PDA

Visualizza versione completa : HTC Vive

Trinciatore92
22-02-2016, 13.55.02
HTC Vive

WJT

Arriva infine l'annuncio sul prezzo ufficiale e la disponibilità di HT Vive: il nuovo visore con supporto ufficiale da parte di Valve costerà 799 dollari e sarà disponibile a partire da aprile 2016.

Viene da Barcellona l'annuncio in questione, con l'apertura delle prenotazioni prevista per il 29 febbraio. Viene annunciata per l'occasione anche una nuova e inedita funzionalità smartphone per il dispositivo in questione, ovvero la possibilità di utilizzare il visore come una sorta di telefono, consentendo agli utenti di effettuare chiamate, controllare messaggi testuali e vedere note e calendari senza dover rimuovere l'headset, con supporto per iOS e Android.

Vive Consumer Edition comprenderà il visore stesso, due controller wireless, le due caratteristiche "base station" per la rilevazione della posizione e del movimento e cuffie. A quanto pare sono state effettuate una serie di migliorie al modello rispetto al Vive Pre per quanto riguarda diversi aspetti, dalle fasce per indossarlo al meglio a un raffinamento generale nel design con ergonomia migliorata, oltre all'introduzione di un microfono integrato.

In un primo periodo il Vive sarà proposto in bundle con Job Simulator: The 2050 Archives e Fantastic Contraption e i preorder saranno dunque aperti a partire dal 29 febbraio in 24 paesi tra cui l'Italia.

Note
- I preordini inizieranno alle ore 10:00 (Eastern Time) del 29 febbraio 2016 - le ore 16:00 in Italia.
- I prezzi potranno subire variazioni per i paesi che non possiedono il dollaro come valuta principale e potrebbero aggiungersi ulteriori costi (tasse e costi di spedizione).

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/02/21/htc-vive-set0_jpg_960x540_crop_upscale_q85.jpg

Skymaster
22-02-2016, 14.11.29
E' il visore che mi interessa di più: sembra comodo e funzionale. Peccato per il prezzo :(
A 500 sarebbe stato più ragionevole :sisi:

Katarn81
22-02-2016, 14.12.33
A questo prezzo la vedo dura...tocca fare il finanziamento XD
Comunque sono molto curioso di vedere come va

Trinciatore92
22-02-2016, 15.48.25
A questo prezzo la vedo dura...tocca fare il finanziamento XD
Comunque sono molto curioso di vedere come va

C'è da dire che tecnologicamente c'è in ballo tanta sostanza :sisi:

Simgiov
23-02-2016, 11.04.15
Mi piacerebbe farmi il regalino... provare Euro Truck Simulator con un visore... però a quel prezzo è troppo, poi dovrei anche prendere una scheda grafica migliore ed ovviamente essendo i primi modelli saranno surclassati da una seconda generazione di visori molto in fretta. Non ne vale la pena, sarei dubitante se costasse 350-400€ ma a quel prezzo è fuori mercato :asd:

Rodolfo_orc
23-02-2016, 12.15.06
Massì, se ne riparla fra qualche anno.

Rippo
23-02-2016, 12.17.31
Se questa tecnologia è destinata a sfondare, aspetterò la seconda generazione di visori, che presumibilmente saranno meglio ottimizzati e dedicati ad un pubblico più ampio

Rodolfo_orc
24-02-2016, 17.54.03
Avete provato il benchmark di valve per vedere se il vostro computer rientra nei requisiti?

Simgiov
24-02-2016, 18.34.06
Avete provato il benchmark di valve per vedere se il vostro computer rientra nei requisiti?

Dove lo si può trovare?

EDIT: trovato su Steam

Rodolfo_orc
24-02-2016, 18.55.35
Dove lo si può trovare?

EDIT: trovato su Steam

ho visto :birra:

Skymaster
29-02-2016, 15.52.09
HTC ha diffuso un comunicato stampa per illustrare nel dettaglio la notizia del giorno, vale a dire l'apertura dei preorder per il visore Vive, la conferma ufficiale del prezzo di 899 euro e i giochi disponibili al lancio. Riportiamo tutto di seguito.

HTC, azienda pioniera nell'innovazione e nelle tecnologie smart, ha annunciato oggi il prezzo Italiano e un terzo contenuto per la versione commerciale del sistema di realtà virtuale Vive, sviluppato in partnership con Valve.

Dopo l'annuncio globale avvenuto la scorsa settimana al Mobile World Congress, la consumer edition di Vive sarà ora disponibile in Italia con tre esperienze VR interamente sviluppate:

Tilt Brush, di Google:​ ​la magia di​ ​disegnare in uno spazio in 3D con la realtà virtuale liberando la propria creatività con colpi di pennello tridimensionali, stelle, luce e persino fiamme.​ ​La​ ​stanza è​ ​una​ ​tela su cui dipingere e la​ ​propria immaginazione è una tavolozza che dà vita a infinite creazioni.

Job Simulator: The 2050 Archives, di Owlchemy Labs: in un simpatico mondo futuristico dove i robot hanno ormai preso il posto degli esseri umani in ogni attività di produzione, con 'Job Simulator' si​ ​può sperimentare il vecchio significato della parola "lavorare".

Fantastic Contraption, di Northway Games: Camminando su un'isola​ ​verde​ ​che galleggia nel cielo, sarà possibile costruire con le proprie​ ​mani una macchina grande quanto un cavallo​ ​per poi vederla​ ​muoversi​ ​nello spazio​ ​nel mondo.

Consentendo di non perdere il contatto con la realtà materiale, pur rimanendo immersi in quella virtuale, Vive Phone Services è in grado di combinare le due realtà senza far perdere il contatto tra queste. Permettendo di ricevere e rispondere alle chiamate in arrivo, visualizzare messaggi, inviare veloci risposte e controllare l'agenda direttamente attraverso il casco, Vive Phone Services genera una realtà ibrida che apre un mondo di opportunità sia per i consumatori, sia per il business.

L'edizione consumer di Vive sarà disponibile per i pre-ordini a partire da oggi, mentre la consegna e la disponibilità commerciale definitiva inizierà a partire dal 5 aprile. Ad un prezzo di 899 euro, Vive è la più completa esperienza VR disponibile finora, grazie ai controller VR wireless, ai sensori di posizione per la stanza e a un casco con telecamera incorporata, oltre ai tre titoli VR.
-multiplayer.it
http://multiplayer.it/notizie/164296-i-preorder-di-htc-vive-il-prezzo-di-899-euro-e-i-giochi-del-lancio-nel-comunicato-ufficiale.html

Rippo
29-02-2016, 17.45.51
Anche se avessi i soldi per prenderlo, dovrei prima fare un upgrade di scheda grafica (r9 280) e di processore (i5 4460), magari anche di ram da 8gb a 16 :asd: In sostanza spendere soldi almeno per una 970/980 + la ram (che magari il processore rientra ancora) + visore :asd:

Trinciatore92
02-03-2016, 04.12.30
BEN 15.000 GLI HTC VIVE VENDUTI AL LANCIO
In 10 minuti

Nonostante il prezzo elevato dei visori per la realtà virtuale, è normale che gli entusiasti della tecnologia dal portafoglio gonfio corrano ad acquistare le nuove periferiche. Così, dopo l'ottimo lancio di Oculus Rift, è ora la volta di HTC Vive di aver venduto 15.000 unità, appena sono state aperte le prenotazioni (in circa 10 minuti).

Non si tratta di un risultato per niente malvagio, visto il prezzo di 800 dollari / 899 euro. Certo, per parlare di successo la strada è ancora lunga, ma la partenza è stata indubbiamente buona.

Nikke-N4E
02-03-2016, 12.09.30
Bene così :sisi:

Trinciatore92
16-03-2016, 03.37.10
Valve e HTC hanno intenzione di sfruttare ampiamente il palcoscenico della GDC 2016 per presentare i nuovi prodotti in arrivo per HTC Vive.

Sono oltre 30 i giochi previsti per il dispositivo a realtà virtuale in questione presenti all'evento dedicato agli sviluppatori, tra titoli noti e altri inediti. Vediamo di cosa si tratta, almeno parzialmente:

Vanishing Realms
La Peri
Giant Cop
WaveVR
Adventure Time
Pool Nation
Universe Sandbox 2
Job Simulator: The 2050 Archives
Fantastic Contraption
Tilt Brush
Unreal Editor
John Wick: The Impossible Task
Hover Junkers
The Gallery
Budget Cuts
#SelfieTennis
Virzoom
Cloudlands Minigolf
Space Pirate Trainer
Arizona Sunshine
Brookhaven
Modbox
Everest
Waltz of the Wizard
Raw Data
Audioshield
The Rose and I
Unseen Diplomacy
Water Bears
Final Approach
Thunderbird
Marble Mountain
Elite: Dangerous
E.V.E.
AltspaceVR
Time Machine

Trinciatore92
18-03-2016, 03.20.54
è uscito un provato per The Lab, il gioco/demo disck, che introdurrà gli utenti alla VR, attraverso una serie di mini giochi, i quali andranno a sviscerare tutte le potenzialità di questa nuova tecnologia.

http://multiplayer.it/articoli/165266-the-lab-valve-insegna-la-realta-virtuale.html

CERTEZZE
Ottime esperienze in miniatura
Molto curato sia in termini tecnici che ludici

DUBBI
Certo non è la killer application che venderà milioni di VIVE

Trinciatore92
12-04-2016, 03.58.42
Yoshida compra tutto, dopo Oculus anche Vive :asd:

My Vive has arrived!! (...and my office will be no longer a meeting room)

https://pbs.twimg.com/media/Cfvi-TqUUAAnKsz.jpg

siriodorione
12-04-2016, 12.01.58
Se non compra lui chi compra? xD

Rodolfo_orc
12-04-2016, 12.38.42
Piccola la confezione

Trinciatore92
19-04-2016, 05.41.16
Digital foundry ha fatto una recensione di HTC Vive con impressione più che positive

phC-uG5Yues

kersal
13-08-2016, 12.51.55
Ciao ragazzi,
ho da poco comprato il VIVE e mi chiedevo se qualcun altro avesse un visore e volesse scambiare idee e consigli su impostazioni o giochi.
Quale è, secondo voi, il miglior gioco VR al momento?

Io ho Dirt Rally, Elite Dangerous, the Vanishing Realms e the Lab. Quest'ultimi due sono in realtà casual e vengono subito a noia, benchè ben fatti e di sicuro impatto quando qualche amico vuole provare la VR

Aquan
13-08-2016, 13.24.09
Ciao ragazzi,
ho da poco comprato il VIVE e mi chiedevo se qualcun altro avesse un visore e volesse scambiare idee e consigli su impostazioni o giochi.
Quale è, secondo voi, il miglior gioco VR al momento?

Io ho Dirt Rally, Elite Dangerous, the Vanishing Realms e the Lab. Quest'ultimi due sono in realtà casual e vengono subito a noia, benchè ben fatti e di sicuro impatto quando qualche amico vuole provare la VR

Spostato nel topic ufficiale (anche se non veniva usato da un po') ;) :birra:

kersal
14-08-2016, 12.55.01
Ho anche io il Vive e ho provato diverse app. A parte l'emozione iniziale, non ho trovato ancora nessun gioco per cui davvero valga la pena avere il visore.
Dirt Rally è bello con il visore ma si vedono eccessivamente i pixels e alla fine da un pò fastidio. Dovrei riesumare la cloche e provare Elite dangerous....

Qualche consiglio? Avete provato Raw Data? é hardcore o casual come tutti gli altri?

Trinciatore92
14-08-2016, 14.43.14
Ho anche io il Vive e ho provato diverse app. A parte l'emozione iniziale, non ho trovato ancora nessun gioco per cui davvero valga la pena avere il visore.
Dirt Rally è bello con il visore ma si vedono eccessivamente i pixels e alla fine da un pò fastidio. Dovrei riesumare la cloche e provare Elite dangerous....

Qualche consiglio? Avete provato Raw Data? é hardcore o casual come tutti gli altri?

Guarda se sei in vena di robe di volo, ti consiglierei di fare un giretto su war thunder, lì il visore dovrebbe aiutare molto (insomma puoi gestire l'aereo senza preoccuparti di complicarti i comandi per guardarti intorno), il gioco a mio avviso merita molto ma ha una progressione abbastanza lenta ma la si incontra andando arrivando all'era 3 o 4, le prima due si livella facilmente. :sisi:

kersal
14-08-2016, 17.35.51
War thunder l'ho giocato pre-visore con i carri armati...mi ripromettevo di provarlo.
Ho provato Vanishing realm e all'inizio è stato davvero impressionante. Il promo scheletro l'ho affronatato come se fosse vero...poi però la sua natura casual si fa sentire prepotente...

Trinciatore92
14-08-2016, 17.49.00
War thunder l'ho giocato pre-visore con i carri armati...mi ripromettevo di provarlo.
Ho provato Vanishing realm e all'inizio è stato davvero impressionante. Il promo scheletro l'ho affronatato come se fosse vero...poi però la sua natura casual si fa sentire prepotente...

Beh ora war thunder ha il supporto ufficiale e stanno per uscire anche le navi magari puoi provare in concomitanza di quando faranno l'update, di giochi sostanziosi sinceramente non ne conosco molti anche perché non ho il visore quindi seguo la cosa in modo marginale.

Trinciatore92
22-10-2016, 20.57.03
Visto e considerato il prezzo di vendita non è affatto un cattivo risultato.

HTC ha annunciato che il visore HTC Vive ha venduto 140.000 unità a livello mondiale dal lancio, avvenuto nel mese di aprile. I dati sono stati comunicati dal CEO Cher Wang e riportati da un sito cinese specializzato nella realtà virtuale.

Come era auspicabile il visore creato in collaborazione con Valve rimane il meno appetibile per il grande pubblico, sia per il prezzo molto elevato che per la necessità di disporre degli spazi adeguati al collocamento delle base station.

Nikke-N4E
22-10-2016, 23.57.18
Infatti è un risultato molto buono per un visore che costa 900 euro :sisi:

Skymaster
23-10-2016, 00.05.47
Visto e considerato il prezzo di vendita non è affatto un cattivo risultato.
La domanda é: ma online si trova anche a prezzo ribassato o no?
Un abassamento sarà pur previsto o tirano avanti fino a Vive 2? :look:

Trinciatore92
23-10-2016, 01.15.15
La domanda é: ma online si trova anche a prezzo ribassato o no?
Un abassamento sarà pur previsto o tirano avanti fino a Vive 2? :look:

L'htc vive, così come oculus, sono venduti su ordinazione direttamente sul sito ufficiali quindi non ci sono rivenditori terze parti con prezzi vari, al massimo lo si può trovare usato suppongo. :sisi:
Secondo me comunque i visori su pc avranno una rapidità di aggiornamento molto alta, quindi mi immagino che tra un 2 anni usciranno nuove versioni di vive e oculus con conseguente ribasso degli attuali.