PDA

Visualizza versione completa : [Netflix] Altered Carbon | Dal 2 Febbraio

Aquan
07-12-2017, 15.29.33
https://www.youtube.com/watch?v=qM7Eob4YFDQ&t=1s&ab_channel=Netflix

Based on the award-winning novel by Richard K. Morgan, Altered Carbon takes place in a future where the human mind can now be digitized and downloaded into a "cortical stack" and placed into new bodies, called sleeves.

The series follows Envoy soldier Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), who is brought back to life centuries later to investigate the attempted murder of Laurens Bancroft (James Purefoy), the wealthiest man on Earth. As the investigation progresses, Kovacs comes to learn that his past isn’t nearly as buried as he thought.

The series debuts exclusively on Netflix February 2nd, 2018.

Le premesse sono degne di un episodio di Black Mirror (che devo ancora finire di vedere). Non conosco il libro da cui è tratto ma sulla carta sembra interessante, sicuramente lo guarderò :sisi:

liukgarga
11-12-2017, 17.34.49
ci sono influenze da trentordicimila altri film di fantascienza, ma sembra comunque promettente

kilokilo
21-01-2018, 15.52.41
3R0m11tFNEU

https://m.youtube.com/watch?v=3R0m11tFNEU

Vero godo.

DJsparco92
03-02-2018, 15.00.08
ho visto qualche puntata ( credo 4 ) bha.....

nn c'è un personaggio interessante,già solo la faccia dei vari pg sa di niente.
la storia nn prende per nulla.

fino a dove sono arrivato tolta l'ambientazione nn c'è veramente nulla di così interessante.

kilokilo
03-02-2018, 21.57.46
A me sta piacendo davvero tanto, dall'albergo virtuale all'idea delle custodie passando per i soldati spaziali, si respira Ghost in the Shell in ogni momento :D

La super-chiccha è lui che fa il ganzo con lo zaino rosa fake di Hello Kitty Unicorno :roll3:

redmanuel
05-02-2018, 11.36.17
Woah, Purefoy è sempre figo. Non me lo toccate :nono2:

Inviato da pollice destro

portospeed
13-02-2018, 17.52.03
Per me è una serie discreta, dagli effetti speciali si vede che Netflix ci ha investito parecchio, ottima la fotografia e le scene action, la storia invece è così così, da un lato è interessante ma poi i suoi sviluppi sono un po' banali per non parlare poi dell'ultimo episodio che sembra una puntata di vecchi telefilm anni 90 ma di quelli fatti male. Altra pecca poi è che manca un attore che buchi lo schermo, per carità non sono male (tranne la Ortega che è veramente pessima) ma si potevamo 🔎 di meglio. Vedremo se ci sarà una seconda stagione e se sarà migliore.

Trinciatore92
09-04-2018, 03.50.07
Finito di vederlo giusto ora e devo dire che nell'insieme è molto godibile, ho da ridire solo su un paio di cose:

la prima che credo sia un errore oggettivamente parlando

Ora non ricordo quale episodio di preciso (uno tra il 4 e il 6 probabilmente), parte con un flashback sul passato del vero Ricker, solo che non viene minimamente accennato come salto temporale (cosa che viene fatta sempre nel resto della serie) e questo mi ha portato una confusione incredibile finché dopo non pochi minuti si è capito fosse tutto un flashback.

la seconda invece è un mero gusto personale
Parlo della gestione del climax, non l'ho trovato molto costante o forse non è riuscito a toccare tutte le mie corde nel modo giusto, infatti ho notato come dei picchi e poi della calma quasi strana, mi dava quasi la sensazione che dovesse andare avanti molti più episodi (ero all'8 e sospettavo potessero essere 14 contro i 10 classici), poi tipo all'ultimo boom col mega epilogo.
Ora per carità, ripeto che è un gusto mio, però per quanto sia soddisfacente far quadrare tutto all'ultimo, era davvero così impossibile pre-riscaldare il finale e arrivarci poi belli carichi? Ho come la sensazione che per quanto comunque lo abbia apprezzato, finirò per non ricordarmelo sul lungo periodo, come se non mi avesse lasciato un segno così netto come capitato in altri casi.