PDA

Visualizza versione completa : questa parziale configurazione ha senso?

PUA
30-10-2014, 17.09.57
per la prima volta vorrei un pc da gioco assemblato. è la mia prima volta e sono un po agitato.....:rolleyes::rolleyes: , ho trovato un negozio che lo fa ( e che vende i componenti ) http://www.hardital.it/compbuild.php io non sono per niente esperto.ma usando un po google ho cercato di farmi qualche idea e questo ho tirato fuori

Processore
CPU INTEL CORE I5-4590 HASWELL 3.3G BX80646I54590 6MB LGA1150
189.00 EUR
1

Mainboard
MB ASUS P8B75-M LX LGA1155 B75 2D3DC-1600 VGA USB 3 SATA3
68.90 EUR
1

Memorie
MODULO DDR3 DIMM 8GB 1600MHZ CORSAIR VENGEANCE 1.5V
66.90 EUR
1

Hard Disk
HARD DISK SATA3 1 TB 7200 32MB 6GB/sec
53.90 EUR
1

SSD DRIVE

Scheda Video
SVGA PCI-E GeForce GTX 750 2 GB GDDR5
146.00 EUR
1

Masterizzatore

CASE

CASE NO ALIM

Alimentatore

Sistema Operativo
WINDOWS 7 SEVEN HOME PREMIUM SP1 OEM 64 BIT
98.00 EUR
1

Assemblaggio
Assemblaggio PC
36.00 EUR
1

Prezzo Totale : 658.69 EUR

come potete vedere non è nemmeno completa, perche non ho idea di quale case sia migliore,.se con alimentatore dentro, o fuori ?? bo °o° ..il masterizzatore non mi interessa, non masterizzerò nulla, userò solo il vano cd per i giochi / programmi. sulla scheda madre, non sapendo quale sia la migliore ho messo la più conveniente..e poi ho una domanda, ma per l audio come funziona ? devo scegliere una scheda audio , e quindi è una componente in più ? chiaramente mi serve poter sentire :asd: , le casse non mi interessano,mi limiterò a mettere le cuffie da mp3 quando uso il pc. ora il punto qual è. non voglio andare oltre i 600 euro di solo pc. schermo , mouse, tastiera sono a parte e quelli sono proprio il minimo . per quanto riguarda quali giochi mi interessano. be voglio poter far girare tutti quelli della "appena" passata generazione, es BF3 max payne 3 tomb raider...dmc..ecc , ed allo stesso tempo, anche con i futuri giochi , tipo il nuovo star wars battlefront ? . oh un ultima cosa,per quanto riguarda il processore, voglio rimanere sugli intel. poichè anche l emulazione mi interessa e gli i-core sono i più raccomandati. stessa cosa per le invidia. ed ultima cosa, il pc lo farò assemblare a metà gennaio. nel frattempo questi componenti potrebbero abbassarsi di prezzo? o essere superati da componenti migliori, ma che hanno lo stesso prezzo che hanno questi ora? oppure in due mesi scarsi non cambia nulla? ok ho rotto abbastanza :hail::hail::hail::hail::hail:

Nhirlathothep
30-10-2014, 18.56.37
Ti dico senza dubbio che è meglio farla a Gennaio la config!
Buon gaming!

PUA
30-10-2014, 19.12.09
Ti dico senza dubbio che è meglio farla a Gennaio la config!
Buon gaming!

grazie, ma il mio budget come ti sembra per quello che ho in mente?? voglio addentrarmi nel lato oscuro del pc :hail:. sto abbandonando le console.

Nhirlathothep
30-10-2014, 19.23.23
- il masterizzatore serve anche per leggere i dvd dei giochi, su pc non ho mai usato supporti fisici (si acquista da steam), ma se a te interessano devi prenderlo

- quando leggi "case con alimentatore escluso" non significa che sia esterno, ma solo che va comprato a parte

- la scheda audio è già compresa nella piastra madre, solo chi ne vuole una migliore ne prende una a parte

Con 600e solo pc riesci a fare un pc per giocare a dettagli medio-alti in fullHD 60fps. Non oltre!

Nel futuro se usciranno giochi che richiederanno 4gb di vram per girare bene a dettagli alti, dovrai abbassare a medi, perchè al momento schede video buone con 4gb di vram partono dalle 320 euro della gtx 970, quindi sono fuori budget!

PUA
30-10-2014, 19.45.11
- il masterizzatore serve anche per leggere i dvd dei giochi, su pc non ho mai usato supporti fisici (si acquista da steam), ma se a te interessano devi prenderlo

- quando leggi "case con alimentatore escluso" non significa che sia esterno, ma solo che va comprato a parte

- la scheda audio è già compresa nella piastra madre, solo chi ne vuole una migliore ne prende una a parte

Con 600e solo pc riesci a fare un pc per giocare a dettagli medio-alti in fullHD 60fps. Non oltre!

Nel futuro se usciranno giochi che richiederanno 4gb di vram per girare bene a dettagli alti, dovrai abbassare a medi, perchè al momento schede video buone con 4gb di vram partono dalle 320 euro della gtx 970, quindi sono fuori budget!

hahaha mi sento in imbarazzo per la mia ignoranza. ok scheda audio allora in ogni caso sarà un problema risolto. per il case, opterò per qualcosa di più areato possibile. la questione estetica non mi interessa minimamente. per il masterizzatore dvd , dunque mi servirà per forza..non solo perche ho gia qualche gioco su disco. ma perche per installare il modem internet dovrò necessariamente usare il disco! . ok per la questione di quello che ottengo con questo budget. ma va bene cosi, per quanto mi riguarda sarà in ogni caso un risultto sempre migliore delle console nuove:asd: e poi essendo assemblato se in futuro vorrò aggiornare i componenti si potranno semplicemente sostituire vecchi con nuovi,,mi pare sia un altro vantaggio di farlo assemblare.

aznable
31-10-2014, 10.01.30
Guarda che quella cpu non puoi metterla in quella mb, i socket sono diversi.
Con quella scheda grafica poi non vai lontano, sei probabilmente a livello delle attuali console o peggio.
Poi dipende a quali giochi sei interessato

mErLoZZo
31-10-2014, 16.18.39
una mobo compatibile la trovi comunque su quella fascia, ma c'è fuori al minimo l'alimentatore (il dvd, prendilo di sicuro, costa due lire, ti serve anche per installare etc, potresti non avere a disposizione altro che i normali dvd in futuro.. meglio averlo). una mobo con chipset h87 o meglio h97 (lasciando stare gli Z, per te inutili e costosi) andrebbe beissimo; se costasse leggermente di più, poer via di una qualità costruttiva migliore, e di una maggiore espandibilità, sarebbe comunque un investimento.

se fai assemblare il pc con componenti bilanciati, e di qualità, di sicuro nel futuro potrai procedere a sostituzioni parziali, solo dove e quando serva... se adesso metti un ali di qualità e non troppo tirato, ti accompagnerà al cambio di vga.. e anche di piattaforma con un po' di fortuna..

dovresti in ogni caso definire un budget e da li si dovrebbe partire nel configurare l'intero pc, vorresti ad esempio anche 8gb di ram se possibile, fidati.. ;) aspettare dopo natale (non natale) ha senso volendo, in generale ogni anno, certo che siamo a novembre; dipende cosa progettavi per questi due mesi.

se lo volessi adesso potresti anche prenderlo sti giorni e via, ovvio che se si parla di prenderlo tra un mesetto, magari anche aspettando arrivino i soldini..allora trasliamo e fai prima ;)

PUA
31-10-2014, 18.09.16
una mobo compatibile la trovi comunque su quella fascia, ma c'è fuori al minimo l'alimentatore (il dvd, prendilo di sicuro, costa due lire, ti serve anche per installare etc, potresti non avere a disposizione altro che i normali dvd in futuro.. meglio averlo). una mobo con chipset h87 o meglio h97 (lasciando stare gli Z, per te inutili e costosi) andrebbe beissimo; se costasse leggermente di più, poer via di una qualità costruttiva migliore, e di una maggiore espandibilità, sarebbe comunque un investimento.

se fai assemblare il pc con componenti bilanciati, e di qualità, di sicuro nel futuro potrai procedere a sostituzioni parziali, solo dove e quando serva... se adesso metti un ali di qualità e non troppo tirato, ti accompagnerà al cambio di vga.. e anche di piattaforma con un po' di fortuna..

dovresti in ogni caso definire un budget e da li si dovrebbe partire nel configurare l'intero pc, vorresti ad esempio anche 8gb di ram se possibile, fidati.. ;) aspettare dopo natale (non natale) ha senso volendo, in generale ogni anno, certo che siamo a novembre; dipende cosa progettavi per questi due mesi.

se lo volessi adesso potresti anche prenderlo sti giorni e via, ovvio che se si parla di prenderlo tra un mesetto, magari anche aspettando arrivino i soldini..allora trasliamo e fai prima ;)

ciao, come dicevo sopra sono del tutto ignorante in queste cose, quindi non ci capisco nulla, ho circa 600 / 700 euro da destinare alla configurazione, mettendoci dentro però anche il sistema operativo. ed in ogni caso..si il masterizzatore mi serve per forza. il punto è , farò tutto a metà gennaio circa, ma dato la mia ignoranza,mi piacerebbe leggere una config . che potrebbe andar bene, anche solo per farmi una idea. e come dicevo ho necessariamente bisogno di un i core e di una invidia. poi, io conto con questo pc di andare avanti qualche anno, e quando i compromessi diventano troppi , per i miei gusti, aggiornarlo,,che sia la scheda video, o il processore, non fa differenza, poichè la spesa a quel punto sarà comunque inferiore. vengo dal mondo console, e per me qui è ancora tutto da consocere

mErLoZZo
31-10-2014, 19.10.22
in generale la config specifica vediamola a gennaio, scegliendo un'ali e una mobo ormai ci sei arrivato.
aspettiamo il periodo giusto così da vedere il riassestamento di magazzini e listini, per il resto, dovresti starci abbastanza tranquillo! meglio una buona piattaforma di base, come potenza e qualità (cpu e ali soprattutto) la vga sarà la cosa che prima cambierai per giocare, normalmente - quando sarà si vedrà.

risentiamoci direi! :D

PUA
31-10-2014, 19.28.26
in generale la config specifica vediamola a gennaio, scegliendo un'ali e una mobo ormai ci sei arrivato.
aspettiamo il periodo giusto così da vedere il riassestamento di magazzini e listini, per il resto, dovresti starci abbastanza tranquillo! meglio una buona piattaforma di base, come potenza e qualità (cpu e ali soprattutto) la vga sarà la cosa che prima cambierai per giocare, normalmente - quando sarà si vedrà.

risentiamoci direi! :D

:hail::hail:va bene va bene. se il post sarà ancora su lo aggiornerò con un nuovo messaggio, altrimenti ne farò uno nuovo non appena ho i soldi nelle mutande:asd: a quel punto poi con la configurazione, mi girerò i negozi qui a milano che assemblano