PDA

Visualizza versione completa : rottura di OO con pc amd

gianlu
30-12-2001, 02.43.00
gradisco suggerimenti e commenti sull'accaduto:

config (pc di un amico):
athlon 1200 (credo 266, esiste anche il 133???)
atm266
512 mb ram 266 (sospetto 133, ma non funzionerebbe vero?)
quantum fireball 30 g (1° master)
geffo 2 mx 64mb ddr
sb 128 pci
cd rom lg (2° slave)

(bios vs 1.0a , 3 in 1 via + amd miniport / dx 8.0a / driver geffo boh, quelli della scatola)

i fatti: formattone, poi tentativo di partizionare ..FALLITO

elimino partizione primaria esistenti, tento di eliminare l'estesa...ma dice che non si può perchè ci sono unita' logiche definite al suo interno (dell'estesa).
cerco di elimanre le unità logiche di sta' estesa: mi dice che non ce ne sono!!!!!

chiaramente con un'estesa già esistente non se ne possono creare altre! infatti un secco no di fdisk me lo vieta!

rinuncio, butto tutto in c:
il sistema funziona, son anche riuscito a installare il modem adsl (una cazzata veramente ci riesce anche un bimbo)

non mi spiego il problema di 'sta micro partizione intoccabile!

la dimensione di sta' estesa è di 690 mb (un cd praticamente). l'origine è ignota. infatti il disco è da 30 g, ma da utilizzabili solo 28 e rotti (il 98%).

onestamente dalla config hd mi aspetterei prestazioni maggiori, anche come velocità di apertura/chiusura programmi e installazioni varie. con Me faceva 1200 a 3d 2001. chiaramente qualcosa non va. come capisco il bus della cpu e della ram? è per forza quello della mobo (266)?

grazie a tutti per everntuali consigli .-) ;)

gianlu
30-12-2001, 12.54.00
non abandonatemi vi prego, sono già in fondo alla lista :( ( ;) )

yota
30-12-2001, 13.42.00
Ma nn è che stai guardando le dimensioni dell'hd da win?...se si è giusto che l'hd sia di 30 ma solo 28 utilizzabili...il 2% che nn ti fa usare è riservato al cestino...
se invece hai cambiato le dimensioni del cestino la roba cambia...

gianlu
30-12-2001, 15.04.00
eh no,purtroppo no. sta partizione estesa "intoccabile" (d :) mi è saltata fuori dopo la formattazione e con l'uso di fdisk!
il controsenso è questo: non posso eliminarla perchè dice che è suddivisa in unità logiche, se cerco di eliminare le unità logiche al suo interno mi dice che non esistono! e se da dos digito d: mi dice comando errato. partizione fantasma. aggiornando il bios risolvo qualcosa? ..non l'ho mai fatto, ma con asus non dovrebbe essere difficile, vero?
mi sa che stavolta nessuno mi salverà :( :(

yota
31-12-2001, 00.40.00
Originariamente postato da il fantastico mondo di paul:
<STRONG>eh no,purtroppo no. sta partizione estesa "intoccabile" (d :) mi è saltata fuori dopo la formattazione e con l'uso di fdisk!
il controsenso è questo: non posso eliminarla perchè dice che è suddivisa in unità logiche, se cerco di eliminare le unità logiche al suo interno mi dice che non esistono! e se da dos digito d: mi dice comando errato. partizione fantasma. aggiornando il bios risolvo qualcosa? ..non l'ho mai fatto, ma con asus non dovrebbe essere difficile, vero?
mi sa che stavolta nessuno mi salverà :( :(</STRONG>
mi spiace,ma nn penso che aggiornando il bios della mobo tu possa aggiustare un problema dell'hd :D

gianlu
31-12-2001, 00.46.00
non mi stupirei più di niente...ma se dici che è proprio impossible manco ci provo

comunque almeno adesso sono riuscito a farglielo girare un po' meglio: 2.400 a 3d2001... prima molto meno
ciao!

l'incantevole creamy
31-12-2001, 00.55.00
<STRONG>gradisco suggerimenti e commenti sull'accaduto:

config (pc di un amico):
atm266
geffo 2 mx 64mb ddr
sb 128 pci
cd rom lg (2° slave)

(bios vs 1.0a , 3 in 1 via + amd miniport / dx 8.0a / driver geffo boh, quelli della scatola)

elimino partizione primaria esistenti, tento di eliminare l'estesa...ma dice che non si può perchè ci sono unita' logiche definite al suo interno (dell'estesa).
cerco di elimanre le unità logiche di sta' estesa: mi dice che non ce ne sono!!!!!

chiaramente con un'estesa già esistente non se ne possono creare altre! infatti un secco no di fdisk me lo vieta!

il sistema funziona, son anche riuscito a installare il modem adsl (una cazzata veramente ci riesce anche un bimbo)

la dimensione di sta' estesa è di 690 mb (un cd praticamente). l'origine è ignota. infatti il disco è da 30 g, ma da utilizzabili solo 28 e rotti (il 98%).

onestamente dalla config hd mi aspetterei prestazioni maggiori, anche come velocità di apertura/chiusura programmi e installazioni varie. con Me faceva 1200 a 3d 2001. chiaramente qualcosa non va. come capisco il bus della cpu e della ram? è per forza quello della mobo (266)?

grazie a tutti per everntuali consigli .-) ;)</STRONG>

l'incantevole creamy
31-12-2001, 00.57.00
<STRONG>gradisco suggerimenti e commenti sull'accaduto: ...sai che suggerimenti yi darei io!!!

config (pc di un amico):
atm266
geffo 2 mx 64mb ddr
sb 128 pci
cd rom lg (2° slave)

grazie a tutti per everntuali consigli .-) ;)</STRONG>