PDA

Visualizza versione completa : tablet da usare come console portatile?

Giant Lizard
23-08-2016, 19.09.20
volevo sapere se esiste ed è possibile avere un tablet da usare come console portatile per giocare titoli di Steam o simili, normalmente installabili su windows.

Non ho mai avuto un tablet in vita mia quindi non ne ho idea :D

The Gunner
23-08-2016, 21.36.29
Non credo.

The full Steam client is only available for x86 compatible machines running Windows, MacOS X, or Linux. IIRC the Tab S is Android, and is probably not x86 compatible (most tablets/phones use ARM processors AFAIK).

All games for Steam require x86, so even if you had a full ARM Steam client, there would be nothing to run.

There is a Steam app for Android however it's a bit outdated. It does have integrated chat, though. However everything else such as the Community features are just a wrapper for the web interface (of course the normal Steam client is pretty much the same in that regard) so you can just use your favorite web browser to use Steam that way.

Buds95
24-08-2016, 11.25.48
In realtà con un tablet Windows è possibile. Io ne possiedo uno economico (fascia dei 250/300 euro), si possono tranquillamente installare gli .exe e fare qualsiasi cosa si faccia con un PC. Non ho mai provato a giocare però, quindi non posso dir nulla sull'effettiva possibilità che un gioco venga retto dall'hw integrato, ma il linea puramente teorica si può fare.

Giant Lizard
24-08-2016, 12.23.06
Ovviamente parlo di giochi piccoli eh, non certo gta o the witcher :D però ci sono giochini Steam o Gog che mi piacerebbe fare a letto o sui mezzi pubblici.

Mi pare di capire che però non sia veramente qualcosa che la gente fa, quindi avrei probabilmente problemi a farlo funzionare. È un peccato :/

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Buds95
24-08-2016, 12.28.07
Ovviamente parlo di giochi piccoli eh, non certo gta o the witcher :D però ci sono giochini Steam o Gog che mi piacerebbe fare a letto o sui mezzi pubblici.

Mi pare di capire che però non sia veramente qualcosa che la gente fa, quindi avrei probabilmente problemi a farlo funzionare. È un peccato :/

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Che tipo di problemi? L'unica cosa di cui dovresti preoccuparti è che effettivamente il gioco giri e della batteria che probabilmente cala velocemente in game :look: ti procuri un controller e giochi da dio :sisi: (ovviamente eviterei roba da 300 euro, se vuoi posso fare qualche prova con i miei giochi ma dubito ci giri decentemente qualcosa :/)

Giant Lizard
24-08-2016, 21.18.07
Che tipo di problemi? L'unica cosa di cui dovresti preoccuparti è che effettivamente il gioco giri e della batteria che probabilmente cala velocemente in game :look: ti procuri un controller e giochi da dio :sisi: (ovviamente eviterei roba da 300 euro, se vuoi posso fare qualche prova con i miei giochi ma dubito ci giri decentemente qualcosa :/)

problemi tipo che compro un tablet e poi scopro che non posso installarci Steam o che i giochi non vanno :asd:

se già devo spenderci più di 600€ non ne vale la pena :/ non ti preoccupare, vedo se c'è un altro sistema...se no amen :D