PDA

Visualizza versione completa : Consigli su tablet gaming usciti(o in uscita nel 2016)dai 7,9"in sù + joypad da collegarci

brooo84
07-02-2016, 12.20.10
Ho cercato ed ho trovato queste due possibilità:
1)Google Pixel C ed ipega pg 9023
2)Apple Ipad Pro e sempre l'ipega 9023(che potrebbe non bastare perché l'Ipad Pro è troppo grande per l'ipega)che dico sopra

Le domande sono:
1)Qual è il miglior tablet gaming,non come convenienza, ma solo nel rapporto potenza computazionale/giochi che la sruttano?Uno dei due che ho detto o un altro?
2)Se la risposta alla prima domanda è l'Ipad Pro o un altro di più di 10" quale gamepad Bluetooth gli posso collegare che però ti permetta di tenere tablet e joypad in mano contemporaneamente in modo da non doverlo poggiare da nessuna parte?

Ste_84
08-02-2016, 11.07.38
Il Pixel C non so se sia ancora giunto nel mercato Italiano,infatti non è disponibile e dovresti comprarlo di importazione.
Come tablet Game potrei aggiungere il K1
Il pixel C, come Ipad Pro, non sono propriamente tablet, ma piuttosto notebook tablet, adesso mi sfugge il termine estatto, quindi dovrebbero essere utilizzati in altri ambiti.
Per il game, come tablet, potresti risparmiare decisamente qualcosina ed avere un buon prodotto....I giochi sono limitati e quindi sarebbe dispendioso spendere per giocare e non a tutto.

brooo84
08-02-2016, 22.09.14
Il Pixel C non so se sia ancora giunto nel mercato Italiano,infatti non è disponibile e dovresti comprarlo di importazione.
Come tablet Game potrei aggiungere il K1
Il pixel C, come Ipad Pro, non sono propriamente tablet, ma piuttosto notebook tablet, adesso mi sfugge il termine estatto, quindi dovrebbero essere utilizzati in altri ambiti.
Per il game, come tablet, potresti risparmiare decisamente qualcosina ed avere un buon prodotto....I giochi sono limitati e quindi sarebbe dispendioso spendere per giocare e non a tutto.
Grazie dei consigli.Quindi consigli prendere qualcosa di meno dispendioso perché i giochi sono limitati?E risparmiare soldi per quando usciranno/inizieranno ad uscire più frequentemente giochi di livello AAA(perché il grande del passaggio dalle console ai tablet ed agli smartphone sarà già fatto)e comprare allora un buon tablet gaming?
Se cosi allora preferirei qualcosa di meno del k1(per spendere effettivamente meno e......)......per evitare di comprare Nvidia(perché se devo prendere il meglio sò che devo andare su Nvidia o Imagination Technology se invece devo prendere una cosa discreta allora preferirei qualcosa o con Mali t800,o con Mediatek comunque,o altro ma non Nvidia)quindi anche Ramos,Pipo,Chuwi o altre cineserie e non uso questo termine in senso negativo o dispreggiativo.......

Ste_84
09-02-2016, 09.50.37
Prendere un book del genere, solo per giocare, è sconveniente:
1) Perché giochi tripla A, come intendi tu, su prodotti di quel tipo sono mobile
2) Con molti meno soldi potresti garantire la stessa esperienza

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

brooo84
09-02-2016, 11.47.13
Prendere un book del genere, solo per giocare, è sconveniente:
1) Perché giochi tripla A, come intendi tu, su prodotti di quel tipo sono mobile
2) Con molti meno soldi potresti garantire la stessa esperienza

Quindi potrebbe/può bastare un Teclast Air o quale per risparmiare?
O eviteresti cineserie e quale compreresti?

Ste_84
09-02-2016, 11.48.55
Prenderei in considerazione la Shield K1

brooo84
09-02-2016, 12.29.42
Prenderei in considerazione la Shield K1

Quanto costa?
Perchè se non devo prendere il meglio,(pixel c con l'x1 o L'iPad pro con l'A9X)ma qualcosa discreta per risparmiare,vorrei(non sono tanto per le vie di mezzo in certi casi)(o il meglio o qualcosa appena accettabile per spendere di meno e poter spendere per una cosa molto buona dopo)prendere qualcosa sotto 200 massimo 250€(per la vers. 3G con almeno 32gb),e avere(come dici tu)la stessa esperienza,per poter spendere di più dopo.Perchè se spendo 350-400€ adesso non posso comprare tablet per almeno 2 anni se invece spendo adesso 200 max 250 posso utilizzarlo come cosa temporanea e spendere 600-o almeno 450 già a fine 2016 o all'arrivo del Nintendo NX.Per questo ho detto che preferirei spendere o 600-650 o 200-250 e non vie di mezzo.

Ste_84
09-02-2016, 12.31.58
La K1costava 199€, al tempo, aveva la possibilità di stream con il PC e l'account Steam

brooo84
09-02-2016, 12.58.25
La K1costava 199€, al tempo, aveva la possibilità di stream con il PC e l'account Steam

Invece,cosa strana,lo sai cosa ho trovato cercando?Un MSI che dovrebbe essere simile al primo iPad mini,o almeno lo hanno ritenuto simile su un sito(forse solo come dimensioni),a 130€ l'MSI Primo 81 con allwinner a315 cosa ne pensi?
Quali sono i pro ed i contro?

Grazie per l'aiuto che mi stai dando.

brooo84
09-02-2016, 15.34.06
Mi sà che ho detto una caxxata e l'MSI Primo 81 non è così interessante neanche a quel prezzo....

......Quindi mi servono altri consigli.Vanno bene anche IPad mini ed altri infatti se non fosse per il prezzo più alto di quanto voglio spendere io avrei già comprato L'iPad Air 2 anche se non è potente quanto il Pro.

Black Dog
09-02-2016, 18.46.00
Non so perchè questa discussione nemmeno esista :)

L'unico tablet gaming è quello nVidia. Oltra al gaming Android puoi fare streaming di un PC con Steam.
Forse c'è qualcosa da Razer. Altre aziende francamente non ho sentito si siano buttate sulla nicchia, anche se fosse non credo il prezzo del K1 sia battibile.

Se sei preoccupato del budget non so come puoi anche solo nominare iPad Pro, ti costa quasi quanto un laptop gaming (puoi trovare laptop gaming dell'anno scorso allo stesso prezzo - il mio Asus ROG G751 con nVidia 970M per esempio). Un iPad qualsiasi comunque ti offre ottime soluzioni di gaming (volenti o nolenti è la piattaforma di riferimento gaming mobile e i giochi sono pressoché tutti ottimizzati per iPad).

Il Pixel C è una porcata, al di là del bellissimo design, l'interfaccia Android che c'è sopra non è nemmeno ottimizzata per tablet, alcune applicazioni sono forzatamente portrait e molte applicazioni mantengono l'aspetto smartphone (quindi ottieni un effetto di "zoom" su cotali app). Guarda una qualsiasi recensione per conferme.

L'alternativa potrebbero essere i Microsoft Surface (Pro) che ha (ovviamente) supporto nativo al gamepad Xbox One, ma il prezzo è quello di un laptop e le prestazioni, trattandosi di un PC ultrabook alla fine, sarebbero limitate. Certo che per gioco casual andrebbe bene, e su Steam troveresti un sacco di robe a poco prezzo.

brooo84
09-02-2016, 22.46.00
Non so perchè questa discussione nemmeno esista :)L'unico tablet gaming è quello nVidia. Oltra al gaming Android puoi fare streaming di un PC con Steam.Forse c'è qualcosa da Razer. Altre aziende francamente non ho sentito si siano buttate sulla nicchia, anche se fosse non credo il prezzo del K1 sia battibile.1)Se sei preoccupato del budget non so come puoi anche solo nominare iPad Pro, ti costa quasi quanto un laptop gaming (puoi trovare laptop gaming dell'anno scorso allo stesso prezzo - il mio Asus ROG G751 con nVidia 970M per esempio).2)Un iPad qualsiasi comunque ti offre ottime soluzioni di gaming (volenti o nolenti è la piattaforma di riferimento gaming mobile e i giochi sono pressoché tutti ottimizzati per iPad).Il Pixel C è una porcata, al di là del bellissimo design, l'interfaccia Android che c'è sopra non è nemmeno ottimizzata per tablet, alcune applicazioni sono forzatamente portrait e molte applicazioni mantengono l'aspetto smartphone (quindi ottieni un effetto di "zoom" su cotali app). Guarda una qualsiasi recensione per conferme.L'alternativa potrebbero essere i Microsoft Surface (Pro) che ha (ovviamente) supporto nativo al gamepad Xbox One, ma il prezzo è quello di un laptop e le prestazioni, trattandosi di un PC ultrabook alla fine, sarebbero limitate. Certo che per gioco casual andrebbe bene, e su Steam troveresti un sacco di robe a poco prezzo.Grazie per la risposta. :) La situazione è questa ovvero:
1e2)Non ho detto che sono preoccupato per il budget e poiparlato di Ipad Pro ho detto che non mi piacciono le vie di mezzo quindi o il massimo(Ipad Pro)o il minimo(per modo di dire)cioè qualcosa di poco superiore al mio tab vecchio(Asus tf300t)(quindi cose anche da 150-200 massimo 250 euro)e quindi non quasi il massimo a questo aggiungici che a parità di rapporto prezzo/prestazioni tra Nvidia e Imagination Technology io scelgo la seconda e capirai perché non scelgo nvidia.Infatti avrei preso Google Pixel C solo perché per Android non escono tanti prodotti con Mali o Imagination Technology.E se devo prendere un prodotto con soluzione Nvidia almeno che sia uno con X1(la più potente di Nvidia)non con K1 che mi costerebbe di meno ma non sarebbe il massimo(parlando sempre di mobile naturalmente)e che mi porterebbe dopo poco a comprare di nuovo un tablet.E quindi si ritorna a quello che ho detto prima e cioè o il massimo,che mi può durare 3-4 anni o più,o una cosa che dura di meno(6 mesi max 1 anno o poco di più)ma che costa incredibilmente di meno e mi permette di andare avanti bene(con un tab appena discreto ma comunque meglio che con il mio vecchio o addirittura senza)fino all'uscita di NX quando deciderò se continuare con le console portatili o se passare definitivamente al gaming mobile nel senso di smartphone e tablet.Come ho detto è che io non ho vie di mezzo quindi o il massimo anche se costa tanto e poi non prendo il Nintendo NX o il minimo,e cioè basta che sia poco più potente del mio vecchio tab,e poi con i soldi risparmiati decido se prendere NX o il più potente tab Apple anche se costa quasi 1000 euro.

Black Dog
09-02-2016, 22.53.02
Non credo proprio che un tablet come il K1 abbia un anno o due di vita, i giochi mobile non sono così esosi… ma fai come vuoi :)

brooo84
09-02-2016, 23.48.24
Non credo proprio che un tablet come il K1 abbia un anno o due di vita, i giochi mobile non sono così esosi… ma fai come vuoi :)

Non sono così esosi ora ma quando ci sarà il GRANDE spostamento(SE ci sarà)di quelli che vogliono o devono giocare su portatili che puoi portare ed usare veramente in giro(non come i notebook o laptop che devono essere per forza poggiati su qualcosa)perché non hanno la tastiera attaccata,sono da 10" ed hanno il pad attaccato al display(con accessori come l'Ipega 9023)che non puoi attaccare al laptop(perché da 15,6")(e si lo so che potrebbe sembrare/sembra strano giocare con un coso da 10 pollici in mano)perché sarebbe scomodo come detto(ma un 15,6 pollici è una cosa un tablet da 10 o addirittura 7,9" come gli Ipad mini è un altra)(e si lo so che rispetto a psvita e soprattutto 3ds anche un Ipad mini sembra grosso)ma se si pensa che prima un 3,5" pollici come i primi Iphone sembrava grande e poi già dal primo Galaxy Note 5,3"non sono sembrati tanti,ed infatti come si dice spesso dopo aver provato device con display così grande non si torna indietro(non a caso la maggior parte degli smartphone è dai 5,5" in su),allora si può anche prevedere(senza esserne sicuri naturalmente)che i device per videogiochi portatili potrebbero passare da dispositivi con display grandi come 3ds e psvita a display da 10 o 7" almeno.

brooo84
10-02-2016, 00.11.14

Ah e c'è anche l' Onda v989 Air.
Per tutti:Cosa ne pensate?

Ste_84
10-02-2016, 09.13.30
Credo che un airbook per il game, mobile, non sia il massimo della scelta: se vuoi giocare su un Tablet conviene che sia game; altrimenti, a cifre giuste, imho, un bel notebook è sempre la soluzione migliore:birra:

brooo84
10-02-2016, 11.10.02
Credo che un airbook per il game, mobile, non sia il massimo della scelta: se vuoi giocare su un Tablet conviene che sia game; altrimenti, a cifre giuste, imho, un bel notebook è sempre la soluzione migliore:birra:

Che significa airbook?Una cosa simile ad un netbook,un netbook senza la tastiera o una cosa di tipo archos gamepad?
E comunque un notebook ce l'ho.
Mi serviva una cosa tipo archos gamepad ma più potente e visto che da più parti,in più siti anche siti su android,mi è stato detto che a parte 3ds e psvita se uno vuole giocare su mobile la scelta migliore è su Ios(perchè i giochi sono ottimizzati per Iphone ed Ipad e certe volte i giochi che escono su Ios non escono su Android)allora ho deciso mi sà che compro un Ipad air 2che trovo sui 500 euro.
Grazie per i consigli. :)

Ste_84
10-02-2016, 11.21.56
Sono le tue scelte, gli ultra book o Apple airbook( Apple li ha definiti air perché possibili di utilizzo volante), ovvero Tablet+ notebook, ma che di fatto sono 2 in 1. Resto dell'idea di un Tablet game più specifico: il K1 di Nvidia ed è il migliore sul mercato. Gli ultrabook non sono pensati per il game, son più per un uso un po' meno consumer e più working o di appunti, o comunque per le aziende che non vogliono avere un notebook e nemmeno un Tablet, ma piuttosto una soluzione ibrida e comoda per poter utilizzare al momento del bisogno: una presentazione, una ricerca, un'annotazione, appunti, impaginazione per un giornale, insomma per il game è sprecato, caro, inutile e poco pratico avendo comunque una versione del sistema operativo incentrata su altre tipologie di lavoro.....Suite professionali essenziali, complete, per l'utilizzo più professionale...Puoi anche giocare, ma resta comunque una versione mobile e con giochi mobile sopra e non ha senso-_-'

brooo84
10-02-2016, 20.41.04
Sono le tue scelte, gli ultra book o Apple airbook( Apple li ha definiti air perché possibili di utilizzo volante), ovvero Tablet+ notebook, ma che di fatto sono 2 in 1. Resto dell'idea di un Tablet game più specifico: il K1 di Nvidia ed è il migliore sul mercato. Gli ultrabook non sono pensati per il game, son più per un uso un po' meno consumer e più working o di appunti, o comunque per le aziende che non vogliono avere un notebook e nemmeno un Tablet, ma piuttosto una soluzione ibrida e comoda per poter utilizzare al momento del bisogno: una presentazione, una ricerca, un'annotazione, appunti, impaginazione per un giornale, insomma per il game è sprecato, caro, inutile e poco pratico avendo comunque una versione del sistema operativo incentrata su altre tipologie di lavoro.....Suite professionali essenziali, complete, per l'utilizzo più professionale...Puoi anche giocare, ma resta comunque una versione mobile e con giochi mobile sopra e non ha senso-_-'

Io sinceramente,se non fosse che si può collegare solo ad altri dispositivi Apple,all'Ipad air 2 ci stò facendo un pensierino.

Però seguo anche i consigli degli altri a volte,specialmente se sono più esperti di me come sei tu,perciò se mi dici che anche spendendo 200 euro(il prezzo dell'Nvidia Shield)posso avere gli stessi risultati o quasi dell'Ipad air2 allora mi posso anche fidare e comprarlo ma non perché si puo usare in streaming con il computer(che ho letto funzioni solo se il pc ha scheda Nvidia ed il mio notebook ha scheda AMD),perché costa poco ed è potente.pero mi rimangono solo 3-4 dubbi e cioè:
1)C'è anche una versione con più di 32gb di memoria o/ed è espandibile?
2)C'è anche una versione 4g lte e quanto costa di più?
3)Quali sono i risultati visivi dei giochi in confronto alle loro controparti Ios o rispetto ai migliori giochi per psvita?
4)Quanto pensi che potrebbe durare bene 1-2 o anche 3 anni senza che i giochi inizino ad andare lenti o a non girare proprio?O anche 3 anni senza rallentamenti li potrebbe riuscire a fare?

Ste_84
11-02-2016, 09.24.22
Non è che tu abbia gli stessi risultati in termini di prodotto, parliamo di due cose completamente differenti, ma che per giocare è del tutto sprecato comprare un Ipad pro, o un Pixel C, o un Airbook, o un qualsiasi ultrabook possibile......
Perchè sono prodotti che dovrebbero essere impiegati per altri scopi, non solo ed esclusivamente per il game, sostituiscono un laptop per molti motivi e spesso sono elementi più adatti al working che non al consumer....
Spendere 2500€, esempio, per giocare ad un guanto molto limitato, poi per prodotti mobile è inutile e deleterio:birra:
Capito?
Sono prodotti utilizzabili in ambito professionale, per questo hanno carateristiche di indubbia qualità, soprattutto sono pensati per le aziende che cercano un prodotto ibrido e non il classico laptop.
Come caratteristiche montano processori m di ultima generazione, con la scheda video integrata sempre dell'ultima gen, ma tutto compresso in un tablet/laptop con un sistema operativo professional e suite all'uso aziendale ( se in MS), per quanto riguarda Android idem e Idem Apple.
Con lo stesso prezzo puoi fare 3 pc game, ma non sono prodotti strutturati per il solo gaming e comunque limiteresti tanto i tripla A e, comunque, molti dei giochi presenti sono mobile ( so di ripetere sto mantra, ma è per farti capire)
La K1 dovrebbe già essere in commercio, comunque, il prezzo è di 199€

brooo84
11-02-2016, 11.01.28
Non è che tu abbia gli stessi risultati in termini di prodotto, parliamo di due cose completamente differenti, ma che per giocare è del tutto sprecato comprare un Ipad pro, o un Pixel C, o un Airbook, o un qualsiasi ultrabook possibile......
Perchè sono prodotti che dovrebbero essere impiegati per altri scopi, non solo ed esclusivamente per il game, sostituiscono un laptop per molti motivi e spesso sono elementi più adatti al working che non al consumer....
Spendere 2500€, esempio, per giocare ad un guanto molto limitato, poi per prodotti mobile è inutile e deleterio:birra:
Capito?
Sono prodotti utilizzabili in ambito professionale, per questo hanno carateristiche di indubbia qualità, soprattutto sono pensati per le aziende che cercano un prodotto ibrido e non il classico laptop.
Come caratteristiche montano processori m di ultima generazione, con la scheda video integrata sempre dell'ultima gen, ma tutto compresso in un tablet/laptop con un sistema operativo professional e suite all'uso aziendale ( se in MS), per quanto riguarda Android idem e Idem Apple.
Con lo stesso prezzo puoi fare 3 pc game, ma non sono prodotti strutturati per il solo gaming e comunque limiteresti tanto i tripla A e, comunque, molti dei giochi presenti sono mobile ( so di ripetere sto mantra, ma è per farti capire)
La K1 dovrebbe già essere in commercio, comunque, il prezzo è di 199€

Grazie.Ho capito. :) Ed infatti avevo scritto che comprerò uno Shield Tablet. ;)
L' unica cosa che volevo capire è se c'è una versione con 3g-4g lte o no?
Sono andato sul sito ufficiale(quello italiano)e non ne parla.

Ste_84
11-02-2016, 11.25.43
C'è sia Wi-Fi only, quella che ricordavo, sia LTE:birra:
Ma uscirà più in là
http://www.eprice.it/tablet-NVIDIA/d-8141030?shopid=0&meta=GoogleShopping&gclid=CLeUgomy78oCFaoewwodAVULSw

brooo84
11-02-2016, 12.12.57
Grazie di tutto :)