PDA

Visualizza versione completa : quali sono i 3 migliori dispositivi da gioco usciti ed i 3 in uscita entro 1-2 anni?

brooo84
02-02-2016, 23.24.52
Se doveste fare due classifiche,una dei 3 dispositivi da gioco più potenti tecnologicamente usciti,(a parte psvita e 3ds che ho)ed una di quelli in uscita(per quello che se ne può sapere naturalmente)(a parte NX e Steam Machine Portable)entro fine 2016 o in un futuro molto prossimo quali sarebbero?

Edit:Ah e due precisazioni:1)con portatili intendo tutti quelli dai 5.5" ai 12" pollici quindi esclusi quelli con display più piccoli ed i notebook perché più grandi.E 2)con da gioco intendo che debbono avere due levette analogiche e se possibile anche i tasti di un joypad o la possibilità di potergli attaccare periferiche o accrocchi che glieli fanno avere

Simgiov
02-02-2016, 23.43.28
Eh??

brooo84
02-02-2016, 23.56.14
Eh??

Ho chiesto quali sono i device più potenti per giocare tra quelli dai 5,5" ai 12".Cosa è che non si capisce? ;)

Aquan
03-02-2016, 00.26.13
Se parli di dispositivi da gioco (e quindi console?) non c'è nulla in arrivo a parte Steam Machines e NX :mumble:

E tra quelli usciti, esclusi 3DS e PsVita, la console più potente è PS4, quindi xBox One e infine Wii U.

brooo84
03-02-2016, 02.44.20
Grazie della risposta.Si parlò di console ma io gli dò un significato molto ampio(infatti per essere capito meglio ho usato la patola dispositivo e non console)alla parola console e considero console anche cose che console non sono.Per fare un esempio se gli smartwatch permettessero di giocare a tetris o a space invaders già per me potrebbero essere definiti piccole pseudo-console poco potenti che fanno anche vedere l'ora anche se sò che è un estremizzazione del mio discorso.
E no visto che parlò di portatili intendo che ci si possa giocare in giro sia nel senso che li puoi reggere tra le proprie mani e quindi non xboxone e ps4.

TheNameless
03-02-2016, 09.42.35
NVidia shield :sisi: é più potente di vita e permette lo streaming di giochi AAA , peccato non se lo caghi nessuno .

brooo84
03-02-2016, 10.36.13
Grazie. :) Ci avevo pensato,anche per il prezzo basso(visto che è un'hardware più potente di vita)(ed ha un display più grande),almeno paragonato al Razer edge,ma i tasti sono su un joypad a parte ed invece a me servirebbe che display e tasti si possano tenere in mano senza doverli appoggiare su quacosa.

brooo84
03-02-2016, 21.41.15
Nessun'altro consiglio?
Sto quasi pensando di prendere un ipad air(e visto che sono sempre stato contro la Apple si dovrebbe capire quanto io abbia bisogno di qualcosa adatta al mobile gaming)e se non lo faccio non è per il prezzo ma per lo stesso motivo per cui non prendo uno Shield Tablet e cioè perché non ci sono i pulsanti e le levette analogiche.
Non si sà neanche se e quando usciranno le Steam Machine Portatili o qualche notizia sul loro hardware???

blackrain5
04-02-2016, 20.41.39
Se parli di portatili purtroppo penso che le uniche conssole tu le abbia gia, altre non ne conosco. Però ci sono tanti dispositivi che ti permettono di giocare, anche se non avrai nessun tipo di tasto "fisico". Probabilmente dopo Nintendo NX uscirà anche una nuova portatile, ma su questo nessuno ne ha mai parlato (è solo una mia ipotesi). Se proprio vuoi videogiocare con altre cose portatili o punti su cell di fascia medio-alta o su ipad, anche se a sto punto meglio prendere un portatile decente e giocare li con un pad!
Per quanto riguarda steam machine non so aiutarti >< ma posso assicurarti che ccosteranno un bel po' questo è poco ma sicuro xD

brooo84
04-02-2016, 22.24.48
Se parli di portatili purtroppo penso che le uniche conssole tu le abbia gia, altre non ne conosco.
1)Però ci sono tanti dispositivi che ti permettono di giocare,
2)anche se non avrai nessun tipo di tasto "fisico".
Probabilmente dopo Nintendo NX uscirà anche una nuova portatile, ma su questo nessuno ne ha mai parlato (è solo una mia ipotesi).
3)Se proprio vuoi videogiocare con altre cose portatili o punti su cell di fascia medio-alta o su ipad, anche se a sto punto meglio prendere un portatile decente e giocare li con un pad!
Per quanto riguarda steam machine non so aiutarti >< ma posso assicurarti che ccosteranno un bel po' questo è poco ma sicuro xD
1) :) Si.Infatti io parlavo di dispositivi da gioco portatili in generale non solo di console. ;)
2)E a questo proposito ho detto o fatto riferimento a tutti i device(anche tablet) a cui si può attaccare una periferica Bluetooth(come il moga)(o anche un'accrocchio come il circlepadpro di Nintendo 3ds)con i tasti fisici.Però deve essere un cosa che si attacca al dispositivo in basso o attorno perché cosi puoi tenere tutto in mano e non dovere poggiare Ipad o tablet da qualche parte.
3)Come detto sopra mi serve una periferica Bluetooth o altro che mi permetta di tenere tutto in mano per questo non calcolo il portatile perché per giocare devi poggiare il notebook da qualche parte.
Grazie per la risposta. :)
Ora cerco su ebay o internet in generale se esistono periferiche che mi permettano di applicare i tasti fisici su un dispositivo come il moga ma che si possano attaccare anche a dispositivi dai 7 pollici in sù e non solo per quelli con display da 5,5" in giu.
Comunque se mi arriveranno altri consigli ve ne sarò grato. :)

blackrain5
05-02-2016, 09.27.38
Il problema però di dispositivi diversi da console è che sei costretto non solo a comprare una periferica esterna ma anche di averlo perennemente in carica poichè la batteria di tablet e cell non penso che duri tanto quanto quella di una console portatile, quindi valuta bene l'acquisto. Io personalmente ti direi di restare ancora un altro po' con ps vita e 3ds fin quando non escono le nuove, tanto di sicuro entro 1 anno o 2 uscirà qualosa di nuovo!

TheNameless
05-02-2016, 09.50.40
Beh se si parla di forza bruta , é chiaro che la scelta deve cadere su un dispositivo mobile , c'é troppa domanda e di conseguenza investimenti sempre maggiori in ambito tecnologico. Non a caso qualcuno aveva pronosticato che nel giro di pochi anni i cellulari avrebbero surclassato in potenza di calcolo le console home. Diciamo però che se si va a vedere il parco titoli android/ios viene da chiedersi se tutta quella tecnologia sia poi effettivamente necessaria , specie se si pensa che il 3ds con un hw ignobile riesce a offrire immensamente di più.

brooo84
05-02-2016, 16.09.07
Beh se si parla di forza bruta , é chiaro che la scelta deve cadere su un dispositivo mobile , c'é troppa domanda e di conseguenza investimenti sempre maggiori in ambito tecnologico. Non a caso qualcuno aveva pronosticato che nel giro di pochi anni i cellulari avrebbero surclassato in potenza di calcolo le console home. Diciamo però che se si va a vedere il parco titoli android/ios viene da chiedersi se tutta quella tecnologia sia poi effettivamente necessaria , specie se si pensa che il 3ds con un hw ignobile riesce a offrire immensamente di più.
Vero tutto o perlomeno io sono d'accordo tranne per una cosa e cioè il 3ds offre sicuramente di più,dal punto di vista del parco titoli che non comprende solo giochi sui Pokemon e poco altro,ma non di più visto dal mio punto di vista(scusate il gioco di parole)che è quello di uno che gioca a sparatutto,survival horror e giochi d'azione e tutto quello che è potente graficamente quindi si capirà bene il mio bisogno di compare qualcos'altro per il mobile gaming.Perchè con tutto il rispetto per il 3ds(e soprattutto i suoi sviluppatori come i vd-dev che con un hardware infimo sono riusciti a creare/progettare una cosa come IronFall:Invasion)se si vede la cosa dal mio punto di vista(Modern Combat5 vs IronFall,Dead Trigger vs Dementium ecc ecc e non mi sono informato più sulle uscite Android ed Ios)si può comprendere perché io voglia comprare un altro dispositivo mobile.
Comunque penso di aver risolto e di avere 2 possibilità ora(che ho cercato meglio su internet)e sono le seguenti:
1)Mi compro un Ipad Pro(quello da 12,9")se lo trovo massimo a 800$(e se ci si puo attaccare un ipega 9023 cosa molto probabilmente non possibile visto che da quanto dicono le caratteristiche si dovrebbe poter allargare "solo" fino a 10 pollici)e ci attacco l'ipega 9023 citato in questo mio stesso post.
E 2)Mi compro un Google pixel C(da 10,2")se lo trovo al prezzo annunciato di 600$ per la versione da 64 gb(e se ci si puo attaccare un ipega 9023 cosa probabilmente possibile o spero)e ci attacco sempre l'ipega 9023.

A voi i consigli :) :) :) ;) grazie.

brooo84
06-02-2016, 22.04.20
Nessuno che mi sappia dire se è meglio l'uno o l'altro? :)
Se ce n'è un' altro con un rapporto prezzo/prestazioni uguale o migliore sia uscito che in uscita a breve?

mi fareste un grande piacere.....

Trinciatore92
06-02-2016, 22.20.25
Per avere più dettagli su quelle opzioni ti conviene chiedere in area telefonini http://forum.multiplayer.it/forumdisplay.php?286-Telefonini-amp-Videogiochi
Sicuramente ci trovi persone ben informate sulle questioni più tecniche e di performance, anche sulle compatibilità visto che ti interessa usare quella sorta di pad per sopperire alla mancanza strutturale di un tablet ;)

brooo84
06-02-2016, 23.09.04
Grazie ok chiederò lì. :) ;)