PDA

Visualizza versione completa : Iphone 6 - Iphone 6 plus - chiedo le vostre opinioni personali (no acquisto)

Nhirlathothep
03-10-2014, 09.57.30
ciao, sono fan apple, secondo me Apple produce i computer e i tablet piu' belli del mondo, gli Iphone al momento non mi sembrano assolutamente all' altezza (esteticamente)

A vederli tra i top di gamma gli iphone mi sembrano tra i piu' brutti, e questo mi sorprende perche' considero Apple la ditta che sforna i prodotti piu' belli al mondo.

sono tutte opinioni personali, e dato che uso solo apple, in seguito li prendero' comunque (ci sono altre cose importanti oltre all' estetica), ma vorrei rendermi conto se e' un' opinione estetica solo mia

ilPas
03-10-2014, 10.15.41
Il fatto che tu li prenda solo perché sono Apple, scusami, è limitante.
Sicuramente sono a mio avviso bruttini, li hanno fatti diventare smartphone "da donna" mentre il design che hanno avuto dal 4 in poi è sempre stato abbastanza ricercato e bello.
Da quello che sembra poi le fascette plastiche, necessarie per far funzionare l'antenna, tendono a sporcarsi moltissimo.
A livello di design hanno lavorato malissimo, prodotti come gli HTC o i Sony sono molto più avanti in quello.
Per quello che riguarda "il motore" ho i miei dubbi su iOS da ormai un po' di tempo, sono stato uno dei primi a comprare un iPhone 3G quando arrivò in Italia, ho poi avuto sia Android che Windows Phone e per quello che riguarda me Android è il top per una serie di motivi.

Nhirlathothep
03-10-2014, 10.30.16
Il fatto che tu li prenda solo perché sono Apple, scusami, è limitante.
Sicuramente sono a mio avviso bruttini, li hanno fatti diventare smartphone "da donna" mentre il design che hanno avuto dal 4 in poi è sempre stato abbastanza ricercato e bello.
Da quello che sembra poi le fascette plastiche, necessarie per far funzionare l'antenna, tendono a sporcarsi moltissimo.
A livello di design hanno lavorato malissimo, prodotti come gli HTC o i Sony sono molto più avanti in quello.
Per quello che riguarda "il motore" ho i miei dubbi su iOS da ormai un po' di tempo, sono stato uno dei primi a comprare un iPhone 3G quando arrivò in Italia, ho poi avuto sia Android che Windows Phone e per quello che riguarda me Android è il top per una serie di motivi.

ciao!

i difetti estetici che noto maggiormente (me li hanno fatti notare utenti piu' esperti, io vedevo solo una bruttezza generale) sono:

1) inserti in plastica sono troppo marcati
2) Angoli troppo smussati (troppo rotondo)
3)Fotocamera troppo sporgente

beh, ho detto che li prendero' lo stesso, ma questa gen la salterei volentieri, speriamo che il prossimo non segua questa linea estetica. Poi considerando che uso solo il browser i pdf, posso restare per anni senza fare upgrade del cellulare (non cambio marca perche' ho tutto della apple e il modo in cui interagiscono tra di loro le periferiche per me vale tantissimo)

ilPas
03-10-2014, 10.32.55
ciao!

i difetti estetici che noto maggiormente (me li hanno fatti notare utenti piu' esperti, io vedevo solo una bruttezza generale) sono:

1) inserti in plastica sono troppo marcati
2) Angoli troppo smussati (troppo rotondo)
3)Fotocamera troppo sporgente

beh, ho detto che li prendero' lo stesso, ma questa gen la salterei volentieri, speriamo che il prossimo non segua questa linea estetica. Poi considerando che uso solo il browser i pdf, posso restare per anni senza fare upgrade del cellulare (non cambio marca perche' ho tutto della apple e il modo in cui interagiscono tra di loro le periferiche per me vale tantissimo)

Gli inserti in plastica dovrebbero essere necessari per far funzionare correttamente l'antenna, solo che li hanno fatti in un materiale troppo delicato che tende a sporcarsi e a trattenere polvere e pelucchi vari!
Gli angoli si, troppo troppo da telefono "femminile", non so perché si siano messi a seguire la linea dei Galaxy invece di mantenere una forma più da business man!

Ste_84
03-10-2014, 12.08.22
I-Phone 6 assomiglia, molto, LG Nexus 4.
Esteticamente, seppur bruttino, è linea con prodotti più datati.
Gli inserti in plastica sono parecchio fragili, come ha detto Zio servirebbero da supporto all'antenna; oltre a farla funzionare, servirebbero da protettivo.
La linea 6 è un po' troppo allungata, non è particolarmente bello, ma molto valido al tatto; rispetto ad HTC è antiscivolo, piuttosto brillante come impugnatura e manegevolezza.
Trovo interessante IOS 8, ho avuto modo di testarlo, particolarmente brillante e veloce; restano tutti i limiti del predecessore ( non personalizzabile, molte funzioni richiedo un Injection per essere sutilizzate, classico modding ed addio garanzia) Come prodotto, sinceramente, a me è piaciuto. Non per il design, ma per la manegevolezza, alcune chicche di IOS 8 sui salvataggi e la gestione cloud..... Il resto è sempre un I-Phone: pro e contro, in attesa di Android L diffusa.

Black Dog
05-10-2014, 16.56.29
Orrido design come ho già detto nel topic ufficiale (con cui unirei). Prima dell'antenna proprio lo chassis: è in pratica un iPhone Edge passato al mattarello.

Inutile sperare che ci sia un cambio di design con iPhone 6s, storicamente hanno mantenuto lo stesso design per due generazioni… quindi dovresti aspettare almeno fino ad iPhone 7 per un nuovo design, ma ora come ora non mi aspetterei un ritorno a linee più industriali, perché hanno la fissa di fare il telefono più sottile… immaginati un 5 così sottile :rolleyes:

Imo le versioni "s" sono sempre state migliori, quindi se hai un 5 o 5s e ne fai un uso così casual, ti conviene aspettare i prossimi. O magari prenderlo usato fra tre mesi.

Mi infastidisce anche che un paio di feature siano esclusive del 6+, capisco il motivo, ma non mi piace la politica WP/android di "più grosso più potente": spero che quando ci sarà il refresh 6s, 6s+, ci sia anche spazio per un 6 "mini", con display da 4.3" (avendo il 6 a 4.7" non penso si possa sperare in un 4.5") che abbia la stessa dotazione degli altri… magari colorati come i 5c.

Ps: iOS 7 e ora 8 sono tutto sommato belli, c'è qualche vizio di design, ma funzionalmente sono cresciuti… e me ne frega che si dica che "copiano", di solito le adozioni implementate sono sempre più rifinite della concorrenza (non so se sia funzionale, non ho letto a riguardo, ma i tasti cut-copy-paste nella tastiera del 6+ su carta mi sembrano ottimi… com'è che coi padelloni sfornati da anni dagli altri nessuno ci ha pensato? Io almeno non ho mai sentito parlare di tale aggiunta prima).

iOS però "ha rotto le palle", la sfilata di icone non è pratica (per l'utente esperto) ed è pure brutta: dopo 8 versioni ancora la griglia è forzata e non si possono posizionare liberamente. Mi piacerebbe qualche schermata-widget (fullscreen), mettere tutto nella tendina mi sembra poco comodo.

Nhirlathothep
09-10-2014, 14.09.31
secondo voi quale e' l' iphone piu' bello di sempre? (indipendentemente dalle specifiche)

Black Dog
09-10-2014, 15.13.43
iPhone 4.

Ste_84
09-10-2014, 18.57.21
secondo voi quale e' l' iphone piu' bello di sempre? (indipendentemente dalle specifiche)

Nessuno. Forse il primo:sisi:

Ryuuji Takasu
09-10-2014, 19.56.47

Il 5s :sisi:

Dak84
10-10-2014, 18.10.50
Guarda, ti dico la mia da possessore di un 6+ ed ex possessore del 5s e del 4s... esteticamente NON SONO IL TOP! poidipende perche con occhio critico posso trovare particolari ben fatti, unica cosa che non mi piace in modo assoluto sono gli angoli cosi arrotondati e le due cornici sopra e sotto troppo lunghe, che in un dispositivo da 5.5 lo rendono enorme(mai avuto uno smartphone in mano di queste dimensioni), questo può essere un problema, per me no, ma per altri si, onestamente non trovo assolutamente che sia un telefono per donna! per quanto riguarda l'obiettivo sporgente, credimi è una cosa millimetrica, io me ne accorsi il giorno dopo averlo comprato per farti capire, quando andai a comprare la cover in pelle... in ogni caso io lo promuovo, è un parere soggettivo, continuo a comprarlo perche ho parecchio software già acquistato e un macbook pro, forse (provabilmente) se non avessi avuto quanto detto mi sarei buttato su uno Z3, ciò non toglie che il dispositivo è fatto veramente bene, rapidissimo in tutto e finalmente il PLUS ha una batteria che SPACCA! credimi non ci si deve preoccupare di non arrivare alla sera... è veramente la cosa che di più mi ha colpito venendo da altri telefoni sia iOS che Android...

il 5S è veramente bello! avevo quello bianco e guardadone solo un latto estetico è proprio il più bello! onestamente quelli più vecchi non erano cosi belli...

Ste_84
17-10-2014, 19.29.57
L'I-Phone non ha nulla di bello; l'unica cosa buona aver dato inizio ad uno Stile.
Per questo sostengo il primo, il resto è un copiare ed incollare a vicenda tra aziende: vedere la storia dei brevetti, delle configurazioni, della forma.
Apple ha inventato uno stile per gli smartphone, non gli smartphone; questa è la differenza tra tutti. Poi il resto è come vedere un film all'atto due:
Se il primo è bello, gli altri sono scontati. Questo non vale solo per l'I-phone, diciamo.

The Gunner
17-10-2014, 19.58.28
Diciamo che non gli è rimasto nulla della Apple di anni fa, prima aveva retina, ora il 6 nemmeno arriva ai top gamma Android con i Ppi display.

Impermeabilità nemmeno a parlarne, casse stereo NO, risoluzione minore, harware inferiore ecc ecc..

Ste_84
17-10-2014, 20.06.09
Diciamo che non gli è rimasto nulla della Apple di anni fa, prima aveva retina, ora il 6 nemmeno arriva ai top gamma Android con i Ppi display.

Impermeabilità nemmeno a parlarne, casse stereo NO, risoluzione minore, harware inferiore ecc ecc..

Beh: il Retina era un progetto di cooptazione tra Apple e Samsung, sta di fatto che il primo I-Phone è Samsung; che ne vogliano dire gli Apple fanboy, spesso siano anche ignoranti, ma di fatto Jobs e soci fecero ben poco su quel telefono, al di fuori del Software chiaramente.
Apple fece solo un restyling di ciò che aveva, adattandolo al Mobile; per l'amor del Cielo, hanno fatto tanto da quel punto di vista, non è facile fare un adattamento di un OS desktop, a mobile, con funzioni differenti.
Sta di fatto che il nobel Project dell'I-Phone 1 era brevettato da Samsung, acquistato da Apple, poi successivamente ricopiato da Samsung per fare S1.
La prima, vera, causa per i brevetti, infatti, fu proprio tra Apple vs Samsung per il Galaxy S1; finita con il risarcimento di Apple a Samsung, in quanto era un cavillo sul brevetto.
Apple considerò S1 una copia sputata del suo primo I-Phone
http://cdn1.mos.techradar.futurecdn.net//art/mobile_phones/iPhone/iphone-580-90.jpg
Galaxy S 1
http://www.cinturificiobresciano.it/uploads/products/versions/382434d1160d80c0890bfa065a1df4f3a8aeaa64_unstretch ed.jpg

Diciamo che la collaborazione, non fosse nata, molto probabilmente non avrebbe mai preso vita l'I-Phone in quello stile. Anche se le direttive di Jobs furono chiare, Apple non avesse intrapreso la via del settore Mobile, probabilmente avrebbe fatto la fine di IBM (anzi era messa peggio)

Black Dog
22-10-2014, 13.25.15
harware inferiore ecc ecc..

Beh insomma, comparato alle altre merdate che con otto core e tre giga ancora leggano una UI 2D dopo che hai installato tre applicazioni… la potenza è relativa a come sai impiegarla: è impressionante che gli iPhone abbiano le prestazioni che hanno considerando questo. La qualità si paga, e il software è importante.
Dimostrazione lampante la fotocamera e i risultati che da. Poi mi pare che telefoni che fanno video con quello slow motion non ce ne siano (non è che sia andato tanto in cerca, ma un unboxing, preview o rece di tutti i modelli "big" nuovi li vedo e non le ho sentite menzionare).

The Gunner
22-10-2014, 14.45.54
Beh insomma, comparato alle altre merdate che con otto core e tre giga ancora leggano una UI 2D dopo che hai installato tre applicazioni… la potenza è relativa a come sai impiegarla: è impressionante che gli iPhone abbiano le prestazioni che hanno considerando questo. La qualità si paga, e il software è importante.
Dimostrazione lampante la fotocamera e i risultati che da. Poi mi pare che telefoni che fanno video con quello slow motion non ce ne siano (non è che sia andato tanto in cerca, ma un unboxing, preview o rece di tutti i modelli "big" nuovi li vedo e non le ho sentite menzionare).

Sull'hardware capisco cosa intendi e posso condividere, rimane il fatto che monta come sempre specifiche di anni passati. (il laggare dipende da tante variabili in Android, sicuramente l'ottimizzazione Apple sopperisce)

Per lo slow i top Android ad ora hanno 120fps, credo che al prossimo step pareggino i 240fps degli Iphone6.

Falto
23-10-2014, 17.03.13
Il 4 e il 5 sono indiscutibilmente(e oggettivamente) degli eccellenti oggetti di design industriale, ammettiamo almeno questo. Credo che il 4 poi sia stato per distacco il più bello e ben fatto rispetto alla concorrenza al momento dell'uscita.
iphone 6 invece fa veramente cagare, non mi aspettavo una caduta del genere sotto l'aspetto estetico e funzionale. Hanno sacrificato il design per avere a tutti i costi il minimo spessore possibile. La fotocamera sporgente è qualcosa di orrido, così come le fasce posteriore che sono veramente posticce e brutte da vedere. Non capisco come uno bravo come Ive abbia fatto passare una roba del genere.
Per il resto, ormai, è sempre la solita questione da almeno 2-3 anni; costano uno sproposito rispetto a quello che valgono, soprattuto ora che si sono buttati nel settore dei 4,7"-5,5" dove la concorrenza c'è già da tempo e offre di più in termini hardware e software.

Le_Roix
23-10-2014, 21.42.44
Quoto, la fotocamera sporgente non si può proprio vedere, così come le fasce in plastica sul retro. A livello di design apprezzo tanto il vetro, arrotondato ai bordi, che si congiunge con la scocca senza soluzione di continuità. Questo mi piace, tanto. In generale ci sono Android top di gamma, come One e Z3, imho decisamente più belli nelle forme.

Per lo slow i top Android ad ora hanno 120fps, credo che al prossimo step pareggino i 240fps degli Iphone6.

Questo è sicuro.

Ste_84
24-10-2014, 10.45.58
Il 4 e il 5 sono indiscutibilmente(e oggettivamente) degli eccellenti oggetti di design industriale, ammettiamo almeno questo. Credo che il 4 poi sia stato per distacco il più bello e ben fatto rispetto alla concorrenza al momento dell'uscita.

Ma anche no!
I brevetti erano, furono, acquisiti da altri prodotti. Diciamo che arrivare per primi, non significhi sempre utilizzare il proprio progetto.
Apple non è arrivata per prima, ma ha saputo comprare al meglio un brevetto; è costata cara, anche, in termini di processi penali.
Le scocche in alluminio e vetro resina dopo, sono stati progetti e concept LG; Apple ha acquistato i brevetti.
Tutto ciò che ha fatto il "Genio" Jobs ( ancora devo capire in cosa consiste la sua genialità, se non nel mero marketing; per il resto è stato a rischio fallimento per 3 occasioni:
1) Alla fine del primo progetto di Apple, ma il Genio, quello si che è un vero Genio, De Benedetti li sfanculo con un no grazie ed Apple sarebbe fallita prima di nascere. Olivetti sarebbe divenuta la prima, ancor meglio di IBM, industria nel mondo dell'informatica
2) Alla fine degli anni 90, quando le azioni Apple furono bruciate in un nano secondo; era nel periodo pre fallimento di IBM; Apple si prestava ad essere unica concorrente per i servizi di tecnologia e design operativo. Dall'altro lato, Apple e consociate dovettero far i conti con la diffusione di Microsoft e del suo sistema Operativo
3) Il riciclo: se Apple non avesse fatto successo, con il Marketing spropositato, nel settore Mobile, l'azienda del reintegrato Jobs era costretta a dichiarare Bancarotta; diciamo che fù più un: o la va, o la spacca, altrimenti cadiamo tutti insieme ed ha funzionato perchè la gente compra per moda. Le vendite dell'I-Pod non bastarono per salvare la baracca, ma grazie a quel brevetto, non proprio suo, riuscirono a creare un appeal legato al telefono. Un I-Pod con funzioni telefoniche, niente di meglio che unire un prodotto finito, come ciclo di una moda, con uno nuovo ed emergente) è stato creare un'azienda basata su Hype e Moda, ma niente di concretamente nuovo.
Quando acquisti un brevetto, sei tu a proporlo e non ad inventarlo. E' proprio la questione di arrivare "primi", che in questo mercato non funziona. Qui chi arriva prima, non sa evolversi, o non sa come sfruttare, fallisce.
La concorrenza è sempre arrivata prima di Apple, ma la spregiudicatezza ha fatto si che il suo mercato rimanesse attivo; questa è la vera differenza, in questo settore.
Se ci sono, ancora, nonostante Jobs, sei mila babbei al day one per il nuovo I-Phone, un riciclo di altri smartphone, vuoldire che è più una questione di essere scaltri e caparbi a cogliere l'onda; mentre gli altri arrancano, o non fanno quei numeri, ma per padronazza di linguaggio comunicativo e non perchè la concorrenza non abbia offerte migliori.
Non lo era per il 2 in poi, l'offerta migliore quella di Apple; solo che basta una pubblicità: siamo i numeri uno, o Jobs che blatera di coltivare sogni, o di altre battute spottistiche a creare un feeling con determinati prodotti. Lo dico in maniera piccata, polemica ed acida

Falto
24-10-2014, 15.09.48
Ma di cosa stai parlando? hai citato un mio commento e hai parlato di tutt'altro.
I brevetti da soli non fanno un buon prodotto, ne tanto meno un bell'oggetto di design fatto e finito. Questo è un fatto oggettivo e abbastanza facile da capire.

Apple è stata seriamente a rischio di fallimento solo una volta, e precisamente nella seconda metà degli anni novanta, prima del ritorno di Jobs. Grazie ad un accordo con Microsoft e Bill Gates(accordo che trovò proprio Jobs) riuscì a mantenersi viva, tagliando inoltre tutta una miriade di prodotti inutili che produceva fino a quel momento. Queste cose gli anno permesso di sopravvivere e focalizzare gli obbiettivi e di produrre prima i primi iMac e poi iPod.
Jobs era un eccezionale comunicatore e sapeva fare marketing? si. ma dire che era solo questo vuol dire non capire tutto, perché sapeva cosa voleva dire fare un prodotto di successo. Potresti leggere a fondo, e senza pregiudizi, la biografia di Isaacson per capirne i motivi.
Dire che Apple è solo moda e hype vuol dire conoscere poco il mercato; sicuramente moda e hype sono un componente importante e che spicca rispetto alle altre aziende, ma c'è sempre dell'altro.
Un prodotto può essere venduto come moda e tanto hype, ma se non vale nulla, alla lunga ne paghi sempre le conseguenze. Un buon prodotto, accompagnato da hype e comunicazione, ha sempre successo.
Se ipod, iphone e ipad fossero stati solo moda avrebbero si venduto molto nel breve periodo, ma alla lunga ne sarebbero venuti fuori i macrodiffetti, se fossero stati dei pessimi prodotti. non avrebbero venduto decine di milioni e non avrebbero cambiato il mercato (e questi sono fatti oggettivi, mica essere di parte). E' un dato di fatto che c'è stato un mercato prima e dopo iPod, un mecato prima e dopo iphone, e un mercato prima e dopo ipad.
La concorrenza è sempre arrivata prima, e sempre ha fatto dei prodotti abbastanza mediocri, anche questo è un dato di fatto. Alla fine è il mercato che ha sempre ragione, e se vendi qualcosa che vale poco come prodotto, puoi fare tutto il marketing che vuoi, ma alla lunga ne paghi le conseguenze.
Detto ciò, ripeto; iphone 4 e 5, intesi solo come oggetto industriale e cura del dettaglio, sono indiscutibilmente degli oggetti che erano due spanne sopra i concorrenti, e questo è un dato che anche gli ignoranti di design capiscono. E' come fare una bella auto; una Ferrari F12 berlinetta è un capolavoro di design/ingegneria per gli appassionati, ma è altrettanto bella per un ignorante di auto e design che la vede per la prima volta, perché è un fatto istintivo di forma e proporzioni dell'oggetto stesso che lo rende bello. Puoi uno può gli può preferire la Lamborghini Aventador(che ne è la concorrente) ma di certo non può negare la qualità di entrambe. Non so se mi sono spiegato, lo spero :birra:

Falto
24-10-2014, 15.11.35
In generale ci sono Android top di gamma, come One e Z3, imho decisamente più belli nelle forme.

Quoto alla grande. Al momento One e serie Z sono al top come qualità costruttiva/design.

Ste_84
27-10-2014, 13.53.59
Che non è vero ciò che hai scritto. Al lancio del 5, se non ricordo male, erano già presenti: Nexus 4 (vetro) non distaccava affatto la concorrenza; Htc One M7 e non era distaccato affatto dall'I-Phone.
Il mio discorso regge per il fattor volutivo, dell'impronta che ho dato: hai parlao di concorrenza, hai parlato di distacchi; ho voluto, sommessamente, sottolineare la scaltrezza di Apple e dei suoi prodotti, dei brevetti e di come i brevetti, al contrario di ciò che puoi pensare, costruiscano anche un telefono.
Ribadisco il discorso, lo chiudo anche: al di là del primo I-Phone, Apple ha solo riciclato i telefoni e migliorato in poco, o nulla, a parte il software. Hanno sempre pensato come comprare brevetti, fare cause contro la concorrenza, nient'altro.
I momenti fallimentari di Apple sono scritti, si trovano gli articoli ed altro.
Per il resto non accendo la polemica, mi interessa poco, era solo un disappunto su alcuni temi di cui mi appassiono molto:birra:

Black Dog
28-10-2014, 12.05.05
Ste il nesso francamente non ce lo vedo neanche io. Si stava parlando di design mentre te parli di brevetti sulla componentistica interna.

Il distacco di cui parlava Falto era relativo al design degli iPhone precedenti il 4, e che nel complesso era comunque il telefono più bello sul mercato... chissenefrega che altri telefoni avessero vetro o carbonio o criptonite, non erano così belli.
Poi il discorso che il Nexus 4 avesse il vetro e fosse sul mercato prima di iPhone 5 non so cosa c'entra, visto che iPhone 4 che aveva i pannelli in vetro ancora prima :look:

Non hanno inventato tutto quello che ci sta in un telefono? Chiaro, nemmeno Samsung. E comunque un bel chissenefrega, stavate a sfottere per la mancanza di fotocamere 3D quando qualche idiota ha pensato di metterle sui rivali, e sono durate 6 mesi. Avete urlato sbavando di rabbia per due anni sulla inferiorità di iPhone per la mancanza di NFC, e all'atto pratico il pagamento o altre funzionalità non sono mai decollate. Vediamo adesso se Apple Pay ce la fa.
Intanto io l'avevo detto :)

Ste_84
28-10-2014, 12.31.02
Sul 3D mai sbavato più di tanto, anche perchè abbiamo sempre sottolineato il fatto che fosse inutile; soprattutto se si considerano schermi con display piccoli.
Sul NFC, anche. Anzi sul NFC qualcosetta, anche perchè sarebbe stato utile all'estero ( ad Amsterdam ho fatto uso di tale tecnologia9; è soltanto il fattore Italiano ad essere indietro ( odiamo le carte di credito, sono presenti dagli anni 70; figurarsi un sistema di pagamento ancor più progressivo:asd:)
Mi sono inacidito sul discorso: Apple fa le cose per bene, gli altri arrivano dopo. Perchè è un discorso quasi non sense, soprattutto in questo settore che è fatto da marpioni, furbastri e squali.
Ha distaccato la concorrenza a suon di brevetti, il vetro non era stato implementato da LG perchè Apple ne aveva comprato l'IP.
Ma non era un'idea sua. In ogni caso era indietro rispetto al Gs3, altri prodotti presenti sul mercato del tempo. Lo era anche in potenza di calcolo, costava l'ira di Dio quando gli altri si attestavano sui 599€ ( già, perchè allora e parliamo di 3 anni fà, i topgamma costavano ancora 599) mentre il suo costava 699 e 799:|
Non che avesse chissa quali peculiarità da valere così tanto

Black Dog
28-10-2014, 16.41.20
Intanto con 'sto telefono che non ha potenza di calcolo ci faccio editing video meglio che sul Macbook, che per quanto vecchio ha 4gb di RAM vs 1gb. Per non parlare della concorrenza che con tanto di octacore e ram quasi da dekstop non mi sembra sia neanche comparabile. I giochi sono ottimizzati per iPhone... quindi francamente 'sta differenza di potenza non la si avverte, ma continuate ad ostinarvi su benchmark che non servono ad un cazzo. Ancora non avete capito che il discorso prezzo è dovuto al fatto di avere dispositivi affidabili e tutto sommato più duraturi.

Discorso brevetto sul vetro non l'ho capito, fonti? E da chi l'avrebbe comprato comunque? In ogni caso penso che prima viene l'idea, poi ci si para il culo a difenderla, non "toh ma un brevetto per un dispositivo con pannelli di vetro, facciamolo noi".

No NFC nulla, perchè io non sono stato in California, ma non mi risulta che Google Wallet abbia preso piede manco per niente, nemmeno lì in casa. Qua in Inghilterra l'unica cosa che vedo con NFC sono i cartelli pubblicitari, non ho ancora visto nessuno avvicinarci un telefono. 1 su 2 o su 3 ha un iPhone, vediamo quando Starbucks e Costa abilitano Apple Pay quanti pagheranno così ;)

Ste_84
28-10-2014, 17.58.44
Nei paesi del Nord Europa, parlo di Danimarca, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, molti negozi hanno il pos con NFC allegato.
Io ho usato il wallet con la Visa.
La scocca in vetro, ricordo del Brevetto LG; tant'è vero che fosse differente da Apple, che la stessa non fece causa alla Coreana per l'utilizzo e non ricordo acquisti, o affitti. Se non ricordo male, LG fece dei televisori, ancor prima che uscisse il 4s, con la scocca in Vetro ed è la stessa utilizzata per il Nexus 4 e per Optimus G
Ma duraturi un cazzo, Black. Proprio contesto il "Duraturi". Htc ha sempre fatto telefoni a prezzi gonfiati, per esempio, costavano sempre meno di un I_phone ed erano tra i più longevi in commercio. Il Nexus One era infinito, non si logorava per nulla.
Una volta che le altre case adottino le stesse medesime scelte sui materiali, la scusa dell'affidabilità non regge più. Un HTC regge quanto un I-Phone, se non più, con costanza di aggiornamenti al pari, costa la bellezza di 300€ in meno.
Si paga solo il Brand e la moda, avendo tanta richiesta ( perchè la gente è cogliona, segue una moda) questo fa aumentare il prezzo ed il valore sul mercato. E' la legge del mercato ad essere così, il resto è marketing spropositato:birra:

Dark_blade
31-10-2014, 15.44.49
Quando si parla di hardware top di android però non dovete pensare agli octacore della mediatek. Sono disprezzati anche dai fanboy android, così come la tendenza ai display QHD e altre amenità. Il podio hardware ormai è in mano agli Snapdragon 801/805, "solo" quadcore, talvolta sotto nei benchmark rispetto ad altri, ma non a caso onnipresenti nei top di gamma :)