PDA

Visualizza versione completa : adsl

Phantomnet
27-06-2002, 12.35.23
ho deciso di mandare in pensione la mia linea isdn 64 !!!!
e ho optato x adsl... ma quale ???? abitanto in prov di roma gli unici provider ke mi raggiungono sono... infostrada, tin.it, siadsl e quelle satellitari.... il miglior rapporto qualita prezzo lo da siadsl con l'abbonamento nuda:

Prestazioni
-Velocità in Kbps 640/128
-Banda pcr 20
Servizi
-IP Statici 1
-E-Mail infinite da 5 Mb
-Spazio web 20 Mb free
-Dominio 2° livello Non Previsto
Prezzi
-Canone mensile 38,00 euro
-Attivazione 0,00 euro

solo ke di questo provider nn se ne sa grankè.... voi potete aiutarmi ??? qualcuno ce l'ha ??? quanto pinga in q3 ???

l'indirizzo è questo http://www.siadsl.it/info/prodotti.asp

Taker
27-06-2002, 12.40.13
con Tin mi trovo benissimo, fa il suo lavoro, scarica come dovrebbe e pinga come dovrebbe. :)

Ovvero, download: 80kb/s
Ping: 50

Questi sono i dati ottimali poi dipende dal server posso anche scaricare a 60 a 70.

Per il ping massimo raggiungo i 70. ovviamente vado nei server buoni ;)

Phantomnet
27-06-2002, 16.34.45
Originally posted by Taker
con Tin mi trovo benissimo, fa il suo lavoro, scarica come dovrebbe e pinga come dovrebbe. :)

Ovvero, download: 80kb/s
Ping: 50

Questi sono i dati ottimali poi dipende dal server posso anche scaricare a 60 a 70.

Per il ping massimo raggiungo i 70. ovviamente vado nei server buoni ;)

se devo evitare d prendere siadsl allora preferisco libero !!!

ais001[db]
27-06-2002, 17.43.49
io se fossi in te opterei x INFOSTRADA ... con la TIN (o INTERBUSINESS o EDISONTEL o ecc...ecc...) ho sempre avuto problemi... sia di carattere supporto tecnico (gente inesperta e maleducata) sia da parte di prestazioni (garantite prestazioni/servizi raramente mantenuti).

Io con l'ADSL ci lavoro... realizzo reti LAN, VPN, Wireless e accessi internet... ho avuto a che fare (coi miei clienti) con quasi tutti i provider disponibili almeno qui al Nord... tra quelli con maggiori garanzie/prestazioni c'è INFOSTRADA... che sia a Milano che a Verona, Vicenza e Padova garantisce in termini pratici di un buon 15/20% in + della concorrenza... non tanto sulla carta quanto sul piano pratico.

Con TIN o TELECOM il max raggiunto come valore di download è stato 68k .... con INFOSTRADA (stessa linea e stessa centrale) ho raggiunto 91K ... il che personalmente non mi dispiace x 2 motivi:
1. La TELECOM è meglio che chiuda che è ora;
2. Con INFOSTRADA ho un ottimo supporto tecnico.

EDISONTEL o INTERBUSINESS fanno sempre parte di TIN-TELECOM... quindi cambiano solo gli agenti/servizi... ma la linea del provider e della centrale è sempre la stessa. :mad2:

Se cambiano qlc scheda in centrale... stai sicuro che quelli della TIN non te lo vengono certo a dire... e poi col supporto ti senti dire: "è un problema suo... da noi risulta tutto ok..." e poi chissà xchè... si scopre che hanno riprogrammato qlc scheda in centrale e il tuo modem/router non lo accetta... questo vale anche x la linea ISDN.

Da un mio cliente sono usciti 3 volte x cambiare la borchia NT1-Plus ... e x 3 volte han detto che era un problema del modem... poi con un test che ho fatto fare si sono accorti che anche a loro non andava, e guarda caso avevano modificato delle schede in centrale... una volta riprogrammate in centrale funzionava tutto... bello eh ???? E cmq di scuse neanche l'ombra... http://www.ais001.com/image/Smilez/1019.gif

Per questo ti consiglio INFOSTRADA (Verde ADSL PRO)... poi cmq sei tu a decidere con chi fare un contratto.

Per quelli satellitari.... io lascerei perdere fin dall'inizio... nessun che espone le clausole del contratto in modo chiaro... ti hanno mai detto che dopo un tot di navigazione/download c'è una tariffa da pagare oltre al canone fisso ??? E che cmq i valori dichiarati valgono solo x i siti supportati e non x tutta la rete internet ???

E cmq... a vedere l'offerta indicata sembra buona... ma alla fin fine...
1. che ti serve l'IP statico a te ??? devi fare da ServerWeb ???
2. la banda è bassina... c'è di meglio...
3. le email... quante @mail credi di gestire ??? 100 ??? 1000 ??? non è meglio magari nr. 1/5/10 caselle da 10/15/20/50/100Mb l'una ????
4. SpazioWeb... è gratuito su SuperEva - Inwind & C. ... quindi quello te lo puoi prendere anche x conto tuo senza spese.
5. Il dominio non sarebbe male se fosse di 1° lvl.
6. Cmq ti consiglio l'offerta " PPPoATM o PPPoE " x quanto riguarda INFOSTRADA... le altre sono + indicate x aziende medio/grandi.

Spero di esserti stato di aiuto, ciao.

Taker
27-06-2002, 19.49.47
Originally posted by Phantomnet

se devo evitare d prendere siadsl allora preferisco libero !!!

un mio amico in gioco inizia con 100 di ping e finisce con 300 :)

Phantomnet
27-06-2002, 23.12.48
si ma io cercavo una linea ke mi desse buone prestazioni a basso prezzo ... quella di siadsl costa 38 euro al mese, navigo quanto mi pare (flat) a 640 in dwstream e 128 in upstream... infostrada adsl pro costa notevolmente d + !!!!!

Gray Wolf
27-06-2002, 23.35.42
visto che siamo in tema aiutate pure me.... volevo anch'io farmi l'adsl 640, problema 1- la mia zona nn è coperta, ho chiesto al servizio telefonico di Tin.it che mi ha detto che forse in un paio di settimane arriverà anche kuì, essendo molto vicino ad uno dei principali nodi della mia regione, sono affidabili, o no???
2°- nel canone, sono comprese tutte le chiamate, o c'è un limite???

TnX!

PS: scusate, ma per farmi un'esempio pratico, kuanto ci si impiega a scaricare 100Mb da un server mediocre con un 640Kbps?? abbiate pazienza, sono digiuno di stè robe.....:) ;) :( :p

Taker
27-06-2002, 23.39.01
Originally posted by Gray Wolf
visto che siamo in tema aiutate pure me.... volevo anch'io farmi l'adsl 640, problema 1- la mia zona nn è coperta, ho chiesto al servizio telefonico di Tin.it che mi ha detto che forse in un paio di settimane arriverà anche kuì, essendo molto vicino ad uno dei principali nodi della mia regione, sono affidabili, o no???
2°- nel canone, sono comprese tutte le chiamate, o c'è un limite???

TnX!

PS: scusate, ma per farmi un'esempio pratico, kuanto ci si impiega a scaricare 100Mb da un server mediocre con un 640Kbps?? abbiate pazienza, sono digiuno di stè robe.....:) ;) :( :p

Con tin mi trovo moto bene, è affidabile ;)

100MB li scarichi in 20 minuti circa...........metti anche che vai un pò lento sono massimo 30 minuti

Sparpa
28-06-2002, 09.55.28
che bello non avere sti problemi...:rolleyes:

ais001[db]
28-06-2002, 12.09.06
Per Gray Wolf:
In questo momento ti attakki al tram... se la TIN non tira i cavi nessuno riesce a farlo... purtroppo la TIN ha ancora il monopolio x quanto riguarda la gestione del territorio a lvl telematico... e nonostante ciò... è arretrata con la copertura.
Cmq sono pure io nelle stesse situazioni... dove abito io non c'è copertura... xò a 2Km si... io ho risolto il problema in modo innovativo ma costoso x certi versi... con la scusa che lo faccio x lavoro (quindi lo testo anche a lvl pratico) mi sono installato una rete Wireless Inter-Building che dall'ufficio punta diretta a casa mia... cosi ho la LAN x lavorare a casa e l'ADSL x viaggiare/scaricare al costo di 1 anno di abbonamento... che cmq pago in ufficio. ;) http://www.ais001.com/image/Smilez/123.gif
Però è una soluzione sfavorevole alla maggior parte delle persone... tra antenne unidirez.(2) e AccessPoint(2) ti viaggia ben + di 1000€ ca. (x l'utente finale) e cmq devi sempre essere collegato a qlc che ha ADSL e che si trova nel raggio di xxKm (il massimo raggiungibile attualmente sulla carta con visuale libera è di 44,2Km salvo interferenze).

Cmq... apparte un costo iniziale di attivazione (che cmq quasi tutti i gestori ora stanno offrendo gratis), hai un canone fisso al mese + un canone giornaliero di 0.5€ (ogni 24h scatta da solo) +, eventualmente, un costo aggiunto dopo il raggiungimento di un determinato quantitativo di Mb scaricati.

Queste sono le spese a cui potresti andari in contro... poi se qlc gestore applica sconti o integrazioni con altri servizi... questo devi vedere tu.

Per Phantomnet:
Ma infatti... io ti ho proposto un'alternativa x certi versi + cara ma con prestazioni/servizi di lvl alto... purtroppo nessuno regala niente... li cmq poi è una questione di disponibilità finanziarie... c'è chi lo fa come investimento e chi (come la maggior parte dei casi) lo fa x interessi personali (lavoro/giochi/apps/ftp/iso/dvd/ecc...)...
i gestori cmq non sono molti quelli disponibili... e le linee cmq sono sempre TIN... solo l'ultimo KM è di competenza dei vari gestori... quindi in cima alla piramide trovi sempre TIN/TELECOM... e fai presto a fare 2 conti... vai sui siti di tutti i gestori che coprono la tua zona e equipareggi le varie offerte con una "ideale" x quanto riguarda offerta/prestazioni.

Poi fai 2 conti e vedi quale si avvicina di + alla tua "ideale". :)

Cmq ricordati che non è garantito che, xchè hai ADSL, tu viaggi COSTANTEMENTE a xxKb... molto dipende dai server/provider e dalle linee... ti capiterà di sicuro che se vai su qlc sito illegale scarici alla velocità di un "comune" 56k... ;)

E ricordati anche che se NON prendi il modem/router in comodato... loro ti portano la linea fino alla presa "ufficiale" ma poi devi comprarti uno sdoppiatore Rj11 x dividere le linee (costo al pubblico intorno alle 10€+iva).

Sugheina a tutti,

Venus_Gospel
28-06-2002, 12.20.10
salve! da ieri sono in possesso della fantomatica ADSL. Il mio tipo di abbonamento è del tipo di quelli là depotenziati (mi pare 256kbs)....è Tin.it ADSL "giornaliero". Beh io sono riuscito a scaricare al massimo a 25k al secondo...è poco o tanto per la mia tipologia di abbonamento?

marcossj88
28-06-2002, 13.32.32
Con Tin.it mi trovo benissimo!!! è molto veloce, e abbastanza affidabile, il prezzo è uno dei piu' bassi!!;)

marcossj88
28-06-2002, 13.34.05
Originally posted by Venus_Gospel
salve! da ieri sono in possesso della fantomatica ADSL. Il mio tipo di abbonamento è del tipo di quelli là depotenziati (mi pare 256kbs)....è Tin.it ADSL "giornaliero". Beh io sono riuscito a scaricare al massimo a 25k al secondo...è poco o tanto per la mia tipologia di abbonamento?

Anchio ho lo stesso tipo di abbonamento e scarico anchio alla stessa velocità....cmq per me è molto!

The El-Dox
28-06-2002, 13.35.33
Originally posted by Sparpa
che bello non avere sti problemi...:rolleyes:

mo guarda ke siamo in 2... :)

maledizione :(

Venus_Gospel
28-06-2002, 13.44.58
Originally posted by marcossj88

Anchio ho lo stesso tipo di abbonamento e scarico anchio alla stessa velocità....cmq per me è molto!
benone allora...temevo che fosse troppo lento :confused:

Taker
28-06-2002, 19.44.08
Originally posted by Venus_Gospel

benone allora...temevo che fosse troppo lento :confused:

Dato che è una 256 dovresti raggiungere i 40 o cmq stare sui 35kb/s ;)

Brujah
28-06-2002, 19.56.35
Ma tutto è realtivo nel senso che se stai su un server lento cmq anke se avessi fastweb più di tanto non va...
Con fastweb infatti vai da DIO ma il livello di beatitudine lo raggiungi specialmente se stai nella rete fastweb...li scariki a 500k trankuillamente...
P.s.
X voi ke avete da poco preso Alice (adsl tin @ 256k) l'avete presa col cd autoinstllante senza bisogno di tecnico vero?

Venus_Gospel
28-06-2002, 20.20.10
si l'ho preso in quella formula (kit autoistallante). Cmq è poco 25 mi dite...sono leggermente deluso

Brujah
28-06-2002, 20.25.55
VENUS! è tutto relativo...un 256 il cui picco massimo è 30 e qc 25 è la media...quindi nn male...nn trovi? Sarebbe male se raggiungessi 25 con un 640 :)

Una cosa xsonale ma nel pacchetto di alice c'erano anke i filtri? e i dati tipo nome utente e pass c'erano dentro ho hai dovuto completare una registrazione?

Taker
28-06-2002, 20.27.38
Originally posted by Brujah
VENUS! è tutto relativo...un 256 il cui picco massimo è 30 e qc 25 è la media...quindi nn male...nn trovi? Sarebbe male se raggiungessi 25 con un 640 :)

Una cosa xsonale ma nel pacchetto di alice c'erano anke i filtri? e i dati tipo nome utente e pass c'erano dentro ho hai dovuto completare una registrazione?

il picco massimo sono i 40, la media è 35 quindi un giusto download perlomeno nn dovrebbe scendere i 30.
35 va bene ;)

Brujah
28-06-2002, 20.29.41
Originally posted by Taker

il picco massimo sono i 40, la media è 35 quindi un giusto download perlomeno nn dovrebbe scendere i 30.
35 va bene ;)

Si certo come no...ma stiamo parlando dell'ADSL di telecoz o di un 256 qualsiasi?:rolleyes: quindi 25 è normale...:)

Taker
28-06-2002, 21.43.54

Si certo come no...ma stiamo parlando dell'ADSL di telecoz o di un 256 qualsiasi?:rolleyes: quindi 25 è normale...:)

il mio amico ha alice e i 40 li raggiunge anche se è telecom :rolleyes:

Gray Wolf
28-06-2002, 21.58.53
forse sono io che mi sbaglio, ma Alice e Adsl Giornaliero di Tin.it sono due cose leggermente diverse,se considerate che i prezzi del canone, del giornaliero corrispondono ai prezzi del 20 ore di Alice..... e nn vale neanche il fatto che se ti abboni fino al 30 luglio, l'attivazione è gratuita, Alice arriva fino al 30 giugno, inoltre con alice nn paghi i 50cent al giorno, ma 2,5cent per min di collegamento extra le 20 ore......

Brujah
28-06-2002, 22.20.19
Si ti sbagli :)

Allora...Alice è l'ex BBB...te lo ricordi? ora tutti gli ec clienti BBB sono automaticamente definiti clienti Alice (e non interpretate male x favore...) Alice poi ha tre offerte...FLAT, FLASH E 20 ORE...

Senza andare troppo nello specifico, 20 ore ti da 20 ore free e poi è paghi normalmente mentre flat paghi una cifra fissa (canone) al mese e basta. E questo è quanto. TIN però propone anke un contratto a 640 sempre flat ma nn è alice...è un'altra cosa il cui costo te lo raccomando...

fenderplay
29-06-2002, 00.58.22

bella cazzata....
ho alice della telecom, si connette sempre, non cade mai e la banda massima (con il download multi-sorgente in winmx la raggiungi sempre) sta di media sui 32/33Kb/s...alice è semplicemente una delle migliori adsl 256k/s ;)

Brujah
29-06-2002, 11.18.32
Originally posted by fenderplay

bella cazzata....
ho alice della telecom, si connette sempre, non cade mai e la banda massima (con il download multi-sorgente in winmx la raggiungi sempre) sta di media sui 32/33Kb/s...alice è semplicemente una delle migliori adsl 256k/s ;)

Mec la tua nn è una verità assoluta e tra qc giorno potrò dirti la mia...nel senso che ci sn miei amici che vanno alla grande e altri che invece hanno dovuto toglierlo dopo un anno x disperazione...connessioni impossibili, velocità bassissima e amenità varie...se a te funziona bene buon x te...tra qc giorno arriva pure a me e saprò dirti...x ora posso solo dirti che:

1) ho attivato il contratto martedi scorso e quelli della telecom se ne sn ricordati solo l'altro ieri...

2) M'hanno telefonato dicendomi che doveva arrivare un tecnico (non rikiesto) e kiaramente nn è arrivato. Ma una telefonatina a dire "scusi ci siamo sbagliati" no eh?

...cominciamo bene...

Taker
29-06-2002, 11.42.14

Mec la tua nn è una verità assoluta e tra qc giorno potrò dirti la mia...nel senso che ci sn miei amici che vanno alla grande e altri che invece hanno dovuto toglierlo dopo un anno x disperazione...connessioni impossibili, velocità bassissima e amenità varie...se a te funziona bene buon x te...tra qc giorno arriva pure a me e saprò dirti...x ora posso solo dirti che:

1) ho attivato il contratto martedi scorso e quelli della telecom se ne sn ricordati solo l'altro ieri...

2) M'hanno telefonato dicendomi che doveva arrivare un tecnico (non rikiesto) e kiaramente nn è arrivato. Ma una telefonatina a dire "scusi ci siamo sbagliati" no eh?

...cominciamo bene...

per quanto riguarda la velocita dei tecnici sono d'accordo. ad un mio amico è arrivato il tecnico esattamente 1 mese dopo la data prevista :rolleyes:

fenderplay
29-06-2002, 12.11.41
beh, io ho fatto la richiesta "solo accesso", me l'hanno attivata quattro giorni dopo la richiesta :D

Brujah
29-06-2002, 12.17.46
Quindi il modem ce l'hai messo tu nn è quello ke ti danno "gratuitamente" quelli della telecoz?

fenderplay
29-06-2002, 15.18.40
Quindi il modem ce l'hai messo tu nn è quello ke ti danno "gratuitamente" quelli della telecoz?

si, ce l'avevo già...non è gratuito, è in comodato quello della telecom, percui prima o poi lo ammortizzi

Brujah
29-06-2002, 22.08.06
Originally posted by fenderplay

si, ce l'avevo già...non è gratuito, è in comodato quello della telecom, percui prima o poi lo ammortizzi

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Allora è chiaro che l'hai avuto subito...vi spiego:
Se avete già il modem nel giro di pochi giorni avrete la linea attivata ( a me oggi è arrivata la lettera della telecom con ID e pass x collegarmi la prima volta...) se poi vlete prendere quello telecom (che cmq è in prestito e ci pagate una quota come x il telefono se nn lo prendete coi soldi vostri...) già ci impiega di più...ial massimo una ventina di giorni...se poi rikiedete quello col tecnico a meno ke nn siate fortunati ci vorrà ankora di più...però rikiedere la terza opzione è, come si dice dalle mie parti, da "paini"...nn ci vuole una laurea x installare alice...

Taker
30-06-2002, 09.07.48

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Allora è chiaro che l'hai avuto subito...vi spiego:
Se avete già il modem nel giro di pochi giorni avrete la linea attivata ( a me oggi è arrivata la lettera della telecom con ID e pass x collegarmi la prima volta...) se poi vlete prendere quello telecom (che cmq è in prestito e ci pagate una quota come x il telefono se nn lo prendete coi soldi vostri...) già ci impiega di più...ial massimo una ventina di giorni...se poi rikiedete quello col tecnico a meno ke nn siate fortunati ci vorrà ankora di più...però rikiedere la terza opzione è, come si dice dalle mie parti, da "paini"...nn ci vuole una laurea x installare alice...

Soprattutto nn so se conviene usufruire di un tecnico della telecom :D :D

Venus_Gospel
30-06-2002, 10.54.19
adesso spiego tutto:
io possedevo da sempre un abbonamento 56k Tin.it Plus: guardando sul sito cera scritto che mi facevano uno sconto se facevo l'upgrade da Tin.it Plus a Tin.it ADSL "giornaliero" (che NON è Alice). Mi arriva il "kit autoistallante" (filtri+modem+driver autoistallanti) e io monto tutto: non ci credo sembra funzionare tutto bene! Ma sfortunatamente scopro che la telecom non mi ha attivato la linea: bene telefoniamo. Mi hanno fatto aspettare 1 settimana. Bene c'è la linea dico proviamo a connerci: non mi da il login. Telefono alla telecom e mi dicono che "l'abbonamento non è sbloccato" dico "va bene" e mi risponde "entro 24ore lo attiviamo". Passano inesorabili 24 ore. Ritelefono e ritelefono e ricevo sempre la stessa risposta. Un giorno mi inkazzo e, magia, il giorno dopo è attivo ihihihi
cmq oggi ho scaricato a 32k quindi la mia è stata una preoccupazione un po' troppo esagerata :)