PDA

Visualizza versione completa : Esportare/importare sms da un cell all'altro.

Trinciatore92
10-09-2015, 17.14.43
Avrei bisogno di un consiglio, una mia amica mi ha chiesto se conoscevo qualche programma per portare i messaggi da un telefono all'altro (ha un samsung young di qualche anno fa), cercando un po' su google ho trovato un certo mobileGO che dovrebbe gestire android slegatamente dal modello quindi penso sia l'ideale per un cambio telefono, per non so se un programma buono o meno e non so neanche se faccia effettivamente un'importazione su un'altro telefono o solo sullo stesso da cui erano stati estratti; voi che sapete dirmi/suggerirmi in merito?

Ste_84
10-09-2015, 18.08.23
Veniamo al tuo problema:
Se i messaggi sono su Sim, il telefono ha sim la stessa tipologia di formato non c' nemmeno il caso di avere un programma per trasferire i contenuti; sposti direttamente la Sim... A patto che il telefono preso abbia lo stesso Sim format.
Se invece su memoria telefono, basterebbe un buon backuper.....E' pieno Google Play Market
Uno tra i tanti
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it
Questo! Funziona bene e fa il suo porco dovere:birra:
Anzi...Usalo direttamente, via.:birra: Senza star a scervellarti

PS: Configura il programma per E-mail e non per Sd

Trinciatore92
10-09-2015, 18.57.52
Veniamo al tuo problema:
Se i messaggi sono su Sim, il telefono ha sim la stessa tipologia di formato non c' nemmeno il caso di avere un programma per trasferire i contenuti; sposti direttamente la Sim... A patto che il telefono preso abbia lo stesso Sim format.
Se invece su memoria telefono, basterebbe un buon backuper.....E' pieno Google Play Market
Uno tra i tanti
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it
Questo! Funziona bene e fa il suo porco dovere:birra:
Anzi...Usalo direttamente, via.:birra: Senza star a scervellarti

PS: Configura il programma per E-mail e non per Sd

Grazie mille per le informazioni, era giusto per andare sul sicuro senza incappare in qualche programma poco raccomandabile solo per ignoranza mia :sisi:

:birra: