PDA

Visualizza versione completa : La Scimmia ha preso il sopravvento : Problema MoBo ragazzi AIUTOOO!!!

Ferrastile
17-07-2015, 01.36.24
Ciao a tutti, come ben sapete le scimmie fanno danni e comportano spese, la mia poi mi sta portando alla creazione di un pc da gaming
Lo stato cantiere è questo
case: Scout 2 cooler master
Ram : 3 banchi da 8GB HyperX savage 1866 ( che ora stanno girando a 1600)
GPU : AMD R9 270 asus
CPU : FX 8300
poi va be altri device di contorno ed infine il problema
Mobo : Asus M51BC (Northbridge 970)
togliendo il fatto che il chipset 970 non dovrebbe essere compatibile con la suddetta ram eppure funziona tutto alla grande
questa dannata scheda madre dovrebbe essere una micro atx e a parte il fatto che in sto case si sente sola soletta rispetto al case stock della asus in cui era
non mi permette l'installazione della scheda audio ne di altre schede in genere.

Quindi dopo sto preambolo vi chiedo consiglio:
La mia scimmietta ha puntato il dito su due schede, la asrock 990fx fatal1ty killer o la sabertooth della asus sempre con chipset 990fx è interessata anche verso altre soluzioni se ne avete
Premetto che sono interessato all'OC di cpu e gpu ora realizzate con catalyst e non credo che farò mai un crossfire e necessito di una PCl per la scheda audio

Naeblis
17-07-2015, 10.01.53
Hai posto una domanda interessante, vorrei aggiungermi al tuo post. Ho un problema differente ovviamente ma di tipo "pratico". Vorrei sapere se ha senso usare una scheda audio terza come una sound blaster al posto di quella integrata. Considerato ovvio che la qualità audio è superiore è possibile che ci siano miglioramenti prestazioni in gaming? Da qualche parte lessi che una scheda audio dedicata avrebbe fatto risparmiare risorse perché si sarebbe occupata lei della decodifica dts o 3d surround per le cuffie. Supponendo sia vero, di quanto stiamo parlando? 1%? 5%? vale la spesa?

Ferrastile
17-07-2015, 11.27.03
Io sono piuttosto Audiofilo e la scheda integrata non mi permette di fare tante cose come collegarmi decentemente al mio impianto e di ascoltare bene la musica e la SB ZxR il lavoro lo dovrebbe svolgere stra bene;
Poi per laq scenta della scheda resta a te decidere cosa spendere
A livello prestazionale non ti saprei dire lo letto anche io parecchie volte e sono curioso di vedere come tramuta il gameplay con o senza la scheda, secondo me fa tanto basti pensare al processore della suddetta scheda,
Ha un quad core solo per effetti e musica sarebbe assurdo un processore del genere se non utilizzasse tante risorse

Naeblis
17-07-2015, 11.54.26
Io sono piuttosto Audiofilo e la scheda integrata non mi permette di fare tante cose come collegarmi decentemente al mio impianto e di ascoltare bene la musica e la SB ZxR il lavoro lo dovrebbe svolgere stra bene;
Poi per laq scenta della scheda resta a te decidere cosa spendere
A livello prestazionale non ti saprei dire lo letto anche io parecchie volte e sono curioso di vedere come tramuta il gameplay con o senza la scheda, secondo me fa tanto basti pensare al processore della suddetta scheda,
Ha un quad core solo per effetti e musica sarebbe assurdo un processore del genere se non utilizzasse tante risorse

Non credo ci sia un legame tra il processore della scheda e le risorse usate. Credo impatti maggiormente sulla qualità del suono. Oltre a questo per me è importante capire se migliora l'audio surround sulle cuffie perché quando non uso le cuffie il pc è collegato via usb a un impianto della Bose, quindi in termini di risorse macchina ne utilizzo quasi zero, i dati audio sono passati raw via usb e è l'hardware della Bose a fare la conversione.

http://www.reliancedigital.in/media/catalog/product/cache/1/image/265x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/4/9/490877485-1.jpg