PDA

Visualizza versione completa : Android da 200€, quali?

-Hari-
24-09-2015, 11.54.25
Come da titolo, mi è stato commissionato uno smartphone Android, budget 150-200€. Sono rimasto un po' fuori dal giro, ricordo il Motorola G come fuoriclasse in quella fascia di prezzo, oggi come siamo messi? La tipa opterebbe per un Samsung mini S4, ma io da buon hater dei coreani vorrei indirizzarla verso qualcosa con un minimo di decenza. :asd:

Ste_84
24-09-2015, 13.57.40
Sono leggermente influenzato, appena mi riprendo, ti posto la lista... Hai urgenza?:birra:

Anche io ho investito in Mapi Group

-Hari-
24-09-2015, 14.55.16
Sono leggermente influenzato, appena mi riprendo, ti posto la lista... Hai urgenza?:birra:

Nono, nessuna fretta, fai con calma. Gentilissimo. :D

The Gunner
24-09-2015, 20.45.22
Meizu M2 Note?

http://android.hdblog.it/2015/06/25/Meizu-M2-Note-la-recensione-di-HDblogit/

Buds95
25-09-2015, 08.48.40
Moto G è rimasto un po' al palo sulla carta come hardware, ma alla prova sul campo dovrebbe essere comunque una buona scelta.
Propongo anche Zenfone 2 in una delle sue mille varianti. Forse vicino ai 200 trovi il 550ml su internet.

-Hari-
25-09-2015, 10.33.14
Grazie ragazzi, anche se mi interesserebbe molto qualche parere "sul campo", visto che certe criticità vengono fuori solo prova alla mano e spesso non vengono riportate nei vari sitarelli specializzati. Quindi escluderei a proprio modelli nuovi od in uscita di marche emergenti, vorrei andare su qualcosa di già ben rodato.

La gamma Nexus, LG e compagnia come sta messa? Sarei indirizzato verso qualcosa del genere anche per la questione Android stock, in modo da avere una reattività del terminale senza troppi fronzoli che tanto a lei non interessano. Priorità velocità e stabilità dell'OS, buona multimedialità (foto ecc) e durata batteria con uno schermo decente. Tutto il resto è secondario. :asd:

Buds95
25-09-2015, 11.30.05
Grazie ragazzi, anche se mi interesserebbe molto qualche parere "sul campo", visto che certe criticità vengono fuori solo prova alla mano e spesso non vengono riportate nei vari sitarelli specializzati. Quindi escluderei a proprio modelli nuovi od in uscita di marche emergenti, vorrei andare su qualcosa di già ben rodato.

La gamma Nexus, LG e compagnia come sta messa? Sarei indirizzato verso qualcosa del genere anche per la questione Android stock, in modo da avere una reattività del terminale senza troppi fronzoli che tanto a lei non interessano. Priorità velocità e stabilità dell'OS, buona multimedialità (foto ecc) e durata batteria con uno schermo decente. Tutto il resto è secondario. :asd:

Asus non è proprio l'ultima arrivata :asd: però non ha Android Stock nemmeno lontanamente..Nexus a quel prezzo nuovi te li devi dimenticare :asd: LG su quella fascia personalmente non mi piace, fa tagli insensati, come il sensore di luminosità, e comunque non mi paiono un granchè reattivi..vedi qualche recensione di Moto G, specie da HDBlog, sembra che la scelta debba ricadere proprio su quello :asd: occhio alla RAM da 1 GB (che comunque sembra utilizzata bene) ma soprattutto agli 8 GB di memoria..anche se dovrebbero essere espandibili se non sbaglio..

ilPas
25-09-2015, 12.04.48
Beh se puoi aumentare il budget di un 50€ di sicuro trovi...lo Zenfone2 è un ottimo prodotto anche se a quella cifra si trova la versione da 2GB di RAM e non 4.
Altrimenti adesso è uscito lo Zenfone2 Laser che costa sui 200€ ed è cmq un buon telefono, hanno tolto un po alla parte di processore ma ha sempre 2GB di RAM e ha una fotocamera molto interessante con auto focus laser.

Buds95
25-09-2015, 12.16.49
Beh se puoi aumentare il budget di un 50€ di sicuro trovi...lo Zenfone2 è un ottimo prodotto anche se a quella cifra si trova la versione da 2GB di RAM e non 4.
Altrimenti adesso è uscito lo Zenfone2 Laser che costa sui 200€ ed è cmq un buon telefono, hanno tolto un po alla parte di processore ma ha sempre 2GB di RAM e ha una fotocamera molto interessante con auto focus laser.

A 259 si trova lo Zenfone da 4 di RAM ;)
A quanto si dice per, quei modelli peccano sulla camera..non so il Laser però..

ilPas
25-09-2015, 12.20.53
Sila fotocamera non è molto buona sullo Zenfone2 ma magari sul Laser l'hanno migliorata e da quel che leggo sembra cosi.
Lo Zenfone2 da 4gb ce l'ha un amico e si trova molto bene, io l'ho provato da lui e merita quella cifra tranquillamente!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Buds95
25-09-2015, 12.27.39
Sila fotocamera non è molto buona sullo Zenfone2 ma magari sul Laser l'hanno migliorata e da quel che leggo sembra cosi.
Lo Zenfone2 da 4gb ce l'ha un amico e si trova molto bene, io l'ho provato da lui e merita quella cifra tranquillamente!

Me lo auguro, visto che sarebbe quello il focus del restyle..se non sbaglio però non monta nemmeno procio Intel, al suo posto uno Snap 410..decisamente inferiore
Io dovevo cambiare telefono e lo Zenfone 2 mi sembrava perfetto, ma ho avuto paura di fotocamera ed effetto padella..alla fine ho acquistato un Honor 7, arrivato 8 giorni fa, qualche piccolo bug software ma per il resto mi ha sorpreso incredibilmente, ancora non si è mai impuntato!

Buds95
25-09-2015, 12.29.38
http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Italia/dp/B013P2K9NC/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1443176926&sr=1-1&keywords=moto+g+2015

Se puoi sforare di 15 euro e vuoi Android Stock prendi questo Moto G! Non so dirti sulla fotocamera però..per quella prova a googlare

-Hari-
25-09-2015, 12.34.55
Zenfone da approfondire, anche se a 200€ subentra il fattore psicologico con lei che la vorrebbe fortemente propensa all'S4, cosa che vorrei evitare. :asd:

Android stock sarebbe assolutamente preferibile, così facciamo un po' di scrematura, Moto G 2015 come sta messo a schermo e fotocamera?

Buds95
25-09-2015, 12.41.08
Zenfone da approfondire, anche se a 200€ subentra il fattore psicologico con lei che la vorrebbe fortemente propensa all'S4, cosa che vorrei evitare. :asd:

Android stock sarebbe assolutamente preferibile, così facciamo un po' di scrematura, Moto G 2015 come sta messo a schermo e fotocamera?

Di fotocamera parlano di un deciso miglioramento rispetto al 2014, ma non so dirti in senso assoluto come sia..S4 evitalo come la peste :asd:

-Hari-
25-09-2015, 12.55.13
Fermi tutti, ma il 2015 sarebbe il modello che mi hai linkato? Quindi quello con 1 giga di ram è il 2014?

Buds95
25-09-2015, 12.58.36
Fermi tutti, ma il 2015 sarebbe il modello che mi hai linkato? Quindi quello con 1 giga di ram è il 2014?

Il 2015 ha la variante con 16/2 di RAM e quella con 8/1 di RAM
Ovviamente se puoi sforare di 15 è straconsigliato avere il doppio della RAM, avere più app aperte in background può tornare sempre comodo..non so se lo sai, ma il 2015 è dichiarato impermeabile (con alcuni limiti, ovvio) in tutte le sue varianti.

-Hari-
25-09-2015, 13.18.37
Ah ok, per questo non mi tornavano le specifiche. Bene Moto G in lista.
Sullo sforare preferirei rimanere sotto i 200, più che altro per non dover combattere contro la sua voglia di Samsung e convincerla tramite un'alternativa migliore a prezzo minore. :asd:
Discorso fotocamera che inizia a diventare l'argomento caldo, altre opzioni rilevanti in quel range?

ilPas
25-09-2015, 21.17.03
Io oggi ho dato meglio un'occhiata allo Zenfone2...e l'ho vivamente consigliato alla mia collega che deve cambiar telefono!

Simgiov
25-09-2015, 21.36.18
Io mi trovo da dio con l'S4 mini. Dimensioni comode per stare nella tasca dei pantaloni, bello schermo, ottimo hardware, Cyanogenmod aggiornata all'ultima versione di Android con build che escono ogni giorno con qualche fix (io ne faccio una ogni 3-4 mesi :asd:), connettività LTE, fotocamera non ottima ma fa il suo lavoro (soffre quando non c'è piena luce e quindi le foto vengono sfocate/mosse). L'unico problema è la batteria, motivo per cui tengo LTE disattivato, però c'è anche da dire che è un problema comune di tutti i telefoni, ad ogni modo il telefono ha quasi un anno e la batteria mi dura tranquillamente un giorno e mezzo, anche due se lo uso poco.
Qualità costruttiva snì, nel senso che le plastiche non sono resistentissime, si graffiano, sta venendo via la vernicetta cromata della scritta Samsung sul retro ma il vetro dello schermo non ha ancora neanche un graffio, è davvero ottimo (anche se non è di quelli resistenti alle impronte e per me che sudo molto dalle mani è un po' un problema, ma al suo prezzo non so se si trovano schermi oleorepellenti o come si chiamano).

Buds95
26-09-2015, 08.57.11
Io mi trovo da dio con l'S4 mini. Dimensioni comode per stare nella tasca dei pantaloni, bello schermo, ottimo hardware, Cyanogenmod aggiornata all'ultima versione di Android con build che escono ogni giorno con qualche fix (io ne faccio una ogni 3-4 mesi :asd:), connettività LTE, fotocamera non ottima ma fa il suo lavoro (soffre quando non c'è piena luce e quindi le foto vengono sfocate/mosse). L'unico problema è la batteria, motivo per cui tengo LTE disattivato, però c'è anche da dire che è un problema comune di tutti i telefoni, ad ogni modo il telefono ha quasi un anno e la batteria mi dura tranquillamente un giorno e mezzo, anche due se lo uso poco.
Qualità costruttiva snì, nel senso che le plastiche non sono resistentissime, si graffiano, sta venendo via la vernicetta cromata della scritta Samsung sul retro ma il vetro dello schermo non ha ancora neanche un graffio, è davvero ottimo (anche se non è di quelli resistenti alle impronte e per me che sudo molto dalle mani è un po' un problema, ma al suo prezzo non so se si trovano schermi oleorepellenti o come si chiamano).

Eheh, le rom custom risolvono parecchi problemi..però credo che in quell'eventuale S4 si debba tenere la touchwiz, per questo lo reputo ultimissima scelta :asd:

DecaMj
26-09-2015, 09.24.53
p8 lite. il top a quel prezzo. non puoi assolutamente trovare di meglio.

Buds95
26-09-2015, 09.45.49
p8 lite. il top a quel prezzo. non puoi assolutamente trovare di meglio.

So che la batteria pecca un po', ma potrei ricordare male..
Ho Honor 7, quindi conosco l'Emotion UI, assomiglia tantissimo (quasi un plagio) ad iOS graficamente, e nel mio telefono (che è un P8 come potenza bruta) non ha avuto mai un impuntamento, però il procio del Lite è inferiore, quindi non saprei dal quel punto di vista..

-Hari-
26-09-2015, 11.05.26
Cineserie alla Huawei bocciate in toto, che il minimo problema mi verrebbe riportato X10 con annesso incidente diplomatico. :asd:

Approfonditemi questo Asus Zenfone 2 ZE500CL, da Unieuro lo vedo all'interessantissimo prezzo di 150€ super scontato, cos'è sta storia della fotocamera meh.

Buds95
26-09-2015, 11.17.27
Cineserie alla Huawei bocciate in toto, che il minimo problema mi verrebbe riportato X10 con annesso incidente diplomatico. :asd:

Approfonditemi questo Asus Zenfone 2 ZE500CL, da Unieuro lo vedo all'interessantissimo prezzo di 150€ super scontato, cos'è sta storia della fotocamera meh.

Mai un problema con Huawei ne io ne quelli che conosco :nono2:
Ad ogni modo, il 550CL è la versione più economica, è uno Zenfone 5 rimarchiato, forse ha giusto la batteria un po' più grande..io parlavo del 550ML, che FORSE su internet si trova vicino a quel prezzo, considerato che il fratello maggiore sta a 259 sempre su internet (ma comunque, siti affidabili, ovviamente). La fotocamera non mi pare fosse scandalosa nemmeno nel 500CL, ma comunque, ovviamente, inferiore a S4, per avere un paragone

Nikke-N4E
26-09-2015, 11.43.33
Meizu M2 Note è assolutamente il migliore in quella fascia di prezzo.

Però è un pò grande (5.5") non sò se per te è un difetto :sisi:

-Hari-
26-09-2015, 11.55.52
Mai un problema con Huawei ne io ne quelli che conosco :nono2:

Ne sono consapevole e sarebbe una delle prime opzioni da considerare, ma lei non la vivrebbe bene, sarebbe in apprensione perenne con quella roba in tasca. :asd:

Il 550 bello ma vedo che viaggia ancora sopra i 250, ed il CL è da escludere a questo punto.

Meizu M2 Note è assolutamente il migliore in quella fascia di prezzo.

Però è un pò grande (5.5") non sò se per te è un difetto :sisi:

Interessantissime le specifiche per quel prezzo! Approfondire, foto, schermo, durata batterie?

Buds95
26-09-2015, 11.59.26
Ah ecco, è lei che non vuole il "pattaccone cinese" in tasca :asd:
Il prezzo ufficiale del 550ML è 249, mentre 349 per il 551ML..siccome il 551 si trova a 259 pensavo che il 550 si trovasse sui 200..appena posso cerco se lo trovo..
Il 550ML lo feci prendere a un mio amico, molto soddisfatto, ho visto qualche bella foto fatta ma era al mare, quindi le condizione di luce erano il top, non so come si comporti al chiuso :nono2:

-Hari-
26-09-2015, 13.05.07
Ah ecco, è lei che non vuole il "pattaccone cinese" in tasca :asd:

Il prezzo ufficiale del 550ML è 249, mentre 349 per il 551ML..siccome il 551 si trova a 259 pensavo che il 550 si trovasse sui 200..appena posso cerco se lo trovo..

Il 550ML lo feci prendere a un mio amico, molto soddisfatto, ho visto qualche bella foto fatta ma era al mare, quindi le condizione di luce erano il top, non so come si comporti al chiuso :nono2:

A quel prezzo potrebbe essere un'alternativa da considerare seriamente. Comunque grazie per l'estrema disponibilità, tutela altissima. :sisi:

Nikke il Meizu le è garbato molto a primo impatto, aspetto tuoi feedback!

Buds95
26-09-2015, 13.08.43
Le va bene il Meizu e non il P8 Lite? :asd:
Per lo Zenfone purtroppo non ho trovato nulla, solo il Laser a 199, che però ha lo stesso procio del Moto G ma senza Android Stock

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

-Hari-
26-09-2015, 21.31.10
Le va bene il Meizu e non il P8 Lite? :asd:

L'estetica è la discriminante, unico fattore che può far passare sopra le discriminazioni tecnologiche di una donna. Il Meizu le piace, le frontiere con la Cina sono quindi aperte. :asd:

DecaMj
27-09-2015, 11.32.13

l'assistenza non è il massimo in effetti, ma la qualità dei telefoni ormai è altissima, altro che cinesata.
p8 e mate sono due telefoni affermati ormai.
honor è un mostriciattolo top gamma al prezzio di un tel di fascia media ma in effetti soffre di qualche problemino(piccoli bug) da quel che ho letto.

DecaMj
27-09-2015, 11.39.55
So che la batteria pecca un po', ma potrei ricordare male..
Ho Honor 7, quindi conosco l'Emotion UI, assomiglia tantissimo (quasi un plagio) ad iOS graficamente, e nel mio telefono (che è un P8 come potenza bruta) non ha avuto mai un impuntamento, però il procio del Lite è inferiore, quindi non saprei dal quel punto di vista..
io per la grafica cn mate7 ho messo nova. una cosa odio di huawei, le icone. e la emui è volutamente lenta nelle animazioni per me. cn nova vado da dio e personalizzo come piace a me. honor è un grand prodotto, il top qualità /prezzo ma ho letto che la versione europea ha qualche bug di troppo, confermi? rispetto agli impeccabili top gamma huawei è meno stabile?

Ne sono consapevole e sarebbe una delle prime opzioni da considerare, ma lei non la vivrebbe bene, sarebbe in apprensione perenne con quella roba in tasca. :asd:

ah ecco:asd:

eppure esteticamente un p8 si piazza tra i più "adatti" a una ragazza secondo me, copri la scritta huawei :asd:

Buds95
27-09-2015, 11.42.36
Honor 7 ha qualche bug, ma solo fastidiosi, non compromettono la stabilità. Da quel punto di vista è un eccellente smartphone per quanto mo riguarda

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Nikke-N4E
27-09-2015, 11.44.19
Scusami per il ritardo della risposta!
Meizu ottimo come durata della batteria, ti lascio un grafico.

http://i61.tinypic.com/f40dwk.png

Fotocamera idem.
Molto buona per la fascia di prezzo in cui si trova (sensore da 13 mpx), difficile trovare di meglio (foto negli esterni bellissime).

Schermo un bel FULL HD (con colori riprodotti ottimamente) che fa la sua porca figura ;)

-Hari-
27-09-2015, 15.42.42
Grande Nikke, bella panoramica. A livello software ha qualche bug o mancanza rilevante?

Tra l'altro noto solo ora che il buon Gunner l'aveva consigliato in primissima battuta, il prescelto era già nel primo post di risposta. :asd:

Nikke-N4E
27-09-2015, 15.47.53
Grande Nikke, bella panoramica. A livello software ha qualche bug o mancanza rilevante?

Tra l'altro noto solo ora che il buon Gunner l'aveva consigliato in primissima battuta, il prescelto era già nel primo post di risposta. :asd:
Mah senti, l'ho potuto provare solo per poco tempo e mi aveva fatto un ottima impressione. Non mi ricordo bug sinceramente :nono2:

Poi bisogna mettere tutto in relazione al prezzo.
A 180-190 non si trova di meglio IMHO.

Ste_84
27-09-2015, 17.14.00
Galaxy S3, vecchi ex top gamma già aggiornati e quindi con bug sistemati.... Se non si hanno esigenze particolari, compresi aggiornamenti, perché non proporli? Ho la lista per Hari, lunedì vedrete le mie scelte e piangerete tutti:asd:
Scherzo ragazzi, ottimo lavoro per le varie soluzioni.... Ma io resto su scelte più legate ai marchi principali con l'aggiunta dello Zenfone....:birra:

Alborosso
27-09-2015, 20.00.54
Mi dicono dalla regia che il Meizu non è aggiornabile, te lo danno con la lingua italiana ma non devi fare upgrade senno' perdi tutto.... vero o falso ?

-Hari-
27-09-2015, 23.00.15
Bella Ste, attendo il listone con trepidazione!

Mi dicono dalla regia che il Meizu non è aggiornabile, te lo danno con la lingua italiana ma non devi fare upgrade senno' perdi tutto.... vero o falso ?

Da quello che ho capito impelagandomi nelle varie opzioni d'acquisto, il problema sarebbe per il modello con firmware cinese da cui hanno tagliato il supporto all'italiano, quelli con firmware per il mercato europeo non ne sono coinvolti.

Nikke-N4E
27-09-2015, 23.23.50
Da quello che ho capito impelagandomi nelle varie opzioni d'acquisto, il problema sarebbe per il modello con firmware cinese da cui hanno tagliato il supporto all'italiano, quelli con firmware per il mercato europeo non ne sono coinvolti.
Sì, anchio la sapevo così :sisi:

Ste_84
28-09-2015, 10.11.50
Listone One One

HTC M7
http://www.ebay.it/itm/like/301664656756?ul_noapp=true&chn=ps&lpid=96
Il rivenditore è affidabile....
Galaxy S3 Neo
http://www.eprice.it/smartphone-SAMSUNG/d-5769989?shopid=0&meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=GT-I9301+GALAXY+S3+Neo+White+Display+Super+Amoled+4%2 C8%27%27+HD+Quad+Core+16+GB+%2B+slot+MicroSD+NFC+F otocamera+8+Mpx+Android+4.4+-+Italia&utm_medium=cpc&utm_campaign=Smartphone
Comparativa rapida
http://www.hdblog.it/compara/2624-2355.html
Lg G2 mini
http://www.mediaworld.it/mw/lg-g2-mini-nero?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=link&utm_campaign=generalistica
LG G 3 s
http://www.glistockisti.it/lg-g3-s-d722-metallic-black-4701.html
HTC One Mini SV
http://www.amazon.it/dp/B00OOB82O2/ref=asc_df_B00OOB82O229088426?smid=A1ZFC1MJLRWEXQ&tag=trovaprezzi-mp-ce-21&linkCode=df0&creative=23434&creativeASIN=B00OOB82O2
Il Vecchio HTC One X, te lo propongo senza convinzione
http://www.onlinestore.it//default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=122834
Samsung Galaxy J5 Gold
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_111067.html
http://samsung.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-j5_i2887/

Buon telefono tutto sommato

Zenfone 2
Comparazione con il J5
http://www.hdblog.it/compara/2887-2856.html
Prezzo
http://web.tradeco.it/FMPro?-db=articoli.fp5&-format=/web2/pcpoint/start_pcpoint_web_trovaprezzi.htm&-token.5=90AZ00D1_M00220&-view
Assolutamente:sisi:
Alcuni Huawei Ascend P6 o 7 in qualche sottocosto, al momento non comprabili alla tua cifra

ilPas
28-09-2015, 10.23.06
Io ho fatto prendere alla mia collega lo Zenfone2 da 4GB di RAM, ordinato sabato dagli Stockisti a 259€!
Secondo me è un ottimo prodotto con il rapporto qualità/prezzo migliore ad oggi!

Buds95
28-09-2015, 10.59.23
Io ho fatto prendere alla mia collega lo Zenfone2 da 4GB di RAM, ordinato sabato dagli Stockisti a 259€!
Secondo me è un ottimo prodotto con il rapporto qualità/prezzo migliore ad oggi!
È sicuramente un bestbuy, però ad alcuni potrebbero infastidire le dimensioni..come prestazioni nulla da dire, la RAM e il procio Intel sono una garanzia!

-Hari-
28-09-2015, 16.16.20
Grazie Ste, listone più che esaustivo.

LG G 3 s

http://www.glistockisti.it/lg-g3-s-d722-metallic-black-4701.html

Questo mi sembra molto interessante, anche esteticamente potrebbe garbarle non poco, ma a specifiche il Meizu mi sembra messo meglio. Soprattutto lato ram, schermo e batteria infinita.
Però l'Android lo vedo molto più pulito e senza tutte le personalizzazioni un po' estreme dei cinesi.

Mmh qui scatta il face to face, l'Os potrebbe fare la differenza, quant'è user friendly l'interfaccia Meizu per un soggetto poco incline allo smanettamento ?

ilPas
28-09-2015, 16.36.29
Io comunque le versioni "s" o "mini" le sconsiglio sempre a priori!

Buds95
28-09-2015, 16.59.31
Io comunque le versioni "s" o "mini" le sconsiglio sempre a priori!

Quoto! Troppo spesso hanno i prezzi gonfiati solo per il nome del fratello maggiore..l'unica che si salva(va) era la serie Compact di Sony, che con lo Z5 pare si sia non dico adeguata agli altri, ma sicuramente è molto meno conveniente che in passato..

Ste_84
28-09-2015, 18.52.17
Quoto! Troppo spesso hanno i prezzi gonfiati solo per il nome del fratello maggiore..l'unica che si salva(va) era la serie Compact di Sony, che con lo Z5 pare si sia non dico adeguata agli altri, ma sicuramente è molto meno conveniente che in passato..

No, non è vero! Son da consigliare invece:
1) Perchè hanno il software aggiornato alla versione più recente, con il firmware più recente, può solo guadagnarne in prestazioni future
2) Perchè son garantiti, minimo, 12 mesi di aggiornamenti; casomai vi fosse un bug è facile poter avere una soluzione, invece su un middle range non aggiornato, non di ultima pacca, non vi sono soluzioni plausibili ( mode a parte, quindi fatte dalle utenze)
3) Perchè spesso si utilizzano i materiali dei fratelli maggiori, questo è un dato imprescindibile per uno smartphone di fascia media.
Vero che spesso siano fuffa, ma quella fuffa è comunque recente ed ha soluzioni di sviluppo fatte ancora dalla casa madre:birra:

-Hari-
28-09-2015, 20.12.06
Ste questo G3 S come lo vedi?
Da quello che ho capito, visti i fattori che maggiormente mi interessano per l'utilizzo che ne farà, schermo nella norma, fotocamera buona, batteria molto performante. Plus interfaccia LG molto pulita e abbastanza user friendly.

Ste_84
28-09-2015, 20.52.15
É un buon prodotto per la fascia, LG è un buon marchio per Smartphone... Considera i centri d'assistenza: LG ha il vantaggio di avere centri di raccolta ovunque e questo è un bene.
Leggi bene le recensioni, guarda tutti pro ed i contro; per me è un buon prodotto se non si hanno grosse esigenze, ma che soddisfi il minimo richiesto

blackseedboy
16-10-2015, 08.14.08

Mamma mia ne capisci di cell come di calcio :D

Io ho ancora lo Z2, un mio amico ha preso invece l'M2, pagato una stupidata ed è cmq un signor cellulare per quella cifra :sisi:

Buds95
19-10-2015, 10.18.52
Mamma mia ne capisci di cell come di calcio :D

Io ho ancora lo Z2, un mio amico ha preso invece l'M2, pagato una stupidata ed è cmq un signor cellulare per quella cifra :sisi:

M2 non è la versione Compact dello Z2 :nono2: io parlavo delle versioni Compact, Mini ecc.. quindi ciuccia :sisi: e ora frustati per ciò che hai detto :grev:

blackseedboy
19-10-2015, 10.22.16
No, è un altro modello, fascia media, fotocamera da 8 mpx, meno potenza dello Z2... Insomma non avevo capito cosa intendevi (ma non sono d'accordo in ogni caso :D )

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Buds95
19-10-2015, 10.36.06
No, è un altro modello, fascia media, fotocamera da 8 mpx, meno potenza dello Z2... Insomma non avevo capito cosa intendevi (ma non sono d'accordo in ogni caso :D )

Cioè, non hai capito ma non sei d'accordo? :asd: Provo a rispiegarmi: i modelli di fascia top delle aziende hanno spesso e volentieri una versione depotenziata, che di simile hanno solo il nome.
Samsung cominciò con S3 mini, poi ebbe anche S4 mini (S5 mini esiste? Non mi pare..):
LG cominciò con G2 mini, ora ha G4s e G4c;
HTC idem;
E spesso questi "mini" hanno prezzi decisamente esagerati per ciò che offrono, Samsung è stata sicuramente colei che più ha lucrato su ciò, S3 mini appena uscito costava 449 se non sbaglio, uno sproposito considerando la concorrenza.
Poi c'è Sony, che a partire da Z1 ebbe la brillante idea di fare la versione "Compact" di quest'ultimo, e per la prima volta era un vero top di gamma in miniatura. Identico al fratello maggiore ma più piccolo, e con risoluzione inferiore (un FHD su un 4,3 pollici, mi pare, era inutile). Stesso processore, stessa RAM, stessa camera. A partire da Z3 il Compact differenziava anche per la RAM, 2 GB anzichè 3, ma era un gran bello smartphone. Con Z5 la filosofia è sempre quella, ma il prezzo è di 100 più salato e la batteria pare insufficiente (al contrario dei suoi predecessori) dai test fatti fino a oggi.

Poi i mini godono spessissimo di supporto software molto meno duraturo, tranne appunto i Compact di Sony.

blackseedboy
19-10-2015, 10.44.28
Niente, dai, devo solo cambiare spacciatore, con un po' di aiuto ce la posso fare, porta pazienza :asd::roll3:

Buds95
19-10-2015, 10.48.20
Niente, dai, devo solo cambiare spacciatore, con un po' di aiuto ce la posso fare, porta pazienza :asd::roll3:

Avevi capito che sconsigliavo telefoni che non fossero top di gamma? :asd: Lungi da me farlo, infatti non spendo mai più di 300 euro per un telefono, quello che ho ora è tutto fuorchè top come prestazioni assolute :asd: Però funziona molto bene, la mancanza di potenza non la sento se tutto è fluido come deve essere

blackseedboy
19-10-2015, 11.00.13
No, infatti la penso esattamente come te.
Ho preso all'epoca lo Z2 solo per la fotocamera e per la videocamera da 4K (con le giuste condizioni di luce e imparando un po' a smanettarci riesci veramente a fare delle foto degne di una reflex) per il resto sono anche io dell'idea che 250 euro siano già tante per un cellulare.

Poi predico bene e razzolo malerrimo, sto già sbavando davanti alle premesse dello Z5 Ultra (ormai lavoro usando solo il cellulare, e uno schermetto da 6.4 mi tornerebbe utile) :asd:

Buds95
19-10-2015, 11.25.40
No, infatti la penso esattamente come te.
Ho preso all'epoca lo Z2 solo per la fotocamera e per la videocamera da 4K (con le giuste condizioni di luce e imparando un po' a smanettarci riesci veramente a fare delle foto degne di una reflex) per il resto sono anche io dell'idea che 250 euro siano già tante per un cellulare.

Poi predico bene e razzolo malerrimo, sto già sbavando davanti alle premesse dello Z5 Ultra (ormai lavoro usando solo il cellulare, e uno schermetto da 6.4 mi tornerebbe utile) :asd:

Non avevo sentito nulla sullo Z5 Ultra, gran ritorno dopo lo Z Ultra di qualche anno fa? Comunque ognuno si fa i proprio conti in tasca, ci mancherebbe :asd: