PDA

Visualizza versione completa : "Remastered" Quando non odio questa parola

Veriveth
25-01-2015, 11.54.37
Buona domenica ragazzi.
Chi sono? Un utente che legge tanto e scrive poco. 😃
Premettendo che non vedo di buon occhio le versioni ritoccate dato che ne stanno facendo troppe senza motivo abusando di continuo (e riducendo le "forze" per nuove ip o pre/sequel.. Perché é così) vorrei concentrarmi sui 2/3 remastered che invece vorrei giocare.
Dato che la scorsa gen scelsi la 360 e adesso sono fresco possessore di ps4 vorrei che uscissero:
Uncharted (1 2 3) in un unica collezione stile MCC su x1 (prima che esce il 4 please)
Demon's souls (magari dopo che esce bloodborne ci pensano su)
MGS. Tutti. Dal primo all'ultimo ma qua dato che sto sognando mi limiterei al 4 (l'unico mai giocato)
KH (1 e 2) questi li ho giocati ma li voglio comunque (prima del 3 ma qui paradossalmente sono più fiducioso)

E voi? Ci sono remastered che vorreste in particolare?

siriodorione
25-01-2015, 12.11.25
Ma parli di PS4? Perchè sia di MGS che di KH le collection/remastered su PS3 ci sono :sisi:

Veriveth
25-01-2015, 12.21.02
Dato che la scorsa gen scelsi la 360 e adesso sono fresco possessore di ps4

Si :) ( per quel che riguarda me )

siriodorione
25-01-2015, 12.30.13
Capisco. Su MGS secondo me ci sono poche speranze dato che una collection già l'hanno fatta, ma non si sa mai :sisi: Su KH può succedere perchè manca ancora un gioco per poter giocare/vedere tutto quello che è stato fatto per prepararsi al 3 quindi sicuramente ci stanno pensando. Uncharted hanno detto che per ora tutta la naughty dog è impegnata sul quarto capitolo quindi se esce la faranno uscire dopo, e non saprei a quel punto a che servirebbe. Per il resto non saprei :asd:

Veriveth
25-01-2015, 12.34.54
Uncharted hanno detto che per ora tutta la naughty dog è impegnata sul quarto capitolo quindi se esce la faranno uscire dopo, e non saprei a quel punto a che servirebbe. Per il resto non saprei :asd:
Ma speriamo anche dopo il 4..odio giocare solo l'ultimo titolo di una saga.. non "sento" il gioco al 100%.. manco al 50%

3cod3
25-01-2015, 12.36.50
Non ti conviene recuperare una ps3 e prendere la MGS Saga?

Veriveth
25-01-2015, 12.43.24
Non ti conviene recuperare una ps3 e prendere la MGS Saga?

Ma alla fine m'interessa il 4.. prendere una console per un gioco.. l'ho già fatto ai tempi con la wii :asd:

Pinkyzord
25-01-2015, 12.49.43
Ma alla fine m'interessa il 4.. prendere una console per un gioco.. l'ho già fatto ai tempi con la wii :asd:

beh da quanto hai scritto non mi pare tu sia interessato solo ad un gioco, calcola che magari ci sono pure giochi esclusivi che potrebbero piacerti e non conosci tipo ni no kuni, heavy rain, i tales of, ecc..

Veriveth
25-01-2015, 12.52.04
beh da quanto hai scritto non mi pare tu sia interessato solo ad un gioco, calcola che magari ci sono pure giochi esclusivi che potrebbero piacerti e non conosci tipo ni no kuni, heavy rain, i tales of, ecc..

Si è vero, ma mi armo di buona pazienza sperando che una bella manciata sbarchi pure su ps4 (tutto questo perché hanno tolto la retrocompatibilità ...*enrage* :asd:)

Holyvamp
25-01-2015, 12.54.53
io vorrei Beyond, Uncharted trilogy e GOW su PS4

su xbox one vorrei Gears of War Collections

Veriveth
25-01-2015, 13.02.37
Dimenticavo... Shadow of Rome T_T Troppo bello per essere vero.

moonknightsg
25-01-2015, 13.07.48
Dimenticavo... Shadow of Rome T_T Troppo bello per essere vero.

L'unico remastered che avrebbe un senso sarebbe quello dei primi 2 The Witcher.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Veriveth
25-01-2015, 13.14.04
L'unico remastered che avrebbe un senso sarebbe quello dei primi 2 The Witcher.

Secondo te.. Secondo me il 2 non ha bisogno di ritocchi

3cod3
25-01-2015, 13.22.31
Si è vero, ma mi armo di buona pazienza sperando che una bella manciata sbarchi pure su ps4 (tutto questo perché hanno tolto la retrocompatibilità ...*enrage* :asd:)

Quello che ti serve non è una barcata di remasteredrubasoldi, ma il playstation now... sperando funzioni a dovere.

moonknightsg
25-01-2015, 13.28.47
Secondo te.. Secondo me il 2 non ha bisogno di ritocchi

Però su PS4 non é mai uscito, quindi commercialmente è sensato.

moonknightsg
25-01-2015, 13.29.41
Quello che ti serve non è una barcata di remasteredrubasoldi, ma il playstation now... sperando funzioni a dovere.

Il playstation now in italia non uscirà.

3cod3
25-01-2015, 13.30.15
I CD Project non faranno mai remastered, non è nel loro stile e nella loro filosofia (ricordo a tutti che loro sono per il drm-free)

3cod3
25-01-2015, 13.30.47
Il playstation now in italia non uscirà.

Allora gli serve una ps3 :asd:

Black Hole
25-01-2015, 14.52.46
I CD Project non faranno mai remastered, non è nel loro stile e nella loro filosofia (ricordo a tutti che loro sono per il drm-free)

Aspetta che vedano le vendite di The Wicther 3 (dovute alla pubblicità) e poi vedremo come sarà la loro filosofia...

3cod3
25-01-2015, 14.54.30
Aspetta che vedano le vendite di The Wicther 3 (dovute alla pubblicità) e poi vedremo come sarà la loro filosofia...

I soldi li fanno già adesso tramite GOG.
Secodno me non faranno collection/remake/remastered.

Black Hole
25-01-2015, 15.03.45
I soldi li fanno già adesso tramite GOG.
Secondo me non faranno collection/remake/remastered.

I soldi non sono mai abbastanza. Soprattutto quando hai un gioco che è uscito solo su PC, il seguito di questi che non è uscito su console Sony, un terzo capitolo che per qualche strano motivo sta attirando moltissimo le attenzioni della stampa specializzata e la moda delle remastered che impazza... :asd:

moonknightsg
25-01-2015, 16.48.02
I soldi non sono mai abbastanza. Soprattutto quando hai un gioco che è uscito solo su PC, il seguito di questi che non è uscito su console Sony, un terzo capitolo che per qualche strano motivo sta attirando moltissimo le attenzioni della stampa specializzata e la moda delle remastered che impazza... :asd:

Per qualche strano motivo un corno, è semplicemente il seguito di due dei migliori Action/RPG della scorsa generazione, che promette di evolvere, o quantomeno di tornare alla sana struttura open world negli RPG dei Piranha Bytes, buttando nel cesso il paradigma open world made in Bethesda. :asd:

Però si, credo anch'io che se avrà successo faranno una riproposizione, almeno del 2, su console.
Questo perchè credo aspettino di avere prima un certo pubblico e una certa richiesta del prodotto, in modo da andare nel sicuro e non rischiare di fallire come stavano per fare anni fa, a causa del porting del primo sulle scatolette.

3cod3
25-01-2015, 16.50.34
Il 2 su console c'è già comunque (360) e il primo su console sarebbe una tortura per i comandi.

Il 3 atteso "per qualche strano motivo" non si può sentire :asd:

moonknightsg
25-01-2015, 17.15.06
Il 2 su console c'è già comunque (360) e il primo su console sarebbe una tortura per i comandi.

Il 3 atteso "per qualche strano motivo" non si può sentire :asd:

PEr il primo dovrebbero fare un remake. E io un remake con stesso combat system ed engine del 3 ma con art design e quest design invariati, lo prenderei anche subito.

3cod3
25-01-2015, 17.17.41
PEr il primo dovrebbero fare un remake. E io un remake con stesso combat system ed engine del 3 ma con art design e quest design invariati, lo prenderei anche subito.

Pure io, visto che il primo non sono riuscito a finirlo per colpa del CS.

Simgiov
25-01-2015, 18.26.44
(e riducendo le "forze" per nuove ip o pre/sequel.. Perché é così)

Secondo me è il contrario. I remastered permettono con poco sforzo di fare soldi da reinvestire nei titoli che richiedono più risorse e, soprattutto, servono per tenere "produttivi" dei team enormi che se no nelle prime fasi di sviluppo di un nuovo titolo sarebbero a girarsi i pollici/fare DLC/stare a casa perchè lavorano a tempo determinato.

Machete
25-01-2015, 19.45.45
Parlando dei remastered moderni come delle conversioni dei giochi da old a next gen, è improbabile che tali remastered tolgano fondi ai produttori per i nuovi progetti, anzi è più probabile che sia il contrario. I AAA moderni costano cifre ridicole e richiedono tempi di sviluppo piuttosto lunghi. Questo genera un aumento esponenziale del rischio legato ai singoli progetti, tant'è che per molti produttori basterebbe un singolo gioco sufficientemente al di sotto delle aspettative di vendita per portare l'azienda sull'orlo del fallimento (per un discorso di ritorni sull'investimento).

In tutto questo, i remastered rappresentano per i produttori un motore trainante di tutto rispetto. I lavori vengono solitamente affidati a team di conversione esterni che per un budget enormemente inferiore a quello richiesto per il progetto iniziale, realizzano un adattamento del gioco "potenziato" rispetto alla versione base. Considerando la non retrocompatibilità di Ps4/X1 ed il voler attrarre principalmente quel pubblico curioso di provare titoli a cui non ha mai giocato, il target potenziale potrebbe rivelarsi piuttosto elevato.

Mettendo insieme tutti i pezzi si ottiene: investimento moderato + team esterno di conversione + mancata retrocompatibilità -> basso profilo di rischio del progetto + risorse umane da non togliere ai progetti principali + nuovi potenziali acquirenti (e incentivo per chi ha già giocato al titolo base) -> investimento con utili praticamente certi ed un fattore di rischio bassissimo, se non nullo.

Che poi il tutto sia una pratica infida (non rendere la nextgen retrocompatibile) e che il settore videoludico moderno sia una massa altamente instabile pronta ad implodere al motto "Grafica e 1080p!1!!" è un'altra storia :asd:

Passando ai remastered che vorrei, non ce ne sono di particolari che vorrei vedere su next gen. Forse qualche titolo Bethesda, visto che su ps3 non brillano molto.. anche se potrei farne benissimo a meno.
I primi 2 the witcher, visto che non ho mai avuto la possibilità di giocarli.. penso basta così :D

Su Kingdom Hearts, la Square qualche tempo fa si disse intenzionata a portare i 2 HD su Next Gen, anche se probabilmente solo su Ps4 (no so che accordi di esclusiva abbiano).
Per Uncharted la do come scontata la cosa. Oggi gli sviluppatori tendono a smentire precedenti affermazioni con estrema facilità (come che non avrebbero fatto seguiti su TLOU).
Anche MGS4 è piuttosto probabile, mentre Demon's Souls lo vedo difficile. Che che se ne dica, Dark Souls è la naturale evoluzione di Demon e a breve esce la remastered di DS2. Demon brilla sicuramente per originalità e design, ma non so se questo basti per approvarne la rimasterizzazione.
Visti i precedenti su old gen, vedo questi remastered piuttosto probabili, che siano fatti prima o dopo l'uscita dei rispettivi sequel.

Veriveth
26-01-2015, 22.45.24
Secondo me è il contrario. I remastered permettono con poco sforzo di fare soldi da reinvestire nei titoli che richiedono più risorse e, soprattutto, servono per tenere "produttivi" dei team enormi che se no nelle prime fasi di sviluppo di un nuovo titolo sarebbero a girarsi i pollici/fare DLC/stare a casa perchè lavorano a tempo determinato.
Ma allora prima della moda remastered come si organizzavano? Ogni SH aveva un 30% di dipendenti che se la menava? E poi sei sicuro che i soldi li reinvestono per i titoloni? Mah ho i miei dubbi. Comunque non sto criticando i remastered ma l'abuso di remastered

gocc
27-01-2015, 13.52.59
In linea di massima sono solo 3 le collection/remaster HD che vorrei:
- Tutta la saga di Kingdom Hearts su PS4
- Tutta la saga di Metal Gear Solid su PS4
- Versioni HD di The Witcher 1 e 2 su PS4
... Infine che Tales of Zestiria divenga cross-gen (PS3-PS4).

Tutto il resto è un di più non necessario!

Simgiov
27-01-2015, 14.38.23
Ma allora prima della moda remastered come si organizzavano? Ogni SH aveva un 30% di dipendenti che se la menava? E poi sei sicuro che i soldi li reinvestono per i titoloni? Mah ho i miei dubbi. Comunque non sto criticando i remastered ma l'abuso di remastered

Sono tre le strategie per tenere in piedi grandi team (2-300 persone):
1) giochi a cadenza annuale
2) DLC
3) remaster

10 anni fa team del genere non esistevano proprio, quindi questi fenomeni erano marginali. Poi hanno cominciato a mettere su questi team enormi senza sapere che farsene e un bel po' di sviluppatori sono falliti. Poi hanno capito che dovevano fargli far qualcosa che portasse entrate quindi i giochi a cadenza annuale e i DLC. Poi è arrivata la next-gen e ne hanno approfittato per fare i remaster.
Una volta i giochi richiedevano molte meno risorse, i team erano più piccoli e i publisher si accontentavano di dare la luce verde a progetti modesti di medie dimensioni. Oggi o fai l'indie o devi promettere di fare il blockbuster con vendite multimilionarie.

(almeno, questo è quello che sembra a me)

aznable
27-01-2015, 16.28.05
veramente volete farvi spremere come limoni...incredibile

Machete
27-01-2015, 18.42.44
veramente volete farvi spremere come limoni...incredibile

Se non sei un troll, ti consiglio di rileggere le 2 pagine precedenti :D

ToniuZ
27-01-2015, 19.00.45
Bè per KH non ti bastano solo l'1 e il 2 , per capire la storia devi giocarli tutti , altrimenti si capisce ben poco... però visto che dovrebbe uscire un'ulteriore remastered per Final Fantasy X su ps4 , magari ci sono delle speranze anche per KH. :)

hypersonic
27-01-2015, 20.17.03
io odio i remastered perchè levano tempo ai giochi primari...
preferisco uscissero giochi come seguel , per esempio kh3 e ff15 piu' tosto che perdere tempo nel fare un HD di ff tipe zero preso da psp; anche se in quel caso il team ha lavorato tantissimo per l'ottimizzazione , ma non mi sembra il caso di farlo uscire a prezzo pieno o addirittura a 100 euro passati per la limited... un esagerazione madornale.
idem per le rimasterizzazioni di kh... sono titoli transitori per il passaggio al giocone quali ff15 e kh3, con il timore di perdere troppo tempo e far il gioco male, è rischioso anche far lavorare team differenti per giochi passati...
vogliamo parlare di capcom???? aaaaaaaaaaaaaah... resident evil hd, revelation hd, dmc 4 hd, dmc reboot hd, revelation 2 con un sub sub sub hd per nexgen, street fighter 4 ultra mega hyper rivisitazione per 4 retail differenti.... e giochi tripla A???? nessunooooooooooo siiiiiiiiiiiiiiiiiii muoriiiiiiii fallisci

secondo me i migliori che stanno lavorando ai video giochi al momento sono kojima e quelli di naughtydog, hanno fatto re-hd in pochissimo concentrandosi sul vero materiale...

io vorrei una remasterd completa di sonic su ps4 con grafica migliorata con sonic unlashed e gen inclusi piu' i titoli passati e in piu' un retail con sonic 4 completo di tutto.. ma sega non sta facendo un cazzo se non giochi mobile di sonic... bah...
altri re-hd per quanto odio la cosa sono curioso di vedere questi devil may cry...
al piu' presto voglio acquistare the last of us , tomb raider, pes15 in versione ps4 , sembrano davvero fantastici...
per il resto odio questo marketing che da quasi 700 giorni affligge noi games lasciandoci le console next gen povere di tutto e cancellando dalla faccia della terra i bei ricordi che abbiamo avuto con la gen passata, portandola in hd senza nessuna ragione alcuna...

per stev77: se eri boxaro la colpa e tua.. comprati una ps3 e fatti quei capolavori che hai elencato... ancora mi chiedo perchè eri xbox.. ahahahah

Freecss
30-01-2015, 00.51.31
Il problema è che ci stanno prendendo gusto, ormai si annunciano remastered ogni giorno e la maggior parte sono inutili, come ad esempio TLOU; ad appena un anno di distanza dall'uscita su ps3 a che serve? Chi lo voleva giocare l'ha fatto al tempo o comunque ha approfittato a recuperare una PS3 in modo da giocare tutte le altre esclusive (la MGS legacy collection è uscita dopo poco) . Voi invece continuate a chiederglieli e loro giustamente li fanno (piccolo investimento, grosso guadagno) e a lavorare su queste conversioni non sono sempre team esterni, proprio il titolo ND a tolto tempo al loro team secondario, prima dell'uscita dichiaravano di starsi facendo il mazzo per portarlo ai 60 fps.......invece di contribuire ad un Uncharted 4 o meglio ancora lavorare su una nuova IP. Ammetto di aver usufruito di tali operazioni (su PS2 mi ero perso la serie di Splinter cell, che tra l'altro ha avuto una conversione pietosa) ma almeno si tratta di giochi piuttosto datati ed apprezzati quindi hanno un minimo senso.......capcom ormai essendo diventata gran maestra di tr....e ha deciso di riproporre l'ultimo scandaloso DMC, recente e mal visto tanto che per rattoppare hanno messo la skin del vecchio Dante LOL
Come ha già suggerito qualcuno se ce un remastered che ha senso è quello dei primi due the witcher , il comportamento dei CD Project mi ha davvero infastidito una serie esclusiva PC o rimane tale o esce su tutte le piattaforme! Personalmente non capisco perché il 3° capitolo sia così atteso e non discuto la qualità del titolo ma la mancanza di un adeguato background sull'opera, se ho ben capito puntano molto sulla trama e sulle scelte fatte nei capitoli precedenti. A queste condizione non lo prenderei mai neanche se fosse il gioco del secolo.