PDA

Visualizza versione completa : Tastiera, mouse e cuffie per gaming

Giant Lizard
17-10-2014, 20.56.58
whomma :D

dopo aver completato la mia configurazione per un pc predisposto al gaming, vorrei concentrarmi su questi 3 pezzi, assolutamente necessari :teach:

Vorrei dei buoni prodotti, ma non cerco il top del top. Quindi niente roba super-professionale ed eccessivamente costosa :)

mi basta che la tastiera sia retroilluminata e che sia essa che il mouse siano cablati (no wifi). Per il resto: whatever. Basta che siano buoni :D

Qualcuno mi ha detto che la Razer fa ottimi mouse ma meno buone tastiere. Vi risulta? Ad ogni modo niente che costi più di 100€, non penso di averne bisogno.

Per le cuffie invece, vorrei delle cuffie 5.1 se possibile, magari utilizzabili anche su console (PS4 e Xbox 360), con microfono integrato se possibile. Qualcosa di buono.

Uso già le Sharkoon 5.1 su console, che non sono male (ma non si possono usare su Pc e oltretutto hanno un sistema di alimentazione fastidiosissimo).

Grazie in anticipo!

Simgiov
17-10-2014, 21.05.07
Io sto prendendo prodotti CM Storm e mi trovo bene, ottima qualità costruttiva e ottime funzionalità, oltretutto con prezzi che fanno impallidire la concorrenza! 100€ mouse + tastiera o 100€ ognuno?

Enrico170780
17-10-2014, 21.32.50
Io ho appena preso una CM Ultimate Quickfire come tastiera e mi sto trovando benissimo, tutto un altro mondo rispetto a quelle a membrana (http://gaming.coolermaster.com/en/products/keyboards/quickfireultimate/); fai attenzione al layout se la compri online (spesso cercano di spacciarti per ita quelle tedesche).

Giant Lizard
17-10-2014, 21.44.41
Io sto prendendo prodotti CM Storm e mi trovo bene, ottima qualità costruttiva e ottime funzionalità, oltretutto con prezzi che fanno impallidire la concorrenza! 100€ mouse + tastiera o 100€ ognuno?

100€ ognuno :)

CM. Me lo segno!

Dieghen620
17-10-2014, 22.14.20
Mouse logitech g9x, tastiera dipende se la vuoi meccanica o a membrana, per le cuffie lascio la palla ad altri...

Giant Lizard
20-10-2014, 21.35.49
Mouse logitech g9x, tastiera dipende se la vuoi meccanica o a membrana, per le cuffie lascio la palla ad altri...

ma sai che questo mouse non lo trovo? :mumble:

comunque come mouse mi hanno consigliato anche l'Anker Gaming mouse 2000-4000 DPI o il Razer Imperator 2012.

Mentre per la tastiera la Perixx Px1100, la ROCCAT Isku o la Logitech G105 Gaming Keyboard.

E come cuffie le Roccat Kave (che non sembrano male)

Altre opinioni? :D

Lord_Ghodamas
20-10-2014, 22.24.35
Io, per esigenze mediche, ho dovuto adottare comandi per una sola mano. Alla fine, sono diventato un killer. Prova il Logitech G600 MMO. 18 tasti programmabili. Puoi fare tutto con una mano, velocissimo. Dai un'occhiata. 6000 dpi e non torni indietro. Config personalizzata per ogni singolo gioco.

Dieghen620
20-10-2014, 22.28.10
Ho visto adesso che il g9x è uscito di produzione i suoi "eredi" sono il g402 e g502, ma sono mouse che non conosco, quindi magari guardati qualche review se sei interessato (in genere è difficile che la logitech sbagli mouse).
Dei prodotti roccat ne ho sentito spesso parlar male in quanto qualità costruttiva, razer fa ottimi prodotti ma abbastanza costosi.
Per un mouse cmq l'ideale sarebbe poter provare l'ergonomia in quanto ognuno ha le proprie preferenze (chi li preferice grandi, chi piccoli, claw grip, palm grip, ecc...).
Se non ti servono miriadi di tasti sul mouse che anche la steelseries che fa mouse di ottima qualità.

Per la tastiera se con tasti a membrana starei su logitech, con tasti meccanici la cooler master ha una discreta linea di tastiere con layout ita e di buona qualità (guarda quelle con gli switch cherry mx black o red se non vuoi feedback tattile, oppure i brown o blue che hanno feedback tattile (+suono per i blue)).

Simgiov
21-10-2014, 09.36.44
Io come mouse ho un CM Storm Havoc e mi trovo comodissimo, bello grande, 5 tasti programmabili, luci tamarre regolabili in diversi colori, DPI switchabili al volo tra 4 livelli personalizzabili. Come tastiera sto tenendo d'occhio la CM Storm Quickfire TK (non ha le freccette e i tasti inutili come canc, ins, inizio, fine, pag su e pag giù ma sono tutti integrati nel tastierino numerico per risparmiare spazio), un amico ha la XT (la sorella maggiore a layout completo) e si trova benissimo.

Giant Lizard
30-10-2014, 00.21.08
per la tastiera, stavo guardando la LOGITECH PC Gaming Keyboard G510, sembra davvero ben fatta e ha ottime recensioni. Non mi pare sia meccanica, però è retroilluminata con tasti visibili anche a retroilluminazione spenta, inoltre ha un bel po' di pulsanti macro (un po' troppi forse, ma meglio averli che non averli).

Però costa molto e prende un sacco di spazio :/ sono davvero indeciso. Le Cooler Master pare non si vedano i pulsanti a illuminazione spenta, con la conseguenza che bisogna tenerla sempre attiva, anche di giorno.

Enrico170780
30-10-2014, 13.28.42
In che senso non si vedono i pulsanti? Io ne sto usando una or ora; ti allego una foto fatta col cell in condizioni reali di utilizzo con retro illuminazione spenta.

https://www.dropbox.com/s/z2hk09eggjba481/20141030_132637.jpg?dl=0

OverPaul
30-10-2014, 14.13.57
Diego, il G9x è uscito di produzione qualcosa come 4 anni fa :D io sto usando un G500s e mi trovo assai bene, quello che ti posso dire è che l'ultima cosa da guardare sono i dpi. il mio, che puoi impostare su più livelli "on the fly", lo tengo su 3000 circa degli 8400 disponibili (e sono un highsenser). a livello costruttivo è una spanna sopra il Roccat che avevo prima.
la cosa che conta in realtà è poterli provare, se ne hai la possibilità fallo perchè ciò che conta di più è che sia adatto alla tua mano...

di cuffie, dipende dall'uso che ne vuoi fare... per la musica e i film sono ovviamente meglio le stereo, per i giochi le 5.1 vanno bene ma devono essere di qualità. quelle con jack sono da preferire solo se si ha una buona scheda audio, altrimenti io andrei senza dubbio su delle Usb che ti tolgono veramente un sacco di problemi. anche qui è tanto una questione di preferenze... io ho delle G35 che uso da anni e mi danno un sacco di soddisfazioni.

sulle tastiere passo il testimone perchè sono assolutamente poco aggiornato... :birra:

Giant Lizard
30-10-2014, 17.41.31
In che senso non si vedono i pulsanti? Io ne sto usando una or ora; ti allego una foto fatta col cell in condizioni reali di utilizzo con retro illuminazione spenta.

https://www.dropbox.com/s/z2hk09eggjba481/20141030_132637.jpg?dl=0

Ah boh, questi erano i commenti che ci sono scritti in rete. Ma quale CM è la tua? In effetti si vedono bene i pulsanti anche a luce spenta.

Quella che penso di prendere io è la Cooler Master Devastator kit Mouse/tastiera a 30€. Non è il super-top ma mi sembra già niente male, soprattutto a quel prezzo.

Dieghen620
30-10-2014, 23.15.51
Diego, il G9x è uscito di produzione qualcosa come 4 anni fa :D

Ma no dai, fino all'anno scorso ancora si trovava... :D

OverPaul
30-10-2014, 23.29.05
io l'avevo cercato, ce n'erano alcuni da privati su ebay a tipo 200 euri... alla fine ho lasciato perdere...

Giant Lizard
01-11-2014, 20.59.14
alla fine ho preso la Cooler Master Devastator, come avevo detto. Non è il meglio, ma per 30€ comprensivi di tastiera e mouse, mi sembra buono per cominciare :) poi magari più in la, se avrò voglia, prenderò una tastiera meccanica da oltre 100€, ma per ora questa mi basta.

Nhirlathothep
01-11-2014, 22.00.32
alla fine ho preso la Cooler Master Devastator, come avevo detto. Non è il meglio, ma per 30€ comprensivi di tastiera e mouse, mi sembra buono per cominciare :) poi magari più in la, se avrò voglia, prenderò una tastiera meccanica da oltre 100€, ma per ora questa mi basta.

per 30 euro sono stupendi (esteticamente intendo), poi per quanto riguarda la tastiera se uno deve solo giocarci e non scriverci ore non credo cambi tanto (basta che non perda le pressioni fatte in serie velocemente). Il mouse io dopo un pò di allenamento mi trovavo bene anche con quelli da 2 soldi della microsoft.

Simgiov
01-11-2014, 22.03.03
Ottimo acquisto, facci sapere come ti ci trovi! :birra:
L'hai presa con led blu o rossi?

Giant Lizard
01-11-2014, 22.21.35
Ottimo acquisto, facci sapere come ti ci trovi! :birra:
L'hai presa con led blu o rossi?

rossi :D tastiera milanista :metal:

Simgiov
04-11-2014, 09.38.18
Allora è un gioiellino :D
(non per il milanismo, a me i led blu non piacciono)

Giant Lizard
08-11-2014, 16.22.54
ok allora, mi è arrivata la tastiera + mouse.

Sinceramente non è un gran che, se volete un prodotto di qualità, non ve la consiglio. I pulsanti sono abbastanza plasticosi, non ha nessuna macro, alcuni pulsanti rapidi da lettore video (quelli per mandare avanti/indietro sul lettore audio/video) sembrano incastrarsi e non funzionare bene. In più le lettere sono trasparenti, quindi si è obbligati a tenere la retroilluminazione permanentemente accesa, altrimenti non si vedono i tasti, nemmeno con la luce accesa in stanza.

Il mouse sembra un po' meglio, anche se anche lui non ha macro o altro ed è ottico, non laser. Comunque funziona decentemente.

Per 30€ ad ogni modo non mi posso lamentare, come inizio è ok. Quando avrò un po' più di soldi la cambierò con qualcosa di più serio.

Simgiov
08-11-2014, 16.29.01
Beh, certo, non è il massimo, ma la concorrenza offre le stesse cose chiedendo il doppio dei soldi :D

Giant Lizard
08-11-2014, 16.44.05
Beh, certo, non è il massimo, ma la concorrenza offre le stesse cose chiedendo il doppio dei soldi :D

esatto :)

comunque al prossimo giro mi prendo una tastiera meccanica seria, anche se costa più di 100€, + un mouse ottico da gioco.