PDA

Visualizza versione completa : Oscar 2016

3cod3
15-01-2016, 00.20.18
Miglior film
La grande scommessa (The Big Short), regia di Adam McKay
Il ponte delle spie (Bridge of Spies), regia di Steven Spielberg
Brooklyn, regia di John Crowley
Mad Max: Fury Road, regia di George Miller
Sopravvissuto - The Martian (The Martian), regia di Ridley Scott
Revenant - Redivivo (The Revenant), regia di Alejandro González Iñárritu
Room, regia di Lenny Abrahamson
Il caso Spotlight (Spotlight), regia di Tom McCarthy

Miglior regia
Lenny Abrahamson - Room
Alejandro González Iñárritu - Revenant - Redivivo (The Revenant)
Tom McCarthy - Il caso Spotlight (Spotlight)
Adam McKay - La grande scommessa (The Big Short)
George Miller - Mad Max: Fury Road

Miglior attore protagonista
Bryan Cranston - L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo (Trumbo)
Matt Damon - Sopravvissuto - The Martian (The Martian)
Leonardo DiCaprio - Revenant - Redivivo (The Revenant)
Michael Fassbender - Steve Jobs
Eddie Redmayne - The Danish Girl

Miglior attrice protagonista
Cate Blanchett - Carol
Brie Larson - Room'
Jennifer Lawrence - Joy
Charlotte Rampling - 45 anni (45 Years)
Saoirse Ronan - Brooklyn

Miglior attore non protagonista
Christian Bale - La grande scommessa (The Big Short)
Tom Hardy - Revenant - Redivivo (The Revenant)
Mark Ruffalo - Il caso Spotlight (Spotlight)
Mark Rylance - Il ponte delle spie (Bridge of Spies)
Sylvester Stallone - Creed - Nato per combattere (Creed)

Miglior attrice non protagonista
Jennifer Jason Leigh - The Hateful Eight
Rooney Mara - Carol
Rachel McAdams - Il caso Spotlight (Spotlight)
Alicia Vikander - The Danish Girl
Kate Winslet - Steve Jobs

Migliore sceneggiatura originale
Matt Charman, Ethan Coen e Joel Coen - Il ponte delle spie (Bridge of Spies)
Alex Garland - Ex Machina
Josh Cooley, Ronnie del Carmen, Pete Docter e Meg LeFauve - Inside Out
Tom McCarthy e Josh Singer - Il caso Spotlight (Spotlight)
Andrea Berloff, Jonathan Herman, S. Leight Savidge e Alan Wenkus - Straight Outta Compton

Migliore sceneggiatura non originale
Charles Randolph e Adam McKay - La grande scommessa (The Big Short)
Nick Hornby - Brooklyn'
Phyllis Nagy - Carol
Drew Goddard - Sopravvissuto - The Martian (The Martian)
Emma Donoghue - Room

Miglior film straniero
El abrazo de la serpiente, regia di Ciro Guerra (Colombia)
Mustang, regia di Deniz Gamze Ergüven (Francia)
Il figlio di Saul (Saul fia), regia di László Nemes (Ungheria)
Theeb, regia di Naji Abu Nowar (Giordania)
A War, regia di Tobias Lindholm (Danimarca)

Miglior film d'animazione
Anomalisa, regia di Charlie Kaufman e Duke Johnson
Il bambino che scoprì il mondo (Boy & The World), regia di Alê Abreu
Inside Out, regia di Pete Docter e Ronnie del Carmen
Shaun, vita da pecora - Il film (Shaun the Sheep Movie), regia di Mark Burton e Richard Starzak
Quando c'era Marnie (思い出のマーニー), regia di Hiromasa Yonebayashi

Miglior fotografia
Ed Lachman - Carol
Robert Richardson - The Hateful Eight
John Seale - Mad Max: Fury Road
Emmanuel Lubezki - Revenant - Redivivo (The Revenant)
Roger Deakins - Sicario

Miglior scenografia
Rena DeAngelo, Bernhard Henrich e Adam Stockhausen - Il ponte delle spie (Bridge of Spies)
Michael Standish e Eve Stewart - The Danish Girl
Colin Gibson e Lisa Thompson - Mad Max: Fury Road
Celia Bobak e Arthur Max - Sopravvissuto - The Martian (The Martian)
Jack Fisk e Hamish Purdy - Revenant - Redivivo (The Revenant)

Miglior montaggio
Hank Corwin - La grande scommessa (The Big Short)
Margaret Sixel - Mad Max: Fury Road
Stephen Mirrione - Revenant - Redivivo (The Revenant)
Tom McArdle - Il caso Spotlight (Spotlight)
Maryann Brandon e Mary Jo Markey - Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens)

Miglior colonna sonora
Thomas Newman - Il ponte delle spie (Bridge Of Spies)
Carter Burwell - Carol
Ennio Morricone - The Hateful Eight
Jóhann Jóhannsson - Sicario
John Williams - Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens)

Miglior canzone
Earned It (Abel Tesfaye, Ahmad Balshe, Jason Daheala Quenneville e Stephan Moccio) - Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey)
Manta Ray (J. Ralph e Antony Hegarty) - Racing Extinction
Simple Song #3 (David Lang) - Youth - La giovinezza (Youth)
Til It Happens to You (Diane Warren e Lady Gaga) - The Hunting Ground
Writing's on the Wall (Jimmy Napes e Sam Smith) - Spectre

Migliori effetti speciali
Mark Williams Ardington, Sara Bennett, Paul Norris e Andrew Whitehurst - Ex Machina
Andrew Jackson, Dan Oliver, Andy Williams e Tom Wood - Mad Max: Fury Road
Anders Langlands, Chris Lawrence, Richard Stammers e Steven Warner - Sopravvissuto - The Martian (The Martian)
Richard McBride, Matt Shumway, Jason Smith e Cameron Waldbauer - Revenant - Redivivo (The Revenant)
Chris Corbould, Roger Guyett, Paul Kavanagh e Neal Scanlan - Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens)

Miglior sonoro
Andy Nelson, Gary Rydstrom e Drew Kunin - Il ponte delle spie (Bridge of Spies)
Chris Jenkins, Gregg Rudloff e Ben Osmo - Mad Max: Fury Road
Andy Nelson, Christopher Scarabosio e Stuart Wilson - Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens)
Paul Massey, Mark Taylor e Mac Ruth - Sopravvissuto - The Martian (The Martian)
Jon Taylor, Frank A. Montaño, Randy Thom e Chris Duesterdiek - Revenant - Redivivo (The Revenant)

Miglior montaggio sonoro
Mark Mangini e David White - Mad Max: Fury Road
Alan Robert Murray - Sicario
Matthew Wood e David Acord - Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens)
Oliver Tarney - Sopravvissuto - The Martian (The Martian)
Martin Hernandez e Lon Bender - Revenant - Redivivo (The Revenant)

Migliori costumi
Sandy Powell - Carol
Sandy Powell - Cenerentola (Cinderella)
Paco Delgado - The Danish Girl
Jenny Beavan - Mad Max: Fury Road
Jacqueline West - Revenant - Redivivo (The Revenant)

Miglior trucco e acconciatura
Lesley Vanderwalt, Elka Wardega e Damian Martin - Mad Max: Fury Road
Love Larson e Eva Von Bahr - Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (Hundraåringen som klev ut genom fönstret och försvann)
Sian Grigg, Duncan Jarman e Robert A. Pandini - Revenant - Redivivo (The Revenant)

Miglior documentario
Amy, regia di Asif Kapadia
Cartel land, regia di Matthew Heineman
The Look of Silence, regia di Joshua Oppenheimer
What happened, miss Simone?, regia di Liz Garbus
Winter on Fire: Ukraine's Fight for Freedom, regia di Evgeny Afineevsky

Miglior cortometraggio documentario
Body Team 12 - regia di David Darg e Bryn Mooser
Chau, Beyond The Lines - regia di Courtney Marsh e Jerry France
Claude Lenzmann: Spectres Of The Shoah - regia di Adam Benzine
A Girl In The River: The Price Of Foregiveness - regia di Sharmeen Obaid-Chinoy
Last Dat Of Freedom - regia di Dee Hibert e Jones Nomi Talisman

Miglior cortometraggio
Ave Maria, regia di Basil Khalil
Day one, regia di Henry Huges
Everything will be ok, regia di Patrick Vollrath
Shock, regia di Jamie Donoughue
Stutterer, regia di Benjamin Cleary e Serena Armitage

Miglior cortometraggio d'animazione
Bear Story, regia di Gabriel Osorio Vargas
Prologue, regia di Richard Williams
Sanjay's super team, regia di Sanjay Patel
We can't live without cosmos, regia di Konstantin Bronzit
World of tomorrow, regia di Don Hertzfeldt

3cod3
15-01-2016, 00.21.08
Ma Macbeth? :mumble:

Rem
15-01-2016, 00.27.10
Mi hai battuto sul tempo col topic Cod, lo stavo preparando io :asd:

Stessa cosa che ho pensato io, non sono d'accordo con alcune nomination, ma ormai mi capita sempre.
Peccato anche che non ci sia nessuna pellicola italiana come miglior straniero, ma dovrò vederli tutti per poterlo dire. Ci speravo con Non essere cattivo. Ok, dopo questa ho fatto abbastanza il patriota per quest'anno :asd:

bradipo11
15-01-2016, 00.40.01
Ecco secondo me cosa vincerà,in alcuni casi cosa spero vincerà

Miglior film
Mad Max: Fury Road (anche se probabilmente lo vincerà revenant o spotlight,io spero in questo)

Miglior regia
George Miller - Mad Max: Fury Road (sarebbe strameritato)

Miglior attore protagonista
Leonardo DiCaprio - Revenant (sarebbe ora :asd: )

Miglior attrice protagonista
Brie Larson - Room (premetto di non aver visto nessuno dei film in questa categoria,ma se ne parla bene)

Sylvester Stallone - Creed (ero indeciso con Bale)

Miglior attrice non protagonista
Kate Winslet - Steve Jobs

Miglior sceneggiatura originale
Spotlight

Miglior sceneggiatura non originale
La grande scommessa

Miglior film straniero
Il figlio di Saul (Ungheria)

Miglior film d'animazione
Inside Out

Miglior montaggio
La grande scommessa (avrei detto mad max,ma questo ha veramente un montaggio brillante)

Miglior scenografia (non saprei)

Miglior fotografia
Revenant (assolutamente)

Migliori effetti speciali
Mad Max: Fury Road

Miglior sonoro
Star Wars: il risveglio della Forza

Miglior montaggio sonoro

Miglior colonna sonora originale
The Hateful Eight

bradipo11
15-01-2016, 00.41.15
Trovo scandalosa l'assenza di Hateful Eight,ma soprattutto di Jobs,nella categoria della sceneggiatura.
Jobs pure il golden globe ha vinto,e manco è candidato.. bah :confused:

Rem
15-01-2016, 00.44.39
@bradipo11 Come scenografia io direi Revenant

Don Giannarelli
15-01-2016, 08.00.49
World of tomorrow :metal:

Mica me l'aspettavo tutte queste nomination per Max. Speriamo vinca un 2-3 oscar, così convinco qualche amico ad accompagnarmi nel rewatch :asd:

Per il resto visto poco per poco interesse, non me la sento di rimettermi dietro giusto per il totowinner.

Don Giannarelli
15-01-2016, 09.45.17
C'è la canzone finale di Youth, non l'avevo notato :D

TheLeo
15-01-2016, 10.22.26
Buono almeno so quali film vedermi nelle prossime settimane

jaack
15-01-2016, 11.41.17

per carità, ci mancherebbe altro :asd:

Miglior film straniero
Il figlio di Saul (Ungheria)

questo secondo me sarà l'oscar straniero più scriptato degli ultimi anni. e non è che mi stia lamentando, eh - il film è straordinario. :)

a parte quello, pur non avendo ancora visto Jobs, anche io sono rimasto colpito dall'assenza di Sorkin tra i nominati. boh...

Veriveth
15-01-2016, 12.45.22
#iostoconleo
:asd:

DecaMj
15-01-2016, 13.52.21
#iostoconstallone

gocc
15-01-2016, 14.28.25
#iostoconennio

:sagace:

Veriveth
15-01-2016, 14.46.23
Devo dire che ormai la faccia di Cranston é potente..non ho visto mezzo film di tutti questi ma son cuorioso di vedere trumbo :sisi:

3cod3
15-01-2016, 16.23.24
per carità, ci mancherebbe altro :asd:

E' brutto? D:

VersusBirth
15-01-2016, 17.34.39
L'assenza di Carol nella categoria film e regia è scandalosa (nei film c'era spazio ancora per due :| )
Keaton poveretto, lo davano come favorito fino a qualche settimana fa. Al golden globes fuffa e agli oscar manco nominato :asd:
Per una volta la categoria animazione mi piace, non ci sono schifezze nominate solo per riempire gli spazi e perchè sono americaneh
La winslet non vincerà mai il secondo oscar con steve jobs, la vedo davvero molto dura.. Vincerà rooney mara o la vikander

Contenterrimo per la Rampling :uiui::uiui: Per me BAOTY (best actress of the year, è bellissimo da dire :asd: )

E' l'anno di Dicaprio, assolutamente, quest'anno non solo è meglio di tutti gli altri, ma glielo vogliono pure dare (ai bafta standing ovation, non la fanno quasi mai)
Spero che vinca Lubezki per la fotografia, sarebbe il terzo anno di fila :metal:

jaack
15-01-2016, 17.47.56
E' brutto? D:

boh appena superi l'impatto dell'estetica piaciona, del mezzo milione di ralenti e della colonna sonora a tappeto, quello che rimane mi è sembrato un film vuoto e pure noioso.

se poi conti che di Macbeth cinematografici che valgono veramente la pena ce n'è in buona quantità (tipo quelli di Welles, Polanski, Kurosawa) direi che il film non è proprio proprio imprescindibile :)

-trattino
15-01-2016, 18.01.57
E' l'anno di Dicaprio, assolutamente, quest'anno non solo è meglio di tutti gli altri, ma glielo vogliono pure dare (ai bafta standing ovation, non la fanno quasi mai)

Il che mi ricorda che devo ancora vedere Revenant :sisi: :look:

Don Giannarelli
15-01-2016, 18.10.27
LOL E' vero, Carol :asd: Eppure la critica ci era andata a nozze

Boy & The World da recuperare. Sul campo di cortometraggi e cartoni almeno gli Oscar hanno il pregio di tirare fuori qualcosa di interessante nelle nomination (non nei premi, sia mai :asd:)

Ape_Africanizzata
16-01-2016, 13.09.07
Sono molto curioso di guardarmi the room e the danish girl. Se quest'anno danno l' Oscar a Di Caprio fa un po' ridere, perche' la sua seppur ottima interpretazione non e' memorabile, il personaggio di Hugh Glass non e' nulla di particolare o indimenticabile. Miglior film spero non lo diano a The Revenant che e' discreto ma nulla di piu'

DecaMj
16-01-2016, 13.35.43
per me leo non lo merita a sto giro.
purtroppo.

probabile comunque glielo diano noi sappiamo perché :asd:

VersusBirth
16-01-2016, 17.35.04
The revenant è il mio film preferito di quest'anno, e Dicaprio secondo me non l'ha mai meritato tanto quanto oggi (sono un po' di parte sta volta, e poi l'ho messo in tutte le schedine che ho fatto, quindi deve vincere)

Per Carol io ero pronto a fare un paio di schedine con Haynes per la regia tanto ero convinto che avrebbe avuto buone possibilità di vincere, seh :asd: (anche se dopo i golden globes e le nomination dei DGA avrei cambiato idea :asd: )

jaack
16-01-2016, 18.28.44
Per Carol io ero pronto a fare un paio di schedine con Haynes per la regia tanto ero convinto che avrebbe avuto buone possibilità di vincere, seh :asd: (anche se dopo i golden globes e le nomination dei DGA avrei cambiato idea :asd: )

è da vent'anni che Haynes gira film della madonna e viene cagato pochissimo. semplicemente non c'è feeling :)

Rem
17-01-2016, 18.23.17
è da vent'anni che Haynes gira film della madonna e viene cagato pochissimo. semplicemente non c'è feeling :)
Della madonna no. Il migliore probabilmente è Carol seguito da Lontano dal paradiso, gli alti sono nella media dei film godibili

Tapatalk, or not Tapatalk

jaack
18-01-2016, 01.23.47
Della madonna no. Il migliore probabilmente è Carol seguito da Lontano dal paradiso, gli alti sono nella media dei film godibili

de gustibus.

tutti i film che non hai elencato (Io non sono qui e Safe, perlomeno) secondo me hanno raccolto molto meno di quanto avrebbero meritato.

Rem
18-01-2016, 01.30.35
de gustibus.

tutti i film che non hai elencato (Io non sono qui e Safe, perlomeno) secondo me hanno raccolto molto meno di quanto avrebbero meritato.

Su Safe ti posso dare ragione, Io non sono qui invece così così, non è un brutto film anzi, mi è piaciuto ma non in una maniera esaltante. Uno di quei film che vedi, pensi "carino come film" ma il giorno dopo passi ad altro. Poison e Velvet Goldmine penso siano i suoi meno riusciti ma comunque non sono brutti.

jaack
18-01-2016, 17.07.37
Io non sono qui invece così così, non è un brutto film anzi, mi è piaciuto ma non in una maniera esaltante.

per me Io non sono qui è stato un vero e proprio innamoramento, fatico anzi a pensare a un biopic musicale (o a un trip musicale? ci sono talmente tanti di quei modi per avvicinarsi al film che boh, bisognerebbe spendere un milione di righe a riguardo) che mi sia piaciuto così tanto negli ultimi anni. Velvet Goldmine, che già mi era piaciuto molto (nonostante una certa, diciamo così, maniera), in retrospettiva diventa quasi un film che preparava il terreno a Io non sono qui. Poison in realtà mi manca, ma non avevo mai avuto feedback granché positivi :)

in ogni caso, più che della qualità dei film in sé, facevo riferimento al poco seguito che i suoi film riscuotono in sede Academy (ai tempi di Io non sono qui ci furono pure - sì, vabbé, un minimo - polemiche a riguardo).

Rem
19-01-2016, 00.13.44
in ogni caso, più che della qualità dei film in sé, facevo riferimento al poco seguito che i suoi film riscuotono in sede Academy (ai tempi di Io non sono qui ci furono pure - sì, vabbé, un minimo - polemiche a riguardo).

Su questo è ovvio, ricordo ancora le polemiche per Io non sono qui :sisi: Comunque sì, sicuramente Poison è il suo film meno riuscito, quindi nemmeno io mi sento di consigliartelo appieno anche se isto che ti piace il regista un'occhiata potresti darcela. Io intanto riproverò a vedere INSQ che a dire il vero l'ho visto solamente una volta all'uscita (magari cambio idea)!

Kimbax
19-01-2016, 15.30.05
Di Caprio ha nello stesso film Tom Hardy.....non vince neanche stavolta.

A questo punto meglio non vincere, sarebbe come dire : "vabeh, te lo diamo".

Io fossi in lui non lo vorrei : meglio essere seppellito dal Golden Globe.

IMHO come miglior attore protagonista, a sorpresa, vince Cranston.

VersusBirth
19-01-2016, 17.10.39
Di Caprio ha nello stesso film Tom Hardy.....non vince neanche stavolta.

A questo punto meglio non vincere, sarebbe come dire : "vabeh, te lo diamo".

Io fossi in lui non lo vorrei : meglio essere seppellito dal Golden Globe.

IMHO come miglior attore protagonista, a sorpresa, vince Cranston.

E Shaun vita da pecora batte Inside out :asd:

blackseedboy
21-01-2016, 11.57.59
Solo io ho trovato insipido Revenant ? Raramente ho sofferto così tanto un film di 2 ore e mezza, imho hanno allungato il brodo in maniera esagerata, almeno una ventina di minuti.di inquadrature e di paesaggi fini a se stessi si potevano evitare.
Per carità, prestazione superba di Di Caprio, ma è il film stesso ad esagerare (la scena della dormitina nel ventre del cavallo presa in prestito da guerre stellari, ALMENO QUELLA, se la potevano risparmiare, sempre imho) tra un po' gli cadeva in testa anche il meteorite che si vede verso la fine e passava altri sei mesi a riprendersi prima della resa dei conti finale.

Tom Hardy cmq gli mangia in testa.

gocc
22-01-2016, 14.23.09
[...]Tom Hardy cmq gli mangia in testa.
Miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior attor non protagonista.... CONFIRMED. :P

https://media1.giphy.com/media/OTg4nrmU8vkty/200_s.gif

jaack
22-01-2016, 19.17.17
Solo io ho trovato insipido Revenant ? Raramente ho sofferto così tanto un film di 2 ore e mezza, imho hanno allungato il brodo in maniera esagerata, almeno una ventina di minuti.di inquadrature e di paesaggi fini a se stessi si potevano evitare.

personalmente, adorato. con qualche riserva (come le "visioni" della compagna indiana del personaggio, un po' troppo all'inseguimento (a vuoto) di certo cinema d'autore), ma sono entusiasta di questo nuovo Iñárritu post-Arriaga. la durata non mi è pesata neanche un po', stranamente :)

(la scena della dormitina nel ventre del cavallo presa in prestito da guerre stellari, ALMENO QUELLA, se la potevano risparmiare, sempre imho)

beh, ragionando in quei termini, molte derive del film sembrano prese di peso da certi film di Malick o Tarkovskij, ma tutti questi riferimenti sono frullati così bene - e qua l'imho è mio! - che non ne sento assolutamente il peso, anzi, apprezzo e molto. ...e a Guerre stellari nemmeno ci avevo pensato! me lo fai venire in mente ora :asd:

DJsparco92
26-01-2016, 15.33.24
Visti 4 degli 8 film candidati e senza alcun dubbio per me lo merita mad max fury road :sisi: ( tra quei 4 visti)

Revenant : ancora vivo ? lasciamo stare :asd:
Di caprio a sto giro NON merita l'oscar.

bradipo11
27-01-2016, 13.52.05
Visti 4 degli 8 film candidati e senza alcun dubbio per me lo merita mad max fury road :sisi: ( tra quei 4 visti)

Concordo,è un personaggio abbastanza anonimo il suo,ma molto probabilmente lo vincerà,per come la vedo io,l'unico che può fregarglielo è Fassbender,ma Steve Jobs lo devo ancora vedere :sisi:

BenderSnake
27-01-2016, 14.02.58

http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/01/oscar-poster-9.jpg

ma quello che mi ha ammazzato è stato questo
http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/01/oscar-poster-6.jpg

http://www.theshiznit.co.uk/feature/if-2016s-oscar-nominated-movie-posters-told-the-truth.php

blackseedboy
27-01-2016, 14.20.48
Non sottovaluterei questa

http://www.theshiznit.co.uk/media/2016/January/EX-MACHINA.jpg

:roll3:

Don Giannarelli
28-01-2016, 00.30.47
Avevo letto il post di jaack con una certa diffidenza, ma visto Revenant non posso che quotare. Transizioni che paiono prese da un film di Malick, molte scenografie tarkovskiane. E' un cinema mooolto paesaggistico ma che regge perfettamente la sfida. Io sono contro la monopolizzazione degli academy, ma onestamente il terzo oscar di fila per la fotografia glielo darei senza pensarci due volte :asd:
I due protagonisti (e tutti gli altri personaggi) non si posson definire ben scritti, ma la scelta di una recitazione così corporale e carica di tensione che si va a sfogare nella cattiveria e rabbia disumana del duello finale mi è piaciuta.
Che dire, sono arrivato ai titoli di coda che manco mi sono accorto della mancanza di intervallo per 150 minuti di film, mi stupisco di qualche amicizia che osa definirlo lento.
(la dose di sfiga iniziale ha suscitato in effetti qualche risata, ma una volta rimessosi "in piedi" è andato liscio)

Visto anche Il figlio di Saul. Per la tematica ci starebbe pure il premio, ma il film tecnicamente mi pare più da festival che da oscar.

Visto anche il trailer de Il caso Spotlight. Vince questo, troppo americano :|

VersusBirth
31-01-2016, 09.27.05
La sfida é tra spotlight, favorito da mesi, e la grande scommessa che ha vinto di recente ai producers guild awards, premio che anticipa l oscar nel 99% dei casi
Revenant non vince, troppo pornografico nella azione, academy no piace questo, e non é un film corale come gli altri due

Per quanto riguarda gli attori ieri hanno consegnato i SAG awards, anche questi anticipano un oscar nel 99% dei casi
Dicaprio e la larson ormai son sicuri, la vikander le basta la conferma ai BAFTA e l oscar é suo
Invece come attore non protagonista non erano nominati né stallone né hardy, e ha vinto idris Elba (academy back to black, ah tra l altro miglior documentario vince AMY)
A sto punto ai BAFTA la sfida la vedo tra idris Elba e rylance, che spero vinca così ha più chances di vincere agli oscar che stallone con la doppietta non si può vedere :asd:

Ah ai SAG se c era un nero nominato ha vinto, in automatico
A sto punto conterei tutti i neri nelle troupe dei vari film, la troupe che ne ha di più vince l oscar al film :asd:

(A parte gli scherze fa piacere vederli vincere, in particolare la Davis, credo anche meritatamente)

jaack
31-01-2016, 13.50.22
Avevo letto il post di jaack con una certa diffidenza, ma visto Revenant non posso che quotare.

:Palka:

Visto anche il trailer de Il caso Spotlight. Vince questo, troppo americano :|

a me questi film d'inchiesta sono sempre piaciuti (coi temi di cui tratta Spotlight, poi...), quindi Spotlight mi fa molta simpatia.

ciò detto, il film è carino, non da Oscar, secondo me. ad oggi, al netto di alcuni film che ancora mi mancano, spartirei tutto in parti uguali tra Revenant e Mad Max :)

3cod3
01-02-2016, 00.04.36
Visto anch'io Revenant.
Bello è bello, ma la sceneggiatura è piatta, mancano quelle scene che gli danno quel qualcosa in più (più scene come quella con l'indiano in cui aprono la bocca al cielo, insomma).
A me DiCaprio è piaciuto, tanto per cambiare, non parla quasi mai, ma rende perfettamente ciò che sente il personaggio, quindi direi che l'interpretazione è ottima, ma anche Hardy è stato stupendo.
Tutto il resto è davvero di alto livello, in particolare la regia m'è piaciuta da matti.

3cod3
01-02-2016, 02.48.01
Visto anche The Martian.
Molto bello, ha catturato bene l'essenza del libro (che avevo letto), nonostante si inventi alcune cose e ne tolga altre.
La regia è una zozzeria (ridley!), così come la fotografia, non mi è piaciuta per niente.
Bravissimo Damon.

3cod3
02-02-2016, 03.16.57
Non sto facendo spam :asd:

Visto anche Mad Max, molto carino, ma mi aspettavo di più visti gli elogi che son partiti.
In generale m'ha detto poco, giusto la battaglia finale mi ha colpito davvero.

Vedo The Room e poi posso ritenermi soddisfatto, gli altri non m'interessano (forse un pochino Il ponte delle spie, ma solo per i cohen)

Don Giannarelli
02-02-2016, 09.56.45
E' Coen, non Cohen, altrimenti fai la fine di Bill Murray (http://www.businessinsider.com/bill-murray-voiced-garfield-because-he-thought-director-was-joel-coen-2014-1?IR=T) :asd: Comunque la loro presenza si vede in due linee di dialogo in tutto il film.

3cod3
02-02-2016, 12.19.01
Ahahahaha che classe bill murray :roll3:
Comunque quel poco di voglia ora me l'hai affossata.

-trattino
02-02-2016, 16.52.54
Boh, a me 'Il ponte delle spie' è piaciuto assai, sono uscito dal cinema soddisfatto :sisi:

jaack
02-02-2016, 19.14.28
Boh, a me 'Il ponte delle spie' è piaciuto assai, sono uscito dal cinema soddisfatto :sisi:

gran film, concordo. solo, Mad Max e Revenant mi sono piaciuti ancora di più :)

DJsparco92
02-02-2016, 20.01.01
Visto Spotlight,carino ma nulla di più.
Fin da subito sai dove andrà a parare e ok nn è un male,quindi devi incentrare il film sulla costruzione del caso ma questa nn crea vero interesse,suspense,coinvolgimento ( e NN riuscire a creare interesse con il tema trattato è da oscar,forse è per questo che... :asd:).
La grande scommessa crea molto più interesse e coinvolgimento,nonostante tratti un tema estremamente più complicato da comprendere/seguire.

Mi mancano 2 film della lista ma continuo a dire che mad max è il film che si merita la statuetta.è l'unica eccellenza tra i film candidati,uno dei migliori film action se nn il migliore da decenni,vederlo perdere a scapito di uno degli altri candidati,che saranno pure carini,buoni,ottimi ma nn eccellenti,sarebbe davvero ingiusto.

Don Giannarelli
02-02-2016, 20.08.08
Giustizia & Oscar :roll3:

DJsparco92
03-02-2016, 08.45.23
Giustizia & Oscar :roll3:

Questo è vero,già è una sorpresa vedere mad max candidato :asd:

Don Giannarelli
03-02-2016, 23.43.08
Ho iniziato a recuperare i film animati giusto per capire contro chi perderà Anomalisa. Ovviamente non potevo iniziare che da Inside Out.
Parte con le premesse di esser indirizzato ad un pubblico esclusivamente maturo ma non si rivela il prodotto Pixar più maturo. Si limita ad essere una buona commedia "psicologica" con qualche prevedibile spruzzata di feels. Se avessero mostrato un lasso di vita più esteso della ragazza, concentrandosi sulle emozioni principali piuttosto che dedicarsi a questi tour della mente umana volti alla risata od alla meraviglia, di certo ne sarebbe uscito un prodotto migliore, o quantomeno più completo.

TheLeo
04-02-2016, 01.32.32
Anch'io Inside Out me lo aspettavo meglio da come ne sentivo parlare, resta un'opera ottima ma la metto un gradino sotto ai miei pixar preferiti.

The Martian...posto che secondo me il film merita, non capisco cosa ci faccia tra le commedie, l'unica spiegazione è che pur di dargli qualche statuina l'abbiano infilato in un'altra categoria.

Revenant è un pò troppo contemplativo per i miei gusti, sotto l'ottima fotografia ci ho trovato un film a mio parere solo buono.

Creed secondo me fa vincere a Stallone pure la statuina dorata.

Don Giannarelli
06-02-2016, 00.17.48
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/3f/The_Boy_and_The_World_Film_Poster.jpg

Ma quanto diavolo è bellino :D Film che è partito lontanissimo dalle mie corde ma che mi ha conquistato immagine dopo immagine. Al finale ero con un sorriso fra l'ebete ed amaro stampato in faccia :P

Don Giannarelli
08-02-2016, 20.25.51
http://imgur.com/gallery/NsUYs/new

I migliori film dell'anno secondo reddit. Che dire, una lista davvero maestosa, credo sia il modo migliore per ricapitolare l'intero anno cinetografico :)
Felice di vedere Hard to be a God, Victoria e Phoenix così in alto, pensavo fossero praticamente sconosciuti.

Rem
08-02-2016, 20.58.17
http://imgur.com/gallery/NsUYs/new

I migliori film dell'anno secondo reddit. Che dire, una lista davvero maestosa, credo sia il modo migliore per ricapitolare l'intero anno cinetografico :)
Felice di vedere Hard to be a God, Victoria e Phoenix così in alto, pensavo fossero praticamente sconosciuti.
Hard to be a God è una perla, nessuno se l'è cagato ma merita come pochi

Don Giannarelli
08-02-2016, 21.16.36
Hard to be a God è una perla, nessuno se l'è cagato ma merita come pochi

Tu non lo sai, ma mentre leggo questo post sto facendo cybersesso con te.

(Tranquillo, ho acceso l'antivirus)

Rem
09-02-2016, 11.17.59
Tu non lo sai, ma mentre leggo questo post sto facendo cybersesso con te.

(Tranquillo, ho acceso l'antivirus)
Ora capisco perché stamattina mi sono svegliato indolenzito :asd:

Don Giannarelli
20-02-2016, 23.23.32
Dicevo che avrebbe vinto Spotlight ma dopo averlo visto spero che non vinca, ora che so di cosa si parla sarebbe offensivo :asd:

Di0
22-02-2016, 17.05.12
Boh, io Sicario l'ho trovato stereotipato, scontato, deboluccio e tutto sommato telefonatissimo.
Si salvano giusto la fotografia, spettacolare, e la recitazione degli attori, decisamente sopra la media.

Ma storia, personaggi, dialoghi e tutto il resto mi han fatto abbastanza cagare.

Ape_Africanizzata
22-02-2016, 19.57.06
Dicevo che avrebbe vinto Spotlight ma dopo averlo visto spero che non vinca, ora che so di cosa si parla sarebbe offensivo :asd:

Io spotlight l'ho trovato molto bello, con un Mark Ruffalo straordinario. Visto in lingua originale, ovviamente. A te non e' piaciuto?

Don Giannarelli
22-02-2016, 20.22.46
Io spotlight l'ho trovato molto bello, con un Mark Ruffalo straordinario. Visto in lingua originale, ovviamente. A te non e' piaciuto?

No, per carità, il film è bello, ma rispetto ad altri candidati secondo me non c'è paragone, già solo rimanendo nell'ambito "thriller" storico-politico ritengo che Il ponte delle spie sia dotato di arguzie più piacevoli, senza contare il fascino dell'era nella quale è ambientato.
La sua vittoria significherebbe una politicizzazione troppo sfrontata della cerimonia.

(Mark Ruffalo personalmente non mi è piaciuto, ma non mi piace dare giudizi basandomi sulle controparti doppiate)

Don Giannarelli
25-02-2016, 21.56.39
Visto infine Anomalisa.
Avevo grosse aspettative per questo film e son state rispettate... con riserbo. Kaufmann si è liberato della "zavorra" metanarrativa per la quale la critica iniziava a cagare il cazzo, ed il risultato è un'opera strutturalmente molto ridimensionata rispetto alle produzioni passate (soprattutto dopo synecdoche new york); di conseguenza (prendendo in esame sempre lo stesso film) il monumentale pessimismo si sposta da una scala esistenziale ad una individuale, che è una nella quale ci si può più facilmente correlare, ed è proprio così che tutta l'umanità del titolo riesce a giungerci ed a calpestarci rivelandosi nell'orrore del quotidiano.
...
Ma a me piacciono le cose fatte in grande :asd:

Rientra senza ombra di dubbio nel pantheon delle produzione dello sceneggiatore, tuttavia continuo a preferire le sue opere più sfacciatamente intellettualoidi.

(I primi 15 minuti sono stati traumatici, fra tecnica d'animazione che sguazza serenamente nell'uncanny valley e scelte di doppiaggio che mi avevano fatto credere avessero combinato un macello con la localizzazione :roll3:)

PS: durante la splendida scena di sesso l'unico mio pensiero era rivolto alla statuetta che si allontanava fotogramma dopo fotogramma :asd:

Rem
25-02-2016, 22.01.48
Qualcuno si vede in diretta la notte? Io lavoro e salto, ma non l'avrei vista comunque, una palla :asd:

Don Giannarelli
25-02-2016, 22.08.25
Che poi la fanno sempre domenica notte, stronzi :asd:

Io la seguo un po' solo per vedere un po' di facce che mi piacciono, magari mi vedo i premi secondari che son quelli che mi interessano e poi i big che riservano per ultimi li sento al telegiornale la mattina.

Rem
25-02-2016, 22.11.30
Io facendo turni notturni probabilmente mi leggo tutto quando finisco di lavorare, ho provato a vederlo solo una volta in 4 superiore mi pare, non ho retto mezz'ora, mi annoiano queste serate pure quando presenziò fisicamente a cose del genere rischio di addormentarmi sulle poltrone :|

SoniTuX3336
25-02-2016, 22.19.36
Ne approfitto per dare un po' di miei pronostici:

Miglior Film
Il Caso Spotlight
La Grande Scommessa

(anche se mi piacerebbe Mad Max)

Miglior Regia
George Miller

Miglior Attore Protagonista
Michael Fassbender ( :asd: )

Miglior Attrice Protagonista
Brie Larson
Cate Blanchett

Miglior Attore non Protagonista
Mark Rylance

Miglior Attrice non Protagonista
Kate Winslet

Magari più tardi continuo con gli altri.

Rippo
25-02-2016, 22.46.09
Io porverò a stare sveglio, ma puntualmente a mezzanotte/mezzanotte e mezzo andrò a dormire perchè sono un animale

Don Giannarelli
25-02-2016, 23.07.55
Io facendo turni notturni probabilmente mi leggo tutto quando finisco di lavorare, ho provato a vederlo solo una volta in 4 superiore mi pare, non ho retto mezz'ora, mi annoiano queste serate pure quando presenziò fisicamente a cose del genere rischio di addormentarmi sulle poltrone :|

A me l'ultima è stata nel 2012, quando ha vinto The Artist. Ho imparato ad odiare la televisione americana da quel giorno, ogni maledetto conduttore/giornalista che cercava di fare il simpatico :asd::tsk:

EDIT: anzi no, era 2013 con Argo, quello del 2012 me lo son visto sulla Rai il giorno dopo.

3cod3
27-02-2016, 13.18.59
Io ci provo, però l'orario è pessimo :\

DJsparco92
27-02-2016, 14.04.32
Boh, io Sicario l'ho trovato stereotipato, scontato, deboluccio e tutto sommato telefonatissimo.
Si salvano giusto la fotografia, spettacolare, e la recitazione degli attori, decisamente sopra la media.

Ma storia, personaggi, dialoghi e tutto il resto mi han fatto abbastanza cagare.

a me è piaciuto parecchio,lo stile di quel regista mi garba assai.
infatti sono contento che si occupi di blade runner 2,nn che ci fosse il bisogno di una blade runner 2 ma visto che tanto si è già deciso di farlo,meglio che se ne occupi lui ( che mi pare azzeccatissimo ) che altri.

Kewell18
27-02-2016, 15.29.04
a me è piaciuto parecchio,lo stile di quel regista mi garba assai.
infatti sono contento che si occupi di blade runner 2,nn che ci fosse il bisogno di una blade runner 2 ma visto che tanto si è già deciso di farlo,meglio che se ne occupi lui ( che mi pare azzeccatissimo ) che altri.

A me non ha esaltato. E non per colpa del regista, il film e' anche girato bene. Brolin e Del Toro sono ottimi come al solito. Il problema e' tutto il resto.
I due della FBI sono insopportabilmente, inutilmente e inrealisticamente moralisti. A tal punto da risultare fastidiosi, e considerando che erano I poliziotti buoni, l'intendo di creare empatia con il pubblico fallisce completamente. E non credo volessero farli odiare e tifare per il sicario.
E anche il minicolpo di scena non lo e' neanche, visto che la trama in se non e' di certo originalissima.
Boh, film da 6/10 per me. GUardabile ma nulla di memorabile.

Don Giannarelli
27-02-2016, 17.56.58
http://www.rogerebert.com/mzs/why-leo-winning-an-oscar-for-the-revenant-would-be-bad-for-acting

Rippo
28-02-2016, 00.03.19
http://cdn.smosh.com/sites/default/files/ftpuploads/bloguploads/1113/leo-dicaprio-oscar-mcconaughey.gif

http://www.bestmovie.it/wp-content/gallery/dicaprio-oscar-meme/dicaprio-oscar-meme20.gif

http://www.bestmovie.it/wp-content/gallery/dicaprio-oscar-meme/dicaprio-oscar-meme04.gif

http://33.media.tumblr.com/53d41bd32d7861d28fd5ce5b7e2e2fb2/tumblr_n2sir6SpJw1rhis53o1_400.gif

DJsparco92
28-02-2016, 11.29.31
A me non ha esaltato. E non per colpa del regista, il film e' anche girato bene. Brolin e Del Toro sono ottimi come al solito. Il problema e' tutto il resto.
I due della FBI sono insopportabilmente, inutilmente e inrealisticamente moralisti. A tal punto da risultare fastidiosi, e considerando che erano I poliziotti buoni, l'intendo di creare empatia con il pubblico fallisce completamente. E non credo volessero farli odiare e tifare per il sicario.
E anche il minicolpo di scena non lo e' neanche, visto che la trama in se non e' di certo originalissima.
Boh, film da 6/10 per me. GUardabile ma nulla di memorabile.

Il film vuole far capire allo spettatore che i 2 poliziotti sono due illusi,due stupidi che ancora credono nella costituzione,nelle regole per risolvere certi problemi,quando poi la realtà è un'altra.
Sta quindi a loro decidere se abbracciare quella realtà e fare qualcosa di concreto oppure no.

i poliziotti rappresentano la perfetta immagine che l'america vuole dare di se,quella che continua a propagandare,quella che nn è.
Infatti nel film i 2 poliziotti " perdono ".

Kewell18
28-02-2016, 13.13.18
Possiamo vederla in questo modo, fatto sta che l'opposizione tra le due visioni e' troppo artificiosa e forzata.

giobia16
28-02-2016, 16.18.58
Sono un grandissimo estimatore di DiCaprio, e secondo me la statuetta avrebbe dovuto vincerla in altre mille occasioni , ma sono certo che arriverà stavolta .. (ANCHE ) come un premio alla carriera :teach:

Don Giannarelli
28-02-2016, 23.03.46
Iniziato a già bombardano con cagate di moda.
Sarà una notte lunga e fredda.

Mi metto a farmare su Earthbound come un disperato nel frattempo :asd:

3cod3
28-02-2016, 23.10.05
L'orrore della tv americana non ha eguali, ridatemi enrico papi :roll3:

Rippo
29-02-2016, 00.04.36
Io volevo fare la levataccia, ma ho già sonno :asd:

Don Giannarelli
29-02-2016, 00.15.20
Non inizia mai, dio mio. Aiuto

Datemi un'Oscar al trucco, ai Costumi, qualcosa :asd:

3cod3
29-02-2016, 00.15.25
Io adesso vedo, considerando che devo svegliarmi alle 6:30, non vorrei fare troppo tardi :asd:

Rippo
29-02-2016, 00.21.31
Io adesso vedo, considerando che devo svegliarmi alle 6:30, non vorrei fare troppo tardi :asd:
Su TV8 hanno detto che DiCaprio potrebbe vincere il premio attorno alle 5.50 locali, fai tu :roll3:

3cod3
29-02-2016, 00.27.37
Potrei fare tutta una tirata, ma non dormire e poi guidare per 40 minuti, seguire 6 ore di lezioni, e poi guidare di nuovo per 40 minuti... potrebbe essere un problema :asd:

Wind
29-02-2016, 00.55.07
Ma voi dove lo vedete? :mumble:

Rippo
29-02-2016, 01.00.42
Ma voi dove lo vedete? :mumble:
TV8, 8 sul digitale terrestre :sisi:

Comunque ragazzi, all'una sono arrivato, è già un grande traguardo per me

Wind
29-02-2016, 01.09.54
A me non si vede TV8 e lo streaming non mi funziona :tsk:

blackseedboy
29-02-2016, 06.22.47
Vabbè, tanto era la solita pila di merda.

Premi a caso e/o premi alla carriera come se non ci fosse un domani, tristezza.

blackseedboy
29-02-2016, 07.42.07
No, cioè.

Christian Bale - La grande scommessa
Tom Hardy - Revenant
Mark Rylance - Il ponte delle spie
Mark Ruffalo - Spotlight
Sylvester Stallone - Creed

Vince: il vecchio buffo nel film sulle soie più noioso di sempre.
Tom Hardy, fottiti.
Christian Bale, fottiti.
Stallone, fottiti.
Mark Ruffalo, torna pure a fare Hulk, tanto...

Venom
29-02-2016, 08.13.23
Il film dove lo meritava di meno di Caprio e ovviamente l'ha vinto perché era scritto che lo vincesse lui :asd:
Contento per Mad Max.

Don Giannarelli
29-02-2016, 08.33.15
Ahahahahah non hanno proprio potuto resistere con Spotlight, era proprio servito su un piatto d'argento :roll3:

Vabbè dai, Mad Max se ne è uscito con più Oscar di tutti e sono morti i meme su Di Caprio. Il mondo è un posto leggermente migliore.
Felice che almeno nei corti d'animazione non abbia vinto la Pixar, ma lì c'è talmente poca gente che vota e non lascia in bianco che è veramente come tirare una monetina.
Aspetto con impazienza il suo servizio di cartoonbrew su "Oscar voters are clueless about animation" :asd:

Quello per cui davvero dispiace è Stallone, manco gli Oscar alla carriera danno bene.

Don Giannarelli
29-02-2016, 08.36.01
Best original screenplay
SPOTLIGHT - WINNER!
Straight Outta Compton
Bridge of Spies
Ex Machina
Inside Out

Best adapted screenplay
THE BIG SHORT - WINNER!
The Martian
Room
Brooklyn
Carol

Best supporting actress
ALICIA VIKANDER, THE DANISH GIRL - WINNER!
Jennifer Jason Leigh, The Hateful Eight
Rachel McAdams, Spotlight
Rooney Mara, Carol
Kate Winslet, Steve Jobs

Best costume design
Carol
Cinderella
The Danish Girl
MAD MAX: FURY ROAD - WINNER!
The Revenant

Best production design
Bridge of Spies
The Danish Girl
The Martian
The Revenant

Best make-up and hair
The 100-Year Old Man Who Climbed Out a Window and Disappeared
The Revenant

Best cinematography
Carol
The Hateful Eight
THE REVENANT - WINNER!
Sicario

Best editing
The Big Short
The Revenant
Spotlight
Star Wars: The Force Awakens

Best sound editing
The Martian
The Revenant
Sicario

Best sound mixing
Bridge of Spies
The Martian
The Revenant

Best visual effects
EX MACHINA - WINNER!
The Martian
The Revenant

Best animated short
BEAR STORY - WINNER!
Prologue
Sanjay’s Super Team
We Can’t Leave Without Cosmos
World of Tomorrow

Best animated film
Anomalisa
Boy and the World
INSIDE OUT - WINNER!
Shaun the Sheep Movie
When Marnie Was There

Best supporting actor
Christian Bale, The Big Short
Tom Hardy, The Revenant
Mark Ruffalo, Spotlight
MARK RYLANCE, BRIDGE OF SPIES - WINNER!
Sylvester Stallone, Creed

Best short documentary
Body Team 12
Chau, beyond the Lines
Claude Lanzmann: Spectres of the Shoah
A GIRL IN THE RIVER: THE PRICE OF FORGIVENESS - WINNER!
Last Day of Freedom

Best documentary
AMY - WINNER!
Cartel Land
The Look of Silence
What Happened, Miss Simone?
Winter on Fire: Ukraine’s Fight for Freedom

Best short film
Ave Maria
Day One
Everything Will Be Okay
Shok
STUTTERER - WINNER!

Son of Saul: trailer for Oscar-nominated Holocaust drama
Best foreign language film
Embrace of the Serpent
Mustang
SON OF SAUL - WINNER!
Theeb
A War

Best original score
Thomas Newman, Bridge of Spies
Carter Burwell, Carol
ENNIO MORRICONE, THE HATEFUL EIGHT - WINNER!
Jóhann Jóhannsson, Sicario
John Williams, Star Wars: The Force Awakens

Best original song
Earned It, Fifty Shades of Grey
Manta Ray, Racing Extinction
Simple Song #3, Youth
Til It Happens To You, The Hunting Ground
WRITING’S ON THE WALL, SPECTRE - WINNER!

Best director
Adam McKay, The Big Short
George Miller, Mad Max: Fury Road
ALEJANDO GONZALEZ INARRITU, THE REVENANT - WINNER!
Tom McCarthy, Spotlight
Lenny Abrahamson, Room

Best actress
Cate Blanchett, Carol
BRIE LARSON, ROOM - WINNER!
Jennifer Lawrence, Joy
Charlotte Rampling, 45 Years
Saoirse Ronan, Brooklyn

Best actor
Matt Damon, The Martian
LEONARDO DICAPRIO, THE REVENANT - WINNER!
Michael Fassbender, Steve Jobs
Eddie Redmayne, The Danish Girl
Bryan Cranston, Trumbo

Best picture
The Martian
The Revenant
Room
Bridge of Spies
SPOTLIGHT - WINNER!
The Big Short
Brooklyn

gocc
29-02-2016, 08.57.50
Sono commosso per Ennio... :sisi:
Ma anche un po' per Di Caprio! :P

DJsparco92
29-02-2016, 09.09.34
Possiamo vederla in questo modo, fatto sta che l'opposizione tra le due visioni e' troppo artificiosa e forzata.

Guarda,tanto quello che mi ha fatto apprezzare sicario nn è il messaggio :D

DJsparco92
29-02-2016, 09.20.40
Bhe dai alla fine il vero vincitore è mad max :metal:

Spotlight vince il miglior film :roll3: come per " film su handicappati " = oscar
nn poteva nn vincerlo spotlight trattando il tema della pedofilia + chiesa,anche se poi è piattissimo a tratti noioso e nn appassiona per niente,nn si smentiscono mai :asd:

sharkone
29-02-2016, 10.18.47
Spotlight lol. Bene per Morricone e Di Caprio anche se quest'ultimo era abbastanza telefonato...ormai l'avevano fatta troppo grossa e dovevano darlo a lui. Spiace per Stallone.

Ape_Africanizzata
29-02-2016, 10.25.29
Molto contento per Spotlight, peccato che abbia vinto rylance come attore non protagonista e non hardy o ruffalo. Per il resto mi sembrano tutte buone scelte

Skymaster
29-02-2016, 10.59.28
Di Caprio abbastanza scontato, ma erano anni che lo meritava. Mad max ha fatto incetta :asd:
Spiace anche a me per Stallone: forse lo meritava piú lui stavolta.

Inviato dal mio HUAWEI G610-U20 utilizzando Tapatalk

-trattino
29-02-2016, 11.04.55
Ennio :metal:
Alla fine era l'unico di cui mi importasse qualcosa (DiCaprio lo adoro, ma non ho visto Revenant e non ne sento particolarmente il bisogno :asd:), ma la colonna sonora di The Hateful Eight era troppo badasssss perché non vincesse :metal::metal:

Mirko91
29-02-2016, 11.10.16
Onore ad Ennio Morricone.
Poco altro da aggiungere, un maestro.

https://www.youtube.com/watch?v=Ie0wanLy5MI

Rippo
29-02-2016, 11.11.49
Alle 5.50 io c'ero

http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/ab01oKL_700b_v3.jpg

-trattino
29-02-2016, 11.15.03
Loool :roll3: :roll3:

Venom
29-02-2016, 11.19.14
:roll3: :roll3: :roll3:

Rem
29-02-2016, 11.25.12
Ah, quindi hanno vinto i Subsonica, ottimo :asd: comunque as always alcuni abbastanza scontati (pure Morricone si intuiva), piacevolmente sorpreso per Mad Max, non mi sarei aspettato così tante statuette

blackseedboy
29-02-2016, 11.38.51
Alle 5.50 io c'ero

[cut]

Gesù
Onnipotente
Muoio
Katz...

blackseedboy
29-02-2016, 11.40.08
Ah, quindi hanno vinto i Subsonica, ottimo :asd: comunque as always alcuni abbastanza scontati (pure Morricone si intuiva), piacevolmente sorpreso per Mad Max, non mi sarei aspettato così tante statuette

Ahahhahahahahahahahhahahahahha katz sei riuscito a farmi ridere pure dopo aver visto tutti quei meme :roll3::birra::roll3:

Wind
29-02-2016, 11.50.46
Alla fine non mi dispiacciono tutte le vittorie, peró avrei voluto Mad Max come miglior film :sisi:

Venom
29-02-2016, 12.07.24
Si,anche per me Mad Max miglior film.
Stasera me lo riguardo va :sisi:

Yodosan
29-02-2016, 12.20.57
Onore ad Ennio Morricone.
Poco altro da aggiungere, un maestro.

https://www.youtube.com/watch?v=Ie0wanLy5MI
Da aggiungere ce ne sarebbe.
Morricone dovrebbe avere un garage di ste statuette del cacchio, se solo codesto premio avesse qualcosa a che fare con il cinema.

jaack
29-02-2016, 15.07.12
bella cerimonia, meno tempi morti del solito. rispetto agli anni scorsi, le canzoni candidate per l'Oscar erano una peggio dell'altra, bella quindi anche l'intuizione di farne cantare solamente tre :asd:

per quanto riguarda i premi, tutto prevedibile o, ancor meglio, auspicabile. unici Oscar con cui non ho concordato per nulla sono stati quello per La grande scommessa e la Vikander, il resto mi è sembrato ok. spiace anche un po' che Il ponte delle spie si sia portato a casa solo un Oscar, personalmente gli avrei anche dato quello per la miglior sceneggiatura (tanto Spotlight - che non è un gran film, ma è un film che sa farsi piacere - s'è cuccato il premio maggiore) ma vabbé.

3cod3
29-02-2016, 18.14.36
Vista tutta, stranamente non m'ha annoiato molto, le ripetute battute sui neri (almeno fossero state divertenti) m'hanno rotto dopo 5 minuti, ma hanno dovuto marciarci.
Spotlight pare che l'abbiano premiato giusto per non lasciarlo a bocca asciutta, mah.
Mi spiace per The Martian, per me di gran lunga il miglior film (tra quelli da me visti).
Mad Max si meritava decisamente tutti i premi tecnici ricevuti, poco da dire, e poi adoro lo schiaffo morale, il film con più oscar è una action adrenalinico :asd:

TheLeo
29-02-2016, 19.53.41
Molto felice per Morricone, anche se si trattava di brani riciclati da sue vecchie opere sugli spaghetti western.

Spiace invece per Stallone, mai considerato chissà quanto bravo, ma stavolta la meritava davvero.

Altra soundtrack che mi ha colpito parecchio e non si è cagato nessuno(pur avendo ricevuto la nomination) è quella di Carol:
tM0ktUXcXFg

stronzolo
29-02-2016, 20.23.02
Non erano i brani scartati per La Cosa? il "main theme" di H8 è davvero figo comunque, non ci credo che è roba riciclata o scartata.

TheLeo
29-02-2016, 20.26.56
Non erano i brani scartati per La Cosa? il "main theme" di H8 è davvero figo comunque, non ci credo che è roba riciclata o scartata.

Si anche, ma Tarantino gliel'ha chiesto di proposito di riutilizzare quei brani, anzi mi pare l'abbia inizialmente contattato proprio per quello.

-trattino
29-02-2016, 20.41.06

Boh, a me ha ricordato molto (moltissimo) il pezzo d'apertura degli Intoccabili di de Palma :asd:

Trinciatore92
29-02-2016, 20.58.54
Era la prima volta che seguivo la premiazione in live streaming, devo dire che come evento spettacolo mi ha intrattenuto con molto piacere :sisi:
Principalmente l'ho seguito per dire "io c'ero" all'immancabile incontro con DiCaprio :asd:
Riguardo i premi in se, devo dire che sono abbastanza soddisfatto di come sia andata, c'era un po' di preoccupazione per alcuni film "simbolici" della serie "adesso vincono tutto perché come fai a dirgli di no?", invece alla fine hanno dato a quei film un solo premio, altrettanto simbolico, lasciando il resto dei premi a film che effettivamente li meritavano, che poi alla fine a sto giro c'erano un sacco di bei film che concorrevano quindi chiunque avesse vinto ce ne saremmo fatti una ragione senza troppi ragionamenti sopra :sisi:

ps e comunque dovevano dare il premio a "Quando c'era Marnie" u.u

DecaMj
29-02-2016, 22.09.26
stallone.
terza nomimation.... terza beffa.

FUCK ACADEMY.

Rem
04-03-2016, 15.56.10
Da giorni ci stavo pensando, ma solo oggi l'ho realizzata:

http://oi63.tinypic.com/20rsh9j.jpg

"Ringraziamo tutti per questo premio, ma in primis ringraziamo Ennio Morricone, sappiamo di esser la tua fonte d'ispirazione." Samuele dei Subsonica agli Oscar 2016.

:asd:

gocc
06-04-2016, 08.57.51
Ho recuperato ieri Revenant ad un cineforum... Che dire il film in sé è un gran bel film, Leo pure direi che ha un'ottima interpretazione... Diciamo che la storia così narrata è un po' banalotta.

Diciamo che la statuetta l'avrei data al Leo di Inception, più che a questa, ma tant'è.