PDA

Visualizza versione completa : [PC] Ritorno al pc gaming tanti problemi!!

ittoscanaccio
12-10-2016, 21.19.41
Salve a tutti,
scrivo questo post perché voglio capire se sono io che ho un pc problematico o oggi per giocare al pc ci vuole delle macchine da guerra.
Premetto dicendo che sono un videogiocatore di vecchia data fin dall' amiga 500 e su pc ho iniziato con i vari descent , doom , duke nukem , poi chiaramente il migliore di sempre age of empire...
Non posso giocare più come a quei tempi purtroppo perché il tempo libero è sempre poco e c' è tanto da fare...
Bando alle ciance vengo al sodo...
Dopo vari anni di gioco su console avevo deciso di riprendere a mano un po' di pc game che negli ultimi anni usavo solo per giocare a total war o civilization.
Mi si è aperto un mondo ARK , RUST , KERBAL , ELITE Dangerous , XCOM etc..
WOW che giochi ooo!!
Per poter giocare decentemente (non voglio roba da spaccamascella ma preferisco fluidita 60 FPS chiaramente con un po' di grafica ma non la metto al primo posto), ho aggiornato il mio PC non di vecchissima data ( INTEL I7-3770 CPU 3.40 GHz , 8 GB di RAM con WIn 10 ) montandoci su una GTX 960...
Ecco adesso posso giocare a the forest senza problemi per esempio, ASSETTO CORSA va da dio ai massimi dettagli, ma ho problemi con molti giochi ecco degli esempi:
- ARK ingiocabile bellissimo gioco ma va a scatti a volte tra un fotogramma e l' altro passano anche 2 secondi ,forse più un problema di rete infatti il ping non scende mai sotto i 110 anche se lo speedtest rende 45 ms fatto sta che l' ho dovuto abbandonare!! uff
- Forza Horizon 3 gira abbastanza bene ma anche con 30 FPS e dettagli bassi mi da sempre il messaggio di memoria grafica piena e dopo svariate volte che il gioco mi da la notifica ad un certo punto crasha o si blocca proprio il computer dovendolo riavviare manualmente.
- Watch Dogs va a scatti (è 2 anni che è uscito!!!)

Ecco mi chiedo è il mio PC che ha qualcosa che non va, o per giocare su PC bisogna prima smanettare 2000 ore per giocare 2 ore?
(O chiaramente avere un PC da 5000 euro?)
Che mi consigliate?
Qualcun' altro che ha avuto le mie solite esperienze?
Capisco che su PS4 (o XBOX) la grafica è un po' peggio , ma chissene almeno gioco!!
Il gameplay prima di tutto; io voglio giocare per divertirmi non rimanere estasiato da ciò che c' è a schermo e poi rompermi le palle per giocare!!
Che ne pensate??

Pinkyzord
12-10-2016, 21.45.31
purtroppo ce ne sta tanta di gente che si fà infinocchiare dalle cavolate che legge su internet tipo "con 500 euro ti fai un pc più potente di PS4 o ONE" dove ti nascondono completamente che essendo i giochi ottimizzati col culo anche se hai una macchina più performante delle console ti scattano anche i giochi della scorsa generazione.
Tornando al tuo discorso c'è poco che puoi fare se non provare a smanettare con le opzioni grafiche. Ark scordati di giocarlo bene va a scatti anche sui pc ninja da svariati mila euro.

ittoscanaccio
12-10-2016, 22.01.47
Come immaginavo...
Grazie della risposta!!
Io preferisco giocare fluido e con meno grafica quindi come fanno a dire che le console moriranno??
o siamo tutti milionari o se uno vuol giocare decentemente deve puntare su console ad oggi!!
É vero che i migliori giochi (per me chiaramente , sui gusti non si discute) per pc sono solo su pc vedi ad esempio total war e civilization oltretutto supporto mod su console niente.
vabbé che devo fare battlefield 1 che aspetto da una vita lo prenderó su ps4 mi conviene!!

Trinciatore92
12-10-2016, 23.24.20
Purtroppo alcuni dei giochi che hai citato sono problematici di loro natura, ARK è titolo indie quindi manca di quell'esperienza professionale che dovrebbe garantirne una qualità quasi sempre assicurata, forza horizon è figlio delle windows universal platform, cioè adattamenti dei app pensate per altri dispositivi, quindi i requisiti sono un po' sballati visto che le console non hanno ram dedicate al sistema e alla gpu quindi la ripartizione su pc presenta carenze (se su xone usano 3GB per la parte vide, è chiaro che tutte le GPU con soli 2GB di Vram si trovano un po' tagliate fuori e io sono nella tua medesima situazione), watch dogs mi stupisce ma visto che anche con FH hai parlato di dettagli bassi, mi viene da pensare che non hai smanettato quasi per niente affidandoti al check automatico, stai pur certo che il grosso delle risorse te lo porterà via qualche anti aliasing, magari watch dogs ti ha attivato il TXAA che è piuttosto pesante da gestire e ti vincola tutto il resto, per dire io con un i5 3570k, 8gb di ram e una gtx660 qualche opzione a medio su FH3 riesco a impostarla quindi suppongo che tu hai margini anche maggiori con le giuste accortezze.

Il punto è quello, giocare su pc ti mette di fronte ad un software mutevole, dove la Software house fa mezza strada per cercare di rendere il gioco accessibile alle più disparate configurazioni, però l'altra metà devi fartela tu, sapendo cosa hai tra le mani e cosa puoi ottenere, quindi andando a limare le varie opzioni per ottenere il meglio per il tuo tipo di esperienza; questo può essere anche un pregio rispetto alle console, se preferisci i 60fps punti a quello a discapito della grafica, oppure punti alla grafica accontentandoti dei 30fps, però decidi tu, su console decidi chi sviluppa e te lo becchi così come te lo propongono, però quella metà di strada sta a te e ti porta via un po' di tempo, metti sulla bilancia l'una e l'altra cosa e valuti qual'è il compromesso migliore per te. ;)

Simgiov
12-10-2016, 23.36.59
Quoto Trincia:
- ARK è fatto da cani ed è risaputo, non è colpa tua e c'è poco che puoi farci
- FH3 se hai una scheda grafica da 2 GB è normale che ti dia quell'avviso e crashi, sono pochi al giorno d'oggi.
- Watch Dogs effettivamente è strano che ti vada male, l'ho giocato ai tempi con una scheda molto peggiore della tua senza il minimo problema a dettagli alti senza scendere sotto i 40 fps, hai smanettato con le impostazioni, aggiornato il driver, fatto qualche prova?

TheNameless
12-10-2016, 23.39.40
Il tuo pc va benissimo se non hai grosse pretese, il problema è che hai scelto dei giochi di M :/
E sì WD è ottimizzato di M anche se vecchio .