PDA

Visualizza versione completa : Una curiosità, un sondaggio.

Mark Gor
16-07-2002, 23.22.29
Qual è la vostra frase preferita, fra quelle dette dalle unità? Ovviamente, "Xerto xertosino" è fuori concorso! :D

Dopo mesi di oelfi aulici, mi sono tolto una gran soddisfazione: ho tradotto Die Hard Vendetta e non avete idea della marea di parolacce che mi sono divertito a inserire! Un concerto di razzi, figli di sultana, muli e shit. Curiosamente, l'unica cosa che mi è stato chiesto di censurare aono i molteplici "Christ!" (che sono diventati quasi tuttio dei "Maledizione!"). Mah... Siamo proprio un paese strano. :D

Mark Gor
16-07-2002, 23.23.31
Chiedo scusa per il messaggio qui sopra. Non so neppure io in che lingua l'ho scritto! :eek: :confused: :( :mad2: :D

MARCO SSJ3
17-07-2002, 00.00.58
frase più sensuale Quella delle elfe della notte :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
frase più divertente Il duirdo elfico dell'unghia(l'orso per intenderci) che dopo un po dice "la smetti di clikkarmi sul sedere" :D :D :D :D :D
frase citazione quella del ragno delle cripte

Spawn
17-07-2002, 00.04.29
Viverna:
"Guarda Peter Pan.... so volare!" :D
"E'un aereo,no un uccello,Nooo... sono IOO!" :D

Grunt:
"Io molto Arrapato,io picchiare te molto a lungo" :D

Citazione al Ragno delle Cripte :D

P.S. x fortuna che ci sono gli orchetti che mi tirano su il morale che è attualmente nel nucelo della Terra! :(

Solkanar
17-07-2002, 00.52.41
Il necro che dice "Tutti vivono, nessuno muore realmente", la frase di W. Wallace al contrario :D

Mephiston
17-07-2002, 01.04.36
Bhe, hanno inserito certe citazioni bellissime!! Tipo quella del cavalcatore di grifone? "Questo si che e' un vero warhammer 40000". Fa sempre piacere sentire certe cose!!

Altra grandissima frase e' quella del peon "Io felice", quando gli dite di costruire qualcosa!!....beato lui e' felice di lavorare, poveraccio :D :D :D

Altre frasi? bellissima e' quella dell'headhunter che dice "e' l'ora del cicchetto", non so' da voi ma qui a roma cicchetto significa solo una cosa...:rolleyes:
E ultima, ma non ultima, quella che per ora ho sentito solo ad un eroe nel sottogioco che dice "passa la pipa della pace, la regola e' questa" "vedo i miei antenati! ahhhh..." ahahahah:roll3: :roll3: :roll3:

Andrewkarp
17-07-2002, 01.48.56
E l accolito che si sbaglia? e dice: Per aiur
Ehehehe ;)

Rocket
17-07-2002, 09.57.41
le frasi lollose sono tante

cmq quella che mi fa piu' ridere e' quella del peone

prima ti dice "certo certosino" "io felice" "lavoro lavoro" eppoi "CHe vuoi?" con un tono cattivissimo :D:D ogni volta mi impressiona :D

vabbe' ci sarebbero anche le viverne ma e' un altra storia :roll3: "via verso nuovi orizzonti"

LatrinloverZ
17-07-2002, 09.59.45
verso l'infinito e oltre (detta da buzz in toy story) ma a me quella che fa più scialare dalle risate è quella del priest :roll3:

vegeth_ssj85
17-07-2002, 10.04.15
in americano ci sono simpatiche work work del peone e altre:D
ma ankora non le ho provate tutti e naturalmente okey dokey

Hedgefox![GLT]
17-07-2002, 11.20.01
Tra quelle originali Italiane, ho apprezzato "Cosa vuol dire... bella senz'anima???" della Banshee, che ha coperto l'intraducibile "U.N.D.E.A.D, find what it means to me!" :)

fenderplay
17-07-2002, 11.23.18
Originally posted by Andrewkarp
E l accolito che si sbaglia? e dice: Per aiur
Ehehehe ;)

hehehe...oppure: my life for aiur! :D

Xerian the Drow
17-07-2002, 11.40.35
il maestro d'arme degli orchi dice: "per una rasatura bilama e qualcos'altro"
comunque sono tutte belle

bella anche quella del signore delle tenebre
"se ho le ali perchè cammino?"
oppure
"sono bello da morire"
o altre fanno troppo sbudellare

il ragno che dice: la mia parte superiore era su superquark e quella inferiore su sfera

e la pecora? mitica pecora :p
per ora non me ne vengono in mente altre, poi magari ne metto ancora :D :D

Mephiston
17-07-2002, 11.42.20
Gia'! sta' frase l' ho scritta in un post del forum di starcraft, troppo bella!!Cmq e' lollosissimo il controsenso warcraft serio nella storia e demenziale con le frasette (mitico anche il mortaio degli umani, non ricordo il nome dell'unita :p ), caratteristica di un po tutti gli strategici blizzard (vi ricordate il dragon protoss che alla fine vi diceva 3 2 1 SHOOT!)

Ale'!

vegeth_ssj85
17-07-2002, 11.53.07
davvero il ragno in ita dice cose del genere???:D

Mephiston
17-07-2002, 12.02.25
Originally posted by Xerian the Drow
e la pecora? mitica pecora :p :D :D

Oggi la radura, domani il mondo!

:p

Nefion
17-07-2002, 12.36.52
MORTAR KOMBAT

tutta la vita!!!!!

:D :D :D :D :D

CoMM4nD0
17-07-2002, 12.48.14
...beh muovi il culo...hihi
Ma la frase insuperabile e' sicuramente "for the horde"...in inglese...:p

brix
17-07-2002, 13.34.21
"Io felice" e' diventata il suono di apertura di windows sul mio computer :D

Cmq le frasi piu' belle sono dei mitici Sapper:
"Questo gioco e' una Bomba! Attento che non ti esploda nel c u l o!"
"Un pacco per il signor adfjksafsdsfdasi!"
"Fiori per la signora asdfasdjòfdsfgati!"
"Sei il nostro papa'??"

Thor
17-07-2002, 15.58.53
MORTAR KOMBAT inappellabilmente (che parolona eh?)

Frickboy
17-07-2002, 16.35.43
"io felice" senza dubbio :D :D

Mephiston
17-07-2002, 16.40.55
Volare ohhh
Mi spiegate una cosa? Alcune frasi italiane sono state completamente riscritte, chi ha deciso pero' come sostituire quelle inglesi? Avevo sentito da qualche parte che la votazione per le nuove frasi italiane ci fosse stata proprio nella taverna degli eroi...smentite o confermate? :p

brix
17-07-2002, 18.09.32
Per quelle no... e' tutta opera del traduttorino ciccino :D

Noi abbiamo collaborato per tradurre soprattutto le unita' e gli edifici.

Serosch
17-07-2002, 18.18.08
"Ehi ! Cosa sono queste lettere marchiate a fuoco sul mio deretano ?!?" - Tauren

"Ole' !!!" - Tauren

Ma "Latte ! e sai cosa bevi !!!" -Tauren e' troppo :roll3::roll3::roll3:

Mark Gor
17-07-2002, 19.07.39
Originally posted by vegeth_ssj85
davvero il ragno in ita dice cose del genere???:D

A dire il vero dice la stessa cosa anche in inglese. Solo che al posto di "Superquark" c'è il Discovery Channel e al posto di "Sfera" c'è il National Geographic.

O qualcosa del genere. :D

Mark Gor
17-07-2002, 19.08.39
Originally posted by brix
[B"Questo gioco e' una Bomba! Attento che non ti esploda nel c u l o!" [/B]

He he... Questa è una citazione!

Frickboy
17-07-2002, 19.46.10
Originally posted by Mark Gor

A dire il vero dice la stessa cosa anche in inglese. Solo che al posto di "Superquark" c'è il Discovery Channel e al posto di "Sfera" c'è il National Geographic.

O qualcosa del genere. :D

Con l'antenna satellitare il Discovery Channel è gustosissimo:p

Elrond
17-07-2002, 20.42.13
tutte quelle che avete detto sono spassosissime, io ne gradisco un'altra, dell'accolito: "vedo tutto nero!... ops, mi è scesa giù la visiera..." :D

e anche quando l'accolito si distrae e invoca il nome di un'altra divinità, e poi si corregge subito: "ops, per Nerzul..." :D

vegeth_ssj85
18-07-2002, 12.26.45
come posso fare per sentir dire ciò ai ragni,cliccare 300 volte????
troppo lollose ste frasi :D

MARCO SSJ3
18-07-2002, 12.28.55
si devi cliccarci sopra finche nn le dicono
:eek: :eek: :eek:

Mephiston
18-07-2002, 13.08.28
Originally posted by Elrond
e anche quando l'accolito si distrae e invoca il nome di un'altra divinità, e poi si corregge subito: "ops, per Nerzul..." :D

Caro amico mio, e' ancora peggio, non invoca il nome di un altra divinita' dice "PER AHIUR! ahem...PER NERZ'HUL!" ahahaha, non so se ti ricordi i protoss e la loro mitica frase "FOR AHIUR!" :D :D :D

Con tutte le citazioni presenti in warcraft 3, da warhammer 40k a braveheart,fino ad arrivare a starcraft mi sono spaccato!!!
FATELE TUTTE COSI LE LOCALIZZAZIONI!!:p

Mark Gor
18-07-2002, 17.58.29
Aho! E mica posso fare tutto io! Lo sai a che ora mi sono svegliato, stamaTina? Alle sette meno un quarto! Quella se n'è andata, la bambina ha vomitato! Per fortuna c'è QUELO!
:D

Mephiston
18-07-2002, 18.38.06
Originally posted by Mark Gor
Aho! E mica posso fare tutto io! Lo sai a che ora mi sono svegliato, stamaTina? Alle sette meno un quarto! Quella se n'è andata, la bambina ha vomitato! Per fortuna c'è QUELO!
:D

E ricorda che la risposta e' dentro di te, e pero' e' SBAGLIATA...
Se tutti abbracciassero il credo di quelo il mondo sarebbe migliore...

Elrond
19-07-2002, 01.41.18
e avete visto che forte il Tauren? "mia moglie non è pazza"... :D ma l'avete capita tutti? :D

Mephiston
19-07-2002, 02.45.20
almeno di non essere cerebroleso :D :D
oddio...spero che l'abbiate capita tutti....:rolleyes:

vegeth_ssj85
19-07-2002, 10.46.35
deiiiuuo io ce lho in americano ma mi ha fatto spaccare sentire dal necromante: I see undead people citazione di un fmaoso film:D
lho provato nel momennto meno aopportuno(missione non morti 30 min,)però foghissime :D

Grimorg
19-07-2002, 12.31.15
Oltre alla lollosissima frase dei ragni delle cripte :roll3: , mi fa rotolare anche quell'alcolizzato dell'archibugiere :D

Elrond
19-07-2002, 17.13.02
deiiiuuo io ce lho in americano ma mi ha fatto spaccare sentire dal necromante: I see undead people citazione di un fmaoso film:D
lho provato nel momennto meno aopportuno(missione non morti 30 min,)però foghissime :D

di che film è la citazione?

Mephiston
19-07-2002, 17.34.19
E' quella de il sesto senso.
Cmq sono tutte belle le frasi...tranne quelle degli elfi! Cmq non so se avete notato che la frase del druido dell' artiglio "solo tu puoi prevenire gli incendi!" deriva direttamente dalla campagna americana della guardia forestale per preservare i boschi, che ha come mascout proprio un orso! (e' stata inserita anche in un cartone di paperino)

Maraudja
19-07-2002, 18.53.09
Originally posted by Elrond
e avete visto che forte il Tauren? "mia moglie non è pazza"... :D ma l'avete capita tutti? :D

Ti riferisci forse anche alla madre del minotauro una certa... PASIFE :D :eek:

Ciaooooooo

Knudson
19-07-2002, 20.20.47
io ho apprezzato MOLTO la citazione ai Queen "i am the invisible man" , anche la citazione "io vedo la gente...NON MORTA" mi ha fatto lollare parecchio....e tutte quelle del genere "vuoi sapere il segreto dell'immortalita'?consulta pag 219!" oppure quella di 20 minuti "se volete far cuocere ecc ecc" e' bella :)

ah e il mitico "ciccino" delle incantatrici heehe

bravo traduttorino ciccino :)

TrustNoOne
20-07-2002, 06.22.22
io l'ho rimesso in inglese un po' perche' non avevo voglia di reimpararmi le shortcuts, e un po' perche certi doppiaggi fanno ridere... :( mi toglie atmosfera al gioco non so che dirvi :|

Mephiston
20-07-2002, 14.52.30
Io odio la voce dello spettro invisibile dei non morti! "sono i tuoi occhi", cavolo dalla voce sembra un dirigente in giacca e cravatta! Cmq le voci in generale degli un-dead sono troppo..."tranquille" per i miei gusti. E poi, vabbe che erano bestiaccie, ma le voci degli zerg regnano proprio (tutti quei sospiracci alla alien, mitico), oppure i carismatici marine con "go go go" o "rock'n roll".
Starcraft si che ti fomentava davvero. Per la localizzazione italiana di war mi viene da dire che le frasi sono ottime, magari avrei cambiato i doppiatori e ne avrei scelti di piu appropriati, pochi infatti si ergono dalla massa, per esperienza e bravura, tra cui ricordiamo il mitico Balzarotti (milord, gara, Tigger, batman, Ryo-oki, Action man etc.), il mio doppiatore preferito di sempre, che comunque avrei usato per fare altri personaggi, anche se la sua partecipazione agli orki e' storica, ed il grande doppiatore di Arthas (di cui ora mi sfugge il nome), campione indiscusso anche della localizzazione di vampire.

vegeth_ssj85
20-07-2002, 15.28.53
oggi mi arriva la versione italiana,speriamo ke sia all'altezza per doppiuaggio un minimo a quella favolosa americana con cui ho giocato fin d'ora ;)

TrustNoOne
20-07-2002, 15.40.56
oggi mi arriva la versione italiana,speriamo ke sia all'altezza per doppiuaggio un minimo a quella favolosa americana con cui ho giocato fin d'ora ;)
Beh direi decisamente di no
ma forse c'e' chi la pensa diversamente non saprei :)

xObelix
20-07-2002, 17.46.55
Originally posted by Mephiston

...bellissima e' quella dell'headhunter che dice "e' l'ora del cicchetto", non so' da voi ma qui a roma cicchetto significa solo una cosa...:rolleyes:...
:

chichetto da noi vuol dire un bikkierino di liquore
da te non so ma kapisco..:D :Pop:

Mephiston
20-07-2002, 17.52.08
Sono curioso, cosa immagini voglia dire cicchetto? da noi cicchetto o "romana". Scusate il piccolo off-topic ma sono curioso!:p

xObelix
20-07-2002, 17.55.24
Sono curioso, cosa immagini voglia dire cicchetto? da noi cicchetto o "romana". Scusate il piccolo off-topic ma sono curioso!:p
lasciamo perdere, piuttosto pensa a non berne +! e io ti seguo..

Mephiston
20-07-2002, 18.21.07
ehehe difficile non bere, ancor piu difficile rinunciare a qualche cicchetto ogni tanto, sempre che si abbiano i soldi (e con questa frase si capisce!:D ). Vabbe basta cosi col discorso, altrimenti 1 ci cacciano per spam e 2 ci arrestano :p

Xerian the Drow
20-07-2002, 21.01.15

Caro amico mio, e' ancora peggio, non invoca il nome di un altra divinita' dice "PER AHIUR! ahem...PER NERZ'HUL!" ahahaha, non so se ti ricordi i protoss e la loro mitica frase "FOR AHIUR!" :D :D :D

Con tutte le citazioni presenti in warcraft 3, da warhammer 40k a braveheart,fino ad arrivare a starcraft mi sono spaccato!!!
FATELE TUTTE COSI LE LOCALIZZAZIONI!!:p

argghh pazzo! non AHIUR! AIUR!!
EN TARO ADUN! Protoss Rulez!

ecco altre frasi (maestro d'arme):
"METTI LA CERA TOGLI LA CERA DANIEL SAN"
"AZIONE BILAMA PER UNA RASATURA PERFETTA E IN OGNI MOMENTO"
"LA MIA LAMA PUò AFFETTARE UN'ARMATURA E POI è ANCORA IN GRADO DI TAGLIARE UN POMODORO"

LOL :D :D

Tac
21-07-2002, 17.38.28
Avete mai provato ad assoldare un Troll Kamikaze mercenario? Se ci clikki 1 pò fa una scoreggia e dice con quella vocina da pirl@ "Cos' è stato? Cos' è stato?" :roll3:

TrustNoOne
21-07-2002, 18.03.01
Troll kamikaze mercenario? :D :roll3:

Tac
21-07-2002, 18.05.13
Originally posted by TrustNoOne
Troll kamikaze mercenario? :D :roll3:

Non ricordo bene come si chiama cmq è quello che fa 700 di danno (una sola volta)

TrustNoOne
21-07-2002, 18.10.24
il goblin sapper?
quello con kaboom?

Tac
21-07-2002, 18.13.35
Originally posted by TrustNoOne
il goblin sapper?
quello con kaboom?

Si proprio quello