PDA

Visualizza versione completa : Trasferimento hd dal vecchio pc al nuovo

X-Shion
05-12-2014, 13.13.02
Ciao ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto. Devo trasferire l'hd di un vecchio computer su uno nuovo. Deve rimanere intatto il sistema operativo ma sopratutto i programmi con relative licenze. C'è modo di far riconoscere l'installazione del vecchio pc sul nuovo pc?

Come si potrebbe fare?

Grazie
Ciao

OverPaul
05-12-2014, 13.38.43
non è molto chiaro. devi mettere il vecchio disco su un pc nuovo, ma il pc nuovo ha già un disco principale e un suo sistema operativo? oppure vuoi traferire paro paro il vecchio disco e usarlo come principale sul nuovo?

X-Shion
05-12-2014, 14.58.01
ciao OverPaul, voglio usare il vecchio disco come principale. :)

Raizen
05-12-2014, 15.27.56
Ovviamente non puoi, una cosa sarebbe fare una clonazione con akronis, un'altra usare un vecchio disco di sistema su una macchina nuova. Devi per forza fare un'installazione nuova dell'OS appena lo monterai.

X-Shion
05-12-2014, 17.28.21
L'importante sono i programmi e le relative licenze, più che il sistema operativo in se stesso. Esiste un modo per trasferirle?
Grazie

Xato
05-12-2014, 18.23.11
L'importante sono i programmi e le relative licenze, più che il sistema operativo in se stesso. Esiste un modo per trasferirle?
Grazie

Credo che questa sia una situazione da valutare programma per programma.

Tempo fa ho affrontato un problema simile: ho dovuto spostare un software di gestione aziendale da un pc ad un altro e nelle opzioni c'era proprio la funzione per esportare, e anche per poi successivamente importare, la licenza e tutti i dati.

Altri programmi, invece, basta reinstallarli usando la key fornita al momento dell'acquisto e altri ancora (mi vengono in mente gli antivirus, ad esempio) richiedono un login online per verificare la legittimità.

Trapiantare un disco di sistema da un pc ad un altro con hardware diverso, mantenendo il sistema operativo funzionante, credo che sia praticamente impossibile.

X-Shion
05-12-2014, 18.30.17
Interessante, proverò a verificare per ciascun programma se esiste questa opzione. Grazie :)