PDA

Visualizza versione completa : Problema: sistema acceso e funzionante, monitor in stand by?

Matrona Clo
02-10-2015, 16.09.57
Ciao a tutti. da qualche giorno mi si presenta un problema all'accensione del computer, ovvero il sistema parte regolarmente (lo vedo dal monitorino della tastiera Logitech G510) mentre il monitor rimane spento.

un pc assemblato (maggio 2012)
scheda madre asus p8 z77-v pro
scheda video nvidia gtx 570
cpu intel i5?7? non me lo ricordo

purtroppo non posso darvi altre specifiche, (non potendo leggerle sul monitor), ho verificato i cavi e il monitor, il problema nell'hardware.
suggerimenti? ogni aiuto apprezzato e gradito

elDife
02-10-2015, 16.20.15
Molto probabilmente la scheda video. Banalmente prova a controllare tutti i cavi del monitor e della VGA, quest ultima prova anche a staccarla e riattaccarla.

Edit: letto ora che hai gi provato con i cavi.
L'ideale sarebbe provare con un altra VGA per determinare se quello il problema.

Inviato dal mio cinafonino da 4 euro e 2 briciole di pane secco.

Matrona Clo
02-10-2015, 16.35.25
ho provato un cavo hdmi e un cavo vga (non ho altri cavi da provare), ma aprendo il case ho visto il led vga acceso. (Inizio a sudare freddo).
Adesso provo a staccare la scheda video.

EDIT: ho staccato e rimontato scheda video, pulito le ventole (gi che c'ero...) cambiato nulla :(

il monitor non riceve input. temo per la vita delle scheda video o peggio della scheda madre

DoK77
02-10-2015, 23.05.04
Qualche mese fa mi successa la stessa cosa,non funzionava il monitor