PDA

Visualizza versione completa : domande su amazon

Balmung-89
12-07-2016, 15.45.02
Salve raga, mi scuso in anticipo se non è corretto chiedere qui.
Dunque ho da poco cominciato ad acquistare su amazon. In effetti ho fatto solo 2 acquisti di cui il primo pacco mi è stato portato dal corriere, che una volta arrivato giù a casa mia mi ha telefonato per dire che il pacco era arrivato. Il secondo invece, acquistato il mese successivo mi è stato portato dal postino che invece mi ha citofonato.

Questa volta ho effettuato altri 2 acquisti insieme (nel senso che ho pagato con entrambi i prodotti nel carrello), e poichè sta volta non posso garantire la mia presenza a casa ho selezionato un ufficio postale come destinazione.

Comincio quindi le mie domande:
1) Avendo acquistato i prodotti insieme, arriveranno anche insieme? Praticamente quando sarà pronto quello più lento, oppure ognuno avrà i suoi tempi. Ripeto che sono 2 cose a parte, per l'esattezza uno è DS3 per PS4 e l'altro è un aggeggio che trasforma lo smartphone in una specie di visore per vr che ho semplicemente acquistato nello stesso momento, per questo mi chiedo se arriveranno insieme oppure ognuno ha i suoi tempi.

2) Come faccio a sapere quando mi arrivano? Ho notato che fortunatamente gli acquisti arrivano prima del tempo previsto ma se nei 2 casi precedenti mi portavano il pacco a casa e mi telefonavano/citofonavano per farmi scendere per prenderli, con le poste come funziona? Mi avvertono in qualche modo che i pacchi sono stati consegnati alle poste?

Ryuuji Takasu
12-07-2016, 16.02.15
Dipende come gli gira ad amazon, se hanno gli oggetti nello stesso magazzino te li spediscono insieme, altrimenti uno potrebbe arrivarti da magazzini diversi (anche francesi, tedeschi, uk ecc...)

Per la posta non so, ho sempre comprato con il corriere, ma cmq ci sarà un periodo di giacenza penso se non lo vai a ritirare suibito

*Lorenzo*
12-07-2016, 16.43.44
Quando vai sulla pagina del carrello, c'è un opzione che dice qualcosa come "invia gli oggetti con il minor numero di spedizioni". La velocità come hai detto tu, dipenderà dall'oggetto più lento.
Ma non sempre è garantita. Io ho appena comprato un pc a pezzi, ed inizialmente erano tutti in una spedizione, ma poi mi sono arrivati con tre spedizioni differenti, in giorni diversi.

Il corriere se non trova il destinatario lascia (in teoria) un avviso di giacenza con l'indirizzo del magazzino dove puoi andare a ritirare l'oggetto, e questo credo che valga anche per i pacchi spediti per posta "classica" (di cui però eviterei accuratamente... SDA, nonostante sia propio delle poste italiane, è già meglio, perché è comunque un corriere vero e propio)

kaiser77
12-07-2016, 18.51.31
Ieri ho comprato su amazon rispettivamente:

Uno sturacessi
Un gioco 3ds
Un gioco xbox one

Ho fatto il raggruppamento ordini e mi sono trovato con 3 spedizioni.

Lo sturacessi arriva dalla Italia

Il gioco 3ds dalla Francia

Quello x one dalla Inghilterra.

Gli saranno costati poco come spedizione :asd:

Balmung-89
12-07-2016, 23.14.54
In effetti DS3 risulta già in transito, mentre l'altro pacco è ancora in fase di preparazione dell'ordine.
Mi preoccupa se mi avvertiranno o meno dell'arrivo dei pacchi alla posta.
Mi pare di aver letto che un pacco resta nelle poste per un massimo di 14 giorni e se non viene ritirato in quel lasso di tempo viene rispedito indietro.
Non vorrei rischiare che i pacchi vengano consegnati alle poste e che non ricevo nessun avviso del loro arrivo.

Ryuuji Takasu
12-07-2016, 23.53.20
In effetti DS3 risulta già in transito, mentre l'altro pacco è ancora in fase di preparazione dell'ordine.
Mi preoccupa se mi avvertiranno o meno dell'arrivo dei pacchi alla posta.
Mi pare di aver letto che un pacco resta nelle poste per un massimo di 14 giorni e se non viene ritirato in quel lasso di tempo viene rispedito indietro.
Non vorrei rischiare che i pacchi vengano consegnati alle poste e che non ricevo nessun avviso del loro arrivo.
Vabbe se non te li scrivono trovi tutto nel tracking sul sito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

sharkone
15-07-2016, 12.56.15
Dipende da come gira al loro algoritmo. A me è capitato di fare un ordine a distanza di una settimana da un altro. Due giorni dopo mi sono arrivati due pacchi con i due ordini (fatti a distanza di una settimana come detto) mischiati tra loro.

Ps da qualche tempo le poste per i pacchi amazon usano un servizio diverso dai soliti pacchi. In pratica se va in giacenza non devi fare più la fila solita pacchi-raccomandate (in alcuni uffici chilometrica -_-) ma quella bancoposta veloce veloce. Non male.

Balmung-89
15-07-2016, 18.58.38
Dark Souls 3 è già da sta mattina che risulta essere in transito qui in città, non credo quindi che attenda l'altro pacco.

Una cosa che mi preoccupa un po è la posizione dell'ufficio postale che non è collocato nella posizione corretta nella mappa di amazon.
Suppongo però sia una posizione approssimativa giusto? L'importante è che l'indirizzo scritto sia corretto, no?
Forse sto un po ingigantendo il problema ma il fatto è che la posizione segnata nella mappa di amazon si trova giusto a meta tra l'uffico postale dove dovrebbero essere consegnati i pacchi ed un'altro ufficio postale, quindi in quel momento mi è un po venuto qualche dubbio.

sharkone
16-07-2016, 15.32.33
Andrei tranquillo, fa fede l'indirizzo. Poi al limite una volta lì ti dicono di andare altrove ma dubito.

Balmung-89
17-07-2016, 14.40.11
Grazie a tutti per le risposte. Avrei però un'altra domanda

Cosa succede se scelgo di farmi consegnare il pacco a casa ma al momento della consegna non ci sono? Come funziona in quel caso?

Ryuuji Takasu
17-07-2016, 15.40.56
Grazie a tutti per le risposte. Avrei però un'altra domanda

Cosa succede se scelgo di farmi consegnare il pacco a casa ma al momento della consegna non ci sono? Come funziona in quel caso?

Ti lasciano un foglio con scritto che non ti hanno trovato, poi nei giorni lavorativi successivi (mi sembra altre 2 consegne) riprovano a consegnartelo. Se dopo 3 volte non ci sei va in giacenza e devi andare a prenderlo te

giapponese
17-07-2016, 17.55.53
diciamo che in realta' dipende, molti ti lasciano il pacco lo stesso e firmano loro ( con ovvie conseguenze se reclami o se il pacco sparisce )
dovrebbero come dice ryu seguire la procedura di riconsegna, in realta' ben pochi lo fanno
se volete un consiglio, seguite sempre il tracking, perlomeno sapete il giorno esatto della consegna ( e se usufruite abbastanza di spedizioni con corriere saprete all'incirca pure l'ora visto che il giro bene o male e' sempre lo stesso )

sharkone
17-07-2016, 18.02.54
Sì un po' fanno come gli pare a loro. A volte se sei lontano non passano e dicono di sì.
Diciamo che dipende molto dalla città e dal corriere da quel che ho visto.

Balmung-89
19-07-2016, 14.27.42
Pardon, avrei dovuto chiederlo nella stessa domanda di prima ma

il pacco può essere ritirato invece da un parente, magari mostrando un mio documento qualora io non ci fossi?
Sul sito mi pare ci sia scritto che si puo fare se io scrivo una delega a proposito e se colui che va al posto mio a ritirare il pacco mostra un mio documento ma nei fatti sono davvero così "formali"?

Comunque DS3 mi è arrivato ieri. Noto che l'aggiornamento del tracking è più preciso con la consegna nell'ufficio postale piuttosto che quella a casa, o magari è solo un caso.