PDA

Visualizza versione completa : [PC] Forza Motorsport 6: Apex

Trinciatore92
01-03-2016, 22.09.31
Dopo l'annuncio da parte di Microsoft e Turn 10, ecco le prime immagini, il trailer e i dettagli su Forza Motorsport 6: Apex. In arrivo in primavera nel formato free-to-play su Windows 10, il gioco sfrutterà le DirectX 12 e offrirà una grafica fino a 4K per una resa visiva senza precedenti.

Il gameplay è stato pensato per chi non conosce la serie, ma garantisce la profondità di sempre e tante ricompense per spronare i novelli piloti a fare sempre meglio. La modalità carriera si baserà su di un tour con dodici eventi che ci introdurrà gradualmente a nuove sfide, coadiuvate da video di presentazione commentati da James May e Richard Hammond.

Forza Motorsport 6: Apex includerà un nuovo sistema a obiettivi e punteggio, con sfide costanti per migliorare le abilità del giocatore e confrontare i risultati con quelli degli amici, nonché una feature chiamata "Spotlight Series", che includerà eventi inediti, aggiornati su base regolare e ricchi di varietà.

Per quanto riguarda le vetture, ce ne saranno 63, tutte compatibili con il sistema Forzavista, con cockpit funzionanti e un sistema di danneggiamento completo. I tracciati saranno invece venti, ambientati all'interno di sei differenti location: Brands Hatch, Spa-Francorchamps, Rio de Janeiro, Sebring International Raceway, Top Gear e Yas Marina. Per tutti saranno presenti cicli giorno / notte e meteo variabile.

WOD

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/03/01/1456854932-forza6apex-announce-02-wm_jpg_0x0_q85.jpg

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/03/01/1456854932-forza6apex-announce-07-wm_jpg_0x0_q85.jpg

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/03/01/1456854933-forza6apex-announce-03-wm1_jpg_0x0_q85.jpg

Predator96
01-03-2016, 22.43.10
Dopo l'annuncio da parte di Microsoft e Turn 10, ecco le prime immagini, il trailer e i dettagli su Forza Motorsport 6: Apex. In arrivo in primavera nel formato free-to-play su Windows 10, il gioco sfrutterà le DirectX 12 e offrirà una grafica fino a 4K per una resa visiva senza precedenti.

Il gameplay è stato pensato per chi non conosce la serie, ma garantisce la profondità di sempre e tante ricompense per spronare i novelli piloti a fare sempre meglio. La modalità carriera si baserà su di un tour con dodici eventi che ci introdurrà gradualmente a nuove sfide, coadiuvate da video di presentazione commentati da James May e Richard Hammond.

Forza Motorsport 6: Apex includerà un nuovo sistema a obiettivi e punteggio, con sfide costanti per migliorare le abilità del giocatore e confrontare i risultati con quelli degli amici, nonché una feature chiamata "Spotlight Series", che includerà eventi inediti, aggiornati su base regolare e ricchi di varietà.

Per quanto riguarda le vetture, ce ne saranno 63, tutte compatibili con il sistema Forzavista, con cockpit funzionanti e un sistema di danneggiamento completo. I tracciati saranno invece venti, ambientati all'interno di sei differenti location: Brands Hatch, Spa-Francorchamps, Rio de Janeiro, Sebring International Raceway, Top Gear e Yas Marina. Per tutti saranno presenti cicli giorno / notte e meteo variabile.

WOD

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/03/01/1456854932-forza6apex-announce-02-wm_jpg_0x0_q85.jpg

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/03/01/1456854932-forza6apex-announce-07-wm_jpg_0x0_q85.jpg

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/03/01/1456854933-forza6apex-announce-03-wm1_jpg_0x0_q85.jpg

Mi fa piacere come, graficamente, non sia cambiato nulla se non per il fatto che abbiano applicato l'AntiAliasing, inedito nella serie Forza Motorsport.
Perlomeno anche tu puoi giocare un bel gioco su Pc :v

Rippo
01-03-2016, 23.47.31
Multiplayer ci sarà?

Nessuna fregatura dietro? 63 auto subito disponibili insieme a diversi circuiti?

Trinciatore92
02-03-2016, 01.04.24
Mi fa piacere come, graficamente, non sia cambiato nulla se non per il fatto che abbiano applicato l'AntiAliasing, inedito nella serie Forza Motorsport.
Perlomeno anche tu puoi giocare un bel gioco su Pc :v

Però non c'ho l'account MS e mi sa che sarà uno step necessario per lo store loro :/

Xato
02-03-2016, 18.19.51
Sono sempre stato un grande fan della saga, quindi questo annuncio non mi può far altro che piacere, soprattutto in prospettiva per i prossimi capitoli. Forza è (anzi, sarebbe meglio dire "era" a questo punto) l'unico brand che mi stava facendo prendere in seria considerazione l'acquisto di Xbox One. Soldi risparmiati che investirò nell'upgrade della scheda video che ormai non posso più rimandare.

Trinciatore92
02-03-2016, 19.33.17
Anteprima di multi

FORZA WINDOWS 10!
Forza Motorsport 6 Apex non è un porting della versione Xbox One: scopriamo assieme cosa c'è dentro

La settimana scorsa si è tenuto un evento in cui Microsoft ha illustrato alcune interessanti novità sulle strategie future, soprattutto dopo l'annuncio della perdita di esclusività di Quantum Break e del suo approdo sui PC dotati di Windows 10. A quanto pare l'attesissimo titolo di Remedy Entertainmente non sarà l'unico a fare il salto della barricata. Nella lineup con cui Microsoft vuole rinforzare l'offerta gaming di Windows 10 c'è anche Forza Motorsport 6 Apex, una versione lievemente rimaneggiata del sesto capitolo che nel passaggio subirà alcuni interessanti cambiamenti.

ACCESSO LIBERO
La prima e più interessante caratteristica di Forza Motorsport 6 Apex è che sarà totalmente gratuito, basterà possedere un PC dotato di Windows 10 in grado di farlo funzionare. Il gioco non è infatti un porting diretto della versione Xbox One ma più una sua versione "depotenziata" per essere utilizzata in ottica free-to-play. Tuttavia, questo non vuol dire che l'offerta non sia di tutto rispetto: è evidente la volontà di Microsoft di utilizzare il gioco per convincere gli scettici sulla bontà di un upgrade a Windows 10, soprattutto gli amanti delle corse, che si ritroveranno gratuitamente tra le mani un gioco con venti tracciati in sei differenti ambientazioni: Brands Hatch, Spa-Francorchamps, Rio de Janeiro, Sebring International Raceway, Top Gear e Yas Marina. Quindi fondamentalmente parliamo di sei tracciati combinati, tagliati e modificati per diventare una ventina. Forza Windows 10!L'offerta delle auto disponibili è decisamente interessante: parliamo di 63 vetture compatibili con Forzavista tra cui l'Audi R18, la Ford GT, o la Pontiac Firebird Trans Am, anche se molto probabilmente sarà possibile ampliare questo roster con auto acquistabili separatamente. Anche le modalità di gioco sono state riviste e plasmate su un'esperienza pensata per introdurre i neofiti al mondo di Forza Motorsport. All'interno di Forza Motorsport 6 Apex troverà infatti spazio una nuova modalità Carriera che si dipanerà lungo dodici Showcase Tour, ovvero sfide in cui potremo competere in gare dal sapore particolare, attraverso le quali ottenere soldi e medaglie, per un totale di 36. Queste gare saranno introdotte attraverso video guidati e voci narranti di personalità come James May e Richard Hammond. Inoltre ci saranno le cosiddette Spotlight Series: non è ancora molto chiaro cosa si nasconda dietro le parole da comunicato stampa, ma probabilmente saranno eventi particolari a rotazione che ci dovrebbero permettere di ottenere più soldi virtuali da spendere come vorremo e che dovrebbero garantire al gioco una certa varietà. Sarà presente anche un sistema di punteggi completamente rivisto e che ci permetterà di confrontare le nostre prestazioni con quelle dei nostri amici per le relative prese per i fondelli. Attenzione però, al momento non è prevista una modalità multiplayer in cui potremo competere direttamente contro avversari umani. Tutto ciò che potremo fare in Forza Motorsport 6 Apex saranno gare libere, gli eventi dello Showcase Tour e delle Spotlight Series, ma niente sportellate virtuali online.

CILINDRATA 4K
Ovviamente Forza Motorsport 6 Apex è pensato soprattutto per mostrare le potenzialità delle DirectX 12, che garantiranno ai possessori di PC di fascia alta la possibilità di giocare con una risoluzione 4K, a patto di avere un monitor che la supporti. Visto che ci sarà anche il Photo Mode e potremo personalizzare le nostre livree, aspettatevi in futuro un sacco di screenshot ad altissima definizione da parte degli appassionati. Per il momento non abbiamo specifiche ufficiali, ma la demo del gioco mostrata all'evento girava su un i7-6700k con 32GB RAM, scheda grafica NVidia 980 Ti e un HD a stato solido. Forza Windows 10!Torneranno i Drivatar, ovvero l'intelligenza artificiale introdotta nel quinto Forza Motorsport che si sfrutta l'analisi del comportamento dei piloti umani e i server Azure per dotare le auto controllate dal computer di un comportamento molto simile a quello di un essere umano. Scelta quantomeno obbligata vista l'assenza del multiplayer competitivo. Ciò che per il momento lascia perplessi è il fatto che potremo giocare col pad, con la tastiera, ma non con un volante. Una decisione che rischia di penalizzare il gioco nei confronti della community di piloti virtuali che predilige un approccio più simulativo. Non è ancora chiaro se questo sia un modo per stimolare i produttori di queste periferiche a creare qualcosa di specifico per il gioco o cosa, ma vista la gratuità del prodotto è probabile che molti inizieranno a provarlo e potrebbe crearsi una base di utenti sufficiente da portare Turn 10 a ripensarci. Altra mancanza non da poco riguarda le impostazioni dell'auto, che sono state drasticamente semplificate rispetto alla controparte console. Insomma, Forza Motorsport Apex 6 non sarà un'offerta identica in tutto e per tutto alla versione per Xbox One, ma le sue mancanze sono senza dubbio controbilanciate dalla possibilità di giocarci senza spendere un soldo, il che lo rende di fatto uno dei migliori "Cavalli di Troia" per tutto l'ecosistema della Universal Windows Platform e un'ottima tech demo per le DirectX 12. Sarà anche interessante capire se questa tendenze a rilasciare versioni minori dei giochi Xbox One su PC diventerà una strategia per Microsoft, o ci troviamo di fronte a un caso isolato.

CERTEZZE
Gratuito
63 auto e 20 tracciati non sono pochi
Ci saranno i Drivatar
Il 4K, per chi se lo può permettere

DUBBI
Assenza del multiplayer
Nessun supporto per i volanti
Basteranno i contenuti single player per creare una community su PC?

Skymaster
02-03-2016, 19.37.01
63 auto sono veramente tante e garantiscono un' esperienza di gioco più che soddisfacente per un ftp :sisi:

Xato
02-03-2016, 20.32.15
Essendo un F2P non è che mi aspettassi di più. L'offerta di macchine e circuiti mi sembra abbastanza in linea con la natura del titolo e mi sta bene che ci siano delle lacune rispetto alla controparte a prezzo pieno. Magari più avanti qualcosa lo aggiungeranno a pagamento, ma molto probabilmente si limiteranno a pacchetti di auto/piste, non credo aggiungeranno il multiplayer o cose simili. Quello che mi importa è che la serie finalmente sbarca su PC e dal prossimo capitolo (già Horizon 3, mi pare di aver capito) avremo la doppia versione.

Della mancanza del supporto per i volanti al momento me ne frega poco. Non ho il posto per piazzarne uno, quindi con i vari Assetto Corsa/Project Cars/Dirt Rally sono costretto ad usare il joypad del 360, con tutte le limitazioni e le difficoltà del caso. Avere un gioco che nasce prima di tutto per essere controllato con un joypad è quasi un vantaggio per me e potrebbe spingermi a prenderne uno dell'xbox one...

Trinciatore92
02-03-2016, 21.09.03
Boh per le lacune contenutistiche non credo ci si faccia un problema visto che alla fine è una sorta di spin off, però per i volanti secondo me hanno scazzato, un titolo del genere lo fai approdare su pc e lo limiti al pad?
Mi pare una mossa autolesionista che potrebbe far desistere molti curiosi :sisi:

Xato
02-03-2016, 22.07.33
Boh per le lacune contenutistiche non credo ci si faccia un problema visto che alla fine è una sorta di spin off, però per i volanti secondo me hanno scazzato, un titolo del genere lo fai approdare su pc e lo limiti al pad?
Mi pare una mossa autolesionista che potrebbe far desistere molti curiosi :sisi:

Ovviamente il mio ragionamento è riferito alla mia situazione, ma effettivamente la mancanza del supporto dei volanti potrebbe essere un bel punto a sfavore. Magari se la risposta dell'utenza sarà buona li implementeranno in futuro, non credo sia così improbabile.

Rippo
02-03-2016, 22.11.38
Peccato per la mancanza di multiplayer

Predator96
03-03-2016, 09.55.48
Niente multiplayer e niente supporto ai volanti... non vale manco la pena iscriversi al Windows Store, me lo gioco su One... 'sti cazzoni.

Trinciatore92
09-03-2016, 20.06.32
NIENTE CROSSPLAY TRA XBOX ONE E PC CON FORZA MOTORSPORT 6: APEX
Aaron Greenberg, il capo del marketing della divisione Xbox di Microsoft, ha spiegato su Twitter perché Forza Motorsport 6: Apex non permetterà il cross-play tra PC e Xbox One: "Si tratta di un'esperienza progettata per Windows 10. Vogliamo permetterlo dove possiamo, prendendo il giusto tempo per costruire l'ecosistema. Portare Apex su Windows 10 è stato solo il primo passo."

Nuova notizia. :book:

Simgiov
09-03-2016, 20.19.29
Io voglio Horizon su PC, non Motorsport!

Rippo
09-03-2016, 21.44.28
Io voglio Horizon su PC, non Motorsport!
Horizon interesserebbe pure a me :sisi:

Si sa se ci saranno i drivatar in questo Apex?

Trinciatore92
09-03-2016, 22.24.17
Horizon interesserebbe pure a me :sisi:

Si sa se ci saranno i drivatar in questo Apex?

Dal provato dicono di si :sisi:

Rippo
09-03-2016, 22.24.57
Dal provato dicono di si :sisi:
Bello, almeno quello dai!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Rippo
29-04-2016, 13.37.17
La beta pubblica di Forza Motorsport 6: Apex partirà il 5 maggio su Windows 10

Un lungo processo di ottimizzazione condivisa

Turn 10 ha annunciato il prossimo avvio del beta test pubblico su Forza Motorsport 6: Apex, la nuova versione della sua simulazione automobilistica appositamente creata per Windows 10.

La versione di prova partirà dunque il 5 maggio 2016 e proseguirà mentre il team continua con lo sviluppo del gioco, raccogliendo feedback e suggerimenti da parte dell'utenza. Miglioramenti vari verranno applicati nel corso della beta, ad esempio il supporto per i volanti e ulteriori caratteristiche tecniche da aggiungere in seguito, come la possibilità di disabilitare il V-sync e il contatore del frame rate.

Il gioco condivide il database dei Drivatar con Xbox One in base alla lista amici condivisa di Xbox Live, oltre alle classifiche, ma il multiplayer sarà solo asincrono. Non è previsto il multiplayer online standard che c'è nella versione Xbox One né l'editor per le livree.

http://multiplayer.it/notizie/167394-forza-motorsport-6-apex-la-beta-pubblica-di-forza-motorsport-6-apex-partira-il-5-maggio-su-windows-10.html?comment_page=1#comment_c5415379

Xato
06-05-2016, 00.39.43
Qualcuno l'ha già provato? Impressioni?

Sto facendo partire il dl adesso, domani lavoro e potrò provarlo solo domani sera...

Yamislayer
06-05-2016, 04.28.36
Hardware in firma, ad Elevato sta tra 40/50 fps.

http://i.imgur.com/plTypU5.jpg
http://i.imgur.com/JKON6Dw.jpg
http://i.imgur.com/c0zUrA8.jpg
http://i.imgur.com/2x6Cawr.jpg

Eric_Starbuck
06-05-2016, 10.09.48
Io l'ho provato una mezzoretta questa mattina prima di uscire e devo dire che mi aspettavo molto peggio. ho una 970 ho messo le impostazioni su alto in fullHD. però devo ricordarmi di togliere la spunta alla "grafica dinamica" o un nome simile per essere sicuro che non mi seghi certi effetti.

Devo dire che il colpo d'occhio è comunque notevole e finalmente dopo Anni e Anni ho potuto rimettere le mani su un Forza Motorsport.

PS: ricordatevi di accendere il pad prima di avviare il gioco altrimenti non lo riconosce. Subito credevo volessero obbligarmi a comprare il Pad della One ed ero già sul piede di guerra! invece anche il pad 360 va benissimo.

Buds95
06-05-2016, 10.18.45
My Intel HD 530 is ready.
:roll3:

Yamislayer
06-05-2016, 12.33.12
Segnalo l'uscita dei driver per AMD i 16.5.1 ottimizzati per Forza.

Simgiov
07-05-2016, 14.12.55
Graficamente bellissimo anche sulla mia 7850 OC, però al momento mi sembra solo una demo della versione XONE, ci sono solo delle gare singole preimpostate, la possibilità di impostare una gara, pochissimi tracciati. Sarà che io non capisco il senso dei f2p ma l'effetto è proprio quello di una demo.

Buds95
26-08-2016, 11.21.19
Sbaglio o non è possibili salvare su HDD le immagini scattate con la modalità foto? :| :| :| ieri non ho trovato nessuna impostazione, l'ho dovuta caricare online con conseguente perdita di qualità.

Trinciatore92
08-09-2016, 03.27.25
With today’s update, we’re bringing support for a number of popular wheels to the Forza franchise, in Apex and the soon to be released Forza Horizon 3. This full list:

Logitech G27 Racing Wheel
Logitech G25 Racing Wheel
Logitech G29 Racing Wheel
Logitech MOMO Force Feedback Racing Wheel
Thrustmaster T300RS
Thrustmaster T500 RS Gaming Wheel
Logitech G920 Xbox One Wheel
Thrustmaster T150
Thrustmaster TX Xbox One Wheel
Thrustmaster TMX Xbox One Wheel
Thrustmaster RGT Force Feedback Racing Wheel

Note that there are additional wheels that we plan on bringing on board soon, notably Fanatec products such as the ClubSport V2 Xbox One Hub and the Fanatec CSR models. Support for these Fanatec wheels will be arriving in Apex beginning in late September, with updates for both Windows 10 and Apex. In addition, H-pattern shifters are fully supported in Apex for all Logitech wheels listed above, except for the G29, which will be added at a later date. We will be adding additional support for H-pattern shifters from other manufacturers in the future.

Read more at https://news.xbox.com/2016/09/06/forza-motorsport-6-apex-comes-beta-wheel-support/#OpX9D69CEtVv0sRW.99

Gingen
08-09-2016, 08.28.09
Ottimo!

Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk

Buds95
08-09-2016, 08.31.15
Solo Logitech e Thrustmaster? :doubt:
A me va bene eh..ma è una lista limitatissima :|