PDA

Visualizza versione completa : differenze versioni di Android

stefano46
29-03-2016, 17.12.31
Ciao a tutti ,
qualcuno di voi sa cosa cambia a ogni versione di android ? cerco di scrivere meglio , la mia domanda è , di concreto cosa c'è nel passare da android 4 ad android 5 ? vorrei sapere se ci sono cambiamenti a livello di consumi e prestazioni o se sono solo trovate per vendere nuovi telefonini . faccio quest'osservazione perche mi e sembrato di vedere che il nuovo s7 abbia 4 gb di ram , ma che solo per stare acceso ne usa 1,5 gb . non vorrei avere visto male e non vorrei alzare polemiche , anche perchè per me è un bel telefono in quanto a sostanza , ma mi rimane il dubbio , lui ha ultima versione di android , ma cosa cambia se per esempio lo vendevano in versione android 4 ?

Buds95
29-03-2016, 17.47.43
Il sistema android viene aggiornato per aggiungere funzionalità essenzialmente. Ovviamente queste funzionalità si pagano e servono telefoni sempre più potenti. Con Android 2.x i top di gamma avevano single core e 512 MB di RAM, oggi probabilmente uno smartphone del genere con Android 6 si pianterebbe all'accensione.

The Gunner
29-03-2016, 17.53.45
ma cosa cambia se per esempio lo vendevano in versione android 4 ?

Beh non era il telefono che sarebbe ora,per tanti fattori.

https://www.netsville.com/wp-content/uploads/2015/08/From-Cupcake-to-Marshmallow-Netsville-Infographic.png

Ste_84
29-03-2016, 19.10.39
Ciao a tutti ,
qualcuno di voi sa cosa cambia a ogni versione di android ? cerco di scrivere meglio , la mia domanda è , di concreto cosa c'è nel passare da android 4 ad android 5 ? vorrei sapere se ci sono cambiamenti a livello di consumi e prestazioni o se sono solo trovate per vendere nuovi telefonini . faccio quest'osservazione perche mi e sembrato di vedere che il nuovo s7 abbia 4 gb di ram , ma che solo per stare acceso ne usa 1,5 gb . non vorrei avere visto male e non vorrei alzare polemiche , anche perchè per me è un bel telefono in quanto a sostanza , ma mi rimane il dubbio , lui ha ultima versione di android , ma cosa cambia se per esempio lo vendevano in versione android 4 ?

In buona sostanza quello che ti han detto i ragazzi, poi ovvio che tutto debba essere migliorato e migliorabile da Versione a versione...Ogni feedback ( positivo o negativo che esso sia) viene registrato da google ed essa provvede, con i suoi partner, a migliorarne la qualità
La tua domanda è lecita...In cosa avrebbero migliorato rispetto alla 4? Le funzioni basiche ed i moduli, ad esempio, che una versione 4 non ti permetteva di avere i moduli nella loro versione aggiornata....
Un Bluetooth 4 ( è esempio) non era possibile e saresti con la versione precedente del modulo.
Poi tutte le funzioni app, le funzioni touch, i vari risparmi d'energia, le varie ottimizzazioni che un OS aggiornato possa dare rispetto alla versione precedente....Magari anche qualche feat utilein più:birra:

stefano46
31-03-2016, 07.35.33
grazie a tutti per avermi risposto , sono felice di stare su questo forum :birra: :D

The Gunner
31-03-2016, 13.29.38
grazie a tutti per avermi risposto , sono felice di stare su questo forum :birra: :D

http://photos1.blogger.com/img/267/2477/1024/sbob.jpg