PDA

Visualizza versione completa : Scheda madre Asus P4b!!!

Zero 2112
27-06-2002, 12.42.16
La temperatura della mia scheda in questi giorni col caldo sempre sopra i 50... Non che sia un po' troppo? Ho scaricato un programma ASUS probe e come limite massimo di temperatura a 50... Ultimamente quando gioco od anche lavoro normalmente, mi ritrovo a 52.... Naturalmente il pc mi si resetta da solo e dopo non parte per un po'... Se lo riavvio nisba... mi parte ma mi si ri-resetta... Questo problema imputabile ad una temperatura troppo alta? Sapete darmi una risposta plausibile?

menk
27-06-2002, 13.41.07
Originally posted by Zero 2112
La temperatura della mia scheda in questi giorni col caldo sempre sopra i 50... Non che sia un po' troppo? Ho scaricato un programma ASUS probe e come limite massimo di temperatura a 50... Ultimamente quando gioco od anche lavoro normalmente, mi ritrovo a 52.... Naturalmente il pc mi si resetta da solo e dopo non parte per un po'... Se lo riavvio nisba... mi parte ma mi si ri-resetta... Questo problema imputabile ad una temperatura troppo alta? Sapete darmi una risposta plausibile?
effettivamente la temperatura della tua mobo elevata......
troppo..........
che case hai?????
in ogni caso........
cura con particolare attenzione la ventilazione interna in modo da favorire lo scambio di aria calda / fredda tra l'interno/esterno........
asus probe non mai stato molto affidabile cmq un'idea te la da ..........
pu darsi che il pc si resetti per l'elevata temperatura........
alcune mobo hanno dei sensori che superata una certa temperatura bloccano il pc in modo di dargli il tempo di raffreddarsi e non superare temperature critiche.........
le asus dovrebbero essere tra queste mobo se non mi sbaglio.......
magari posta anche il resto della configurazione cos riusciamo ad aiutarti maggiormente......
che alimentatore hai???

Sparpa
27-06-2002, 14.14.18
controlla le temperature da bios, e vedi se coincidono. inoltre c' da dire che le Asus hanno sto problemino di rilevazione della temperatura...
cmq vedi se c' l'opzione per impostare diversamente il dispositivo di sicurezza delle temperature :)

Xadoom
27-06-2002, 14.24.45
Originally posted by menk

effettivamente la temperatura della tua mobo elevata......
troppo..........
che case hai?????
in ogni caso........
cura con particolare attenzione la ventilazione interna in modo da favorire lo scambio di aria calda / fredda tra l'interno/esterno........
asus probe non mai stato molto affidabile cmq un'idea te la da ..........
pu darsi che il pc si resetti per l'elevata temperatura........
alcune mobo hanno dei sensori che superata una certa temperatura bloccano il pc in modo di dargli il tempo di raffreddarsi e non superare temperature critiche.........
le asus dovrebbero essere tra queste mobo se non mi sbaglio.......
magari posta anche il resto della configurazione cos riusciamo ad aiutarti maggiormente......
che alimentatore hai???

anke gli alimentatori hanno questa funzione....:)

menk
27-06-2002, 14.27.40
si si infatti anche come dici tu.......
latecnologia......
che vuoi farci.......
mo gli ali hanno pure i trimmer incorporati di fabbrica per la regolazione...........

Zero 2112
27-06-2002, 23.42.51
Allora, la mobo settata per spegnersi se supera per un certo tempo (non so quanto) la temperatura costante >50... Adesso quindi tengo il pc completamente aperto perch all'interno non ci sono altre ventole a parte quella del processore e quella dell'alimentatore ( un 300AT-X p4)...

Adesso, per esempio, con case aperto e clima attaccato, la temperatura del processore a 40 e quella della scheda madre a 33 costanti... Stabilissimo e non d nessun problema...

Converrebbe aggiungere una ventola interna per la mobo?

Taker
27-06-2002, 23.46.43
Originally posted by Zero 2112
Converrebbe aggiungere una ventola interna per la mobo?

beh di sicuro nn farebbe male :)

la mia mobo sta massimo sui 40 gradi anche dopo 2 ore di gioco :rolleyes:

Zero 2112
28-06-2002, 00.01.54
Originally posted by Taker

la mia mobo sta massimo sui 40 gradi anche dopo 2 ore di gioco :rolleyes:

Azzolina!!!! Io dopo 20 minuto sono a 48 circa!!!!! Meno male che adesso ho il clima attaccato, senno' mi si sarebbe gi spento da un pezzo!!!!

Cmq, acceso da 1 ora e:

CPU=40
Mobo=33

bene bene!!! Adesso provo a mettere sotto torchio il processore e vediamo il risultato!!!!

Zero 2112
28-06-2002, 10.51.42
Sotto sforzo per 15 minuti, la temperatura del processore salita soltanto a 44 metre la scheda madre rimasta alla temperatira di prima... ovvero 33.... Beh....