PDA

Visualizza versione completa : La patch di Daikatana

pucci
15-07-2000, 12.03.00
Oggi è finalmente uscita la patch (come vedrete poi nelle news) di Daikatana. Torno brevissimamente sull'argomento "Tempo di realizzazione dei giochi" da un altro punto di vista: "La necessità di realizzare un gioco".

Per Romero & Co. Daikatana fu una scommessa. Al momento del suo annuncio Daikatana veniva descritto come "il gioco dalle caratteristiche impressionanti, e dal deathmatch frenetico, come piace agli amanti di Quake 1".

Ebbene, dopo quattro anni di sviluppo, dopo innumerevoli puntate di telenovelas sul team di sviluppo e sui guai finanziari della Ion Storm, Daikatana è uscito. Risultato: il gioco è stato (quasi) completamente ignorato.

Ecco appunto apparire il tema del diario: era veramente necessario sviluppare questo gioco? Non è stato forse migliore la scelta della <a href="http://www.cavedog.com">Cavedog</a> di annullare il loro progetto di shooter in prima persona, Amen, a favore di qualcosa di più "fattibile"?

L'uscita di una patch di 47 mb è la cosa che più mi ha lasciato perplesso, forse più delle evidenti lacune del gioco (la patch di Diablo II è di 700 kb).

Cicerus
15-07-2000, 17.00.00
E poi date giù alla Id software per quello che fa e perchè fa pagare l'expansion pack... Ma lode alla Id che ha sempre mantenuto i tempi di uscita dei giochi e l'expansion che sarà una figata esce a fine di questo mese...
Daikatana è molto deludente mi aspettavo molto meglio, non tanto per la grafica che cmq non brutta...anzi però il gioco in se è noioso dopo un po' stanca le armi sbilanciate e il multiplayer affatto frenetico...io direi che il multiplayer che si avvicina di più in assoluto a quello di quake1 (quake world) è quake3, mentre quello di daikatana assomiglia estremamente a Unreal tournament e non mi sembra affatto frenetico, anzi... Poi una patch di 47mega fa ridere..

4ss0.n3
27-05-2005, 17.16.49
Revive me :asd:

SuperGrem
27-05-2005, 17.43.05
http://www.tomservo.cc/show.aspx/lamer.gif

:asd: