PDA

Visualizza versione completa : Alla fine i giochi escono (Below recensito)

Rh_negativo
20-12-2018, 12.48.02
https://www.metacritic.com/game/xbox-one/below

74 da spazio
69 da IGN

:book:

Pinkyzord
20-12-2018, 12.52.14
Ma cosa sarebbe?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Rh_negativo
20-12-2018, 12.54.21
Ma cosa sarebbe?

Titolo dei Capy in grafica 8bit annunciato 5 anni fa.

Pinkyzord
20-12-2018, 12.57.40
Titolo dei Capy in grafica 8bit annunciato 5 anni fa.5 anni per fare un titolo 8 bit nel 2018. Ok. Spero almeno sia sviluppato da 1 persona sola.

DJsparco92
20-12-2018, 13.02.04
5 anni per fare un titolo 8 bit nel 2018. Ok. Spero almeno sia sviluppato da 1 persona sola.

https://media1.tenor.com/images/faa0a750ebaa404e7e7481d29bca4ed2/tenor.gif?itemid=4713500

boys
20-12-2018, 13.02.15
Francamente non mi ha mai detto nulla, ora scopro che e’ pure a tempo, vade retro.

Molto meglio Ashen.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anty92
20-12-2018, 13.08.28
Ma non doveva essere un capolavoro annunciato?

Cloud
20-12-2018, 13.12.53
Leggevo in giro che è tipo demon's souls:asd:

Capolavoro indiscusso incompreso:asd:

Anthonuccio
20-12-2018, 13.15.07
2/3 giorni fa su youtube mi è passato davanti un giocato di Pregianza e gli ho dato un occhio.. gioco particolare, visivamente e come atmosfera mi sembrava intrigante, lato gioco/gameplay non ho capito bene bene.. c’era Pregianza che girava da 40 minuti al buio con una torcia e ad un certo punto, dal nulla in un punto random della location in cui era, è caduto dentro una trappola impossibile da vedere/immaginare e ha dovuto ricominciare tutto dall’inizio.. c’era rimasto un attimo male :asd:

È un survival un po’ tipo Don’t starve?

Rh_negativo
20-12-2018, 13.28.58
Francamente non mi ha mai detto nulla, ora scopro che e’ pure a tempo, vade retro.

Molto meglio Ashen.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pure quello dopo il 9 di gamespot si è beccato 7,5 su multy...
Carino ma non imprescindibile, stavo quasi per farmi l’account sull' epic store ma pare si possa aspettare...

ottoDVD
20-12-2018, 13.54.23
IGN: "a gorgeous, atmospheric dungeon crawler that is difficult to take in at the pace it deserves because of oppressive survival mechanics".

:asd:

Aquan
20-12-2018, 14.14.35
Mi sarei aspettato qualcosina di più (non ho visto nuovi gameplay etc, ho solo letto quanto scritto nel topic). Gli darò comunque un'occhiata ma tra i due "indie rimandati da anni e usciti in queste settimane" mi sa che Ashen ne sia uscito mooolto meglio.

Gianfranzolo
20-12-2018, 14.50.56
Peccato, meta alla mano non è riuscito ad essere un giocone come No Man's Sky, se no lo avremmo comprato tutti come accadde per i sonari con il capodilavoro degli Hello Games.

BIANCIOZ
20-12-2018, 14.56.43
Peccato, meta alla mano non è riuscito ad essere un giocone come No Man's Sky, se no lo avremmo comprato tutti come accadde per i sonari con il capodilavoro degli Hello Games.

Che stava nel listao meravijao rimembri? :roll3:

Gianfranzolo
20-12-2018, 15.00.27
Che stava nel listato meravijao rimembri? :roll3:

Da qualche parte c'è un thread di "anta" pagine con almeno una quarantina di damage control davvero gustosissime

https://media.giphy.com/media/baOUGWvedsPKw/giphy.gif

BIANCIOZ
20-12-2018, 15.02.40
Da qualche parte c'è un thread di "anta" pagine con almeno una quarantina di damage control davvero gustosissime

https://media.giphy.com/media/baOUGWvedsPKw/giphy.gif

Dei fuoriclasse...chetelodicoaffare...:asd:
1075553816341331969
Ma te lo ricordi il "confusing" de Collisione quando ancora pascolavi con regolarità tra questi "lidi"? :asd::D

Rh_negativo
20-12-2018, 15.03.23
NMS era uno dei settordici mila giochi usciti quell'anno.

Non proprio la stessa situazione.
Ma prego, piuttosto che parlare di questo titolo forse possiamo buttarla sul filmato di Motorsport del 2004, o sui twitt di Zuegh o una bella comparativa Forze GT eh? Oppure sull'E3 2019, sullo streaming (facendo rigorosamente finta di non sapere cosa sia) e poi giù di faccette che rotolano!!

:)

NOTA BENE: ci siamo un rotti di chiudere topic perchè vengono mandati OT. Vediamo di capirci.

Neme
20-12-2018, 15.07.39
Sinceramente ho visto anche Ashen mi meravigliano i 9 di alcune testate per carità da provare pad alla mano sia chiaro, parlo a pelle e dai video, mi pare voglio, ma non posso. E poi quella piccola perla di The Surge è stato mezzo ammazzato dalla critica quando è uno dei migliori soulslike puri del mercato e chi lo ha giocato vi saprà dire se dico una stronzata o meno. Hype per il 2 a sto giro day one.

fra_z
20-12-2018, 15.09.34
A me il gioco interessava (interessa ancora a dir la verità) molto perché ha un'atmosfera che mi manda fuori di testa, ma pare davvero troppo punitivo e sembra che, soprattutto nei livelli più avanzati, le generazione procedurale dei dungeon renda praticamente impossibile raccogliere le risorse per curare fame/sete/freddo, sacrificando l'esplorazione e costringendo a fare quasi lo speedrunner.
Magari prima o poi lo compro per pochi spicci su steam e va a finire nella lista dei titoli che forse forse, uno su mille ce la fa, lo scarico pure (se succede il miracolo lo avvio anche)

City Hunter
20-12-2018, 15.11.24
Solito giochetto in pixel art si vedeva dal reveal che era robetta, con l'aggravante che il treno dei fake 8 bit è ormai passato quindi si becca i voti che merita, non quelli che la gente vuole vedere :asd:

Gianfranzolo
20-12-2018, 15.30.33
NMS era uno dei settordici mila giochi usciti quell'anno.

Non proprio la stessa situazione.
Ma prego, piuttosto che parlare di questo titolo forse possiamo buttarla sul filmato di Motorsport del 2004, o sui twitt di Zuegh o una bella comparativa Forze GT eh? Oppure sull'E3 2019, sullo streaming (facendo rigorosamente finta di non sapere cosa sia) e poi giù di faccette che rotolano!!

:)

NOTA BENE: ci siamo un rotti di chiudere topic perchè vengono mandati OT. Vediamo di capirci.

RH, sinceramente, io di Below ne ho sentito parlare solo in questo forum.
Capisco la voglia di equipararlo a The Agent oppure a The Last Guardian per fare la perculata erga omnes, ma proprio non regge.

Che la mancanza di esclusive possa portare all'esaltazione di prodotti di seconda fascia (per il budget), lo abbiamo visto ripetutamente sia nella fase multipiattaforma di PS4, con i famosi "indie" che spadroneggiavano nelle conferenze, sia nella fase poverissima di XBOX One, con l'esaltazione di CupHead e Ori (ottimi titoli, ma sicuramente non AAA).
Ma Below, no, proprio non ci siamo.
Sul fatto che un fallimento di Ori o Cuphead avrebbe attirato i giusti spernacchiamenti non ho nulla da dire.
E ti dico di più: anche un eventuale e probabile flop di critica di Crackdown 3 meriterà di attirare gli sberleffi. Per quanto la comunità boxara sia scettica, trattasi comunque di Tripla A. C'è poco da fare.

Ma Below...no. Sul serio. Fare cw su Below è come rinfacciare alla tifoseria avversaria la perdita di un torneo estivo giocato il 12 agosto del quale non si ricorda neanche l'esistenza.
Suvvia RH concentrati su Crackdown 3. Lì è possibile che trarrai qualche soddisfazione, ma dubito al livello di The Order 1886.
Quello è stato davvero delizioso

http://www.reactiongifs.com/r/so-good.gif

Mortaio
20-12-2018, 15.37.39
un altro capodilavoro per il listao meravigliao (cit.) microsoft

anty92
20-12-2018, 15.40.13
Capisco la voglia di equipararlo a The Agent oppure a The Last Guardian per fare la perculata erga omnes, ma proprio non regge.

Che la mancanza di esclusive possa portare all'esaltazione di prodotti di seconda fascia (per il budget), lo abbiamo visto ripetutamente sia nella fase multipiattaforma di PS4, con i famosi "indie" che spadroneggiavano nelle conferenze, sia nella fase poverissima di XBOX One, con l'esaltazione di CupHead e Ori (ottimi titoli, ma sicuramente non AAA).
Sul fatto che un fallimento di Ori o Cuphead avrebbe attirato i giusti spernacchiamenti non ho nulla da dire.
E ti dico di più: anche un eventuale e probabile flop di critica di Crackdown 3 meriterà di attirare gli sberleffi. Per quanto la comunità boxara sia scettica, trattasi comunque di Tripla A. C'è poco da fare.

Ma Below...no. Sul serio. Fare cw su Below è come rinfacciare alla tifoseria avversaria la perdita di un torneo estivo giocato il 12 agosto del quale non si ricorda neanche l'esistenza.
Suvvia RH concentrati su Crackdown 3. Lì è possibile che trarrai qualche soddisfazione, ma dubito al livello di The Order 1886.

http://www.reactiongifs.com/r/so-good.gif

Per i bozzi questa gen è stata decisamente abbondante in termine di "delizie". Ma comunque, non temere, di delizie sonare c'è ancora quella meraviglia di Days Gone che deve arrivare :asd:

Neme
20-12-2018, 15.41.54
listao meravigliao (cit.)

E deve ancora uscire sua maestà CD3 cant' wait. Ripeto i team o altro dovevano pensarci 10 anni fa minimo visto che non erano ne sono come Sony e Nintendo lato first party ed esclusive, ora fino al 2022 minimo non vedranno una mazza e se poi fan schifo? Tante incognite se uno vuole andare sul sicuro PS5 in primis e da accompagnare as usual la prossima di N. IMHO, ma neanche troppo

Gianfranzolo
20-12-2018, 15.44.00
Per i bozzi questa gen è stata decisamente abbondante in termine di "delizie". Ma comunque, non temere, di delizie sonare c'è ancora quella meraviglia di Days Gone che deve arrivare :asd:

Paradossalmente è esattamente quello che dico anche io. I motivi di sfottò non sono mancati e non mancano. Non c'è necessità di scomodare Below, un gioco dimenticato credo dal 2014 da tutti i possessori di XBOX.

Rh_negativo
20-12-2018, 15.49.58

Gianfra ma chissenefrega di perculare i bozzi? Ma quali bozzi poi?? :|
Io qui non ne vedo.
Non è che OGNI topic sulle rece deve finire in paragoni con the agent o the order (guarda che siete costretti ad andare a ripescare) e come già detto ci siamo pure rotti di chiudere topic perché vengo METODICAMENTE mandati in vacca buttandola su TUTT’ALTRO.

Qualcosa da dire su below?
Volete parlarne bene? Ok
Volete parlarne male? Va bene (non sentitevi schiavi degli ordini di scuderia)
Avete confronti SENSATI? Ottimo
Non vi interessa e non volete parlarne affatto? Oh va bene pure quello.

Ma non intendo più chiudere topic perché si iniziano postare Twitt sullo streaming o la retrocompatibiltà o sarcazzo.
Siamo qui per ridere scherzare e cazzarare, rovinare TUTTE le discussioni agli altri non è simpatico e divertente. Preferisco chiudere fuori UNA persona che lo fa e lasciare lo spazio ai 10 che discutevano.

Gianfranzolo
20-12-2018, 15.52.51
Gianfra ma chissenefrega di perculare i bozzi? Ma quali bozzi poi?? :|
Io qui non ne vedo.
Non è che OGNI topic sulle rece deve finire in paragoni con the agent o the order (guarda che siete costretti ad andare a ripescare) e come già detto ci siamo pure rotti di chiudere topic perché vengo METODICAMENTE mandati in vacca buttandola su TUTT’ALTRO.

Qualcosa da dire su belle?
Volete parlarne bene? Ok
Volete parlarne male? Va bene (non sentitevi schiavi degli ordini di scuderia)
Avete confronti SENSATI? Ottimo
Non vi interessa e non volete parlarne affatto? Oh va bene pure quello.

Ma non intendo più chiudere topic perché si iniziano postare Twitt sullo streaming o la retrocompatibiltà o sarcazzo.
Siamo qui per ridere scherzare e cazzarare, rovinare TUTTE le discussioni agli altri non è simpatico e divertente. Preferisco chiudere fuori UNA persona che lo fa e lasciare lo spazio ai 10 che discutevano.

Ci mancherebbe RH. Non voglio assolutamente mandare all'aria i thread. Anzi mi dispiace di questa deviazione assolutamente non volontaria. :)
Confermo comunque che Below fosse totalmente irrilevante per me e molti altri possessori di XBOX. Le sorprese positive sono sempre gradite, per carità i famosi sleeper hits, ma non è stato questo il caso. Pazienza.
Sul cazzarare sai che io non mi tiro mai indietro a 360° anche contro Microsoft quando mi gira. Sono abbastanza platform agnostic :D

Rh_negativo
20-12-2018, 15.55.20
Ci mancherebbe RH. Non voglio assolutamente mandare all'aria i thread. Anzi mi dispiace di questa deviazione assolutamente non volontaria. :)
Confermo comunque che fosse un totalmente irrilevante per me e molti altri possessori di XBOX.
Sul cazzarare sai che io non mi tiro mai indietro a 360° anche contro Microsoft quando mi gira. Sono abbastanza platform agnostic :D

Ma non era neanche tanto per te Gianfra.
Sia chiaro a me fa piacere che sei tornato a postare :birra:
Ma “picchiamoci” restando il n topic :sisi: (o tutti i topic diventano la stessa cacciara).

Coscienza
20-12-2018, 18.43.09
Me lo ricordo questo gioco...lo sbandieravano con fierezza quelli di Microsoft al lancio e nei primi due anni...annebbiati dal fumo pure loro, dallart stail 8 bit.

Ora è uscito e questo è il risultato? Inutile negarlo, la gente si era fatte buone aspettative su Below, puntualmente smentite.

La colpa a questo punto di chi è? Di microsoft che finanzia poco o degli sviluppatori che sono incapaci? Tutte MS se li becca gli incompetenti ultimamente

Rh_negativo
20-12-2018, 18.49.48
Me lo ricordo questo gioco...lo sbandieravano con fierezza quelli di Microsoft al lancio e nei primi due anni...annebbiati dal fumo pure loro, dallart stail 8 bit.

Ora è uscito e questo è il risultato? Inutile negarlo, la gente si era fatte buone aspettative su Below, puntualmente smentite.

La colpa a questo punto di chi è? Di microsoft che finanzia poco o degli sviluppatori che sono incapaci? Tutte MS se li becca gli incompetenti ultimamente

C’erano aspettative perché i Capybara (o come cacchio si chiamano) sono bravini e artisticamente era pure interessante.
Semplicemente il gioco gli è “invecchiato in mano”, hanno perso il momento, non aggiustato tutto, creato aspettative (negli amanti del genere)...

MS penso c’entri davvero poco stavolta... oltre a portare sfiga non può aver fatto (accordo di esclusiva temporale, non è finanziato da loro).

Coscienza
20-12-2018, 18.52.58
Non gliene va bene una eh...questa generazione xbox è maledetta

Gli unici che fanno tombola sono i Playdead con microsoft

The Gunner
20-12-2018, 18.56.27
Ha fatto prima a sparire Alucard che ci caricava su :asd:

Jack_Frost
20-12-2018, 20.41.37
Non mi era piaciuto neanche Sword and Sworcery... ost stupenda, bell'art style ma tutto il resto lasciam perdere.

Sarhi
20-12-2018, 21.37.30
Di below ho sempre pensato fosse tipo Limbo, quando l'ho visto sul pass l'ho messo subito a scaricare, poi mi dicono che è un roguelike e lo annullo subito. :vomit:

Rh_negativo
20-12-2018, 21.39.17
Di below ho sempre pensato fosse tipo Limbo, quando l'ho visto sul pass l'ho messo subito a scaricare, poi mi dicono che è un roguelike e lo annullo subito. :vomit:

Oddio... il paragone con Sword and Sworcery lo posso capire ma da Limbo direi che siamo lontanucci come genere :look:

Don Giannarelli
20-12-2018, 21.49.45
Non mi era piaciuto neanche Sword and Sworcery... ost stupenda, bell'art style ma tutto il resto lasciam perdere.

se l'hai giocato su pc perde un po' senso

Sarhi
20-12-2018, 21.52.06
Oddio... il paragone con Sword and Sworcery lo posso capire ma da Limbo direi che siamo lontanucci come genere :look:
Non vedevo qualcosa del gioco da anni, me lo ricordavo cupo e pixelloso, pensavo fosse un'avventura più leggera e lineare, alla Limbo appunto, invece mi ritrovo un riguelike che, mamma mia, sopporto davvero poco.

stobbArt
20-12-2018, 23.08.06
i'd say below the expecations :tsk: