PDA

Visualizza versione completa : ELEX - Berserker, Fuorilegge o Chierico - Il "tuo" Jax - QUI TROVERA' AIUTO!

Sakkio
15-09-2017, 13.08.05
ELEX - Berserker, Fuorilegge o Chierico - Il "tuo" Jax - QUI TROVERA' AIUTO!

LEGGERE CON ATTENZIONE!

Come da titolo...

Ecco il topic per gli AIUTI di problemi relativo al gioco: se vi bloccate in una QUEST primaria o secondaria, se non riuscite a trovare una LOCAZIONE, un PNG, se non riusciti a reperire un OGGETTO in particolare e quant'altro.

RICORDATEVI SEMPRE che se la vostra richiesta è importante o significativa per la trama, per quest anche secondarie o per ritrovare un oggetto in particolare o PNG di utilizzare LO SPOILER cosi:

[*spoiler] "la frase da nascondere" [*/spoiler]

Nota Bene: senza gli asterischi nelle parentesi quadre dei 2 tag, che oscurano lo spoiler scritto.

Siate anche il più chiari e dettagliati nella descrizione per la vostra richiesta di aiuto, visto che Elex è abbastanza vario e vasto, così venite incontro a chi vi aiuterà. Ovviamente potete chiedere qualunque siano le vostre scelte a quale fazione unirvi... anzi quando iniziate a scrivere il vostro post, specificate subito a quale fazione appartenete.

albertop78
26-10-2017, 02.07.11
Sono all' inizio quando Duran ti accompagna a Goilet, parlo con la guardia ed entro, ma un posticino per riposare? Se li conosco un pochino :asd: un lettuccio ci dovrebbe essere da qualche parte... :rolleyes:

Sakkio
26-10-2017, 04.48.01
Non ti viene assegnato un letto... dove trovi (un letto, un sacco a pelo) dormi... ce ne sono anche di isolati così non dovrai "rubare" il posto a nessuno ;) :asd: :birra:

albertop78
26-10-2017, 05.27.55
Non ti viene assegnato un letto... dove trovi (un letto, un sacco a pelo) dormi... ce ne sono anche di isolati così non dovrai "rubare" il posto a nessuno ;) :asd: :birra:Ahh capito grazie, ma nell' accampamento?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sakkio
26-10-2017, 09.50.38
Ahh capito grazie, ma nell' accampamento?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkSì, in tutta Goliat ci sono parecchi sacchi a pelo e letti, e tanti altri giacigli fuori dalle mura, soprattutto nelle case abbandonate. Occhio però alcune sono "occupate" [emoji28][emoji88]

Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 utilizzando Tapatalk Pro.

albertop78
26-10-2017, 14.02.04
Ok ma dentro la città dei berserker Goilet? [emoji41]

Sakkio
26-10-2017, 15.27.46
Sì, trovi letti e sacchi a pelo ad esempio sopra l'hotel abbandonato ;)

Aquan
26-10-2017, 16.10.51
Ok ma dentro la città dei berserker Goilet? [emoji41]

Come dice Sakkio nell'hotel in cima al villaggio ne troverai diversi, ma ho notato che di giorno è possibile usare quasi tutti i letti nelle case perché sono tutti liberi :sagace:

Sakkio
26-10-2017, 18.17.04
E' bello andare di notte nell'hotel :brr: °o°

Dave9191
26-10-2017, 19.54.04
Vi dirò che io me ne frego ed anche di notte entro nelle case per dormire, in alcune ci sono dei letti che rimangono liberi. La maggior parte dei personaggi non dirà nulla, esattamente come in gothic II dove ad un certo punto ho occupato la casa di Fernandez (che ho ucciso con la console dei comandi) dei quartieri alti, riempiendola di oggetti di valore :D

Sakkio
27-10-2017, 23.24.02
Games Multivariety Italian Channel – ELEX guida/walkthrough dedicate alla fazione dei Chierici

http://i65.tinypic.com/1zox76f.jpg http://www.piranhabytesitalia.it/2017/10/27/gmic-elex-guida-walkthrough-fazione-chierici/

albertop78
28-10-2017, 04.07.28
Ragazzi ma non vi sembra che le distanze tra i vari "campi" siano troppo alte? Il più vicino è Goilet ma gli altri due.. [emoji848] sono già defunto un bel po' di volte [emoji1019]🕇

Sakkio
28-10-2017, 10.09.17
Ciao, non so a che fazione ti vuoi unire, nel caso dei Berserker se lì a Goliet maper poter uscire dalle mura della città con un po' più di esperienza nel combattimento devi averla e quindi devi cercare di fare quante più possibile quest e comunque devi evitare i mostri più forti, vedrai che piano piano riuscirai a non scappare più e a non morire. Invece se vuoi unirti alle altre fazioni dovrai correre correre e correre - e sfuggire tramite il jetpack fino ad arrivare ai quartier generale o dei Chierici o dei Fuorilegge ;)

albertop78
28-10-2017, 14.42.31
Ok grazie, mmm credo che sia meglio all'inizio restare a Goilet e fare esperienza e poi farsi una bella corsetta :asd:

gugand
28-10-2017, 15.57.06
L'importante comunque è esplorare ed essere curiosi. Molto equipaggiamento utile lo si ritrova senza spendere. Ho trovato una quest che sulla carta era un "prendi x di queste e torna". Certo. Ma una di queste cose da prendere era protetto da un mostro impossibile. L'unica soluzione è stato correre prendere l'oggetto e poi scappare il più velocemente possibile :asd:
E non credo che sia l'unico caso.

Sakkio
28-10-2017, 18.19.51
Scommetto che è la quest del ritrovamento dell'arco, in un vicolo ceco, proprio nella tana di quella specie di bestia d'ombra :asd:

gugand
28-10-2017, 18.54.20
Scommetto che è la quest del ritrovamento dell'arco, in un vicolo ceco, proprio nella tana di quella specie di bestia d'ombra :asd:

No. :P
E' una delle primissime quest. Era da raccogliere 10 erbe "mature". Il mostro vicino l'ultima non l'avrei accoppato solo col lanciarazzi.

Sakkio
28-10-2017, 19.27.50
Ahahahaha!!! Quella specie di...

Gargoyle

Madonna, peggio di quello da me descritto... io ho notato che mi seguiva volentieri e con un po' di pazienza e senza farlo avvicinare, l'ho portato in bocca a Ragnar e guardie, come è arrivato quasi alla fine dell'energia bahhh!!! UCCISO!!! :metal: :roll3:

albertop78
28-10-2017, 19.29.31
Dai fuorilegge ci sono arrivato finalmente [emoji16] ma dai chierici, lí avevano a mettere in po' più lontano...

Dave9191
28-10-2017, 20.13.42
Ahahahaha!!! Quella specie di...

Gargoyle

Madonna, peggio di quello da me descritto... io ho notato che mi seguiva volentieri e con un po' di pazienza e senza farlo avvicinare, l'ho portato in bocca a Ragnar e guardie, come è arrivato quasi alla fine dell'energia bahhh!!! UCCISO!!! :metal: :roll3:

Io invece gli ho portato un troll :D:D:D

albertop78
29-10-2017, 00.17.20
Finalmente sono arrivato a Ignadon e all' entrata... :metal:e ne è valsa la pena azz :approved:

Aquan
29-10-2017, 02.36.38
Dai fuorilegge ci sono arrivato finalmente [emoji16] ma dai chierici, lí avevano a mettere in po' più lontano...

In realtà c'è un modo veloce per arrivare a Ignadon senza doversi fare tutta la strada a piedi:
attivando il teletrasporto davanti a The Domed City, nel nord di Abessa, viene sbloccato automaticamente quello davanti alla città dei Chierici perché dice che sono in qualche modo collegati (magari lo useranno i Chierici stessi, non saprei) :sisi:

albertop78
29-10-2017, 02.22.37
Piccola domandina; ma per trovare le combinazioni delle casseforti? :confused:

Sakkio
29-10-2017, 08.09.09
Guardati attorno, di solito la combinazione è scritta in un documento da leggere o un audiolog, oppure ben nascosto scritto su una parete, su un tetto etc. ;)

Dave9191
29-10-2017, 11.05.56
Guardati attorno, di solito la combinazione è scritta in un documento da leggere o un audiolog, oppure ben nascosto scritto su una parete, su un tetto etc. ;)

Di solito c'è il giochino in cui bisogna trovare i numeri in base ai segni "maggiore di" "minore di", le cifre appaiono rosse quando sono errate, gialle quando invece vanno solo riposizionate.
Alcune casseforti non hanno questo giochino, quindi ho pensato che bisognasse sbloccare qualche abilità. Invece tu dici che la combinazione la trovo "in giro"?

Aquan
29-10-2017, 13.19.29
Di solito c'è il giochino in cui bisogna trovare i numeri in base ai segni "maggiore di" "minore di", le cifre appaiono rosse quando sono errate, gialle quando invece vanno solo riposizionate.
Alcune casseforti non hanno questo giochino, quindi ho pensato che bisognasse sbloccare qualche abilità. Invece tu dici che la combinazione la trovo "in giro"?

Quando non c'è il giochino significa che la cassaforte è di livello troppo alto e quindi non puoi provare a hackerarla, devi aggiungere punti nell'apposita skill dal giusto npc (ce n'è sicuramente uno in ogni grossa città, a volte ne trovi anche in insediamenti più piccoli) :sisi:

Sakkio
29-10-2017, 14.39.12

Anche... ;)

Dave9191
29-10-2017, 21.16.34
Voi a che fazione pensate o vi siete uniti? Sono al lv.15 ed ancora sono indeciso. I clerici mi sembrano troppo fanatici, mentre temo di trovarmi svantaggiato con la magia dei berserkers.

albertop78
29-10-2017, 22.04.17
Io sempre al 3° livello e in fase esplorativa per ora...

Sakkio
29-10-2017, 22.07.47
Beh! Tutte le fazioni hanno dei pro e dei contro, in tutte le fazioni troverai motivazioni positive e del marcio, non esiste la fazione perfetta o quella più motivata o quella che risolleverà le sorti di Magalan ;)

albertop78
30-10-2017, 01.25.27
Allora, ho trovato un distributore passato la Cupola con dentro una cassaforte chiusa ma il codice non lo trovo da nessuna parte. :(

Arborlon
30-10-2017, 09.13.49
Sono livello 9 e ho ancora solo lo spadone che fa 39 di danno. Ammazzo sì e no le pantegane, i gallinacci e quegli animaletti gialli e neri che danno 5 punti. Un marcinghiale è già impegnativo. Non so quando potrò girare tranquilla... :( evidentemente sono troppo scarsa. :tsk: Comunque qualcuno di voi ha già fatto la quest dei fuorilegge che ci dà Cindy, mi pare si chiami il bottino del ladro. Sono sul posto ma nè in alto nè in basso trovo una cippa. Dopo venti minuti di ricerche mi sono rotta.

Dave9191
30-10-2017, 09.42.30
Allora, ho trovato un distributore passato la Cupola con dentro una cassaforte chiusa ma il codice non lo trovo da nessuna parte.

Per quella mi sa che devi sbloccare le abilità necessarie

Sono livello 9 e ho ancora solo lo spadone che fa 39 di danno. Ammazzo sì e no le pantegane, i gallinacci e quegli animaletti gialli e neri che danno 5 punti. Un marcinghiale è già impegnativo. Non so quando potrò girare tranquilla... :( evidentemente sono troppo scarsa. :tsk: Comunque qualcuno di voi ha già fatto la quest dei fuorilegge che ci dà Cindy, mi pare si chiami il bottino del ladro. Sono sul posto ma nè in alto nè in basso trovo una cippa. Dopo venti minuti di ricerche mi sono rotta.

Io quella spada l'ho presa al lv 14, ho sviluppato le abilità in modo equilibrato. Quando ero al tuo livello avevo ancora l'ascia piccola da 30 di danno. Hai un compagno? Con lui puoi uccidere mostri anche più forti, come i Raptor.

Qual'è la quest di Cindy? Credo di non averla ancora fatta.

Lord Poci
30-10-2017, 10.19.43
Io invece sono a livello 10 e girovagando nel deserto di Tavar ho trovato il mercante itinerante (ha dei bei oggettini), sono appena riuscito ad usare l'ascia seghettata dei fuorilegge (fa un po' di più dell'accetta). Consiglio per chi ha fatto la missione di Kral dei Berserker di scendere giù nel mausoleo e prendere la prima arma che si incontra, penso sia la più facile da usare (di buon livello che ho trovato al momento). Inoltre penso che farò il prima possibile Chimica come abilità, uso le pozioni come il pane. La missione di Cindy non l'ho ancora fatta.

Sakkio
30-10-2017, 11.40.01
Comunque qualcuno di voi ha già fatto la quest dei fuorilegge che ci dà Cindy, mi pare si chiami il bottino del ladro. Sono sul posto ma nè in alto nè in basso trovo una cippa. Dopo venti minuti di ricerche mi sono rotta.

Io non l'ho fatta comunque cerco di aiutarti, guarda questo video, dovrebbe essere questa:

https://www.youtube.com/watch?v=QkZKn3TbEZA
Mission "Thieves Hiding Place"
1:00 Cindy (Get quest),
4:50 Top of Lighthouse ( Quest complete - grab the elexit - passcode 8954 for safe ) Mission Complete.

Sembra che tu debba salire fino sopra, ma sopra sopra al faro :D

gugand
30-10-2017, 11.55.16
Io sto ancora al settimo livello. Non riesco a trovare molto tempo per giocare. :(
Ho diverse armi fighe trovate in giro, ma prima di riuscirne a maneggiare calcolo ancora un 2 livelli. Fortunatamente ho un compagno, ma non è ancora abbastanza forte da far fuori gruppi di nemici come i marcinghiali. Un paio, anche 3, riusciamo a gestirli, ma già 4 sono troppi.

Un paio di considerazioni che non vogliono sminuire il gioco che ritengo ottimo:
Secondo me nel gioco mancano strade sicure. Cioè ci sono dei mercanti erranti, la gente si dovrebber muovere tra punti di interesse, possibile che le vie siano tutte infestate? La logica vuole che ad unire punti importanti ci siano strade sgombre o quasi. Tipo Golieth con con i vari presidi. Nei vari gothic c'erano dei mostri lungo la strada, ma potevi farti la via in tranquillità perché qualcuno che ti scortava lo trovavi, e comunque i mostri erano veramente deboli oppure erano facilmente evitabili. In Elex tocca darsi alla fuga visto ci si trovano ovunque mostri di un certo livello.
Altra cosa, mostri che danno 5 o 10 punti di esperienza, ammazzi un topo o altri animaletti e te ne prendi 2. Infatti ho fatto una strage di robetta, almeno questi muoiono con un colpo e non ti mordono.
Lette le recenzioni questi 2 fatti hanno dato una bruttissima impressione anche sul bilanciamento del gioco.

albertop78
30-10-2017, 13.29.35
Per quella mi sa che devi sbloccare le abilità necessarie
Ahh ok grazie.
Anche per me me ė poco bilaciato... per arrivare al terzo livello ė veloce ma i prossimi mmm [emoji848]

Aquan
30-10-2017, 15.17.16
Voi a che fazione pensate o vi siete uniti? Sono al lv.15 ed ancora sono indeciso. I clerici mi sembrano troppo fanatici, mentre temo di trovarmi svantaggiato con la magia dei berserkers.

I Clerici sono decisamente troppo fanatici per me. Leggendo i vari volantini/lettere etc in giro per il mondo e parlando con alcuni NPC Clerici importanti viene fuori che sono il continuo di una setta religiosa che già c'era prima che si schiantasse la cometa, in inglese si chiamavano Infinite Skies
Non mi piacciono nemmeno un po' :nono2:

I Fuorilegge sono esattamente quello: fuorilegge, non sembrano avere un'idea precisa sul cosa fare per salvare Magalaan e perciò sembrano la fazione "caotica neutrale" se mi passate il termine.

Credo proprio mi unirò ai Berserker perché nonostante abbiano i loro pro e i loro contro (e forti contraddizioni interne legate alle loro Leggi) l'idea del rimediare alla distruzione ricoprendo tutto di vegetazione e dando nuova vita a zone distrutte mi intriga.

Per le armi invece consiglio di prendere la skill del crafting visto che permette di potenziarle ai workbench, così se non avete stat abbastanza alte per usarne di nuove potete potenziare quelle "scarse" per rimediare qualche punto di danno in più.

Arborlon
30-10-2017, 15.29.00
Io quella spada l'ho presa al lv 14, ho sviluppato le abilità in modo equilibrato. Quando ero al tuo livello avevo ancora l'ascia piccola da 30 di danno. Hai un compagno? Con lui puoi uccidere mostri anche più forti, come i Raptor.

Qual'è la quest di Cindy? Credo di non averla ancora fatta.
No, nessun compagno, visto che sono scarsa e il gioco è un po' troppo problematico (almeno all'inizio) mi sono impostata a "facile"; quindi nessun compagno, altrimenti mi sentirei di barare troppo, voglio fare tutto da sola. Le abilità non le ho distribuite come te in modo equilibrato, avevo fretta di sentirmi un po' più sicura e ho deciso di maneggiare un'arma leggermente migliore, purtroppo la situazione è migliorata proprio di poco. Cercherò anch'io di migliorare la chimica, le pozioni sono necessarie e grazie a loro sono riuscita a battere 3 personaggi che avevano bisogno di una bella ripassata.

Io non l'ho fatta comunque cerco di aiutarti, guarda questo video, dovrebbe essere questa:

https://www.youtube.com/watch?v=QkZKn3TbEZA
Mission "Thieves Hiding Place"
1:00 Cindy (Get quest),
4:50 Top of Lighthouse ( Quest complete - grab the elexit - passcode 8954 for safe ) Mission Complete.

Sembra che tu debba salire fino sopra, ma sopra sopra al faro :D
Credo sia proprio quella, ma stavo guardando da tutt'altra parte. Grazie.

Io sto ancora al settimo livello. Non riesco a trovare molto tempo per giocare. :(
Ho diverse armi fighe trovate in giro, ma prima di riuscirne a maneggiare calcolo ancora un 2 livelli. Fortunatamente ho un compagno, ma non è ancora abbastanza forte da far fuori gruppi di nemici come i marcinghiali. Un paio, anche 3, riusciamo a gestirli, ma già 4 sono troppi.

Un paio di considerazioni che non vogliono sminuire il gioco che ritengo ottimo:
Secondo me nel gioco mancano strade sicure. Cioè ci sono dei mercanti erranti, la gente si dovrebber muovere tra punti di interesse, possibile che le vie siano tutte infestate? La logica vuole che ad unire punti importanti ci siano strade sgombre o quasi. Tipo Golieth con con i vari presidi. Nei vari gothic c'erano dei mostri lungo la strada, ma potevi farti la via in tranquillità perché qualcuno che ti scortava lo trovavi, e comunque i mostri erano veramente deboli oppure erano facilmente evitabili. In Elex tocca darsi alla fuga visto ci si trovano ovunque mostri di un certo livello.
Altra cosa, mostri che danno 5 o 10 punti di esperienza, ammazzi un topo o altri animaletti e te ne prendi 2. Infatti ho fatto una strage di robetta, almeno questi muoiono con un colpo e non ti mordono.
Lette le recenzioni questi 2 fatti hanno dato una bruttissima impressione anche sul bilanciamento del gioco.

Tieni conto che dopo i 30 punti assegnati, ti conteggia l'aumento di 1 a fronte di una spesa di 2 punti (non so se mi sono spiegata bene), quindi è difficile che bastino due livelli, a me per ottenere forza e destrezza per maneggiare quella spada (che non è poi chissà cosa...) ho dovuto raggiungere ben 4 livelli.
Per quanto riguarda il gioco, è vero che non si può girare con tranquillità, ma è proprio quello che succederebbe in un mondo dopo una catastrofe immane. Io lo vedo bene così anche se ho il vaffa facile e sono praticamente in ansia ogni volta che entro in una struttura o che viaggio da una parte all'altra. Ho usato anche spesso il tasto R sulla mappa per tornare e poi scegliere il teletrasporto più vicino al luogo della missione.
Riesco a gestire (con problemi) una sola bestia alla volta. Una cosa che trovo orribile e ho tolto fin da subito è l'aggancio automatico al nemico. Mi sono ritrovata più volte a non riuscire a scappare proprio perchè cercando di saltare via, scavalcare ecc. finivo praticamente di fronte ad altre persone "agganciandole" casualmente, bloccando così la mia fuga.

gugand
30-10-2017, 16.44.09
Tieni conto che dopo i 30 punti assegnati, ti conteggia l'aumento di 1 a fronte di una spesa di 2 punti (non so se mi sono spiegata bene), quindi è difficile che bastino due livelli, a me per ottenere forza e destrezza per maneggiare quella spada (che non è poi chissà cosa...) ho dovuto raggiungere ben 4 livelli.

Lo so, lo so. Ma ho fatto crescere il mio pg proprio nell'ottica di usare una di quelle armi quindi mi mancano 2 livelli. E' un'arma che ho trovato anche molto presto. Ho il requisito della forza e mi mancano 7 o 8 punti, ora non ricordo, per la destrezza. Quindi 2 livelli ;)

Per quanto riguarda il gioco, è vero che non si può girare con tranquillità, ma è proprio quello che succederebbe in un mondo dopo una catastrofe immane. Io lo vedo bene così anche se ho il vaffa facile e sono praticamente in ansia ogni volta che entro in una struttura o che viaggio da una parte all'altra. Ho usato anche spesso il tasto R sulla mappa per tornare e poi scegliere il teletrasporto più vicino al luogo della missione.
Riesco a gestire (con problemi) una sola bestia alla volta. Una cosa che trovo orribile e ho tolto fin da subito è l'aggancio automatico al nemico. Mi sono ritrovata più volte a non riuscire a scappare proprio perchè cercando di saltare via, scavalcare ecc. finivo praticamente di fronte ad altre persone "agganciandole" casualmente, bloccando così la mia fuga.
Forse non mi sono spiegato bene. A me sta benissimo incontrare mostri un po' ovunque e trovarne di difficili anche nei pressi di dove si trovano dei nemici semplici, ma ci sono dei percorsi che gli abitanti dovrebbero seguire per spostarsi almeno verso certi punti di interesse. Solo i Berserk hanno diversi posti da raggiungere a tempi regolari se non altro per portare rifornimenti e/o raccogliere roba da riportare a Goliet eppure tra Goliet e, per esempio, il fortino con l'ascensore la strada è, non solo lunga, ma anche piena zeppa di mostri, anche pericolosi e in piccoli branchi. E' non solo una questione di verosomiglianza, ma avrebbe dato al giocatore un modo per esplorare senza dover abusare della fuga.
La crescita del personaggio è rallentata moltissimo da questi "ostacoli"inattesi. Anche gli XP dati da alcuni mostri sembrano ridicolmenti bassi rispetto alla sfida che danno. Dicevo, per esempio delle creature (quelle cose gialle fluorescenti) danno 5 XP quando ammazzando 3 topi si fa più esperienza.

Arborlon
30-10-2017, 17.02.15
Lo so, lo so. Ma ho fatto crescere il mio pg proprio nell'ottica di usare una di quelle armi quindi mi mancano 2 livelli. E' un'arma che ho trovato anche molto presto. Ho il requisito della forza e mi mancano 7 o 8 punti, ora non ricordo, per la destrezza. Quindi 2 livelli ;)

Forse non mi sono spiegato bene. A me sta benissimo incontrare mostri un po' ovunque e trovarne di difficili anche nei pressi di dove si trovano dei nemici semplici, ma ci sono dei percorsi che gli abitanti dovrebbero seguire per spostarsi almeno verso certi punti di interesse. Solo i Berserk hanno diversi posti da raggiungere a tempi regolari se non altro per portare rifornimenti e/o raccogliere roba da riportare a Goliet eppure tra Goliet e, per esempio, il fortino con l'ascensore la strada è, non solo lunga, ma anche piena zeppa di mostri, anche pericolosi e in piccoli branchi. E' non solo una questione di verosomiglianza, ma avrebbe dato al giocatore un modo per esplorare senza dover abusare della fuga.
La crescita del personaggio è rallentata moltissimo da questi "ostacoli"inattesi. Anche gli XP dati da alcuni mostri sembrano ridicolmenti bassi rispetto alla sfida che danno. Dicevo, per esempio delle creature (quelle cose gialle fluorescenti) danno 5 XP quando ammazzando 3 topi si fa più esperienza.

Si hai ragione in quanto a punti exp, 3 topini is megl che uan bestia fluorescent :asd: Comunque è un mondo angosciante, hanno proprio reso l'idea. Hai notato che le bestie o i nemici in genere inseguono a lungo? Certo prima o poi desistono ma vanno avanti per un bel pezzo.

gugand
30-10-2017, 18.04.55
Si hai ragione in quanto a punti exp, 3 topini is megl che uan bestia fluorescent :asd: Comunque è un mondo angosciante, hanno proprio reso l'idea. Hai notato che le bestie o i nemici in genere inseguono a lungo? Certo prima o poi desistono ma vanno avanti per un bel pezzo.

Si, ho notato. I mostri sono infastiditi anche a distanze notevoli. Se la memoria non mi inganna nei Gothic toccava arrivare molto più vicino.

Lord Poci
30-10-2017, 20.37.52
Per chi fosse interessato. Ho trovato un anello molto utile direi quasi essenziale per chi vuole un po' di forza in più.

"L'anello del potere +10 di forza +10 di resistenza, potete trovarlo al relitto vicino ad un ratto gigante (precisamente vicino ad una cassa blu aperta) nell'isoletta molto piccola a sud di Tavar, poco più a sud del faro, ecco ricordate di usare l'anti radiazioni"

Sakkio
30-10-2017, 21.42.27
Ma chimica chi lo insegna? Porca paletta che mi devo fare le pozioni da solo :mad:

albertop78
30-10-2017, 22.33.29
Ma a che servono modellini di auto, dinosauri, carta igienica [emoji23] ecc...?

Dave9191
30-10-2017, 23.57.07
Ma a che servono modellini di auto, dinosauri, carta igienica [emoji23] ecc...?

La carta igienica viene utile per tutte quelle volte che un nemico sbuca fuori dal terreno :D

Comunque, i PB hanno la mania di inserire vecchi personaggi nei loro giochi, li metto sotto spoiler per chi non vuole rovinarsi la sorpresa.

Hagen, il paladino di Gothic II, lo si trova nei chierici "casualmente" con la carica di paladino
Indovinate chi è il guardiano del faro nel deserto? Jack, ed aveva quel nome anche in risen mi sembra.

Aggiungo, per chi avesse bisogno di soldi: Sul faro a Tavar c'è un tesoro

albertop78
31-10-2017, 00.07.20
Ho più serviti di piatti, forchette, macchinine, dinosauri, ecc... ma se vendessi tutto?
Poi qualcuno ha notato tra le foto trovate ci sono anche i Piranha che tengono in mano i disegni di Elex? Io ho trovato Bjorn e moglie [emoji23]

Dave9191
31-10-2017, 02.21.09
Ho più serviti di piatti, forchette, macchinine, dinosauri, ecc... ma se vendessi tutto?
Poi qualcuno ha notato tra le foto trovate ci sono anche i Piranha che tengono in mano i disegni di Elex? Io ho trovato Bjorn e moglie [emoji23]

Davvero? Manda uno screen se riesci che son curioso. Io non l'ho trovata

albertop78
31-10-2017, 03.10.19
Ok provo, ma per sta roba? Meglio tenerle o venderle?

Arborlon
31-10-2017, 09.17.59
Per chi fosse interessato. Ho trovato un anello molto utile direi quasi essenziale per chi vuole un po' di forza in più.

"L'anello del potere +10 di forza +10 di resistenza, potete trovarlo al relitto vicino ad un ratto gigante (precisamente vicino ad una cassa blu aperta) nell'isoletta molto piccola a sud di Tavar, poco più a sud del faro, ecco ricordate di usare l'anti radiazioni"

Sensazionale, grazie questo mi sarà molto utile, domani mi metto alla ricerca.

La carta igienica viene utile per tutte quelle volte che un nemico sbuca fuori dal terreno :D

Comunque, i PB hanno la mania di inserire vecchi personaggi nei loro giochi, li metto sotto spoiler per chi non vuole rovinarsi la sorpresa.

Hagen, il paladino di Gothic II, lo si trova nei chierici "casualmente" con la carica di paladino
Indovinate chi è il guardiano del faro nel deserto? Jack, ed aveva quel nome anche in risen mi sembra.

Aggiungo, per chi avesse bisogno di soldi: Sul faro a Tavar c'è un tesoro

Jackera anche quello in Gothic, io ho trovato parti di fotografie, per ora solo un paio, credevo facessero parte di quest, ora penso invece sia solo un vezzo dei PB.
Hahaha, forte la battuta sulla carta igienica, anch'io mi sono presa male nel deserto in una specie di costruzione con scale in ferro che salivano altissime, mi sono avvicinata per curiosare e sono sbucati dal terreno due ragnoni giganteschi, ovviamente me la sono filata ma andavano velocissimi. Chi di voi invece ha già affrontato la quest della sorella del duca dai fuorilegge, prima non mi vuole parlare, poi quando finalmente si decide a farlo mi propone una quest impossibile (per me) devo uccidere 3 scorpioni (anche questi giganteschi ovviamente), ve lo immaginate con il mio spadino stuzzicadenti da 39 di danno? Per fortuna ho salvato prima di parlarle, rimanderò a data da destinarsi, quando sarò a livello 50 come minimo, con una buona fornitura di carta igienica s'intende.

Lord Poci
31-10-2017, 10.12.26
Sensazionale, grazie questo mi sarà molto utile, domani mi metto alla ricerca.

Jackera anche quello in Gothic, io ho trovato parti di fotografie, per ora solo un paio, credevo facessero parte di quest, ora penso invece sia solo un vezzo dei PB.
Hahaha, forte la battuta sulla carta igienica, anch'io mi sono presa male nel deserto in una specie di costruzione con scale in ferro che salivano altissime, mi sono avvicinata per curiosare e sono sbucati dal terreno due ragnoni giganteschi, ovviamente me la sono filata ma andavano velocissimi. Chi di voi invece ha già affrontato la quest della sorella del duca dai fuorilegge, prima non mi vuole parlare, poi quando finalmente si decide a farlo mi propone una quest impossibile (per me) devo uccidere 3 scorpioni (anche questi giganteschi ovviamente), ve lo immaginate con il mio spadino stuzzicadenti da 39 di danno? Per fortuna ho salvato prima di parlarle, rimanderò a data da destinarsi, quando sarò a livello 50 come minimo, con una buona fornitura di carta igienica s'intende.

I ragni sono davvero barbini, ero attratto dal classico tesoro sotto terra e invece ti escono fuori solo mostri :D Ho trovato anche io un po' di foto, un bellissimo Bjorn volatato di spalle e altre due foto. Consiglio: imparate ad usare le granate contro più mostri o quelli particolarmente forti.

PS anche io devo trovare qualcuno che mi insegni chimica, forse il Doc al forte Tavar dopo la sua missione, devo farla. Per ora la missione più bella per me è quella di Rat e Chloe al Forte.

gugand
31-10-2017, 10.33.59
Ma chimica chi lo insegna? Porca paletta che mi devo fare le pozioni da solo :mad:

Uno è Alrick o un nome simile in Golieth. Lo trovi se entrando a Golieth ti muovi sempre sulla destra. E' dietro la casa che sta prima delle scale della taverna. Se vuoi puoi entrare anche dalle scalinata della taverna, sbuchi dall'altra porta e poi giri a destra.
Io l'ho trovato perché esplorando a cazzo ho trovato un posto di cui nessuno mi aveva parlato a Golieth e trovo una tipa che mi chiede proprio di contattare 'sto tizio. Avevo girato Golieth in lungo e largo eppure li non ci ero mai passato prima. :asd:
E' stato grandioso perché non aspettavo altro che prendere la modifica delle armi e la chimica. Ora capisco perché le armi sono di pochi tipi ed hanno requisiti così distanti. In pratica i potenziamenti riempiono i gap tra le varie armi. Purtroppo ancora non posso usarla con profitto. :(

Sakkio
31-10-2017, 10.36.53
ma per sta roba? Meglio tenerle o venderle?

Sì puoi vederla, al massimo fai come me lasciati qualche pezzo, non si sa mai esce una quest a tempo che ad un PNG li serve un rotolo di carta igienica pregiata (c'è pure quella) e non c'è l'hai :D

A tutti gli altri... sono al confine del deserto di Tavar e ho trovato un bel simpaticone per strada :sagace:

Comunque, io ho tre compagni all'accampamento: Duras (il Berserker - arco e arma bianca), Arx (come Jax è stato esiliato dagli Alba e cerca vendetta - arma bianca e cannone lancia palle di fuoco) e Falk (il Chierico - arma bianca e non ho ancora visto cosa sfodera a distanza), a turno mi fanno compagnia e ora tocca a Falk ma vorrei chiedere a voi: chi è il più adatto nel deserto? :shooter:

Uno è Alrick o un nome simile in Golieth. Lo trovi se entrando a Golieth ti muovi sempre sulla destra. E' dietro la casa che sta prima delle scale della taverna. Se vuoi puoi entrare anche dalle scalinata della taverna, sbuchi dall'altra porta e poi giri a destra.
Io l'ho trovato perché esplorando a cazzo ho trovato un posto di cui nessuno mi aveva parlato a Golieth e trovo una tipa che mi chiede proprio di contattare 'sto tizio. Avevo girato Golieth in lungo e largo eppure li non ci ero mai passato prima. :asd:
E' stato grandioso perché non aspettavo altro che prendere la modifica delle armi e la chimica. Ora capisco perché le armi sono di pochi tipi ed hanno requisiti così distanti. In pratica i potenziamenti riempiono i gap tra le varie armi. Purtroppo ancora non posso usarla con profitto. :(

Caz... ma veramente? Pensavo di averla "piastrellata" tutta Goliet (senza la H :teach: ) e non ho trovato questo tipo? Ma porca miseria... torno indietro e mi potenzio un po' prima di andare nel deserto, grazie! ;)

albertop78
31-10-2017, 12.37.51
Ok grazie, con tutta la roba che ho potrei mettere su un supermercato [emoji23]

Dave9191
31-10-2017, 13.00.17
devo uccidere 3 scorpioni (anche questi giganteschi ovviamente), ve lo immaginate con il mio spadino stuzzicadenti da 39 di danno? Per fortuna ho salvato prima di parlarle, rimanderò a data da destinarsi, quando sarò a livello 50 come minimo, con una buona fornitura di carta igienica s'intende.

Uno scorpione con lo spadino da 39 e molte pozioni riesci a batterlo, combinando bene gli attacchi. Io parto sempre con l'attacco pesante (E), attacchi rapidi (mouse), e poi quello speciale (Q) questa tecnica la uso molto per gli skiex/Raptor. Con altri funziona un po' meno.
Un buon trucco è utilizzare la carne fritta, acqua, vino, bevendone in grande quantità prima di un combattimento difficile, così la vita si rigenera anche durante il combattimento.
Fai scorta di granate e potenzia l'abilità dedicata

Lord Poci
31-10-2017, 13.29.43
Sì puoi vederla, al massimo fai come me lasciati qualche pezzo, non si sa mai esce una quest a tempo che ad un PNG li serve un rotolo di carta igienica pregiata (c'è pure quella) e non c'è l'hai :D

A tutti gli altri... sono al confine del deserto di Tavar e ho trovato un bel simpaticone per strada :sagace:

Comunque, io ho tre compagni all'accampamento: Duras (il Berserker - arco e arma bianca), Arx (come Jax è stato esiliato dagli Alba e cerca vendetta - arma bianca e cannone lancia palle di fuoco) e Falk (il Chierico - arma bianca e non ho ancora visto cosa sfodera a distanza), a turno mi fanno compagnia e ora tocca a Falk ma vorrei chiedere a voi: chi è il più adatto nel deserto? :shooter:

Caz... ma veramente? Pensavo di averla "piastrellata" tutta Goliet (senza la H :teach: ) e non ho trovato questo tipo? Ma porca miseria... torno indietro e mi potenzio un po' prima di andare nel deserto, grazie! ;)

Io sono in giro nel Tavar con quella simpatica canaglia di Ray :D comunque sono un rimbambito lo avevo trovato Alrik però mi son dimenticato che insegna chimica, ora provo. Ho trovato il lanciafiamme http://forum.multiplayer.it/images/iconemessaggio/icon6.gif

albertop78
31-10-2017, 15.19.33
Ma le altre parti della mappa dove si trovano? La prima all' inizio e le altre due? [emoji848]

ghiso9026
31-10-2017, 15.43.47
Dopo poco piu di 50 ore di gioco ho scoperto la gilda dei ladri, che dove altro posto si puo trovare, se non nelle fogne :asd:

Arborlon
31-10-2017, 16.56.56
Uno scorpione con lo spadino da 39 e molte pozioni riesci a batterlo, combinando bene gli attacchi. Io parto sempre con l'attacco pesante (E), attacchi rapidi (mouse), e poi quello speciale (Q) questa tecnica la uso molto per gli skiex/Raptor. Con altri funziona un po' meno.
Un buon trucco è utilizzare la carne fritta, acqua, vino, bevendone in grande quantità prima di un combattimento difficile, così la vita si rigenera anche durante il combattimento.
Fai scorta di granate e potenzia l'abilità dedicata
Grazie delle dritte, proverò con questo sistema, mi hai dato una speranza :asd:

Dopo poco piu di 50 ore di gioco ho scoperto la gilda dei ladri, che dove altro posto si puo trovare, se non nelle fogne :asd:

Bello, dove si trovano le fogne?

ghiso9026
31-10-2017, 17.28.10
Bello, dove si trovano le fogne?

Sono sotto la città cupola c'è un passaggio che si apre con una chiave, a me la missione si è sbloccata andando a parlare con l'oste della taverna della citta cupola(non ricordo il nome) che appunto ti da la chiave, però prima credo che bisogna avere almeno un artiglio, io avevo quello che mi ha dato Rat(fuorilegge nel forte nel deserto del Tavar) facendo le sue missioni e quello che mi ha dato una berseker(non ricordo il nome neanche di questa :D)esiliata da goliet che si trova sull'isola dei berseker, a sud della valle dei dannati, facendo sempre la sua missione.

Lord Poci
31-10-2017, 19.22.33
Comunque da quando ho la spada che fa 47 (spada trovata nel mausoleo) ed è elettrica è un altro pianeta, si uccidono facilmente gran parte delle bestie, è addirittura diventato noioso il combattimento :D e Ray non mi serve quasi più :D Grazie a quel anello del potere si è semplificato il tutto, vale sempre la pena andare a cercare nelle zone radioattive/velenose. Le fogne anche se sono tentato non guardo lo spoiler perchè penso già chi ci sarà dentro :D

albertop78
31-10-2017, 19.29.52
Io ancora non ho deciso la fazione, prima faró qualche missioncina a Goilet e sono sempre al 4° livello...

Lord Poci
31-10-2017, 19.43.01
Io ancora non ho deciso la fazione, prima faró qualche missioncina a Goilet e sono sempre al 4° livello...

Mah sarà che ero all'inizio ma le missioni di Goliet mi sembrano un po' più compliate di quelle del Forte nel deserto (perlomeno più distanti e piene di insidie), comunque Elex come nel gioco crea dipendenza :D ne vuoi sempre più :D.
Volendo posso già unirmi ai fuorilegge ma penso che andrò verso Ignadon a fare un salto e poi mi manca tutta Abessa.... è immenso questo gioco.

Aquan
31-10-2017, 20.05.58
Sono sotto la città cupola c'è un passaggio che si apre con una chiave, a me la missione si è sbloccata andando a parlare con l'oste della taverna della citta cupola(non ricordo il nome) che appunto ti da la chiave, però prima credo che bisogna avere almeno un artiglio, io avevo quello che mi ha dato Rat(fuorilegge nel forte nel deserto del Tavar) facendo le sue missioni e quello che mi ha dato una berseker(non ricordo il nome neanche di questa :D)esiliata da goliet che si trova sull'isola dei berseker, a sud della valle dei dannati, facendo sempre la sua missione.

Grazie per avermelo detto perché non l'avrei mai trovato:
purtroppo da me, causa mie scelte, la città ha fatto una brutta fine perché attaccata dagli Albs e nel corpo del barista ho trovato quella chiave che non sapevo proprio come usare. Però ora si spiega il perché di un teletrasporto a sud-ovest della città, praticamente sotto le mura! Prossima volta che gioco vado ad esplorare :D

Ho deciso che mi unirò ai Berserker comunque, gli altri mi convincono ancora meno :sisi:

Edit: non ho trovato l'ingresso ghiso9026 :asd:
Mi puoi solo dire se si trovi in città o attorno alle mura? Poi me lo trovo da solo :sisi:

Dave9191
31-10-2017, 20.22.29
Ragazzi io non ho capito una cosa. Con l'arco, granate, ed altre armi, come si cambia la modalità di attacco? Ad esempio usando l'arco a sinistra compaiono 3 modalità di attacco, idem con le granate. Come seleziono le altre modalità?

Lord Poci
31-10-2017, 21.05.31
Ragazzi io non ho capito una cosa. Con l'arco, granate, ed altre armi, come si cambia la modalità di attacco? Ad esempio usando l'arco a sinistra compaiono 3 modalità di attacco, idem con le granate. Come seleziono le altre modalità?

Basta premere F quando disponibile ed ad armi spianate.

ghiso9026
31-10-2017, 21.45.52
Mi puoi solo dire se si trovi in città o attorno alle mura? Poi me lo trovo da solo :sisi:[/QUOTE]

Ti posto l'immagine che indica il punto dovo inserire la chiave, se non ricordo male uscendo dalla taverna dovresti salire le scale e guardare nelle mura interne della citta. Una volta inserita la chiave
si aprirà una botola li vicino

https://guides.gamepressure.com/elex/gfx/word/375235616.jpg

Dave9191
31-10-2017, 23.12.12
... devo uccidere 3 scorpioni (anche questi giganteschi ovviamente) ....

Ecco, l'ho fatta proprio ora questa missione. È piuttosto semplice visto che se attiri i ragni verso di te invece di andare da loro, i due fuorilegge che sono li ti aiutano. La prova successiva è peggio °o°

albertop78
01-11-2017, 05.45.15
Ragazzi, ho incontrato una pattuglia di Chierici che mi hanno fermato, fatto qualche domanda e poi mi hanno preso a forza e portato alla loro base! Tipo Risen1 se beccavi quelli del monastero... [emoji52]

Dave9191
01-11-2017, 10.30.24
Ragazzi, ho incontrato una pattuglia di Chierici che mi hanno fermato, fatto qualche domanda e poi mi hanno preso a forza e portato alla loro base! Tipo Risen1 se beccavi quelli del monastero... [emoji52]

È capitato anche a me. Occhio che le loro quest ti fanno andare in zone un po' difficili se non sei ben armato.

albertop78
01-11-2017, 14.12.39
L' entrata dell' Orticolo è uno spettacolo [emoji50] e anche l'interno mammamia, quasi quasi mi aggrego [emoji848], poi ne sceglierò un altra...

Dave9191
01-11-2017, 19.11.35
Mi puoi solo dire se si trovi in città o attorno alle mura? Poi me lo trovo da solo :sisi:

Ti posto l'immagine che indica il punto dovo inserire la chiave, se non ricordo male uscendo dalla taverna dovresti salire le scale e guardare nelle mura interne della citta. Una volta inserita la chiave
si aprirà una botola li vicino

https://guides.gamepressure.com/elex/gfx/word/375235616.jpg[/QUOTE]

Io non trovo la cassa in cui dovrei depositare gli oggetti per i ladri. Ho appena fatto la prima missione.

Arborlon
02-11-2017, 11.08.53
Ecco, l'ho fatta proprio ora questa missione. È piuttosto semplice visto che se attiri i ragni verso di te invece di andare da loro, i due fuorilegge che sono li ti aiutano. La prova successiva è peggio °o°

Noo, non me lo dire ci sono ancora prove dopo questa? Devo ancora farla, tra oggi e domani provo.

Lord Poci
03-11-2017, 11.26.05
Ciao ragazzi. Volevo chiedere aiuto su un forziere a cui serve una chiave, nello spoiler metto tutto, perchè non sono riuscito a trovarla, è dall'inizio che mi è rimasto indietro poi sicuramente non si troverà nulla all'interno :D

"Il forziere è quello di Gondar, trovi il suo cadavere con la registrazione numero 2 nella valle dei dannati (nella torre), nel lago con all'interno tre torri, ecco parla del suo tentativo fallito di recuperare il suo tesoro nella torre cercando di usare il nastro traspostatore, ecco ho trovato la sua ascia conficcata nel ramo, parla però anche del suo accampamento sulle cascate, si trova facilmente, lì si trova il forziere in questione chiuso (serve la sua chiave), sul corpo non c'era, nella registrazione 1 parla di avere una buona visuale dalla sua postazione, inoltre sempre nella torre dove c'era l'ascia non riesco a raggiungere una borsa, non vorrei fosse all'interno di quella borsa (vedi foto), Aggiungo la foto del forziere incriminato.
https://imgur.com/a/kaT1Q
https://imgur.com/a/kTAW5

Sakkio
03-11-2017, 12.13.28
Ciao, ti ho sistemato la stringa dell'altra immagine che non era cliccabile, comunque ci sono stato ma non ricordo di averlo aperto anche perché il forziere non l'ho trovato... mi farò un giro appena posso. Scusa perché non riesci a raggiungere la sua borsa? Penso proprio che la chiave se non l'hai trovata sul cadavere!

albertop78
03-11-2017, 16.24.26
Ragazzi non mi ricordo dove si trova la ricetta dello spezzatino [emoji54]

Lord Poci
03-11-2017, 17.54.53
Ciao, ti ho sistemato la stringa dell'altra immagine che non era cliccabile, comunque ci sono stato ma non ricordo di averlo aperto anche perché il forziere non l'ho trovato... mi farò un giro appena posso. Scusa perché non riesci a raggiungere la sua borsa? Penso proprio che la chiave se non l'hai trovata sul cadavere!

Grazie per avere sistema il link.
Eh purtroppo quella borsa è irraggiungibile, non riesce a farmela vedere e usando il jetpack non posso prenderlo al volo giusto? pensavo se fosse possibile con un incantesimo telecinesi, per ora però non ne ho trovati e non so se esistono.

Per lo spezzatino invece dal mio inventario ho trovato quello di Onisco (scaraffaggio), però non ricordo proprio dove l'abbia trovato. Ecco stando in tema magari può servire ai Berserker.

"nell'isola dei berserker a Edan (l'unica che c'è sulla spiaggia oltre alla missione di Katta ho trovato la ricetta del mana prolungato basta cercare su quei piccoli spalti se non ricordo male"

Inoltre secondo voi posso farcela :D?
https://imgur.com/a/BiXEx

albertop78
03-11-2017, 18.09.49
Sto cercando la ricetta con carne cruda e pagnotta del coltivatore credo sia lo spezzatino booh

Arborlon
03-11-2017, 18.44.11
Ma come cavolo si scarica la patch? Non posso più salvare! Sono su Steam ma non riesco a scaricare niente.

Sakkio
03-11-2017, 18.52.46
Ma come cavolo si scarica la patch? Non posso più salvare! Sono su Steam ma non riesco a scaricare niente.

Scusa, normalmente Steam te la scaricata automaticamente, quindi l'avrà già scaricata non appena l'hanno resa disponibile.

Se vuoi puoi controllare, vai su Steam, seleziona dalla tua libreria ELEX e con il click destro Proprietà, vai alla voce Aggiornamenti e vedi un po' le impostazioni, io le ho così:

https://image.ibb.co/cvB4Nb/Cattura.jpg

Se hai impostato anche tu così, te l'ha già scaricato, se no controlla la cronologia degli aggiornamenti ;)

Arborlon
03-11-2017, 18.58.19
Scusa, normalmente Steam te la scaricata automaticamente, quindi l'avrà già scaricata non appena l'hanno resa disponibile.

Se vuoi puoi controllare, vai su Steam, seleziona dalla tua libreria ELEX e con il click destro Proprietà, vai alla voce Aggiornamenti e vedi un po' le impostazioni, io le ho così:

https://image.ibb.co/cvB4Nb/Cattura.jpg

Se hai impostato anche tu così, te l'ha già scaricato, se no controlla la cronologia degli aggiornamenti ;)

Mi sembrava in effetti di averla scaricata, però perchè non posso più salvare? La patch non aveva messo a posto anche il problema dei salvataggi?

Sakkio
03-11-2017, 19.02.08
Eh purtroppo quella borsa è irraggiungibile, non riesce a farmela vedere e usando il jetpack non posso prenderlo al volo giusto? pensavo se fosse possibile con un incantesimo telecinesi, per ora però non ne ho trovati e non so se esistono.

Inoltre secondo voi posso farcela :D?
https://imgur.com/a/BiXEx

Scusa ma non ho capito, la borsa è quella che hai postato nell'immagine e non riesci a raggiungerla? Non riesci a saltare dov'è poggiata a terra? Per poterla aprire?

https://preview.ibb.co/dgoZNb/gUyMIw3.jpg

Non mi è chiaro ancora il tuo problema :mumble:

Se puoi farcela? Mhhh!!! Sarò dura :asd:

Ragazzi non mi ricordo dove si trova la ricetta dello spezzatino [emoji54]

Mi dispiace ma non ricordo se si acquista o si trova :dentone:

Mi sembrava in effetti di averla scaricata, però perchè non posso più salvare? La patch non aveva messo a posto anche il problema dei salvataggi?

Cioè non hai più slot liberi? Strano, prova a vedere nelle impostazioni di gioco se c'è qualche voce a riguardo, io con la patch non ho problemi, se no inizia a rinominare i vecchi salvataggi, magari dai primi che avevi fatto visto che penso non servono più.

albertop78
03-11-2017, 19.22.35
La ricetta si trova, si usano i funghi e la carne cruda ma purtroppo non mi ricordo dove è [emoji852]

Lord Poci
03-11-2017, 19.47.17
Scusa ma non ho capito, la borsa è quella che hai postato nell'immagine e non riesci a raggiungerla? Non riesci a saltare dov'è poggiata a terra? Per poterla aprire?

Purtroppo non è possibile saltarci accanto, intendo vicino alla trave dove poggia la borsa. Non riesci a starci, cadi giù.

Sakkio
03-11-2017, 20.11.04
Purtroppo non è possibile saltarci accanto, intendo vicino alla trave dove poggia la borsa. Non riesci a starci, cadi giù.

Provaci ancora, è strano, se è li ci devi riuscire, prova con jetpack in tutti i modi se no è un bug grafico :confused:

Arborlon
03-11-2017, 20.21.42
Tutto a posto, i salvataggi non mi funzionavano più, ho riavviato il gioco e ora va tutto bene. Purtroppo ho perso un salvataggio proprio nella missione con quella pazza stordita della sorella del duca. Ma si può? Uccidere uncolosauroo come cavolo si chiama, comunque con 80 granate circa ho superato questa missione. Quella è pazza da legare. Che panico per i salvataggi. Grazie per l'aiuto.

gugand
03-11-2017, 20.56.35
Le missioni per quella pazza le ho messe da parte. Alla seconda missione ho ricaricato ed ho girato i tacchi. Se li ammazzasse da sola.
'sta psicopatica (cit)

55R77
04-11-2017, 00.53.23
Sono a una cinquantina d’ore a livello 30.ma che fottuto giocne l’e’! Io mi sono alleato coi berzeker.adesso con il rango di paladino(il migliore)e armatura completa acquistata.
Comunque di ricette trovate a decine e vero che lo spezzatino non è male.
Qui scrivo le rictte e armi che mi son sembrate più utili...e potenti.infatti alcune utilizzabili con valori di forza,costituzione e destrezza molto alti.purtroppo nn mi ricordo dove li ho trovati :red:

Le meglio che ho trovato sono:
Spezzatino(forza attacco +)
Spezzatino di onisco
Zuppa concentrata
Hamburger al sangue
Zuppa di carne di onisco (resistenza radiazioni)
Zuppa concentrata al midollo osseo(recupero esagerato e armatura +)
Zuppa riscaldante(resistenza freddo)
Zuppa di ghiandola(resistenza veleno)
Poi altre buone ma meno efficaci

Adesso per me la meglio arma da fuoco(pesante) sicuramente il lanciafiamme classe B(utilissimo perche’ il colpo singolo atterra i nemici e il fuoco toglie progressivamente energia.i ciclopi e giganti simili vanno giù alla grande e nemmeno si avvicinano) e il lanciagranate.

Bramo di usare il bacio della morte(a due mani) e il raggio mortale tra le pistole.ma pistole quali il redentore e la vendettadi daryl sono prossime all’utilizzo.l’arma di ely(due mani)è ottima

Per le munizioni(carburante per lanciafiamme in primis)andate da hagen che si trova a ignadon.faccio scorta di carburante e mi porto regolarmente 6000/7000 colpi per il lanciafiamme.

Nota positiva che a sto giro anche su console(ps4) il gioco è abbastanza solido come prestazioni.fluido e godibilissimo.molto bella la mappa e l’illumiazione...in certi frangenti stupisce davvero.di negativo purtroppo gli interni (sia abitati che ruderi e/o case abbandonate)che son copiate e incollate :asd:
Se penso ai precedenti loro vg han praticamente migliorato tutti gli aspetti tranne che i nemici grulli.il cs si digerisce meglio per via delle armi da fuoco che alternano
Un grazie ai PB di aver messo il jetpack.senza nn sarebbe stato lo stesso gioco.imprescindibile e rende più dinamica l’esplorazione.
Bello bello

55R77
04-11-2017, 00.59.25
Qualcuno ha completato la mappa segreta?io ne ho trovati 8 pezzi ma la ricerca è sfiancante.....bella la pensata della camera personale tra il popolo libero.per lasciare roba,riposarsi e altro è comodissima

55R77
04-11-2017, 01.06.26
Mi sapete dire dove trovare maestri di creazione,fuorilegge(trovato william tra i fuorilegge ma nn mi vuol insegnare una sega) e maestri chierici?son andato avanti senza,ma vorrei iniziare a creare pozioni,potenziare armi e creare anelli e altro(cpvisto che ho pure buone ricette)....oltre ad altre utili abilità

albertop78
04-11-2017, 01.11.28
Sono a una cinquantina d’ore a livello 30.ma che fottuto giocne l’e’! Io mi sono alleato coi berzeker.adesso con il rango di paladino(il migliore)e armatura completa acquistata.
Comunque di ricette trovate a decine e vero che lo spezzatino non è male.
Qui scrivo le rictte e armi che mi son sembrate più utili...e potenti.infatti alcune utilizzabili con valori di forza,costituzione e destrezza molto alti.purtroppo nn mi ricordo dove li ho trovati :red:

Le meglio che ho trovato sono:
Spezzatino(forza attacco +)
Spezzatino di onisco
Zuppa concentrata
Hamburger al sangue
Zuppa di carne di onisco (resistenza radiazioni)
Zuppa concentrata al midollo osseo(recupero esagerato e armatura +)
Zuppa riscaldante(resistenza freddo)
Zuppa di ghiandola(resistenza veleno)
Poi altre buone ma meno efficaci

Adesso per me la meglio arma da fuoco(pesante) sicuramente il lanciafiamme classe B(utilissimo perche’ il colpo singolo atterra i nemici e il fuoco toglie progressivamente energia.i ciclopi e giganti simili vanno giù alla grande e nemmeno si avvicinano) e il lanciagranate.

Bramo di usare il bacio della morte(a due mani) e il raggio mortale tra le pistole.ma pistole quali il redentore e la vendettadi daryl sono prossime all’utilizzo.l’arma di ely(due mani)è ottima

Per le munizioni(carburante per lanciafiamme in primis)andate da hagen che si trova a ignadon.faccio scorta di carburante e mi porto regolarmente 6000/7000 colpi per il lanciafiamme.

Nota positiva che a sto giro anche su console(ps4) il gioco è abbastanza solido come prestazioni.fluido e godibilissimo.molto bella la mappa e l’illumiazione...in certi frangenti stupisce davvero.di negativo purtroppo gli interni (sia abitati che ruderi e/o case abbandonate)che son copiate e incollate :asd:
Se penso ai precedenti loro vg han praticamente migliorato tutti gli aspetti tranne che i nemici grulli.il cs si digerisce meglio per via delle armi da fuoco che alternano
Un grazie ai PB di aver messo il jetpack.senza nn sarebbe stato lo stesso gioco.imprescindibile e rende più dinamica l’esplorazione.
Bello belloCiao, dove l'hai trovata quella dello spezzatino che non mi ricordo? E anche i pantaloni da meccanico la divisa l'ho trovata [emoji16]

Aquan
04-11-2017, 01.17.14
Qualcuno ha completato la mappa segreta?io ne ho trovati 8 pezzi ma la ricerca è sfiancante.....bella la pensata della camera personale tra il popolo libero.per lasciare roba,riposarsi e altro è comodissima

Anche io ho più o meno quei pezzi, mi chiedevo se fossero legati a una missione o se bisognasse solo avere fortuna (o una guida) per trovarli tutti.

Da quanto mi sono unito ai Berserker e ho sbloccato le abilità degli archi (oltre ad averne potenziato uno a circa 90/100 di danno) uccido praticamente tutto con quello, sfodero la spada raramente :sisi:
Sono attorno al livello 30 e mi sto dedicando solo alle missioni storia, non credo ne siano rimaste molte di secondarie se non qualcosa in qualche angolo sperduto non visitato della mappa

Dave9191
04-11-2017, 01.28.34
Ma anche a voi la barra in basso è cambiata? Non vedo piu i riquadri con gli strumenti

55R77
04-11-2017, 10.27.24
Riguardo le ricette...nn ricordo davvero dove li ho trovate.alcune sicuro comprate dai mercanti....nell’attesa di trovarne a giro dai un’occhiata a quelle che vendono i mercanti.se ne trovo altre cerco di memorizzare e riporto qui il luogo.di archi ho quello spettrale che fa il suo dovere.le mappe credo che siano senza missioni.infatti nessuno mi ha detto di cercarle.giocando e spulciando ogni angolo via via li ho trovate.poi nella casa che mi han dato nel popolo libero ho scoperto la bacheca dove sistemarle.cosa ganza che si può potenziare l’accampamento.per adesso solo mercante e tavoli da chierici e berzeker.

Me servono urgentemente le abilità orafo e chimico.ho tanto di quegli ingredienti che posso potenziare ogni cosa.ma nn trovo i maestri chierici,creazione e fuorilegge

Sakkio
04-11-2017, 10.44.27
Ma anche a voi la barra in basso è cambiata? Non vedo piu i riquadri con gli strumenti

Occhio alle impostazioni nei settaggi "GIOCO", dove puoi abilitare o disabilitare un po' tutto l'hud di gioco ;)

Per gli altri mi state superando, e non riesco ad aiutarvi/consigliarvi... questo fine settimana riuscirò a fare un altra sezione di gioco da penso 10 ore :P

Quindi aiutatevi fra di voi :teach: :Palka:

Un altra cosa ragazzi... nell'area di ELEX ci sono più topic dedicati, questo serve per gli aiuti in game, se volete dare un parere su ELEX, su una missione che vi è piaciuta o criticarne una e per qualunque altra vostra opinione utilizzare il topic apposito (http://forum.multiplayer.it/showthread.php?698599-Pareri-su-ELEX-Jax-e-la-sua-missione-su-Magalan-da-Xacor-a-Ignadon-Edan-e-Tavar), come anche il topic (http://forum.multiplayer.it/showthread.php?698601-ELEX-Hardware-amp-settaggi-o-problemi-prima-dopo-l-installazione-e-segnalazioni-bug!) per le segnalazioni dei bug o dei problemi hardware/software.

Insomma vi chiedo di distribuire un attimino gli argomenti principali sul gioco, senza concentrarli tutti in questo topic, anche perché è più difficile sia per noi moderatori sia per voi utenti leggere e starci dietro... per il resto sono felice che il forum si è ripopolato e sopratutto che il gioco vi piace... e visto che vi piace vi ricordo che c'è anche il topic (http://forum.multiplayer.it/showthread.php?698855-ELEX-I-vostri-screenshot-filmati-easter-egg-in-giro-con-Jax-per-Magalan!) degli screenshoot,easter eggs o filmati se volete :metal::approved:

Lord Poci
04-11-2017, 11.05.47
Mi sapete dire dove trovare maestri di creazione,fuorilegge(trovato william tra i fuorilegge ma nn mi vuol insegnare una sega) e maestri chierici?son andato avanti senza,ma vorrei iniziare a creare pozioni,potenziare armi e creare anelli e altro(cpvisto che ho pure buone ricette)....oltre ad altre utili abilità

Maestro di creazione lo trovi a Goliet è il ladruncolo Alrik (ti insgna anche chimica) lo so è un po' una cavolata che sa fare tutto :D, William inizia a insegnarti solo se ti unisci ai Fuorilegge, comunque puoi sempre potenziare e incastonare anche senza essere un Outlaw. Per ora vai da Alrik a Goliet lo trovi non lontano dalla taverna, meglio dire la casa di fronte a Sinda. Io al momento posso già unirmi con i fuorilegge o i Berserker ora vado a Ignadon a fare quelle dei chierici e vedo se riesco a poter entrare con loro :D sono un senza fazione a livello 21.

55R77
04-11-2017, 11.12.58
Grazie lord!vado subito :birra:
Ottimo che sia creazione...tanti ma tanti ingredienti dai minerali alle piante.fatto la prova(salvando prima ovviamente) e rivendendo tutti gli ingredienti avrei guadagnato 70000 monete d’oro :asd:

gugand
04-11-2017, 11.14.30
Io adesso, tipo dopo 20 ore di gioco a difficoltà ultra posso dire di aver superato l'impatto iniziale. Ci credo che molti recensori si siano lamentati della difficoltà. A me è piaciuto, questo aspetto, ma di certo all'inizio il gioco non permette al giocatore di godersi tante cose visto che si deve passare fin troppo tempo ad evitare tutto, non si riesce a portare a termine le quests e con tutte le conseguenze del caso.
L'equipaggiamento e la pratica mi permettono ora di affrontare molti nemici ed ho cominciato a risolvere una quest dopo l'altra, prima era una tribolazione. Da Tavar sono tornato indietro ad Edan risolvendo una sfilza di quest che mi ero lasciato indietro perché impossibili. 'Sto gioco sembra invitarti a scegliere i berserk in un modo poco nascosto. Per arrivare al Forte ho dovuto bestemmiare non poco e se penso che voglio arrivare ai chierici devo prepararmi il famoso rosario col porco davanti.

Lord Poci
04-11-2017, 13.25.15
Io adesso, tipo dopo 20 ore di gioco a difficoltà ultra posso dire di aver superato l'impatto iniziale. Ci credo che molti recensori si siano lamentati della difficoltà. A me è piaciuto, questo aspetto, ma di certo all'inizio il gioco non permette al giocatore di godersi tante cose visto che si deve passare fin troppo tempo ad evitare tutto, non si riesce a portare a termine le quests e con tutte le conseguenze del caso.
L'equipaggiamento e la pratica mi permettono ora di affrontare molti nemici ed ho cominciato a risolvere una quest dopo l'altra, prima era una tribolazione. Da Tavar sono tornato indietro ad Edan risolvendo una sfilza di quest che mi ero lasciato indietro perché impossibili. 'Sto gioco sembra invitarti a scegliere i berserk in un modo poco nascosto. Per arrivare al Forte ho dovuto bestemmiare non poco e se penso che voglio arrivare ai chierici devo prepararmi il famoso rosario col porco davanti.

I recensori non hanno il benchè minimo senso dell'esplorazione, questo gioco è fatto per chi come me è curioso e piace andare all'avventura, poi la difficoltà è giusta, basta capire che all'inizio sei poco più di un verme e il tuo posto è tra essi quindi o fai quest in qui devi parlare oppure cerchi mostri al tuo livello. Questo gioco è meraviglioso dal mio punto di vista, c'è sempre qualcosa da prendere cit. Diego :D Dopo l'impatto iniziale il gioco inizia a macinare e diventa semplice.

gugand
04-11-2017, 14.00.18
I recensori non hanno il benchè minimo senso dell'esplorazione, questo gioco è fatto per chi come me è curioso e piace andare all'avventura, poi la difficoltà è giusta, basta capire che all'inizio sei poco più di un verme e il tuo posto è tra essi quindi o fai quest in qui devi parlare oppure cerchi mostri al tuo livello. Questo gioco è meraviglioso dal mio punto di vista, c'è sempre qualcosa da prendere cit. Diego :D Dopo l'impatto iniziale il gioco inizia a macinare e diventa semplice.

So bene che i recensori hanno tirato delle conclusioni errate, ma vorrei spezzare una lancia a loro favore:
il gioco ti da una vaga guida all'inizio da solo poi ti fa arrivare a Goliet scortato e quindi ok. Ti danno parecchie missioni e tu già credi di poter accumulare esperienza, invece a parte una manciata le altre sono letteralmente impossibili a causa di nemici fuori della tua portata. Quindi fatichi a salire di livello e quando lo fai i punti da usare sono pochi per poter permettersi di usare l'equip che faticosamente hai trovato durante l'esplorazioni e le fughe dai nemici. Tutto questo soffrire dura ore e non funziona il criterio usato nei souls: cioè provi varie strade (cioè per te sono quests o punti di interesse) e trovi quella affrontabile. Tutte sono difficilissime o lo diventeranno presto. Alla fine poi sono partito verso i deserti di Tavar solo perché non riuscivo a fare più nessuna quest ad Edan o Abessa, non ho avuto altre ragioni che andarci perché ero bloccato. Nonostante si trovassero diversi PNG che avrebbero potuto, nessuno mi ha accompagnato a Tavar o Ignadon con una scusa. Per esempio: Rock che aiutiamo a scappare verso Tavar o il PNG che trafficava tecnologia dalla fossa con il berserker o anche il chierico infiltrato che aiutiamo a fuggire
Quindi ad un certo punto sono rimasto con "e mo che faccio?" e sono partito da solo, l'unica debole scusa che mi sono dato era la quest di Ragnar di raccogliere informazioni dagli altri insediamenti. Secondo me qui i PB hanno toppato. Non dovevo arrivare a questa situazione senza una guida. Non parlo di me che sono pratico dei giochi PB e quindi mi sono messo a ragionare nel modo giusto ed ad un certo punto ho sbloccato la situazione, ma un giocatore non abituato allo stile dei PB, soprattutto quello dei primi 2 gothic (che tra l'altro in entrambi i casi avevi una guida verso gli altri insediamenti), si trovano male. Poi le difficoltà di cui non capisci la ragione non ti fanno apprezzare il buono del gioco. E questo gioco di roba ne ha a tonnellate.

albertop78
04-11-2017, 14.29.30
Mi piacerebbe all'inizio diventare chierico ma le missioni mi sembrano un po' incasinate [emoji848] forse vado dai fuori...

55R77
04-11-2017, 21.44.23
la maggior parte dei “recensori” e “gamers” nn sanno che gioco si trovano davanti.l’impatto iniziale è traumatico perché ha una difficoltà sopra la media...anche l’aumento di livello,semplificato in altri vg,qui è cosa a parte(a me è capitato di avere 5 punti abilità fermi perché non avevo le caratteristiche abbastanza alte che mi servivano o addirittura perché non avevo incontrato il maestro o non avevo soldi)...scoraggiano la maggior parte e gli ignorantoni lo considerano un vg mediocre.purtroppo non sanno cosa si trovano davanti.a me piace perché conosco i PB da sempre e ammiro il loro modo di intendere gli rpg
I loro son titoli che meritano pazienza,dedizione,esplorazione e anche il saper potenziare il personaggio(a skyrim pure che metti le skill a caso vai avanti,qui no.lo stesso problema che ho riscontrato con tw3....e son comunque titoli che amo e cmq titoli mooolto diversi da elex o chi per lui).all’inizio sapendo che tira aria ho inizato a potenziare forza e costituzione in primis...non me ne fo una sega del carisma o del saper negoziare quando basta un toporagno per farmi fuori...queste cose la gente non le capisce.gente e recensori abituati a oneshottare tutti i nemici,quando in un vg dei PB ,sopratutto nelle preime decine di ore, non si contano le fughe o l’aggiramento dei nemici perché si è degli inetti.io per affrontare un ciclope ho aspettato 30 ore buone....tanto per fare un’esempio
Oggi a molti vg pare di giocare col god mode attivato.....poi trovano una piccola perla sottovalutata come questo elex,non ci capiscono una sega(e non ci riescono a giocare) e a quel punto lo considerano merda..mah
Uno di quei titoli dove il piacere dell’esplorazione è portato al massimo.

Comunque per la cronaca tra i compagni più reattivi e utili segnalo falk.ormai quando gli chiedo come va mi dice che mi adora.completata la sua quest principale.
Anche arx è utile
Finalmente trovato il maestro di creazione.potenziate armi che il mio jax è diventato una belva.ottime anche abilità di incastonare e orafo.imprescindibile quella di chimico...ora capisco a cosa mi servivano tutto quell’elex grezzo e i liquori (che non hanno proprietà rigenerative come i normali cibi e bevande) :D
Che gioco!
Grazie PB :hail:

Nota negativa i forzieri e casseforti.si pena per trovare la combiazione o si impreca a scassinare....9/10 dentro ci trovo carta per il culo,tazze moderne e posate assortite :asd: quando va di lusso 50 elex

Dave9191
04-11-2017, 22.38.54
Nota negativa i forzieri e casseforti.si pena per trovare la combiazione o si impreca a scassinare....9/10 dentro ci trovo carta per il culo,tazze moderne e posate assortite :asd: quando va di lusso 50 elex

Beh, in un pianeta con una società totalmente distrutta, con fazioni che si fanno la guerra e luoghi dove probabilmente è già stato ripulito tutto, io mi accontenterei anche della carta per il culo e dei 50 elexit :asd:

albertop78
04-11-2017, 23.29.55
Mi sembra a me ma le missioni per diventare chierici sono un po' troppo incasinate? Forse sarebbe meglio che mi orienti da un'altra parte... [emoji848]

Sakkio
05-11-2017, 00.28.53
Ciao ragazzi. Volevo chiedere aiuto su un forziere a cui serve una chiave, nello spoiler metto tutto, perchè non sono riuscito a trovarla, è dall'inizio che mi è rimasto indietro poi sicuramente non si troverà nulla all'interno :D

"Il forziere è quello di Gondar, trovi il suo cadavere con la registrazione numero 2 nella valle dei dannati (nella torre), nel lago con all'interno tre torri, ecco parla del suo tentativo fallito di recuperare il suo tesoro nella torre cercando di usare il nastro traspotatore, ecco ho trovato la sua ascia conficcata nel ramo, parla però anche del suo accampamento sulle cascate, si trova facilmente, lì si trova il forziere in questione chiuso (serve la sua chiave), sul corpo non c'era, nella registrazione 1 parla di avere una buona visuale dalla sua postazione, inoltre sempre nella torre dove c'era l'ascia non riesco a raggiungere una borsa, non vorrei fosse all'interno di quella borsa (vedi foto), Aggiungo la foto del forziere incriminato.
https://imgur.com/a/kaT1Q
https://imgur.com/a/kTAW5

https://preview.ibb.co/dVNSAw/ELEX_2017_11_04_21_01_58_52.jpg (https://image.ibb.co/m6cG3G/ELEX_2017_11_04_21_01_58_52.jpg)
Hai ragione, ero curioso e sono andato a vedere la situazione e niente, non ci si arriva a prendere quella borsa in nessun modo e non c'è nessuna magia o sistema a distanza per prenderla quindi è sicuramente un bug. Sono andato nei vari forum per capire la situazione e hanno già segnalato il bug quindi penso che con la prossima patch si potrà raccogliere la borsa e capire se c'è la chiave in questione, sicuramente visto che non sta da nessun altra parte ;)

Lord Poci
05-11-2017, 11.10.07
https://preview.ibb.co/dVNSAw/ELEX_2017_11_04_21_01_58_52.jpg (https://image.ibb.co/m6cG3G/ELEX_2017_11_04_21_01_58_52.jpg)
Hai ragione, ero curioso e sono andato a vedere la situazione e niente, non ci si arriva a prendere quella borsa in nessun modo e non c'è nessuna magia o sistema a distanza per prenderla quindi è sicuramente un bug. Sono andato nei vari forum per capire la situazione e hanno già segnalato il bug quindi penso che con la prossima patch si potrà raccogliere la borsa e capire se c'è la chiave in questione, sicuramente visto che non sta da nessun altra parte ;)

Eh già ci ho pensato anche io, anche se secondo me non c'è nemmeno li dentro la chiave :D

gugand
05-11-2017, 11.11.19
la maggior parte dei “recensori” e “gamers” nn sanno che gioco si trovano davanti.l’impatto iniziale è traumatico perché ha una difficoltà sopra la media...anche l’aumento di livello,semplificato in altri vg,qui è cosa a parte(a me è capitato di avere 5 punti abilità fermi perché non avevo le caratteristiche abbastanza alte che mi servivano o addirittura perché non avevo incontrato il maestro o non avevo soldi)...scoraggiano la maggior parte e gli ignorantoni lo considerano un vg mediocre.purtroppo non sanno cosa si trovano davanti.a me piace perché conosco i PB da sempre e ammiro il loro modo di intendere gli rpg
I loro son titoli che meritano pazienza,dedizione,esplorazione e anche il saper potenziare il personaggio(a skyrim pure che metti le skill a caso vai avanti,qui no.lo stesso problema che ho riscontrato con tw3....e son comunque titoli che amo e cmq titoli mooolto diversi da elex o chi per lui).all’inizio sapendo che tira aria ho inizato a potenziare forza e costituzione in primis...non me ne fo una sega del carisma o del saper negoziare quando basta un toporagno per farmi fuori...queste cose la gente non le capisce.gente e recensori abituati a oneshottare tutti i nemici,quando in un vg dei PB ,sopratutto nelle preime decine di ore, non si contano le fughe o l’aggiramento dei nemici perché si è degli inetti.io per affrontare un ciclope ho aspettato 30 ore buone....tanto per fare un’esempio
Oggi a molti vg pare di giocare col god mode attivato.....poi trovano una piccola perla sottovalutata come questo elex,non ci capiscono una sega(e non ci riescono a giocare) e a quel punto lo considerano merda..mah
Uno di quei titoli dove il piacere dell’esplorazione è portato al massimo.

Concordo con te quasi al 100%. Il problema che noto io è che un gioco così meritava una crescita adeguatamente più consistente all'inizio e con la strada un pelo spianata per le prime quest. Se alla difficoltà iniziale aggiungi la grafica non al top (bella, ma sembra un titolo di 4 o 5 anni fa, forse anche più), le animazioni non paragonabile a moltissimi altri titoli anche indie (qui i PB mi devono spiegare perché non hanno un animatore decente) e il combattimento abbastanza macchinoso anche se la sua funzione la fa tutta. Dai questi fatti il giocatore medio che spesso crescendo diventa pure recensore bollano il gioco come schifezza. Probabilmente giocando a livello basso invece che ultra come faccio io il gioco diventa godibile dopo 4 ore invece che 20, ma sempre di ore si parla. Come sottolineavo altrove avrebbero dovuto mantenere la filosofia dei gothic: il percorso battuto è sicuro/trovi nemici deboli, fuori so' cazzi. Invece trovi nemici difficili da battere fin da subito e non trovi un percorso sicuro e non perché c'è un nemico forte che blocca la via, ma perché ci sono 4, 5, 6 mostri imbattibili. Scappi da 2, scappi da 3, scappi da 4 e poi tiri un pugno allo schermo.
Concludo dicendo che non sto dicendo che Elex non merita assolutamente le critiche che si è beccato, ma i PB un po' se le sono andate a cercare.
Se i PB aggiustassero le magagne delle animazioni, mettessero mano ad alcune textures, tra le quali le armature degli alba, e shaders per migliorare l'impatto visivo e riposizionassero i mostri in modo da togliere i più difficili dalla strada farebbe un figurone che altro che The Witcher. Mi spiace che sia stata una occasione di farsi notare a livello di massa, ma comunque ha riabilitato il loro nome agli occhi dei vecchi fan ed attirandone di nuovi. Nel forum ufficiale uno ha chiesto qualcosa riguardo le fazioni di Risen 1 perché dopo aver giocato Elex, primo titolo pb per lui, aveva preso in mano il vecchio titolo. 'Sta cosa mi ha fatto emozionare.

Finalmente trovato il maestro di creazione.potenziate armi che il mio jax è diventato una belva.ottime anche abilità di incastonare e orafo.imprescindibile quella di chimico...ora capisco a cosa mi servivano tutto quell’elex grezzo e i liquori (che non hanno proprietà rigenerative come i normali cibi e bevande) :D
Che gioco!
Grazie PB :hail:

Pure per me la modifica armi, incastonare e chimica sono un must have. Ho cominciato facendomi le pozioni di cura e incastonandomi le gemme sul dispositivo nel braccio (non mi ricordo il nome).

Mah, non metterei cosi' negativa. A me i soldi sinceramente non sono mai mancati proprio grazie a tazze, forchette, sigarette, monete antiche, denaro e cianfrusaglie varia con cui credo di averci fatto finora almeno un paio di migliaia di elexit. Ne raccogli talmente tanti che dopo aver fatto una quest e raccolto la roba per strada minimo 100 elexit ce li hai vendendo immondizia.
E poi ogni tanto trovi una spada, un'armatura o i cristalli che schifo non fanno ;)

Scavenger
05-11-2017, 14.09.34
Concordo con te quasi al 100%. Il problema che noto io è che un gioco così meritava una crescita adeguatamente più consistente all'inizio e con la strada un pelo spianata per le prime quest. Se alla difficoltà iniziale aggiungi la grafica non al top (bella, ma sembra un titolo di 4 o 5 anni fa, forse anche più), le animazioni non paragonabile a moltissimi altri titoli anche indie (qui i PB mi devono spiegare perché non hanno un animatore decente) e il combattimento abbastanza macchinoso anche se la sua funzione la fa tutta. Dai questi fatti il giocatore medio che spesso crescendo diventa pure recensore bollano il gioco come schifezza. Probabilmente giocando a livello basso invece che ultra come faccio io il gioco diventa godibile dopo 4 ore invece che 20, ma sempre di ore si parla. Come sottolineavo altrove avrebbero dovuto mantenere la filosofia dei gothic: il percorso battuto è sicuro/trovi nemici deboli, fuori so' cazzi. Invece trovi nemici difficili da battere fin da subito e non trovi un percorso sicuro e non perché c'è un nemico forte che blocca la via, ma perché ci sono 4, 5, 6 mostri imbattibili. Scappi da 2, scappi da 3, scappi da 4 e poi tiri un pugno allo schermo.
Concludo dicendo che non sto dicendo che Elex non merita assolutamente le critiche che si è beccato, ma i PB un po' se le sono andate a cercare.
Se i PB aggiustassero le magagne delle animazioni, mettessero mano ad alcune textures, tra le quali le armature degli alba, e shaders per migliorare l'impatto visivo e riposizionassero i mostri in modo da togliere i più difficili dalla strada farebbe un figurone che altro che The Witcher. Mi spiace che sia stata una occasione di farsi notare a livello di massa, ma comunque ha riabilitato il loro nome agli occhi dei vecchi fan ed attirandone di nuovi. Nel forum ufficiale uno ha chiesto qualcosa riguardo le fazioni di Risen 1 perché dopo aver giocato Elex, primo titolo pb per lui, aveva preso in mano il vecchio titolo. 'Sta cosa mi ha fatto emozionare.

Concordo con quello che dici. In effetti le strade principali non dovrebbero pullulare di mostri di alto livello. Il fatto di dover rinunciare alla lotta ed evitare l' avversario più forte per poi tornare quando si è saliti di livello è una delle meccaniche più belle e ben riuscite della serie Gothic. Rende il mondo più credibile, dando un grado di sfida maggiore e regalando enormi soddisfazioni quando si torna indietro a far vedere chi comanda. :asd:
A me ha dato fastidio anche lo spawn continuo dei mob di basso livello che se all' inizio fornivano exp in più per livellare, più avanti diventavano solo un fastidioso ostacolo.

Arborlon
05-11-2017, 22.29.08
Ragazzi vi segnalo (se non l'avete già fatto) di acquistare presso i fuorilegge un amuleto che ad ogni missione completata vi regala dai 10 ai 20-25 punti in più, che non fa mai male.

albertop78
05-11-2017, 22.34.45
Io sempre al 5° livello con l'ascia arrugginita ma dove vado? [emoji19]

Arborlon
06-11-2017, 09.13.26
Io sempre al 5° livello con l'ascia arrugginita ma dove vado? [emoji19]

Ho iniziato il gioco e ho distribuito male i punti, così mi sono ritrovata al 7-8° livello come te con quell'ascia che non permette di fare niente, ma proprio niente. Così ho deciso di iniziare da capo distribuendo meglio i punti, concentrandomi soprattutto su alzare solo le voci che permettessero al più presto un cambio di arma. Appena riesci ad impugnare anche solo un'ascia normale, cambiano già leggermente le cose. Il distribuire male i punti a me ha penalizzato fortemente, non prefiggerti obiettivi impossibili. Io comunque sono al 13° livello ho una spada che fa 42 di danno e ancora scappo, posso affrontare ora un mutante, ma un nemico alla volta eh.

Qualcuno di voi può aiutarmi sulla missione del fuorilegge Riley, è ricercato, ho già recuperato 3 manifesti ma non so come procedere, non ho altri obiettivi per andare avanti e lui non mi dà ulteriori informazioni.

albertop78
06-11-2017, 10.36.07
Io ho iniziato con forza e costituzione lasciando gli altri e con pozioni trovate; ora sono al 7° con ascia normale...

Lord Poci
06-11-2017, 10.44.08
Ho iniziato il gioco e ho distribuito male i punti, così mi sono ritrovata al 7-8° livello come te con quell'ascia che non permette di fare niente, ma proprio niente. Così ho deciso di iniziare da capo distribuendo meglio i punti, concentrandomi soprattutto su alzare solo le voci che permettessero al più presto un cambio di arma. Appena riesci ad impugnare anche solo un'ascia normale, cambiano già leggermente le cose. Il distribuire male i punti a me ha penalizzato fortemente, non prefiggerti obiettivi impossibili. Io comunque sono al 13° livello ho una spada che fa 42 di danno e ancora scappo, posso affrontare ora un mutante, ma un nemico alla volta eh.

Qualcuno di voi può aiutarmi sulla missione del fuorilegge Riley, è ricercato, ho già recuperato 3 manifesti ma non so come procedere, non ho altri obiettivi per andare avanti e lui non mi dà ulteriori informazioni.

I manifesti li trovi girovagando per il mondo terracqueo di Magalan, ci sono poi alcune volte che ti ferma per portarti da un determinato membro della sua ex banda. Per ora ne ho trovati 5/10.

fardan
06-11-2017, 13.19.54
A chi conviene dare le armi al plasma dei chierici che si trovano a inizio gioco? Nella prima città me le chedono almeno due npc, o conviene tenersele?

Ho fatto un paio di livelli ma non ho ancora speso i punti abilità, come consigliate di spenderli all'inizio? Come prima build faccio sempre il guerriero ignorante quindi immagino che mi converrà spenderli in forza e costituzione

Arborlon
06-11-2017, 14.03.15
I manifesti li trovi girovagando per il mondo terracqueo di Magalan, ci sono poi alcune volte che ti ferma per portarti da un determinato membro della sua ex banda. Per ora ne ho trovati 5/10.
Ah grazie. Ecco perchè non mi dava nuove indicazioni. Spero di trovarli tutti, per ora sono a 3.

gugand
06-11-2017, 15.28.33
Per come ho visto all'inizio conviene concentrarsi sulle abilità di combattimento, forza e costituzione per le armature, la destrezza per alcune armi ed armi distanza.
Per avere un po' di soldi raccogli di tutto.

Arborlon
06-11-2017, 16.14.26
Io passo dei periodi in cui sono ricca ed altri che quasi mendico e mi vendo anche l'ultima sigaretta, ma si può? Quando ho dovuto fare la seconda missione di Cindy (sorella del duca) mi sono fatta fuori (come già detto in post precedenti) parecchie granate per uccidere la creaturina e quel bastardo di venditore dei fuorilegge la prima fornitura me le ha vendute a 15 l'una, la seconda fornitura (perchè non mi sono bastate, con creaturina a un po' meno di metà vita) ha alzato il prezzo a 20. :rolleyes: :asd:

albertop78
06-11-2017, 17.11.32
Ora che sono al settimo livello cercherò di entrare in una fazione; ancora non so quale... [emoji848]

Dave9191
06-11-2017, 20.01.39
Ah grazie. Ecco perchè non mi dava nuove indicazioni. Spero di trovarli tutti, per ora sono a 3.

Prova a seguire la costa a sud di edan, e già che sei lì raggiungi l'isola che si vede in basso ;)

Lord Poci
06-11-2017, 21.53.09
A chi conviene dare le armi al plasma dei chierici che si trovano a inizio gioco? Nella prima città me le chedono almeno due npc, o conviene tenersele?

Ho fatto un paio di livelli ma non ho ancora speso i punti abilità, come consigliate di spenderli all'inizio? Come prima build faccio sempre il guerriero ignorante quindi immagino che mi converrà spenderli in forza e costituzione

Dipende uno (Alrik penso) ti dà molti soldi, la moglie di Ragnar invece poi ti dà la sua fiducia, alla fine le ho date via per i soldi. Se poi la moglie non si fida di te non è poi un problema riesci comunque a unirti ai Berserkers, basta fare le altre quest correttamente come vogliono loro.

Dave9191
06-11-2017, 23.13.05

Dalle via, tanto nel gioco ne troverai altre facilmente :asd:

Tieni conto che se ti interessano le armi a distanza (laser, fucili, archi, magia) è meglio potenziare la destrezza piuttosto che la forza. In ogni caso all'inizio cerca di arrivare almeno a 25-30 di forza. Se invece vuoi combattere in modo ravvicinato, aumenta forza e costituzione. Aumenta destrezza giusto il necessario richiesto dalle armi. Nel mio caso costituzione è il valore più alto insieme a forza, ed ora sto potenziando la destrezza che avevo trascurato, perchè vedo che le armi a distanza sono utilissime per non dover spendere tutti i soldi in viveri e pozioni!

Domandona: Come si attiva l'abilità per incantare spade magiche dei berserker? Vado da caldrim, ma pur avendo tutto il necessario per attivarla non posso farlo!

albertop78
07-11-2017, 00.22.45
Nessuno ha scelto la via del chierico? Quanta forza conviene mettere?

Scavenger
07-11-2017, 01.43.19
Nessuno ha scelto la via del chierico? Quanta forza conviene mettere?

La Forza serve per impugnare qualsiasi arma da corpo a corpo, quindi faresti bene ad aumentarla parecchio a meno che non combatti solo dalla distanza.
Io direi di aumentare molto:
- Forza/Costituzione per chi combatte solo corpo a corpo. Requisiti per asce e mazze. Alta costituzione sblocca abilità armatura e resistenze varie;
- Forza/Destrezza se si alterna corpo a corpo e combattimento a distanza. Requisiti per spade, e la destrezza è fondamentale per fucili, archi, ecc...
Poi Intelligenza e Astuzia hanno la priorità in base a quali abilità si vogliono imparare e a quale fazione si vuole fare parte.

Io la prima run l' ho finita da chierico. Ho aumentato soprattutto Forza e Costituzione perchè ho usato prevalentemente asce fino alla fine del gioco. E poi Intelligenza che è l' attributo principale del chierico, dato che la maggior parte delle abilità di fazione, compresi i poteri psionici, richiedono parecchi punti spesi in intelligenza per essere imparate. Non ho usato armi a distanza quindi destrezza l' ho lasciata a 50 giusto per imparare qualche abilità. La verità è che tutti gli attributi sono utili e sarebbe meglio aumentarli tutti almeno a 50 per sbloccare molte abilità e poi decidere in quale settore specializzarsi.

Con i Berserker come vi trovate? Io ho appena iniziato la seconda partita e voglio unirmi ai Berserker, però ho visto che la maggior parte delle abilità di fazione è governata dall' astuzia, confermate?

albertop78
07-11-2017, 04.27.33
La Forza serve per impugnare qualsiasi arma da corpo a corpo, quindi faresti bene ad aumentarla parecchio a meno che non combatti solo dalla distanza.
- Forza/Costituzione per chi combatte solo corpo a corpo. Requisiti per asce e mazze. Alta costituzione sblocca abilità armatura e resistenze varie;
- Forza/Destrezza se si alterna corpo a corpo e combattimento a distanza. Requisiti per spade, e la destrezza è fondamentale per fucili, archi, ecc...
Poi Intelligenza e Astuzia hanno la priorità in base a quali abilità si vogliono imparare e a quale fazione si vuole fare parte.

Io la prima run l' ho finita da chierico. Ho aumentato soprattutto Forza e Costituzione perchè ho usato prevalentemente asce fino alla fine del gioco. E poi Intelligenza che è l' attributo principale del chierico, dato che la maggior parte delle abilità di fazione, compresi i poteri psionici, richiedono parecchi punti spesi in intelligenza per essere imparate. Non ho usato armi a distanza quindi destrezza l' ho lasciata a 50 giusto per imparare qualche abilità. La verità è che tutti gli attributi sono utili e sarebbe meglio aumentarli tutti almeno a 50 per sbloccare molte abilità e poi decidere in quale settore specializzarsi.

Con i Berserker come vi trovate? Io ho appena iniziato la seconda partita e voglio unirmi ai Berserker, però ho visto che la maggior parte delle abilità di fazione è governata dall' astuzia, confermate?Ho rincominciato da capo per redistribuire meglio i punti; 50 forza ok, costituzione più alta possibile, destrezza per armi al plasma ecc..., intelligenza anche x poteri psionici 50, astuzia booh

PS ho trovato la ricetta dello spezzatino [emoji41] ė in un piccolo accampamento tra la cupola e il convertitore di Edan...

Lord Poci
07-11-2017, 21.37.07

Con i Berserker come vi trovate? Io ho appena iniziato la seconda partita e voglio unirmi ai Berserker, però ho visto che la maggior parte delle abilità di fazione è governata dall' astuzia, confermate?

Confermo l'astuzia per i Berserkers, come si può già vedere nelle abilità, serve per gli incantesimi, mana e forza di essi. Mio fratello si diverte molto a sparacchiare palle di fuoco ai mostri :D io per ora sono ancora un Outcast sto facendo le quest dei chierici per poi decidere, anche se ormai penso farò i fuorilegge i fucili sono fortissimi.

albertop78
08-11-2017, 00.00.27
Confermo l'astuzia per i Berserkers, come si può già vedere nelle abilità, serve per gli incantesimi, mana e forza di essi. Mio fratello si diverte molto a sparacchiare palle di fuoco ai mostri :D io per ora sono ancora un Outcast sto facendo le quest dei chierici per poi decidere, anche se ormai penso farò i fuorilegge i fucili sono fortissimi.Mmm l'astuzia ė importante per i fuorilegge; ma non'ė l'intelligenza per gli incantesimi dei berserkers, come x i poteri psionici dei chierici?[emoji848]

Scavenger
08-11-2017, 01.16.50
Confermo l'astuzia per i Berserkers, come si può già vedere nelle abilità, serve per gli incantesimi, mana e forza di essi. Mio fratello si diverte molto a sparacchiare palle di fuoco ai mostri io per ora sono ancora un Outcast sto facendo le quest dei chierici per poi decidere, anche se ormai penso farò i fuorilegge i fucili sono fortissimi.

Grazie per la conferma. Avevo visto che alcune abilità richiedevano anche intelligenza, ma serve prevalentemente l' astuzia a quanto pare.
In genere con i giochi dei Piranha Bytes faccio prima tutte le missioni possibili per le fazioni e poi decido a quale unirmi, però in Elex quando mi sono unito ai chierici me ne sono un po' pentito per via dell' abilità di suggestione. Mi interessavano parecchio soprattutto per quell' abilità, ma se ci si unisce alla fazione dopo aver fatto tutte le missioni degli altri insediamenti è praticamente inutile se non per due o tre quest una volta nei chierici.
Ora sto facendo una run a difficile con i berserker e credo di aver trovato una delle armi corpo a corpo più efficienti del gioco. Ho appena finito Edan (tranne la Valle dei dannati) e Abessa (tranne la parte più vicina a Xacor) e appena entrato a Tavar mi ritrovo questa:

Spada Ibrida III ---> Danni: 72; Forza: 62; Destrezza: 62.
Si può comprare la versione base dal mercante d' armi a Tavar oppure trovare, sempre vicino Tavar, in un fosso con degli squartatori(insetti), a livello +1. Per potenziarla servono 1500 per il secondo livello e 4500 per il terzo. Come materiali solo minerali di ferro e pepite d' oro, quindi non serve imparare abilità per i trofei di animali. Richiede 62 di Forza e 62 di Destrezza e il bello è proprio questo. Da 30 a 60 si utilizzano 2 punti attributo per avanzare, quindi serviranno solo 4 punti da spendere oltre il cap dei 60 e l' arma si può portare tranquillamente fino alla fine del gioco °o°.

Scavenger
08-11-2017, 01.22.02
Dalle via, tanto nel gioco ne troverai altre facilmente :asd:

Domandona: Come si attiva l'abilità per incantare spade magiche dei berserker? Vado da caldrim, ma pur avendo tutto il necessario per attivarla non posso farlo!

Sinceramente non l' ho capito neanche io. Credevo fosse una magia da lanciare prima o durante il combattimento per incantare l' arma (in stile Dark Souls :asd: ) ma nell' inventario non c' è...

P.S: Ops... scusate il doppio post. Credevo lo aggiungesse all' altro :D

fardan
08-11-2017, 17.44.41
Mi consigliate un'arma decente con bassi requisiti nelle prime ore di gioco? Stavo pensando di comprare quella che vendono i mercanti a Goliet che ha come requisiti 28 forza e 28 costituzione, ma non so se conviene...più che per l'arma in se mi interesserebbe per i requisiti...per ora non ho ancora distribuito i punti abilità...la forza sicuramente ma poi a seconda dell'arma dovrei pompare o costituzione o destrezza

gugand
08-11-2017, 17.56.57
Mi consigliate un'arma decente con bassi requisiti nelle prime ore di gioco? Stavo pensando di comprare quella che vendono i mercanti a Goliet che ha come requisiti 28 forza e 28 costituzione, ma non so se conviene...più che per l'arma in se mi interesserebbe per i requisiti...per ora non ho ancora distribuito i punti abilità...la forza sicuramente ma poi a seconda dell'arma dovrei pompare o costituzione o destrezza

Purtroppo non ricordo i requisiti delle armi, ma la prima arma che ho usato è stata l'ascia arrugginita e poi l'ascia. Non ricordo dove le ho trovate, ma non le ho comprate.
I primi livelli concentrati a sviluppare forza e destrezza se vuoi usare le spade, forza e costituzione per armature ed asce.
Io ho trovato un amuleto all'inizio che mi ha dato un punto in scassinare e mi è bastato per scassinare la maggior parte dei bauli che trovavo, quindi non mi è servito cercare di sparpagliare punti per ottenerlo.

fardan
08-11-2017, 18.01.50
Purtroppo non ricordo i requisiti delle armi, ma la prima arma che ho usato è stata l'ascia arrugginita e poi l'ascia. Non ricordo dove le ho trovate, ma non le ho comprate.
I primi livelli concentrati a sviluppare forza e destrezza se vuoi usare le spade, forza e costituzione per armature ed asce.
Io ho trovato un amuleto all'inizio che mi ha dato un punto in scassinare e mi è bastato per scassinare la maggior parte dei bauli che trovavo, quindi non mi è servito cercare di sparpagliare punti per ottenerlo.

Grazie Gugand, allora non compro nulla per ora.
L'amuleto che dici l'ho trovato a inizio gioco, ora stavo guardando in un sito e l'accetta si dovrebbe trovare poco più a nord di Goliet
Ho rubato la spada avvelenata alla commerciante di cui non ricordo il nome ma i requisiti son troppo alti per ora

albertop78
08-11-2017, 18.37.50
La spada arrugginita ė sul ponte quando incontri Duras, ci sarebbe anche uno spadone nell'edificio accanto al lago sopra Goilet...
Io ora ho 37 forza e uso l' ascia normale che non mi ricordo dove l'ho trovata.
Ripeto che per me i requisiti delle armi sono troppo elevati.

gugand
08-11-2017, 18.53.47
Sono in parte d'accordo riguardo i requisiti delle armi. In pratica scoraggia eccessivamente lo sviluppo di abilità che usano intelligenza e carisma, cioè quelle di non combattimento.

albertop78
11-11-2017, 00.50.06
Ragazzi chi ė un insegnante di Crafting Chierico?

Sakkio
13-11-2017, 18.05.24

Mi dispiace ma io non posso aiutarti, non sono arrivato al quartier generale dei Chierici :rolleyes:

Dave9191
13-11-2017, 20.47.58

Ti sei unito ai chierici?
Se guardi sulla mappa, all'orticolo dovresti trovare il "maestro chierici" è lui che insegna le abilità specifiche dei chierici. Dovrebbe essere Balder, si trova nella zona vicino al teletrasporto della cattedrale, nella casa dei persuasori. Altrimenti esistono i maestri creazione (se non sbaglio) ma loro ti insegnano l'abilità generica del crafting e sono disponibili in tutte le fazioni

albertop78
13-11-2017, 21.31.41
Si mi ero unito ai chierici Balder si ė l'allenatore delle abilità da chierico; non trovo quello di creazione generica.

Dave9191
13-11-2017, 21.38.44
Si mi ero unito ai chierici Balder si ė l'allenatore delle abilità da chierico; non trovo quello di creazione generica.

Xander, dovrebbe essere quello all'ingresso principale.
Altrimenti Alrik a goliet, ha la casa vicino alla taverna.

albertop78
13-11-2017, 21.49.28
Mmm Xander da quando mi ha fatto entrare e spiegato le regole mi dice solo avanti, anch'io avevo letto che doveva essere lui booh

Dave9191
13-11-2017, 22.53.11
Mmm Xander da quando mi ha fatto entrare e spiegato le regole mi dice solo avanti, anch'io avevo letto che doveva essere lui booh

Prova da Alrik non penso si faccia problemi anche se sei chierico:)

albertop78
14-11-2017, 04.26.22
Ok grazie, ora ho riniziato da capo per ridistribuire meglio i punti, con i doppi requisiti ė un bel casino...

fardan
14-11-2017, 12.44.01

E' Xander ma sblocca altre linee di dialogo solo più tardi dopo aver fatto qualche quest immagino...ma non so quale esattamente

albertop78
14-11-2017, 14.45.02
Ragazzi come si fa per le aree tossico/radioattive? Si deve mettere le resistenze?

fardan
14-11-2017, 14.55.42
e le mele? Qualcuno sa se danno bonus come nei vecchi Gothic?

albertop78
14-11-2017, 15.08.18
e le mele? Qualcuno sa se danno bonus come nei vecchi Gothic?E io aggiungo dove si trovano? Ho trovato parecchie cassette ma non'ė possibile prenderle.

fardan
14-11-2017, 15.17.43
E io aggiungo dove si trovano? Ho trovato parecchie cassette ma non'ė possibile prenderle.

Sparse sotto alcuni alberi o in vendita dai commercianti...mi è venuto il dubbio che avessero il solito bonus perchè nella descrizione dice che son difficili da trovare a Magalan

Sakkio
14-11-2017, 17.40.08
Ragazzi come si fa per le aree tossico/radioattive? Si deve mettere le resistenze?

Sì ovvio ma puoi anche aiutarti con l'equipaggiamento come ad esempio la maschera protettiva che io ho trovato dai commercianti nel Tavar o con le droghe consumabili (contro il veleno, le radiazioni o il freddo) che non sono però permanenti ;)

Per le mele non ho provato... fateci sapere :P

albertop78
14-11-2017, 19.17.42
Ok grazie, così dopo arriva la Digos e mi arresta haha [emoji23]

Lord Poci
14-11-2017, 19.35.44

Non ho ancora speso punti abilità per le resistenze, ma basta usare gli oggetti (maschera, baluardo di Calaan che trovi nella cattedrale al piano di sopra devi fregarlo [+20 vs veleno] e altri oggetti tipo anelli ecc..) e ovviamente usi le droghe :D i fuorilegge inoltre come bonus hanno un naturale resistenza. Difatti il veleno ormai non mi fa quasi più nulla.

Dave9191
14-11-2017, 19.47.32
e le mele? Qualcuno sa se danno bonus come nei vecchi Gothic?

Le mele si possono comprare, e servono a creare una delle ricette più potenti per rigenerare la vita.

gugand
15-11-2017, 09.18.58
Io ho trovato una ricetta di uno zuppa concentrata che cura, da rigenerazione e +10 di armatura. Usa le cure grandi, ossi e vino. E' diventata la mia cura standard.

albertop78
15-11-2017, 09.36.48
Poi l'ho trovato l'anello... e anche l'ascia di ferraglia niente male [emoji41]

fardan
15-11-2017, 11.12.26
Per le mele non ho provato... fateci sapere :P

Ieri ho provato..mangiate 52 mele e nessun effetto

Sakkio
15-11-2017, 11.40.22
:asd: avrai fatto indigestione... grazie dell'informazione :P

albertop78
18-11-2017, 05.15.48
Ma da chi devo andare se voglio far parte dei Fuorilegge? Per gli altri sono Ragnar e Reinhold; mica ho capito chi ė nei Fuorilegge.

Lord Poci
18-11-2017, 10.18.16
Ma da chi devo andare se voglio far parte dei Fuorilegge? Per gli altri sono Ragnar e Reinhold; mica ho capito chi ė nei Fuorilegge.

Devi andare da William, entra dall'ingresso principale del teleport, prosegui e sorpassi il quartiere dei mercanti e poco più in la a destra c'è una casetta con un mulinetto a vento.

gugand
18-11-2017, 12.16.08
Prima di andare ad ignadon volevo sbloccare l'opzione di entrare nei berserk come ho fatto per i outlaws. Comincio a sospettare che, avendo risolto alcune quest non come piace a Ragnar, finirà che non mi dirà mai "sei pronto per entrare a far parte dei berserk". Con gli Outlaws è stata quasi una passeggiata, vediamo come finisce.
Comunque continua a rompermi che non c'è un cane che ti dica, "Vuoi far parte dei chierici, vieni con me che ti accompagno fino ad ignadon". Mi sa di forzatura andare fin la senza "invito" e senza particolari motivazioni.

Lord Poci
18-11-2017, 12.52.48
Prima di andare ad ignadon volevo sbloccare l'opzione di entrare nei berserk come ho fatto per i outlaws. Comincio a sospettare che, avendo risolto alcune quest non come piace a Ragnar, finirà che non mi dirà mai "sei pronto per entrare a far parte dei berserk". Con gli Outlaws è stata quasi una passeggiata, vediamo come finisce.
Comunque continua a rompermi che non c'è un cane che ti dica, "Vuoi far parte dei chierici, vieni con me che ti accompagno fino ad ignadon". Mi sa di forzatura andare fin la senza "invito" e senza particolari motivazioni.

A ignadon basta sbloccare il teleport davanti alla città della cupola, se non è quello allora uno c'è, e magicamente ti si apre quello davanti alle porte di ignadon oppure ti portano lì. Io sono riuscito a poter entrar a far parte di tutte e tre le fazioni. Per i Berserkers devi farle tutte, ne ho fatte correttamente 6 su 10 se non erro. Però devi completarle tutte, mi era rimasta in sospeso quella di Hackon il guerriero stra antipatico davanti alla casa di quel minchi0ne di Angrim. Ho cannato a dare le provviste, parlare con la moglie di Ragnar, non uccidere il fuorilegge sotto la fossa, e un altra. Comunque una volta fatte tutte allora da il responso. Ovviamente devi fare la sua prima di poter entrare.

albertop78
18-11-2017, 13.58.47
Devi andare da William, entra dall'ingresso principale del teleport, prosegui e sorpassi il quartiere dei mercanti e poco più in la a destra c'è una casetta con un mulinetto a vento.Ahh grazie mille, credevo dentro la torre ma le guardie non mi fanno passare, ma lí chi c'è?

Per Ignadon basta trovare la pattuglia sopra Domed e ti fai arrestare basta mentire una volta, vieni immediatamente portato all'Orticolo. [emoji6]

ChuckNorris.
18-11-2017, 18.09.35
Mi unisco anche io alla perplessità per diventare Berseker.

Al momento, Chierici e Fuorilegge sono pronti ad accogliermi, Berseker (gli unici che mi interessano) no. La quest "La legge dei Berseker" (o come si chiama) ha ancora in sospeso solo Akira, che mi dice tipo "che il sole mi illumini" e Ornir in esilio che non mi vuole rivolgere la parola, come puntini gialli nella mappa.
Non so che devo fare.

Sakkio
18-11-2017, 20.03.12
Io ci sto quasi arrivando ad unirmi ai Berseker, per ora non so dirti...

albertop78
18-11-2017, 20.07.54
Io li lascio per ultimi troppo "classici" i Berserker; prima mi butto sulle novità Fuorilegge e Chierici. [emoji41]

ChuckNorris.
18-11-2017, 21.02.22
Io li lascio per ultimi troppo "classici" i Berserker; prima mi butto sulle novità Fuorilegge e Chierici. [emoji41]

No per carità. Io questo tipo di giochi, almeno alla prima run ovviamente, li gioco sempre come se fossi io davvero il protagonista.

E già devo turarmi il naso per i berseker, che sono dei bigotti retrogradi.. fuorilegge (tossici con culto della personalità, ho letto certe frasi a proposito del Duca da parte degli abitanti del forte che istituto Luce levati proprio) e Chierici (integralisti religiosi con lavaggio del cervello, sarebbe come schierarmi coi Templari in asssassin's creed) manco se mi pagano.

E infatti, legandomi a quel che ho detto nella prima frase, ho già indispettito i Berseker più di una volta, perché le mie scelte non sono esattamente in linea con le loro Leggi.. come quel cretino che ha ucciso le Albe separatiste fregandomi alla grande.
Per questo mi sta salendo la preoccupazione di aver mandato in vacca la mia ammissione ai berseker, perché nella lista dei miei conseguimenti dal capo ci sono molte cose che non gli piacciono (alcune mi chiedo come le abbia sapute, altro che di nascosto.. lo dica che è nel codice di gioco, a sto punto).

albertop78
18-11-2017, 21.30.42
No per carità. Io questo tipo di giochi, almeno alla prima run ovviamente, li gioco sempre come se fossi io davvero il protagonista.

E già devo turarmi il naso per i berseker, che sono dei bigotti retrogradi.. fuorilegge (tossici con culto della personalità, ho letto certe frasi a proposito del Duca da parte degli abitanti del forte che istituto Luce levati proprio) e Chierici (integralisti religiosi con lavaggio del cervello, sarebbe come schierarmi coi Templari in asssassin's creed) manco se mi pagano.

E infatti, legandomi a quel che ho detto nella prima frase, ho già indispettito i Berseker più di una volta, perché le mie scelte non sono esattamente in linea con le loro Leggi.. come quel cretino che ha ucciso le Albe separatiste fregandomi alla grande.
Per questo mi sta salendo la preoccupazione di aver mandato in vacca la mia ammissione ai berseker, perché nella lista dei miei conseguimenti dal capo ci sono molte cose che non gli piacciono (alcune mi chiedo come le abbia sapute, altro che di nascosto.. lo dica che è nel codice di gioco, a sto punto).Hahaha mi piace sto gioco ora mi sono dato al contrabbando di sigarette ne ho un bel po' [emoji23]

ChuckNorris.
18-11-2017, 22.17.08
Update.
Ho deciso di forzare la mano al gioco e uccidere quel cretino di Ornir che non mi diceva nulla. Tra l'altro somigliava pure a Ramsay Bolton quindi m'ha fatto anche piacere.
Mi sono appostato lì a mezzanotte ed essendo lui l'unico in piedi mi è stato facile. Non mi hanno visto. Rimane così solo quella di Akira ma comunque il capoccia mi dice che ho creato più danni che problemi risolti e dovrebbe farmi esiliare. :D Inoltre, mi ha bandito dal commerciare in città. :D

Insomma mi chiede di guadagnare il favore dei 3 signori della guerra se voglio entrare nei loro.
Cormag mi accetta facilmente senza dover far nulla. Angrim mi ricatta e mi dice che sarò in debito con lui e deciderà lui come e quando riscuotere. :angel2: Il capo invece mi dice direttamente che il suo voto costa 2 mila elex. :approved:

Sti belinoni.

Lord Poci
18-11-2017, 22.46.15
Effettivamente i Berserkers hanno un modo di fare e di pensare orribile, sono insopportabili, alla fine ho scelto i fuorilegge perché almeno sei piuttosto libero, ti chiedono giusto di guadagnare frammenti. Certo anche lì c'è Mad bob che è il re degli stronzi, altro che rottami. Il duca è piuttosto folle ma almeno i fuorilegge sono piuttosto schietti :D i chierici invece sono come dovrebbero essere. Bacchettoni e con i suggestionatori sembrano usciti da 1984. Insomma ti fanno rimpiangere gli Alba almeno non hanno sentimenti e emozioni, ci fosse stata la possibilità mi sarei alleato con i separatisti.

albertop78
19-11-2017, 10.30.37
Io ora sono al decimo livello cercherò di entrare in una fazione... [emoji848]

Dave9191
19-11-2017, 15.13.48
Update.
Ho deciso di forzare la mano al gioco e uccidere quel cretino di Ornir che non mi diceva nulla. Tra l'altro somigliava pure a Ramsay Bolton quindi m'ha fatto anche piacere.
Mi sono appostato lì a mezzanotte ed essendo lui l'unico in piedi mi è stato facile. Non mi hanno visto. Rimane così solo quella di Akira ma comunque il capoccia mi dice che ho creato più danni che problemi risolti e dovrebbe farmi esiliare. :D Inoltre, mi ha bandito dal commerciare in città. :D

Insomma mi chiede di guadagnare il favore dei 3 signori della guerra se voglio entrare nei loro.
Cormag mi accetta facilmente senza dover far nulla. Angrim mi ricatta e mi dice che sarò in debito con lui e deciderà lui come e quando riscuotere. :angel2: Il capo invece mi dice direttamente che il suo voto costa 2 mila elex. :approved:

Sti belinoni.

Incredibile come cambia la trama per unirsi ad una fazione, in base a delle scelte. Io ho sempre fatto il doppio e triplo gioco tra le fazioni e non ho avuto problemi. Il fatto che ti chieda il favore dei 3 signori della guerra è normale, ma io ho dovuto sostanzialmente raccogliere delle erbacce, pedinare un personaggio, consegnare delle medicine ad un campo dove stavano tutti male perchè avevo consegnato pane ammuffito :D

Arborlon
19-11-2017, 18.02.23
Qualcuno mi sa dire come aprire le due porte al convertitore di Edan? Sono alla missione di Jora "rifornimenti di Elex" ho trovato 3 parti meccaniche su 6, probabilmente sono dietro a quelle porte ma non riesco a trovare neppure il tastierino per inserire una combinazione.

Dave9191
19-11-2017, 19.29.24
Qualcuno mi sa dire come aprire le due porte al convertitore di Edan? Sono alla missione di Jora "rifornimenti di Elex" ho trovato 3 parti meccaniche su 6, probabilmente sono dietro a quelle porte ma non riesco a trovare neppure il tastierino per inserire una combinazione.

Se ricordo bene trovi le altre 3 parti da Korin. Teletrasportati al convertitore di Edan e prosegui sulla strada a destra, dovresti trovarlo vicino a dei container.
Per quanto riguarda le porte, strano. Dovrebbe esserci il tastierino sulla dx, eventualmente fai uno screen.

ChuckNorris.
19-11-2017, 20.30.30
Qualche consiglio per battere El Colosaro? Sono livello 18 e gli faccio il solletico.

Sakkio
19-11-2017, 20.46.15
Ripassa "più tardi" :asd:

albertop78
19-11-2017, 21.05.17
Io non ci sto capendo una mazza con i punti attributo; mi sa che andrebbero distribuiti più equamente, ma io sono al decimo livello e ho forza a 50, cos 32, dex 20, int e astuzia 12 usando anche le pozioni. [emoji848]

Melvasul
19-11-2017, 22.15.03
Io vorrei divenire Berserker ma mi sa che non potrò farlo :/

Lord Poci
19-11-2017, 23.06.53
Qualche consiglio per battere El Colosaro? Sono livello 18 e gli faccio il solletico.

Come ben dice Sakkio ripassa più tardi oppure usa almeno una 60inta di granate, (impara anche l'abilità per potenziarle) io all'inizio ho risolto molte situazioni spinose con le granate, ricordati di premere F e mettere quelle che esplodono a contatto, quelle a tempo sono più difficili da usare.

Arborlon
20-11-2017, 09.04.02
Se ricordo bene trovi le altre 3 parti da Korin. Teletrasportati al convertitore di Edan e prosegui sulla strada a destra, dovresti trovarlo vicino a dei container.
Per quanto riguarda le porte, strano. Dovrebbe esserci il tastierino sulla dx, eventualmente fai uno screen.

Grazie, ma se vado da Korin mi fallisce la missione di Jora, penso che una escluda l'altra, volevo provare a vedere quanti punti mi dava quella di Jora, sta diventando una battaglia all'ultimo punto :rolleyes:

Confermo quello che ha scritto Lord Poci, io l'ho battuto con le granate, tante granate, più o meno il numero che ti ha detto, io anche qualcuna in più perché non sempre riuscivo a centrarlo bene. La ragazza comunque non aiuta per niente, era praticamente sempre svenuta.

albertop78
21-11-2017, 16.26.36
Ma ci sono anche gli scudi? Dove si possono trovare? [emoji846]

cavaliere_di_drago
21-11-2017, 16.38.35
li vendono i mercanti berserker, sono utilissimi per parare visto che anche se finisci la resistenza para comunque

albertop78
21-11-2017, 16.42.58
li vendono i mercanti berserker, sono utilissimi per parare visto che anche se finisci la resistenza para comunqueAhh ok grazie ma in giro è possibile trovarli?

cavaliere_di_drago
21-11-2017, 18.02.26
In giro qualcuno c'è, ma non tanti, quindi se ne hai bisogno ti conviene comprarlo, se non erro costa solo 500 sacchi

albertop78
21-11-2017, 18.44.13
Ci dovrebbe essere in giro uno scudo energetico ma booh non so dove.

Sakkio
21-11-2017, 20.01.00
Anche io vedo tanti screenshot e video con quello scudo stretto e largo futuristico ma non l'ho trovato ne per caso ne dai commercianti... forse perchè devo ancora andare dai Chierici?

albertop78
21-11-2017, 20.06.50
Anche io vedo tanti screenshot e video con quello scudo stretto e largo futuristico ma non l'ho trovato ne per caso ne dai commercianti... forse perchè devo ancora andare dai Chierici?Quello che dico io ė blu, se no c'è uno simile che è leggendario e si trova...
al primo piano della cattedrale dai chierici.

cavaliere_di_drago
21-11-2017, 20.09.10
Nell'orticolo si trova la scudo di calaan
...che da resistenza al veleno, ma non ricordo di preciso dove si trova.

albertop78
21-11-2017, 20.09.47
Nell'orticolo si trova la scudo di calaan
...che da resistenza al veleno, ma non ricordo di preciso dove si trova.

Primo piano della cattedrale.

Sakkio
21-11-2017, 20.39.15
Ragazzi gli spoiler per favore... ve li ho sistemati!

Comunque io dicevo questo:

ATTENZIONE SPOILER!!!
Elex Energy Shield Location

https://www.youtube.com/watch?v=sVsrlcynwKM
Sicuramente ce ne sono altri uguali ma con diverse proprietà o potenziati o unici ;)

albertop78
21-11-2017, 20.48.35
Ragazzi gli spoiler per favore... ve li ho sistemati!

Comunque io dicevo questo:

ATTENZIONE SPOILER!!!
Elex Energy Shield Location

https://www.youtube.com/watch?v=sVsrlcynwKM
Sicuramente ce ne sono altri uguali ma con diverse proprietà o potenziati o unici ;)Ė quello energetico l'avevo trovato anch'io.

Ma un anello di protezione dove si puó trovare?

ChuckNorris.
22-11-2017, 16.43.12
https://i.imgur.com/OjEs6L5.png

Secondo voi di quanto stiamo parlando? Volevo ottenere la promozione prima di avanzare con la main story.. e sono a corto di secondarie fattibili.

Certo che con la mancanza di una scheda statistiche han toppato proprio, scelta che non comprendo.

ChuckNorris.
22-11-2017, 17.42.35
Ma le armi tipo fucile plasma e lanciafiamme di serie B.. come le ricarico? sono a secco...

fardan
22-11-2017, 17.44.21
https://i.imgur.com/OjEs6L5.png

Secondo voi di quanto stiamo parlando? Volevo ottenere la promozione prima di avanzare con la main story.. e sono a corto di secondarie fattibili.

Certo che con la mancanza di una scheda statistiche han toppato proprio, scelta che non comprendo.

poca roba fatti un giretto a uccidere qualche mostro e ci sei...e conservati i soldini per l'armatura da paladino :D ben 19mila

fardan
22-11-2017, 17.45.30
Ma le armi tipo fucile plasma e lanciafiamme di serie B.. come le ricarico? sono a secco...

Molte usano vari tipi di proiettili, se sei a secco cambia modalità di fuoco

ChuckNorris.
22-11-2017, 19.26.58
poca roba fatti un giretto a uccidere qualche mostro e ci sei...e conservati i soldini per l'armatura da paladino :D ben 19mila
sì e sono rimasto deluso dal nulla più totale derivato dalla promozione. Non mi è cambiato nulla..
L'armatura se la possono tenere. Non vale la spesa.

Molte usano vari tipi di proiettili, se sei a secco cambia modalità di fuoco

Ma sono a secco totale..

Lord Poci
22-11-2017, 23.57.26
sì e sono rimasto deluso dal nulla più totale derivato dalla promozione. Non mi è cambiato nulla..

Ma sono a secco totale..

Se hai già fatto Origin ti conviene comprare li il mercante, e comprare da lui le munizioni, se esci e rientri sono infinite. Altrimenti devi farle ma ora che ci penso solo i fuorilegge possono crearle? Non ricordo ma forse si.

ps. Inoltre ho capito come usare l'abilità incantamenti, semplicemente è come per tutte e tre le fazioni, con quella abilità (per i fuorilegge fabbro low tech) si può diciamo incantare le armi ma solo delle rispettive fazioni.

fardan
23-11-2017, 11.09.48

In effetti non cambia nulla e poi è troppo semplice passare da guerriero a paladino...bastano due o tre quest facilotte

fardan
23-11-2017, 11.11.14
ps. Inoltre ho capito come usare l'abilità incantamenti, semplicemente è come per tutte e tre le fazioni, con quella abilità (per i fuorilegge fabbro low tech) si può diciamo incantare le armi ma solo delle rispettive fazioni.

Ecco io invece non ho capito come usarla..dal solito banco posso migliorare le armi, incastonare ecc ma per incantarle non so come fare

gugand
23-11-2017, 11.16.06
Ecco io invece non ho capito come usarla..dal solito banco posso migliorare le armi, incastonare ecc ma per incantarle non so come fare

Quando entri nel menu di miglioramento dell'arma sulla sinistra al centro selezioni un'icona delle 3 inferiori. Sono abilitate solo quelle pari al numero di slot per le gemme.

fardan
23-11-2017, 12.31.22
Quando entri nel menu di miglioramento dell'arma sulla sinistra al centro selezioni un'icona delle 3 inferiori. Sono abilitate solo quelle pari al numero di slot per le gemme.

Che strano non l'ho proprio notato...stasera provo

Lord Poci
23-11-2017, 13.27.32

Mi spiego meglio, devi andare al solito banchetto, per incantare devi avere la rispettiva abilità, cliccare sull'arma (della tua FAZIONE) ad esempio: non potrai incantare un ascia seghettata se sei berserker, inoltre ancor più IMPORTANTE tale arma deve esser +1, la cavolata è che se incanti con danno da fuoco una +1, quando la fai diventare +2 l'incantamento scompare e ti tocca spendere altri soldi. In sostanza tieniti circa 10.000 soldi potenzia a +3 l'arma e poi la incanti. Per sicurezza verifica quello che ho appena detto, volevo aumentare a +2 il martello Statico ma mi ha tolto l'incantamento.

Ogni fazione può incantare con la rispettiva abilità (ad esempio low tech per i fuorilegge) solo e soltanto le loro armi, cosa cambia? semplicemente l'incantamento disponibile, i fuorilegge possono mettere Sanguinante (molto forte) Nucleare (meno contro i mutanti) e affilata (aggiunge uno slot minerale, un incavo per dirla alla Diablo). I berserkers (fuoco, ghiaccio e altro penso), i chierici per me hanno il migior incantamento cioè Statico (che io chiamo stitico :D) ti permette e sicuramente vi è capitato di non poter rigenerare la resistenza.

cavaliere_di_drago
23-11-2017, 14.27.53

occhio che solo le armi delle rispettive fazioni possono essere incantate, le altre armi richiedono l'abilita della rispettiva fazione ( fabbro low tech/ high tech )

ChuckNorris.
23-11-2017, 17.19.37
Io comunque sto girando come un cretino e non trovo nessuno che venda ricariche per il lanciafiamme, che a sto punto mi pare un'arma usa e getta..

cavaliere_di_drago
23-11-2017, 20.34.35
I fuorilegge mercanti vendono carburante in abbondanza

ChuckNorris.
23-11-2017, 21.55.26
I fuorilegge mercanti vendono carburante in abbondanza

Quale di preciso? perché continuo a non trovarlo...

cavaliere_di_drago
24-11-2017, 00.00.24
Quale di preciso? perché continuo a non trovarlo...

è un mercante generico senza nome, si trova vicino ad un'uscita, non ricordo quale

ChuckNorris.
24-11-2017, 00.19.57
è un mercante generico senza nome, si trova vicino ad un'uscita, non ricordo quale

https://i.imgur.com/vdVgrnd.png

Questo è un mercante generico, accanto a quello d'armi, vicino all'ingresso del forte.
è più o meno vicino a dove c'è la quest di Ray per i contratti.

Non ha carburante. Nessun mercante del forte lo ha.

Lord Poci
24-11-2017, 11.02.55
Questo è un mercante generico, accanto a quello d'armi, vicino all'ingresso del forte.
è più o meno vicino a dove c'è la quest di Ray per i contratti.

Non ha carburante. Nessun mercante del forte lo ha.

Il carburante si può comprare dai chierici da Hagen, nell'edificio dell'amministrazione, il lancia fiamme penso sia un arma da chierico.

PS consiglio di esplorare bene l'orticolo visto che si trova il lanciafiamme unico La Fornace. Inoltre ormai a Lv. 50 è tutto molto più facile, sono riuscito finalmente a poter usare Il bacio della morte. Ah chiudo dicendo che dopo il 90 come caratteristiche vi serve un livello per aumentare di 1.

ChuckNorris.
24-11-2017, 13.52.31
Il carburante si può comprare dai chierici da Hagen, nell'edificio dell'amministrazione, il lancia fiamme penso sia un arma da chierico.

PS consiglio di esplorare bene l'orticolo visto che si trova il lanciafiamme unico La Fornace.

L'orticolo l'avevo già spulciato in primo luogo, poi ho provato i mercanti nomadi vicino la città della cupola e inifine il Forte.

Niente carburante, da nessuna parte.

Lord Poci
24-11-2017, 13.55.38
L'orticolo l'avevo già spulciato in primo luogo, poi ho provato i mercanti nomadi vicino la città della cupola e inifine il Forte.

Niente carburante, da nessuna parte.

Nella mia partita il Tizio di nome Hagen nell'amministrazione (Orticolo) ti vende il carburante.

PS Confermo ciò che ho detto, ho anche ricaricato la partita di mio fratello che ha fatto il berserker, Hagen ti vende il carburante. Prima però devi parlarci e fare la sua missione.

ChuckNorris.
24-11-2017, 14.07.31
Nella mia partita il Tizio di nome Hagen nell'amministrazione (Orticolo) ti vende il carburante.

E perché nella mia no? :eek2:

Non è che devo essere chierico?

Lord Poci
24-11-2017, 14.10.51
E perché nella mia no? :eek2:

Non è che devo essere chierico?

No, se sei chierico ti insegna il combattimento. Dipende dal dialogo che hai fatto magari lo hai fatto incavolare e ti ha mandato a quel paese :D. Nella mia mappa c'è sia il segnale di combattimento che di mercante.

cavaliere_di_drago
28-11-2017, 14.31.04
raga, qualcuno sa quando uscirà la prossima patch?
vorrei iniziare una nuova partita un po più pulita

Sakkio
28-11-2017, 18.39.06
raga, qualcuno sa quando uscirà la prossima patch?
vorrei iniziare una nuova partita un po più pulita

Ho chiesto una settimana fa a THQNordic che mi ha scritto che stanno raccogliendo tutte le segnalazioni per poi girarle ai Piranha Bytes che rilasceranno forse o sicuramente; non ho capito cazzo volevano dire... sicuramente mi hanno lasciato nel dubbio visto che non lo sanno neanche loro, che nel periodo natalizio rilasceranno la seconda e più corposa patch ;)

albertop78
28-11-2017, 18.43.14
Ho chiesto una settimana fa a THQNordic che mi ha scritto che stanno raccogliendo tutte le segnalazioni per poi girarle ai Piranha Bytes che rilasceranno forse o sicuramente; non ho capito cazzo volevano dire... sicuramente mi hanno lasciato nel dubbio visto che non lo sanno neanche loro, che nel periodo natalizio rilasceranno la seconda e più corposa patch ;)Lol [emoji3] speriamo che sistemino i vari bug e cosette varie...

cavaliere_di_drago
28-11-2017, 22.17.23
Ho chiesto una settimana fa a THQNordic che mi ha scritto che stanno raccogliendo tutte le segnalazioni per poi girarle ai Piranha Bytes che rilasceranno forse o sicuramente; non ho capito cazzo volevano dire... sicuramente mi hanno lasciato nel dubbio visto che non lo sanno neanche loro, che nel periodo natalizio rilasceranno la seconda e più corposa patch ;)

caspita , periodo natalizio, allora nell'attesa ne approfitto e mi faccio una bella partita a wasteland 2.
Spero di riuscire a resistere xd :D

Arborlon
04-12-2017, 09.29.48
Sono a livello 25, berseker paladino, non ho più quest secondarie, ma il gioco sta per finire? Ho sbagliato "leggermente" qualcosa? Se vado avanti nella quest principale ho concluso? Ma no dai, ditemi come si fa ad andare avanti, ho urgente bisogno di altre quest :rolleyes: :confused:

Lord Poci
04-12-2017, 14.23.27
Sono a livello 25, berseker paladino, non ho più quest secondarie, ma il gioco sta per finire? Ho sbagliato "leggermente" qualcosa? Se vado avanti nella quest principale ho concluso? Ma no dai, ditemi come si fa ad andare avanti, ho urgente bisogno di altre quest :rolleyes: :confused:

Quante ore hai di gioco? Inoltre hai finito tutte le quest secondarie dei vari insediamenti? Orticolo, Goliet, Forte, Abessa? E le quest dei compagni? Inoltre dove sei arrivato più o meno come quest principale?

Arborlon
04-12-2017, 15.19.57
Quante ore hai di gioco? Inoltre hai finito tutte le quest secondarie dei vari insediamenti? Orticolo, Goliet, Forte, Abessa? E le quest dei compagni? Inoltre dove sei arrivato più o meno come quest principale?
Allora:
- Nasty è comandante dei chierici ed abbiamo già fatto la spedizione punitiva
- io sono comandante di Origin
- tutte fatte quelle degli insediamenti, un paio per ciascun insediamento però mi sono fallite quando sono diventata berseker
- ho anche fatto quella del Duca di creare la superbomba
- mi rimane quella dei compagni e basta, ma mi sembra un po' poco
- le ore di gioco non me le ricordo (ora sono fuori casa e controllerò in seguito).

No dai non posso crederci che sia tutto qua. Ora ho appreso "Avventuriero" così sulla mappa mi sono comparsi tutti i teletrasporti, cercherò di gironzolare per vedere se riesco a trovare qualcosa in più; però non posso credere che ci siano solo le quest di ciascun insediamento e poi quella principale e stop. Ditemi che da quella principale ne partono altre o sclero. Mi sta bene anche una pietosa bugia :(

cavaliere_di_drago
04-12-2017, 22.27.48
Allora:
- Nasty è comandante dei chierici ed abbiamo già fatto la spedizione punitiva
- io sono comandante di Origin
- tutte fatte quelle degli insediamenti, un paio per ciascun insediamento però mi sono fallite quando sono diventata berseker
- ho anche fatto quella del Duca di creare la superbomba
- mi rimane quella dei compagni e basta, ma mi sembra un po' poco
- le ore di gioco non me le ricordo (ora sono fuori casa e controllerò in seguito).

No dai non posso crederci che sia tutto qua. Ora ho appreso "Avventuriero" così sulla mappa mi sono comparsi tutti i teletrasporti, cercherò di gironzolare per vedere se riesco a trovare qualcosa in più; però non posso credere che ci siano solo le quest di ciascun insediamento e poi quella principale e stop. Ditemi che da quella principale ne partono altre o sclero. Mi sta bene anche una pietosa bugia :(

devi trovare l'accampamento dei separatisti, cosi potrai proseguire al capitolo 2, cmq di quest da fare ce ne sono parecchie ancora sarai tipo a metà gioco

Arborlon
05-12-2017, 09.00.21
devi trovare l'accampamento dei separatisti, cosi potrai proseguire al capitolo 2, cmq di quest da fare ce ne sono parecchie ancora sarai tipo a metà gioco

Ahh grazie, meno male, mi ero presa malissimo, quindi si va avanti. :birra: Proprio ora che mi sono forgiata la spada del guerriero 3 che fa 91 di danni e quel bastardo del fabbro dei berseker voleva circa 190 piotte. Adesso devo tornare da tanti mostri, ho delle promesse da mantenere e io le mantengo sempre :roll3: :asd:

Sakkio
05-12-2017, 17.53.56
Ahh grazie, meno male, mi ero presa malissimo, quindi si va avanti. :birra: Proprio ora che mi sono forgiata la spada del guerriero 3 che fa 91 di danni e quel bastardo del fabbro dei berseker voleva circa 190 piotte. Adesso devo tornare da tanti mostri, ho delle promesse da mantenere e io le mantengo sempre :roll3: :asd:

:asd: :birra: :approved:

Arborlon
07-12-2017, 10.16.51
Quanti capitoli ci sono? Dal 2 al 3 si passa in mezz'ora circa °o° :rolleyes: Ora nel 3 ho un po' di missioni, ma tutte ormai sulla principale. Mi è rimasta in piedi quella del fuorilegge Ray e un'altra dei chierici che non ho capito bene come risolverla, in pratica mi sembra che un suggestionatore dice che non devo intromettermi e mi ha fatto pagare 300 elex, però la missione è ancora presente nell'elenco. Anche quella della ragazza che "sente" l'elex (Caja) è sempre in inventario e non so come portarla avanti.

cavaliere_di_drago
07-12-2017, 18.21.57
Le missioni dei compagni (caja, Nasty, arx, ecc vanno avanti quando passi i capitoli (in totale 4).
A questo punto ti rimane da fare le missioni principali e le varie quest sparse per il mondo di gioco (ad esempio la ragazza con un Trool per amico ecc.

Arborlon
11-12-2017, 09.08.18
Le missioni dei compagni (caja, Nasty, arx, ecc vanno avanti quando passi i capitoli (in totale 4).
A questo punto ti rimane da fare le missioni principali e le varie quest sparse per il mondo di gioco (ad esempio la ragazza con un Trool per amico ecc.
Grazie, infatti sono tornata al centro e Nasty e Caja si sono svegliate con una gran voglia di procedere: Nasty con la sua pazzia di far fuori il mondo intero e Caja sente nuovamente l'elex (si sarà fumata qualcosa :asd:). Pure la ragazza con "l'amichetto" (missione appena completata) non mi pare tutta in quadro :rolleyes: ma gli amici sono amici a prescindere dalla mole, da come parla poi non so quanta amicizia possa esserci :roll3: i gusti sono gusti :asd:. Devo solo scoprire quella missione dei Chierici, o è un bug oppure devo aver sbagliato qualcosa/mi manca qualche pezzo. Vedrò in rete.

cavaliere_di_drago
11-12-2017, 16.16.48
mi sono crepato dalle risate quando dopo aver fatto la terza missione di nasty, Jax si è incazzato come una iena :roll3::asd:

Arborlon
12-12-2017, 09.07.12
mi sono crepato dalle risate quando dopo aver fatto la terza missione di nasty, Jax si è incazzato come una iena :roll3::asd:
Vero, ci parli mezzo secondo e ti trovi catapultato nel casino in condizioni meteo a dir poco avverse.... :.: :brr: :eek2: quella ragazza è troppo avventata. Non vedevo quasi niente, solo la mole di quelle creaturine si distingueva bene :rolleyes:. Alla fine era proprio lo stato d'animo che sentivo anch'io, Jax è stato troppo forte :birra: :birra: :birra:
Comunque ho guadagnato due livelli minimo solo sterminando gran parte della fauna mutante sparsa in giro. Sono contenta della mia spada e non è ancora neanche incantata, faccio fuori un Patron in 4 spadate come anche i robottoni da combattimento, riesco a fare un po' di danni anche quando si alzano in volo; solo i vari troll sono ancora un casino, ma con pazienza e diverse pozioni in 2 o 3 riprese si possono fare. :D

Arborlon
21-12-2017, 16.20.35
Come si diventa maestro berseker?

Dave9191
22-12-2017, 23.23.56
Come si diventa maestro berseker?

In che senso? Al massimo puoi essere paladino.

albertop78
26-12-2017, 03.34.23
Io non ho capito una cosa; quando parli alla gente nel dialogo a volte c'è scritto, carisma 1 o creazione 1, ecc... ma che vuol dire?

gugand
26-12-2017, 11.51.24
Io non ho capito una cosa; quando parli alla gente nel dialogo a volte c'è scritto, carisma 1 o creazione 1, ecc... ma che vuol dire?

Che per usare quella voce di dialogo ti serve un punto in carisma, creazione, etc...
Quando si parla di carisma si intende la somma dei punti abilità che hai preso nel ramo di "personalità". Per gli altri rami di abilità i nomi corrispondono (sopravvivenza, combattimento, creazione, etc..)
Credo che qui ci sia stata una non uniformità di traduzione, forse già in origine dal tedesco. La traduzione in inglese ha fatto da base per tutte le altre ad esclusione del tedesco ed ha degli errori che si sono poi duplicati nelle altre. Molta gente se ne è lamentata e ha chiesto una revisione di quella inglese.

albertop78
26-12-2017, 12.05.55
Che per usare quella voce di dialogo ti serve un punto in carisma, creazione, etc...
Quando si parla di carisma si intende la somma dei punti abilità che hai preso nel ramo di "personalità". Per gli altri rami di abilità i nomi corrispondono (sopravvivenza, combattimento, creazione, etc..)
Credo che qui ci sia stata una non uniformità di traduzione, forse già in origine dal tedesco. La traduzione in inglese ha fatto da base per tutte le altre ad esclusione del tedesco ed ha degli errori che si sono poi duplicati nelle altre. Molta gente se ne è lamentata e ha chiesto una revisione di quella inglese.Grazie, per ottenere questi punti basta una qualsiasi abilità? Tipo in creazione per avere 1 punto puoi mettere scassinare ecc?

gugand
26-12-2017, 12.10.36
Grazie, per ottenere questi punti basta una qualsiasi abilità? Tipo in creazione per avere 1 punto puoi mettere scassinare ecc?

Esatto. Se noti c'è un numero tra parentesi che ti dice già quanti punti ci sono.
Poi ci sono abilità che ti aumentano questo valore senza bisogno di spenderci punti, personalmente mai presi.

Arborlon
26-12-2017, 12.19.18
In che senso? Al massimo puoi essere paladino.

Hai ragione, ho sparato una cazzata. Me ne sono accorta, ma non avevo voglia di cancellare il post. Piuttosto, ho completato la mappa composta da 16 pezzi e ora?

albertop78
26-12-2017, 12.20.06
Mmm allora riportando l'ingranaggio al montacarichi, con un punto creazione ottenuto da una delle sue qualsiasi abilità, come scassinare, orefice, ecc...
Ma merita scegliere questi tipi di risposte?

JumperLuca93
29-01-2018, 22.40.07
vorrei chiedervi una cosa, siccome sono curioso peggio di un gatto che succede
se mandate ray affanculo? chi entra nell'aereo prima della missione finale? va in base al vostro rapporto con lui?

Sakkio
30-01-2018, 13.54.39
Io non ci sono arrivato, ho chiesto ai miei collaboratori e chiedo anche alla community se può aiutarti a capire questa curiosità ;)

JumperLuca93
30-01-2018, 14.59.57
vabbè vorrà dire che nella run con i trucchi non avrò neanche un compagno e vedremo che succede
ah leo, sarà possibile postare un video nella pagina facebook? perché voglio spremere ogni npc e vorrei condividerlo con la community

Sakkio
30-01-2018, 18.31.31
vabbè vorrà dire che nella run con i trucchi non avrò neanche un compagno e vedremo che succede
ah leo, sarà possibile postare un video nella pagina facebook? perché voglio spremere ogni npc e vorrei condividerlo con la community

Se hai un canale YouTube, caricalo lì che è meglio, poi lo visiono e se è interessante... nel senso che posso proporlo alla community perché no ;)

JumperLuca93
30-01-2018, 19.45.25
no mi spiace ma non ho un canale youtube, non al momento almeno, nel caso quando avrò raccolto abbastanza materiale vi farò sapere

Lord Poci
23-02-2018, 22.33.15
Domanda, per chi ha già finito il gioco. O perlomeno esplorato bene i recessi di Abessa.

Ma per caso li avete ritrovati quei strani individui che abitano le fogne di Abessa? mi ricordo parlassero di ritrovarsi oltre le montagne ma il dialogo non ti permette di seguirli, dite che ci aspettano direttamente in Elex 2?

Sakkio
24-02-2018, 13.02.38
Domanda, per chi ha già finito il gioco. O perlomeno esplorato bene i recessi di Abessa.

Ma per caso li avete ritrovati quei strani individui che abitano le fogne di Abessa? mi ricordo parlassero di ritrovarsi oltre le montagne ma il dialogo non ti permette di seguirli, dite che ci aspettano direttamente in Elex 2?

Giusta intuizione, quando termini le quest della Gilda degli Artigli (così si chiamano gli individui :asd: ), Hector nei dialoghi ti dice: "ci vediamo dall'altra parte delle montagne!" e per conferma, nello scrigno dello stesso c'è una lettera dove è scritto: "Sono sicuro che ci vedremo di nuovo" quindi deduco anzi sono sicuro che li rivedremo in Elex 2; anche perché quando vanno via non possiamo seguirli e non sono da nessuna parte.

Dal mio "piastrellare" ogni buco e angolo della mappa ho trovato un documento che dice più o meno che c'è gente che vive nelle terre verdi a nord di Xacor.
Un altro indizio, probabilmente questo è ciò che intendevano per "sopra le montagne" ;)

Lord Poci
24-02-2018, 21.06.24
Molto bene, è quello che pensavo, chissà se questa volta si potranno tenere le decisioni prese nel primo e continuarle nel secondo, per esempio nella mia partita Abessa è stata distrutta dagli Alba.