PDA

Visualizza versione completa : Antutu benchmark: quanto è affidabile?

Simgiov
01-05-2016, 11.53.43
Ho appena provato a fare un benchmark con Antutu sul mio S4 mini, equipaggiato con Android 6.0.1 (Cyano) e il risultato mi ha lasciato sorpreso quando l'ho confrontato con quelli trovato su Google: il mio è 29k, su Google si trovano tra i 17k e i 21k. Mi sarei aspettato qualche piccola differenza perchè magari il nuovo Android è più meglio, però una differenza del 33% è grande. Secondo voi è un dato realistico o no? Non è che Antutu ha qualche nuovo passaggio che prima non c'era e aggiunge punti?

Buds95
02-05-2016, 10.42.52
Non so se ci sia qualcosa di nuovo in quanto non utilizzo i benchmark, ma quel punteggio di 17-21k è fatto con il terminale stock e Android 4.4 (non ricordo l'ultima release)? Considera che la touchwiz è notoriamente pesantuccia, specie ai tempi di S4 mini, quindi considerando il passaggio ad android praticamente stock e alla 6.0 sarebbe plausibile. Comunque sorprendente, ma plausibile secondo me.

Ste_84
03-05-2016, 10.02.01
Ho appena provato a fare un benchmark con Antutu sul mio S4 mini, equipaggiato con Android 6.0.1 (Cyano) e il risultato mi ha lasciato sorpreso quando l'ho confrontato con quelli trovato su Google: il mio è 29k, su Google si trovano tra i 17k e i 21k. Mi sarei aspettato qualche piccola differenza perchè magari il nuovo Android è più meglio, però una differenza del 33% è grande. Secondo voi è un dato realistico o no? Non è che Antutu ha qualche nuovo passaggio che prima non c'era e aggiunge punti?

Si è realistico.
Intanto per via dell'alleggerimento della Cyano rispetto alle versioni UI proprietarie piene di ciarpame inutile, sono molto più leggere e quindi possono migliorare le performance
Secondo perchè il confronto è fatto sulla release precedente, spesso, questo ne beneficia il tuo rispetto ad un altro......
A pari release, compreso i google editione, le cyano mode sono decisamente più performanti su tutto; in quanto l'utenza cerca di migliorarne l'aspetto mancante rispetto alla stock fornita, quindi potrebbe esserci addirittura una percentuale di incremento così alta.
Il mio HTC One dura decisamente meno del One con cyano ed è meno performante per via dell' utilizzo improprio della UI.

Simgiov
05-05-2016, 19.35.37
In effetti io lo trovo molto più reattivo che con la vecchissima rom Samsung, ma vedere scritto quel punteggio così maggiore fa un certo effetto...

Ste_84
06-05-2016, 09.02.56
Tu pensa solo a quanti leak di memoria posseggano molte delle release fatte dalle case, quante volte vengano patchate con i firmware...
La Cyano ha il vantaggio di essere costantemente monitorata dalle utenze, ogni feed viene preso a carico dal produttore della patch e verificato, modificato, uploadato....
Quindi le performance aumentano sostanzialmente...
E' una rom fatta dalla comunity, quindi tutto quello che può migliorarne l'uso è costante, giornaliero, verificato, funzionante.....
Samsung, come tutti i produttori, non frega nulla di monitorare i propri prodotti; tanto esce quello nuovo, i firmware vengono stoccati su tutti in egual maniera e se non funzionassero.....Chissene frega......Noi vendiamo cellulari, non facciamo beneficenza...... Quindi i driver, le funzioni, la vitalità di un prodotto è decisamente bassa........:birra: