PDA

Visualizza versione completa : Punto della situazione [HELP PS4 or XBOX ONE]

Forthegamers
18-10-2015, 00.50.49
Mi serve un aiuto serio(no fanboy per favore).
È da quasi due anni che conservo paghette della nonna e varie mance per passare alla next gen.
In passato possedevo ps1-ps2-Xbox ho saltato la gen ps3-xbox360 per stare su PC scelta che mi ha fatto rimpiangere molte esclusive da halo a last of us gears uncharted ecc
Siccome io prendo una delle due escludendo sempre console Nintendo i loro giochi io non li gradisco molto i nintendari mi perdonino
Mentre a fine gen prendo pure l'altra ad un prezzo basso
Il 2016 mi pare l'anno giusto per entrare nella next gen vorrei un vostro consiglio
Della grafica non mi importa differiscono non di molto ciò per cui la scelgo sono i giochi per cui le esclusive i miei generi preferiti sono avventura/action-fps-tps-platform-ruolo
Non mi interessano sportivi-party/casual game/jrpg
Il mio budget è arrivato a 500 € potrei acquistare una delle due e dei giochi almeno due spero
Se la sezione è sbagliata non trucidatemi ma ho letto alcune discussioni e qui si mettono molte volte in discussioni i pregi e i difetti dell'uma e dell'altra...
Son passati quasi due anni per cui penso di giochi ne siamo usciti parecchi da decidere l'acquisto

P.s. Mi piace molto questo forum [emoji5]️ e vorrei diventarne parte attiva ovviamente sostenendo la consol scelta [emoji4]

Grazie in anticipo a tutti voi

I love videogames ;)

Spunkmayers
18-10-2015, 01.02.37
Sono possessore di PS4, ma conosco abbastanza bene anche la One e il software relativo ad essa.

Tecnicamente è più potente PS4, ma te lo sai già, così come One sfoggia un Live decisamente due spanne sopra il PSN, sia come solidità di sistema che come contenuti.
Console molto silenziose, One decisamente più ingombrante di PS4 ma entrambe molto solide sotto il punto di vista dell'hardware.
Veniamo ai giochi, omettendo il software terze parti, ad oggi, la linea fp di One è qualitativamente migliore di PS4 (anche se leggermente), ma quantitativamente inferiore (calcolando anche i second party, cioè giochi in esclusiva ma non sviluppati da sony).
Discorso diverso se teniamo conto dell'intero 2016, dove la linea di giochi in esclusiva su PS4 (first e second party) surclassa letteralmente quella di One.

Io ti consiglio decisamente PS4 perchè più performante e veloce (sistema operativo) di One, e perchè la linea di giochi in esclusiva, anche se al momento non molto ricca qualitativamente parlando, dal 2016 vedrà un'impennata decisa vero l'alto.

Forthegamers
18-10-2015, 01.06.05
Sono possessore di PS4, ma conosco abbastanza bene anche la One e il software relativo ad essa.

Tecnicamente è più potente PS4, ma te lo sai già, così come One sfoggia un Live decisamente due spanne sopra il PSN, sia come solidità di sistema che come contenuti.
Console molto silenziose, One decisamente più ingombrante di PS4 ma entrambe molto solide sotto il punto di vista dell'hardware.
Veniamo ai giochi, omettendo il software terze parti, ad oggi, la linea fp di One è qualitativamente migliore di PS4 (anche se leggermente), ma quantitativamente inferiore (calcolando anche i second party, cioè giochi in esclusiva ma non sviluppati da sony).
Discorso diverso se teniamo conto dell'intero 2016, dove la linea di giochi in esclusiva su PS4 (first e second party) surclassa letteralmente quella di One.

Io ti consiglio decisamente PS4 perchè più performante e veloce (sistema operativo) di One, e perchè la linea di giochi in esclusiva, anche se al momento non molto ricca qualitativamente parlando, dal 2016 vedrà un'impennata decisa vero l'alto.

Grazie del consiglio molto dettagliato se potessi ti darei un feedback super positivo...
Avendo passato così tanto tempo a racimolare denaro voglio solo essere sicuro dell'acquisto e il tuo è un ottimo punto di partenza [emoji5]️

I love videogames ;)

Trinciatore92
18-10-2015, 03.47.02
Difficile consigliare in una situazione simile, alla fine sono i gusti personali riguardo i giochi a fare davvero la felicità, possono esserci giochi che adori ma che generlmente non vengono considerati nulla di che, ci possono essere difetti che possono pesare tanto o niente a seconda del tuo specifico caso, pertanto non c'è mai una via giusta :nono2:

Per facilitarti nella scelta ti faccio delle domande, tu dovrai dare delle risposte, vedrai che capirai da solo quale scelta senti più adeguata a te:
Riflessioni base
- Ho delle saghe preferite ma dove escono e che probabilità ci sono di continuarle a vedere? A quali sarei disposto a rinunciare?
- Dei giochi usciti finora, quali mi piacerebbe recuperare?
- Dei giochi che usciranno, quali vorrei prendere?

Riflessioni complesse
- Non comprando una console per il solo giorno in cui la porto a casa, dove mi sento più sicuro per quello che sarà l'evoluzione e il supporto della piattaforma anche negli anni a seguire?
- Ci sono fattori esterni (amici, funzioni esclusive ecc.) che possono farmi propendere per l'una anziché che per l'altra? Se si, quanto influiscono rispetto ad altri aspetti che riguardano solo me [le risposte a tutte le domande sopra]?
- Ho letto di tutto sulle due console, ho sempre controllato e verificato tutto o a volte mi sono fidato di quanto letto? Dovrò ricontrollare qualcosa? [nota a margine - l'industria giornalistica online fa fatica in questi tempi, pur di far scalpore e attirare click si può distorcere la realtà per ingrandirla o diminuirla a seconda di come fa comodo sul momento]
- In fase di acquisto si guarda sempre agli aspetti più importanti ma poi nell'uso quotidiano quali problemi minori potrei incontrare? Magari nessuno ne parla essendo roba di poco conto ma nel mio caso possono fare la differenza.

Immagino che queste domande possano spiazzarti un po' e ti pare di essere tornato al punto d'inizio ma vedrai che aiuteranno a rendere più ferrea e convinta la decisione che prenderai :sisi:
Ho sempre reputato azzeccatissimo il detto "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" :teach:

Inoltre (almeno da parte mia ma penso anche da altri) se hai delle curiosità particolari di cui non hai trovato una risposta soddisfacente leggendo in giro, sentiti libero di chiedere, abbiamo tante situazioni diverse sul forum che possono far fronte ad ogni esigenza (si passa dal monitor da pc + cuffie pezzotte fino ad arrivare al plasma da millemila pollici col mega impianto surround) ;)

Forthegamers
18-10-2015, 13.32.11
Difficile consigliare in una situazione simile, alla fine sono i gusti personali riguardo i giochi a fare davvero la felicità, possono esserci giochi che adori ma che generlmente non vengono considerati nulla di che, ci possono essere difetti che possono pesare tanto o niente a seconda del tuo specifico caso, pertanto non c'è mai una via giusta :nono2:

Per facilitarti nella scelta ti faccio delle domande, tu dovrai dare delle risposte, vedrai che capirai da solo quale scelta senti più adeguata a te:
Riflessioni base
- Ho delle saghe preferite ma dove escono e che probabilità ci sono di continuarle a vedere? A quali sarei disposto a rinunciare?
- Dei giochi usciti finora, quali mi piacerebbe recuperare?
- Dei giochi che usciranno, quali vorrei prendere?

Riflessioni complesse
- Non comprando una console per il solo giorno in cui la porto a casa, dove mi sento più sicuro per quello che sarà l'evoluzione e il supporto della piattaforma anche negli anni a seguire?
- Ci sono fattori esterni (amici, funzioni esclusive ecc.) che possono farmi propendere per l'una anziché che per l'altra? Se si, quanto influiscono rispetto ad altri aspetti che riguardano solo me [le risposte a tutte le domande sopra]?
- Ho letto di tutto sulle due console, ho sempre controllato e verificato tutto o a volte mi sono fidato di quanto letto? Dovrò ricontrollare qualcosa? [nota a margine - l'industria giornalistica online fa fatica in questi tempi, pur di far scalpore e attirare click si può distorcere la realtà per ingrandirla o diminuirla a seconda di come fa comodo sul momento]
- In fase di acquisto si guarda sempre agli aspetti più importanti ma poi nell'uso quotidiano quali problemi minori potrei incontrare? Magari nessuno ne parla essendo roba di poco conto ma nel mio caso possono fare la differenza.

Immagino che queste domande possano spiazzarti un po' e ti pare di essere tornato al punto d'inizio ma vedrai che aiuteranno a rendere più ferrea e convinta la decisione che prenderai :sisi:
Ho sempre reputato azzeccatissimo il detto "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" :teach:

Inoltre (almeno da parte mia ma penso anche da altri) se hai delle curiosità particolari di cui non hai trovato una risposta soddisfacente leggendo in giro, sentiti libero di chiedere, abbiamo tante situazioni diverse sul forum che possono far fronte ad ogni esigenza (si passa dal monitor da pc + cuffie pezzotte fino ad arrivare al plasma da millemila pollici col mega impianto surround) ;)

Risposta molto interessante in effetti le tue domande mi hanno lasciato un po spiazzato ero più indirizzato verso ps4 anche per come si stanno evolvendo le cose vendite rapporto esclusive ecc.
Però poi leggendo bene il tuo messaggio devo dirti che alla coppia uncharted- God of war preferisco halo-gears e che last of us mi è si piaciuto però poi lato multiplyer online non mi ha lasciato molto forse perché gli ho giocati solo da amici a parte God of war su ps2 non so...
La cosa che mi spaventa per Xbox One è il supporto qui si parla di unificazione di sistema di passaggio a Windows 10 ecc. ma io il PC ce l'ho la consol la prendo per giocarmi roba esclusiva consol...
Ho guardato anche la lista delle esclusive ps4 e One fino ad ora e dovrei recuperare poco pensavo fosse uscita più roba ci sono molti forse troppi remastered...
Ps4
Infamous
Bloodborne
The order(forse)
XOne
Halo collection
Gears remaster
Mentre per i giochi che stanno per uscire
Ps4
...
XOne
Halo 5
Tomb raider
Io parlo solo di esclusive retail tolgo quelli in digitale che di sicuro prenderò però non mi fanno scegliere l'una o l'altra [emoji5]️
La mia indecisione è aumentate haha
E va be ci devo ragionare molto aspettando anche la fiera di Parigi

I love videogames ;)

Forthegamers
18-10-2015, 18.46.43
Ho fatto una lunga ricerca che riguarda tutte le uscite del 2016 e anche quelle TBA e sono giunto alla conclusione che acquisterò una PS4 con Bloodborne e uncharted collection volevo chiedere se era meglio collegarla ad un monitor da gaming o ad una tv da 32" sarebbero il mio regalo di Natale per cui non posso chiedere roba da 1000 euro o più hahaha se c'è una discussione già aperte potreste linkarla? Grazie [emoji5]️

I love videogames ;)

Trinciatore92
18-10-2015, 18.51.20
Ho fatto una lunga ricerca che riguarda tutte le uscite del 2016 e anche quelle TBA e sono giunto alla conclusione che acquisterò una PS4 con Bloodborne e uncharted collection volevo chiedere se era meglio collegarla ad un monitor da gaming o ad una tv da 32" sarebbero il mio regalo di Natale per cui non posso chiedere roba da 1000 euro o più hahaha se c'è una discussione già aperte potreste linkarla? Grazie [emoji5]️

I love videogames ;)

Beh fai conto che i monitor pc hanno un input lag molto basso, quindi avresti controlli molto più reattivi rispetto ad un tv, però il tv è più comodo e grande :sisi:

In ogni caso ti consiglio di chiedere in area HDTV http://forum.multiplayer.it/forumdisplay.php?115-HDTV-e-Home-Theater
sapranno suggerirti tutti i modelli, prezzi e particolarità di ognuno, meglio di quanto potremmo fare noi qui ;)