PDA

Visualizza versione completa : [PS4/PSV] Sword Art Online: Hollow Realization

Borgorosso F.C.
23-12-2015, 18.19.55
x-Jzb8HiVYo

In arrivo in occidente nel 2016 :) Ovviamente su PS4 e PSVita. D1!

siriodorione
23-12-2015, 18.24.41
Come storia è un sequel di hollow fragment vero?

Spunkmayers
23-12-2015, 18.25.47
One sempre più dimenticata vedo :asd:

Borgorosso F.C.
23-12-2015, 18.33.56
Da quanto dicono parrebbe una sorta di prequel. Il gioco sarà ambientato ad Aincrad e pare farà rivivere le origini di SAO attraverso una storia originale. I dettagli però sono piuttosto scarsi al momento.

Ciò detto... ne vorrei tanto una versione compatibile con il PSVR :D

siriodorione
23-12-2015, 19.26.59
Da vedere ora se questo lo trattano come il fragment o come il lost song, spero come il secondo :asd:

Borgorosso F.C.
23-12-2015, 19.59.13
Da vedere ora se questo lo trattano come il fragment o come il lost song, spero come il secondo :asd:

A quanto vedo sembrerebbe un bel passo avanti dal pdv grafico rispetto al Lost Song. Per il resto mi pare sia confermato il doppio audio (eng/japan) con la traduzione ita di sottotitoli e UI :)

siriodorione
23-12-2015, 20.24.46
A quanto vedo sembrerebbe un bel passo avanti dal pdv grafico rispetto al Lost Song. Per il resto mi pare sia confermato il doppio audio (eng/japan) con la traduzione ita di sottotitoli e UI :)
Veramente? *_*

Borgorosso F.C.
23-12-2015, 20.42.42
Da quanto mi risulta sì :) Per il resto, come info sulla storia abbiamo...

A reconstructed virtual world – one that “people” didn’t demand. I logged in. This world feels familiar. An origin world. A “world” that isn’t the one we live in. The year is 2024.

Sword Art Online is set in a floating castle called “Aincrad” where game over means you die in real life. When a player known as Kirito cleared the game, the virtual world collapsed.

The “SAO” incident caused a great ripple in the society. Some time has passed since then.

The life-threatening “NerveGear” hardware was replaced by “AmuSphere” hardware, which makes the virtual reality world safe.

Research and development for new possibilities in virtual reality paved way for a new game based on Sword Art Online’s former server.

Called Sword Art: Origin or “SA:O,” this new virtual reality MMORPG brings back past memories.

Kirito receives a message: “I came back to Aincrad.” This marks the start of a new adventure for Kirito and his friends.

Quindi a livello cronologico dovrebbe porsi dopo Lost Song ma riproporre "memorie" ed avvenimenti originali di Aincrad.

Borgorosso F.C.
23-12-2015, 20.53.37
A livello di lingue il pacchetto completo dovrebbe essere: The game will feature Japanese voice-overs with English, French, German, Italian, and Spanish text.

Borgorosso F.C.
23-12-2015, 20.55.55
E Bandai Namco dice inoltre...

Overview

Sword Art Online: Hollow Realization takes place in one of the stages set within the original Sword Art Online and will give fans the chance to experience the “Sword Art Online” world from the very beginning. Taking on the role of Kirito, players enter a new VRMMORPG world called “Sword Art Origin”, which was created on the game’s original sever, giving players flashbacks of memories from past events. Players will enter the early period within the “Sword Art Origin” world and must find a way to win the game one more time.

Sword Art Online: Hollow Realization features a plethora of beloved characters from the Sword Art Online anime series including Kirito, Leafa, and Asuna. Sword Art Online: Hollow Realization will also feature the debut of an exclusive new virtual character only to be found in the game; joining players on this new VRMMORPG adventure. Along the amazing storyline and unique characters, players will enjoy high quality graphics fully utilizing the PlayStation 4 power.

Features

Back to its origins – A brand new story created under the watchful eye of the original author of the Sword Art Online novels, Reiki Kawahara.
A Sword Art Online world to immerse yourself in – Dense, highly-detailed, and dynamic environment will welcome you into a rich adventure. The setting, and your journey through this world, will continue to evolve as you explore this new virtual universe.
Intense and strategic gameplay – Comprehensive RPG gameplay perfectly matched with strong action elements. Approach monsters and characters head on as you charge through this new adventure and compelling story. Experience the intense battles of Sword Art Online with explosive, rewarding attacks.

siriodorione
23-12-2015, 21.08.52
A livello di lingue il pacchetto completo dovrebbe essere: The game will feature Japanese voice-overs with English, French, German, Italian, and Spanish text.
Sono un bimbo felice :metal:

siriodorione
29-04-2016, 13.24.34
:D

WOaOAip-v1Q

giapponese
29-04-2016, 13.29.27
quello che mi ha fatto rinunciare al gioco , non e' tanto per l'italiano o per il cs che ami o odi , piuttosto il fatto che tutti quelli che lo han giocato han sempre detto che e' un gioco per fans, se non lo sei perdi tantissimo o non capisci un sacco di cose, chi lo sa, magari questo essendo un prequel e' meglio

siriodorione
29-04-2016, 13.33.40
quello che mi ha fatto rinunciare al gioco , non e' tanto per l'italiano o per il cs che ami o odi , piuttosto il fatto che tutti quelli che lo han giocato han sempre detto che e' un gioco per fans, se non lo sei perdi tantissimo o non capisci un sacco di cose, chi lo sa, magari questo essendo un prequel e' meglio
Pensa che io devo giocarlo senza aver giocato l'altro Hollow :asd: Ti riferisci a quello?
Comunque magari mettono un riassuntino veloce :sisi:

giapponese
29-04-2016, 13.37.43
Pensa che io devo giocarlo senza aver giocato l'altro Hollow :asd: Ti riferisci a quello?
Comunque magari mettono un riassuntino veloce :sisi:

questo e' il 3° sao ;)
mi riferisco agli altri 2, ma per il fattore fans non ai giochi ma prorpio all'anime ( e presumo al manga ) insomma da quel che mi han detto non devi aver giocato il precedente, devi proprio aver visto l'anime/manga o ti perdi molto

siriodorione
29-04-2016, 13.44.50
Questo male male è collegato all'altro Hollow, il Lost Song dovrebbe essere a parte :sisi:
Cmq se parli di collegamenti con l'anime è un altro discorso. Strano però che danno per scontato che tutti l'abbiano visto XD

Cloud
29-04-2016, 14.12.25
Io sono sorpreso che qua sul forum c'è a chi piace:asd:

Già che ci siamo.

onYSNgHbbW8

Geniale:hail::roll3::roll3:

Balmung-89
15-11-2016, 09.45.46
A me interessa, ed in questo momento sono un falco.
Nel senso che conto di prenderlo nei prossimi sconti del Black Friday, o casomai quelli natalizi il mese prossimo.
Intanto soddisfereste queste 2 curiosità.

1) Se ho capito bene IL MONDO DI GIOCO è una sorta di remake del primo Sao, di Aincrad è così?
2) L'editor del pg permette di creare nuovi pg dal nulla o di modificare Kirito e compagni? Lo chiedo perchè dai trailer si vede che puoi anche cambiarne il sesso quindi se se trasformi Kirito in Kirita :roll3: in pratica suppongo che è solo l'avatar che venga modificato. La storia e i dialoghi restano invariati e quando parla Kirito viene mostrata una sua immagine originale!? Insomma la situazione dovrebbe essere questa no, perchè non riesco proprio ad immaginarne un'alternativa. :confused:

siriodorione
15-11-2016, 09.54.26
Il mondo dovrebbe essere quello, ma non so se c'è tutto anche perchè ho iniziato da poco :sisi: Puoi modificare Kirito dalla sua stanza quando sarà disponibile ma la personalizzazione è molto molto bassa. Gli altri pg non puoi toccarli, nemmeno come armi/equipaggiamento/abilità anche se forse regalando un pezzo d'equip/arma magari se lo mettono, non ho provato.

Alcune cose del gioco non mi piacciono proprio :asd: Son scelte strane :sisi:

PS: anche se modifichi i capelli di Kirito, nei filmati pre-impostati lui è com'è di base, cambia solo quando stanno le cut-scene in game :sisi:

Balmung-89
15-11-2016, 10.11.43
Capito, grazie!
Senti, a parte questo

ho iniziato da poco :sisi:
e questo

Alcune cose del gioco non mi piacciono proprio :asd: Son scelte strane :sisi:

Come ti sembra tutto il resto? Da quello che hai giocato ti sentiresti di consigliarlo o sconsigliarlo? Se hai giocato troppo poco per farti un'idea tranquillo, la domanda l'ho fatta io ed una risposta del genere me la sarei andata a cercare.
Premetto che ho giocato a Lost Song. Non è un capolavoro ma non mi è manco dispiaciuto!

siriodorione
15-11-2016, 10.21.25
Capito, grazie!
Senti, a parte questo

e questo

Come ti sembra tutto il resto? Da quello che hai giocato ti sentiresti di consigliarlo o sconsigliarlo? Se hai giocato troppo poco per farti un'idea tranquillo, la domanda l'ho fatta io ed una risposta del genere me la sarei andata a cercare.
Premetto che ho giocato a Lost Song. Non è un capolavoro ma non mi è manco dispiaciuto!

Ho giocato troppo poco, la storia in pratica nemmeno è cominciata a parte l'incipit iniziale, però per quanto peggio possa diventare credo che da fan di SAO non potrà mai essere così tragico :asd: Se si è fan va preso. Se t'è piaciucchiato Lost Song con questo vai tranquillo diciamo.

Le cose che non mi piacciono sono puramente scelte degli sviluppatori sull'aspetto jrpg del gioco, tipo il fatto di non poter fare soldi combattendo ma solo finendo le missioni secondarie (tutte fetch quest come nel Lost Song), il fatto di avere un sistema davvero strano per potenziare il poprio pg dove a parte i classici livelli fatti con l'esperienza per abilità dell'arma e abilità generali devi per forza fare determinate cose in battaglia (che non ho ancora ben capito) altrimenti non concludi nulla, e per ultimo, la cosa più brutta dal mio punto di vista, il sistema di potenziamento degli amici che in pratica non c'è. O meglio, è molto casuale e poco chiaro.
Poi vabbè, mi aspettavo molto dal fatto che dissero che ci sono più di 300 personaggi giocabili, che in pratica sono i vari NPC sparsi per la città che simulano un MMO come se fosse gente online che incontri per strada ma non dissero una "piccola cosa" e cioè che per portarli in battaglia devono essere amici, c'è la barra d'amicizia che deve arrivare al livello 3 ed è davvero lungo e noioso farlo. Ci puoi parlare 4 o 5 volte per farla salire, sale di poco, dicono sempre le stesse cose e poi per "resettare" il tutto e poterci riparlare devi uscire dalla zona, rientrare e rifare il tutto. La noia. Giocherò sempre con i classici compagni di SAO :sisi:
Team fisso Asuna, Sinon, Leafa :metal:

Borgorosso F.C.
15-11-2016, 10.57.11
Ho giocato troppo poco, la storia in pratica nemmeno è cominciata a parte l'incipit iniziale, però per quanto peggio possa diventare credo che da fan di SAO non potrà mai essere così tragico :asd: Se si è fan va preso. Se t'è piaciucchiato Lost Song con questo vai tranquillo diciamo.

Le cose che non mi piacciono sono puramente scelte degli sviluppatori sull'aspetto jrpg del gioco, tipo il fatto di non poter fare soldi combattendo ma solo finendo le missioni secondarie (tutte fetch quest come nel Lost Song), il fatto di avere un sistema davvero strano per potenziare il poprio pg dove a parte i classici livelli fatti con l'esperienza per abilità dell'arma e abilità generali devi per forza fare determinate cose in battaglia (che non ho ancora ben capito) altrimenti non concludi nulla, e per ultimo, la cosa più brutta dal mio punto di vista, il sistema di potenziamento degli amici che in pratica non c'è. O meglio, è molto casuale e poco chiaro.
Poi vabbè, mi aspettavo molto dal fatto che dissero che ci sono più di 300 personaggi giocabili, che in pratica sono i vari NPC sparsi per la città che simulano un MMO come se fosse gente online che incontri per strada ma non dissero una "piccola cosa" e cioè che per portarli in battaglia devono essere amici, c'è la barra d'amicizia che deve arrivare al livello 3 ed è davvero lungo e noioso farlo. Ci puoi parlare 4 o 5 volte per farla salire, sale di poco, dicono sempre le stesse cose e poi per "resettare" il tutto e poterci riparlare devi uscire dalla zona, rientrare e rifare il tutto. La noia. Giocherò sempre con i classici compagni di SAO :sisi:

Io l'ho già scaricato. Dovrei iniziarlo a breve ma prima voglio finire il Dream Log di One Piece 3.

Da quello che mi hanno detto, la traduzione in Ita lascia un po' a desiderare e questo ha impatto sul gioco perché una delle novità di questo episodio consiste nel poter aumentare il nostro grado di affinità con gli altri npc tramite dialoghi.

Occhio.

Koyomi Araragi
15-11-2016, 12.28.18
Da quello che mi hanno detto, la traduzione in Ita lascia un po' a desiderare e questo ha impatto sul gioco perché una delle novità di questo episodio consiste nel poter aumentare il nostro grado di affinità con gli altri npc tramite dialoghi.

Occhio.
Chissà perchè la cosa non mi stupisce, vero Le Douche ? :asd:

siriodorione
15-11-2016, 13.21.46
Io l'ho già scaricato. Dovrei iniziarlo a breve ma prima voglio finire il Dream Log di One Piece 3.

Occhio.
Da quello che ti ho detto la trad ita non è buona? Cosa ti ho detto per farti dire che io ho detto una roba simile? :roll3:
Dicono le stesse due cose in croce, non penso dipenda dalla localizzazione, penso dicano due cose anche anche in altre trad :asd: Poi comunque basta cambiare la lingua della console ed il gioco è fatto :)

Comunque, più capisco le cose e peggio è, posso dare equip nuovi ai pg solo se si arriva al grado d'affinità intimo, servono ore e devi star lì solo a far quella roba lì, non ha senso. Ultimamente si inventano cretinate colossali i giapponesi -_-' Era meglio fare quest secondarie che aumentavano l'affinità.

Balmung-89
15-11-2016, 13.31.00

Alcune cose da come le descrivi sembrano le classiche situazioni del: "poco curato" o/e messo tanto per.
Altre invece si, sembrano insensate, come il fatto che i non puoi fare soldi combattendo. Quindi se ti manca 1 centesimo per comprare una spada devi fare per forza una missione secondaria!? Però scusa un'attimo, ma intendi dire che non droppano soldi (cosa comunque strana), o che non droppano nemmeno nulla di vendibile?
Riguardo gli oltre 300 personaggi dai un po si era capito! Nei trailer si vedeva Kirito con persone dall'aspetto un po troppo anonimo, però chissà, magari anche se è così ognuno può sbloccare oggetti, armi, o abilità uniche.

Asuna, Sinon e Leafa? Fratello, tu hai buon gusto! :approved: :roll3:
Scherzo! So che oltre ad essere una bella compagnia, se non è cambiato molto, dovrebbero avere abilità curative. Perlomeno Asuna e Leafa!

A me piacciono molto anche le 2 ragazze introdotte apposta nei giochi precedenti: Philia e Strea

Borgorosso F.C.
15-11-2016, 13.31.17
Da quello che ti ho detto la trad ita non è buona? Cosa ti ho detto per farti dire che io ho detto una roba simile? :roll3:
Dicono le stesse due cose in croce, non penso dipenda dalla localizzazione, penso dicano due cose anche anche in altre trad :asd: Poi comunque basta cambiare la lingua della console ed il gioco è fatto :)

Comunque, più capisco le cose e peggio è, posso dare equip nuovi ai pg solo se si arriva al grado d'affinità intimo, servono ore e devi star lì solo a far quella roba lì, non ha senso. Ultimamente si inventano cretinate colossali i giapponesi -_-' Era meglio fare quest secondarie che aumentavano l'affinità.

Errr... e chi ti ha mai nominato?

Me lo hanno detto alcuni amici, mica tu.

siriodorione
15-11-2016, 13.32.56
Errr... e chi ti ha mai nominato?

Me lo hanno detto alcuni amici, mica tu.
Perdonami LOL
Avevo letto "da quello che mi hai detto" °o° Cambio gli occhiali va :roll3:

Alcune cose da come le descrivi sembrano le classiche situazioni del: "poco curato" o/e messo tanto per.
Altre invece si, sembrano insensate, come il fatto che i non puoi fare soldi combattendo. Quindi se ti manca 1 centesimo per comprare una spada devi fare per forza una missione secondaria!? Però scusa un'attimo, ma intendi dire che non droppano soldi (cosa comunque strana), o che non droppano nemmeno nulla di vendibile?
Riguardo gli oltre 300 personaggi dai un po si era capito! Nei trailer si vedeva Kirito con persone dall'aspetto un po troppo anonimo, però chissà, magari anche se è così ognuno può sbloccare oggetti, armi, o abilità uniche.

Asuna, Sinon e Leafa? Fratello, tu hai buon gusto! :approved: :roll3:
Scherzo! So che oltre ad essere una bella compagnia, se non è cambiato molto, dovrebbero avere abilità curative. Perlomeno Asuna e Leafa!

A me piacciono molto anche le 2 ragazze introdotte apposta nei giochi precedenti: Philia e Strea
Ogni tanto droppano oggetti, ma a parte due cosette, le altre cose non conviene venderle perchè servono per potenziare dai fabbri le armi/equipaggiamento :sisi:

Ho notato che ogni secondaria, anche quando si ripete, è data da uno dei "personaggi" in giro per la citta e quando la si completa dovrebbe aumentare l'affinità, non di molto però, invece se loro poi mandano un mess a te dove rispondere "ok vengo a parlarti" danno una missione più specifica che se fatta aumenta un botto l'affinità. Il problema è: a che pro farla se NESSUNO di quei pg mi porterò mai in battaglia? Come abilità son sempre meglio i personaggi classici :asd:

Helel
15-11-2016, 13.38.11
Quindi è estremamente simile a Hollow Fragment :sisi: puoi anche "addestrare" i compagni a ricoprire un determinato ruolo incoraggiandoli in battaglia?

Borgorosso F.C.
15-11-2016, 13.41.37
Quindi è estremamente simile a Hollow Fragment :sisi: puoi anche "addestrare" i compagni a ricoprire un determinato ruolo incoraggiandoli in battaglia?

Yes. E qui non è una feature "opzionale", ma decisamente raccomandata.

siriodorione
15-11-2016, 13.45.53
Sì, in pratica il personaggio ha, nella sua pagina abilità, un "cerchio" con dentro dei cerchi più piccoli tipo "impavido" o "timido" ecc che, penso (perchè non si capisce una mazza) serva ad aumentare determinati parametri. Questi cerchi hanno un valore tipo 200/1000 e quando loro in battaglia fanno un azione inerente a quel cerchio aumenta di 5 passando a 205/1000. Se io lì incoraggio aumenta di 10. Penso che la miglioria completa la si ha arrivando a 1000/1000. Ecco perchè mi porterò sempre appresso gli stessi personaggi :asd:

kilokilo
15-11-2016, 13.48.09
La mia limited è decisamente in ritardo.... Maledetto Kirito :|

Aledeplayer
15-11-2016, 14.05.54
Io avrei delle perplessità e mi piacerebbe capire meglio alcune cose.
Questo capitolo è legato o slegato dall'anime? E' un prequel/sequel? Lo "sostituisce" con una storia inedita?

siriodorione
15-11-2016, 14.06.56
Io avrei delle perplessità e mi piacerebbe capire meglio alcune cose.
Questo capitolo è legato o slegato dall'anime? E' un prequel/sequel? Lo "sostituisce" con una storia inedita?
E' un sequel di TUTTO ciò che è uscito fra anime e videogiochi su SAO :asd:
Per ora comunque bene o male non serve chissà a cosa sapere il passato, tanto nella mole di dialoghi e scenette che cis ono raccontano alla meglio il tutto :D

Aledeplayer
15-11-2016, 14.11.50
E' un sequel di TUTTO ciò che è uscito fra anime e videogiochi su SAO :asd:
Per ora comunque bene o male non serve chissà a cosa sapere il passato, tanto nella mole di dialoghi e scenette che cis ono raccontano alla meglio il tutto :D

Oh ecco, quindi i giochi continuano le vicende dell'anime. Questa cosa non l'avevo proprio capita, pensavo fossero storie a parte riscritte, sempre nel mondo di SAO, che andassero a sostituire l'anime.
Grazie per il chiarimento! Aspetterò un calo di prezzo e lo farò mio. :sisi:

Balmung-89
15-11-2016, 14.15.46
Sì, in pratica il personaggio ha, nella sua pagina abilità, un "cerchio" con dentro dei cerchi più piccoli tipo "impavido" o "timido" ecc che, penso (perchè non si capisce una mazza) serva ad aumentare determinati parametri. Questi cerchi hanno un valore tipo 200/1000 e quando loro in battaglia fanno un azione inerente a quel cerchio aumenta di 5 passando a 205/1000. Se io lì incoraggio aumenta di 10. Penso che la miglioria completa la si ha arrivando a 1000/1000. Ecco perchè mi porterò sempre appresso gli stessi personaggi :asd:

Questa cosa era un po fastidiosa anche in LS. Praticamente è il gioco stesso che ti spinge a portarti appresso sempre gli stessi pg per non troppo svantaggiato in futuro.
Certo in LS tornavi nel dungeon precedente e livellavi gli altri in pochi minuti ma a quel punto che senso ha?
Potrebbero almeno far avere una piccola percentuale di exp agli altri pg in modi da farli stare almeno al passo

siriodorione
15-11-2016, 14.17.01
Oh ecco, quindi i giochi continuano le vicende dell'anime. Questa cosa non l'avevo proprio capita, pensavo fossero storie a parte riscritte, sempre nel mondo di SAO, che andassero a sostituire l'anime.
Grazie per il chiarimento! Aspetterò un calo di prezzo e lo farò mio. :sisi:
Ma in realtà non è che aggiungono cose che mandano avanti la storia. Anche l'anime alla fine ogni serie è una storia a se e si porta dietro solo i personaggi, qui è lo stesso e c'è una storia nuova di zecca :sisi:

Questa cosa era un po fastidiosa anche in LS. Praticamente è il gioco stesso che ti spinge a portarti appresso sempre gli stessi pg per non troppo svantaggiato in futuro.
Certo in LS tornavi nel dungeon precedente e livellavi gli altri in pochi minuti ma a quel punto che senso ha?
Potrebbero almeno far avere una piccola percentuale di exp agli altri pg in modi da farli stare almeno al passo
Qui i livelli di chi sta fuori aumentano ugualmente, ma quelle robe là no mi pare. Non ho controllato ma penso proprio di no visto che è legato all'azione in combattimento (che non fanno).

Le Douche
15-11-2016, 14.44.31
Chissà perchè la cosa non mi stupisce, vero Le Douche ? :asd:

Mah, proprio non ne ho idea, le localizzazioni Bamco sono sempre così perfette. :asd:

http://i.imgur.com/8nBw3of.jpg

Ultimamente si inventano cretinate colossali i giapponesi -_-'

Quindi è perfettamente in linea con i canoni della serie. :sisi:

Balmung-89
15-11-2016, 15.10.07
pensavo fossero storie a parte riscritte, sempre nel mondo di SAO, che andassero a sostituire l'anime
In realtà c'hai azzeccato ma non è proprio così al 100%.
Da quello che ho visto in LS credo vanno considerati più come dei sequel-spinoff che seguono (che avvenegno dopo) l'anime ma che alcune parti vengono modificate per adattarsi ai personaggi inventati dal gioco e ad altri che sono stati inseriti "in anticipo" rispetto l'anime.
Per esempio in Hollow Frangment la trama cambia il finale della saga di Sao e
comincia esattamente dove finisce Sao nell'anime. Ossia al 75° piano dopo aver sconfitto Heatcliff. Lì Sao non viene completato ma continua fino al 100 piano. Nel gioco vengono introdotti nuove compagne come Philia e Strea ed in più appaiono ANZITEMPO Sinon e Leafa.
Questo un pò l'ho letto ed un po mi viene spiegato in LS.
Anche in LS cambiano alcune cose ma non c'è motivo di proseguire questa discussione. Ormai dovresti esserti fatto un'idea della situazione

Ma in realtà non è che aggiungono cose che mandano avanti la storia. Anche l'anime alla fine ogni serie è una storia a se e si porta dietro solo i personaggi, qui è lo stesso e c'è una storia nuova di zecca :sisi:

Qui i livelli di chi sta fuori aumentano ugualmente, ma quelle robe là no mi pare. Non ho controllato ma penso proprio di no visto che è legato all'azione in combattimento (che non fanno).

Oh allora se è così non c'è problema! Vuol dire che andrò in giro con tutte facendomi invidiare a morte da Klein!

Aledeplayer
15-11-2016, 15.14.03
In realtà c'hai azzeccato ma non è proprio così al 100%.
Da quello che ho visto in LS credo vanno considerati più come dei sequel-spinoff che seguono l'anime ma che alcune parti vengono modificate per adattarsi ai personaggi inventati dal gioco e ad altri che sono stati inseriti "in anticipo" rispetto l'anime.
Per esempio in Hollow Frangment la trama cambia il finale della saga di Sao e
comincia esattamente dove finisce Sao nell'anime. Ossia al 75° piano dopo aver sconfitto Heatcliff. Lì Sao non viene completato ma continua fino al 100 piano. Nel gioco vengono introdotti nuove compagne come Philia e Strea ed in più appaiono ANZITEMPO Sinon e Leafa.
Questo un pò l'ho letto ed un po mi viene spiegato in LS.
Anche in LS cambiano alcune cose ma non c'è motivo di proseguire questa discussione. Ormai dovresti esserti fatto un'idea della situazione

Oh ecco, l'impressione che mi ero fatto non era del tutto sbagliata quindi... Carina l'idea!

giapponese
15-11-2016, 15.34.34
ancora debbo prenderne uno della serie, prima o poi lo faro' anche senza anime ( di cui ho visto si e no 5 minuti )

Super_T
15-11-2016, 15.39.40
Se vedi l'anime è sicuro che non lo prendi più :asd:

Balmung-89
15-11-2016, 18.32.27
Noto che l'anime continua a far parte della serie "o lo ami o lo odi" :roll3:

love_guitar93
16-11-2016, 00.39.14
Mah, proprio non ne ho idea, le localizzazioni Bamco sono sempre così perfette. :asd:

http://i.imgur.com/8nBw3of.jpg

:asd:

http://static2.gamespot.com/uploads/original/256/2568478/2552902-2031246217-85554.jpg
https://xeawnsgamingcorner.files.wordpress.com/2014/08/bppkkcmceaaoh_x.jpg
http://s10.postimg.org/phx2m4cp5/sao4.jpg
http://www.hardcoregamer.com/wp-content/uploads/2014/08/2014-08-16-163209.jpg

giapponese
16-11-2016, 09.26.36
che vi frega se non sono perfette, bisogna lodarli che le fanno e pure per questo prima o poi glieli compero
a proposito, l'anime di quante serie ed episodi e' composto?

Super_T
16-11-2016, 09.32.48
2 stagioni da 25 episodi con la seconda che con la prima c'entra veramente poco a parte i personaggi principali (e nemmeno tutti).

giapponese
16-11-2016, 09.34.16
2 stagioni da 25 episodi con la seconda che con la prima c'entra veramente poco a parte i personaggi principali (e nemmeno tutti).

quindi per giocare decentemente i giochi serve vederle entrambe o solo la prima?

Super_T
16-11-2016, 09.36.38
Da quel che ho visto dovrebbe bastare la prima ma non avendo giocato i giochi aspetterei il parere di un appassionato XD

Balmung-89
16-11-2016, 13.30.46
quindi per giocare decentemente i giochi serve vederle entrambe o solo la prima?

La prima basta e avanza per comprendere la storia e la maggior parte dei personaggi.
La seconda però introduce qualche personaggio in più, Sinon in primis e un altro che per motivi di trama non so se ci sarà. Nel gioco precedenti però c'era!
Forse ci sarà anche qui ma non ho il gioco non mi sembra sia apparsa nei trailer.
Certo se non vedrai la seconda stagione non saprai se alcuni pg sono apparsi qui o sono creati apposta nel gioco ma nulla di importante ai fini della trama.

siriodorione
16-11-2016, 17.20.54
oh, mio, dio :roll3: A volte succedono cose che non comprendo, cerco in rete discussioni su quelle specifiche cose e, capendo alla meglio visto che è tutto in inglese ormai è come avere enigmi in game da risolvere :roll3: Mi son ritrovato su 2 dei 3 personaggi che mi porto appresso degli equip unici che cambiano l'intero vestito del personaggio e aumentano UN BOTTO difesa e attacco, in pratica io fra potenziarmi l'arma ed armature varie, le avevo doppiate, ora quelle due mi hanno superato :roll3: In pratica quando uno degli status raggiunge i 250 si sblocca la veste, e le statistiche della veste DOVREBBE dipendere dal come si è incoraggiato il pg in battaglia, ma di questo non ne sono sicuro, io ho attivato tutto e incoraggio sempre; stare a scegliere un attributo specifico è troppo complicato, e non conviene. In giro leggo anche di gente che dice che probabilmente sono più equip unici e cambiano d'aspetto in base all'attributo, in sostanza se chi ha l'attributo "sexy" arriva a 250 la veste è....sexy :roll3: Se è così significa che c'è davvero un motivo per non portarsi sempre i soliti 3 appresso :asd: Ora è complicato non provare....................maledetti giapponesi del caz... :roll3:

Ma magari sbaglio...però anche non fosse così comunque c'è uno scopo a giocare con altri membri ora, anche solo per dargli un aspetto estetico diverso e migliorargli att/dif :sisi:
Ora in teoria alle 2 che mi è uscito l'equip unico dovrei disattivare l'attributo con abilità che aumentano ulteriormente il 250 e lasciare attivi solo quelli che aumentano un altro per vedere che cosa esce. Mmm...devo provare :asd:

EDIT: troppe emoticon :roll3:

giapponese
16-11-2016, 18.15.39
oh, mio, dio :roll3: A volte succedono cose che non comprendo, cerco in rete discussioni su quelle specifiche cose e, capendo alla meglio visto che è tutto in inglese ormai è come avere enigmi in game da risolvere :roll3: Mi son ritrovato su 2 dei 3 personaggi che mi porto appresso degli equip unici che cambiano l'intero vestito del personaggio e aumentano UN BOTTO difesa e attacco, in pratica io fra potenziarmi l'arma ed armature varie, le avevo doppiate, ora quelle due mi hanno superato :roll3: In pratica quando uno degli status raggiunge i 250 si sblocca la veste, e le statistiche della veste DOVREBBE dipendere dal come si è incoraggiato il pg in battaglia, ma di questo non ne sono sicuro, io ho attivato tutto e incoraggio sempre; stare a scegliere un attributo specifico è troppo complicato, e non conviene. In giro leggo anche di gente che dice che probabilmente sono più equip unici e cambiano d'aspetto in base all'attributo, in sostanza se chi ha l'attributo "sexy" arriva a 250 la veste è....sexy :roll3: Se è così significa che c'è davvero un motivo per non portarsi sempre i soliti 3 appresso :asd: Ora è complicato non provare....................maledetti giapponesi del caz... :roll3:

Ma magari sbaglio...però anche non fosse così comunque c'è uno scopo a giocare con altri membri ora, anche solo per dargli un aspetto estetico diverso e migliorargli att/dif :sisi:
Ora in teoria alle 2 che mi è uscito l'equip unico dovrei disattivare l'attributo con abilità che aumentano ulteriormente il 250 e lasciare attivi solo quelli che aumentano un altro per vedere che cosa esce. Mmm...devo provare :asd:

ok ho capito che forse in base a quel che fai nel gioco forse ti da dei vestiti diversi, stop
e poi ............fai finta che ci sono un botto di emoticon visto che con il quote raggiungo il limite :roll3:

ho visto i primi 2 episodi dell'anime, non mi pare brutto, anzi , magari se piazzano il lost song a prezzo molto basso finisco di vedermela e me lo piglio e magari ci metto pure hollow, ma il fatto che sia in inglese e da quel che mi e' stato detto ci sia un botto di testo mi rompe

siriodorione
16-11-2016, 19.10.57
ok ho capito che forse in base a quel che fai nel gioco forse ti da dei vestiti diversi, stop
Diciamo che quello è il sunto xD

PS: avete mai giocato a Metin 2? I fabbri sono la stessa cosa, che pizza :asd: In compenso qui almeno si può riavviare il gioco :P

giapponese
16-11-2016, 19.35.31
Diciamo che quello è il sunto xD

PS: avete mai giocato a Metin 2? I fabbri sono la stessa cosa, che pizza :asd: In compenso qui almeno si può riavviare il gioco :P

traduzione?

Borgorosso F.C.
16-11-2016, 19.52.32
...
ho visto i primi 2 episodi dell'anime, non mi pare brutto, anzi , magari se piazzano il lost song a prezzo molto basso finisco di vedermela e me lo piglio e magari ci metto pure hollow, ma il fatto che sia in inglese e da quel che mi e' stato detto ci sia un botto di testo mi rompe

Guarda, a me SAO non dispiace però .hack è di un altro livello. Se non lo conosci ti consiglio di recuperarlo :)

giapponese
16-11-2016, 19.58.45
Guarda, a me SAO non dispiace però .hack è di un altro livello. Se non lo conosci ti consiglio di recuperarlo :)

parli di roba ps2, ne ho giocato uno ai tempi mi pare ma non lo ricordo molto

siriodorione
16-11-2016, 20.14.17
traduzione?
Il fabbro di metin è passato alla storia :asd: In pratica c'è una percentuale di riuscita per ogni potenziamento :sisi:

giapponese
16-11-2016, 20.26.47
Il fabbro di metin è passato alla storia :asd: In pratica c'è una percentuale di riuscita per ogni potenziamento :sisi:

e se canni non hai nulla giusto?
purtroppo ce ne son parecchi di giochi cosi, ed e' una cosa che odio ovviamente anche se da soddisfazione se va a buon fine

siriodorione
16-11-2016, 20.32.31
e se canni non hai nulla giusto?
purtroppo ce ne son parecchi di giochi cosi, ed e' una cosa che odio ovviamente anche se da soddisfazione se va a buon fine
Perdo pure i materiali usati ma tanto basta chiudere l'applicazione del gioco e riavviarla, è veloce a caricare, val la pena perderci un minutino (in totale fra prova di potenziamento/chiusura/riapertura/caricamento/riprova) per tentativo :sisi: Diciamo che fino ad un 40% di riuscita entro 3/4 volte massimo lo fai, se stai sotto il 40% allora è perchè serve un fabbro migliore o bisogna potenziare altri oggetti più semplice per farlo salire di livello e aumentare le percentuali. Ogni fabbro fra l'altro ha le sue abilità che incidono con esse :sisi:

Balmung-89
16-11-2016, 21.25.33

Anch'io ho capito solo il "cosa" ma non il "come".
Comunque vorrai dire che non c'è più motivo per portare solo le solitE tre :asd:
Mi sa che Klein e Agil rimarranno a casa a sto giro.

Scherzi a parte volevo chiederti dal momento che ci sono tutti questi elementi "social" (come li hanno definiti gli sviluppatori) persino in combattimento da quando ho capito, è possibile controllare solo Kirito quindi?

Borgorosso F.C.
16-11-2016, 22.03.13
parli di roba ps2, ne ho giocato uno ai tempi mi pare ma non lo ricordo molto

In primis, parlo della serie tv :)

giapponese
16-11-2016, 22.06.26
In primis, parlo della serie tv :)

a no la serie tv non penso di averla mai vista

love_guitar93
16-11-2016, 23.23.08
che vi frega se non sono perfette, bisogna lodarli che le fanno e pure per questo prima o poi glieli compero

Insomma, io non ho più comprato Hollow Fragment perchè quelle sono le traduzioni e alcune durante i tutorial sono veramente da "scendi il cane che lo piscio", ma in inglese :asd:

siriodorione
16-11-2016, 23.59.54
Anch'io ho capito solo il "cosa" ma non il "come".
Comunque vorrai dire che non c'è più motivo per portare solo le solitE tre :asd:
Mi sa che Klein e Agil rimarranno a casa a sto giro.

Scherzi a parte volevo chiederti dal momento che ci sono tutti questi elementi "social" (come li hanno definiti gli sviluppatori) persino in combattimento da quando ho capito, è possibile controllare solo Kirito quindi?
sisi si usa solo kirito, è strutturato proprio a quel modo, non potevano farlo come il Lost Song :sisi:

Helel
17-11-2016, 00.50.31
sisi si usa solo kirito, è strutturato proprio a quel modo, non potevano farlo come il Lost Song :sisi:
Argh, deal breaker :nono2: io volevo usare Asuna

Balmung-89
17-11-2016, 08.44.51
Peccato, ma sopravvivrò!
Tanto per dire però, in Dragon Age potevi controllare gli altri personaggi e parlare con quello che hai creato tu, e le risposte che davi erano sempre e comunque da parte sua!

Le Douche
17-11-2016, 09.27.59

Quegli esempi di Engrish sono paragonabili alle traduzioni in italianese correggiuto del primo Wild Arms e Suikoden 2.

Ora vienimi a dire che devo lodare pure quelli.

siriodorione
18-11-2016, 20.37.34
Troppo palloso sto gioco, di punto in bianco sei costretto a lunghe sessioni di dialoghi che manco in TW 3 e l'interesse che si ha a sapere chessò, cosa si cucina oggi e come sa cucinare un certo pg è pressochè zero, allungare il brodo così mi sembra esagerato. Poi le "secondarie" inerenti ai personaggi son semplici "vai lì, parla, sorbiti 10 minuti di dialoghi con le solite 2/3 immagini di sfondo, e riappari dov'eri". Poi vabbè, ho capito meglio come potenziare le abilità dei pg che mi porto appresso e non so...ma come gli viene? :roll3: Se voglio che un pg cresca in un certo modo, devo incitarlo a fare solo determinate azioni, figo eh, ma mentre combatto secondo voi devo star lì a guardare se è appara l'icona di ciò che voglio migliori? Era difficile deselezionare un certo parametro così non lo fa e saranno pure caxxi miei se non lo voglio far fare? No, deve fare tutto e tu devi star dietro alla loro casualità d'azione mentre combatto, ceeeeeeeeerto. Poi è pure a caricamento l'incitamento, devo aspettare 10 secondi a botta, se tutte e 3 mi fanno ciò che voglio e riesco ad incitare un pg mentre combatto le altre due vanno a qual paese perchè intanto cambiano mossa. Lo sto trovando rognoso sotto l'aspetto ludico per quanto riguarda il potenziare i compagni e palloso sotto l'aspetto del ritmo, la sceneggiatura è abbastanza scadente, non la storia, attenzione, parlo del come avvengono le cose e di come il tutto perda ritmo e interesse perchè devi star lì a rimpiangere i lunghi filmati dei vecchi Metal Gear Solid :asd:

Koyomi Araragi
18-11-2016, 23.09.47
Quegli esempi di Engrish sono paragonabili alle traduzioni in italianese correggiuto del primo Wild Arms e Suikoden 2.

Ora vienimi a dire che devo lodare pure quelli.

A ma allora lo avevano tradotto WA su ps1, ho sempre avuto il dubbio :asd:

Balmung-89
29-12-2016, 17.44.14
Preso, e devo dire che al momento non mi sta dispiacendo! Certo non è un capolavoro ma è abbastanza piacevole e consigliato a chi piace SAO.
Anche la parte social non dico sia bella, ne ben fatta ma una volta compresa si livella un'amicizia in 10 min o perlomeno da lv3 a lv4 e se alterni "un'uscita" tra una missione e l'altra è meno stressante di quello che sembrava leggendo le recensioni.

Comunque mi sapreste spiegarmi

1) come funziona la questione delle armature e...
2) in generale come si cambia equip ai compagni? Riguardo le armi mi sembra di aver capito che posso regalarle ma tutti armature e accessori?
3) c'è il new game + a gioco concluso? Equipaggiamento, livello pg e abilità e livello d'amicizia, cosa viene mantenuto nel caso.

4) Questa centra poco col gioco. Ho preso SAO HR dallo store e mi chiedevo se la versione digitale dia in qualche modo il codice che permette di riscattare i punti dal sito di BandaiNamco.