PDA

Visualizza versione completa : Libri tratti da videogiochi

mfm94
29-03-2017, 12.03.15
Ciao a tutti :) ho incominciato a leggere i libri collegati alla saga dei Dragon Age, e devo dire che mi stanno piacendo parecchio.
Conoscete altri libri, basati su altri videogiochi, degni di essere letti?

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

PeppeBlackKravitz
29-03-2017, 12.12.49
Ciao a tutti :) ho incominciato a leggere i libri collegati alla saga dei Dragon Age, e devo dire che mi stanno piacendo parecchio.

degni non so ma sono usciti su halo, gears of war, assassin's creed e su mass-effect.

gocc
29-03-2017, 12.38.05

Inviato dal mio XT1572 utilizzando TapatalkIo invece mi sto interessando alla Saga da cui son stati tratti The Witcher 1-2-3.

Tantissima roba. (Sia il videogioco che i libri)

Latto89
29-03-2017, 13.42.15
Definirli degni non saprei ma quelli di mass effect a sua difesa, vengono ricollegati molto bene nella storia del gioco :sisi:. Averli letti ti fa approfondire la storia di molti pg e nel gioco ci sono anche dei richiami interessanti che altrimenti non conosceresti :nono2:.

mfm94
29-03-2017, 13.46.59
Ok, aggiungerò quelli di mass effect alla lista :D
Qualcuno sa come siano quelli dei metal Gear?

mfm94
29-03-2017, 13.47.32
Io invece mi sto interessando alla Saga da cui son stati tratti The Witcher 1-2-3.

Tantissima roba. (Sia il videogioco che i libri)
A me purtroppo non piacciono molto i giochi, quindi ho lasciato perdere a priori

gocc
29-03-2017, 14.24.57
A me purtroppo non piacciono molto i giochi, quindi ho lasciato perdere a priori

Inviato dal mio XT1572 utilizzando TapatalkSe stai leggendo di Dragon Age, io un tentativo coi libri della saga di Geralt di Rivia lo farei. :)

mfm94
29-03-2017, 16.05.32
Se stai leggendo di Dragon Age, io un tentativo coi libri della saga di Geralt di Rivia lo farei. :)
I libri di Dragon Age li sto leggendo perché amo la saga videoludica. Al contrario vari capitoli di The Witcher non mi hanno "preso", quindi non capirei niente dai libri visto che i giochi non li ho giocati

gocc
29-03-2017, 16.29.14
I libri di Dragon Age li sto leggendo perché amo la saga videoludica. Al contrario vari capitoli di The Witcher non mi hanno "preso", quindi non capirei niente dai libri visto che i giochi non li ho giocati

Io ho potuto giocare solo The Witcher 3. I videogiochi sono (se non erro) consecutivi alla saga letteraria.
Comunque era giusto un consiglio, tutto qui. ;)

glubbo
29-03-2017, 17.04.12
Dei libri su Metal Gear ne conosco solo uno, quello basato sul capitolo per Playstation, e a quanto pare non c'è nessuno che ne parla bene, su quello direi di andarci coi piedi di piombo :asd:

Libri su Halo ne ho ancora qualcuno, li avevo letti non tutti nei miei anni da teenager. Mi sento di dire che La caduta di Reach può piacere, se è piaciuto almeno il primo Halo, ci sono molti retroscena che il gioco non si prende mai la briga di illustrare. Però non credo valga la pena approcciarcisi senza aver giocato/avere intenzione di giocare il capostipite del franchise.
Gli altri, invece, puntavano già a un universo espanso che è stato ripreso (a quanto ne so, male), dai giochi successivi al terzo. Li eviterei tranquillamente, a meno di non essere mossi da una buona passione per la serie.

Simgiov
29-03-2017, 21.15.37
C'è un libro che narra la realizzazione di Rapture (Bioshock). Fan service fatto bene, come libro in sé... meh.