PDA

Visualizza versione completa : [SPOILER] Il Finale Di Final Fantasy X

THOMAS
16-07-2002, 17.26.48
Ho girato per mari e per monti, ho trovato 3 armi finali e completate 2... non avevo voglia di catturare tutti i mostri per lo zoolab e ho provato a fare la lega e i Besaid Aurochs sono arrivati secondi.... ho scoperto tutti gli Eoni e ucciso i primi tre Eoni Malvagi con un gran culo... Mi ha sempre dato Zanmato...

Poi ho detto basta!! E sono andato da Sin per finire il gioco... Il gioco mi piaciuto molto e se sei molto potenziato non particolarmente difficile.

Jecht l'ho ucciso quasi subito. Prima con Anima e Valefor che toglievano rispettivamente 40.000 hp poi nel secondo round pagando Yojimbo profumatamente mi ha fatto la Zanmato...

L'ultima battaglia una passeggiata anche perch tutti i tuoi personaggi hanno risveglio... i miei Eoni li ho battuti con una Flare di Lulu o una pallonata di Wakka e il boss finale mi bastato tramutarlo in zombie e lanciargli una coda di fenice...

IL FINALE - SE NON VOLETE ROVINARVELO NON LEGGETE

Bello... Stupendo e realizzato bene ma un po' triste... mi aspettavo il trapassamento di Auron ma che Tidus svanisse e che non si concludesse bene la storia d'amore tra lui e Yuna no... mi dispiaciuto... ci sono rimasto male come quella volta tra Cloud e Aeris... :ueh:

Voi che ne pensate?

Link 83
18-07-2002, 09.15.12
Finale complesso per storia complessa.[SPOILER]

Questo FFX caratterizzato da un'ottima regia e nel finale non si smentisce: basti pensare che invece che sparire Yuna, come doveva accadere, sparir proprio Tidus, il personaggio pi vitale del gioco. E' un po' triste, ma era pi che prevedibile un finale non felicissimo.

Quello che non mi piaciuto il boss finalke: come in FFIX, vai a sfidare un'entit mai vista n incontrata nel gioco (in questo caso Yu Yevon) e la cosa stona un po', soprattutto se uno ha nella testa le epiche sfide tra Cloud e Sephiroth, Link e Gannondorf, Banjo e Gruntilda, Mario e Bowser...
Senza considerare poi il fatto che una sorta di palla (?!), quando nel gioco si vedono nemici fantastici e incredibili, e che l'ho battuto con un solo colpo di Auron che gli ha tolto 99999 Hp.
Ci sono rimasto a dir poco basito... :.:

Sid
18-07-2002, 10.24.55
non esistono pi i bei finali di una volta...sigh sobb...dopo due mesi passati in compagnia di Tidus...:ueh: :ueh: :ueh: ...abbruttimento totale.....

PS- scherzi a parte un gran bel finalone, ma a me piacciono le storie a lieto fine, per cui continuo a preferire quello dell'VIII, anche se anche l le lacrime scendevano copiose (la scena di Laguna e Raine era trooooppo :ueh: :ueh: :ueh:) :D

Venus_Gospel
18-07-2002, 10.34.36
[SPOILER]

il finale eccezzionale...si intuiva ma vedere un personaggio cos "bello" come Tidus sparire nel nulla un colpo al cuore....bel colpo Square!

FUDO77
18-07-2002, 11.24.00
Originally posted by Link 83
Finale complesso per storia complessa.[SPOILER]

Questo FFX caratterizzato da un'ottima regia e nel finale non si smentisce: basti pensare che invece che sparire Yuna, come doveva accadere, sparir proprio Tidus, il personaggio pi vitale del gioco. E' un po' triste, ma era pi che prevedibile un finale non felicissimo.

Quello che non mi piaciuto il boss finalke: come in FFIX, vai a sfidare un'entit mai vista n incontrata nel gioco (in questo caso Yu Yevon) e la cosa stona un po', soprattutto se uno ha nella testa le epiche sfide tra Cloud e Sephiroth, Link e Gannondorf, Banjo e Gruntilda, Mario e Bowser...
Senza considerare poi il fatto che una sorta di palla (?!), quando nel gioco si vedono nemici fantastici e incredibili, e che l'ho battuto con un solo colpo di Auron che gli ha tolto 99999 Hp.
Ci sono rimasto a dir poco basito... :.:

Non e come in ff9 il nemico finale salta fuori proprio dal nulla, non viene mai nominato, non ha ruolo nella trama .. in sostanza non centra un ca_zzo.

In vece yu yevon viene nominato he a il suo ruolo ( e lentit che rigenera sin), non viene detto perch yu crea sin, (non ne sono sicuro ma da quello che si intuisce lo crea ho per vincere la guerra ho a causa de risentimento verso belvill)

Se vuoi un bello scontro co yu non usare danni aperion

Link 83
18-07-2002, 19.17.53
Originally posted by FUDO77

Se vuoi un bello scontro co yu non usare danni aperion
ehm... forse un po' troppo tardi?! :D

Comunque, nonostante Yu Yevon venga effettivamente nominato in continuazione e ha una storia dietro (c' un vecchio che ne parla non so dove), il fatto che viene meno il rapporto diretto con i protagonisti.
Fa lo stesso, il gioco bello uguale, ma tutto ci serve a dire che come boss finale Sephiroth rimane imbattibile, mentre pensavo che questa volta Sin potesse spodestarlo dal trono! :)

Venus_Gospel
19-07-2002, 14.40.13
[MEGA SPOILER]
leggete a vostro rischio e pericolo
------------------------------------------------------------------------------------
come non c'entra niente il boss? il padre di Tidus ed l'invocazione finale! Tidus e i suoi compagni uccidono anche Yunalesca per evitare che il mondo viva di false speranze e per distruggere anche Sin, armatura di Yu Yevon, e l'invocazione finale, ovvero quella che fece Braska.

Link 83
19-07-2002, 15.12.52
Originally posted by Venus_Gospel
[MEGA SPOILER]
leggete a vostro rischio e pericolo
------------------------------------------------------------------------------------
come non c'entra niente il boss? il padre di Tidus ed l'invocazione finale! Tidus e i suoi compagni uccidono anche Yunalesca per evitare che il mondo viva di false speranze e per distruggere anche Sin, armatura di Yu Yevon, e l'invocazione finale, ovvero quella che fece Braska.
Bhe... vero che il boss finale TUTTO il pezzo di Sin, ma il vero ed ultimo solo Yu Yevon. Speravo fosse una lotta incredibile contro Sin, invece ho combattutto contro 'na pallina. In poche parole: mi piaciuta poco l'idea di come hanno gestito il boss finale, tutto qui! Magari solo una mia idea!
Ci non toglie che il gioco, pur non essendo esente da difetti, sia un capolavoro! :)