PDA

Visualizza versione completa : La realtà virtuale a buon mercato su PC? Ora è possibile con un piccolo escamotage :P

Cosmox
01-12-2016, 22.46.15
https://www.youtube.com/watch?v=0OGm-IS8bYo

in pratica con questo programmino avviene uno streaming fra il PC e il cellulare e ho saggiato che è davvero di ottima qualità.

Provato ora su Galaxy note 3 + visore Bobo Z4 VR + il mio PC che ha windows 10 e funziona alla grande!!! (immagino si veda ancora meglio con cel più recenti a livello di qualità di immagine nel visore)

collegato in wifi ho un lag quasi impercettibile, cablato perfetto.

Tra l'altro funziona con tutto, compreso la piattaforma steam vr e annessi giochi. Pazzesco!! Se avete uno smartphone recente con accelerometro e giroscopio (e magari un pad wireless per cel che si trova a poche decine di euro su amazon e simili) praticamente avrete un'esperienza analoga a quanto si vede con oculus rift e simili ma ad un prezzo molto inferiore (ho comprato il visore Bobo Z4 VR a 25 euro circa su amazon che è tra i migliori per smartphone e ha un ampia visuale delle lenti, 120° mi pare. Ci sono anche tanti altri visori che alloggiano i cellulari comunque)

:birra:

Trinciatore92
02-12-2016, 00.03.18
Beh "esperienza analoga" fino ad un certo punto, i controller non ce li hai quindi devi limitarti a quelli che supportano il pad e poi il tracciamento stesso è comunque molto più approssimativo, per quanto comunque buono, di un visore qualunque tra vive e oculus. :sisi:

Lazenzerk
02-12-2016, 18.32.58
Grazie per la segnalazione :)

Proprio l'altro giorno che ho comprato una cardboard, per il mio Zenfone 2, e stavo pensando se si poteva fare una cosa del genere.

Stasera vedo di provarlo :asd:

P.S. E "menomale" che non è come quella di PSVR, Oculus od alri.... Altrimenti poveri utenti che l'hanno comprato :asd: