PDA

Visualizza versione completa : Setup joystick Quake 3

system450
29-11-2001, 14.58.00
Qualcuno sa come configurare la 'zona morta' del joystick in Quake 3?
Settando il joystick su on, ogni tanto lo schermo sembra spostarsi da solo; in realtà è il joystick a farlo muovere, poichè la zona morta è troppo piccola. Il 'joystick threshold' serve solo a cambiare la sensibilità, ma non la zona morta.
Ciao.

system450
29-11-2001, 15.09.00
Mi rispondo da solo !!!
Devo andare al seguente LINK (http://www.railsonly.com/variables_std.php#q3variables).
Me le faccio e mi rispondo !!!
Comunque, se dovesse servire ad altri...

yota
29-11-2001, 20.18.00
mo ti rispondo io...q3a con il joypad è ingiocabile...anche con un 76 tasti...ecco perchè su ps2 fa schifo.
q3a(come quasi tutti gli fps)necessitano della classica accoppiata mouse/tastiera.
al max prenditi la tastiera apposta per gli fps della trust

yota
29-11-2001, 20.22.00
mo ti rispondo io...q3a con il joypad è ingiocabile...anche con un 76 tasti...ecco perchè su ps2 fa schifo.
q3a(come quasi tutti gli fps)necessitano della classica accoppiata mouse/tastiera.

yota
29-11-2001, 20.29.00

yota
29-11-2001, 20.32.00

Steve
29-11-2001, 21.05.00
Oggi succedono cose strane nel Forum..topic doppi, quadrupli, spam generale (nn una cosa strana..è normale :D ), le pagine si caricano lentamente...mah!
Ciao! ;) :cool:

Steve
29-11-2001, 21.06.00
Oggi succedono cose strane nel Forum..topic doppi, quadrupli, spam generale (nn una cosa strana..è normale :D ), le pagine si caricano lentamente...mah!
Ciao! ;) :cool:

system450
30-11-2001, 01.13.00
Mo' ti rispondo io, caro yota !!!
Io ho detto joystick, e non joypad.
Sai quello analogico, non quello digitale !
Per la cronaca, io gioco con il mouse per puntare lo sguardo, sparare, avanzare, e contemporaneamente con il JOYSTICK ANALOGICO per tornare indietro, saltare, spostarmi lateralmente, abbassarmi ed eventualmente aiutare la rotazione e l'avanzamento !!!
Prova anche tu e vedrai che giocherai molto meglio !!! Io riesco a spostarmi lateralmente, puntando un oggetto e sparandogli mentre salto e vado all'indietro !
Ci riesci tu con i tasti e il mouse ? Mi sa che la tastiera dopo un po' si rifiuta di eseguire tutti quei comandi !!!
Comunque ho risolto il mio problema: non era la zona morta del joystick, ma l'interrogazione di tale periferica con gli interrupt abilitati: mi è bastato disabilitare tale voce nel pannello delle periferiche di gioco !
Però ogni tanto quake 3 mi si avvia con il joystick su off e ogni volta devo riabilitarlo !

yota
30-11-2001, 09.00.00
Originariamente postato da system450:
<STRONG>Mo' ti rispondo io, caro yota !!!
Io ho detto joystick, e non joypad.
Sai quello analogico, non quello digitale !
Per la cronaca, io gioco con il mouse per puntare lo sguardo, sparare, avanzare, e contemporaneamente con il JOYSTICK ANALOGICO per tornare indietro, saltare, spostarmi lateralmente, abbassarmi ed eventualmente aiutare la rotazione e l'avanzamento !!!
Prova anche tu e vedrai che giocherai molto meglio !!! Io riesco a spostarmi lateralmente, puntando un oggetto e sparandogli mentre salto e vado all'indietro !
Ci riesci tu con i tasti e il mouse ? Mi sa che la tastiera dopo un po' si rifiuta di eseguire tutti quei comandi !!!
Comunque ho risolto il mio problema: non era la zona morta del joystick, ma l'interrogazione di tale periferica con gli interrupt abilitati: mi è bastato disabilitare tale voce nel pannello delle periferiche di gioco !
Però ogni tanto quake 3 mi si avvia con il joystick su off e ogni volta devo riabilitarlo !</STRONG>

scusa nn letto che volevi usare un analogico...ma nn cambio cmq idea,provato lo ho e pena mi fa.
il fatto di sparare mentre salti e si va indietro è classico...nn è difficile anzi con muose + tast è solo dato da s+spacebar+mouse....quindi nn molti comandi,
fattibilissimo anche avvitandolo(aggiungi alla riga sopra a/d+laterale mouse).
il fatto per cui preferco l'accoppiata classica è dato dal fatto che il mirino sia fatto apposiitamente per il mouse e si sente(e + preciso è il mouse meglio è),con la tastiera invece hai tutti i movimente e comandi ulteriori necessari.
poi va un po a gusti,ma per quanto mi riguarda nn abbandono il mio binomio(se nn per la tastiera della trust+mouse).

Sparpa
30-11-2001, 11.56.00
mah, giocare a Q3 con qualunque cosa che non sia una tastiera+mouse diventa frustrante.
La frenesia del gioco non ti permette pause nè difficoltà provienti dai comandi di gioco, quindi... :rolleyes: