PDA

Visualizza versione completa : [PC/PS4] Shenmue III | Il momento è arrivato!

Trinciatore92
16-06-2015, 05.46.55
Shenmue 3

zavyw8pBpto

Pagina Kickstarter (https://www.kickstarter.com/projects/ysnet/shenmue-3)

Con una mossa a sorpresa Yu Suzuki ha annunciato il lancio della campagna Kickstarter di Shenmue III dal palco di Sony con un breve teaser. La sala è letteralmente esplosa quando il maestro è salito sul palco.

La cifra da raggiungere per rendere realtà il progetto è di quelle importanti, visto che si parla di 2 milioni di dollari. Se volete far diventare realtà questo sogno, finanziatelo qui: link (https://www.kickstarter.com/projects/ysnet/shenmue-3?ref=nav_search).

Data: fine 2017
Sviluppatore: YsNet
Produttore: Shibuya
Genere Free
Piattaforme: pc, ps4
Pagina Multiplayer.it: http://multiplayer.it/giochi/shenmue-3_a-per-ps4.html

Syn23
16-06-2015, 09.30.48
Ora:

$1,467,358 pledged of $2,000,000 goal
Diciamo che non ci metterà molto... :)

Mi ha sempre interessato (Yakuza da molti è considerato il suo erede povero, e considerando quanto mi sono piaciuti gli Yakuza...).
Lo seguirò molto attentamente, speriamo non ci siano problemi e lungaggini nello sviluppo.

hypersonic
16-06-2015, 09.38.40
ragazzi questa è una bomba atomica.... mamma mia

gocc
16-06-2015, 10.13.56
1,5+ mln, nell'arco di 5 orette circa. Sticazzigalattici. :D
Molto molto curioso di vederlo in azione su PS4.

Nikke-N4E
16-06-2015, 10.28.30
Di sto passo a quanto arrivano i finianziamenti? :asd:

siriodorione
16-06-2015, 10.38.37
1,5+ mln, nell'arco di 5 orette circa. Sticazzigalattici. :D
Molto molto curioso di vederlo in azione su PS4.
Non se lo compra nessuno [Cit.]

Non commento altro, mi sono appena messo al PC e mi sembra di sognare, troppa roba. Sony ti AMO. Stop.

Rodolfo_orc
16-06-2015, 12.26.20
Il vecchio era costato 70m, vediamo con due che fanno :asd:

siriodorione
16-06-2015, 12.29.48
Il vecchio era costato 70m, vediamo con due che fanno :asd:
Credo che non si possa paragonare il passato in termini di soldi. Ora un motore grafico migliore di quello usato nei primi due giochi costa 5 euro per dirne una :asd:

Cmq non capisco i famosi 150 milioni che servivano...mha XD

Rippo
16-06-2015, 12.32.44
A 2 milioni ci arrivano in meno di 24 ore :sisi: Magari a 20/30 milioni ci arrivano :sisi:

Aquan
16-06-2015, 13.07.07
Secondo me diventerà la cosa più finanziata di sempre (o almeno nell'ambito Vg). Averlo come esclusiva console è una bomba e non da poco e è pazzesca la velocità con cui sale il counter, ora siamo a $1,939,912.
Bel colpo! A sto punto spero facciano un porting (anche senza remake) dei primi due capitoli visto che non tutti -me comrpeso- li han giocati.

siriodorione
16-06-2015, 13.53.20
Raggiunti i 2 milioni. Altri 900.000 dollari e ci saranno i sub ita, un sogno che diventa realtà. Grazie Sony.

Syn23
16-06-2015, 13.56.15
Il videogioco più finanziato di sempre è dura (https://robertsspaceindustries.com/funding-goals) mi sa, ma spero riceva più soldi possibile.
Due milioni sono pochi ovviamente, comunque, per sviluppare un gioco così, vediamo dove troveranno gli altri capitali che indubbiamente gli serviranno (forse la partnership con Sony comprende anche un finanziamento, a determinate condizioni?).

Spererei nei porting/remaster anch'io, se possibile.

hypersonic
16-06-2015, 14.07.11
forse è co-finanziato da sega/sony.... sono felice...

Syn23
16-06-2015, 14.26.55
Leggevo ora dal kickstarter:

Is this game affiliated with SEGA?
SEGA has officially given us the rights to use the "Shenmue" license.

Are there plans for the HD versions of Shenmue 1 & 2?
The property rights for Shenmue 1 and Shenmue 2 belong to SEGA, so we are not in a position to comment on that.
Quindi, in breve, SEGA ha dato direttamente a Yu Suzuki i diritti per usare la licenza di Shenmue e quindi creare Shenmue 3 (probabilmente non gratis, tra l'altro, anche se SEGA uno Shenmue 3 non l'avrebbe mai fatto), ma non i diritti di (ri)pubblicazione dei vecchi giochi.

Quindi possiamo dedurne che A-SEGA non ci mette un euro e B-Non vedremo nessun remaster/porting dei vecchi.

Notizia positiva è che comunque a 2,5 milioni di dollari c'è uno stretch goal per l'inserimento di filmati riassuntivi della storia dei primi due. E male che vada c'è sempre Youtube.

siriodorione
16-06-2015, 14.27.40
forse è co-finanziato da sega/sony.... sono felice...
Se gli servono solo 2 milioni per farlo, a meno che non sarà inferiore ai primi due, credo proprio che questa campagna sia fatta per raccimolare di più e chiedere meno a Sony che, secondo me gli ha detto: "Ok, noi i soldi te li diamo, quelli che servono, però vediamo in realtà quanto riuscite a fare su kickstarter che ci regoliamo". In sostanza se continua così avranno dati sufficienti per capire quanto venderebbero e di lì poi nasce tutto, per dire: potrebbero capire che quel genere piace e farne altri di giochi simili. Chissà. Intanto godiamoci questo momento :metal:

Trinciatore92
16-06-2015, 14.28.27
è il kickstarter più veloce della storia :|

hypersonic
16-06-2015, 14.39.13
La raccolta è solo una scusa , un sondaggio

gocc
16-06-2015, 15.05.23
[...]Bel colpo! A sto punto spero facciano un porting (anche senza remake) dei primi due capitoli visto che non tutti -me comrpeso- li han giocati.
Stessa mia speranza, ma penso si tramuterà in illusione. Non credo ci siano i presupposti.

La raccolta è solo una scusa , un sondaggio
E' esattamente la stessa cosa che pensavo anch'io. Sotto sotto Sony qualche soldino a Suzuki l'ha dato, ma volevano testare l'interesse effettivo (con appunto donazioni ed impegni pecuniari) del pubblico.

stronzolo
16-06-2015, 15.38.07
Credo che non si possa paragonare il passato in termini di soldi. Ora un motore grafico migliore di quello usato nei primi due giochi costa 5 euro per dirne una :asd:

Cmq non capisco i famosi 150 milioni che servivano...mha XD

al contrario oggi tra hd, motion capture etc... ti costa di più sviluppare un tripla A

Rodolfo_orc
16-06-2015, 16.56.20
È palese che non potrà mai avere l'ampiezza dei precedenti, ci vorrebbe un budget da gta, magari però proprio per questro limeranno tutto il superfluo, concentrandosi su pochi aspetti fondamentali.

Flip
16-06-2015, 20.34.49
Ma chi non ha giocato ai precedenti può capire qualcosa o si perderebbe "solo" il background dei personaggi?

gocc
16-06-2015, 22.07.59
C'è lo stretch con i mega filmati cinematografici per riassumere il tutto.

frank10
16-06-2015, 22.30.41
Leggevo ora dal kickstarter:

Quindi, in breve, SEGA ha dato direttamente a Yu Suzuki i diritti per usare la licenza di Shenmue e quindi creare Shenmue 3 (probabilmente non gratis, tra l'altro, anche se SEGA uno Shenmue 3 non l'avrebbe mai fatto), ma non i diritti di (ri)pubblicazione dei vecchi giochi.

Quindi possiamo dedurne che A-SEGA non ci mette un euro e B-Non vedremo nessun remaster/porting dei vecchi.

Notizia positiva è che comunque a 2,5 milioni di dollari c'è uno stretch goal per l'inserimento di filmati riassuntivi della storia dei primi due. E male che vada c'è sempre Youtube.

Se andasse bene questo magari potrebbe essere Sega stessa a fare i porting.

3cod3
16-06-2015, 22.34.51
Leggere il nome di questo topic ogni volta mi sa di trollata epica, ormai ero abituato male :roll3:

hypersonic
16-06-2015, 22.35.48
Ahahaha . Anche a me

izumi1988
17-06-2015, 10.27.33
E sub-ita fu T_T
Appena raggiunto i 2.9 :metal:

siriodorione
17-06-2015, 10.39.13
Sono un bimbo felice T_T T_T T_T

hypersonic
17-06-2015, 10.43.54
Tiiiii

gocc
17-06-2015, 10.44.37
Sì, ma stanno viziando Sirio! Così il lavativo non si mette ad imparare l'english! :P

Comunque è stra-confermato il coinvolgimento di Sony a livello di supporto/promozione/finanziamento. ;)

http://multiplayer.it/notizie/151703-shenmue-iii-sony-e-coinvolta-in-prima-persona-nella-produzione-di-shenmue-iii.html

myther
18-06-2015, 14.42.04
E io mi domandavo "ma perché su multi non ne parlano granché di 'sta notizia bomba?"

Poi ho trovato gli altri due topic con 17 e 32 pagine, al momento :roll3:

sharkone
18-06-2015, 17.32.39
Son giorni di godimento senza fine, son stato preso tra il topic del Club e quello della Cw, mi unisco anche qui alle danze:D.
Una fede senza fine finalmente ripagata dall'annuncio più atteso di sempre.
Saranno anni fantastici sapendo di poter commentare qualsiasi rumor di un gioco finalmente certo, fantasticando su qualcosa che uscirà!

Aquan
18-06-2015, 17.44.26
Son giorni di godimento senza fine, son stato preso tra il topic del Club e quello della Cw, mi unisco anche qui alle danze:D.
Una fede senza fine finalmente ripagata dall'annuncio più atteso di sempre.
Saranno anni fantastici sapendo di poter commentare qualsiasi rumor di un gioco finalmente certo, fantasticando su qualcosa che uscirà!

Io mi unirò alle danze nel momento in cui si saprà di un remaster (o anche mero porting) dei primi due; non avevo né Dreamcast né la prima xBox, mai potuta giocare la serie ma la conosco di fama.
Visto che il gioco non vedrà la luce prima di due anni, magari qualcosa salta fuori. Insomma, aspetto prima di ""giocarlo su Youtube"" (altre soluzioni non ne ho ahimé).
Per ora sono comunque contento per tutti i fan che l'hanno aspettato per tutti questi anni :birra:

siriodorione
18-06-2015, 18.26.13
Non c'è bisogno di youtube perchè nel gioco (il terzo) ci saranno dei riassunti ben fatti. Se non erro quando shenmue 2 uscì sull'xbox c'era il riassunto del primo ed era fatto bene se non ricordo male, non so se sta ancora su youtube. CHIARAMENTE meglio giocarli che vedere semplici riassunti, ma è sicuro che ci saranno :sisi:

City Hunter
18-06-2015, 18.41.54
Visto che non c'è due senza tre, mi unisco anche a quetso topic, ormai èun fucoo incrociato e il delirio totale.

Shenmue ha ri-monopolizzato tutto :D

siriodorione
18-06-2015, 18.56.07
In questo topic almeno non trovi gente che spara trollaggi vari :asd:

izumi1988
18-06-2015, 19.21.24
In questo topic almeno non trovi gente che spara trollaggi vari :asd:
Grazie a dio.

sharkone
19-06-2015, 10.50.06
http://i.4cdn.org/v/1434694859399.jpg :hail:

Aquan
19-06-2015, 11.11.59
Potrei tradurvelo ma non ne ho voglia :asd:
Tanto con l'attenzione che c'è sul gioco l'avranno già tradotto in ventordici lingue :sisi:

sharkone
19-06-2015, 11.25.17
Ehehe sì il sunto è uscito fuori :D

- For development, Suzuki has turned to the company neilo as the main developer. Takeshi Hirai of neilo was the chief programmer for the original Shenmue.
- Asked by Weekly Famitsu why he didn’t consider partnering with a Western developer, Suzuki noted, “There was that option, yes. But the biggest characteristic of Shenmue is culture.” Suzuki has been vocal of his intent to preserve the cultural aspects of the game.
- For the development of Shenmue III, Suzuki is gathering other key members of the development team for the original game.
- Suzuki is currently looking at the Unreal Engine 4 for Shenmue III. “I’ve been looking at a several different engines over the past three years for Shenmue III, and Unreal Engine 4’s colors fit the color of the world I envision for Shenmue.” Suzuki remarked.
- While Shenmue II offered a bigger map compared to the original Shenmue, Suzuki has said that for Shenmue III he is looking to make a smaller, more detailed world. “Ever since [Shenmue II] I always had decided that ‘for the next game, I’m going to go much deeper.’” Suzuki said. Suzuki has said that he is looking to focus on giving the characters far more depth in how they act as they inhabit the world of Shenmue III and how they react to the player’s decisions.
- The story of Shenmue III will start directly after the end of Shenmue II where *spoilers!* Ryo Hazuki met Ling Shenhua and went to her home *end spoilers!* Suzuki has confirmed that several familiar characters will be returning in the game. Fortunately, for those who have never played the previous games, the Kickstarter stretch goal of 2.5 million – cinema shorts for Shenmue and Shenmue II – has been reached.
- While the game’s release date is still not set in stone, Suzuki is hoping to have the game available by the end of 2017.
As the game is a direct sequel in the series, it is not a spin-off, side story, remake, or reboot.
- The initial asking goal was for 2 million dollars. It hit that goal in less than 24 hours, making it the fastest Kickstarter project to hit both a million and 2 million dollars.
- Sega, which published the previous Shenmue games kindly handed the rights for a sequel over to series creator Yu Suzuki without any sort of fuss. Nice of you, Sega.
- Sony has a hand in the project, probably shouldering what will the bulk of developments costs.'

sly_42
19-06-2015, 21.53.54
Qualcuno sa come si fa a controllare il proprio indirizzo di spedizione all'interno di kickstarter?
Mi ricordo di averlo inserito per il mio primo pledge e non trovo il modo di ricontrollarlo...

sharkone
20-06-2015, 01.22.47
http://i.imgur.com/pfLMmUC.gif:asd:

sharkone
20-06-2015, 16.07.02
Tutte le risposte di Yu su Reddit:
http://www.segaworlditalia.com/2015/06/20/yu-suzuki-su-reddit-tutte-le-domande-e-le-risposte/

Maestro in formissima:D. Lascia intendere che la saga continuerà oltre:cool:.

Trinciatore92
21-06-2015, 05.47.23
è old? :look:

As Yu Suzuki said when a fan asked him about the features of Shenmue 3:

“I will say this: if we reach the $5 mil mark, one of the things I really want to do with Shenmue 3 will become a reality.

At $10 million, it will truly have the features of an open world.”

http://www.dsogaming.com/news/shenmue-3-open-world-if-kickstarter-hits-10-million-assets-from-shenmue-1-2-to-be-reused/

sharkone
21-06-2015, 10.59.20
Fa parte delle risposte date su reddit :sisi:

Don Giannarelli
21-06-2015, 11.41.03
Trincia, per sharko le notizie su shenmue saranno sempre old :asd:

andrea169
25-06-2015, 23.34.21
Ed è successo il macello, parifraserò:

A quanto pare un articolo di polygon ha dedotto che sony ci sta mettendo i soldi per shunmue 3 e quindi non bisogna dargli un centesimo poichè sarebbe un precedente dare soldi a una multinazionale, è successo un meccanismo a catena per cui molte persone stanno portando avanti il motto" non donare".

Vorrei ricordare che sony non prende nulla di ciò che si è donato
Sony non paga per shunmue lo sviluppo ma gli paga pubblicità e dà una mano coi kit di sviluppo(ovvero gli fornisce gli strumenti di base),insomma quello che ha fatto microsoft con gears

La vedo male.

sharkone
27-06-2015, 18.00.17
Riassunto in Ita di quanto si è detto nella diretta: http://www.segaworlditalia.com/2015/06/27/shenmue-iii-tutti-i-dettagli-della-diretta-twitch/
Io sono sempre più gasato ma voglio quegli 11 milioni!!

izumi1988
27-06-2015, 18.16.37
Io sono sempre più gasato ma voglio quegli 11 milioni!!
E chi non lo vorrebbe, ma sto cominciando a vederla grigia :(

sharkone
27-06-2015, 18.17.56
Se mettono la retail ps4 e paypal un bel boostino lo possono ottenere. Spero per i restanti milioni si diano da fare una volta finito Ks con shop di gadget e iniziative varie.

Aquan
27-06-2015, 18.54.25
Se mettessero retail PS4 potrei sganciare pure io :sisi:

Mana RD
27-06-2015, 20.04.55
Se mettessero retail PS4 potrei sganciare pure io :sisi:

Su su, 5$ puoi metterli per cortesia nei confronti di noi segari...:kiss:

Intanto...

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/Animated%20gif/yu-corca-de-mazate_zpsefr0k5kv.gif

sharkone
28-06-2015, 10.28.21
Anche perchè...

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/My%20MEME/shenmue3%20taken%20meme_zpsejkaxbiz.jpg

Mana RD
28-06-2015, 10.50.38
:asd: Allora non è passata inosservata, la mia creazione...

sharkone
28-06-2015, 11.09.11
È bellissima lho spammata ovunque :asd:.

hypersonic
28-06-2015, 11.11.32
Ma noi segari perché? Sega sta facendo cosa per sto gioco? Se sega e sony finanziavano il progetto non c era bisogno di tutta sta cosa. Il kick start era per 2ml. Ora perché arrivare a 10? Non lo vuole nessuno open world

sharkone
28-06-2015, 11.22.20
2mil per avviare il progetto. Più si guadagnano soldi più si arricchisce di contenuti. Senza raggiungere i 5 sarà uno Shenmue story-centrico. Più si raggiungono i 10-11 più ci saranno elementi open world.

Mana RD
28-06-2015, 12.08.29
Ma noi segari perché? Sega sta facendo cosa per sto gioco?
Dunque, fammi capire...visto che SEGA non ci mette il loghino, smette di essere il sequel di Shenmue?

Se sega e sony finanziavano il progetto non c era bisogno di tutta sta cosa. Il kick start era per 2ml. Ora perché arrivare a 10? Non lo vuole nessuno open world
Ma visto che NON lo fanno, è l'unica opportunità per poter finalmente avere i sequel che chiediamo da secoli. Se finirà in nulla, pace, ma almeno ci avremo provato. E' come rifiutarsi di andare a votare per poi lagnarsi se vince chi non ci piace.

Non lo vuole nessuno open world
Perchè, i primi due erano arcade alla Vigilante?

hypersonic
28-06-2015, 12.19.07
1) certo, se non c'è sega nel mezzo allora perchè hai detto no "noi segari" se non è sega, e poi per favore non ridurre la grande SEGA a termini come loghino... è pur sempre una grande casa videoludica, che ancora oggi grazie al suo finanziamento e alla sua produzione fa sfornare capolavori come, bayonetta, vanquish, alien isolation, binary domain e via dicendo, manca un sonic next gen e sono felice, sega potrebbe benissimo finanziarlo e mette il LOGONE

2) e vabbe' meglio provarci

3)erano pseudo open-world

sharkone
28-06-2015, 12.27.00
Shenmue e Suzuki sono Sega nell'anima indipendentemente dal marchio che portano e di chi li finanzia e se non era per i segari ed i fan della saga che hanno tenuto viva questa passione questo 3 non esisteva.

Mana RD
28-06-2015, 12.40.58
1) certo, se non c'è sega nel mezzo allora perchè hai detto no "noi segari" se non è sega, e poi per favore non ridurre la grande SEGA a termini come loghino... è pur sempre una grande casa videoludica, che ancora oggi grazie al suo finanziamento e alla sua produzione fa sfornare capolavori come, bayonetta, vanquish, alien isolation, binary domain e via dicendo, manca un sonic next gen e sono felice, sega potrebbe benissimo finanziarlo e mette il LOGONE

Mi basta leggere questa risposta per capire che hai VOLUTO interpretare come ti pareva la mia risposta. Era una frase messa a schernimento, per favore, evitiamo i talebanismi.

hypersonic
28-06-2015, 14.47.00
che dobbiamo evitare???

io ho letto in italiano quello che hai scritto, l'interpretazione è quella della sintassi, e ho capito ancora che schernisci sega quando tu stesso ti definisci segaro? , sei fan o fai finta?? questa è l anima che avete nel club?, insultate sega dalla mattina alla sera?, io mi domando che fan si è così??? :D
io accetto tutto quello che fa sega, nella buona e cattiva sorte.
e io sono uno che vuole il gioco RETAIL e con il LOGHINO sega.
Sara' sempre shenmue, ma io me lo sento incompleto così.
spero con il cuore che questa accada

sharkone
28-06-2015, 14.54.52
Che c'entra il Club ora :confused:
Non mischierei cosa che non c'entrano nulla. Qui si parla di Shenmue III, un titolo che rappresenta l'essenza Sega indipendentemente dal logo che porta.
Che poi il logo Sega ci sarà pure. Senza la concessione dell'ip da parte di Sega questo seguito non sarebbe mai esistito!

hypersonic
28-06-2015, 15.02.51
Semplice... i segari non sono li? Siccome si sta tendendo ,e lo fa tutta italia ,a smerdare sega, spero da profondo dell anima che nel luogo dove sono riuniti i segari del forum questo non accada.. lo spero...

sharkone
28-06-2015, 15.16.05
Semplice... i segari non sono li? Siccome si sta tendendo ,e lo fa tutta italia ,a smerdare sega, spero da profondo dell anima che nel luogo dove sono riuniti i segari del forum questo non accada.. lo spero...
Un segaro non smerda mai Sega. Critica certe scelte perché danneggiano l'immagine che Sega si è creata in 50 anni di storia. Scelte che hanno portato i team interni a ridursi sempre più di numero con conseguenze evidenti sulla lineup (pochi giochi prodotti).
Parlando di loghino Mana intendeva che non è un logo in fondo alla cover a rendere Shenmue meno segaro.
Per il resto in questo caso hanno fatto la scelta giusta, concedendo la licenza a Suzuki di poterci dare il seguito di Shenmue.
Sperando gli diano anche la licenza di inserire capsule toys e cabinati segari...chissà. Quello sì che mi mancherebbe. Shenmue era grande anche per il fan service intelligente!

Ps comunque il logo sulla cover spero anche io ci sia :D. L'altro giorno sono andato per curiosità a cercarmi le cover di Bayonetta II per vedere come si erano comportati. Certo non dovesse esserci pazienza. Questo si intendeva. Non è il logo a fare la differenza.

Ps2 chi smerda Sega sono tutti quei frustrati che adesso ad esempio scrivono news poco dignitose su Shenmue. Gente che all'epoca lo smerdava sui forum e ora lo smerda sui siti...purtroppo non sono solo in Italia ma ovunque.

hypersonic
28-06-2015, 15.48.59
Io non capisco perché se la licenza è di sega non deve partecipare al prodotto.. come in bayonetta per esempio.. come detto tu ..
L ho fatto anche io.. ho cercato il logo da qualche parte in bayo2.
Il mio non è un accanimento verso mana.. ma verso il fandom che deve supportare la casa. Non sminuirla..

W sega e smuoviti per sto gioco

Haan
28-06-2015, 15.53.35
Ma noi segari perché? Sega sta facendo cosa per sto gioco? Se sega e sony finanziavano il progetto non c era bisogno di tutta sta cosa. Il kick start era per 2ml. Ora perché arrivare a 10? Non lo vuole nessuno open world

Hanno concesso la licenza a Suzuki, non mi pare poco. Ora dirai che tanto non se ne fanno niente di Shenmue, ed è vero probabilmente, ma ad esempio, quando Inafune è andato da Capcom a chiedere la licenza di Megaman per il suo kickstarter lo hanno gentilmente mandato a cagare :asd:

Io mi accontenterei di vivere con positivitá questo sogno che sembrava impossibile.

hypersonic
28-06-2015, 16.08.19
Hanno dato la licenza .. nel senso regalata?.

sharkone
28-06-2015, 16.15.31
Concessa, prestata. L'ip è sempre Sega ma Suzuki la può utilizzare (da quanto si è capito gratis). Sega come politica aziendale è sempre stata generosa nei confronti dei suoi ex guru, a differenza di altri. Un altro esempio è stato REZ HD.

Mana RD
28-06-2015, 16.41.18
Il mio non è un accanimento verso mana.. ma verso il fandom che deve supportare la casa. Non sminuirla..

invece lo è, accanimento, immotivato, esagerato e totalmente fuori luogo. Lo hai interpretato come uno sminuire SEGA, mentre era semplicemente canzonatorio nei confronti del tuo prendere posizione sul fatto che, secondo te, non sarebbe corretto parlare di gioco segaro, ci hai costruito sopra una teoria, ti sei fatto un film( e pure due seqeuel e un remake)e ti sei permesso di decidere quanto sono fan su una catso di singola parola che non vuole dire un beneamato niente. Hai scatenbato un quasi flame sul NULLA assoluto.

EDIT: comunque per me chiusa qui, non è una gara a chi ha donato e chi no, a chi di più, o a chi è più fan e chi meno. Mi son girati solo i maroni per esser "attaccatO" per nulla.

hypersonic
28-06-2015, 17.04.41
Ricordiamoci che io avevo chiesto cosa ha fatto sega per questo gioco... gli altri mi hanno risposto e ho capito e accettato la cosa, magari metterano degli estereggs nel gioco come spera squalo. ..
Tu non solo non mi hai risposto ma hai scritto tutt altro..
E ho fatto io flame e film? E come ho detto non volevo attacare te ma ne sono pieno i marroni di chi si definisce segaro ma poi non lo è insultando sega.
In giro leggo di tutto...
E con questo non parlo di te... ho solo perso un attimo la pazienza...
Quindi chiudo pure io qui

andrea169
29-06-2015, 13.00.15

SEGA ha dato l'ip ma non a sony, sony fa pubblicità e paga la conversione,poi quando esce su pc e ps4 una parte andrà a SEGA e una parte minore a sony, il motivo per cui sony non dà soldi,o comunque ne finanzia una minima parte è questo, per metterci soldi SEGA deve vendere l'ip ma non lo fa perchè a loro conviene tenersi il brand storico.

SEGA a quanto pare non sta finanzindo il progetto anche perchè non ha la forza monetaria dietro, conta che SEGA campa di gloria, molti suoi giochi di adesso vendono poco.
Ora risposto alla prima i 2m era solo per la base, qua si son spiegati male,per 10 milioni è il gico esteso,credo che 5-7 sia quello che voglion fare.
Comunque si sa da anni, che gli shunmue dovevano essere 10 capitoli.
Questa forse è la fine della storia di ryo.

hypersonic
29-06-2015, 13.11.11
Lo hanno dettp in un intervista che la trama non finisce con il terzo episodio se va a buon fine...
Cmq sia penso che se sega mette un minimo ci sono più soldi e più contenuti. ..
Cmq ancora è presto per parlare manca ancora molto e sega mi devi organizzare il 25 di sonic con i contro ca.

sharkone
02-07-2015, 22.25.34
Domani grande iniziativa dei fan volta ad incoraggiare tutti quanti a donare ulteriori 30 dollari (cifra indicativa). Inoltre YsNet ha annunciato l'aggiunta di gustosi reward. Che sia il turno della versione retail Ps4?

http://www.segaworlditalia.com/2015/07/02/30-on-the-3rd-una-giornata-di-passione-per-shenmue-3/

http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/BannerNews/shenmue_italia.jpg

sharkone
03-07-2015, 00.33.22
Ultima intervista sottotitolata (impostazioni):
EDWWD7FGO7M

Aquan
03-07-2015, 23.51.21
Ora si ragiona, potrei sganciare sulla fiducia :sisi:

http://i58.tinypic.com/nx87dc.jpg

Hello backers, Shenmue fans & PS4 gamers!

The Shenmue 3 Kickstarter proudly announces the addition of the PlayStation 4 Physical Copy Reward.

This is one of the most requested items on the list, and we are very happy to be able to include the Shenmue 3 PS4 Kickstarter Backer’s Edition as a Reward. If you are a Shenmue fan and PS4 gamer, this is the reward to have to commemorate the occasion!

PS4 Physical Copy Reward Details:

All backers pledging for a $60 Reward tier or higher, will have the option of a PS4 Physical Copy as their platform choice.

After the Kickstarter finishes, a survey will be sent out to backers in these tiers to confirm your choice of platform. Choose one of the following:

1. PS4 Physical Copy

2. PS4 Digital Copy

3. Windows PC Physical Copy

4. Windows PC Digital Copy.

Backers who have pledged for a PC Physical Copy will not need to adjust their rewards if they would prefer a PS4 Physical Copy instead.

Just a reminder, the Shenmue 3 Kickstarter will be offering only one copy of the game per backer (Trial Version excluded).

Thanks to all the backers for your comments and suggestions to help make this happen. Please keep your feedback coming by sending us a message through the “Contact me” button on the project page.

Pagina dell'update in questione su KS: https://www.kickstarter.com/projects/ysnet/shenmue-3/posts/1283532

hypersonic
04-07-2015, 08.59.21
Hanno confermato la copia fisica. .. bello

sharkone
04-07-2015, 11.17.29
$335,960 earned - 1276 new backers
$176,000 came from the new limited tiers - 72 backers
$159,960 came from people either upping their pledge or from new backers.

Siamo un popolo:metal:

sharkone
04-07-2015, 16.17.34
Tutte le domande e risposte di Yu tradotte: http://www.segaworlditalia.com/2015/07/04/youaskyu-tutte-le-risposte-di-yu-suzuki-su-twitter/

Syn23
05-07-2015, 00.05.04
A questo punto, se avessi una PS4, gli darei i 60€. :sisi:

siriodorione
05-07-2015, 00.12.11
Vabbè, dagli i 60 euro, hai due anni di tempo per prendere una PS4, anche usata solo per quel gioco la troverai a poco :D

sharkone
05-07-2015, 00.15.21
È come se ce l'avessi:sisi:.

Syn23
05-07-2015, 00.31.13
Vabbè, dagli i 60 euro, hai due anni di tempo per prendere una PS4, anche usata solo per quel gioco la troverai a poco :D
È come se ce l'avessi:sisi:.
:roll3:

Sinceramente, ci ho pensato seriamente a supportarlo solo per l'idea di contribuire affinchè un gioco così venga fatto, nonostante al momento non abbia una piattaforma dove giocarlo.

Però ho dei dubbi seri, parlando seriamente.

1 - Penso che per quanto possa essere di successo questo kickstarter, non si raggiungeranno minimamente cifre vicine a quelle necessarie a fare un vero successore di Shunmue, cioè un gioco con quel dettaglio e quella scala, con degli asset di qualità che si possa ritenere buona, nel 2015. Sono consapevole che altri finanziamenti arriveranno, ma sarebbero necessarie, secondo me, delle cifre che nessuno può permettersi di mettere così "a fondo perduto".

2 - Penso che per fare un open world, o comunque un gioco "complesso" oggi ci vogliano delle professionalità che non si improvvisano. Per fare un GTA V, o anche uno Sleeping Dogs, ci vogliono delle persone dietro che sanno fare bene il loro lavoro e che sanno lavorare con le tecnologie moderne (leggi: software/ambienti di sviluppo). Con tutto il rispetto per Yu e per la cerchia stretta di collaboratori storici, che sono sicuro siano ancora molto competenti "ad alto livello", per intenderci, non è banale trovare persone brave e disponibili per lavorare "a basso livello", che siano in grado di realizzare non dico un capolavoro, ma per lo meno un gioco molto bello, che è quello che più o meno tutti ci aspettiamo da questo Shenmue 3. Per questo secondo punto forse Sony può fornire in parte il know how, ma a meno che non decida di dedicare parte dei suoi team interni a tempo pieno sul progetto - cosa che tenderei ad escludere - non penso possa essere sufficiente.

3cod3
05-07-2015, 00.35.01
Sono dubbi che si potrebbero avere su qualunque gioco fatto da una nuova SH, magari piccola.
Sono gli stessi che potrebbe venire su no man's sky per esempio.
Solo che questo è un gioco aspettato da 15 anni, che finalmente può uscire, merita una possibilità a mio modo di vedere, anche solo per la sua community che ha avuto fiducia per tutto questo tempo :sisi:

Ovviamente finanzia solo chi ne sente il bisogno, chi non è sicuro lo prenderà dopo, però lo prende come viene.

hypersonic
05-07-2015, 00.37.15
Quindi è retail solo cn la donazione

sharkone
05-07-2015, 00.38.37
Dubbi comprensibili, io ho un'unica granitica certezza: Yu Suzuki. Questo signore ama Shenmue più di quanto possa amarlo qualsiasi fan. Non avrebbe mai iniziato questo Ks con il rischio di non fare un gioco all'altezza. Certo più si ottiene più il gioco sarà ricco di contenuti. Ma per quanto riguarda la base sono tranquillo.

sharkone
05-07-2015, 00.42.15
Quindi è retail solo cn la donazione
Di esclusivo per chi dona vi è la limited-confezione. Ma nulla esclude di avere in futuro nei negozi una copia retail o addirittura delle limited diverse da quelle di Ks.
Anzi credo proprio andrà così, probabilmente avremo 3 versioni di Shenmue: la limited esclusiva dei donatori, la limited da negozio e la copia liscia normale.

Ovviamente con il tempo le comprerò tutte:asd:.

hypersonic
05-07-2015, 00.43.48
Speriamo

Syn23
05-07-2015, 00.53.43
Sono dubbi che si potrebbero avere su qualunque gioco fatto da una nuova SH, magari piccola.
Sono gli stessi che potrebbe venire su no man's sky per esempio.è vero, ma per No Man's Sky
- qualcosa di molto concreto si è già visto, e sappiamo che già l'anno scorso era a grandi linee giocabile (in alpha, per intenderci), e in quest'anno hanno sicuramente lavorato per rifinirlo - e si è visto all'E3 che stanno lavorando nella direzione giusta.
- un gioco generato proceduralmente ha il grosso vantaggio di non richiedere di creare a mano così tanti asset. Poche persone che sanno scrivere bene gli algoritmi di generazione del mondo possono ottenere un buon risultato con un costo molto inferiore in termini di ore di lavoro e quindi in termini di soldi
- sembra un gioco in cui l'art style particolare può far passare sopra ad una realizzazione tecnica non a cinque stelle
- è un'idea "nuova", per lo meno in parte, e risponde ad un'esigenza molto specifica di una parte dei giocatori. è un gioco su cui sono sicuro si passerà sopra a molti difetti, essendo una cosa nuova di cui si sentiva il bisogno. Shenmue 3 per definizione non è per nulla nuovo, quindi dovrà reggere il confronto con termini di paragone non facili da eguagliare.

Dubbi comprensibili, io ho un'unica granitica certezza: Yu Suzuki. Questo signore ama Shenmue più di quanto possa amarlo qualsiasi fan. Non avrebbe mai iniziato questo Ks con il rischio di non fare un gioco all'altezza. Certo più si ottiene più il gioco sarà ricco di contenuti. Ma per quanto riguarda la base sono tranquillo.
Ok, questo è effettivamente un buon punto. Non conosco così bene Yu, ma mi fido di te Sharko.
(unica cosa, so che da Segaro magari questi accostamenti ti faranno un po' venire i brividi, ma fidati che non li faccio con malizia: altre figure giapponesi storiche di cui ci si fidava quasi ciecamente, negli anni non hanno mantenuto gli alti standard a cui ci avevano abituato. Due nomi su tutti: Yamauchi di Gran Turismo e Sakaguchi di Final Fantasy, finito a fare giochi mobile incommentabili. E per esempio su Inafune e Igarashi, finchè non rilasciano i loro nuovi titoli, i dubbi permangono. Ora, so che sarebbe stupido fare un discorso generalizzato, Yu Suzuki a differenza degli altri potrebbe riuscire a "deliverare" e se tu ti fidi non ho motivo di dubitarne io, che non lo conosco neanche lontanamente bene quanto te. :sisi:)

3cod3
05-07-2015, 01.13.26
Beh, il gioco ha iniziato lo sviluppo adesso è difficile che possano mostrare qualcosa :)
Semplicemente per chi è dubbioso e non aspetta questo gioco da 15 anni, aspetta che sia in fase avanzata e che mostrino qualcosa, poi decide, come qualsiasi altro gioco.
Però lo prende come viene, avendo deciso di non finanziarlo precedentemente per stanziare il budget iniziale.

Syn23
05-07-2015, 01.21.40
Beh, il gioco ha iniziato lo sviluppo adesso è difficile che possano mostrare qualcosa :)
Semplicemente per chi è dubbioso e non aspetta questo gioco da 15 anni, aspetta che sia in fase avanzata e che mostrino qualcosa, poi decide, come qualsiasi altro gioco.
Però lo prende come viene, avendo deciso di non finanziarlo precedentemente per stanziare il budget iniziale.
Vero questo, vero. Innegabile. :sisi:

TheNameless
05-07-2015, 01.52.48
Qualcuno mi spiega che gioco é pls? Ricordo che quando uscí su dc fece parecchio discutere ma non mi son mai interessato più di tanto al DC (a parte per codeveronica)

siriodorione
05-07-2015, 02.18.30
Di esclusivo per chi dona vi è la limited-confezione. Ma nulla esclude di avere in futuro nei negozi una copia retail o addirittura delle limited diverse da quelle di Ks.
Anzi credo proprio andrà così, probabilmente avremo 3 versioni di Shenmue: la limited esclusiva dei donatori, la limited da negozio e la copia liscia normale.

Ovviamente con il tempo le comprerò tutte :asd:.
Avido :teach:

:asd:

sharkone
05-07-2015, 20.41.51
È il minimo dopo 14 anni di bocca asciutta :D

50.000 donatori raggiunti :cool:.

sharkone
08-07-2015, 03.08.51
http://orig12.deviantart.net/e25e/f/2015/188/b/9/chinesedream_by_orioto-d90cbhs.jpg

sharkone
08-07-2015, 13.11.00
https://www.kickstarter.com/

Project of the day :metal:

sharkone
12-07-2015, 17.34.31
Elenco tradotto in italiano della seconda sessione di domande su Twitter:
http://www.segaworlditalia.com/2015/07/12/youaskyu-parte-ii-tutte-le-risposte-di-suzuki-su-twitter/

(Hamtaro inside again:roll3:)

Aquan
12-07-2015, 18.01.53
Elenco tradotto in italiano della seconda sessione di domande su Twitter:
http://www.segaworlditalia.com/2015/07/12/youaskyu-parte-ii-tutte-le-risposte-di-suzuki-su-twitter/

(Hamtaro inside again:roll3:)

Ma basta Hamtaro :roll3:
Poi leggo con calma :sisi:

sharkone
12-07-2015, 18.18.19
Nel frattempo 4.7 :sisi:

3cod3
13-07-2015, 08.56.46
D: Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito?
YS: Credo il C# sia ottimo tra i linguaggi recenti.

Yu è una brava persona, C# the best :metal:

sharkone
14-07-2015, 11.10.22
R-HzcFoOAq0
:hail:

Trinciatore92
14-07-2015, 13.43.23
Si potrebbe organizzare la "campagna 1$" insomma è evidente che chi doveva dare ha dato, gli altri sono poco interessati e si astengono dall'essere la goccia in mezzo al mare, promuovendo una campagna in cui la bassa cifra (1$ appunto) è sostenuta da un numero importante che faccia da moltiplicatore (+ di 30 milioni di utenti tra console e pc) farebbe smuovere quelli più restii (che a quel punto cederebbero per senso di comunità) facendo magari superare tutti i goal rimasti :sisi:

Insomma non mi sembrerebbe una cattiva idea :nono2:

siriodorione
14-07-2015, 15.06.51
Si potrebbe organizzare la "campagna 1$" insomma è evidente che chi doveva dare a dato, gli altri sono poco interessati e si astengono dall'essere la goccia in mezzo al mare, promuovendo una campagna in cui la bassa cifra (1$ appunto) è sostenuta da un numero importante che faccia da moltiplicatore (+ di 30 milioni di utenti tra console e pc) farebbe smuovere quelli più restii (che a quel punto cederebbero per senso di comunità) facendo magari superare tutti i goal rimasti :sisi:

Insomma non mi sembrerebbe una cattiva idea :nono2:
:sisi:

Trinciatore92
14-07-2015, 15.20.01
:sisi:

licenza poetica u.u

-Piccolo-
14-07-2015, 15.25.45
Si potrebbe organizzare la "campagna 1$" insomma è evidente che chi doveva dare ha dato, gli altri sono poco interessati e si astengono dall'essere la goccia in mezzo al mare, promuovendo una campagna in cui la bassa cifra (1$ appunto) è sostenuta da un numero importante che faccia da moltiplicatore (+ di 30 milioni di utenti tra console e pc) farebbe smuovere quelli più restii (che a quel punto cederebbero per senso di comunità) facendo magari superare tutti i goal rimasti :sisi:

Insomma non mi sembrerebbe una cattiva idea :nono2:Sono almeno 2 settimane che leggo sta frase detta random da varia gente.

Ma quindi i 15k backers che hanno donato nelle ultime 2 settimane chi sono? :confused:

Trinciatore92
14-07-2015, 15.34.04
Sono almeno 2 settimane che leggo sta frase detta random da varia gente.

Ma quindi i 15k backers che hanno donato nelle ultime 2 settimane chi sono? :confused:

sono tante persone poco rilevanti al fine ultimo :sisi:

sharkone
14-07-2015, 15.36.17
https://pbs.twimg.com/media/CJ3LGTWUYAA8e27.jpg

-Piccolo-
14-07-2015, 15.49.30
sono tante persone poco rilevanti al fine ultimo :sisi:Ok.. ma rilevanti o no smentisce un attimino la tesi del "chi ha dato ha dato"! :)

Ma nello specifico 15k su 54k e non su 540k non vedo perchè non siano rilevanti! Considerato che sono loro che hanno portato il budget da 3,00 milioni a 4,80 milioni di oggi!

Suvvia, Trincia, capisco il volersi lanciare in analisi ardite per dimostrare non so bene quale tesi tu abbia in mente. Ma qui sono freddi numeri. I backers sono aumentati costantemente e le donazioni sono aumentate in proporzione. E' una tesi che non regge.

Trovane un' altra per demolire sto kickstarter. Altri utenti sono stati più fantasiosi/elaborati.

Trinciatore92
14-07-2015, 16.29.55
Ok.. ma rilevanti o no smentisce un attimino la tesi del "chi ha dato ha dato"! :)

Ma nello specifico 15k su 54k e non su 540k non vedo perchè non siano rilevanti! Considerato che sono loro che hanno portato il budget da 3,00 milioni a 4,80 milioni di oggi!

Suvvia, Trincia, capisco il volersi lanciare in analisi ardite per dimostrare non so bene quale tesi tu abbia in mente. Ma qui sono freddi numeri. I backers sono aumentati costantemente e le donazioni sono aumentate in proporzione. E' una tesi che non regge.

Trovane un' altra per demolire sto kickstarter. Altri utenti sono stati più fantasiosi/elaborati.

Io non voglio demolirlo, ci mancherebbe altro, come se ne traessi giovamento tra l'altro :asd:
facevo soltanto una considerazione, imho le persone sono tante ma tutto sommato poche per le ambizioni del progetto, infatti risulta una media di 88$ a persona ma se vedi un pillars of eternity ha una media di 53$ che è parecchio di meno (tra l'altro non stiamo a considerare la differenza di richiamo mediatico tra i due titoli in questione), questo mi fa pensare che se si vogliono raggiungere tutti i goal o si allarga la base o quella che c'è deve spendere di più, mi sembra un concetto matematico molto semplice, no? :look:

Poi mi pare evidente che comunque sia è un kickstarter che ha avuto il suo successo, anzi è pure uno tra i più finanziati in assoluto credo quindi mi pare un ottimo risultato tutt'altro che da demolire :sisi:
Sarei stato più contento se avesse mantenuto lo slancio iniziale e avesse raggiunto i 10 milioni così da permettere la versione ideale ambita da Yu Suzuki, tu no?

-Piccolo-
14-07-2015, 16.58.40
Io non voglio demolirlo, ci mancherebbe altro, come se ne traessi giovamento tra l'altro :asd:
facevo soltanto una considerazione, imho le persone sono tante ma tutto sommato poche per le ambizioni del progetto, infatti risulta una media di 88$ a persona ma se vedi un pillars of eternity ha una media di 53$ che è parecchio di meno (tra l'altro non stiamo a considerare la differenza di richiamo mediatico tra i due titoli in questione), questo mi fa pensare che se si vogliono raggiungere tutti i goal o si allarga la base o quella che c'è deve spendere di più, mi sembra un concetto matematico molto semplice, no? :look:

Poi mi pare evidente che comunque sia è un kickstarter che ha avuto il suo successo, anzi è pure uno tra i più finanziati in assoluto credo quindi mi pare un ottimo risultato tutt'altro che da demolire :sisi:
Sarei stato più contento se avesse mantenuto lo slancio iniziale e avesse raggiunto i 10 milioni così da permettere la versione ideale ambita da Yu Suzuki, tu no?Si, ok! Ma stai cambiando discorso. :look:
Prima avevi detto che chi doveva donare ormai aveva donato. No, non è così, kicktraq alla mano! :D

Detto questo, c' è da dire qualcosa anche sulle nuove considerazioni che stai facendo. Considerazioni che ritengo comunque più ragionate e meglio poste di quella precedente che avevi fatto.
La tua tesi è: "Shenmue 3 è famoso e poteva fare di più"! E aggiungi: "Con 5,00 milioni non si va da nessuna parte!"

Ci sarebbe da discutere sullo "Shenmue è famoso". Una base installata di Dreamcast di 10 milioni, di cui appena il 10% ha comprato Shenmue, non contribuisce certo ad aumentare la notorietà del titolo. A peggiorare le cose c' è il fatto che Shenmue 2 è uscito 14 anni fa. Oggi il mercato è composto principalmente da chi ha meno della tua età (se 92 sta per la data di nascita). C' è gente che proprio anagraficamente non ha mai sentito nominare Shenmue. Quindi già sono due "filtri": console di nicchia e anagrafica. Mettici che tanti di noi "grandi" che ci avevano giocato all' epoca hanno smesso praticamente di giocare ai videogames negli ultimi anni e che per tanti che sono tornati sui forum solo per Shenmue 3 ce ne sono molti di più che probabilmente hanno perso qualsiasi contatto con l' ambiente, direi che abbiamo un terzo filtro: disinteresse/ignoranza. E infine ci aggiungerei ulteriori due filtri: metodi di pagamento limitati per i kickstarter e la natura stessa del kickstarter, che fisiologicamente induce più a non fidarsi che a farlo.
Direi che ce n' è abbastanza per definire il kickstarter di Shenmue 3 un successo NON preventivabile e che ha superato ogni più rosea aspettativa.

Andiamo sulla seconda questione: con 5 milioni il gioco non lo fai o Yu Suzuki ha puntato a goal troppo ambiziosi. Yu Suzuki ha dichiarato più volte che con 2 milioni il gioco si sarebbe fatto. Il goal era quello. Poi ha anche detto che il Kickstarter è solo parte del finanziamento (e non il 70% come gira voce, interpretando male e superficialmente il grafico nell' home page del kickstarter stesso che invece spiega semplicemente come saranno utilizzati i soldi del kickstarter). E ha anche specificato che il gioco sarà all' altezza dei precedenti anche senza sbloccare i goals fino a 11 milioni. Perchè? Perchè lui garantisce l' ossatura principale del gioco già dai 2,00 milioni raccolti. E man mano che si accumuleranno donazioni aggiungerà via via elementi di contorno, non necessari, ma che andrebbero comunque ad arricchire il gioco di elementi collaterali. Chi ha giocato a Shenmue sa benissimo cosa intende dire Suzuki. Shenmue significa perdersi per un' intera sessione di gioco a giocare dentro una sala giochi, risolvere "side-quests" o accumulare denaro. Tutte cose che non sono inerenti il corpo centrale del gioco... ma che arricchiscono l' esperienza.

sharkone
14-07-2015, 17.58.41
Dai volemose bene non facciamone un trattato:Palka:

Per chi se la fosse persa la traduzione della diretta di NicoNico:
http://www.segaworlditalia.com/2015/07/14/shenmue-3-lintervista-di-yu-suzuki-su-niconico/

Un Suzuki sempre straordinario. Si parla di sale giochi, ingame e no, muletti, anni 80 e ovviamente Shenmue 3.

Trinciatore92
14-07-2015, 18.10.30
Si, ok! Ma stai cambiando discorso. :look:
Prima avevi detto che chi doveva donare ormai aveva donato. No, non è così, kicktraq alla mano! :D

Detto questo, c' è da dire qualcosa anche sulle nuove considerazioni che stai facendo. Considerazioni che ritengo comunque più ragionate e meglio poste di quella precedente che avevi fatto.
La tua tesi è: "Shenmue 3 è famoso e poteva fare di più"! E aggiungi: "Con 5,00 milioni non si va da nessuna parte!"

Ci sarebbe da discutere sullo "Shenmue è famoso". Una base installata di Dreamcast di 10 milioni, di cui appena il 10% ha comprato Shenmue, non contribuisce certo ad aumentare la notorietà del titolo. A peggiorare le cose c' è il fatto che Shenmue 2 è uscito 14 anni fa. Oggi il mercato è composto principalmente da chi ha meno della tua età (se 92 sta per la data di nascita). C' è gente che proprio anagraficamente non ha mai sentito nominare Shenmue. Quindi già sono due "filtri": console di nicchia e anagrafica. Mettici che tanti di noi "grandi" che ci avevano giocato all' epoca hanno smesso praticamente di giocare ai videogames negli ultimi anni e che per tanti che sono tornati sui forum solo per Shenmue 3 ce ne sono molti di più che probabilmente hanno perso qualsiasi contatto con l' ambiente, direi che abbiamo un terzo filtro: disinteresse/ignoranza. E infine ci aggiungerei ulteriori due filtri: metodi di pagamento limitati per i kickstarter e la natura stessa del kickstarter, che fisiologicamente induce più a non fidarsi che a farlo.
Direi che ce n' è abbastanza per definire il kickstarter di Shenmue 3 un successo NON preventivabile e che ha superato ogni più rosea aspettativa.

Allora mi ero esposto male, oppure sono stato frainteso per aver usato termini simili a quelli di altre critiche meno impostate; infatti a leggerti pare che stai dicendo quello che ho detto io ma con termini differenti, ovvero che la fan base originaria è piuttosto piccola e quando dico "chi ha dato ha dato" mi riferisco a quelli come te, sharko, rh o i vostri equivalenti nel mondo, quelli direttamente interessati, quelli che non hanno aspettato le ultime due settimane per dare il loro contributo; poi è ovvio che ci sono altri interessati, apposta il kickstarter è andato sempre crescendo ma non bastano, è per questo che avevo fatto l'ipotesi da 1$ a mo' di ice buacket challenge :asd:
perché così non importa più se lo conosci o no, se lo vuoi sul serio o per curiosità, se hai fiducia o se temi che esca fuori un gioco con delle meccaniche che oggi possano risultare vecchie (era una considerazione di Antonio Jodice non mia eh, però è legittima (https://www.youtube.com/watch?v=Wg-2_r1wi6s)), insomma a quel punto se non è più una cosa che ti crea un impegno vista la cifra esigua, te la giochi su un ottica di mera solidarietà e secondo me vista l'utenza attuale presente sulle piattaforme (fosse comunque un 10% di quella attuale) sarebbe senz'altro più rilevante dell'andare avanti così; poi magari sbaglio, era solo un'idea dopotutto ;)

Andiamo sulla seconda questione: con 5 milioni il gioco non lo fai o Yu Suzuki ha puntato a goal troppo ambiziosi. Yu Suzuki ha dichiarato più volte che con 2 milioni il gioco si sarebbe fatto. Il goal era quello. Poi ha anche detto che il Kickstarter è solo parte del finanziamento (e non il 70% come gira voce, interpretando male e superficialmente il grafico nell' home page del kickstarter stesso che invece spiega semplicemente come saranno utilizzati i soldi del kickstarter). E ha anche specificato che il gioco sarà all' altezza dei precedenti anche senza sbloccare i goals fino a 11 milioni. Perchè? Perchè lui garantisce l' ossatura principale del gioco già dai 2,00 milioni raccolti. E man mano che si accumuleranno donazioni aggiungerà via via elementi di contorno, non necessari, ma che andrebbero comunque ad arricchire il gioco di elementi collaterali. Chi ha giocato a Shenmue sa benissimo cosa intende dire Suzuki. Shenmue significa perdersi per un' intera sessione di gioco a giocare dentro una sala giochi, risolvere "side-quests" o accumulare denaro. Tutte cose che non sono inerenti il corpo centrale del gioco... ma che arricchiscono l' esperienza.

Ma questo è chiaro e ne sono cosciente, sicuramente i 2 milioni servivano come sondaggio di mercato, se non c'arrivava pazienza, se attirava così tanta attenzione si sarebbero sbloccati fondi extra da altre parti (sony o chi altri), poi il resto è un di più, un allargare quello che c'è, ma è un contorno che può fare la differenza come tra uno sleeping dogs e un GTA (e preciso che li ho apprezzati moltissimo entrambi :D), non è roba da poco ma quando sei lì pad alla mano, però anche in quel caso è peso soggettivo, quindi non è che sentenzio, mi limito solo a fare considerazioni condivisibili o meno. :)

sharkone
14-07-2015, 18.13.09
Oddio il video delle tre stanze:asd:
Con tutto rispetto per il Barone il gioco sarà un seguito, si presume ci siano meccaniche nuove. Non è un remake:).

-Piccolo-
14-07-2015, 19.31.26
Allora mi ero esposto male, oppure sono stato frainteso per aver usato termini simili a quelli di altre critiche meno impostate; infatti a leggerti pare che stai dicendo quello che ho detto io ma con termini differenti, ovvero che la fan base originaria è piuttosto piccola e quando dico "chi ha dato ha dato" mi riferisco a quelli come te, sharko, rh o i vostri equivalenti nel mondo, quelli direttamente interessati, quelli che non hanno aspettato le ultime due settimane per dare il loro contributo; poi è ovvio che ci sono altri interessati, apposta il kickstarter è andato sempre crescendo ma non bastano, è per questo che avevo fatto l'ipotesi da 1$ a mo' di ice buacket challenge :asd:
perché così non importa più se lo conosci o no, se lo vuoi sul serio o per curiosità, se hai fiducia o se temi che esca fuori un gioco con delle meccaniche che oggi possano risultare vecchie (era una considerazione di Antonio Jodice non mia eh, però è legittima (https://www.youtube.com/watch?v=Wg-2_r1wi6s)), insomma a quel punto se non è più una cosa che ti crea un impegno vista la cifra esigua, te la giochi su un ottica di mera solidarietà e secondo me vista l'utenza attuale presente sulle piattaforme (fosse comunque un 10% di quella attuale) sarebbe senz'altro più rilevante dell'andare avanti così; poi magari sbaglio, era solo un'idea dopotutto ;)

Ma questo è chiaro e ne sono cosciente, sicuramente i 2 milioni servivano come sondaggio di mercato, se non c'arrivava pazienza, se attirava così tanta attenzione si sarebbero sbloccati fondi extra da altre parti (sony o chi altri), poi il resto è un di più, un allargare quello che c'è, ma è un contorno che può fare la differenza come tra uno sleeping dogs e un GTA (e preciso che li ho apprezzati moltissimo entrambi :D), non è roba da poco ma quando sei lì pad alla mano, però anche in quel caso è peso soggettivo, quindi non è che sentenzio, mi limito solo a fare considerazioni condivisibili o meno. :)
A dire il vero io ancora non ho dato! :D

sharkone
15-07-2015, 10.41.18
Nuovo trailer:

gY6GzhjPXaE

sharkone
15-07-2015, 10.52.09
http://i.imgur.com/v14xTsd.jpg

siriodorione
15-07-2015, 10.56.24
Nuovo trailer:

gY6GzhjPXaE
Come si fa a non piangere T_T

sharkone
15-07-2015, 10.56.38
Magia :)

sharkone
15-07-2015, 12.26.47
https://pbs.twimg.com/media/CJ8HgOpUAAAH2p1.jpg:large

Jail

sharkone
15-07-2015, 21.01.27
5 milioni :hail:.

sharkone
16-07-2015, 15.41.14
https://pbs.twimg.com/media/CKB4sPIUkAAKS0X.jpg

Canada :kiss:

sharkone
17-07-2015, 10.54.45
fgAjZ6lZg_A

sharkone
17-07-2015, 10.59.47
https://pbs.twimg.com/media/CKFts1LUwAAA2m2.jpg:large

http://nsa38.casimages.com/img/2015/07/17/150717084341549871.jpg
Ming Ming

sharkone
17-07-2015, 13.51.50
https://pbs.twimg.com/media/CKHDQK8UYAEp6UG.jpg

siriodorione
17-07-2015, 14.31.24
Ma chi li fa? Yu?

sharkone
17-07-2015, 14.37.00
Gli artist del team tipo Miyawaki (pg) e Takimoto (piantine).

siriodorione
17-07-2015, 15.03.14
Capito, son davvero belli :)

Skymaster
17-07-2015, 15.25.39
Intanto superati i 5,55 :)

sharkone
17-07-2015, 16.57.21
È record :metal:

http://i.imgur.com/iIySJEf.jpg

sharkone
17-07-2015, 17.35.16
È questo invece è l'art che stava dietro agli stretch goal:
http://i.imgur.com/DMI6maZ.jpg
:metal:

sharkone
22-07-2015, 14.20.32
On July 17th, the Kickstarter campaign for Shenmue III drew to a finish. Because of you, the backers and the fans, Shenmue III set the Guinness record for the fastest game to reach $1 million, pa st the funding goal of $2 million in just 8 and a half hours, set the record for video games on Kickstarter, and became the 6th most funded project on Kickstarter, collecting $6.33 million.
All of this was accomplished by your efforts. Through the illustrations you drew, the videos you produced, and all that you did throughout the campaign, I could not help but feel the deep love you have for Shenmue.
Even after 14 years have gone by, to see this outpouring of support is something one as a creator can only dream of. There can be no better feeling than what you have given me, and for that I will be eternally grateful.
We have just started getting into development, and as we move ahead, I will listen to all of you to make Shenmue III even better.
I thank you again all for your support, and wholeheartedly look forward to the rest of our journey together.
Yu Suzuki :)

sharkone
27-02-2016, 16.43.25
Dai giovanotti, un po' di info e godimento dal MAGIC di Monaco:
http://www.segaworlditalia.com/2016/02/27/magic-2016-il-giorno-di-shenmue-iii/

nyVg4iHitUo

-La conferenza è iniziata parlando degli episodi precedenti. Suzuki ha raccontato di alcuni dei suoi momenti preferiti come la corsa con i muletti (richiestissima dai fan anche per il III capitolo).
-Suzuki ha parlato delle donne del gioco, in particolare Nozomi, Joy e Shenhua. La prima doveva rappresentare la donna ideale giapponese, ormai sempre più rara. La seconda una donna più moderna, cresciuta in un ambiente multiculturale. Shenhua invece una donna molto forte ma ricca di fascino mistico dovuto al luogo dove è cresciuta. Possiamo dire quindi che rispecchiavano fondamentalmente i tre differenti “macro” ambienti che abbiamo conosciuto in Shenmue I e II.
-Suzuki dice di amare i colori ed i contrasti dell’Unreal Engine 4, con il quale ormai lavorano da 6 mesi. Non possiamo non concordare con lui vedendo i risultati in fatto di colori.
-I temi principali che faranno da filo conduttore in Shenmue III saranno l’amore, l’amicizia ed il coraggio, i quali verranno alimentati dal viaggio e dall’apprendimento. Centrale sarà il rapporto tra Ryo e Shenhua.
-Purtroppo al momento non vi sono come noto piani di Sega riguardo i remake di Shenmue 1 & 2.
-I volti di Ryo e Shenhua (e immaginiamo anche gli altri personaggi) saranno fedeli agli originali. Suzuki pensa infatti che dopo 15 anni i giocatori non vogliano avere a che fare con personaggi troppo distanti dagli originali. Ci saranno dei miglioramenti ma senza stravolgere la loro fisionomia.
-Riguardo un’eventuale bad ending Yu Suzuki ha risposto che ci saranno alcuni eventi a tempo nel corso del gioco e quindi anche la possibilità di fallire.
-Riguardo i combattimenti Yu Suzuki preferisce un approccio diverso da Virtua Fighter, ossia maggiore intereazione con l’ambiente e maggiore strategia per aggirare ad esempio gruppi di nemici. In particolare Suzuki ha fatto l’esempio dello scappare nei pressi di un corridoio per affrontare così, dato lo spazio stretto, un avversario alla volta e non ad esempio cinque di colpo.
-Il gioco si concentrerà sulle arti marziali della Cina del sud, più concentrate su movimenti veloci rispetto a quelli ampi di quelle della Cina del nord, presenti in Shenmue I & II.
-Suzuki vuole fortemente Chai nel gioco, è uno dei suoi personaggi preferiti.
-Riguardo le musiche del gioco, non vi sono contatti al momento con Yuzo Koshiro. Sono state realizzate diverse musiche anche se ancora il team non ha chiaro i quali momenti precisi verranno inserite nel corso dell’avventura. Come noto verranno utilizzate anche musiche dai precedenti episodi.
-Non ci sono piani per una versione Xbox One, come del resto ormai noto.
-Nel gioco ci sarà la possibilità di pescare. Il team era alla ricerca di un nuovo lavoro da far fare a Ryo e data l’ambientazione è sembrato quello più idoneo. Yu Suzuki si aspetta notevoli cose dall’interazione con l’acqua ed i vari effetti ad essa legati.

Venom
27-02-2016, 16.56.58
http://i.imgur.com/vYtvpWp.gif

sharkone
27-02-2016, 19.27.19
Video da Twitter:
Casa di Shenhua: https://twitter.com/Shenmue_Dojo/status/703615043062112256
Interno casa: https://twitter.com/japanfm/status/703623476461105159

siriodorione
27-02-2016, 19.33.14
Ancora non ci credo che è tutto vero T_T

sharkone
28-02-2016, 22.14.43
6IZ0dub39zY

TheNameless
01-09-2018, 17.53.20
Ragazzi volevo chiedervi com'è la collection? È un gioco che ho sempre voluto giocare ma non vorrei che risultasse indigesto al giorno d'oggi, si sente la vecchiaia? Non intendo come grafica ovviamente

siriodorione
01-09-2018, 18.05.57
Ragazzi volevo chiedervi com'è la collection? È un gioco che ho sempre voluto giocare ma non vorrei che risultasse indigesto al giorno d'oggi, si sente la vecchiaia? Non intendo come grafica ovviamente
La vecchiaia c'è sia nei controlli sia nella telecamera durante le battaglie, ma è l'unico modo che hai per vivere questa storia all'inforu dei riassunti che puoi trovare o dei video stessi riassuntivi che ci saranno nel terzo.
Io te lo consiglio comunque perchè per varie cose merita :sisi:

Master Keaton
01-09-2018, 18.09.31
Mi accodo a Sirio :sisi:

La mia prima esperienza con Shenmue è stata positivissima :sisi:

TheNameless
01-09-2018, 19.20.51
Ammazza se un gioco vecchio e non tradotto è piaciuto a Sirio deve essere proprio bello :asd: mi state convincendo, volevo solo capire se è davvero la pietra miliare che dicono .

siriodorione
01-09-2018, 19.27.40
Ammazza se un gioco vecchio e non tradotto è piaciuto a Sirio deve essere proprio bello :asd: mi state convincendo, volevo solo capire se è davvero la pietra miliare che dicono .
Io l'ho giocato a suo tempo :asd: E comunque m'è piaciuto anche oggi.

Sì, è la pietra miliare che dicono, devi vederlo come gioco uscito nel 1999 e capirai che senza questo tanti tanti tanti altri giochi sarebbero venuti parecchio dopo, non dico che nessuno avrebbe pensato ed evoluto certe cose (alcune non le hanno ancora rifatte...) ma dobbiamo molto a Shenmue :sisi:

EDIT: la questione inglese è abbastanza semplice tralasciando la nostalgia e bla bla bla, certi giochi prima avevano una mole di testo inferiore, un inglese terra terra, erano più semplici, ora è un fottuto casino :D Quindi è anche grazie alla semplicità del passato che l'ho apprezzato e capito nonostante fosse in inglese :sisi:

Merry
01-09-2018, 22.21.36
Sto rigiocando al primo. Sembra un gioco rivoluzionario rispetto a quello che propinano oggi. Cioè non sembra il capostipite degli openworld ma proprio l'evoluzione. Una interattività e un dettaglio da paura ma soprattutto una gestione del Free magistrale con missioni secondarie reali che si attivano fluidamente e non come gli open world moderni con i personaggi impalati e i punti interrogativi. Dai straordinario.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

TheNameless
01-09-2018, 23.35.18
Sto rigiocando al primo. Sembra un gioco rivoluzionario rispetto a quello che propinano oggi. Cioè non sembra il capostipite degli openworld ma proprio l'evoluzione. Una interattività e un dettaglio da paura ma soprattutto una gestione del Free magistrale con missioni secondarie reali che si attivano fluidamente e non come gli open world moderni con i personaggi impalati e i punti interrogativi. Dai straordinario.

Urca addirittura ? Prossimo mese penso che lo prendo allora, sappiate che mi avete messo delle aspettative non da poco, mi auguro non mi stiate trollando :asd:

siriodorione
01-09-2018, 23.51.09
Urca addirittura ? Prossimo mese penso che lo prendo allora, sappiate che mi avete messo delle aspettative non da poco, mi auguro non mi stiate trollando :asd:
Merry esagera sempre perchè odia un po' l'evoluzione che i giochi hanno preso (capisco il punto di vista), cala le aspettative insomma, ma ti assicuro che a parte controlli e telecamera troverai un grande gioco, anzi due, il due poi è un'evoluzione del primo assurda come dovrebbe sempre essere con i seguiti :)

PS: le aspettative giocando a questi due le avrai di brutto sul terzo perchè capirai cos'è stato fatto 15 anni fa :asd:

Doppia Effe
02-09-2018, 00.24.21

E questo conferma come se ce ne fosse bisogno, che la quantità non fà la qualità.
Insomma, come sempre Ubisoft insegna...:asd:

P.S.: Sì, mi riferisco alla frase “Odissey sarà grande il 63% in più di Origins!1!” Di uno dei dev. :|

City Hunter
02-09-2018, 00.42.05
non sembra il capostipite degli openworld ma proprio l'evoluzione.

recensione in due righe :D

3cod3
02-09-2018, 00.57.10

Decente porting, la vecchiaia si sente molto poco, i controlli del pg (a piedi) son legnosi, è vero, ma non servono movimenti rapidi nel gioco quindi non c'è problema, in altre situazioni invece non è per nulla legnoso (il muletto è divertentissimo da guidare).
Per il resto è un gioco particolare, si prende tutto il tempo che gli serve, ha un ritmo molto lento e compassato, più che per la vecchiaia può risultare indigesto se qualcuno si aspetta qualcosa di "classico", visto che ha meccaniche molto "di nicchia".

Se vuoi, qui approfondisco meglio le mie opinioni: http://forum.multiplayer.it/showthread.php?699384-Diario-di-un-Videogiocatore-il-mio-2018-in-voti&p=12987803&viewfull=1#post12987803

siriodorione
02-09-2018, 02.02.31
Decente porting, la vecchiaia si sente molto poco, i controlli del pg (a piedi) son legnosi, è vero, ma non servono movimenti rapidi nel gioco quindi non c'è problema, in altre situazioni invece non è per nulla legnoso (il muletto è divertentissimo da guidare).
Per il resto è un gioco particolare, si prende tutto il tempo che gli serve, ha un ritmo molto lento e compassato, più che per la vecchiaia può risultare indigesto se qualcuno si aspetta qualcosa di "classico", visto che ha meccaniche molto "di nicchia".

Se vuoi, qui approfondisco meglio le mie opinioni: http://forum.multiplayer.it/showthread.php?699384-Diario-di-un-Videogiocatore-il-mio-2018-in-voti&p=12987803&viewfull=1#post12987803
Leggendo ciò che ti ha fatto storcere il naso dovrebbe piacerti molto di più il due :sisi:

TheNameless
02-09-2018, 10.37.49

Leggendo il tuo parere esteso, sembra che il tutto sia molto stucchevole, con molti contenuti estremamente curati ma totalmente fini a se stessi se poi mi dici che anche trama e pg non son nulla di che, il quadro non è che sia dei migliori mmmm

3cod3
02-09-2018, 10.57.59
Leggendo il tuo parere esteso, sembra che il tutto sia molto stucchevole, con molti contenuti estremamente curati ma totalmente fini a se stessi se poi mi dici che anche trama e pg non son nulla di che, il quadro non è che sia dei migliori mmmm

Trama e pg però sono roba soggettiva però.