PDA

Visualizza versione completa : Fai da te a me

sharkone
22-04-2016, 10.14.37
Ci sta qualche appassionato? Vorrei creare un box per il giardino in multistrato. Mi chiedevo quali accorgimenti (aka prodotti) usare per impermeabilizzarlo al meglio e non lasciarlo marcire dopo due giorni.
Un buon impregnate può bastare o per il tetto è meglio usare dell'altro?
Ho notato che ci son tanti prodotti tipo tegoline per cucce ecc.

Ste_84
22-04-2016, 11.04.46
Legno e Plexiglass? Che tipo di Box vuoi fare? Serra, o Box classico ripostiglio?
Se vuoi fare un Box Classico, tipo ripostiglio mini, dagli dell'impregnante sul legno; se vuoi fare qualcosa tipo serra....Conviene fare il box legno + Plexiglass e resterebbe ben impermeabilizzato.
Oppure Materiali Teflon su tetto e struttura rigida sotto, se non plexiglass, o materiali plastici.
:birra:

sharkone
22-04-2016, 11.14.47
Legno multistrato avevo pensato. Sarebbe una sorta di box ripostiglio.

Ste_84
22-04-2016, 11.28.35
Legno multistrato avevo pensato. Sarebbe una sorta di box ripostiglio.

Allora dai l'impregnante, al massimo due mani per sicurezza.
Poi, finito di dipingere, puoi mettere ancora un bel lucido.
Box casetta?

sharkone
22-04-2016, 11.39.56
Volevo fare un box per la bici, per proteggerla dalla pioggia e non farla stare sotto al sole.

Ste_84
22-04-2016, 11.44.49
Volevo fare un box per la bici, per proteggerla dalla pioggia e non farla stare sotto al sole.

Allora vai di legno doppio strato, un legno anche decisamente un po' più buono di qualità ( non dico un noce, ma nemmeno un truciolare scadente) Dai due mani di impregnante per farlo durare un po' di più, passi un bel colore legno, o altri colori da legno, poi il lucido.....Ti può durare almeno una decina d'anni.

sharkone
22-04-2016, 12.51.34
Quindi dovrei mettere l'impregrante prima?
Avevo pensato a qualche vernice da barca magari dura di più :D