PDA

Visualizza versione completa : Palladium: La Catastrofe. LEGGETE TUTTI!!!

franz899
05-07-2002, 11.28.36
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102

Rega la situazione è molto grave,
Facciamo una cosa, raccogliamo quante + firme possibili, che ne dite?
Se volete aderire mandatemi un e-mail a:
franz_8@excite.com
Mi raccomando non usate outlook
Se raccogliamo le firme di tutti i + importanto forum di italia, poi chiameremo in causa i + importanti siti mondiali e tutti coloro che vogliono la Libertà di parola, espressione e fantasia, cosa che(Se Palladium manterrà le promesse), non sarà + fattibile

kakikoio
05-07-2002, 12.15.25
Ma quanto è §§§§§ bill gates?

BESTIA_kPk
05-07-2002, 12.19.46
Prima di inveire puerilmente, qualche "tecnico" che ha tempo e voglia può avvalorare quelle scritte o smontarne i contenuti?

kakikoio
05-07-2002, 12.23.42
se si tratta di una bufala ti do ragione altrimenti tieni stretto le macaras che passeremo brutti tempi!:(

The El-Dox
05-07-2002, 12.29.07
kredevo si parlasse delle skarpe...

kmq nn mi sorprende.

KappaO
05-07-2002, 12.50.20
visto che, se è vera, questa cosa non è trascurabile... si potrebbe stikkarla?

dall'articolo sembra proprio che la MS ci farà fare esattamente quello che volgiono... e cioè pagare, pagare e ancora pagare... per avere SOLO prodotti MS...

:eek: :eek: :eek:

Entropy
05-07-2002, 12.54.12
Originally posted by franz899

franz_8@excite.com
Se raccogliamo le firme di tutti i + importanto forum di italia, poi chiameremo in causa i + importanti siti mondiali e tutti coloro che vogliono la Libertà di parola, espressione e fantasia, cosa che(Se Palladium manterrà le promesse), non sarà + fattibile

Bentrovato! mi hai preceduto di un soffio, sto cercando di far girare il più possibile questa notizia che definire allarmante é sminuirla!
Magari passare la voce su altri forum, tipo NGI, o NVitalia, PcTuner, U.F.A.??

kakikoio
05-07-2002, 13.00.45
mANDA un messaggio privato ad un moderatore o corri in giro vedo ma diffondi il vento di tempesta....
ma attenzione a nn essere troppo pressante ciauz

Sparpa
05-07-2002, 13.06.58
a leggere e prendere tutto alla lettera, questa sembra la fine di tutto...oblio completo, dal tutto al niente...
Dunque, ipotizzando che "tale" scoperta sia stata fatta nell'anno in corso, in soli 2 anni non si appronta un sistema basato su meccanismi così rigidi e complessi, non è uno scherzo. ùSignificherebbe sconvolgere l'INTERO panorama informatico.
Certo, simili prese di posizione e azioni erano prevedibili.
Credo cmq che Microsoft abbia in cantiere già da tempo tale "progetto", ma non so se sarà realmente di tali proporzioni...

Brus
05-07-2002, 13.27.01
Mah..secondo me non verrà mai messa in pratica tutta sta roba qui

grifis
05-07-2002, 15.35.48
Se ciò che è scritto è veritiero, io mi terrò il mio bel computer, i miei seppur vecchi giochi, e continuerò a giocare a quelli, anzi, rimedierò tutti quei giochi a cui non ho giocato, continuerò ad ascoltare gli mp3 che già ho e che rimedierò, mi masterizzerò i cd musicali che non ho comprato ma che mi potrebbero interessare e chiuderò totalmente con internet. Terrò il mio bel windows 98 e continuerò ad usare office 2000, e per dispetto pure supercraccato. Mi perderò i giochi futuri: pazienza. giocherò a quelli vecchi. Mi perderò la musica mp3: pazienza, mi masterizzerò illegalmente e spudoratamente tutti quei cd che non ho mai ascoltato e che non ho scaricato da internet. Sempre vecchi. Mi perderò il nuovo: preferisco rimanere al vecchio piuttosto che omologarmi in questo modo.

franz899
05-07-2002, 21.20.54
Allora la news sta anche sui seguenti siti:

hwupgrade.it
radeonmaxx
pceye.it
nextgame.it
multiplayer.it
pcover.it
gamearena.it

Ringrazio chi mi ha madato l'e-mail e vi invito a continuare, non voglio che la libertà, che è un diritto di tutti, venga tolta da un dittattore:angry:

MjKak
05-07-2002, 21.24.33
Originally posted by kakikoio
Ma quanto è §§§§§ bill gates?

moolto!!:cool:

franz899
05-07-2002, 21.26.18
postato anche su NGI.it

-REI-Hunter
05-07-2002, 23.14.42
non sono un tecnico, ma è chiaro che quanto hanno scritto è l'effetto massimo e peggiore della tecnologia.

Francamente a me viene un problema in mente: rompo un lettore cd (e ne ho rotti parecchi). Vado a comprarne un'altro...e poi come §§§§§ faccio a montarlo al posto del mio?

una teconologia del genere vuol dire addio ai pg di oggi, e verrebbero usati solo ed unicamente xbox, non potenziabili, e se si rompe qualche parte devi portarli dai tecnici che alla lunga faranno fortuna, ben piu' di adesso.

senza contare le censure...io sono favorevolissimo alle firme, ma mi devi spiegare come mandartela (tramite il mio provider, niente outlook). Ti basta una e-mail col mio nome?

d3Nd3
05-07-2002, 23.25.24
Bill Gates deve morire. Punto.

Effetti collaterali trascurabili: l'eliminazione definitiva di Linux e delle libertà degli utenti
Una vergogna, uno schifo... sono d'accordo con la politica di grifis... non vedo l'ora di comprare il nuovo numero di Linux&C. per sentire quello che dicono :O

mincia
06-07-2002, 15.44.26
Non funzionerà...
Non credo che mS e iNTEL vogliano andare in perdita per molto tempo... è vero che ci sono molti utonti che senza Windows usano il pc solo come fermaporta, ma si sa che l'uomo sa far di necessità virtù, non cambierà pc, e inizierà a usare solo programmi o.s.
O almeno io farò così

Venus_Gospel
06-07-2002, 16.00.17
....non mi piace questa cosa personalmente quel filibustiere di Bill penso abbia deciso una volta per tutte di fallire

grifis
06-07-2002, 19.06.13
Originally posted by mincia
...molti utonti che senza Windows...

Vorrei far notare che non è un errore di battitura.:D

franz899
06-07-2002, 20.56.23
Allora, potete anche mandare l'e-mail con outlook era una battuta, però se lo sapete fare senza è meglio.....:)

bejita
06-07-2002, 21.16.27
Originally posted by grifis

Vorrei far notare che non è un errore di battitura.:D

beh ci sono pure utonti che non sanno manco usare winsozz :D

MarcoLaBestia
06-07-2002, 21.20.01
Non credo ke il mondo sia fatto solo di "utonti" (:D), perciò penso ke se quel polipo obeso di Bill Gates voglia mettere davvero una cosa del genere, andrebbe sottozero con la sua reputazione.
Questa cosa non andrà sicuramente giù a tutte quelle persone (e non sono per niente poche) che sfruttano Linux per comodità, anke perkè le ultime versioni di win fanno pure skifo.

PROPONGO LA RIBELLIONE, L'UCCISIONE DI QUELLO SQUALO MALEFICO DI UN PAPERONE DEL CAX.

Skerzavo :D :D

X Grifis
.............................................
Se sta cosa si avvera potresti scambiare con me gli mp3, i programmi e i gioki ke non hai!! :D :D

Steve
06-07-2002, 21.33.54
Non so se qualcuno prima di me ha espresso + o - il mio parere, cmq io sono convinto che riusciranno anche sta volta a trovare un modo per bypassare la protezione. Ci saranno sempre dei maniaci che si mettono li a spulciare riga per riga il programma, finchè nn trovano il comando giusto. E fanno le crocchette di patate...:D
Forza raga!! :D

follettomalefico
06-07-2002, 22.59.32
Che la Microsoft, AOL-TimeWarner e molte altre società stiano facendo pressione in questo senso è noto già da tempo: Palladium è solo l'ultimo ritrovato.

Ma ricordate, il reale è possibile renderlo impossibile (un muro rimane un muro)...

Ma il digitale è un mondo creato da noi, noi siamo dei in questo mondo, chiunque con la passione e le conoscenze adatte (hacker) può bypassare qualunque cosa, avendo tempo.

Nuova protezione? Nuovo tool per bypassarla.

E cmq, nonostante ci siano società che premano in questo senso, non basterebbe che POCHE si accordino: dovrebbero esserlo TUTTE: se il Palladium lo mettono sulla motherboard, ci sarà sempre una società che le fabbricherà senza, a costo di farlo artigianalmente.
Se il Palladium lo mettono sui chip Intel, AMD ha vinto :)

bejita
06-07-2002, 23.01.15
Originally posted by follettomalefico

Se il Palladium lo mettono sui chip Intel, AMD ha vinto :)

mi sa che ha visto lo stesso, visto che intel non ha ancora prodotti che possano competere con la serie hammer :D

MarcoLaBestia
07-07-2002, 07.52.01
Sì, Steve ha ragione, c'è sempre un modo x "gabbare" il sistema.
Come dice il mio detto:
<<Nessun cancello, muro o catenaccio può tenere al sicuro la tua bicicletta>>

In questo caso si parla di pc :D :D

franz899
07-07-2002, 20.50.54
Vi prego di non effettuare spam, questo è un argomento serio, aspetta ancora moolte e-mail

bejita
07-07-2002, 21.59.50
Ho messo in atto la prima regola cancellando i vostri post di spam visto che dopo i ripetuti inviti a finirla di spammare ve ne siete altamente fregati.... tutto ciò che verrà dopo questo mio post e non avrà a che fare con il topic sarà cancellato

blamecanada
08-07-2002, 00.10.31
lo metto su nintendo world, joypad, xboxing, super ps2 emuitalia generale, emu psx e n64, emu coin op, mugen e kailera .

keeper171
08-07-2002, 01.19.43
Anke io sno dell'idea che fatta una regola si trova l'inganno (no..com'era? :D)
quindi anke winXP dicevano che doveva essere originale e nn si poteva crakkate...infatti io lo ho originale :D....

La fregatura è che anke se nascesse una terza casa che fa processori, utopicamente parlando, questa dopo 3 giorni sarebbe ascuistata dal sigor bill gates...anke la società di linux era stata acquistata da lui o sbaglio?

blamecanada
08-07-2002, 01.34.28
beh, io mi comprerò un mac e fanculo alla micro$oft

vabbè, aspetta che mi installo il mio windows xp originale (:evil: :evil: :evil: )

Ironperu
08-07-2002, 08.45.10
l'unico difetto che hanno i Mac è che sono altamente costosi e non tutti i progra sono compatib.
Anche a me piacerebbe avere un Mac, ma siccome i soldi non piovono dal cielo e sono uno spirito risparmiatore, compro Pc normali...

THOMAS
08-07-2002, 10.18.03

franz_8@excite.com

io vorrei capirci qualcosa ma mi viene "pagina non trovata" mi spiegate qualcosa?:( :confused: :(

KappaO
08-07-2002, 10.45.47
Originally posted by bejita
mi sa che ha visto lo stesso, visto che intel non ha ancora prodotti che possano competere con la serie hammer :D

ma sbaglio, o nell'articolo si diceva che ci sono in mezzo entrambe?

e cmq... anche le MainBoard non-Intel (Via per esempio, o Asus) hanno la circuiteria fondamentale Intel.

E come faranno gli hacker a modificare la ROM di un chip? solo cambiandolo! e con quale? lo fabbricano loro?

nessuno ha pensato che potrebbe essere una voce diffusa per far vendere pc e quelli che, come noi, non vogliono questa "evoluzione"?

blamecanada
08-07-2002, 10.53.27
Originally posted by Ironperu
l'unico difetto che hanno i Mac è che sono altamente costosi e non tutti i progra sono compatib.
Anche a me piacerebbe avere un Mac, ma siccome i soldi non piovono dal cielo e sono uno spirito risparmiatore, compro Pc normali...
e lo dici a me??? :( :( :(
cmq i mac hanno un altro difetto, non ci puoi giocare :(

bejita
08-07-2002, 11.10.21
Originally posted by KappaO

ma sbaglio, o nell'articolo si diceva che ci sono in mezzo entrambe?

e cmq... anche le MainBoard non-Intel (Via per esempio, o Asus) hanno la circuiteria fondamentale Intel.

il mio era un appunto fuori dalla discussione palladium, se non hai letto bene, foll ha detto che se mettono palladium su intel amd ha visto. Io non sono entrato nel merito di questa discussione, ma del fatto che AMD ha pronto un processore 64bit desktop mentre intel no, per cui sia palladium una bufala o no, AMD vince lo stesso ;) :p

KappaO
08-07-2002, 11.59.29
Originally posted by blamecanada

a diablo2 si!! ;)

-delete [OT]post-

lukyan
08-07-2002, 12.28.22
Accidenti che sorpresa!! Beh stampo l'articolo e lo faccio girare per l'università...

-REI-Hunter
08-07-2002, 12.54.44
facciamo un'altra considerazione, internet: un sistema come palladium vorrebbe dire l'ADDIO DEFINITIVO a tutto lo spazio web gratuito.

Sono un ragazzo che vuol imparare a fare pagine web, anche solo parlando di sè? Dove trovo spazio web gratuito, se Palladium prevede costose autorizzazioni? Mi pago da solo l'autorizzazione? allora tanto vale comprarsi un dominio, e si fa finita.

Altra cosa: con Palladium, i creatori avrebbero sempre sott'occhio (nel caso in cui ci colleghiamo o, scommetto, se per caso portiamo il pc ad aggiustare...) tutto quello che facciamo. A cosa giochiamo, cosa guardiamo, cosa "tentiamo" di guardare. Addio Privacy. Diventerebbe la macchina perfetta per scoprire le tendenze e per far sviluppare il LORO mercato...

RoodRedBear
08-07-2002, 13.14.41
E da pazzi...Quel coso sta impazzendo...Diventaìerà un inferno..E spero ke tutto quello ke ho letto siano un grandissimo mukkio di cazzate, xkè altrimenti piuttosto di comprarmi un Pc dove l'unica libertà dell'utente è quella di decidere dove cliccare tengo 'sta mer*a di coso ke mi ritrovo..:mad2: :mad2:

LatrinloverZ
08-07-2002, 13.38.50
Sembra un sistema fatto apposta per studiarci come consumatori...
tutto sta nel vedere se le case produttrici come intel amd etc saranno disposte a produrre una cosa che potrebbe rimanere nei loro magazzini...

kakikoio
08-07-2002, 13.59.06
MA si! quel bruttone di bill ma cosa vuole ancora? il nostro sangue?
Tra un pò voranno anche controllare quante volte andiamo in bagno!!!
Per me la questione nn è tanto la sicurezza, ma la libertà d'espressione! se ci viene tolta la libertà di protestare cosa ci rimane? siamo in una democrazia indi per cui la protesta, ponderata e ragionevole deve essere la nostra spada!!!!!!!!
Loro vogliono provare a toglierci questo diritto chi sono per farlo?
La legge cmq secondo me lo impedirà, vista la violazione sulla privacy che ne deriverebbe nn trovate?:o

Trinity^_^
08-07-2002, 14.28.23
ma in fondo si può vivere benissimo anche senza computer! :D (a questa soluzione nn ci avevate ancora pensato?!)

certo che una botta così fa passare la voglia di diventare programmatori se poi il soft che produco nn serve e nn gira da nessuna parte :mad2:

bejita
08-07-2002, 14.41.23
Originally posted by Trinity^_^
ma in fondo si può vivere benissimo anche senza computer!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AHHHHHHHHHHHHHHH
:eek: :eek: :eek: :bash: :brr: :ueh: :sob: :vomit:
piuttosto vado a rubare il sorgente di winzozz e lo distribuisco per tutto il mondo :D

BlackDavid2
08-07-2002, 14.54.50
sull articolo si legge ke l x-box e win xp usano un simile sistema....infatti l x-box e win xp si possono craccare....
cmq qual è il problema? nn si comprerà quel processore no?
byez;)

Pierpan
08-07-2002, 23.46.53
Scusate ma non capisco dove sta il problema..

1. Ibm fornisce server con linux
2. Ibm fornisce supporto su linux
3. Tutti i cd ibm che permettono il boot per configurare i sistemi dei server (anche quelli che devono girare su piattaforma MS) sono delle utility linux. Raidserver manager ad esempio
4. avere un pc che mi permetta di lavorare meglio che accetti solo dispositivi certificati etc etc non mi sembra che mi danneggi anzi.
5. se in questo modo le MIE informazioni sono + difficili da decrittografare è positivo no?
6. sono contro la pirateria.

Io credo fermamente nel mercato e non penso che gli utenti siano imbecilli.
Quindi se il sistema funzionerà il mercato lo premierà se sarà una boiata il mercato la punirà e tutti useremo pc con processori amd e chipset via...

quindi alla fine di tutto il problema dove sta scusate?

ciao a tutti

Pierpan
09-07-2002, 00.13.40
Non riesco a capire come il Sig. Attivissimo da questi documenti tragga questo tipo di considerazioni cito :

-----------------------------------------------------------------
Il problema è che Palladium/TCPA non è concepito per proteggere noi utenti come ci vogliono far credere: è concepito per tutelare gli interessi dei produttori di hardware, software e media.
-----------------------------------------------------------------

Vi invito tutti a leggere i documenti contenuti nel sito http://www.trustedcomputing.org
sono chiarissimi (anche se in inglese) e con chiari esempi. Certo un po' trionfalistici ma è normale per un manifesto programmatico no?

Fatemi sapere se vi sembra cosi apocalittico... boh...

ciao

Trinity^_^
09-07-2002, 01.38.20
Originally posted by Pierpan
Io credo fermamente nel mercato e non penso che gli utenti siano imbecilli.
Quindi se il sistema funzionerà il mercato lo premierà se sarà una boiata il mercato la punirà e tutti useremo pc con processori amd e chipset via...

quindi alla fine di tutto il problema dove sta scusate?

ciao a tutti [/B]

finchè nelle scuole insegneranno il solo uso di windows e relativo soft office i bimbi cresceranno con solo quello in testa... secondo me sarebbe meglio insegnar loro che l'open source è mejo e che anche loro in futuro potrebbero contribuirvi!

riporto ciò che ho postato in un altro forum e lo ribadisco...

ciò che mi preoccupa è che se quella situazione si avverasse... i programmatori genuini dove andrebbero a finire?? O a lavorare per loro o a far la fame!!! Ecceccavolo! Mi vogliono tagliare le gambe ancor prima di far carriera!!! :mad: :red: :notooth: Infami!

Cmq dicono di voler sanare i computer dai virus... sisi, contatela giusta... che poi la simpaticissssssima azienda Norton e le sue cavolo di utilities dove vanno a finire??? I virus nn nascono solo x' a un programmatore gira di voler fare disastri, ma perchè c'è qualcuno di + potente che li commissiona e dopo ci lucra sopra x fare la figura dell'eroe che c'ha la soluzione x tutto...

MONDO LADRO!!!

Ironperu
09-07-2002, 09.14.52
Originally posted by blamecanada

e lo dici a me??? :( :( :(

già sempre per il discorso che non tutti i gioco sono compatibili, anzi non direi che tanti giochi sono compa. E i programmi? proigrammi di elevatissima qualità.... NON COMPATIBILI???? mai, mi tengo un pc normale e faccio prima (con la sicurezza della compatibilità :D :D )

Ironperu
09-07-2002, 09.17.53
Originally posted by Trinity^_^

finchè nelle scuole insegneranno il solo uso di windows e relativo soft office i bimbi cresceranno con solo quello in testa... secondo me sarebbe meglio insegnar loro che l'open source è mejo e che anche loro in futuro potrebbero contribuirvi!

riporto ciò che ho postato in un altro forum e lo ribadisco...

ciò che mi preoccupa è che se quella situazione si avverasse... i programmatori genuini dove andrebbero a finire?? O a lavorare per loro o a far la fame!!! Ecceccavolo! Mi vogliono tagliare le gambe ancor prima di far carriera!!! :mad: :red: :notooth: Infami!

Cmq dicono di voler sanare i computer dai virus... sisi, contatela giusta... che poi la simpaticissssssima azienda Norton e le sue cavolo di utilities dove vanno a finire??? I virus nn nascono solo x' a un programmatore gira di voler fare disastri, ma perchè c'è qualcuno di + potente che li commissiona e dopo ci lucra sopra x fare la figura dell'eroe che c'ha la soluzione x tutto...

MONDO LADRO!!!

Più soldi si ha più se ne vuole avere!! così sono bill gates e la sua cerchia, e così gira il mondo, nessuno è contento di quello che ha!!

KappaO
09-07-2002, 09.27.06
il dubbio che mi viene, è che con la storia dei programmi certificati (da chi? MS, ovvio) sul MIO pc, potranno girare solo programmi che MS vuole...
es, a me il MediaPlayer non piace, ha un'interfaccia sgradevole e ingombrante, voglio WinAmp... PECCATO, non è certificato...
Oppure...
c'è in internet un'utility leggerissima e funzionale per scrivere le pagine Web... PECCATO, DEVO usare FrontPage...

e via dicendo...

a questo punto il PC non è più mio...

d'altra parte, sarà un pc virus-esente (per un po') e dai dati inviolabili (per un po')...

-REI-Hunter
09-07-2002, 11.49.47
e che fine faranno tutti quei gruppi di ragazzi che scrivono e pubblicizzano mod per i giochi? sparatutto (quake, half-life, sof, ut), rpg (baldur's, diablo) e cosi' via.

Essendo un qualcosa di "esterno" andrà certificato a sua volta, ma allora non sarà piu' una cosa libera...quanta gente conoscete che sarebbe disposta a rifare mod come Capture the Frag, o Holywars, se poi deve pure pagare per pubblicarlo?

Visto e considerato che non penso proprio la licenza la pagherà chi ha fatto il gioco originale.

KappaO
09-07-2002, 12.01.12
penso che questi spariranno... conseguenza del "sistema sicuro MS"...

speriamo solo che l'abbiano sparata grossa... :(

BESTIA_kPk
09-07-2002, 12.10.00
He ma una sparata oggi, una domani, prima o poi ci provano.

La questione utile è: chi usa il pc, si inginocchierà a loro?

Alcuni sicuramente si, altri no. Spero i no siano la stragrande maggioranza. Altrimenti sono caxxi, e non solo x i programmatori.

franz899
09-07-2002, 12.34.57
C'è qualcuno che è disposto a darmi una mano?

kakikoio
09-07-2002, 12.36.34
dimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelodimmelo dimmelo dimmelo dimmelo:p :o

KappaO
09-07-2002, 12.39.54
sono gli utenti... "puri utilizzatori" che spesso non sanno di avere una scelta, che mi preoccupano... spesso nelle aziende, gli impiegati usano office perchè è più comodo, hanno sempre visto quello e sono contenti... ma la scelta c'è ancora...
se la possibilità di cambiare sparisce... bhe... può succedere di tutto...

senza contare che a casa mia... spendere più di 1.000.000di vecchie lire si SO e SW vario, per "smanettare"... non so se lo farei...

morirebbe buona parte dell'utilizzo domestico...

abcdefg
09-07-2002, 13.42.15
Probabilmente se l'ipotesi poeggiore si avverasse potrebbe nascere un nuovo produttore hardware.
Questo non aderendo al palladium potrebbe allearsi invece con mac(che prouce già hardware e non aderisce a Palladium mi pare) o che ne son con linux.
In sostanza tutto si spaccherebbe in 2.
Da una parte giochi programmi etc; di developer alleati a Microsoft.
Dall'altra alleati al nuovo produttore hardware.
Ma chi avrebbe il coraggio di spendere milioni e milioni di dollari o euri per la libertà dell'utente?

Ironperu
09-07-2002, 13.55.19
C'è qualcuno che è disposto a darmi una mano?

se c'è qualcosa di bello da fare si, basta che togli quella caxxo di firma di mxxda!!

MadMartigan
10-07-2002, 20.56.17
Anime&MangaWorld!!Anime e Manga con un Click!! (http://members.xoom.virgilio.it/animemanga82)
Allora vediamo che si può fare.....uhmmmm......vedrò di sottoporre il testo appena letto ad un mio amico avvocato e vediamo che ne salterà fuori....per ora dal mio piccolo inoltrerò la notizia a degli amici che gestiscono servere e siti piuttosto giganteschi e importanti..........ciao ciao

Speedy
10-07-2002, 21.16.08
Personalmente non ci credo, Non credo proprio ke si tirino la Zappa sui piedi, solo ke dopo x me il Mondo Pc è finito!

E ricordatevi semrpe ke c'è sempre un parte d'illegalità sulla rete, vedi Hacker e cosi via, poi salterà sicuramente fuori una piccola azienda ke vorrà far fortune inventandosi un nuovo So e allora la amggior parte d'utenti si convertira a tale So e d conseguenza le Sw sono costrettte a seguirci se nn vogliono andare sulla strada a -Censured- :D :D

Magari c sarà sono un periodo di pausa nel mondo dei Pc, ma poi sucederà quello ke dico io.

Forza studiatevi un SO e miglioratelo! nn c vuole molto!

KappaO
11-07-2002, 09.21.10
bhe... il Palladium... praticamente l'ha studiato proprio per sopprimere ogni SO non MS... vedi linux... perchè diventa incompatibile con l'HW...
l'unica alternativa è un produttore di PC (dai chip al monitor) alternativo... che non segua lo standard...

blamecanada
13-07-2002, 01.01.40
tanto alla fine funzionerà come con la psx, il chip di modifica e via col software non autorizzato :)

Sagittarius
13-07-2002, 02.19.04
I talebani dovevano colpire la sede microsoft,nn le torri gemelle :D
Cmq scherzi a parte se sta bastardata si avvera...il pc muore...

THE ORC
14-07-2002, 14.35.38
Le firme non serivebbero a niente...l'unico modo per fermare Bill e non aquistare il prodotto...dubito che i produttori di programmi e videogiochi li rendano disponibili solo per pochi sistemi di qualche "utonto"...
Qindi l'unica cosa che avrebbe risultati sarebbe una grande campagna pubblicitaria anti-Palladium...cosa alquanto difficile non trovate?

TheDuke
16-07-2002, 15.08.09
Originally posted by Sagittarius
I talebani dovevano colpire la sede microsoft,nn le torri gemelle :D

:roll3: :roll3: Hihihihi! :roll3: :roll3:

Cmq se Bill può fare quello che vuole è solo colpa nostra che usiamo imperterriti la sua robaccia!
In fondo la Ms cosa ci ha offerto in tanti anni di veramente valido? Abbiamo un SO che ci obbliga a formattare tutto ogni 2 mesi, e anche il resto dei programmi, anche se proprio non sono da buttare, non venite a dirmi che sono insostituibili!
In ogni caso se quello che abbiamo letto è vero il computer diventerà una console come l' X-Box: lo compreremo, lo piazzeremo sulla scrivania e sarà tutto finito! Non ci servirà manco aver un case perchè aprirlo sarebbe inutile!
Comunque la cosa è troppo grossa! Noi ci preoccupiamo per la nostra pirateria, ma temo che ci sia chi ha motivi molto più validi per preoccuparsi! Cosa faranno i rivenditori? Il computer si comprerà in un negozio di giocattoli perchè tanto non sarà più necessaro alcun tecnico che si intenda di compatibilità e conflitti!
E poi tutto il mercato direttamente legato al PC? Prendiamo i lettori Mp3: tutte le ditte che li producono chineranno il capo e dirano: "Ok, da oggi basta produrre lettori Mp3"? Io non ci credo, e se così fosse il Sig. Bill riceverà il conto di quello che ho appena installato sulla mia macchina dopo sudati risparmi!
E gli esempi potrebbero andare avanti all'infinito, perchè una tale rivoluzione investirebbe il campo informatico in modo talmente massiccio da incasinare tutta l'economia! Quanti dovrebbero cambiare lavoro se dal computer attuale si passasse ad una scatola chiusa modello X-Box? Basta pensare a quanti negozi nella vostra città trattano solamente PC (tanti) e quanti solamente X-Box (forse neanche uno)...
E poi, se proprio vogliamo andare a vedere l'annullamento della pirateria non preclude un ritorno alle vie legali! Io scarico tantissimi Mp3, ma lo faccio perchè sono gratis, i CD che mi interessano veramente (1 o 2) li compro. Il giorno che non troverò più Mp3 sicuramente non comprerò 20 CD, forse 3 o al massimo 4 in un anno! E lo stesso per i DivX! Se ora sto scaricando il Signore degli Anelli questo non significa assolutamente che lo avrei comprato se non lo avessi trovato in rete! Ma dal momento che lo trovo e che la connessione è gratis perchè non scaricarlo?

RennyManJr
02-08-2002, 14.13.08
Sono pienamente daccordo...
e in ogni caso non credo che una cosa del genere non passi comunque per un tribunale! La microsoft ha centinaia di nemici in tutto il mondo e una cosa del genere li farebbe balzare dalla sedia tutti contemporaneamente!
Vabbè che ha tanti soldi ma con 'sta storia si mangerebbe gran parte di ciò che ha guadagnato in questi anni, basti solo pensare alle associazioni dei consumatori che si metterebbero sul piede di guerra... no, credetemi l'ha sparata grossa, troppo grossa per essere vera!

Mischa
02-08-2002, 14.37.23
Originally posted by mincia
Non funzionerà...
Non credo che mS e iNTEL vogliano andare in perdita per molto tempo... è vero che ci sono molti utonti che senza Windows usano il pc solo come fermaporta, ma si sa che l'uomo sa far di necessità virtù, non cambierà pc, e inizierà a usare solo programmi o.s.
O almeno io farò così

Giusto. Inoltre non è da dimenticare come diceva Sparpa, che difficilmente qualcosa di simile si potrà attuare in breve a livello tecnico - e infine, potenzialmente viola diversi diritti, anche solo a livello commerciale, instaurando una sorta di monopolio. Quindi a meno che non venga proposto in modo diverso, il sistema descritto dall'articolo non sembra attuabile anche solo legalmente.

Genocidie
02-08-2002, 14.58.15
Originally posted by kakikoio
se si tratta di una bufala ti do ragione altrimenti tieni stretto le macaras che passeremo brutti tempi!:(

giusto:( :(

blamecanada
02-08-2002, 15.00.28
Originally posted by Mischa

Giusto. Inoltre non è da dimenticare come diceva Sparpa, che difficilmente qualcosa di simile si potrà attuare in breve a livello tecnico - e infine, potenzialmente viola diversi diritti, anche solo a livello commerciale, instaurando una sorta di monopolio. Quindi a meno che non venga proposto in modo diverso, il sistema descritto dall'articolo non sembra attuabile anche solo legalmente.
ma tanto bil gates i giudici li compra al mercato :rolleyes:

Ales{s}andro
02-08-2002, 15.24.04
boh io ci credo......ci credo perchè per debellare la pirateria si farebbe qualunque cosa, persino andare sul lastrico (vedi tele+ con le scheda seca2 quanti soldi ha speso e stava già messa male) e soprattutto per avere più soldi la gente avida farebbe qualunque cosa (Bill Gates).

Qualunque cosa accadrà adesso scappo subito su Kazaa a scaricarmi 1 Giga di mp3 che mi ascolterò con Winamp, per poi andare su DC e scaricarmi un bel film da vedermi con DIVX..........BILL GATES NON AVRAI I MIEI SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-REI-Hunter
02-08-2002, 20.04.24
Si è fatto un nuovo nemico, se leggete The Game Machine di Agosto.

Lindows, un sistema molto simile a windows ma per linux, che fa partire quasi tutti i programmi (per i giochi ancora non si sa)...li ha accusati di plagio.

L'autority gli ha risposto che non ha il marchio del programma a finestre, e che la sua lamentela se la poteva ficcare la' dove non batte il sole.

A ben pensarci, se non mi ricordo male il kikstart per amiga è uscito ben prima di windows...quindi ha plagiato lui un altro programma, e si viene a lamentare?

e se continua cosi', sul serio passo anche io a linux. Poi semmai resteranno solo banche, ditte, istituti di credito e governi con il palladium. Tutti gli altri useranno sempre e cmq linux e altri sistemi liberi. Poi vediamo che fanno, miliardi spesi per costruire un pc inattaccabile e non un utente che glielo compra.

follettomalefico
02-08-2002, 22.22.57
Lindows promette bene... se le promesse le manterrà... sarà un duro colpo dato che i programmi win andranno sotto linux :D

blamecanada
03-08-2002, 00.44.03
Originally posted by follettomalefico
Lindows promette bene... se le promesse le manterrà... sarà un duro colpo dato che i programmi win andranno sotto linux :D
Lindows Rulla

e per il fatto del plagio quel pezzo di merdà di bill gates dovrebbe guardarsi allo spedcchio,
chissà chi è stato a copiare il sistema operativo a finestre alla apple :rolleyes: , e a copiare i progetti della IBM :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
x quanto mi riguarda bill gates da me non ha ricevuto un centesimo :cool:

KappaO
05-08-2002, 09.35.10
eppure aveso sentito parlare male di lindows...
pareva che fosse un nuovo sistema operativo... e invece cos'è?