PDA

Visualizza versione completa : [Gothic] Gothic LPM (Little Patch Mod)

Pagine : 1 [2]

marco 999
13-05-2017, 10.54.42
ok l'ho scaricato sul cell..mi sembra come whatsapp come funzionamento..però mi servono i vs numeri di cell se vogliamo sentirci..

Mr.Slash
13-05-2017, 11.37.59
Io mi chiamo HipsterLizard (mi sono anche io appena registrato)

marco 999
13-05-2017, 11.47.01
fatto!

Arfix
13-05-2017, 14.30.07
Abbiamo avuto delle idee molto belle ieri, secondo me la nuova versione se esce come dovrebbe spaccherà di brutto!

Mr.Slash
13-05-2017, 15.07.40
Abbiamo avuto delle idee molto belle ieri, secondo me la nuova versione se esce come dovrebbe spaccherà di brutto!

Si, è vero, ci siamo dati da fare con le idee ieri :D. Spero che la prossima versione esca bene

marco 999
13-05-2017, 22.22.04
e ottime idee anche oggi!

Mr.Slash
14-05-2017, 00.59.12
Già...come Diego in lingerie ahahaha

marco 999
14-05-2017, 07.32.00
Ah ah ah ah ho distrutto un mito sacrosanto! :brr:
Comuque stiamo avendo idee molto interessanti..se si continua cosi sarà una patch veramente significativa x Gothic.

Mr.Slash
14-05-2017, 11.17.08
Come ho sempre detto " lo spero"

marco 999
14-05-2017, 13.33.53
Da grandissimo fan di Gothic posso dire di si con certezza.

Mr.Slash
16-05-2017, 20.01.25
È da un paio di giorni che non vi aggiorniamo. Tra questi giorni ho completato di scrivere 2 quest e ne abbiamo ideate delle altre nel frattempo. Ora sta in lavorazione un'altra missione e in seguito aggiungerò un'avamposto sopra campo nuovo che avra a sua volta un'altra missione.

seangel
17-05-2017, 10.49.29
Ammazza che lavorone ragazzi :) buon lavoro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mr.Slash
17-05-2017, 11.11.18
Eh gia...peccato che sono solo io a conoscere qualcosa sul modding di gothic. Marco 999 e Arfix, comunque, mi stanno dando un buon aiuto nell'ideazione delle quest e di altro. Ogni giorno abbiamo intenzione di aggiungere qualcosa in gothic e chissa quando uscirà la nuova versione :D. Cmq penso dopo queste ultime 2 quest e l'accampamento, rilascerò la nuova versione della mod

marco 999
17-05-2017, 22.13.18
Si..stiamo lavorando bene veramente, sarà apprezzata da molti utenti.

Mr.Slash
18-05-2017, 20.15.36
Ragazzi, siamo a lavoro su una quest dove, i protagonisti di questa, siamo noi tre: io (Mr.Slash), Marco 999 e Arfix. Spero che quando la giocherete vi piaccia :D

seangel
19-05-2017, 12.42.32
Dai ragazzi non vedo l'ora di giocarla....

marco 999
19-05-2017, 14.47.56
Dai ragazzi non vedo l'ora di giocarla....

Eh ci vuole un po' di tempo x fare bene le cose..scrivere missioni, personaggi e eventi, stiamo lavorando bene e sorgono spesso nuove idee.
Quindi tranquilli che andiamo avanti, a volte poco e a volte con risultati buoni..

Mr.Slash
23-05-2017, 16.05.42
Sono passati un po di giorni dall'ultimo aggiornamento sullo sviluppo della mod e oggi vi aggiorno su ciò che è stato fatto. Ho finito di sviluppare 5 quest che potrete riceverle dai nostri npc. Ho aggiunto anche 2 nuove armi che potrete ottenerle come ricompensa per delle quest. Ora mi sto occupando dell'aggiunta di un accampamento e di una foresta che ho localizzata sopra campo nuovo. Quella zona di mappa era quasi completamente vuota, ma ora l'ho riempita un pochettino. A seguire qualche screen dell'accampamento:

http://i.imgur.com/DCgnLSO.png

http://i.imgur.com/APIrrdB.png

http://i.imgur.com/2E4b7SA.png

http://i.imgur.com/jwX034Y.png

http://i.imgur.com/ldpgd88.png

Spero che l'attesa ne valga la pena ;)

seangel
24-05-2017, 22.56.10
Bravo :)

Mr.Slash
24-05-2017, 23.16.42
Bravo :)

Grazie seangel e scusatemi ancora per il grosso ritardo della mod. Per questo nuovo avamposto, ho in mente di aggiungere altre quest (max 5) con l'aiuto di marco 999 e arfix (per lo sviluppo della trama delle quest) per rendere l'avamposto "importate" e non messo la per come alcune zone in gothic 1 che non vengono usate piu di tanto. Spero che al rilascio incontriate i minor bug possibili :)

Mr.Slash
26-05-2017, 11.51.44
Per chi gli interessasse, ho completato di implementare 3 quest dell'avamposto. Ne mancano circa 2 o 3, bisogna vedere, e dopo pubblicherò la nuova versione della mod ;)

seangel
26-05-2017, 13.42.36
Ottimo... in attesa... ;)

marco 999
26-05-2017, 22.28.38
Ottimo... in attesa... ;)

Non manca molto. Finite le quest dell' accampamento penso che mr.slash rilascerà la nuova versione. .settimana prossima dovremmo aver completato i dialoghi delle missioni, purtroppo il tempo che almeno io posso dedicarci non è molto ma un po' alla volta facciamo progressi.

Sakkio
27-05-2017, 17.24.59
Ciao ragazzi, piccolo OT, voi che siete esperti, potete dare una mano a questo ragazzo se c'è qualche soluzione?

Per favore aiutatemi nella Saga: Gothic, Gothic2, LNdC! (http://forum.multiplayer.it/showthread.php?233672-Per-favore-aiutatemi-nella-Saga-Gothic-Gothic2-LNdC!&p=12790013#post12790013)

Se vi servono altre informazioni chiedetele pure, grazie!

Mr.Slash
27-05-2017, 18.48.46
Ciao ragazzi, piccolo OT, voi che siete esperti, potete dare una mano a questo ragazzo se c'è qualche soluzione?

Per favore aiutatemi nella Saga: Gothic, Gothic2, LNdC! (http://forum.multiplayer.it/showthread.php?233672-Per-favore-aiutatemi-nella-Saga-Gothic-Gothic2-LNdC!&p=12790013#post12790013)

Se vi servono altre informazioni chiedetele pure, grazie!

Fatto. Sakkio, ancora non ti ho ringraziato per aver messo in rilievo la mia mod sul forum... Me ne sono accorto ancora ora :D

Sakkio
27-05-2017, 19.01.10
Di niente [emoji4] Appena sarà pronto il nuovo sito con il nuovo forum, vi darò più spazio, soprattutto nel sito, dove riordineremo la pagina dedicata alle modiche... Ovviamente dedicate alla saga di Gothic [emoji41]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mr.Slash
27-05-2017, 22.55.43
Dovete rinnovare sia questo forum che gothic Italia? Non lo sapevo...URL rimarrà lo stesso?

Sakkio
28-05-2017, 02.37.45
Sì, sarà un sito nuovo graficamente e sopratutto unico chiamato 'Piranha Bytes Italia' che comprenderà un homepage generale e poi internamente gli spazi dedicati a Gothic Italia - Risen Italia e Elex Italia, ovviamente internamente ad ogni spazio dedicato ci saranno le sottopagine dedicate ad ogni capitolo per saga, la sezione modifiche etc. e il tutto sarà implementato per dispositivi mobili.

Per il forum rimarrà lo stesso: ci sarà l'area "Gothic, Gothic II - La Notte del Corvo, Gothic III - Forsaken Gods" che cambierà solo nome in Gothic Italia AREA, poi al posto di "Gothic 4: Arcania & Fall of Setarrif", che sarà deletata ci sarà Risen Italia AREA; abbiamo salvato i topic toppati dal forum internazionale Deep Silver che avevamo, ovviamente una nuova area chiamata Elex Italia AREA e infine un altra dedicata al MODDING in generale "Piranha Bytes Italia MOD" o qualcosa del genere, dove ci sarà l'area che conosciamo con nuovi topic dedicati a futuri mod per Elex e qualcosa già esistente per Risen Saga ;)

Comunque il tutto sarà pronto a fine giugno... per l'occasione nominerò dei nuovi moderatori tra di voi, lo staff di Piranha Bytes Italia si dedicherà solo al sito, quindi alcuni di voi saranno contattati e invitati a gestire il forum assieme a me e -Henry- che saremo "solo" dei supervisori e gugand capo dei moderatori!

marco 999
28-05-2017, 07.35.21
Wow che notizia! Neache io lo sapevo..non vedo l 'ora di vederlo!
Slash..vado avanti con la patch ora .. ;)

Sakkio
28-05-2017, 08.45.44
Dimenticavo, che poi non vado più OT, giusto per farvi un idea, tra i papabili che contatterò per la moderazione del forum ci sono: Mr.Slash, marco 999, seangel, mathuin e Frank-95.

Poi vediamo come state messi con disponibilità, inglese (serve sempre), conoscenza delle saghe e non solo quella di Gothic... dovrete aiutare ingame (con Elex) in tanti riprenderanno la saga di Gothic, di Risen e ci sarà da aiutare anche per Elex quindi dovrete giocarlo quando uscirà... oltre ai problemi tecnici e di smanettamenti vari dove siete tutti bravi! Tanto per quest'ultimi o Gothic o Risen e penso anche Elex è più o meno tutto uguale il codice di programmazione!

Ciao!!!

marco 999
28-05-2017, 10.17.44
Che dire Sakkio...per me è un grandissimo onore solo per essere stato preso in considerazione.

Mr.Slash
28-05-2017, 12.08.06
Allora non vedo lora di vedere il nuovo sito/forum :D. Comunque grazie per la presa in considerazione Sakkio. Ho sempre giocato ai titoli PB e questo Elex di certo non mi scapperà! Per quanto riguarda il modding é questa la mia prima mod di tutti i titoli PB e quindi non come sono messi gli altri titoli come evoluzione del linguaggio.

Mr.Slash
28-05-2017, 16.48.35
Il rilascio della nuova versione della mod è vicino! Ho finito di implementare tutte le quest (per adesso) dell'accampamento di campo nuovo. Ora non mi resta che testare qualcosina e "riempire" il nuovo boschetto con qualche oggetto in piu. Ci sentiamo presto

Mr.Slash
28-05-2017, 18.02.59
AGGIORNAMENTO: È in uploading la nuova versione della mod (0.4.00). Questa versione aggiunge circa 6-7 nuove missioni, altrettanti nuovi NPC e il restyling della zona sopra Campo Nuovo.

Comincio a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con me per lo sviluppo di questa nuova versione della mod, tra cui marco 999 e Arfix (per avermi aiutato nell'ideazione delle nuove quest e dei nuovi dialoghi) e saengel per i continui feedback.

Grazie e spero che l'attesa ne sia valsa la pena!

EDIT: L'UPLOADING È COMPLETO! TROVERETE IL LINK PER IL DOWNLOAD NEL PRIMO POST.

marco 999
28-05-2017, 18.56.43
È stato un grande onore nonché immenso piacere.

Mr.Slash
28-05-2017, 19.12.13
Ancora ce molta strada da fare per rilasciare la versione 1.0 ! Ho/abbiamo ancora molte idee da studiare e vedere se sono fattibili. Ad esempio ho in mente 3/4 nuove meccaniche da aggiungere dove ne parleremo meglio sul gruppo. Cmq vi anticipo che queste nuove meccaniche sono: le scommesse nell'arena, piccole arene di pugilato, possibilità di raccogliere prede intere per arrostirle al girarrosto, sasso scarta e forbice e altro! Ditemi cosa ne pensate tutti voi ;)

seangel
28-05-2017, 22.23.27
Grandissimo... la provo subito

Mr.Slash
28-05-2017, 22.39.55
Spero che ti piaccia :D. Come detto, in questa versione mi sono concentrato più che altro all'aggiunta di nuove missioni...quindi ho aggiunto poco altro (item, funzionalità, fix, ecc)

marco 999
29-05-2017, 09.27.20
Se si continua ad aggiungere roba si dovrà cambiare nome alla patch..altro che little patch mod..siamo già a 250 mb di roba mi sembra, ora che si arriva alla versione 1.0 saremo quasi a un GB di roba! :asd:
Considerando anche le idee che abbiamo..

Mr.Slash
29-05-2017, 11.05.28
Bhe dai, non penso che arriverà mai a pesare sul giga. Oltre a cambiare nome, dovrei ideare un logo per la mod :D

Edit: Risolto gia 4 bug :D. Mandatemi altri feedback, mi raccomando ;)

Old Camp
29-05-2017, 21.02.12
Buonasera a tutti. inanzitutto volevo dirti complimenti per la mod da te fatta e per il tempo che stai investendo nel modificare e alimentare un gioco fantastico quale è stato e spero sarà Gothic. in secondo luogo premetto che non ho nessuna competenza tecnica nel fare mod ma per quanto riguarda le idee , beh quelle ne ho a bizzeffe ma come ho detto poc anzi non so se sono fattibili o troppo complesse

Old Camp
29-05-2017, 21.10.09
sarebbe spettacolare potere organizzare eventi casuali come ad esempio convogli di guardie che trasferiscono materialmente dei prigionieri dalla piazza di scambio a campo vecchio e magari da li alla miniera stessa ogni tot giorni COME SI VEDE NEL VIDEO INIZIALE. in tutto questo magari creare delle imboscate organizzate da quelli di campo nuovo. L'idea delle scommesse è bellissima, si potrebbe trasformare una casetta nei pressi dell arena in un pub dove si trova lo strozzino di turno circondato dai suoi sgherri e qualche signora pronto a prestare denaro. altra opzione carina quella di poter assumere un paio di guardie del corpo. posizionare delle guardie in prossimità delle mura interne di campo vecchio e aumentare il numero dei minatori e inserire anche delle possibili rivolte sempre random ovviamente.

Mr.Slash
29-05-2017, 22.08.41
Inanzi tutto grazie per l'interessamento a questa mod :D. Per quanto riguarda le tue idee, sono interessanti, ma purtroppo sono ancora poco esperto nel modding di gothic. Infatti questa è la mia sola e unica mod creata per la saga di gothic e quindi apprendo sul momento del bisogno. Non so se si possono fare eventi random, ma sicuramente delle spedizioni quotidiane. Per qualche giorno\settimana vorrei aspettare qualche feedback prima di proseguire...al massimo, nel frattempo, dobbiamo discutere (con gli utenti che mi stanno aiutando) sulle idee che ho citato qualche post piu indietro e poi proseguire con altre idee.

marco 999
29-05-2017, 22.19.41
Mmm si come idee son carine però per le imboscate non penso sia fattibile x esempio dove li fai partire i prigionieri? dove arrivano?Gli esiti delle imboscate non son sempre uguali quindi gli npg che sopravvivono dove vanno?Che fanno? E quelli delle prossime spedizioni? stesso discorso.
Aggiungere npg non è un problema noi ci siamo concentrati sullo sviluppo di quest con personaggi da noi inventati o presenti in g2.
Poi vediamo nelle prossime versioni che altro fare..si sarebbe carino qualche evento casuale ne avevo in mente qualcuno anche io, gente o gruppi che vagano tra la colonia, amici e nemici nuovi, rendere il mondo più vivo con delle situazioni che possono cambiare di tanto in tanto.

Arfix
29-05-2017, 23.12.37
Grandi ragazzi lavoraccio sopratutto per Slash! E per il nostro cervello a pensare sempre cose nuove xD Creatività aumentata del 120% xD

Mr.Slash
29-05-2017, 23.28.01
Grandi ragazzi lavoraccio sopratutto per Slash! E per il nostro cervello a pensare sempre cose nuove xD Creatività aumentata del 120% xD

Eh si, è stato proprio un lavoraccio essendo la mia prima volta a creare delle quest da 0. Ma comunque ci siamo\stiamo divertendo dai :D. Per la prossima versione dobbiamo aumentare la creatività al 150% :D.

Mr.Slash
29-05-2017, 23.49.04
AGGIORNAMENTO: Aggiunta in prima pagina l'UPDATE 1 della versione 0.4.00 della mod. Per installare la patch bisogna anche scaricare la mod. Seguite le istruzioni! Per qualsiasi problema potete contattarmi

marco 999
30-05-2017, 08.55.56

Grande lavoraccio si! Mi son proprio divertito..vero Arfix? :shooter:

Arfix
31-05-2017, 22.26.16
Grande lavoraccio si! Mi son proprio divertito..vero Arfix? :shooter:

Lasciamo perdere.....:tsk:

Mr.Slash
31-05-2017, 22.41.59
Lasciamo perdere.....:tsk:

:roll3::roll3::roll3:

Mr.Slash
01-06-2017, 18.38.57
Ragazzi, sono iniziati i lavori per la nuova versione della mod. Attualmente sto lavorando sull'implementazione del sistema di arrosto. Vi aggiornerò su eventuali aggiornamenti

Old Camp
03-06-2017, 11.48.02
Mmm si come idee son carine però per le imboscate non penso sia fattibile x esempio dove li fai partire i prigionieri? dove arrivano?Gli esiti delle imboscate non son sempre uguali quindi gli npg che sopravvivono dove vanno?Che fanno? E quelli delle prossime spedizioni? stesso discorso.
Aggiungere npg non è un problema noi ci siamo concentrati sullo sviluppo di quest con personaggi da noi inventati o presenti in g2.
Poi vediamo nelle prossime versioni che altro fare..si sarebbe carino qualche evento casuale ne avevo in mente qualcuno anche io, gente o gruppi che vagano tra la colonia, amici e nemici nuovi, rendere il mondo più vivo con delle situazioni che possono cambiare di tanto in tanto.

allora sarebbe bello solo vedere degli spostamenti di guardie e prigionieri da dive inizia il gioco a campo vecchio. i prigionieri non so , si potrebbe fare una cosa dl tipo che compaiono per l inizio del movimento e scompaiono nel momento in cui arrivano in un punto prestabilito? esempio le celle o l ingresso della miniera. o cosi il ciclo ricomincia ogni tot giorni.

marco 999
03-06-2017, 13.42.28
Ah ho capito.. sento o aspettiamo che risponda mr. slash perché è lui che sa modificare gli script, io mi occupo di altro.

Mr.Slash
03-06-2017, 13.48.17
allora sarebbe bello solo vedere degli spostamenti di guardie e prigionieri da dive inizia il gioco a campo vecchio. i prigionieri non so , si potrebbe fare una cosa dl tipo che compaiono per l inizio del movimento e scompaiono nel momento in cui arrivano in un punto prestabilito? esempio le celle o l ingresso della miniera. o cosi il ciclo ricomincia ogni tot giorni.

Ho gia messo una spedizione che va dalla zona iniziale a campo vecchio. Purtroppo, come detto piu volte, questa è la mia prima mod e quindi imparo sul momento. Nello stato attuale non so come potrei mettere delle routine random a degli npc (1 giorno fatto una cosa e 1 giorno fanno altro). Quindi posso solo creare delle routine da farli svolgere quotidianamente, almeno per il momento.

Cmq ora sto cercando di risolvere dei problemi con gli NPC che non riescono ad interagire correttamente ne con il letto ne con il girarrosto. Entrambi gli oggetti, a quanto pare, hanno lo stesso problema.

seangel
03-06-2017, 21.55.25
Ragazzi x motivi di lavoro sono via per 16 giorni. Mi.dispiace ma non posso aiutarvi. Ci vediamo al mio rientro. ( vado ad avvisare anche frank-95)

Mr.Slash
04-06-2017, 13.30.35
Saengel, non ce nessuna fretta :D.

Oggi ho risolto i due problemi che mi bloccavano nel proseguire la mod. I problemi erano che gli NPC non usavano correttamente il letto, e quindi si svegliavano subito, e l'impossibilità di utilizzo del girarrosto sia da parte degli NPC che dell'eroe. Mi manterro aggiornati ;)

Edit: ragazzi, sono finalmente riuscito a risolvere un'altro problema che avevo riscontrato nell'implementazione della bacheca degli annunci. Ora funziona perfettamente, ma non so se sarà presente una versione funzionante (con delle quest) nella prossima versione dell'update. Vi terrò come sempre aggiornati

Mr.Slash
16-06-2017, 17.42.37
Raga, per via di mancanza di tempo e per il caldo, lo sviluppo della mod sta andando a rilento. Ora, che ho piu tempo, sto continuando a svilupparla e ho gia aggiunto un nuovo mobsi: il tronco da tagliare di gothic 2. Con quest'ultimo ho intenzione di aggiungere la possibilità di tagliare legna e craftare qualche item come frecce e torce. Che ne dite? Ho anche intenzione di aggiungere la possibilità di "dialogare" con i giacimenti di metallo per ottenere, magari, del metallo (soldi) e\o metallo per crafting. Che ne dite? Avete qualche idea in merito?

seangel
27-07-2017, 12.53.12
Ciao mr slash... come stai andando??? Hai novità???? Buone ferie ;)

Mr.Slash
27-07-2017, 14.38.33
Ad essere sincero sta ferma perche sto cercando di pensare a come innestare le nuove iterazioni nel mondo come il tronco e i giacimenti. Ad esempio non so proprio come far ottenere la legna all'eroe per creare le frecce e le torce al tronco. Poi sono molto indeciso su l'ottenimento del minerale dai giacimenti. Non penso di aggiungere una quantità limitata di minerale per ogni giacimento perche é un lavoraccio...dovrei creare all'incirca il doppio di variabili rispetto al numero dei giacimenti e prendere nota di ogni WP vicino al giacimento. In gothic 1 i giacimenti sono un'infinità rispetto a g2 che sono pochissimi. Già pensando alla miniera di campo vecchio, la miniera libera e l'interno di essa...é una cosa improponibile. Potere mettere la possibilità infinita di estrarre pepite ma con una bassa percentuale di successo o una bassa quantità di minerale estratto...devo pensarci. Se hai dei consigli sono i ben venuti :D

seangel
28-07-2017, 10.18.53
Un consiglio sicuro... vai al mare e ci vediamo a settembre ;)

seangel
28-07-2017, 10.19.46
I giacimenti lasciali stare di metallo c'è né gia tanto. Non serve a nulla. Ne hai tantissimo dalla compra/vendita con i mercanti. Non serve impazzirsi per nulla
Io mi.accontento dell affilatura delle spade... è una cosa che mi piace troppo... poter migliorare le armi. Magari facendola a livelli: 1 livello + 5 , 2 livello +10( questi 2 te li insegna huno) , 3 livello +15 (questo te lo insegna sol stone)

Mr.Slash
28-07-2017, 11.21.10
Non preoccuparti sto già andando a mare :D. Cmq forse hai ragione per i giacimenti. Cmq avevo anche intenzione di aggiungere 2 nuovi giacimenti...uno di ferro e l'altro di minerale rosso che potrebbero essere usati per forgiare le armi

DarkGoth
30-10-2017, 14.40.08
EDIT: a causa del limite dei caratteri, continuerò questo post per conto mio su Word. Semmai in futuro, se la cosa dovesse interessare, lo metterò a disposizione di tutti.

marco 999
31-10-2017, 16.19.46
Sicuramente ci sono molti aspetti di Gothic che vanno migliorati,altri inseriti da 0 altri che vanno benissimo così..le idee son tante anche noi all'inizio ne avevamo moltissime dopo alcune le abbiamo abbandonate altre le abbiamo inserite..dovevamo iniziare i lavori per la nuova versione poi ci siamo arenati (lavoro, impegni personali,ecc..).
Personalmente penso che abbiamo fatto un bel lavoro con questa patch e ne son molto fiero anche se ovviamente il grosso lo ha fatto Slash..;) comunque si si potrebbe discuterne per vedere di aggiornarla/ implementare la patch certo, anche se ho pochissimo tempo libero fra i vari impegni ci sono...ora aspettiamo il grande Mr.Slash vediamo che dice.

DarkGoth
31-10-2017, 19.47.25
Sicuramente ci sono molti aspetti di Gothic che vanno migliorati,altri inseriti da 0 altri che vanno benissimo così..le idee son tante anche noi all'inizio ne avevamo moltissime dopo alcune le abbiamo abbandonate altre le abbiamo inserite..dovevamo iniziare i lavori per la nuova versione poi ci siamo arenati (lavoro, impegni personali,ecc..).
Personalmente penso che abbiamo fatto un bel lavoro con questa patch e ne son molto fiero anche se ovviamente il grosso lo ha fatto Slash..;) comunque si si potrebbe discuterne per vedere di aggiornarla/ implementare la patch certo, anche se ho pochissimo tempo libero fra i vari impegni ci sono...ora aspettiamo il grande Mr.Slash vediamo che dice.

sì tranquillo, ci mancherebbe. Se Mr.Slash la reputa terminata, o intende riprenderla tra mesi (se avesse tempo libero e gli venisse di nuovo la voglia di fare), mi sta benissimo lo stesso. Quel mio post è solo una sorta di "diario personale", sicuramente maggiormente invogliato dalle modifiche in corso che stavate apportando, e da questa mia nuova run al gioco.

Ma se non si dovesse continuare a fare qualcosa, non è un assolutamente un problema :)

marco 999
31-10-2017, 20.25.04
si parlava di una nuova versione poi ci siamo un po' persi comunque dai vediamo la voglia c'è, vediamo il tempo x mettere il pratica il tutto...

Mr.Slash
01-11-2017, 14.05.05
in questo post, intendo buttar giù un pò di idee e consigli da implementare in Gothic. Quindi, è la mia visione personale di aspetti che io, se fossi un modder capace, implementerei. Naturalmente, non pretendo assolutamente che queste mie idee siano condivise, nè implementate per forza nel gioco... ma se qualcuna dovesse piaciucchiare, oppure se Mr.Slash è capace di implementarle e via dicendo, tanto meglio.

NB: non elencherò modifiche complesse da attuare come ad esempio un nuovo campo, una trama secondaria, assolutamente no.
Per me Gothic va solamente limato, quindi piccole aggiunte/modifiche a vari aspetti che ritengo vadano un attimino... rivisti. Sicuramente, leggendo il 1° post, Mr.Slash ha già iniziato a dare un serio contributo a diverse mancanze, ed io stesso quì, col tempo, potrei elencare aspetti a cui lui (e chi lo aiuta) hanno già messo mano/pensato. Se scrivo cose a cui avete già pensato, quindi, non me ne vogliate. Io ho letto solamente 1 volta tutto il primo post con le modifiche che state apportando, quindi me ne sfuggiranno diverse.

INTERFACCIA
-menu di stato: sulla destra, in basso, è possibile notare la voce Abilità Speciali: di default, il gioco ne prevede solamente 2: scassinare e acrobazia.

A me son sempre sembrate poche, voglio dire... anche la Magia potrebbe rientrare (nonostante sia più un'abilità d'attacco, se vogliamo). Le abilità speciali, per come le vedo io, sono intese più come abilità bonus che permettono di ricavare soldi. Quindi a quelle 2 tipiche del Ladro, aggiungerei anche la borseggiatura, scuoiatura, raccolta trofei, la forgiatura, il cucinare e l' alchimia (?)
Ammesso e si possano aggiungere, ciò prevederebbe poi un'implementazione nel gameplay vero e proprio. I veri cazzi iniziano dopo quindi asd:

I talenti da caccia sono al pari di quelli per il Ladro: il ladro e il cacciatore sono senza dubbio le professioni migliori per fare soldi in questo gioco (e ci si diverte pure)

L'alchimia... è lasciata a marcire. Non so se consigliare di renderla come in Gothic 2. Mi par di ricordare che Mr.Slash ci stia già lavorando a questo. Bisogna poi pure ragionare su quale NPC ce la insegna (visto che sarebbe un'abilità piuttosto rara rispetto al comunissimo cacciatore o ladro), quali pozioni intende farci apprendere ed in che punto della storia. Utile se, questo presunto NPC, ci dia info anche sulle erbe nella Colonia, magari dandoci un tomo dedicato (anche dietro compiti da svolgere, per guadagnarcelo) in cui l'Hero, da bravo apprendista, inizia a conoscere l'utilità delle varie erbe e come impiegarle. Quest'ultimo aspetto però, cozza un pò con l'idea di base della raccolta erbe: nel gioco l'hero quando raccoglie un'erba/fungo, già conosce i suoi attributi (vita +, mana+ ecc), quindi non so, bisognerebbe poi rivedere anche queste cose e rendere le erbe come in Morrowind dove al posto dell'attributo hanno un ???. Con il tomo dedicato l'Hero comprende l'utilità dell'erba. Ma sarebbe troppo complesso secondo me, e cambierebbe un bel pò il gameplay di questo aspetto.

La forgiatura, idem come l'alchimia. Huno a Campo Vecchio qualcosa ce la insegna (nemmeno ricordo sinceramente, ma la forgiatura nel gioco base è piuttosto scarna a dispetto di Gothic 2). E' troppo poco, inoltre mi pare fosse pure un pò buggata col fatto che ti ritrovi nell'inventario delle spade grezze ogni volta raddoppiate, non ricordo bene com'era il bug.

Per la cucina, ne parlerò fra poco.

LUOGHI
-zona iniziale del gioco dove parliamo con Diego: aggiungere qualche nuovo NPC appartenente a Campo Vecchio (guardie direi) con la loro routine, e magari qualche capanna con dei letti. Se non c'è spazio per un paio di capanne, anche solo dei fuochi da campo, qualche letto, roba simile.
Eventuali "viaggi-carovane" tra Campo Vecchio e quel posto, per far meglio capire che si trasportano beni dal mondo esterno. Anche eventuali quests associate a questa cosa o a qualche NPC aggiunto?

-vecchia miniera: diversi NPC nella zona esterna andrebbero bene. Per lo più guardie e minatori, e se proprio si vuole osare, un paio di quests ce le vedrei. Oppure, dei semplici dialoghi con alcuni NPC, che magari dicono la loro sulla situazione,
o parlano del più e del meno, o della Miniera in generale (e del pericolo degli scavaragno)

NPC:
-Snaf (cuoco di Campo Vecchio): la quest che ci affida è di procurargli degli scarafaggi e dei funghi per una speciale ricetta. Inoltre ci fornisce qualche info sulla misteriosa scomparsa di Nek, una delle guardie, inviato proprio a recuperare quegli ingredienti.
Lasciando perdere la questione di Nek, a cui è già dedicata una breve quest, si potrebbero invece aggiungere ulteriori ricette che lui stesso, Snaf, ci insegnerebbe. Tipo partire da quella già prevista dal gioco, e poi man mano, se gli parliamo, altre ancora a base di raccolta ingredienti per lo più. Non molte, comunque, una manciata di ricette/quests potrebbero bastare. E, se possibile, aggiungere l'abilità -cucinare- tanto meglio se insegnata sempre da lui. Altrimenti, poco importa; se c'è la possibilità di andare in un pentolone qualsiasi per far comparire un piccolo menu scegliendo cosa si vuole cucinare delle ricette apprese da Snaf, va pure bene.
La cucina si potrebbe ampliare anche ad ulteriori NPC, negli altri 2 Campi, magari un cuoco in ogni Campo. [Solo ipotesi]

Il seguente post è soggetto a continue modifiche nel tempo, aggiornerò man mano senza stare a scrivere un post dietro l'altro. Metto tutto quì e fine. Di recente ho ricominciato Gothic, la mia run procede piuttosto lenta, rinfrescandomi la memoria ora che lo rigioco, mi verrà più facile aggiungere ulteriori pensieri.

Cercherò di rispondere a tutte le tue idee che mi hai elencato:

- Purtroppo, per quanto riguarda l'interfaccia, mi risulta difficile modificarla e quindi ho sempre evitato di modificarla. Infatti, per alcune nuove abilità che ho implementato, ho inserito una sorta di libro mastro con tutte le abilità nuove

- L'alchimia è stata una delle prime cose che ho cercato di implementare, anche se parzialmente. Ora non ricordo al 100% se implementai una sorta di abilità per poter creare pozioni al bancone di alchimia, ma sono sicuro al 100% che per poterne creare una, bisognava avere a disposizione una ricetta.

- Una delle mie ultime modifiche nelle meccaniche di gioco, fu la rimozione degli attributi delle piante (vita e mana rigenerata). Per poterne usufruire di questi benefici, bisognava imparare una nuova abilità che poteva essere appresa da Costantin, un nuovo NPC presente nella zona iniziale del gioco (bisogna completare delle quest)

- La forgiatura è un'altra di quelle cose che ho implementato parzialmente. Mi spiego meglio: avevo intenzione di aggiungere la possibilità di forgiare armi, ma diedi la precedenza all'implementazione dell'abilità "affila armi" dove la puoi gia imparare da Huno. Dopo aver implementato l'affilatura, decisi di "cambiare area" perche mi ero annoiato a dedicarmi solo alle abilità di fabbro. Poco prima dell'abbandono momentaneo dello sviluppo della mod, stavo cercando in ideare un qualcosa di abbastanza realistico e immersivo per la forgiatura. Un idea, solo su carta, fu quella di aggiungere giacimenti di FERRO, FERRO ROSSO (l'avrei voluto chiamare "SANGUE DELLA MONTAGNA" o qualcosa del genere), oltre che ad utilizzare diversamente il giacimento di METALLO MAGICO. L'idea era di aggiungere questi nuovi giacimenti e, in base al livello di skill di estrazione (bisognava ancora decidere se si trattasse di percentuale di successo o di livello di abilità alla Risen), estrarre minerale grezzo che, in seguito, bisognava raffinarlo alla fucina (in base alla rarità del minerale bisognava utilizzare una fucina piu grande). Dopo aver raffinato il minerale, utilizzando sempre un'abilità o commissionarle ad un fabbro, era possibile forgiare una nuova arma ma bisognava avere a disposizione sempre un bozzetto (ricetta dell'arma). Detto così sembrerebbe una grandissima figata, e lo è, ma il problema era proprio che genere di meccanica usare per l'estrazione del minerale...non tanto per questioni di gameplay, ma bensì di ottimizzazione del tempo e degli script per evitare di creare script lunghissimi inutilmente (come successe per lo script dell'affilatura delle armi).

- Per quanto riguarda la cucina, ho implementato diversi nuovi ingredienti, tra cui item gia implementati ma non disponibili nel mondo di gioco, e ricette di piatti. Alcune ricette sono disponibili presso determinati mercanti, e alcuni dopo il completamento di alcune quest. Per incitare il giocatore a cucinare, decisi, oltre a rimuovere le proprietà delle piante, di aggiungere effetti negativi (a percentuale) ai cibi crudi come carne e alcuni tipi di funghi. Implementai alche la possibilità di arrostire al barbecue il cacciato che potevi raccogliere (percentuale random) dalla carcassa di alcune bestie dopo aver imparato l'abilità appropriata.

- Nella zona iniziale (dove inizi il gioco), ho gia implementato alcuni NPC (guardie) con le proprie routine e una costruzione per riposare. Alcuni di questi NPC si dirigono quotidianamente a Campo Nuovo per consegnare i beni e fare rapporto. Avevamo gia in mente di aggiungere qualche quest per depredare la carovana o, magari, di commerciare con essi, ma accantonammo l'idea dato che mi stavo dedicando ad un nuovo campo presente sopra Campo Vecchio, chiamato Campo della Forgia. Oltre a questo, mi stavo dedicando ad aggiungere delle nuove quest, sempre dedicate a questo nuovo campo.

- Avevamo anche noi in mente, consigliata gia dagli albori da Marco999 xD, di arricchire l'entrata della vecchia miniera, magari aggiungendo una taverna con minatori, guardie, orchi schiavi e nuove quest, ma in quel periodo mi stavo dedicando alle nuove quest.

- Snaf lo abbiamo aggiunto in un paio di nuove quest secondarie dove in alcune di esse puoi ricevere una nuova ricetta.

- Ho anche aggiunto una meccanica mai pensata, almeno peso, da altri modder...l'aggiunta di un compagno animale. Dedicai molto tempo per questa aggiunta proprio perche non mi limitai ad aggiungere un pet e basta, ma aggiunsi anche una quest dedicata per sbloccare questa abilità (la puoi imparare dai Ranger xD). Puoi anche fargli superare i livelli ricevendo piu HP, forza e difesa.

Spero di aver risposto bene ad alcuni tuoi interrogativi inerente alla LPM. Il progetto non è abbandonato e non è per via della mancanza di voglia che non la sto continuando, ma semplicemente è per mancanza di tempo. Fatto stà che il nostro gruppo di instagram è ancora esistente e attivo (non come prima). Purtroppo dispiace anche a me lasciare la mod in questo stato di limbo, ma posso assicurarvi che prima o poi la continuerò...avevo molte idee che volevo implementare, come il crafting di frecce e torce tramite l'utilizzo del tronco che in gothic 2 maetro thorben usava (avevo gia implementato la mesh e l'animazione). un'altra bellissima idea che nell'ultimo periodo riuscii ad implementare, fu l'aggiunta della bacheca degli annunci!

Le idee c'erano e ci sono tutte, il tempo un po meno xD

DarkGoth
01-11-2017, 14.40.10
Cercherò di rispondere a tutte le tue idee che mi hai elencato: [...]

è davvero un botto di roba, complimenti ancora. Ho riletto anche il 1° post nuovamente.

Volevo levarmi un dubbio relativo all'installazione, con l'aggiunta di questa patch degli IronKeep Studios di WOG:

http://www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=164

Pensi che vada bene con il tuo lavoro? E se sì, c'è un preciso ordine di installazione? A quanto ho capito, quella patch 1.0 è cumulativa, e comprende anche la precedente 0.9.2 rilasciata sempre da loro.

Mr.Slash
01-11-2017, 15.29.12
No penso che funzioni dato che tocca gli script. Se fosse stata una mod grafica allora si. Per la mia mod ho usato gli script base dell'ultima release ufficiale (1.08k)

DarkGoth
01-11-2017, 18.21.49
No penso che funzioni dato che tocca gli script. Se fosse stata una mod grafica allora si. Per la mia mod ho usato gli script base dell'ultima release ufficiale (1.08k)

d'accordo Mr.Slash, grazie del chiarimento. Non so, mi vien da pensare allora che quella Unofficial (uscita ormai ben prima del recente SystemPack ed altre modifiche) vada installata in caso non si vogliano provare mods, playerkit e quant'altro: un'installazione pulita diciamo quindi gioco, patch 1.08k e questa unofficial.

marco 999
01-11-2017, 20.29.23
Se non ricordo male l'avevo installata e mi dava un bug o dei problemini durante il gioco..ovviamente l'ho provata con il system patch e compagnia bella ma dava diversi problemi..

DarkGoth
01-11-2017, 21.41.07
Se non ricordo male l'avevo installata e mi dava un bug o dei problemini durante il gioco..ovviamente l'ho provata con il system patch e compagnia bella ma dava diversi problemi..

oggi per puro caso, controllando nella cartella di Gothic, ho notato questa cartella ICP, dentro ci sono 2 files -read me- ed un link al loro sito non più raggiungibile. Quei changelog altro non sono che i bugfixes della Unofficial 1.0 degli Ironkeep. Quindi è già integrata, è inutile volerla installare come ho per un attimo pensato. Una cosa che non ho capito: è integrata nel SyStemPack 1.7, oppure nella versione GOG del gioco? Secondo me nel SystemPack, dopo semmai mi rileggo meglio il Thread a lui dedicato. Santo MaGoth.

EDIT: non prendete ciò che ho scritto per vero, mi sono sbagliato, in quanto ho tentato invano di installare la Unofficial degli IronKeep, subito dopo la 1.08k e niente. Mi dava errore, ma eventualmente ha piazzato comunque i files read me associati.

Frank-95
04-11-2017, 14.55.13
Il systempack non c'entra niente con gli ironkeep, non modifica gli script del gioco

DarkGoth
05-11-2017, 10.25.34
Il systempack non c'entra niente con gli ironkeep, non modifica gli script del gioco

Frank tu che sei più informato di me; quindi quella Unofficial 1.0, allo stato attuale (con il SystemPack) è inutilizzabile?

Frank-95
18-11-2017, 10.25.04
Non saprei. Perché dovrebbe essere inutilizzabile? Sono solo modifiche agli script, quindi il system pack lo puoi usare comunque. Ci sono stati episodi di incompatibilità?

DarkGoth
18-11-2017, 10.48.02
No, io non ho proprio provato ad installarla dopo il SystemPack. Si deve cominciare una nuova partita per far sì che i suoi fix abbiano effetto, ed al momento non mi va, sto già continuando la run.

Al massimo, farò sapere in seguito.

Mr.Slash
26-11-2017, 15.06.16
Ragazzi, prendete questa notizia con le pinze, ma probabilmente in questo periodo potrei continuare questa mod ,a prima di tutto dovremo discutere non poco su cosa e come aggiungere le nuove features proprio perche ora ho molto meno tempo libero rispetto a prima a cause del lavoro full time. Oltre a questo, stiamo dando la precedente alla discussione e non sull'implementazione perche molto probabilmente dovrò aggiornare l'hardware del mio pc nell'immediato futuro essendo molto vecchio e, di conseguenza, dovrei formattare e reinstallare il tutto, quindi sto preferendo lasciare la "pratica" per dopo per evitare problemi. Tra questi giorni un membro del nostro team, marco 999, pubblicherà un post o un thread (a scelta sua) per aggiornarvi e per chiedervi se siete interessati a darci una mano. Per ora vi ho dato un'infarinatura generale giusto per aggiornarvi su cio che potrebbe succedere in questo periodo. Detto questo, spero di aver riacceso una scintilla di interesse in questa piccola mod fatta da un piccolissimo gruppo di persone :D

Sakkio
27-11-2017, 18.13.09
Bene, quindi continuerete a lavorarci, marco 999 mi ha contattato per inserire la modifica sul nuovo sito nel reparto GOTHIC SAGA / MODIFICHE che Colmar sta in questo periodo trasferendo man mano. Ora se volete posso ORA (in questo periodo) far creare uno spazio dedicato sul sito (per capirci) assieme al Gothic Reloaded Mod; raccolgo tutte le informazioni: descrizione, log, screenshot e download e per bene li inserisco, oppure visto che ci dovete lavorare, se cercate dei ruoli specifici nel vostro piccolo team, fatemi sapere quali con tutte le richieste necessarie così io condivido il topic nel gruppo facebook dove c'è tutta la community e se a qualcuno interessa lavorarci verrà direttamente qui.

Ripeto per ora stiamo trasferendo ancora materiale di Gothic Italia su Piranha Bytes Italia, quindi se volete, una volta che siete soddisfatti del vostro prodotto e ritenete che può essere inserito sul sito e divulgato, fatemelo sapere che io procedo ;)

marco 999
27-11-2017, 20.25.36
ok Sakkio grazie!

Mr.Slash
27-11-2017, 22.01.01
Assolutamente si dato che non abbiamo mai menzionato di aver abbandonato lo sviluppo della mod, ma solo di aver messo in pausa i lavori per impegni personali. Continueremo senz'altro questa mod essendo una delle poche dedicate al mondo di gothic 1 che non stravolga pesantemente il gioco (come invece è successo con la Dark Mysteries per esempio). Purtroppo sono il solo modder presente nel team...gli altri membri si occupano della scrittura del copione delle quest dopo aver, logicamente, discusso su di essa e, in seguito, mi occupo dell'implementazione dei dialoghi, dei nuovi item, nuove quest ed eventuali modifiche alla struttura del mondo di gioco tramite lo Spacer. In questo periodo, come menzionato nel messaggio precedente, continueremo lo sviluppo della mod ma dando la precedenza sulla discussione delle nuove features che aggiungerò nella prossima versione avendo ora meno tempo a disposizione per poter "sperimentare" sul momento se la cosa è fattibile o meno, quindi precedenza al ragionamento :D. Purtroppo (nel senso positivo) siamo un gruppo molto ristretto (siamo rimasti in 2 ad aver mantenuto i contatti) ma abbiamo un'infinità di buone idee che possono essere innestate bene nel mondo di gioco mantenendo la stessa atmosfera del gioco originale. Anche scherzando escono fuori un botto di idee che all'apparenza possono essere stupide, ma pensandoci bene possono essere molto belle viste implementate nel mondo di gioco di gothic 1. Per esempio oggi, scherzando, abbiamo pensato di implementare un bordello (come la Lanterna Rossa presente in gothic 2) in gothic 1, magari nascosto, ma logicamente dovremo discutere per bene questa nuova idea e metterla anche in coda avendone molte altre da implementare prima di questa. Non so se hai seguito l'andamento della mod, ma questa mod nacque come una piccola modifica al gioco base che consistevano piu che altro nell'aggiungere, modificare e fixare quelle piccole cose che agli appassionati gli hanno fatto torcere il naso. Pian piano la mod è cresciuta, riuscendo ad aggiungere nuovi npc con la propria routine, nuove missioni, nuove gilde passive e nuove meccaniche, quindi ora come ora questo progetto non è più una Little Patch e quindi dovremo pensare ad un nome piu appropriato.

In sintesi:
- si, continueremo a sviluppare questa mod ma dando la precedenza alla discussione e ragionamento più rigido sulle nuove idee.
- Molto probabilmente cambieremo il nome della mod non essendo più una "Little Patch".
- Essendo un piccolo gruppetto, ridotto a 2 membri attivi, non può farci altro che bene avere qualche altro membro del team. In particolar modo ci servono, almeno per il momento, persone con:
1) Grandi idee che non stravolgano il mondo di gioco
2) Conoscenza, almeno minima, sul modding di gothic 1 e di sw di editing (blender 3d, gimp, photoshop, ecc)
3) Grande voglia nel vedere finita la PROPRIA mod (la mod è del TEAM e non solo mia essendo il fondatore e ideatore della mod)
- Sarebbe bello vedere la nostra mod sul vostro sito, così da farci risollevare un po il morale e per renderla più visibile agli altri utenti, così da ricevere più feedback e, magari, aumentare il numero dei membri del nostro team :D. Ma comunque ti posso dire sin da subito che con ogni "update" vengono aggiunte nuove meccaniche, nuove quest, ecc...quindi il posto viene aggiornato di conseguenza aggiungendo il relativo changelog e qualche screenshot in caso di necessità :D.

Detto questo, spero di essermi spiegato abbastanza bene e, sopratutto, di averti dato una panoramica generale sullo stato della mod e sul team.

Comunque, grazie per la disponibilità Sakkio :)

Sakkio
28-11-2017, 09.18.02
Bene, creerò una notizia sul gruppo facebook con le tue/vostre richieste condividendo il topic dedicato ;) E visto che ci sono senza creare (per il momento) una notizia o pagina sul sito, sul gruppo stesso farò un riepilogo della modifica disponibile fino ad ora :approved:

Mr.Slash
28-11-2017, 13.16.36
Ottimo, grazie mille per la disponibilità :D. Ti terremo aggiornato in caso di aggiornamenti (sopratutto per una nuova versione della mod)

marco 999
28-11-2017, 17.23.36
Prendo la palla al balzo quindi..allora: si abbiamo voglia Mr.Slash e io di rimettere mano alla patch sotto diversi punti di vista..siamo rimasti solo noi due a mantenere i contatti e ci sentiamo ogni giorno per idee nuove,progetti ecc...
Ora: visto che entrambi lavoriamo tutto il giorno e il tempo x dedicarci alla mod in modo fruttifero è molto poco faccio un annuncio ufficiale: ci servono almeno 2-3 membri. Sarebbe utile almeno uno che sappia moddare gothic così da dar man forte a Mr.Slash visto che purtroppo io non ne so (ahimè) niente.
E ovviamente gente con idee fattibili,concrete, su cosa aggiungere/migliorare nel gameplay di Gothic.
Gente che CONOSCA il gioco! Non che cade dalle nuvole al primo confronto di idee!
Come ha già anticipato Mr.Slash cerchiamo persone che amino questo gioco,che lo hanno finito, e rifinito,che si sono emozionate e che vorrebbero metterci qualcosa di proprio, far parte di un team di modifica (piccolo o grande che sia) comporta sacrificio e impegno non da poco, non è un passatempo quindi ci aspettiamo impegno e partecipazione, ovviamente tutti hanno i loro impegni e la loro vita ci mancherebbe.;)
Se qualcuno di voi ha un sogno nel cassetto che vorrebbe vedere realizzato su Gothic,questo è il momento.
Quindi per favore SE e SE volete o vi piacerebbe farne parte, mandate un messaggio privato o a Mr.Slash o a me o scrivete qui nella pagina dedicate del forum. :ciaociao:

DarkGoth
28-11-2017, 19.14.22
per quanto riguarda qualche consiglio ed idee, posso fare la mia piccola parte. Per il modding in generale, o quei programmi elencati qualche post addietro da marco, velo pietoso.

La mia run sta procedendo piuttosto lenta, quindi ho tutto il tempo di pensare a qualcosa durante la giornata. Iniziai in questo stesso thread a pagina 21, ma superai il limite dei caratteri consentiti e da allora ho spostato tutto il papiro su Wordpad. Cerco di mantenere tutto il più fedele possibile su ciò che troveremmo giocando un'eventuale add-on di Gothic. Se devo inserirci features come, chessò, la possibilità di fidanzarci e similia (ben lontane dal modus-operandi dei PB), non lo faccio. Per farvi capire insomma come la penso.

E' capace che qualche mia idea possa piacervi, poi semmai fate voi, la modificate in base ai vostri gusti (c'è anche da dire che alcune mie idee sono comunque solo abbozzate e andrebbero continuate), o la escludete, per me non è un problema. Il modder è Mr.Slash in fin dei conti. Per un paio di NPC già presenti nel gioco ho anche intavolato un loro probabile destino che si dilunga attraverso i capitoli.

Non posso garantirvi una presenza giornaliera, tipo se ci scambiamo Skype (per me va pure bene), però ogni qualvolta butto giù due righe ben pensate, ve lo farei sapere: o ve ne parlo su Skype quando ci si becca, oppure invio man mano il file word aggiornato di volta in volta con le cose nuove che non avete ancora letto (risparmiandovi di volta in volta un testo sempre più lungo).

marco 999
28-11-2017, 20.23.19
Be se hai idee tue mandacele che valutiamo..poi semmai se son buone ti contatteremo x lo sviluppo.

Mr.Slash
28-11-2017, 21.05.55
Guarda, DarkGoth, se hai idee, puoi postare qui un riassunto della tua idea e, in caso la tua idea rispettasse i nostri ideali (sopratutto in termini di fattibilità), ti daremo il via per inviarvi il materiale o svilupparla meglio (magari con noi su telegramma o skype). L'importante é che tu sia un grande fan di gothic e che tu conosca ogni angolo nascosto di ogni capitolo 😁

marco 999
28-11-2017, 22.20.56
Esatto 👍

DarkGoth
29-11-2017, 14.58.35
mi sembra di dover fare un colloquio T_T

Posto quì, così tutti possono leggere le mie perle, per lo più nate quando ero sul wc.

LUOGHI
zona iniziale del gioco dove parliamo con Diego:
aggiungere qualche NPC appartenente a Campo Vecchio (guardie direi) con la loro routine, e magari qualche capanna con dei letti. Se non c'è spazio per un paio di capanne, anche solo dei fuochi da campo, qualche letto, un tavolo con die libri contabili (per via della merce scambiata), roba simile.
Eventuali "viaggi-carovane" tra Campo Vecchio e quel posto, per far meglio capire che si trasportano beni dal mondo esterno. Anche eventuali quests associate a questa cosa o a qualche NPC aggiunto?

Inoltre... avete presente quello stagno in cui l'Hero casca, all'inizio? Sopra c'è tutto quello spazio (che porterebbe a Khorinis). Bene, lì sopra potreste metterci il Giudice e la sua scorta (un mago e 3, 4 guardie), che sono appunto gli stessi che ci hanno spedito nella Colonia che vediamo nell'intro. Sarebbe davvero una cosa gradevole.
Ovviamente non possiamo raggiungerli, a causa della Barriera (a meno che non usiamo F8 con il Marvin Mode), però posizionarli in modo che si vedano dal basso mentre discutono tra loro. Ed ovviamente... dal Capitolo 2 in poi io li rimuoverei, dopotutto non possono mica star lì sempre.

sempre ad inizio gioco, dopo la discesa, dove sono i cacciatori Drax ed il compare di Campo Nuovo: siccome i due stanziano perennemente lì, in zona di caccia, piazzarci un piccolo accampamento. Dei cancelli in legno, un paio di capanne, un falò, 2 letti, 1 o 2 forzieri.

vecchia miniera:
diversi NPC nella zona esterna andrebbero bene. Per lo più guardie e minatori, e se proprio si vuole osare, un paio di quests ce le vedrei. Oppure, dei semplici dialoghi con alcuni NPC, che magari dicono la loro sulla situazione, o parlano del più e del meno, o della Miniera in generale (e del pericolo degli scavaragno)

dove affrontiamo il Troll, con Diego:
nelle vicinanze c'è quel famoso accampamento di Criminali ed un solo NPC, Quentin. Si è sempre vociferato su questa cosa, negli anni, come sia chiaramente un contenuto tolto dal gioco.
Mods come i noti Dark Mysteries, oppure il Golden Mod han rimediato in qualche modo a questa mancanza, proponendo la loro personale interazione coi suddetti personaggi. Ora, magari dai precedenti mods citati si può pure prendere spunto per intavolare qualche quest, senza naturalmente copiare per filo e per segno le loro idee.
Ma vedere quelle povere pecorelle smarrite fungere solo da carne da macello per l'Hero, mi sembra uno spreco.

tra Campo Nuovo e la Miniera libera:
anche questo percorso è piuttosto deserto. Ci sono una manciata di animali da tirar giù. Sicuramente diverse zone nella Colonia è giusto che rimangano vuote, dopotutto un pò di desolazione ci sta, azzecca, è quasi una terra di nessuno fondamentalmente.
Ma percorsi come questo, in cui i minatori dovrebbero portare il metallo nell'enorme buca al centro di Campo Nuovo, andrebbero un attimino rivisti e riempiti con idee. Io rimuoverei quelle poche bestie presenti e ci piazzerei, lungo tutto il percorso dei carichi pieni di metallo, NPC e non so ancora bene cosa. Dovremmo discuterne insieme.

anello interno di Campo Vecchio:
mah, non lo so, per me è abbastanza povero di NPC. E' pur sempre la dimora dei Baroni, dovrebbero esserci più guardie. Almeno 10 in più le piazzerei in giro, a zonzo.
Ho pensato pure al fatto di ciò che accade dopo, quando il Campo chiude e noi ci teletrasportiamo lì (con inevitabile strage di diversi NPC). Se questo aumento di NPC dovesse creare problemi di stabilità o altro, poi vediamo di rinunciare alla cosa magari. Tanto, non penso si possa considerare un problema di troppa esperienza accumulata, quando accade il fattaccio siamo fin troppo powerful.

Cimitero degli Orchi:
troppo loot nelle mummie: se ricordate, nella prima "stanza" di questo dungeon, ci sono varie celle, ciascuna contenente dalle 2 alle 3 mummie. Queste mummie sono "lootabili": pozioni di cura e mana, magie, artefatti di protezione. Secondo me, è troppissima roba, è come se i PB ci tenessero particolarmente a dar vita facile al giocatore. Ciò che suggerisco è di diminuire notevolmente le pozioni di cura/mana date a gratis, come pure alcune magie. Restare intatti invece gli artefatti (ce ne saranno 2, 3 in tutto).
Un giocatore prudente, prima di avventurarsi in questo dungeon, dovrebbe fare scorta di pozioni dai mercanti dopotutto.

NPC:
Aidan (cacciatore di Campo Nuovo, poco dopo la capanna di Cavalorn):
ho sempre pensato di affiancargli uno o due cacciatori come lui, sempre degli anonimi Ladri di Campo Nuovo, o un nuovo NPC con cui interagire per delle quests. Quali quests poi, è sempre da decidere.

Buster (ladro di Campo Nuovo, insegna l'acrobazia):
il problema è che insegna l'acrobazia e basta. Fine interazione con lui.

Butch (ladro di Campo Nuovo):
su consiglio di Wedge (un insegnante di scassinamento e borseggio), veniamo avvisati che il tizio in questione ama attaccar briga coi novellini. Beh, ciò non mi è capitato. Se gli parliamo, ti rivolge la parola in maniera brusca, giusto un paio di frasi, ma finisce lì. Non so se sia un bug, una dimenticanza dei PB o semplicemente bisogna interagire con lui in seguito a qualche quest, comportamento anomalo, per far sì che lui ci dica qualcos'altro o agisca in un particolare modo. Siccome già so che, nei capitoli successivi, sarà l'ennesimo NPC a finire nel dimenticatoio, io suggerirei di renderlo più interessante: ho pensato che potesse essere in combutta con Lefty, e nel momento in cui viene a sapere che Lefty ci prende di mira, potrebbe fare lo stesso pure lui, affidandoci un compito da fare quotidianamente. Diciamo che l'idea di base mia è questa.

-Capitolo 2:
se l'Hero si ribella a Butch e Lefty, nel Capitolo 1, picchiandoli con passione, questi 2 organizzano in seguito una sorta di agguato ai danni dell'Hero. Agguato che avverrà nel Capitolo 2. Non ho pensato a niente di complesso: l'Hero mentre è fuori da Campo Nuovo, in un punto preciso della mappa che poi stabiliamo insieme (ovviamente una zona nei dintorni del Campo, magari poco prima di Aidan il cacciatore), i 2 soggettoni facendosi forza e coraggio, alla vista dell'Hero gli parleranno... e tra minacce e fregnacce, una baldracca e una bottiglia, lo attaccheranno da bravi vili quali sono. In quel punto della trama, saremo abbastanza forti da tener testa ad entrambi. Oppure male che vada, si modificano un pò gli attributi di Butch che, di regola, dovrebbe essere più forte di Lefty.

Cord (mercenario vicino la cascata, maestro di armi):
di fronte a lui ci sono solo 2 mercenari che si allenano. Io ne aumenterei un pò il numero. 3 mercenari aggiunti ai 2 già presenti, ce li vedo bene.

Dusty (minatore non contento di Campo Vecchio, si trova nella zona del mercato):
1) su consiglio del suo amico Melvin (a Campo Palude), possiamo accompagnare Dusty alla Setta (utile per una quest "nuove anime per la Fratellanza").
Se dopo aver parlato con Dusty, decidiamo di accontentarlo, pensavo che, durante il tragitto, lui potesse farci un paio di domande sulla Setta, ad esempio se noi ci eravamo già stati, se avevamo intenzione di unirci a loro, cosa sapevamo sulla Setta. Insomma, è giusto per fare dialogo rendendo la cosa più realistica. Sarebbe ottimo se fosse Dusty stesso, una volta usciti da Campo Vecchio, ad interromperci nella corsa e porci queste domande. Possibilmente non tutte in una volta, ma dopo ogni tot che ci avviciniamo alla destinazione. Niente esperienza in più per tutto ciò.

2) quando arriviamo a C.Palude e passiamo vicino Melvin, suo amico, se si potesse fare in modo che i due si scambiassero qualche frase sarebbe bello (niente di complicato).
Poi ovviamente, l'Hero deve accompagnare Dusty dal Baal che ci ha affidato la quest, per completarla. Una volta che il Baal ci ha dato l'ok per il voto a Cor Kalom, se riparliamo con Dusty, di default, non esce più nessun dialogo.
Qualcosa si potrebbe aggiungere, almeno un cavolo di grazie da parte sua, un buona fortuna. Cose del genere.

3) Capitolo 3: dopo l'evocazione veniamo inviati da Cor Angar nel Cimitero degli Orchi: si potrebbe ritrovare Dusty (nella piazza del tempio) finalmente novizio, che indossa la tunica correlata. Se gli parliamo, ci farà notare la sua preoccupazione a riguardo.

4) Più in là invece, dopo che l'Hero capisce la minaccia del Dormiente, Dusty potrebbe risultare uno dei pochi sani della Setta, che dice chiaramente in che cavolo di pasticcio si è messo andando a scegliere proprio quel Campo. [Possibili ulteriori idee in seguito].

Gilbert (minatore nascosto in una grotta, all'uscita sud di Campo Vecchio):
niente, in pratica si lamenta di Campo Vecchio accennando di non voler tornare più. L'hero potrebbe chiedergli: come fai per procurarti il cibo, se vuole aiuto, se ha amici, se vuole andare in un altro campo, insomma... qualcosa. Ora che ci penso, sto cacchio di NPC si trova in una grotta "in alto" dove bisogna arrampicarsi, quindi non sia mai e si mette l'opzione di dialogo di seguirci, già immagino le bestemmie per farlo arrivare a terra da vivo. Ammesso e si faccia qualcosa per farlo andar via di lì, bisogna trovare un modo per ovviare alla cosa, magari rendendolo immortale e si risolve.

-alla nostra domanda, se gli piacerebbe andare in un altro campo, lui ci dirà Campo Nuovo. Accompagnato lì, finirà per parlare con Lefty/Signore del Riso. Quindi, il poveraccio finirà nella risaia.

-Capitolo 4: lo ritroviamo da Aidan, stanco di essere sfruttato nella risaia, e se la prenderà con noi per averci portato lì (senza attaccarci, solo lamentandosi). Data la situazione nella Colonia, tra la vecchia miniera crollata, la setta che è in balia degli eventi... Gilbert ci dirà che varrà la pena rimanere soli, arrangiandosi come può, e che per il momento rimarrà lì con Aidan.
Ci dirà anche cosa pensa del futuro della Colonia, in maniera molto pessimistica, che finirà tutto a merda (in poche parole)

Grim (minatore di Campo Vecchio bazzica vicino Diego):
Capitolo 1: anche lui, come noi, non è tanto in vena di fare il minatore a vita. Tenterà di farsi strada, in qualche modo. Ricorderete che, su ordine di Bloodwyn (se non gli paghiamo la tassa di protezione), ci tenderà un agguato poco fuori da Campo Vecchio, con la scusa di dover recuperare un talismano e di dividerci i profitti con lui.
Verrà aiutato da 2 minatori poco fuori il Campo. Lasciare intatta questa situazione.

-Ma, dal Capitolo 2 in poi, intanto quei 2 minatori fuori dal Campo che lo aiutano, si possono pure togliere, è inutile che stiano lì a vita. O si rimuovono proprio dal gioco, oppure si spostano dentro Campo Vecchio.

Seconda cosa: Grim può finalmente esser riuscito a diventare un'Ombra SE non lo uccidiamo quando ci fa lo scherzetto da prete nel Capitolo 1. Potremmo re-incontrarlo in veste di Ombra sempre lì vicino Diego ed aggiungergli qualche dialogo nuovo del tipo che anche lui ha fatto strada come noi, che si trova bene, che ci ringrazia per non averlo ucciso. Qualche quest? Sì, volendo.

Homer (capomastro della Diga di Campo Nuovo):
assegna una sola quest fin dal Capitolo 1: uccidere l'imboscatore che rosicchia le fondamenta della Diga.

Spostare questa missione dal Capitolo 2 in poi, qualsiasi sia la Gilda a cui si appartiene. Inoltre, oltre all'imboscatore responsabile, piazzarci altri 3, 4 compari intorno a lui, giusto per renderla un pelo più impegnativa.
Possibili ulteriori sviluppi per Homer in seguito.

Mud:
possibili nuovi dialoghi nei CAPITOLI 2/3: nemmeno ricordo che cacchio dice nei capitoli successivi, ammesso e si riesca a resistere alla tentazione di picchiarlo, o peggio. Suggerisco di aggiungerci nuove frasi, anche inerenti al fatto che l'Hero è avanzato all'interno della Gilda (indipendentemente dal campo scelto) ed altre farneticazioni tipiche di Mud. Potremmo seriamente divertirci nello scrivere nuovi dialoghi esilaranti.

Pacho (guardia di Campo Vecchio che si trova poco fuori l'entrata sud dello stesso):
piazzato lì SOLO per avvisare il giocatore che poco dopo c'è il territorio degli orchi. Sprecato. Già ci sono 2 guardie, più vicine l'accampamento di Cavalorn, che fungono allo stesso scopo. Ho sempre pensato che Pacho potesse esser reso più interessante.

-Possibile quest fin dal Capitolo 1: aspetta il cambio turno da troppo tempo ormai. Minaccerà di tornarsene a Campo Vecchio se Jackal non gli manda il sostituto. Quando andremo da Jackal per farglielo presente, ci dirà che è giusto che Pacho stia lì a cuocere sotto il sole, per ciò che ha fatto (screzi da guardie, di cui non sapremo nulla al momento)
[DA CONTINUARE...]

Signore del riso:
questo più che altro è un bug: quando ci parliamo per consegnare l'acqua ai contadini, se gli diciamo ripetutamente che ci manda Lefty, lui ci consegnerà sempre 12 bottiglie d'acqua (e la quest verrà infinitamente annotata nel diario). Indipendentemente se la consegniamo o meno, accumuleremo gratis bottiglie su bottiglie. Se mi vengono in mente possibili idee su come espandere l'interazione con lui, lo scrivo.
Ho anche notato che Mr.Slash gli ha dato l'opzione del commercio, buono, ci avevo pensato spesso a questa possibilità.

Snaf (cuoco di Campo Vecchio):
1) Si potrebbero aggiungere ulteriori ricette che lui stesso ci insegnerebbe. Tipo partire da quella già prevista dal gioco e poi man mano, se gli parliamo, altre ancora a base di raccolta ingredienti per lo più. Non molte, comunque, una manciata di ricette/quests potrebbero bastare. E, se possibile, permettere a Snaf di insegnarci l'abilità cucinare.
Altrimenti, se implementare una nuova abilità dovesse risultare difficile, si potrebbe far comparire un piccolo menu quando si utilizza un pentolone, scegliendo cosa si vuole cucinare delle ricette apprese da Snaf (o chicchessia). Ed eliminiamo il problema dell'abilità da inserire anche nel menu di stato.

2) Inoltre, la cucina si potrebbe ampliare anche ad ulteriori NPC negli altri 2 Campi, magari un cuoco in ogni Campo. [Solo ipotesi]

3) Essendo lui il cuoco dell'anello esterno, sarebbe molto simpatico vedere intorno a lui dei minatori intenti a parlare, attendere le pietanze (anche 3 vanno bene). Solo a precise ore del giorno, magari a pranzo o la sera. Utilizzare una manciata di NPC "minatori", di quelli normali che non assegnano quests.

NPC vari usati una volta e poi abbandonati:
-1° esempio su tutti, le 5 Ombre di C.Vecchio: servono solo a far completare dei compiti all'Hero, 1 compito ciascuno, per far sì che abbia il consenso per far parte del Campo. E poi? niente, dimenticati. Io suggerirei di renderli nuovamente operativi nel Capitolo 2 oppure dopo aver consegnato la lettera ai Maghi, ma SOLO se abbiamo scelto Campo Vecchio. Come Ombra, potremo nuovamente interagire con loro e risolvere ulteriori compiti. Che poi non siano di nuovo tutti e 5 a farci fare qualcosa, poco importa, ma su 5 almeno un paio di loro, sì.

IDEE VARIE
ad inizio gioco:
spostare l'Hero dall'acqua, far iniziare il discorso con Diego direttamente sulla terraferma.

nuovo NPC a Campo Vecchio:
scopo di quest'ultimo? accendere le varie torce posizionate all'interno del Campo. Farlo iniziare ad un orario e fargli fare il giro di ciascun "lampione". Nel gioco, di default, questa cosa avviene in automatico: allo scoccare dell'esatto orario, tutti i "lampioni" si accendono da soli. Sarebbe carino vedere sto tizio che ha questo preciso compito.
L'animazione è già inserita, infatti se ci piazziamo di fronte un lampione spento, impugnando una torcia, potremo interagire con l'oggetto, accendendolo.
Inizialmente, si potrebbe anche usare come una sorta di test, per vedere se la cosa funziona. E poi in caso, pensare a qualche dialogo, o perchè no, una o due quests.

Lo stesso sistema di illuminazione è usato a Campo Nuovo, volendo si può piazzare anche lì l'NPC però vabè, è per non duplicare poi le idee inutilmente.

maggior NPC nelle risaie con un nome e dialoghi:
come per Horatio, Pock, Rufus, che dicono la loro rispetto agli altri più anonimi contadini, aggiungerci un'altra manciata di NPC (con nomi inventati da noi) che parlano del perchè sono finiti in prigione, di ciò che sanno su Campo Nuovo. Non per forza devono assegnare quests: qualcuno forse potrebbe chiederci di procurargli del cibo, dell'acqua extra.

leggere modifiche alle routine degli amici dell'Hero ed altri NPC:
se ricordate, Diego, Lares, Gorn, Lee bazzicano sempre negli stessi punti: Lares non si muove di 1 cm dalla sua capanna, Gorn idem dal falò a Campo Nuovo, Lee lo stesso. Questo almeno, nel 1° Capitolo, poi man mano che la storia prende piega, nei successivi Capitoli, si spostano in base all'occorrenza.
Nel Capitolo 1 quindi:
-io farei parlare Diego con le varie Ombre più influenti in giro per il campo (o fare il contrario, far andare le Ombre da lui). Ma anche altre differenziazioni: vedere Diego, chessò, nella piazza del mercato non sarebbe una cattiva idea. A volte lo si potrebbe far entrare nell'anello interno del Castello, o parlare con Thorus, e cose così.
-Lares, Lee e Gorn potrebbero incontrarsi di tanto in tanto a Campo Nuovo, tipo con Chronos e scambiare lì 2 chiacchiere, l'uno con l'altro.
-Lester potrebbe girovagare per il Campo, parlare con Fortuno, o con altri novizi, ecc.
-Milten forse è l'unica eccezione, alla fine è un Mago e sta nell'anello interno di C.Vecchio. Data la quest principale inoltre, sarebbe inopportuno farlo uscire fuori da lì, bisognerebbe poi modificare anche i dialoghi con l'Hero, se questi gli accenna al fatto della lettera da consegnare.

-Cavalorn: anche lui, fisso nella sua capanna. Farlo uscire un pò vicino il calderone lì nei pressi non credo sia un'idea tanto malvagia. Ci sono inizialmente 2 goblin lì, si possono anche rimuovere in caso causino problemi con questa nuova routine. Vicino il calderone può sedersi, mangiare/bere, di tanto in tanto ritornare alla sua capanna. Niente di particolare.

aumento del costo delle abilità di caccia:
per apprendere ciascun abilità di caccia, come lo scuoiamento, estrazione dei denti o artigli ed altro, occorre sempre e solo 1 punto abilità (+ il prezzo, 50 o 100 pezzi di metallo).
Secondo me, spendere 1 solo PA è davvero poco. Di aumentare anche il prezzo in denaro, non so, ma 1 PA solamente mi fa storcere il naso. Li aumenterei tutti a partire da 2 PA. E qualcuno, più remunerativo, da 3 a salire. Naturalmente, senza arrivare a 10PA per un solo tipo di trofeo, parlo sempre dai 3 ai 5PA massimo (ad esempio i corni di bestie d'ombra, o trofei ricavabili dai troll.)
Si può ragionare sulla cosa, e stabiliamo poi anche i prezzi di tali trofei proposti dai mercanti, se modificarli e di quanto.

nuovo arrivato nel Capitolo 2/3
un'altra idea a cui ho sempre pensato è proprio questa: perchè non trovare un novellino arrivato con l'ennesimo carico, a cui noi stessi dovremmo prestare attenzione e dar consiglio? Questo novellino, si potrebbe trovare nel Campo di cui noi facciamo parte (per meglio facilitare l'approccio con lui, dopotutto nel nostro Campo di appartenenza ci torniamo più spesso rispetto agli altri due. Dovremo interagire con lui ed affidargli uno, 2 compiti (anche perchè, nella Gilda di appartenenza, non saremo comunque i capi, quindi ci sta un'interazione superficiale con lui, il resto dovrà sbrigarlo con altri. Esempi:
.se siamo Ombra, potremmo andare noi stessi a "prenderlo" nella zona iniziale del gioco, inviati su ordine di Diego, dargli dei suggerimenti come ha fatto Diego con noi e spiegargli la situazione nella Colonia. Nei Capitoli successivi, lui sceglierà Campo Vecchio e potrebbe schierarsi con Gomez per ciò che accade, o con noi e passare a Campo Nuovo. Insomma, cose del genere con un pò di inventiva.

Naturalmente, sta cosa è da architettare per bene: se si inserisce un PG simile, bisogna anche attendersi un eventuale sviluppo nei Capitoli seguenti... a meno che non gli vogliamo male e lo facciamo crepare.

piccola quest nel Capitolo 2 (affidata da Cor Kalom):
nel Capitolo 2, c'è la faccenda della Setta: dobbiamo dapprima trovare la pietra focalizzatrice, su ordine di Yberion, poi portarla a Cor Kalom che ci affiderà una missione alla Vecchia Miniera. Ecco, ho avuto questa idea: SE facciamo parte di Campo Nuovo/Palude, per poter giustamente entrare nella Vecchia Miniera, e fare ciò che dobbiamo, ci serve il permesso scritto da qualcuno di influente a Campo Vecchio. La scelta ricadrà sempre su Diego o Thorus, poi si vede. Cor Kalom ci consegnerà a sua volta una "testimonianza" scritta della nostra missione, che mostreremo a Diego (esempio) per ottenere il consenso dei Baroni.

Dopotutto, se ci pensate, l'Hero appartenente ad un altro Campo, non dovrebbe poter girare liberamente nella Vecchia Miniera, di proprietà di Campo Vecchio. Quindi secondo me, questo ragionamento, questa aggiunta, azzecca. Non è chissà quale quest alla fine, ma rende più realistica la vicenda, se vogliamo. Dopo che Cor Kalom ci avrà detto tutto, possiamo aggiungergli qualche frase, e qualche risposta dell'Hero, e ricevere il documento scritto da dare a Diego (altri dialoghi aggiunti)
che ci consegnerà a sua volta un permesso, un sigillo da mostrare a Ian, nella miniera.

modificare il loot in diverse caverne:
spesso sono tane di animali, dentro ci troviamo 1 sola pozione :asd: Io la toglierei, mi sembra quasi una presa in giro. Alcune caverne si lasciano vuote, in altre al massimo ci mettiamo un cadavere, 2 cadaveri vicino un falò con qualcosina addosso ma non UNA pozione come per dire "beh almeno qualcosa mettiamola". Maledetti PB.

carenza di balestre:
nel gioco si trovano per lo più archi. Infatti, se confrontiamo le balestre con gli archi, abbiamo un rapporto di 1:10 (più o meno). Di balestre ne possiamo trovare solo 4 durante tutto il gioco. Non voglio aggiungere nuovi modelli di balestre, ma almeno che qualche mercante le venda. Tipo Fisk a Campo Vecchio, la balestra (più scadente) fin dal Capitolo 1. Se un giocatore volesse giocare con questo tipo di arma, altrimenti, deve aspettare parecchio prima di trovarne/comprarne una.
Anche i maestri di balestra non si trovano facilmente, se non più in là del gioco, ma su questo non propongo cambiamenti.

ingrandire le dimensioni del font nei documenti cartacei (libri, lettere, ecc):
questa idea è già presente in alcuni mods. Rendono chiaramente più leggibile i documenti nel gioco. Ormai a risoluzioni elevate, sia il font dei documenti, che quello dei dialoghi, diventa sempre più piccolo.
Quello nei dialoghi, a parer mio, ancora ancora va bene (ma quì poi dipende pure da persona a persona), ma nei documenti suggerirei di modificarlo. Se c'è un modo di modificare anche quello nei dialoghi, ben venga. In realtà un modo già c'è, tramite un piccolo mod di Mighty Dwarf, ma venne creato per il russo, quindi per il carattere cirillico. Con la lingua italiana, le frasi risultano "tagliate" alla base. Alla lunga risulta fastidioso anche se leggibile.

marco 999
29-11-2017, 17.23.57
Allora:1) all'inizio del gioco nello "stagno" x capirci abbiamo già inserito degli NPC, capanne e un piccolo magazzino quindi la zona iniziale è già stata migliorata molto dall'inizio.
2)Carovane che vanno e vengono da campo vecchio alla zona iniziale? non ha senso.Già dall'inizio del gioco sul video iniziale c'è il narratore che dice che le merci vengono consegnate una volta al mese da Khorinis, quindi non sarebbe credibile una via vai di carovane visto che le consegne arrivano così di rado.
3)Dove c'è Drax e il suo compagno si, si potrebbe aggiungere una sorta di loro piccolo accampamento da rendere più credibile la loro attività.
4)Per l'esterno della vecchia miniera sono pienamente d'accordo, è il cuore del potere di Gomez quindi l'esterno andrebbe migliorato con guardie,fortificazioni,schiavi,casse ecc..avevamo in mente anche noi di migliorare questo punto.
5)Per l'accampamento dei criminali vicino alla zona del troll con Diego mi stavo studiando una bella missione ma devo sentire Mr.Slash....
6)La zona tra campo nuovo e la miniera l'abbiamo già migliorata..il promontorio sopra campo nuovo ora ha un accampamento,dei ranger,animali e in quella zona c'è la missione col padre di Mud comunque si qualcosa di inerente alla miniera ci sta.
7)Si per quanto riguarda l'interno di Campo Vecchio delle guardie magari in armatura pesante ci stanno bene!Ho sempre trovato troppo facile portare un velo di morte su Campo Vecchio quindi per me può essere fattibile!
8) Vero il discorso delle mummie nel cimitero degli orchi,conta però che è il primo scontro con gli orchi quindi si, qualcosa si potrebbe anche togliere casomai.
9)Ottima idea x Aidan..personaggi cosi sono ottimi x missioni,sono isolati dagli altri campi quindi si si può costruire qualcosa di carino magari una caccia a una bestia molto feroce che vive nella foresta davanti la miniera di Gomez o cose cosi.
10) Per Buster va bene cosi..molti NPC ti inseganto una o due abilità per non rivolgerti più la parola,personaggi cosi sono presenti in tutti i capitoli della saga.
11)Più mercenari a campo nuovo va bene, lo hanno riempito di ladri ma di mercenari ce se sono molto pochi, per me può essere una buona idea.
12)I miei complimenti x tutto il discorso sul minatore Dusty!Bella bella idea mi piace molto,da un senso anche del tempo che passa nel gioco,degli avvenimenti che condizionano le persone anche non importati come un minatore però io metterei le domade che lui ci rivolge sulla setta PRIMA che corrompiamo la guardia al cancello..fargliele fare dopo sopratutto nella zona di transito tra i due campi non la vedo bene..anche perchè qualche animale selvatico (ti ricordo che nella foresta c'è una bestia d'ombra) si potrebbe avvicinare durante il dialogo e ucciderlo..anche perchè è un minatore quindi protezione 0.
13) Gilbert si è trovato un rifugio in culo al mondo!Come fai a farlo scendere da li?Si ammazza appena mette piede fuori dalla grotta:asd: sarebbe invece da studiare il perchè si è isolato li..con una bella missione e magari riuscire in qualche modo ad aiutarlo come suggerisci tu, il problema è che è in alto cazzo! boh ci dovremmo pensare...
14)OK x Grim va bene.
15)X la missione di Homer io lascerei così..lui ci dice che c'è un solo imboscatore quindi direi di lasciarlo da solo.
16)X Mud abbiamo già fatto una serie di dialoghi e una missione aggiuntiva.
17)Ok x Pacho possibile quest da implementare.
18) Al signore del riso ho in mente una bella quest ma si deve discuterne insieme.
19)X Snaf se non sbaglio è stata già aggiunta della roba da Mr.Slash comunque si un paio di minatori li vicino possono starci..va bene.
20)Bella l'idea del NPG che accende le torce nel campo..forse più di uno, visto quante torce ci sono ci metterebbe troppo tempo..:asd:
Per ora basta non ce la faccio più a leggere ma una cosa te la dico per ingrandire il font ho già messo la procedura qui sul forum tempo fa ora la riscrivo:

PER INGRANDIRE IL FONT (DIALOGHI,LIBRI,LETTERE) PROCEDURA!!VALE ANCHE PER GOTHIC 2

Nella cartella System trovate un file denominato "System pack" è un blocconote:
Scorrete fino a trovare questi parametri:
INTERFACE
Scale=1
DialogBoxX=640
DialogBoxY=480

cambiare questi parametri in questi valori:

INTERFACE
Scale=2
DialogBoxX=800
DialogBoxY=600

ovviamente salvate il file e lanciate Gothic..=D
Se domani trovo ancora tempo ti faccio sapere che ne penso delle altre tue idee che restano, comunque bravo!:teach:

Sakkio
29-11-2017, 17.45.38
Nel fine settimana faccio il post nel gruppo facebook come promesso, per presentarlo ho fatto fare appositamente questo:

https://preview.ibb.co/dGXE2w/Banner_Gothic_Little_Mod.jpg

:metal::uiui::approved:

marco 999
29-11-2017, 17.50.54
Ah be allora stasera mi apro non una birra come di solito, ma minimo 3!:birra: :birra: :birra:
Grazie mille!! :D
Molto ben riuscito!

DarkGoth
29-11-2017, 18.38.16
bello il logo.

marco999: sì fai/fate con calma, non c'è fretta.

Grazie per l'info sul font. Ci avevo già messo mano, ma non avevo modificato la stringa "Scale=2"

marco 999
29-11-2017, 20.10.16
Di nulla figurati comunque si si va con calma..😕 è gia stato un miracolo che sia riuscito a leggere tutte le tue idee oggi..

Mr.Slash
01-12-2017, 23.05.26
Scusate per il ritardo della risposta, ma sono stato molto occupato ultimamente :D. Ci ho messo un po a leggere tutte le tue idee DrakGoth, e devo dire che alcune sono proprio da implementare :D, le altre sono da valutare. Cercherà di commentare tutte le tue idee:

1) La zona iniziale fu una delle prime cose che "aggiustai". Ho aggiunto delle capanne, dei letti, un falò e degli NPC dove uno di essi ha anche il nome perche volevo utilizzarlo per una quest ma non la implementai più xD.

2) Avevamo gia in mente di arricchire l'entrata della vecchia miniera aggiungendo anche una locanda, ma avevamo dato la priorità al promontorio sopra campo nuovo.

3) Quertin l'ho gia riciclato xD. Ho assegnato una quest questa zona per sbloccare il pet...non dico altro per non spoilerare anche se è una piccola quest :D

4) Se torni indietro di qualche pagina, potrai vedere qualche screen del restyling che ho apportato a quella zona. Ho aggiunto un boschetto con un piccolo ponte, un accampamento dei cacciatori, animali e un avamposto abbastanza grande che abbiamo battezzato "Avamposto della Forgia".

5) Mmm...si potrebbe fare una piccola arena nell'anello interno come "addestramento" alla gothic 3, proprio per riempire la zona di addestramento dato che è la piu vuota :D.

6) Mha, guarda, io non ho mai usato pozioni in tutte le mie run, solo alla fine quando non avevo piu nulla da perdere. Si dovrebbe discutere di piu a riguardo.

7) Gli npc aggiuntivi non saprei...per le quest è un'ottima idea.

8) Hai pienamente ragione...dovremmo dargli piu importanza

9) Meravigliosa idea quella dell'imboscata... io avrei in mente questo: i due birboni inviano un minatore a chiamarci con la scusa che...non so...un suo amico è stato aggredito da dei mostri o qualcosa di simile, e quindi ci porta da Butch e Lefty che si trovano nel promontorio sopra la capanna di Aidan (quella piccola stradina dietro al goblin vicino alla capanna di Aidan)

10) Potremo fare un piccolo restyling a quella zona...magari aggiungerci una piccola recinzione o una pedana in legno con qualche manichino oltre ad aggiungere un paio di NPC in piu

11) Un'altra idea molto bella quella di sottolineare il fatto che anche gli altri NPC scalano la gerarchia anche se è un po piu complessa gestirla... ma comunque mi piace.

12) A dire il vero, gli ho gia assegnata una piccolissima missione a questo NPC, ma comunque la tua idea puo essere innestata bene. Bisogna ragionarci su...

13) Un'altra ottima idea. Da ragionarci per bene...

14) Potremo semplicemente aggiungerci qualche quest un piu (che abbiano un senso logico eh). Si, potremo aggiungere qualche altro imboscatore

15) Gli abbiamo gia assegnato una quest a questa povera anima xD. Questa quest puo iniziare in 2 modi: sentire fino allo sfinimento Mud o parlare con una persona in particolare :D

16) Si, non ha assolutamente sento quell'NPC...al massimo potremo aggiungere anche in quella zona una piccola palizzata, magari malconcia. Magari aggiungere una quest che consiste nel cercare materia prima per aggiustare la palizzata...c'e da pensarci un po su.

17) Non conosco questo bug, ma comunque lo risolverò (se non lho gia fatto).

18) Ho implementato abbastanza ricette e, alcune di esse, sono reperibili solo da Snaf per l'appunto. L'idea dei minatori che si riuniscono vicino al calderone è buona.

19) Pienamente d'accordo. Magari potremo aggiungere qualche quest inerente al furto, caccia o qualcosa del genere. Da discuterne

20) Avrebbe poco sento a parer mio. Si, aggiunge del realismo, ma non mi convince come idea.

21) Si, si potrebbe aggiungere qualcosa a questi NPC

22) Si, bisognerebbe aggiornare un po le routine degli NPC, ma il problema è che così facendo bisognerebbe capiche che fine hanno fatto (come giusto che sia del resto)...da discuterne

23) Ad essere sincero, non ho mai imparato questo genere di abilità dato che, avanzando nella storia, l'hero se le impara gratuitamente :D. Da discutere sul bilanciamento

24) BELLISSIMA IDEA! Potrebbe essere il nostro nuovo amico del mulino XD. Magari aggiungere una meccanica di "amicizia" (tanto parliamo di 1 variabile da gestire per bene). Cioè: se hai un tot di amicizia (>50/100) verranno sbloccate nuove opzioni di dialogo, nuovi svolti nella storia (la sua), ecc. Se pensata per bene, questa potrebbe essere una grandissima aggiunta. Bravo! Sicuramente dovremmo discutere per bene su quest'aggiunta.

25) Mmmh...dovremo pensarci per bene su questa cosa

26) Eh si, molte caverne sono assolutamente inutili! Alcune di esse le ho riempite un pochettino per quest, ma ce ne sono moltissime da poter sfruttare per molto altro. Ad esempio nel tempio vicino la capanna di cavalorn, abbiamo ambientato una quest niente male a parer mio con una piccola sorpresa nel mentre e alla fine della quest :D.

27) Ora non ricordo bene, ma mi sembra di aver aggiunto un paio di balestre in piu utilizando i soliti modelli, ma non ricordo bene :D

Spero di averti dato delle spiegazioni abbastanza comprensibili :D. hai delle ottime idee, magari quando cominceremo a fare qualcosa di piu concreto ti contatteremo e potremo aggiungerti nel nostro gruppo proprio per discutere meglio su queste modifiche :).

Sakkio, ti ringrazio nuovamente per lo spazio che ci stai dedicando :). Il banner mi piace molto come la frase "...si espande...e non sarà piu così little" xD.

seangel
08-12-2017, 23.10.20
buona sera a tutti... dopo un po di assenza sono tornato.. quindi se ci sono update posso tornare a fare da test :)

marco 999
09-12-2017, 06.46.13
Bentornato seangel..no per il momento non ci son aggiornamenti, anzi dobbiamo ancora iniziare i lavori x la nuova versione..attualmente siamo fermi..stiamo principalmente aspettando di vedere se c'è qualche utente e appassionato che vorrebbe unirsi a noi per aiutarci appunto con la nuova versione..:rolleyes:

Sakkio
09-12-2017, 13.07.05
Bene ho postato tutte le informazioni della modifica nel gruppo facebook e ho inserito nel primo post di questo topic il banner della modifica!

Fatevi un giro sul gruppo, sicuramente qualcuno interessato proporrà delle domande nei commenti ;) :birra:

Mr.Slash
09-12-2017, 21.32.31
Ciao Sakkio, ti ringrazio nuovamente per lo spazio che ci stai dedicando. Sto controllando periodicamente i commenti per eventuali domande da parte di utenti :D.

Ciao anche a te seangel. Come gia detto da marco 999 per ora i lavori sono fermi in attesa di qualche utente che si unisca al nostro gruppo...altrimenti ci tocca continuare con le nostre uniche forze e tempo libero :D

marco 999
10-12-2017, 07.59.20
Molto bene..Mr Slash mi ha mandato il link del gruppo fb per la visualizzazione visto che io non sono iscritto a fb, ottima impostazione Sakkio ;)
Mr. Slash sarà il mio portavoce sulla pagina del gruppo fb..poi ovviamente se si discute qui sul forum potrò rispondere di persona.

Sakkio
10-12-2017, 14.38.38
Infatti, sul gruppo invitate la gente a venire sul forum se vi fanno domande ;)

seangel
10-12-2017, 22.26.04
Infatti, sul gruppo invitate la gente a venire sul forum se vi fanno domande ;)Come si chiama il gruppo su FB?Così mi iscrivo :)

Sakkio
10-12-2017, 22.49.33
Gruppo Facebook - Piranha Bytes Italia (https://www.facebook.com/groups/staffrisenitalia/)

seangel
10-12-2017, 22.51.14
Gruppo Facebook - Piranha Bytes Italia (https://www.facebook.com/groups/staffrisenitalia/)Grazie eeee

marco 999
08-04-2018, 10.44.40
Allora ragazzi mi sembra doveroso informarvi sulla situazione attuale:
Siamo fermi totalmente...Mr. Slash non si connette più al nostro gruppo telegram da quasi due mesi, sicuramente per impegni personali o di lavoro non trova più il tempo..
Purtroppo alla nostra richiesta di cercare nuovi membri per lo sviluppo della mod non si è fatto vivo nessuno, e questo mi dispiace molto perchè siamo stati gli unici a creare una vera mod x il mitico primo capitolo.
Senza Mr. Slash siamo bloccati..il vero modder è lui..avevo provato a fare i primi passi con lo Spacer e qualcosa avevo capito ma ci vuole tempo e tranquillità per mettersi a produrre qualcosa e con il lavoro che ho è totalmente impossibile.
Quindi ecco la situazione..può darsi che nel futuro ci sia occasione di riprenderla in mano per una nuova versione, lo spero vivamente ma per ora siamo completamente fermi. -_-'

Lhotarn
14-09-2018, 01.31.47
Ciao ragazzi, ho appena letto di questa mod e mi sono venuti i lucciconi agli occhi, pensare che dopo tanto tempo ci siano ancora Delle persone che lavorano a questo gioco mi commuove, comunque vorrei sapere se nella prima pagina avete messo la patch e la mod diciamo "finale", ovvero dove siete arrivati ad aggiornare il tutto, purtroppo non ho mai avuto esperienze di editing o altro altrimenti avrei fatto volentierissimo parte di questo progetto...

Tantissimi complimenti per l'idea siete dei grandi!! Spero in una risposta ahahha

marco 999
14-09-2018, 12.19.25
Ciao ragazzi, ho appena letto di questa mod e mi sono venuti i lucciconi agli occhi, pensare che dopo tanto tempo ci siano ancora Delle persone che lavorano a questo gioco mi commuove, comunque vorrei sapere se nella prima pagina avete messo la patch e la mod diciamo "finale", ovvero dove siete arrivati ad aggiornare il tutto, purtroppo non ho mai avuto esperienze di editing o altro altrimenti avrei fatto volentierissimo parte di questo progetto...

Tantissimi complimenti per l'idea siete dei grandi!! Spero in una risposta ahahha

Si nella prima pagina c'è l'ultima versione rilasciata che non dovrebbe avere nessun problema,ora noi come gruppo ci sentiamo raramente via telegram ma ripeto: come lavori siamo fermi, non parliamo neanche di una versione successiva.
Prima avevamo il tempo anche per sentirci tutti insieme per idee,pareri,discussione ecc.. ora tra impegni personali e io che ho anche cambiato lavoro non so proprio cosa ci riservera' il futuro.
Intanto giocatela così ,noi ci siamo molto impegnati, poi se avremo altre idee e persone che sanno smanettare che vorranno unirsi a noi ( o mi metto io e cerco di imparare x bene) magari si comincerà a lavorare a qualcosa di più sostanzioso, le idee non mancano :metal:

Lhotarn
14-09-2018, 14.11.20
Rieccomi qua, ho scaricato il pacchetto della mod e dell'update ma nella cartella della mod non trovo il file gothicLPM(x.x.xxx.).mod ne quello .ini come mai?
Nella cartella ho solo il changelog, gothicLPM (0.4.00) e l'ultimo file è gotichLPM dove ci sono le info della mod.
E come ultima cosa... Cos'è ZSpy??
Grazie in anticipo

marco 999
15-09-2018, 10.41.59
Come non trovi i file? Scarica la mod dalla prima pagina sulla voce: DOWNLOAD MOD.
E' scritto in blu a caratteri grandi...

Lhotarn
15-09-2018, 14.37.10
Mi ero confuso tra i vari nomi, sono riuscito ad installare la mod ma il gioco non mi riconosce il mouse... Come mai?

marco 999
15-09-2018, 18.58.35
Il mouse? Non so, non mi è mai successo una cosa del genere.