PDA

Visualizza versione completa : La differenza tra "può succedere" e "è successo"...

gocc
20-10-2018, 00.13.44
... è siderale.

Torno a scrivere sul forum dopo un periodo abbastanza duro, che tra l'altro non è del tutto terminato. Prendetelo come mio sfogo più che altro, ma magari a qualcuno può sorgere qualche spunto di riflessione e condivisione.

Lo shock inizia un sabato sera rientrando a casa.
"Hai per caso lasciato le luci accese prima di uscire?".
Risposta: "No, son sicura di aver spento tutto..."
... Un brivido... La persiana e la porta-finestra (forzata in diversi punti) della sala spalancate... Tutto acceso... "CRISTO sono entrati in casa!!"

Momenti di panico, soprattutto perchè temevamo il peggio per i nostri 2 gatti, ma grazie al cielo loro si son nascosti senza scappare.

Hanno rubato un televisore da 55" (abbastanza vecchio), la mia Playstation 4 (edizione D1), 2 Dualshock 4, 9 giochi (scelti appositamente tra un mazzo di svariati), il Kindle, 2 paia di Ray-Ban (1 dei quali erano graduati da vista!), alcuni ori della mia compagna (regali dei suoi nonni), 2 cellulari Nokia (di quelli vecchi, non smart-phone!!), il mio zaino di lavoro con dentro contanti (non miei, erano cassa della mia azienda).

Siamo abbattuti e sconfortati. Sapere di essere stati "invasi" nella ns. intimità, saper che cose comprate con i propri sforzi e sacrifici siano state razziate.

Non lo auguro a nessuno, davvero. Spero di tornare presto alla "normalità", ma nulla sarà piu come prima.

3cod3
20-10-2018, 14.25.18
Grosso dispiacere gocc :(
Ma almeno hai modo di avere un indennizzo?

gocc
20-10-2018, 17.44.26
Nel mutuo c'è l'assicurazione. ALMENO il serramento dovrebbe essere rimborsato. Dovrebbe.
Io invio anche le varie fatture delle cose che hanno rubato, ma al 90% quelle son perse...

MaarekStele
22-10-2018, 13.51.22
leggo solo ora.
successe anche a me anni fa in vacanza in puglia, che sensazione terribile.
poi da circa 4 anni, in cui sono entrati in casa del vicino che abita difronte a noi (si vedevano le torce in casa ed abbiamo allertato le forze dell'ordine), abbiamo deciso di montare porte blindate, mettere le griglie alle finestre.

3cod3
22-10-2018, 14.28.13
Nel mutuo c'è l'assicurazione. ALMENO il serramento dovrebbe essere rimborsato. Dovrebbe.
Io invio anche le varie fatture delle cose che hanno rubato, ma al 90% quelle son perse...

Ma l'account ps4 si può bloccare stile telefono? Avevi dati sensibili rubabili?
Probabilmente la svuotano e rivendono, ma non si sa mai.

gocc
23-10-2018, 08.57.39
leggo solo ora.
successe anche a me anni fa in vacanza in puglia, che sensazione terribile.
poi da circa 4 anni, in cui sono entrati in casa del vicino che abita difronte a noi (si vedevano le torce in casa ed abbiamo allertato le forze dell'ordine), abbiamo deciso di montare porte blindate, mettere le griglie alle finestre.
Guarda, è praticamente ogni dannata notte che mi sveglio per ogni mezzo rumore strano. La mia compagna peggio che peggio... sarà difficile "digerire" questa sensazione.

Ma l'account ps4 si può bloccare stile telefono? Avevi dati sensibili rubabili?
Probabilmente la svuotano e rivendono, ma non si sa mai.
Prima cosa che ho fatto, cambiato tutte le password (tra cui anche il PSN), poi di recente ho comunque pure disassociato l'account dalla PS4. Grazie al cielo non ho MAI inserito i dati della carta di credito (nemmeno la prepagata) sullo Store. Su quello dovrei essere abbastanza tranquillo.

Rippo
24-10-2018, 09.10.26
Mi dispiace Gocc, tra l'altro leggo il tuo post tre giorni dopo un avvenimento simile avvenuto ai miei vicini di casa, alle 18.30 circa MENTRE io stavo aspettando i miei amici fuori casa. La cosa sconfortante è avere sudato ed essersi impegnati per comprare qualcosa che poi ti viene sottratta da dei criminali ignobili, ancora più brutto sapere che qualcuno di estraneo ha toccato le tue cose, alcune le ha prese e se le è portate via. Fa venire i brividi.

Per ora a me non è mai successo nulla di tutto questo, anche se una cosa simile è successa a mio papà a cui hanno aperto la macchina in un parcheggio rubando tablet, portatile ed altri oggetti.

E' incredibile come oramai si spingano a rubare anche di giorno, pure in quartieri tranquilli (come il mio). Si inizia pure a sentirsi osservati, sanno che non sei in casa quindi ti tengono d'occhio da tempo, ma tu non lo sai, fa davvero venire i brividi

gocc
24-10-2018, 14.11.19
Mi dispiace Gocc, tra l'altro leggo il tuo post tre giorni dopo un avvenimento simile avvenuto ai miei vicini di casa, alle 18.30 circa MENTRE io stavo aspettando i miei amici fuori casa. La cosa sconfortante è avere sudato ed essersi impegnati per comprare qualcosa che poi ti viene sottratta da dei criminali ignobili, ancora più brutto sapere che qualcuno di estraneo ha toccato le tue cose, alcune le ha prese e se le è portate via. Fa venire i brividi.

Per ora a me non è mai successo nulla di tutto questo, anche se una cosa simile è successa a mio papà a cui hanno aperto la macchina in un parcheggio rubando tablet, portatile ed altri oggetti.

E' incredibile come oramai si spingano a rubare anche di giorno, pure in quartieri tranquilli (come il mio). Si inizia pure a sentirsi osservati, sanno che non sei in casa quindi ti tengono d'occhio da tempo, ma tu non lo sai, fa davvero venire i brividiLo svogliatissimo carabiniere a cui abbiamo esposto denuncia il giorno dopo ci ha spiegato che i furti avvengono al 95% dei casi tra le 18.30 e le 22.00.
Guarda i brividi veri li abbiamo avuto perchè non trovavamo i 2 gatti, poi li abbiamo trovati sani e salvi e sono iniziate tutte le altre preoccupazioni e i vari timori.
La cosa che mi fa davvero specie è proprio la scelta di alcuni videogiochi, rispetto ad altri (alcuni sono pure ancora incelofanati!).

Non lo auguro a nessuno, davvero. :|

Rippo
24-10-2018, 14.22.22
Lo svogliatissimo carabiniere a cui abbiamo esposto denuncia il giorno dopo ci ha spiegato che i furti avvengono al 95% dei casi tra le 18.30 e le 22.00.
Guarda i brividi veri li abbiamo avuto perchè non trovavamo i 2 gatti, poi li abbiamo trovati sani e salvi e sono iniziate tutte le altre preoccupazioni e i vari timori.
La cosa che mi fa davvero specie è proprio la scelta di alcuni videogiochi, rispetto ad altri (alcuni sono pure ancora incelofanati!).

Non lo auguro a nessuno, davvero. :|

Eh, sapevano quello che andavano a rubare. Almeno alcune cose, sbagliano con i cellulari vecchi, però evidentemente avevano una conoscenza degli ultimi giochi, c'è da dire che, se sono entrati quando voi siete andati via, è un attimo vedere su ebay la media delle offerte/annunci per determinati giochi e capire quali valgono di più :sisi:

gocc
24-10-2018, 14.26.19
Eh, sapevano quello che andavano a rubare. Almeno alcune cose, sbagliano con i cellulari vecchi, però evidentemente avevano una conoscenza degli ultimi giochi, c'è da dire che, se sono entrati quando voi siete andati via, è un attimo vedere su ebay la media delle offerte/annunci per determinati giochi e capire quali valgono di più :sisi:
Che ci abbiano studiato è palese. Sono andati diretti sul televisorone da 55" + PS4, poi quello che hanno trovato in più è stato tutto ciliegine. I 2 cellulari vecchi (non smartphone) son comodissimi per delinquere, visto che non sono "on line", li possono usare come usa e getta.

Non voglio tirar fuori tutti i nomi, ma mi hanno preso The Last Guardian (!?) e non God of War... Per dire.

Trinciatore92
24-10-2018, 20.59.12
Brutte esperienze, a me capitò da piccolo (facevo la terza elementare all'epoca), ci entrarono in casa di notte mentre dormivamo, ci siamo accorti la mattina dopo quando mio padre non trovava più i pantaloni e, dal corridoio alla porta, c'era una scia di roba inutile lasciata dai ladri mentre se ne andavano

Inviato dal mulino che vorrei

Rippo
24-10-2018, 23.09.59
Non voglio tirar fuori tutti i nomi, ma mi hanno preso The Last Guardian (!?) e non God of War... Per dire.
Eh ma perdonami, allora li hanno presi a caso. Cioè non selezionati, perchè se sapessero quello che fanno sanno che rivenduto GoW ci fai i 35/40 euro, mentre TLG ci farai si e no 15 euro.

Non per fare i conti in tasca a loro e sottolineare il lutto per i tuoi averi rubati eh :asd:

gocc
25-10-2018, 08.56.03
Brutte esperienze, a me capitò da piccolo (facevo la terza elementare all'epoca), ci entrarono in casa di notte mentre dormivamo, ci siamo accorti la mattina dopo quando mio padre non trovava più i pantaloni e, dal corridoio alla porta, c'era una scia di roba inutile lasciata dai ladri mentre se ne andavano

Inviato dal mulino che vorrei
Non ci si rende conto se non lo si vive sulla propria pelle. E' assurdo.

Eh ma perdonami, allora li hanno presi a caso. Cioè non selezionati, perchè se sapessero quello che fanno sanno che rivenduto GoW ci fai i 35/40 euro, mentre TLG ci farai si e no 15 euro.

Non per fare i conti in tasca a loro e sottolineare il lutto per i tuoi averi rubati eh :asd:No Rippo, davvero. NON sono stati presi a caso. Ne ho scritto solo uno di esempio, ma ti assicuro che la selezione dei 9 giochi è MOLTO strana.

Rippo
25-10-2018, 09.06.32
Non ci si rende conto se non lo si vive sulla propria pelle. E' assurdo.
No Rippo, davvero. NON sono stati presi a caso. Ne ho scritto solo uno di esempio, ma ti assicuro che la selezione dei 9 giochi è MOLTO strana.

La si butta in ridere, ma magari i ladruncoli erano padre e figlio e il figlio ha selezionato i titoli che voleva giocare :asd:

Ma tu vivi in una grande città (in centro) o perfierie/paese più piccolo?

gocc
25-10-2018, 09.16.55
Tranqui tranqui, giusto sdrammatizzare. ;)
Vivo in un paesino di 2000 anime... Nella mia zona e nei paesini limitrofi negli ultimi mesi ci son stati parecchi "colpi".

Cosmox
26-10-2018, 20.53.53

Mi dispiace Gocc per quello che è successo, una volta un mio amico mi ha chiamato perchè gli erano entrati i ladri in casa e sono corso ad aiutarlo a mettere apposto casa che era tutta SOTTOSOPRA, gli avevano persino svuotato i fustini di detersivo sul pavimento per cercare roba quindi ti lascio immaginare.

Comunque sto fatto dei Nokia vecchi rubati mi fa pensare che son criminali che fanno anche altro perchè i vecchi cellulari in verità son molto utili ai criminali perchè paradossalmente rispetto agli smartphone attuali son meno tracciabili (o almeno una roba simile me la disse un poliziotto amico di mio padre)

siriodorione
27-10-2018, 16.16.19
... è siderale.

Torno a scrivere sul forum dopo un periodo abbastanza duro, che tra l'altro non è del tutto terminato. Prendetelo come mio sfogo più che altro, ma magari a qualcuno può sorgere qualche spunto di riflessione e condivisione.

Lo shock inizia un sabato sera rientrando a casa.
"Hai per caso lasciato le luci accese prima di uscire?".
Risposta: "No, son sicura di aver spento tutto..."
... Un brivido... La persiana e la porta-finestra (forzata in diversi punti) della sala spalancate... Tutto acceso... "CRISTO sono entrati in casa!!"

Momenti di panico, soprattutto perchè temevamo il peggio per i nostri 2 gatti, ma grazie al cielo loro si son nascosti senza scappare.

Hanno rubato un televisore da 55" (abbastanza vecchio), la mia Playstation 4 (edizione D1), 2 Dualshock 4, 9 giochi (scelti appositamente tra un mazzo di svariati), il Kindle, 2 paia di Ray-Ban (1 dei quali erano graduati da vista!), alcuni ori della mia compagna (regali dei suoi nonni), 2 cellulari Nokia (di quelli vecchi, non smart-phone!!), il mio zaino di lavoro con dentro contanti (non miei, erano cassa della mia azienda).

Siamo abbattuti e sconfortati. Sapere di essere stati "invasi" nella ns. intimità, saper che cose comprate con i propri sforzi e sacrifici siano state razziate.

Non lo auguro a nessuno, davvero. Spero di tornare presto alla "normalità", ma nulla sarà piu come prima.
Mi spiace un sacco, non sapevo nulla perchè non bazzico questa sezione. Ma che palle ste cose T_T Anche al mio vicino sono andati a rubare, c'è quasi paura di lasciare la casa vuota (cosa che ahimè devi comunque fare). Mi spiace un sacco :(
Spero tutto si risistemi, non sarà la stessa cosa, ti rimarrà in testa per sempre questo momento, lo posso capire, vedere i propri sacrifici andare in fumo è brutto...perchè è lì alla fine il problema, ci si sente male perchè si pensa a tutto ciò che si è fatto per avere ciò che è scomparso. E per quanto sai che col tempo potrai riavere tutto sai che non sono quelle che avevi prima. C'è poco da dire, un abbraccio sincero.

gocc
28-10-2018, 10.12.41
Mi dispiace Gocc per quello che è successo, una volta un mio amico mi ha chiamato perchè gli erano entrati i ladri in casa e sono corso ad aiutarlo a mettere apposto casa che era tutta SOTTOSOPRA, gli avevano persino svuotato i fustini di detersivo sul pavimento per cercare roba quindi ti lascio immaginare.

Comunque sto fatto dei Nokia vecchi rubati mi fa pensare che son criminali che fanno anche altro perchè i vecchi cellulari in verità son molto utili ai criminali perchè paradossalmente rispetto agli smartphone attuali son meno tracciabili (o almeno una roba simile me la disse un poliziotto amico di mio padre)
Sembra che a me abbiano puntato dritti dritti sul salotto, anche se mi sono comunque entrati pure in camera da letto.
I cellulari vecchi sono assolutamente migliori per eventuali "colpi", sono meno rintracciabili proprio come hai scritto...

Mi spiace un sacco, non sapevo nulla perchè non bazzico questa sezione. Ma che palle ste cose T_T Anche al mio vicino sono andati a rubare, c'è quasi paura di lasciare la casa vuota (cosa che ahimè devi comunque fare). Mi spiace un sacco :(
Spero tutto si risistemi, non sarà la stessa cosa, ti rimarrà in testa per sempre questo momento, lo posso capire, vedere i propri sacrifici andare in fumo è brutto...perchè è lì alla fine il problema, ci si sente male perchè si pensa a tutto ciò che si è fatto per avere ciò che è scomparso. E per quanto sai che col tempo potrai riavere tutto sai che non sono quelle che avevi prima. C'è poco da dire, un abbraccio sincero.Grazie Sirio. Pian piano si sistema e si ricompra tutto. La ferita rimarrà, ma si deve andare avanti.

andrea169
05-11-2018, 23.43.34
Dispiace, a me è successo di trovarmi il ladro davanti ed è scappato ma è comunque una brutta situazione.

Consiglio di installare un allarme, se puoi.

gocc
06-11-2018, 14.04.08
Dispiace, a me è successo di trovarmi il ladro davanti ed è scappato ma è comunque una brutta situazione.

Consiglio di installare un allarme, se puoi.Fortuna che sia scappato e non abbia insistito in un qualche modo... Il problema è che alcuni non sono "ladruncoli".

Il consiglio lo stiamo già seguendo, spero quanto prima riescano ad installare.

PeppeBlackKravitz
12-01-2019, 12.12.34
Fortuna che sia scappato e non abbia insistito in un qualche modo... Il problema è che alcuni non sono "ladruncoli".

Il consiglio lo stiamo già seguendo, spero quanto prima riescano ad installare.

leggo solo ora, mi spiace :(

gocc
12-01-2019, 13.23.38
leggo solo ora, mi spiace :(tranqui Peppe, pian piano ci stiamo ripugluando. Anche se il livello di paranoia è sempre alto.

PeppeBlackKravitz
12-01-2019, 13.41.11
tranqui Peppe, pian piano ci stiamo ripugluando. Anche se il livello di paranoia è sempre alto.Ovvio e normale :/ mi spiace tantissimo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Skymaster
12-01-2019, 13.45.20
tranqui Peppe, pian piano ci stiamo ripugluando. Anche se il livello di paranoia è sempre alto.Avevo letto anche quella questione della mail.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

gocc
13-01-2019, 00.26.55
Avevo letto anche quella questione della mail.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Quella è colpa di TIM. Intanto che stavo cambiando password, sono andati offline i loro server. Quindi ora non riesco ad accedere né con la vecchia né con la nuova.
Ho chiamato il 187 e lunedì mi dovrebbero far fare il reset... spero.