PDA

Visualizza versione completa : Libero ---- Il flagello continua (puntata II)

Ales{s}andro
18-07-2002, 11.07.36
Chi è più sfigato di me? Vi racconto la mia bella storiella sull'ADSL che ancora non ho dopo che è trascorso tanto tempo.

11 Maggio 2002 ----- comincia la mia odissea

Finalmente a Cassino, la città dove vivo, è arrivato l'ADSL di Libero, in questo giorno infatti guardando dalla pagina dell'ADSL ho visto che finalmente potevo richiedere l'abbonamento. Ho così compilato il modulo via internet e ho ricevuto una mail di conferma che mi avvertiva che presto mi sarebbe arrivata un'altra mail di attivazione di Libero ADSL versione FAST.

17 Maggio 2002 ------------- il modem

Tutto euforico vado a comprare il modem, un U.S. Robotics 8500 ADSL USB. Sarebbe semplice, ma io sono sfigato e devo aspettare una settimana perchè non ce l'hanno.

Una settimana più tardi vado a vedere sto modem e non è ancora arrivato

Un'altra settimana più tardi vado a vedere e non è ancora arrivato

Finalmente una settimana avanti arriva il modem lo prendo e pago 180 €urozzi.

Una volta avuto il modem mi son chiesto come mai non mi era stato ancora attivato l'ADSL visto che il limite di tempo era di 20 giorni. Proprio in questi giorni ricevo la telefonata del tecnico Telecom che mi informa che la linea sta a posto. Mi aspettavo quindi imminente la mail di Libero ora che l'ADSL era stato installato sulla linea.

Passano altri giorni ed effettuo un primo sollecito. Passa una settimana ed ecco un altro sollecito. Ho passato Giugno a sollecitare dopodichè il 29 vado in vacanza e torno qua il 15 Luglio. Finalmente vedo che ho ricevuto la fatidica mail nel giorno 4 Luglio 2002 a quasi 2 mesi di distanza dalla richiesta di attivazione e già su questo ero incaxxato.

Adesso ero felice. Avevo il modem, l'ADSL e il numero telefonico del tecnico che mi doveva dare istruzioni. Tramite il tecnico infatti installo il modem, immetto i dati tutto sembra funzionare senonchè il segnale ADSL dura 9 secondi per poi scomparire e ricomparire dopo un minuto, ricominciando questo ciclo.

Qui comincia la parte II dell'Odissea, con numerosi tentativi per far fungere sto caxxo di ADSL. Ho provato a:

-Cambiare modulazione
-Cambiare driver del modem
-Formattare e reinstallare Winzozz
-Cambiare filtro
-Inserire lo spinotto senza filtro
-Togliere tutto i telefoni
-Inserire la presa ADSL sulla presa principale della casa spostando tutto il PC

e tanti altri piccoli tentativi dopodichè il tecnico pensa che il problema sia al computer e pretende che porti un PC diverso casa mia collegandolo al modem e alla mia linea dicendo che loro non possono mandare il tecnico perchè egli può iintervenire solo nel caso non vi sia alcun segnale ADSL e non nel caso ci sia ma sia instabile. In poche parole Libero mi ha abbandonato e vi ricordo che dal 4 Luglio io sto pagando l'ADSL 44 €urozzi mensili.

Fra poco arriverà un tecnico pagato 35 € all'ora che ho contattato personalmente e non nulla a che fare con Libero per vedere se ci possono essere dei conflitti tra il chipset della mia scheda madre che è un VIA VT8366 Apollo KT266 su MB Gigabyte T. 7VTXE e il modem ADSL. Vi aggiornerò cnella prossima puntata di questa Soap opera che intitolo "Alla ricerca del segnale ADSL perduto" :D:D:D........

Vash1986
18-07-2002, 11.11.32
bella storia... a me cmq l'adsl è arrivata un anno dopo l'ordinazione quindi non fare così :D (vabè ke sto in sicilia, xò!)

Ales{s}andro
18-07-2002, 11.17.00
Originally posted by Vash1986
bella storia... a me cmq l'adsl è arrivata un anno dopo l'ordinazione quindi non fare così :D (vabè ke sto in sicilia, xò!)

Almeno quando ti è arrivato ti ha funzionato a me non FUNGEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Rocket
18-07-2002, 12.57.11
mi sa che non dipende dal chipset ma dalla linea :) pero' non ne sono sicuro

Vash1986
18-07-2002, 14.44.21
Originally posted by Ales{s}andro

Almeno quando ti è arrivato ti ha funzionato a me non FUNGEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

no ha smesso di funzionare il giorno dopo per un pasticcio tra due rivenditori e abbiamo dovuto aspettare un'altro mese :roll3:

kakikoio
18-07-2002, 14.59.38
Alternativa
Dimensione
Sodomitica
Libera
__________inzomma chi la prende mi sembra che rimanga inculato o no?:o

alcinoo
18-07-2002, 16.01.31
56k forever!
:D :D :D

l'anno scorso avevo ancora un 28 :eek:

Vash1986
18-07-2002, 16.17.29
Originally posted by alcinoo
56k forever!

l'anno scorso avevo ancora un 28 :eek:

eh siccome cambia molto tra un 28 e un 56... :rolleyes:

White_Lady
18-07-2002, 16.22.44
non ho e penso ke non avrò mai l'adsl!!!!!!!!!!:rolleyes: qui sul pc non comando io ma la mia mamma....

Ales{s}andro
18-07-2002, 19.05.26
"Alla ricerca del segnale perduto"
III Puntata

Riassunto delle puntate precedenti--------vedere primo post su questo Topic

Finalmente oggi è venuto il tecnico che io ho chiamato privatamente di un negozio di informatica qua vicino. In un'ora e mezza non ha fatto un caxxo se non che ha accertato l'inesistenza di alcun conflitto. Le ha provate davvero tutte e mi ha incasinato il computer, per la serie "quando il cliente ne sa più del tecnico" ha fatto tutte cose che io avevo già fatto e mi sono sentito preso in giro quando dopo che se n'è andato il pc era talmente incasinato che non fungeva più un caxxo (era fresco di format, quindi...) Internet compreso.............ecco così un bel format, il secondo in due giorni , tutto a posto. Oggi pomeriggio però il tecnico è venuto col suo portatile per effettuare un' ultima prova ed accertarsi che il problema non risiede nel pc, infatti la storia non è cambiata. Poi se n'è andato coi suoi 35 €urozzi.

Ho allora telefonato a Libero e dopo mezz'ora di discussione li ho convinti a mandarmi un tecnico Telecom. Sarebbe bello vero? Il problema e che sto tecnico deve telefonarmi prima e devo stare da oggi a Lunedì compreso sempre a casa perchè se non mi trova al primo tentativo dice che rinuncia. Vi terrò informato nella prossima puntata.

Fine della terza puntata.

Zeus
18-07-2002, 19.19.09
E pensare che anche io vorrei passare a momenti a Libero Adsl Fast... sto a pochi km a sud di milano, vogliamo scommettere quanto mi faranno aspettare? :roll3:

cacciatore
18-07-2002, 19.25.09
Originally posted by Zeus_M
E pensare che anche io vorrei passare a momenti a Libero Adsl Fast... sto a pochi km a sud di milano, vogliamo scommettere quanto mi faranno aspettare? :roll3:
Perchè invece di libero non ti fai dare il kit ADSL alice tin.it?Io l'ho ordinato circa 15 giorni fa e oggi è il primo giorno che posto con linea ADSL,in oltre,anzicchè costare 44€ mensili,mi viene a costare 36€ mensili.

Ales{s}andro
18-07-2002, 19.26.03

Dipende a quanti chilometri stai, ognuno corrisponde ad un mese di attesa, io infatti sto a 2 km dalla centralina e ho aspettato due mesi tu magari stai a 12 km aspetti un anno :roll3:

Ales{s}andro
18-07-2002, 19.27.26
Originally posted by cacciatore

Perchè invece di libero non ti fai dare il kit ADSL alice tin.it?Io l'ho ordinato circa 15 giorni fa e oggi è il primo giorno che posto con linea ADSL,in oltre,anzicchè costare 44€ mensili,mi viene a costare 36€ mensili.

la differenza di costo è data dalla differenza di opzione la mia è FAST 640 la tua dovrebbe essere 256 con il modem in comodato :rolleyes: :rolleyes: :O :O :O :O

cacciatore
18-07-2002, 19.38.41

la differenza di costo è data dalla differenza di opzione la mia è FAST 640 la tua dovrebbe essere 256 con il modem in comodato :rolleyes: :rolleyes: :O :O :O :O
Bho?Non so,cmq a me non interessa la velocità,anche ISDN era buona,a me interessa non pagare scatti telefonici,l'ultima bolletta che mi è arrivata era di circa 70€ con un totale di 111 ore di collegamento...Strano che mio padre anzicchè uccidermi abbia deciso di far mettere l'ADSL.:D

Ales{s}andro
19-07-2002, 08.52.09
IV puntata

Riassunto della puntata precedente--------Finalmente di fronte l'intervento del tecnico con un altro computer sulla mia linea Libero ha deciso di mandarmi un tecnico.

Inizio puntata...........

Starring Ales{s}andro

Producer Ales{s}andro

Regia di Ales{s}andro

Copyright Ales{s}andro Inc. 2002 tutti i diritti riservati

"Nel frattempo, mentre accadeva quello che avete letto nella terza puntata, io avevo mandato una lettera a "PuntoADSL" segnalato da Libero come il sito più esperto sui malfunzionamenti ADSL. Stamattina ho letto le mail e c'era proprio questa che mi hanno mandato loro:

Egr. Sig. Alessandro,

in questo tipo di situazione non esiste purtroppo, al momento, una via d'uscita univoca e certa; peraltro qualche altro tentativo da effettuare ci sarebbe.

1. provare a collegare il modem al PC, anzichè alle porte USB integrate sulla mainboard, a due porte USB aggiuntive montate su una scheda PCI. In questo modo, sollecitando un bus diverso, è possibile che risolva il problema.

2. collegare il modem, anzichè direttamente al PC, ad un hub USB autoalimentato, in modo da richiedere meno risorse al sistema.

3. provare a farsi sostituire il modem: con un modem Ethernet o un modem PCI di certo aggirerà il problema.

A parte queste considerazioni, Le consigliamo comunque di premere sull'assistenza infostrada che ha di sicuro i margini per richiedere una verifica Telecom, magari segnalando una presunta (e non del tutto escludibile) anomalia del Suo impianto domestico.

Cordiali Saluti.

1)Ho chiamato il tecnico ho fatto montare sta roba e non cambia niente.

2)Questa non l'ho capita ma son sicuro che non funge lo stesso.

3)Ah sì e da chi me lo faccio sostituire? Senza contare poi che Libero supporta pochissimi modem tra i quali il mio. E' vero che sta in garanza, ma lo posso fare sostituire solo con lo stesso tipo di modem.

Per l'assistenza Infostrada sapete già tutto.

Fine della IV Puntata.

qalexander3
19-07-2002, 09.04.46
Appena funge tutto facci un libro su sta storia...venderai + di 3 milioni di copie...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
posso farti da manager?$$$

alcinoo
19-07-2002, 13.43.25

eh siccome cambia molto tra un 28 e un 56... :rolleyes:
certo che cambia, il 28k che avevo girava mooolto piu veloce.... sai... era MAGICO!abracadabra! davvero! se vuoi te lo vendo! :O

Vash1986
19-07-2002, 13.48.57
Originally posted by alcinoo

certo che cambia, il 28k che avevo girava mooolto piu veloce.... sai... era MAGICO!abracadabra! davvero! se vuoi te lo vendo! :O

no grazie, l'adsl mi va bene, cmq anke il mio 33k andava + veloce del 56k :D

Ales{s}andro
19-07-2002, 15.06.31
Originally posted by qalexander3
Appena funge tutto facci un libro su sta storia...venderai + di 3 milioni di copie...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
posso farti da manager?$$$

Certo.......:):)Intanto però beccatevi la quinta puntata de

V Puntata

Starring Ales{s}andro

Producer Ales{s}andro

Regia di Ales{s}andro

Manager- Director qalexander3

Benvenuti signori e signore, ladies and gentelmen ad un'altra affascinante, intrigante, appassionante puntata della VOSTRA SOAP opera preferita.

In seguito a quanto accaduto stamattina mi sono lavato e mi stavo facendo la barba quando sento squillare il telefonino che si trovava dall'altra parte della casa. Dopo il primo squillo mi ritorna in mente che avevo dato come recapito al tecnico Libero il mio cell che a sua volta doveva dare alla Telecom per contattarmi. Nel movimento che mi fa staccare vorticosamente il rasoio dal viso mi taglio, lascio cadere il rasoio e scappo a 100 Mb al secondo verso la mia stanza, nel frattempo siamo arrivati a 5 squilli + o - sto per rispondere quando smette di chiamare. Vedo sul numero ed è quello del tecnico, che però non posso richiamare essendo un numero riservato. Non vi dico le bestemmie. Telefono allora a Infostrada per informarli dell'accaduto e loro mi dicono che Forse e sottolineo FORSE ci sarà un ultimo tentativo per chiamarmi (vi ricordo che questo è successo alle nove di mattina in data odierna). Non è finita. Il tecnico mi dice: "Ma il pc è acceso?" Io dico "No, perchè dovrebbe esserlo?" e lui" Perchè nel periodo che il tecnico Telecom può effettuare i lavori sulla linea deve stare il PC acceso con il modem collegato per tutto il giorno per tutti i giorni fino a Lunedì.

Evvai. Ok. Oltre ai 35 €urozzi non posso uscire di casa perchè ci sono solo io e può telefonare anche a casa, e devo tenere il pc Acceso e non posso collegarmi ad Internet col modem analogico, perchè allora devo staccare l'ADSL sennò ci sono dei disturbi. Infatti adesso mi sono collegato perchè mi son rotto le palle, ma presto dovrò disconnettermi.

Fine della V puntata.

maxel
19-07-2002, 15.27.33
Pensate che nel mio paese, a 5 km dalla ricca e industrializzata varese, l'adsl ancora non c'è. :confused:

Vash1986
19-07-2002, 15.29.15
ma smette dopo 5 squilli? bastardo!

Vash1986
19-07-2002, 15.32.12
Originally posted by maxel
Pensate che nel mio paese, a 5 km dalla ricca e industrializzata varese, l'adsl ancora non c'è. :confused:

non è questione di lontanaza, se sei in un paese è normale ke tardi l'adsl. è come mcdonalds, mica apre nei paesi, solo nelle città :D

maxel
19-07-2002, 17.40.32

non è questione di lontanaza, se sei in un paese è normale ke tardi l'adsl. è come mcdonalds, mica apre nei paesi, solo nelle città :D

ma che vuol dire... tutti i paesi qui intorno hanno adsl... solo nel mio non è ancora arrivato :)

cacciatore
19-07-2002, 17.42.55

ma che vuol dire... tutti i paesi qui intorno hanno adsl... solo nel mio non è ancora arrivato :)
Nella mia città,solo in una piccola zona arriva l'ADSL (e io ho la fortuna di abitarci...:D )

outrunner
19-07-2002, 17.57.19

1. provare a collegare il modem al PC, anzichè alle porte USB integrate sulla mainboard, a due porte USB aggiuntive montate su una scheda PCI. In questo modo, sollecitando un bus diverso, è possibile che risolva il problema.

2. collegare il modem, anzichè direttamente al PC, ad un hub USB autoalimentato, in modo da richiedere meno risorse al sistema.

3. provare a farsi sostituire il modem: con un modem Ethernet o un modem PCI di certo aggirerà il problema.

A parte queste considerazioni, Le consigliamo comunque di premere sull'assistenza infostrada che ha di sicuro i margini per richiedere una verifica Telecom, magari segnalando una presunta (e non del tutto escludibile) anomalia del Suo impianto domestico.

Cordiali Saluti.

1...Inutile

2...Intendeva con un HUB (una scatola esterna che permette di attaccare più periferiche USB) con alimentatore esterno...inutile, le risorse (informatiche) sono sempre quelle

3.Unica soluzione possibile e a tal proposito:

Quale sistema operativo usi e quale modem ti hanno dato?

Per esperienza se ti hanno dato un alcatel (colore verde acqua) ed hai Windows Millennium è solo un prob di driver...chiama il tecnico e fatti dare l'url dove scaricarlo (perchè sul sito ufficiale non c'è) è un update e serve anche il cd del driver originale.

Fammi sapere...

Saluti!!

Ales{s}andro
19-07-2002, 18.04.47
Originally posted by outrunner

Quale sistema operativo usi e quale modem ti hanno dato?

Per esperienza se ti hanno dato un alcatel (colore verde acqua) ed hai Windows Millennium è solo un prob di driver...chiama il tecnico e fatti dare l'url dove scaricarlo (perchè sul sito ufficiale non c'è) è un update e serve anche il cd del driver originale.

Fammi sapere...

Saluti!!

Grazie dell'interessamento:), ma dovevi leggere tutte le puntata dalla prima all'ultima......infatti nella prima cito il mio modem che è un U.S. Robotics 8500 e cito che ho cambiato anche i drivers e poi ho win 98........il problema sta nella linea te lo assicuro :(:(:(....

Vash1986
19-07-2002, 19.07.23

bè... ^_^ sfiga

outrunner
19-07-2002, 20.48.55

Grazie dell'interessamento:), ma dovevi leggere tutte le puntata dalla prima all'ultima......infatti nella prima cito il mio modem che è un U.S. Robotics 8500 e cito che ho cambiato anche i drivers e poi ho win 98........il problema sta nella linea te lo assicuro :(:(:(....

Azz..è vero! Avevo letto, ma poi...appassionato dalla trama...mi sono dimenticato del particolare :D :D

Saluti!!

Ales{s}andro
20-07-2002, 15.16.24
Originally posted by outrunner

Azz..è vero! Avevo letto, ma poi...appassionato dalla trama...mi sono dimenticato del particolare :D :D

Saluti!!

Dopo queste parole posso dire che a grande richiesta (:D) torna la vostra soap preferita (e mi raccomando stavolta non saltate le puntate per la suspence).......

VI puntata

Starring Ales{s}andro

Producer Ales{s}andro

Regia di Ales{s}andro

Manager- Director qalexander3

Supervisor - Outrunner

Pa pa, parapaaaaaaaaaaaaaaaa pa paparapaaaaaaaaa parapaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........... ...(SIGLA OFF)

Eccoci in questa giornata che è stata davvero calda per gli avvenimenti che si sono presentati.

Mi alzo per accendere il computer alle ore 7 e mezza perchè Infostrada mi ha detto che devo tenere il PC acceso con modem collegato per i lavori che deve effettuare Telecom dalle 7 e mezza alle 14..........mi rimetto poi a nanna aspettando che mi svegli lo squillo del un tecnico oppure una bella ragazza :D:D:evil:.........

Mi sveglio, faccio i miei caxxi, e appena sono le ore 13 chiamo Infostrada per informarli della mancata telefonata del tecnico Telecom e loro mi dicono di richiamare in serata perchè è possibile che vi sia un ritardo. Appena mollo la cornetta il tel squilla e indovinate chi c'è? Il tecnico Telecom!!!!! Sono tutto emozionato che finalmente vedevo la possibilità di risolvere ogni problema, lui mi dice che mi richiamerà alle ore 14 per fare alcune operazioni, come staccare e riattaccare la linea e altro.

Aspetto le 14 in punto (Dopo le qualifiche Forza Shumy ma anche bravo Monty) ed ecco che telefona. Passa un quarto d'ora perchè lui sente un disturbo e facciamo ogni tipo di prova a distanza, tipo staccare il tel, staccare il filtro, oppure staccare il modem e tenere solo il tel o solo il filtro, insomma avete capito. Il problema però persiste allora decide di venire direttamente a casa.

10 min dopo arriva col suo giocattolino Telecom per il segnale ADSL lo prova alla mia presa e non funge come a me, lo prova sulla presa principale e non funge lo stesso. A questo punto rimane molto perplesso e dice che da questo momento in poi chiamerà la sede principale di Latina per dei controlli che ci saranno Lunedì, praticamente dovrà un altro tecnico intervenire dalla centrale di Latina fino a quella di Cassino dove vivo seguendo la linea e controllando la sorgente principale e i punti di snodo e riuscire a capire dov'è il problema. Una cosa abbastanza complicata, visto che, se necessario, si dovrà fare l'intera linea Latina-cassino in più il tecnico Telecom dice che è una cosa che poteva accadere e poi che dipende anche dalla scheda ADSL che si monta alla sorgente che prende 14 diverse prese ADSL quindi pensa che oltre a me ci siano altri 13 che hanno lo stesso problema. Vi terrò aggiornati Lunedì.............

Vash1986
20-07-2002, 15.34.10
al posto tuo non saprei se essere contento o meno ke è la linea ad avere problemi e non il pc....

Ales{s}andro
20-07-2002, 15.45.11
al posto tuo non saprei se essere contento o meno ke è la linea ad avere problemi e non il pc....

Beh se me lo risolvono il problema son contento......se invece sarà impossibile per me avere l'ADSL avrei preferito un problema del PC :(:(:(........

Vash1986
20-07-2002, 16.15.56

Beh se me lo risolvono il problema son contento......se invece sarà impossibile per me avere l'ADSL avrei preferito un problema del PC :(:(:(........

si ke te lo risolvono ma... il problema è "quando?"

Ales{s}andro
20-07-2002, 16.38.11

si ke te lo risolvono ma... il problema è "quando?"

quando i possessori di fastweb vedranno a loro connessione zompare ogni 9 secondi come a me, cioè mai :(:(:(:(........

Vash1986
20-07-2002, 16.52.06

quando i possessori di fastweb vedranno a loro connessione zompare ogni 9 secondi come a me, cioè mai :(:(:(:(........

ke significa zompare?

Ales{s}andro
21-07-2002, 09.28.18

ke significa zompare?

Saltare, in senso di connessione, disconnetersi :O :O :O :O :O :O

marcossj88
21-07-2002, 11.14.27
E' proprio una storia entusiasmante:D a me l'adsl è arrivata dopo 3 mesi!!:angry: ma a forsa di chiamare...inviare e-mail, finalmente ora funziona bene..il mio consiglio?? Deve avere solo un po' di pazienza....e vedrai che un giorno avrai la tua adsl!!;)

Vash1986
21-07-2002, 11.28.35

Saltare, in senso di connessione, disconnetersi :O :O :O :O :O :O

per giunta la connex ke hai ora salta sempre? sei messo malaccio sai...

Ales{s}andro
21-07-2002, 11.59.30

per giunta la connex ke hai ora salta sempre? sei messo malaccio sai...

Se intendi la mia connessione analogica, no quella è stabile, ci mancherebbe altro. Il fatto è che zompa quella ADSL perchè zompa il segnale che dura solo 9 secondi!!! :eek: :eek: :eek:

Vash1986
21-07-2002, 12.30.02

Se intendi la mia connessione analogica, no quella è stabile, ci mancherebbe altro. Il fatto è che zompa quella ADSL perchè zompa il segnale che dura solo 9 secondi!!! :eek: :eek: :eek:

ah, allora un pokino funziona :D

Ales{s}andro
21-07-2002, 15.21.00
VII e ULTIMA PUNTATA

Starring Ales{s}andro

Producer Ales{s}andro

Regia di Ales{s}andro

HO L'ADSLLLLLLLLLLLLL E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII RAGAZZI CHE BELLO mi son già fatto 385 Mb di download in un'ora!!!!!! Caxxo è intervenuto il tecnico a Roma addirittura e ha aggiustato tutto!!!!!!!!!!!

Zeus
21-07-2002, 15.39.46

Non è vero. Nel mio paesello a 15km a sud di Milano, che conta meno di 7 mila anime, quest'anno è stato inaugurato un mcdonalds :D

Vash1986
21-07-2002, 15.40.33
VII e ULTIMA PUNTATA

Starring Ales{s}andro

Producer Ales{s}andro

Regia di Ales{s}andro

HO L'ADSLLLLLLLLLLLLL E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII RAGAZZI CHE BELLO mi son già fatto 385 Mb di download in un'ora!!!!!! Caxxo è intervenuto il tecnico a Roma addirittura e ha aggiustato tutto!!!!!!!!!!!

io nei primi due giorni di adsl ho scaricato 2 gb :D

Vash1986
21-07-2002, 15.46.15

Non è vero. Nel mio paesello a 15km a sud di Milano, che conta meno di 7 mila anime, quest'anno è stato inaugurato un mcdonalds :D

incredibile! :eek:

Ales{s}andro
21-07-2002, 16.16.40

io nei primi due giorni di adsl ho scaricato 2 gb :D

Rettifico adesso è da 4 ore che scarico so arrivato a quasi 700 mb e sto scaricando adesso un video con Kazaa a 85 Kb al sec :eek: :eek: :eek: più veloce di Interne!!!!!!!

Kazaa rulez e chi sostiene il contrario è uno stupido perchè con I-mesh lo stesso video non supero i 20 kb al sec...........dipende dalla gente connessa infatti........con Kazza i 2 milioni sono assicurati......

Tango
21-07-2002, 21.51.59
Beh, se ti può consolare, io ho installato l'ADSL facendo il contratto con un provider privato (che sono miei amici).
Per l'attivazione della linea dedicata ho dovuto aspettare un mese quelli della Telecom (e non abito in un paesello sperduto!), e poi abbiamo passato una settimana (tra me e i miei amici provider) a capire perchè la connessione a loro non funzionasse per poi scoprire... che si erano dimenticati di attivarmi il contratto! :confused:

Ciauz!

marcotel
21-07-2002, 23.04.08
spero di nn avere questi problemi...
martedì mi arriva ADSL FASTWEB!!! altro che alice o libero!!!!

Alessandro.. infostrada da quando è entrata wind fa schifo!!!!!!

Ales{s}andro
21-07-2002, 23.13.16
Originally posted by marcotel
spero di nn avere questi problemi...
martedì mi arriva ADSL FASTWEB!!! altro che alice o libero!!!!

Alessandro.. infostrada da quando è entrata wind fa schifo!!!!!!

forse intanto il mio problema alla fine era colpa della Telecom che non aveva sostituito la scheda ADSL alla centrale di Latina!!!!!

_llr00kll_
12-08-2002, 10.59.22
Io 10 giorni or sono (Sabato scorso) ho attivato Alice, il 187 dice che entro una settimana (..cioè sabato dell'altro ieri) mi sarebbe arrivato il Kit Autoinstallante ma invece niente..:rolleyes:

Come se non bastasse Venderdì un Tecnico avrebbe dovuto chiamare per confermare l'appuntamento di Martedì per l'installazione, ma non si è fatto vivo..:D

Cominciamo bene :rolleyes:

Vash1986
12-08-2002, 12.08.44
ti sarebbe arrivato il kit in ke senso, via posta? e bè, lo sai come sono le poste italiane :O

qalexander3
12-08-2002, 13.51.09
Ehi, Ale, qui arrivano i primi $$$...a quale indirizzo li mando?
:D

ais001[db]
12-08-2002, 14.42.55
forse intanto il mio problema alla fine era colpa della Telecom che non aveva sostituito la scheda ADSL alla centrale di Latina!!!!!

inanzitutto sono contento x te che si risolto il tutto... anche se c'è voluto non poco tempo e pazienza...

cmq... x il futuro ti ricordo/raccomando 1 cosa:

Chi sottoscrive un abbonamento x linee xDSL... non lo fa completamente con il gestore in questione... ma con la Telecom.

Infatti il gestore da te scelto (come tutti gli altri disponibili in Italia) hanno "in gestione" solo The Last Miles (come si dice in usa... infatti se pensi... le linee sono di "proprietà" Telecom... xchè in Italia c'è ancora questo monopolio) http://www.ais001.com/image/Smilez/332.gif

A me è capitato con qlc cliente una cosa simile (io lavoro solo con aziende e non ti dico le figuracce fatte x colpa della Telecom... roba da denunciarli tutti... sopratutto quelli del centralino che ti rispondono in malomodo...) ... dopo 2 mesi è risultato che una scheda nella vicina centrale è stata sostituita e che si erano "casualmente" dimenticati di avvisare chi di dovere del cambio... http://www.ais001.com/image/Smilez/motz.gif

Questo è lo schema di come viene gestita la linea xDSL:

Centrale AccessPoint (Telecom... quelle cioè che indirizzano e forniscono le linee telematiche in Italia) --> Gestore servizio (Telecom, Tin, EdisonTEL, Infostrada, Galactica, Aruba, ecc...ecc...) --> Cittadini (noi... che ci incaXXiamo come animali xchè non funzia mai nulla)

... e dal momento che i vari gestori si appoggiano alle linee Telecom (s'è mai visto che Infostrada ti porti i cavi a casa dell'ADSL.... no vero ??? ecco... quindi... ;) )... se c'è da rognare... è solo con Telecom....

E' come una piramide... sopra la Telecom... e sotto noi... quindi meglio "puntare" in alto in caso di bisogno... non trovi ??? ;)

x il futuro... x qls rogna (anche la + stupida)... alza il telefono e incaXXati con Telecom... ma + che con un/una centralinista che sa solo a memoria il foglio con le risposte che gli danno all'inizio della mattina (non x nulla... finite le risposte che sa a memoria ti passa un tecnico :D )... contatta un tecnico e fatti risolvere il problema da lui... ah... logico che devi farti richiamare, e non tu che devi ricontattarlo... xchè "6 tu che hai sottoscritto un servizio che loro non sono in grado di offrire x varie ragioni"... quindi tu 6 nella parte della ragione... e potresti anche (volendo) impiantargli una causa x queste cose... qui dalle mie parti l'hanno già fatto... e finora la Telecom ha perso (e ha pagato!!!)... :D

P.S.= Se qlcaltro ti dice... "può essere un problema di config o drv..."... la prova del 9 la fai in modo semplicissimo... usa la connessione telefonica e chiama un qls nr di tel... chiama x esempio il tuo cell (se ne hai 1 li vicino)... se senti squillare il cell... significa che il pc communica col modem in modo appropriato e la linea "diretta verso l'uso VOCE" funziona (infatti riesce ad uscire con le telefonate)... quindi 6 sicuro al 1000% che dipende da una scheda in Centrale Telecom (quelle cioè che gestiscono la linea DATI)... :D

Spero che prima o poi decada del tutto sto' monopolio... cosi potremmo avere una vera "liberalizzazione" delle linee e dei gestori.

Sugheina raga,

Vash1986
12-08-2002, 16.22.59
ais, del tuo discorso una cosa mi lascia perplesso. io sapevo ke con un modem normale si potessero kiamare telefoni e telefonini, ma col modem adsl dubito si possa fare

¤Katy89¤
12-08-2002, 16.51.59
porca miseria...io in tutta cagliari sto in una delle poche zone dove non è attivata... :mad: :mad: :mad: :( non potete capire quanto mi dà fastidio...poi ho anche problemi alla linea, mi và più lenta che negli altri computer :( cioè mi devo sentire mio cugino che ha la 28k venir qui, connettersi e lamentarsi perchè è lento..ho un 56k, non dovrebbe andare più veloce? :mad2: come al solito la sfiga...:rolleyes:

ais001[db]
12-08-2002, 17.25.55
ais, del tuo discorso una cosa mi lascia perplesso. io sapevo ke con un modem normale si potessero kiamare telefoni e telefonini, ma col modem adsl dubito si possa fare

Semmai mi lasci perplesso tu con questa affermazione... http://www.ais001.com/image/Smilez/scratch.gif ... inizio a dubitare delle tue conoscenze di Win... http://www.ais001.com/image/Smilez/eek13.gif

Segui il mio discorso se ci riesci... ok ???

Da che mondo è mondo... da Win95b a WinXP c'è opzione Connessione telefonica... giusto ??? ... che un modem sia 28k, che 56k, che xDSL... mi spieghi cosa cambia ??? ... non sono sempre modem ??? ... hai mai provato a connetterti a internet con un qls modem ??? il modem (qlc esso sia) non fa una "telefonata" al provider ??? ... cioè non compone un numero di telefono quando tu clikki su connetti (N.B.= anche se la linea ADSL è sempre disponibile)???

ecco...

P.S.= Ti sfido a dire che tu non compone nessun numero di telefono x collegarti ad internet... xchè altrimenti mi spieghi come ti colleghi al provider e come paghi le bollette che ti arrivano se non ti hanno installato una "linea" telefonica dedicata x l' xDSL ???

... non mi dire che vuoi pure tu un abbonamento intero x la rivista: il mio pc ... :D

Sugheina fistati,

Vash1986
12-08-2002, 17.45.24
lolollo, e te l'ho messa nel deretano! ho fatto il mio numero di casa e si è connesso lo stesso.... loooooooool (suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka-suka)

Myglon
12-08-2002, 17.54.43
Sono veramente contento x Ales{s}andro:D Ma è possibile che in un paese "avanzato" come il nostro l'azienda telefonica che tiene il monopolio faccia questi casini???:mad: A casa ho l'ISDN e ogni tanto (circa 3-4 volte all'anno) sono isolato dal resto del mondo...telefoni muti!:red: e non abito nel sahara...ma in centro a Pavia...:vomit:

¤Katy89¤
12-08-2002, 18.10.51
Myglon sai per caso dove trovo informazioni sulla ISDN? siccome qui la adsl me la posso scordare...:rolleyes:

marcossj88
12-08-2002, 18.59.37
Alex mi sono segnato tutta la storia e anche quelle precedenti.....mo ne faccio un libro:D

ais001[db]
12-08-2002, 20.11.31
lololo, e te l'ho messa nel deretano! ho fatto il mio numero di casa e si è connesso lo stesso.... loooooooool...

http://www.ais001.com/image/Smilez/eek13.gif ... lol cosa scusa ???
boh... cose che capisci solo tu... http://www.ais001.com/image/Smilez/tocktock.gif :D

Originally posted by Myglon
Ma è possibile che in un paese "avanzato" come il nostro l'azienda telefonica che tiene il monopolio faccia questi casini??? A casa ho l'ISDN e ogni tanto sono isolato dal resto del mondo...telefoni muti! e non abito nel sahara...ma in centro a Pavia...

tranqui... io abito in un paesello ai confini di Vicenza (Costabissara... quella che poco fa hanno fatto vedere x TG5 che ieri s'è allagato dalla rottura dell'argine del fiume vicino) e disto appena 750mt dalla + vicina centrale xDSL della Telecom... e non ho l'ADSL... quindi... ;)

L'unica è rintracciare la GU in cui parlano dei referendum x la raccolta delle firme x convincere la Telecom a portare l' xDSL nelle zone non ancora coperte... se qlc si ricorda il nr. di quella GU... lo communichi !!! ... lo sto cercando pure io !!!

Sugheina raga,

Strasbuli
12-08-2002, 20.31.02
Originally posted by cacciatore

Bho?Non so,cmq a me non interessa la velocità,anche ISDN era buona,a me interessa non pagare scatti telefonici,l'ultima bolletta che mi è arrivata era di circa 70€ con un totale di 111 ore di collegamento...Strano che mio padre anzicchè uccidermi abbia deciso di far mettere l'ADSL.:D

Stessa isentica cosa è successa a me! ma non ti dico quando avevo speso altrimenti mi prenbdete a randellate!!!!!:D

Vash1986
12-08-2002, 20.39.04
senti, tu hai un modem adsl? hai mai visto un modem adsl? io sì: il mio. e qualsiasi numero metti si connette sempre, anke se non ne metti! infatti il numero di default è 8,35

Strasbuli
12-08-2002, 20.43.56
senti, tu hai un modem adsl? hai mai visto un modem adsl? io sì: il mio. e qualsiasi numero metti si connette sempre, anke se non ne metti! infatti il numero di default è 8,35

é vero, non ci avevo mai fatto caso! HAHAHAHA Forte!

Ma che ci avrà da ridere questo????

Vash1986
12-08-2002, 20.49.56
vedi ais? non sono l'unico a dirlo... forse tu sei rimasto ai tempi del 56k :evil: :evil:

ais001[db]
12-08-2002, 21.16.01
vedi ais? non sono l'unico a dirlo... forse tu sei rimasto ai tempi del 56k

ehm... ti ricordo che io ho un Router xDSL... e che progetto/realizzo reti "anche" ADSL... quindi... ;)

follettomalefico
12-08-2002, 21.36.04
vedi ais? non sono l'unico a dirlo... forse tu sei rimasto ai tempi del 56k :evil: :evil:

Mi sa che non sai con CHI stai parlando :D

Vash1986
12-08-2002, 21.41.16
Originally posted by ais001[db]

ehm... ti ricordo che io ho un Router xDSL... e che progetto/realizzo reti "anche" ADSL... quindi... ;)

boh, tutte le persone ke conosco possono mettere qualsiasi numero... possiamo provare a kiedere ad alex ke da quanto ho capito ha libero. aleeeex, c6?? o 6 in vacanza??? ke ci dici?? :D

MA NON DICIAMO CAVOLATE!!!! ecco la vera storia:
tu ke sei progettatore dovresti sapere ke la linea DSL consiste nei fili di rame INTORNO al filo del telefono. siccome c'è il filtro, il modem non può andare sui fili normali, ma solo in quelli fatti x la DSL. Quindi bisogna togliere il filtro e usare il modem DSL come se fosse uno normale. SE E SOLO SE si può fare, allora con un modem DSL si può kiamare un normale telefono. WOW VASH1986 HA APPENA RISOLTO UN CASO DEGNO DI DERRICK!! ANZI DI X-FILES!! lolol... cmq aspetto conferma... è vero quello ke ho detto?

follettomalefico
12-08-2002, 21.44.15
Falso, perchè la tua linea DSL dal tuo filtro alla centrale telefonica è SEMPRE lo stesso filo del tuo 56k, cioè un DOPPINO telefonico :)

Il filtro ha l'unica funzione di separare i toni, in quanto sul doppino viaggiano dati e telefonia su due gamme di frequenze differenti.

ais001[db]
12-08-2002, 21.47.49
boh, tutte le persone ke conosco possono mettere qualsiasi numero... possiamo provare a kiedere ad alex ke da quanto ho capito ha libero. aleeeex, c6?? o 6 in vacanza??? ke ci dici??

puoi metterci qls numero... ma se 6 connesso coi DNS e i dati dell' ADSL... col caXXO che fai una connessione telefonica di test... :D

prova a eliminare tutti i dati e a fare una telefonata... e poi ne riparliamo... ;)

Quelli dell'utilizzo dei fili aggiuntivi rispetto ai classici 2 fili del telefono non è la scoperta dell'acqua calda... e questo lo dovresti sapere... altrimenti xchè viene a casa tua il tecnico Telecom con la nuova linea ??? tanto x riempire la canaletta dei cavi ??? pensa a quello che scrivi prima di postarlo... ;)

Vash1986
12-08-2002, 22.42.39
mi arrendo... sugheina raga, domani parto!!!
ciaoo :hello: :hello: :hello:

ais001[db]
12-08-2002, 23.29.26
mi arrendo... sugheina raga, domani parto!!!
ciaoo...

Ecco... meglio che ti arrendi... altrimenti ti slego Folletto che ci pensa lui a "sistemarti"... http://www.online.ee/~aaleo/anim/dogs/dog_angry.gif

P.S.= lo sai che il mio saluto è un marchio ® ???
Se lo usi mi devi pagare i diritti... :D

P.P.S.= Dove vai ??? mare... montagna... lago... ???

Ciauz,

Vash1986
13-08-2002, 00.00.06
diciamo ke mi sposto da un mare all'altro :D

Ales{s}andro
13-08-2002, 01.16.27
Originally posted by qalexander3
Ehi, Ale, qui arrivano i primi $$$...a quale indirizzo li mando?
:D

Mettili sul conto corrente Ales{s}andro Productions 650956450 :D:D:D:D