PDA

Visualizza versione completa : [PC] In arrivo la trilogia di Final Fantasy XIII su pc

TheNameless
18-09-2014, 23.20.34
Cazzo era l'ora !!!!! http://www.pcgamer.com/2014/09/18/final-fantasy-xiii-confirmed-for-pc-releasing-next-month/
Il 9 ottobre arriva il primo a 16 $ su steam Day one
http://media.giphy.com/media/ITnn2IenMv7SE/giphy.gif

Don Giannarelli
18-09-2014, 23.29.00
It begins

TheNameless
18-09-2014, 23.36.17
Sì può già pre-ordinare con lo sconto del 10% su steam sta a 11 E, missà che appena mi arriva lo stipendio vado a caricare la postepay :sisi:
http://store.steampowered.com/app/292120/
Sarà anche considerato il peggiore della saga ma a quel prezzo non si può non comprarlo .

Rippo
18-09-2014, 23.56.54
La .gif rappresenta il mio stato d'animo al momento della scoperta.

3cod3
19-09-2014, 00.19.38
Che culo.

frank10
19-09-2014, 01.54.44
Bene, si prende su pc allora, sperando sia un gioco valido e che la conversione non faccia petare.

siriodorione
19-09-2014, 02.19.51
Mi fa piacere esca anche su PC, pià fan soldi meglio è per noi :asd:

Jack_Frost
19-09-2014, 02.25.53
Inb4 porting di merda

Koyomi Araragi
19-09-2014, 02.35.10
^
Non sono un esperto ma rientro nei requisiti minimi con un pc del 2006 :asd:

frank10
19-09-2014, 09.02.04
^
Non sono un esperto ma rientro nei requisiti minimi con un pc del 2006 :asd:

Questo potrebbe anche essere un bene, nel senso che magari hanno fatto un'ottimizzazione come si deve senza bisogno di sprecare troppa potenza inutilmente.

Rippo
19-09-2014, 14.37.11
Non voglio aprire un'altra discussione, ma ho letto su un altro sito che SE ha confermato l'uscita, in primavera/estate, anche del IX, X, X-2 e XII :)

Insomma, l'uscita di FF XV penso sia certa, magari con un anno/ un anno e mezzo di differenza rispetto alle console.

TheNameless
20-09-2014, 12.12.16
Inb4 porting di merda

Non è detto ricordo che al lancio Square Enix aveva dichiarato di avere già la versione pc bell'e che pronta insieme alle altre ma non avevano alcuna intenzione di rilasciarla mai capito il perchè..... forse una versione in full hd , con 60 fps e varie migliorie grafiche avrebbe affossato le vendite su console boh....

Jack_Frost
20-09-2014, 12.59.52
Meglio avere aspettative basse e rimanere piacevolmente sorpresi che il contrario :book:

Curioso su come si comporteranno per le cutscene pre-rendered: ci ficcheranno quelle ps3 o quelle inferiori 360? Personalmente preferirei aumentassero la grandezza del download, odio quando in un gioco passi a un filmato ultra-compresso che è peggio della grafica normale :doubt:

TheNameless
20-09-2014, 22.46.23
Ma ci sono delle Cutscene ? E io che pensavo fosse tutto fatto con l'engine del gioco :tsk:

Comunque imho potevano svegliarsi un pelo prima , è dai tempi dell'8 che non ne arrivava uno su pc e adesso li stanno facendo uscire tutti in un colpo , non vorrei che poi mi venisse la nausea a giocarli ....

3cod3
20-09-2014, 22.50.55
non vorrei che poi mi venisse la nausea a giocarli ....

Tranquillo per la nausea basta il solo XIII :asd:

Blasor
24-09-2014, 17.57.14
Hanno già deciso che in Asia giapponese sì e in occidente giapponese no, nonostante l'ampia e intuitiva scelta delle lingue che offrirebbe la piattaforma. Vai così SquEnix. http://eu.square-enix.com/en/blog/final-fantasy-xiii-saga-coming-windows-pc

“Please note the message for the available languages on the Steam store page description:

In Asia: Japanese v/o with Japanese, Traditional Chinese, Korean and English text

Outside Asia: English v/o with EFIGS text

All languages (v/o + text) are ticked as available because this section defines every language the game is localised into, and cannot be set to appear differently in different regions.”

Koyomi Araragi
24-09-2014, 21.06.31
Scelta inspiegabile visto che per LR il giapponese lo hanno messo,prima gratis e poi a pagamento.In ogni caso quel gioco ne beneficia.

Don Giannarelli
24-09-2014, 22.03.04
Vi vorrei ricordare, miei cari consolari, che siamo nel regno delle mod e dei voice pack gratuiti :cool:

Rippo
24-09-2014, 22.07.50
Vi vorrei ricordare, miei cari consolari, che siamo nel regno delle mod e dei voice pack gratuiti :cool:
http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/013/034/yeahsciencebitch.PNG

Blasor
26-09-2014, 00.09.19
E meno male infatti, ma è possibile che ci debba pensare l'utente o tocchi attendere la concessione per una cosa del genere, nell'epoca dei prodotti bilingue?

TheNameless
05-10-2014, 21.51.45
Qualcuno ha idea di quando metteranno il pre-download?

Non vorrei ritrovarmi martedì sera a dover scaricare milioni di GB

Don Giannarelli
05-10-2014, 22.40.23
Già immagino come l'abbiano compresso :roll3:

Io gioco una 5€ su una cifra attorno a 47 GB

Rippo
05-10-2014, 23.21.37
Già immagino come l'abbiano compresso :roll3:

Io gioco una 5€ su una cifra attorno a 47 GB
Su steam consigliano 30gb liberi, quindi penso sia un download da 22/25Gb. Sui forum di steam tutti si fanno la domanda del pre-download. Speriamo che entro un paio di giorni ci sia la possibilità!

TheNameless
05-10-2014, 23.37.57
Su steam consigliano 30gb liberi, quindi penso sia un download da 22/25Gb. Sui forum di steam tutti si fanno la domanda del pre-download. Speriamo che entro un paio di giorni ci sia la possibilità!

Ma se lo mettono tra un paio di giorni che predownload sarebbe visto che lo sbloccano mercoledì notte :roll3:
Nono mi auguro che da domani sia già possibile scaricarlo sennò mi incazzo , son già hyppato a manetta non sopporterei dover aspettare un altro giorno dopo la release perchè non si degnano neanche di mettere un dannatissimo servizio che ormai hanno tutti i giochi su steam.
PS non avevo mica guardato i requisiti cazzo dai 20GB in sù sono un 'enormità.....

frank10
05-10-2014, 23.45.30
Io mi sa che alla fine lo piglierò per ps3 :asd:.

TheNameless
07-10-2014, 11.08.16
Ancora niente predownload ma io questi li uccido manca poco più di un giorno :@
Non so perchè ma comincio ad avere la sensazione che non lo vogliano mettere..... tra l'altro in giro non ci sono preview ,dichiarazioni ,video ,foto ,niente a sto punto potrebbero pure tirarci pacco .

Rippo
07-10-2014, 12.48.31
Ancora niente predownload ma io questi li uccido manca poco più di un giorno :@
Non so perchè ma comincio ad avere la sensazione che non lo vogliano mettere..... tra l'altro in giro non ci sono preview ,dichiarazioni ,video ,foto ,niente a sto punto potrebbero pure tirarci pacco .

Se non lo mettono oggi tanto vale aspettare giovedì, purtroppo. Degli utenti hanno mandato delle mail a Square Enix, che ha risposto che loro non hanno niente a che fare con il pre-download, "chiedete a Valve". Boh, tra l'altro è uno dei giochi più venduti in questo periodo, non vedo perchè non dare la disponibilità, forse non pensavano che un gioco di 4 anni fa avesse questo successo e non hanno previsto il pre-download, oppure lo utilizzano solo per le nuove release "cazzute" (Shadow of Mordor, Alien Isolation)...

Don Giannarelli
07-10-2014, 13.28.21
Tutto sto hype per FFXIII... Nameless, ma dove hai vissuto negli ultimi 5 anni?:asd:

Latto89
07-10-2014, 13.49.25
Dopo Frank anche Nameless, ragazzi così piango dalla gioia T_TT_TT_T.

Ps. Don non rompere :grev::asd:.

Auross
07-10-2014, 13.50.40
Però c'è da dire che questa iniziativa di portare gli FF su PC che continua da un annetto a questa parte è veramente bella, sia perchè molti di quei titoli non sono rimediabili se non tramite fiere e a prezzi esorbitanti, e sia perchè i saldi di Steam ti permettono di comprarli ad un prezzo bassissimo (io ho FF7 e FF8 presi a 3 euro l'uno, per dire).
Tuttavia questo lo prenderò su console perchè sta veramente a due spicci (in realtà lo compro per la seconda volta, perchè al primo tentativo arrivai ad una ventina di ore circa e lo misi da parte perchè non mi prese per nulla, però prima o poi voglio dargli la seconda chance).

TheNameless
07-10-2014, 16.23.07
Don @ perchè mi sono rotto i maroni di giocare a nastro il 7 e l'8 , un FF relativamente recente su di me ha lo stesso effetto di scoprire che sta uscendo half life 3 . Poi sinceramente fottesega dei pareri dei giocatori all'epoca tutti buttavano merda sul x e il IX adesso invece tutti se li ricordano come dei calolavori .

izumi1988
07-10-2014, 16.33.46
Il XIII non è un gioco perfetto (anzi), ma non è sto schifo come tutti lo descrivono.
Ok è lineare, ma il X lo supera avendo solo la piana di bonaccia come area vasta mentre il XIII ha tutto Pulse, ma il X viene salvato da un post game solido cosa che il XIII non ha;
Il BS non è profondo Ok, ma di certo non è quel mono-pulsante come il mondo lo descrive (dimenticando che anche gli altri episodi non usufruivano di tutto i tasti del joypad), e se usi solo X il primo Boss che ti para davanti ti killa in due secondi;
Non c'è Uematsu Ok, ma Hamauzu non è uscito di certo da Radio 105.

FFXIII ha la trama più "umana" e matura di tutto il brand, dato che non parla di salvare il mondo, ma di stress emotivi veri e no nipponate varie.

Il fanbase ha appesantito troppo le magagne che ha il gioco, manco fosse l'unico a non essere perfetto, per esempio mi devono spiegare cosa cristo non ha Lightning che non ha un Cloud o uno Squall qualunque, o ancora peggio, un Vaan.

Latto89
07-10-2014, 16.57.05
^ This :birra::birra::birra:.

Descritto in maniera perfetta :sisi:. E' un discreto/buono/ottimo JRPG ne più ... ne meno. Però se ti fai prendere dalle musiche, dalle ambientazioni, dalla trama e appunto, dai personaggi ... non te ne separi più T_TT_TT_T.

Auross
07-10-2014, 17.43.08
Boh a me quello che prese di meno furono proprio i personaggi: mi piacque lo struggle emotivo che era ben presente e di cui parla Izumi (Sazh insegna), però generalmente mi diedero l'impressione di essere particolarmente stereotipati e scritti troppo intorno a quelle categorie di personaggi che tanto si vedono nei prodotti giapponesi (la bella e fredda, l'amicone di tutti idealista, la ragazzina buona ed ingenua e via dicendo).
Avendolo mollato anzitempo non posso sapere se la situazione migliora più avanti, però le prime 20 ore di storia non mi entusiasmarono per questo motivo.

izumi1988
07-10-2014, 18.12.13
Paradossalmente è proprio il XIII quello meno marchiato dalla caratterizzazione tipica giapponese, XII a parte che prende coraggiosamente una piega politica ma sbagliando nella caratterizzazione del principale, Vaan appunto.
Quello che rovina il coro stonando il tutto è la troppa sicurezza di Snow, ma il resto, Lightning compresa, sono tutti tranne che sicuri, e la loro insicurezza in alcuni momenti della storia sono palpabili fino all'estremo (il 7° capitolo ne è la prova).

frank10
07-10-2014, 18.18.48
Don @ perchè mi sono rotto i maroni di giocare a nastro il 7 e l'8 , un FF relativamente recente su di me ha lo stesso effetto di scoprire che sta uscendo half life 3 . Poi sinceramente fottesega dei pareri dei giocatori all'epoca tutti buttavano merda sul x e il IX adesso invece tutti se li ricordano come dei calolavori .

Potresti sempre provare qualche altro jrpg :asd:.

Auross
07-10-2014, 18.20.08
Potresti sempre provare qualche altro jrpg :asd:.

Credo che su PC la scelta sia poca :D

Latto89
07-10-2014, 18.49.02
Ma infatti solo nel corso della storia si vedranno i veri sentimenti dei pg, le loro debolezze, le loro paure.... insomma chi sono realmente.

Lo stesso Hope cambierà da A a Z a causa di tutti gli eventi e dall'influenza avuta da Lightning e Snow. Vanille su tutti probabilmente, fino a Pulse non si può dire di conoscerla al 100% (seppur è forse quella che mi stà più su le bolas :asd: .... è caratterizzata benissimo :sisi:).
C'è da dire che anche Snow (che probabilmente rimane il più stereotipato) però durante il viaggio comunque avrà la sua crisi di sicurezza, però si avverte poco ed è ben poca cosa rispetto agli altri (anche se l'eroe si rifà di tutto con soli 5 minuti epici in LR :hail::hail::hail:).

Il vero problema imho rimane il villain :tsk: ... lui si che tanto e spesso purtroppo è sottotono -_-'.

izumi1988
07-10-2014, 18.52.25
(anche se l'eroe si rifà di tutto con soli 5 minuti epici in LR :hail::hail::hail:).
....Impossessato dal Caos :asd:

Anyway, non dimentichiamoci di Fang che si mangia 2/4 dei personaggi dell'intero brand IMHO :sisi:

TheNameless
07-10-2014, 19.36.59
Credo che su PC la scelta sia poca :D

Infatti ho provato The last Remnant ma mi son rotto dopo manco una decina di ore , YS è totalmente in inglese e quello che rimane se non sbaglio risale a quando incominciava ad essere introdotto il 3d nei vg :asd:
Di comprare console non se ne parla quindi uno si accontenta di quello che c'è :P

In ogni caso mi fa piacere sapere che c'è così tanta gente che ha apprezzato il XIII mi fa sentire meno coglione ad attendere in maniera spasmodica un JRPG universalmente considerato mediocre per di più uscito diversi anni fa :asd:

Koyomi Araragi
07-10-2014, 19.48.10
Globalmente sta tranquillo che sono più quelli che lo elogiano che quelli che lo criticano :sisi:.Pure a Papa Francesco è piaciuto,come puoi vedere tu stesso.

http://fc04.deviantart.net/fs70/i/2012/050/1/3/claire_farron___when_the_sun_goes_down____by_fanta syrockgirl-d4q98sl.jpg

http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20130407171723/nonciclopedia/images/0/0f/Papa-francesco_OK.jpg

http://fc08.deviantart.net/fs71/i/2010/142/a/8/Claire_Farron_by_NarutoDOBEx.jpg

http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2013/3/24/e624113ff5ce77b22a1add8aac669d60.jpg

http://images4.fanpop.com/image/photos/22500000/Lightning-lightning-farron-22517873-900-506.jpg

http://img.souldata.net/0713/15089_download.jpeg

http://25.media.tumblr.com/d61fa02b6030fe1dfd2ed9e47853b698/tumblr_mqs1kh9UTv1s5tpxzo1_500.jpg

http://notizie.tiscali.it/media/13/03/papa_francesco_436.jpeg_415368877.jpeg

Auross
07-10-2014, 20.02.31
:asd:

frank10
07-10-2014, 21.00.12
Di comprare console non se ne parla quindi uno si accontenta di quello che c'è :P

Contento tu, ormai con poco te ne recuperi una e di jrpg ne trovi :asd:.

#BuyTalesOfXillia.

Rippo
07-10-2014, 21.02.15
Infatti ho provato The last Remnant ma mi son rotto dopo manco una decina di ore , YS è totalmente in inglese e quello che rimane se non sbaglio risale a quando incominciava ad essere introdotto il 3d nei vg :asd:

In ogni caso mi fa piacere sapere che c'è così tanta gente che ha apprezzato il XIII mi fa sentire meno coglione ad attendere in maniera spasmodica un JRPG universalmente considerato mediocre per di più uscito diversi anni fa :asd:
Non per rovinarti l'attesa, ma il gioco non sarà caricato Mercoledì notte/Giovedi mattina prestissimo, bensì Giovedì pomeriggio :asd: E il pre-download ormai penso sia utopia :asd:

frank10
07-10-2014, 21.04.01
Non per rovinarti l'attesa, ma il gioco non sarà caricato Mercoledì notte/Giovedi mattina prestissimo, bensì Giovedì pomeriggio :asd: E il pre-download ormai penso sia utopia :asd:

#BuyTalesofXillia.

Noto un Go go Nippon nella gamertarg :asd:.

Rippo
07-10-2014, 21.59.19
#BuyTalesofXillia.

Noto un Go go Nippon nella gamertarg :asd:.

:asd: Preso gratis grazie a tremorgames, il nome e l'immagine sembravano carini :asd:

Comunque 60gb di download, hanno appena aggiornato la pagina del negozio di steam :asd:

Don Giannarelli
07-10-2014, 22.02.54
Prima critichi i jappo e poi sei alla ricerca spasmodica di JRPG. Tempo un anno e ti ritroveremo con PS4 in sezione Anime & Manga a postare quotidianamente.

@frank: preferisce i titoli dal chara più "realistico"

Koyomi Araragi
07-10-2014, 22.02.57
60 gb azz,sto porting viste le dimensioni richieste come vi sembra?

3cod3
07-10-2014, 22.07.30
Il XIII non è un gioco perfetto (anzi), ma non è sto schifo come tutti lo descrivono.
Ok è lineare, ma il X lo supera avendo solo la piana di bonaccia come area vasta mentre il XIII ha tutto Pulse, ma il X viene salvato da un post game solido cosa che il XIII non ha;
Il BS non è profondo Ok, ma di certo non è quel mono-pulsante come il mondo lo descrive (dimenticando che anche gli altri episodi non usufruivano di tutto i tasti del joypad), e se usi solo X il primo Boss che ti para davanti ti killa in due secondi;
Non c'è Uematsu Ok, ma Hamauzu non è uscito di certo da Radio 105.

FFXIII ha la trama più "umana" e matura di tutto il brand, dato che non parla di salvare il mondo, ma di stress emotivi veri e no nipponate varie.

Il fanbase ha appesantito troppo le magagne che ha il gioco, manco fosse l'unico a non essere perfetto, per esempio mi devono spiegare cosa cristo non ha Lightning che non ha un Cloud o uno Squall qualunque, o ancora peggio, un Vaan.

Quotabilissimo, infatti per me è l'intera serie ad essere merda, FFXIII ne è solo la giusta continuazione (solo un po' più merda degli altri per via del combat abbastanza orrido).

Rippo
07-10-2014, 22.15.34
:asd: Preso gratis grazie a tremorgames, il nome e l'immagine sembravano carini :asd:

Comunque 60gb di download, hanno appena aggiornato la pagina del negozio di steam :asd:

Mi auto-correggo, sono 60gb da avere liberi su hard disk. Fino a ieri però bisognava avere 30gb a disposizione, quindi comunque il presunto "peso" del gioco è aumentato

TheNameless
08-10-2014, 00.45.06
Miseria ladra Rippo non puoi saltare fuori con tutte queste notizie negative senza neanche uno straccio di una positiva non si fa ,distruggi il morale della gente :grev:

@ Don io critico quello che mi pare se dico che tutti i JRPG sono merda tranne FF vuol dire che effettivamente la saga di Square Enix è l'unica saga da giocare MMO compresi :sisi: Va bene mi arrendo mi hai beccato lo ammetto sono un fanboy della peggior specie ma è una questione di affettività ,con FF ho un rapporto particolare rispetto agli altri giochi :love:

frank10
08-10-2014, 00.55.13
Si ma #BuyTalesOfXillia e diventa fanboy anche di quello :sisi:.

p.s. ti aspettiamo a postare figa in sezione anime & manga :sisi:.

Ah se vuoi c'è anche roba seria, ma sembra quasi di contorno certe volte :asd:.

izumi1988
08-10-2014, 09.32.24
p.s. ti aspettiamo a postare figa in sezione anime & manga :sisi:.

Ma niente Xilia! :nono:

Rippo
08-10-2014, 10.30.19
Miseria ladra Rippo non puoi saltare fuori con tutte queste notizie negative senza neanche uno straccio di una positiva non si fa ,distruggi il morale della gente :grev:

@ Don io critico quello che mi pare se dico che tutti i JRPG sono merda tranne FF vuol dire che effettivamente la saga di Square Enix è l'unica saga da giocare MMO compresi :sisi: Va bene mi arrendo mi hai beccato lo ammetto sono un fanboy della peggior specie ma è una questione di affettività ,con FF ho un rapporto particolare rispetto agli altri giochi :love:

Sono disperato anche io :asd: Ora, alle 9.30 la pagina di FF XIII recita 32 ore e 30 minuti come tempo rimanente alla release :asd: Certo che bisogna essere stronzi a non mettere un pre-load, io confido fino a stasera, ma dubito verrà inserito. Quindi, se siamo fortunati, riusciremo a giocarci a partire da Venerdì

TheNameless
08-10-2014, 14.04.38
Ma è normale ? Perchè io i giochi che ho sempre preso in preorder si sbloccavano la mezzanotte .... Comunque non avevo ancora visto una sezione del forum di steam così imballata c'è un caos disumano .

Rippo
08-10-2014, 14.25.01
Ma è normale ? Perchè io i giochi che ho sempre preso in preorder si sbloccavano la mezzanotte .... Comunque non avevo ancora visto una sezione del forum di steam così imballata c'è un caos disumano .
Esatto, concedere un preload per un gioco da 60Gb dovrebbe essere la scelta più saggia. Immagino sia considerata una release minore per prezzo e per il fatto che si tratta di un gioco "vecchio" e, in teoria, non dovrebbe avere nè textures HD o simili.

Poi vabbè, nei forum c'è una buona metà che si lamenta per l'assenza del preload e l'altra metà che non vede il problema perchè hanno linee da 100 e passa mega, gente con 500 mega in download :asd:

TheNameless
08-10-2014, 22.57.08
Grazie a Rippo per la segnalazione del pre download ..... 50 GB di Download e chissà quanti su HD Square Enix ma vaffanculo vah

Koyomi Araragi
08-10-2014, 23.09.57
Sti cazzi non mi ci sta nemmeno sul fisso :asd:

Rippo
08-10-2014, 23.10.09
http://i58.tinypic.com/jpyfkh.png

Jack_Frost
08-10-2014, 23.19.47
50 gb= cutscene della versione ps3, audio e asset migliori :metal:

Rippo
08-10-2014, 23.31.55
50 gb= cutscene della versione ps3, audio e asset migliori :metal:

Si specula anche sull'audio in giapponese, all'inizio sembrava fosse esclusivo della versione asiatica del gioco. Ora sembra che, sotto pressione della community steam, abbiano deciso di integrare la versione ROW anche con la lingua giapponese. Domani sapremo meglio, anche se sono affezionato alle voci inglesi in realtà

frank10
09-10-2014, 00.08.21
Comunque già su ps3 è già impressionante sotto alcuni aspetti come qualità video. Non capisco perchè non venga citato tra i migliori giochi della piattaforma dal punto di vista grafico.
Purtroppo per raggingere questo livello di dettaglio ci sono dei compromessi, almeno fino a dove sono arrivato io.

izumi1988
09-10-2014, 00.15.04
Domani sapremo meglio, anche se sono affezionato alle voci inglesi in realtà
Peccato che lo scritto è venuto fuori uno schifo.

frank10
09-10-2014, 00.25.24
Cioè?

3cod3
09-10-2014, 00.28.19
Comunque già su ps3 è già impressionante sotto alcuni aspetti come qualità video. Non capisco perchè non venga citato tra i migliori giochi della piattaforma dal punto di vista grafico.
Purtroppo per raggingere questo livello di dettaglio ci sono dei compromessi, almeno fino a dove sono arrivato io.

Al massimo visivo, ma c'è decisamente di meglio.

frank10
09-10-2014, 00.42.05
Al massimo visivo, ma c'è decisamente di meglio.

Che razzo cambia? :asd:.

Bah per me i dettagli dei pg sono incredibili e in generale il livello grafico è superbo vista la console.

3cod3
09-10-2014, 01.00.23
Che razzo cambia? :asd:.

Bah per me i dettagli dei pg sono incredibili e in generale il livello grafico è superbo vista la console.

Cambia molto frank.
Visivamente FFXIII è molto gradevole.... ma ha più magagne di GOWIII con la telecamera fissa (e non raggiunge comunque il suo stesso risultato visivo).

Ci sei arrivato sulla prateria? Hai notato che textures spalmate e piatte?
I modelli poligonali sono si fatti benissimo nelle cut, ma sono pesantemente downgradati in-game (guarda i capelli di lightning).
I fondali si, sono molto colorati e vivaci, ma decisamente farlocchi.

Insomma, non ti dico che graficamente è brutto, però... non è tra i best ps3.
Mi viene da chiederti che gioco per te ha la miglior grafica su ps3 allora.

Fermo restando che la grafica conta il giusto sul gioco.

Koyomi Araragi
09-10-2014, 01.10.32
Se non usciva GOW3 FFXIII era il titolo graficamente migliore su ps3 nel 2010.

3cod3
09-10-2014, 01.16.38
Non credo, c'era Assassin's Creed Brotherhood, che usciva direttamente col motore del 2, free roaming, poligonalmente faceva il culo ad entrambi (GOW e FF).
C'era Red Dead redemption, anche lui free roaming, ma lo metterei sotto ad AC, alla fine era tutto deserto.
Ma soprattutto c'era Gran Turismo 5 che era tanta roba.
E poi ovviamente God of War 3 se parliamo di lineari.

E l'anno prima era uscito uncharted 2... è bene ricordarlo :asd:

WKC2 com'era graficamente?

Koyomi Araragi
09-10-2014, 01.23.58
Na merda,e no nel complesso FFXIII era comunque migliore di ACB.Uncharted 2 era veramente TANTA roba.

3cod3
09-10-2014, 01.28.36
Na merda,e no nel complesso FFXIII era comunque migliore di ACB.Uncharted 2 era veramente TANTA roba.

Forse visivamente (per me no), ma tecnicamente no.
Per me FFXIII non entra nei top grafici ps3 (anche perchè gli ultimi giochi usciti hanno automaticamente la precedenza, essendo più recenti).

Koyomi Araragi
09-10-2014, 02.46.28
Vabbè grazie al katz :asd:.Io parlavo solo ed esclusivamente del 2010.

izumi1988
09-10-2014, 08.25.47
Cioè?
I sottotitoli non azzeccano bene i dialoghi dei personaggi e alcune volte non rispettano la versione originale.

Rippo
09-10-2014, 09.07.32
I sottotitoli non azzeccano bene i dialoghi dei personaggi e alcune volte non rispettano la versione originale.

Essendo abituato agli anime non trovo strano sentire voci giapponesi, tra l'altro i doppiatori sono sempre bravissimi, quasi quasi mi avete convinto

izumi1988
09-10-2014, 09.11.08
Essendo abituato agli anime non trovo strano sentire voci giapponesi, tra l'altro i doppiatori sono sempre bravissimi, quasi quasi mi avete convinto
Sia chiaro però che io parlavo dei sub no del parlato XD

Rippo
09-10-2014, 09.42.19
Sia chiaro però che io parlavo dei sub no del parlato XD

Ok, ma comunque sono curioso di sentire le voci e l'enfasi :asd:

izumi1988
09-10-2014, 10.26.43
Ok, ma comunque sono curioso di sentire le voci e l'enfasi :asd:
Quella di Vanille è da porno te lo dico adesso :asd:

frank10
09-10-2014, 11.01.25
http://i59.tinypic.com/29vazp4.jpg

WTF :asd:.

izumi1988
09-10-2014, 11.03.11
Ma che caz... :roll3:

Rippo
09-10-2014, 11.28.58
Quella di Vanille è da porno te lo dico adesso :asd:

Per farmela odiare ancora di più :asd: Lei proprio non la sopporto :asd: Fang invece :sisi:

frank10
09-10-2014, 11.30.30
Vanilla già la odio pure io :asd:.

Ma poi come cavolo cammina :asd:.

Latto89
09-10-2014, 11.34.24
Credo che sia impossibile non odiare Vanille :asd: ...... però è gnocca e per questo si fa perdonare :sisi:.
Io le voci Jap non le ho mai ascoltate :nono2:, ora non riuscirei mai a sentire lightning con un'altra voce :heart:.

Ps. Pianesani :asd::roll3: ...

TheNameless
09-10-2014, 11.35.28
Rippo ma te già ci stai già giocando ?Io ancora sto al 10 % :asd:

Rippo
09-10-2014, 11.40.56
Rippo ma te già ci stai già giocando ?Io ancora sto al 10 % :asd:
Viene rilasciato ufficialmente tra 7 ore, non ci sta giocando nessuno :asd: Comunque ho lasciato il computer acceso tutta la notte e, meraviglia delle meraviglie, la connessione non si è mai interrotta :asd: Ora sono all'80%, ho scaricato 40gb, me ne mancano 9 :asd:

Alle 18.00 ora italiana, sbloccheranno il gioco :sisi:

Fosse solo per il modo in cui cammina :asd:

izumi1988
09-10-2014, 11.45.39

Ehi!
Le sculettate sono arte a prescindere! :teach:

TheNameless
09-10-2014, 11.56.13
Alle 18.00 ora italiana, sbloccheranno il gioco :sisi:

Pura utopia per me :asd:
Missà che a sto punto soffrirò aspettando un paio di giorni e me lo sparo sul nuovo monitor 27' WLED che ho ordinato che sicuramente ha tutta un'altra resa rispetto al 22' LCD attuale :sbav:

Rippo
09-10-2014, 20.12.56
E' un'utopia, lo hanno sbloccato alle 19 e ora sta decomprimendo :asd: ci metterà altri 30 minuti a quanto dice Steam :asd:

Crashinsid3
09-10-2014, 20.28.53
per non parlare che è settato a 720p senza possibilità di alzare la risoluzione XD e che il peso è decisamente alto ora mi occupa 102 gb nell'HD

Jack_Frost
09-10-2014, 20.34.26
Io l'avevo detto che sarebbe stato un porting di merda :book:
Vediamo se Durante vi salva :/

EDIT: Lol, se si preme ESC il gioco quitta istantaneamente. Square ha preso il nome del tasto un pochettino troppo alla lettera :asd:

Don Giannarelli
09-10-2014, 22.07.16
EDIT: Lol, se si preme ESC il gioco quitta istantaneamente. Square ha preso il nome del tasto un pochettino troppo alla lettera :asd:

Solo nei h-game si vedono cose del genere :roll3::roll3:

(non che ne abbia mai giocato uno)

Rippo
10-10-2014, 01.02.17
Durante sta già rilasciando dei fix :asd: alla fine occupa 60gb, ma il fatto di non poter giocare fullscreen è una porcata assoluta :asd:

Lo sto apprezzando comunque, le cut scenes sembrano essere più definite della versione 360 (unica che giocai) :sisi: Per il resto riesco a giocarlo in finestra abbassando la risoluzione dello schermo :asd:

TheNameless
10-10-2014, 10.36.19
La situazione è più critica di quel che pensassi , quasi quasi rimango in attesa di qualche fix , questo gioco vorrei godermelo al massimo delle sue potenzialità.
Rippo ma forzando il full screen (ALT+Invio) non funziona?

Comunque pazzesco non hanno neanche fatto un porting hanno semplicemente emulato la versione ps3 .

(non che ne abbia mai giocato uno)
Non ci crede nessuno :nono2:

izumi1988
10-10-2014, 10.51.40
Di certo non potrebbe mai fare schifo quanto la versione 360.

Rippo
10-10-2014, 11.21.24
La situazione è più critica di quel che pensassi , quasi quasi rimango in attesa di qualche fix , questo gioco vorrei godermelo al massimo delle sue potenzialità.
Rippo ma forzando il full screen (ALT+Invio) non funziona?

Comunque pazzesco non hanno neanche fatto un porting hanno semplicemente emulato la versione ps3 .

Purtroppo no, il forum è pieno di gente che si lamenta, il gioco è proprio lockato a 720p di risoluzione, Durante ha già rilasciato un fix, che però ha qualche bug. Un dev di Square Enix è intervenuto sui forum dicendo che "lo farà sapere al team di "sviluppo"" e "ci lavoreranno" :asd:

Il bello è che dovevano fare una cosa, che hanno anche annunciato "ottimizzarlo per PC", il fatto che abbiano bloccato la risoluzione determina che era una bugia. Poi spunta Durante che in un paio d'ore tira fuori un fix per farlo giocare fullscreen (con i suoi bug eh) :asd: Ma ripeto, in DUE ORE.
Ora, se lui in DUE ORE permette agli utenti di giocare fullscreen... UN TEAM DI SVILUPPO non ci riesce in mesi?

frank10
10-10-2014, 12.57.27
Per fortuna l'ho preso su ps3 :asd:.

Quando fanno ste cose dovrebbero solo vergognarsi, roba di buon auspicio per il XV.

izumi1988
10-10-2014, 13.14.11
Per fortuna l'ho preso su ps3 :asd:.

Quando fanno ste cose dovrebbero solo vergognarsi, roba di buon auspicio per il XV.
Il XV non ha porting.

frank10
10-10-2014, 13.18.28
L'avrà.

Crashinsid3
10-10-2014, 13.33.04
ma io ci gioco in full screen tranquillamente senza bisogno di fix :confused:

L'avrà.

si ci vorranno giusto un pò di anni ma credo possa arrivare..

TheNameless
10-10-2014, 13.41.17
Lo trovo veramente strano con FFXIV avevano fatto un lavoro pressochè perfetto bah ....

Purtroppo no, il forum è pieno di gente che si lamenta, il gioco è proprio lockato a 720p di risoluzione, Durante ha già rilasciato un fix, che però ha qualche bug. Un dev di Square Enix è intervenuto sui forum dicendo che "lo farà sapere al team di "sviluppo"" e "ci lavoreranno" :asd:

Il bello è che dovevano fare una cosa, che hanno anche annunciato "ottimizzarlo per PC", il fatto che abbiano bloccato la risoluzione determina che era una bugia. Poi spunta Durante che in un paio d'ore tira fuori un fix per farlo giocare fullscreen (con i suoi bug eh) :asd: Ma ripeto, in DUE ORE.
Ora, se lui in DUE ORE permette agli utenti di giocare fullscreen... UN TEAM DI SVILUPPO non ci riesce in mesi?
Ma com'è sto Fix è come quello di DS o saltano fuori glitch ogni due secondi?

Draven_
10-10-2014, 14.29.01
Ma il gioco com'è?Non lo prenderei subito(aspetterò dei fix come si deve, unofficial o official che siano) ma non sono mai riuscito a capire come sia sto gioco.Molti lo odiano e altri lo definiscono buon gioco..
Considerando che non ho mai giocato FF(a parte un po' il 7 al tempo) mi potrebbe piacere?

Rippo
10-10-2014, 15.03.31
ma io ci gioco in full screen tranquillamente senza bisogno di fix :confused:

si ci vorranno giusto un pò di anni ma credo possa arrivare..
Sei fortunato perchè il tuo schermo contempla la risoluzione a 720p :sisi:

Lo trovo veramente strano con FFXIV avevano fatto un lavoro pressochè perfetto bah ....

Ma com'è sto Fix è come quello di DS o saltano fuori glitch ogni due secondi?
Per ora il fix è in beta, penso abbia dei bug, ma per ora è l'unico modo per giocare fullscreen. Ora io gioco in finestra diminuendo la risoluzione, perdo un centimetro in un lato "corto" e uno in uno "lungo" dello schermo, ma è giocabilissimo anche così, per carità. Dà fastidio a prescindere che non tutti possano giocare fullscreen.

Ma il gioco com'è?Non lo prenderei subito(aspetterò dei fix come si deve, unofficial o official che siano) ma non sono mai riuscito a capire come sia sto gioco.Molti lo odiano e altri lo definiscono buon gioco..
Considerando che non ho mai giocato FF(a parte un po' il 7 al tempo) mi potrebbe piacere?
A me piace molto, è stato il mio primo FF e la prima volta rimasi a bocca aperta per ore :sisi:

siriodorione
10-10-2014, 15.25.49
Quelli che dicono faccia cagare e tanto altro sono "fan" della saga e, dato che il combat system ed altre cose non sono per nulla uguali al passato, è stato preso per pura merda. Ora, se tu non sei attaccato alla roba vecchia ma apprezzi novità e cambiamenti, il 13 può piacerti :sisi:

TheNameless
10-10-2014, 16.03.55
Sei fortunato perchè il tuo schermo contempla la risoluzione a 720p :sisi:

Per ora il fix è in beta, penso abbia dei bug, ma per ora è l'unico modo per giocare fullscreen. Ora io gioco in finestra diminuendo la risoluzione, perdo un centimetro in un lato "corto" e uno in uno "lungo" dello schermo, ma è giocabilissimo anche così, per carità. Dà fastidio a prescindere che non tutti possano giocare fullscreen.

A me piace molto, è stato il mio primo FF e la prima volta rimasi a bocca aperta per ore :sisi:

Curiosità ma perchè non lo provi?

izumi1988
10-10-2014, 16.05.25
L'avrà.
Il che mi frega 0 :asd:

izumi1988
10-10-2014, 16.23.48
Considerando che non ho mai giocato FF(a parte un po' il 7 al tempo) mi potrebbe piacere?Il gioco non piace perchè non c'è Sakaguchi :sisi:

frank10
10-10-2014, 17.11.02
Il che mi frega 0 :asd:

Anche a me frega 0 del fatto che ti freghi 0 :asd:.

izumi1988
10-10-2014, 17.16.15
Anche a me frega 0 del fatto che ti freghi 0 :asd:.
http://media.tumblr.com/tumblr_lqlcifvHrQ1qlfvet.gif

frank10
10-10-2014, 17.18.00
http://media.tumblr.com/tumblr_lqlcifvHrQ1qlfvet.gif

Izumi (Multiplayer Forum).

cit.

:sisi:.

Rippo
10-10-2014, 17.56.07
Curiosità ma perchè non lo provi?
Preferisco provare una versione beta avanzata :sisi: comunque giocarlo leggermente più piccolo non mi urta tantissimo, spero che in un paio di giorni Durante riesca a fixare i bug del suo fix :asd:

TheNameless
10-10-2014, 18.15.25
Ah ok pensavo l'avessi testato e non ti soddisfacesse in tal caso lo proverò domani quando finirò di scaricare il gioco , anche in quella di DS e Deadly premonition dicevano che avesse dei bugs ma l'avevo usata già dal d1 e non ho mai avuto problemi , anche perchè si tratta solo di file Dll .Giocare FF a 720p è un spreco immane visto il lavoro artistico che c'è dietro.

Interessante la guida per rimuovere la lingua Jap per risparmiare 30GB sull'HD certo che prima del Download potevano almeno chiederti se volevi scaricarla o meno :tsk:

Viste adesso le immagini del gioco moddato che figata
http://abload.de/img/292120_2014-10-09_000hhael.jpg

Rippo
10-10-2014, 20.32.39
Interessante la guida per rimuovere la lingua Jap per risparmiare 30GB sull'HD certo che prima del Download potevano almeno chiederti se volevi scaricarla o meno :tsk:

Funziona quella guida? Non vorrei eliminare quei 30gb e dovermeli riscaricare :asd:

TheNameless
11-10-2014, 20.45.15
Funziona quella guida? Non vorrei eliminare quei 30gb e dovermeli riscaricare :asd:

Boh io ancora lo sto scaricando :asd: sono all'80% (chissà se mai ci giocherò T_T), in ogni caso su quel topic ne hanno postate parecchie vedi quella che ha più feedback positivi , comunque non sembra creare dei veri problemi, ad alcuni semplicemente non cambia niente ,cioè vuol dire che continuano ad avere anche la lingua giapponese dopo il delete .Nel download probabilmente c'è un file da 30GB completamente inutile, messo così giusto perchè squareenix se non ti imballa l'HD fino in fondo non è contenta :roll3:

Rippo
11-10-2014, 22.10.34
Boh io ancora lo sto scaricando :asd: sono all'80% (chissà se mai ci giocherò T_T), in ogni caso su quel topic ne hanno postate parecchie vedi quella che ha più feedback positivi , comunque non sembra creare dei veri problemi, ad alcuni semplicemente non cambia niente ,cioè vuol dire che continuano ad avere anche la lingua giapponese dopo il delete .Nel download probabilmente c'è un file da 30GB completamente inutile, messo così giusto perchè squareenix se non ti imballa l'HD fino in fondo non è contenta :roll3:

Eh, ma allora sono stronzi xD

Koyomi Araragi
11-10-2014, 22.40.29
Io ho fatto un bel can you run it e come supponevo il mio fisso catorcio del 2006 rientra nei requisiti minimi abbondantemente.Mi dava in rosso giusto...Lo spazio su hard disk,17.6 Gb contro i 60 richiesti :roll3:

TheNameless
12-10-2014, 10.52.47
Iniziato ...... una presa per il culo senza senso :|

-Primo non parte la mod e sono costretto a vederlo 720p , se qualcuno riesce a usarla mi dia consigli pls , l'ho installata nella folder del gioco e ho inserito i valori width 1920 height 1080 (non capisco perchè dover fare un installer bah)
-Secondo 60 fps sto cazzo , sono più le volte che scende a 30 che quelle che sta a 60 .... almeno si potessero lockare a 30 in modo da evitare i rallentamenti ma niente è già tanto se il gioco parte
-terzo bug a profusione tipo che dopo aver salvato il gioco si è messo a fare stuttering , i tasti continua a segnarmi quelli della tastiera nonostante stia usando il pad e altra roba di questo tipo

Al momento l'unica cosa che lo sta salvando è che il gioco mi intriga e i filmati sono di ottima fattura altrimenti l'avrei già disinstallato

TheNameless
12-10-2014, 19.28.09
Ok risolto il problema della mod ma essendo il gioco ottimizzato a cazzo i 1080p son quasi impossibili da tenere con un frame decente

TheNameless
13-10-2014, 12.42.45
Basta a malincuore son costretto a cancellarlo è ingiocabile con quel frame rate , peccato perchè il gioco sembrava veramente bello e mi stava veramente appassionando .

In ogni caso se non lo fixeranno e i prossimi saranno anche così se li possono anche tenere, ma sinceramente ci credo poco visto che hanno un Topic con più di 3000 lamentele che crescono di 100 al giorno e loro non si degnano manco di rispondere , ridicoli non ho altre parole .

frank10
13-10-2014, 13.36.15
A che framerate ti andava?

TheNameless
13-10-2014, 13.58.16
cutscene 50-60
esplorazione sui 30-50 fps stuttera parecchio perchè i cali sono troppo drastici

i combattimenti invece sono proprio ingiocabili si passa da 20 -30 ad addirittura sotto i 20 quando c'è tanto casino .

Sembra di giocare sopra un emulatore , una merda così l'ho vista poche volte , fatevi un favore finchè Square Enix non rilascerà fix ufficiali non compratelo , anche perchè a questo neanche Durante può rimediare è proprio il codice del gioco ad essere fallato .

Crashinsid3
13-10-2014, 17.09.22
Finitooo :) :)
Impressioni sul gioco:
SPOILER

Linearità: non ho sentito il bisogno di una mappa stile open world per tutto il gioco e ancora oggi non mi capacito come la gente reputi l'open world necessario per far bello un gioco..
però c'è da dire che se ci fossero state le città l'aeronave e interazione con la gente come ad esempio il XII (il primo che mi è venuto in mente) sarebbe stato meglio sicuramente...
Voto: "non serve";

Ambientazione: ottimo sotto ogni aspetto secondo me è uno dei titoli più fantasy di questa serie ;)
Voto: "9";

Longevità: anche qui ottimo, completato in 44 ore circa ma togliendo quello dedicato al farming direi che si può completare in 36/37 ore circa forse meno (a lvl normale):
Voto: "8,4";

Personaggi: Tutti molto diversi fra loro e caratterizzati piuttosto bene ma forse non proprio tutti....................Vanille e Hope li odio XD!!Vanille solo a inizio gioco perché mi sembrava uscita da un manga e che fosse fatta di qualche sostanza strana :asd: ma alla fine si è ripigliata anche lei :)... Invece HOPE l'ho odiato dal primo secondo fino all'ultimo dei titoli di coda e oltre :).. sembrava una persona vissuta nel gioco e avrà si e no 12 anni ecco boh non saprei come spiegarmi meglio.. (sicuramente se qualcuno doveva morire a inizio game era lui non la mamma gnocca cazzo >.<); il resto dei PG invece nulla da dire tutti ottimi :)
Voto: 8,7;

Villan: mmhh direi non bene ma neanche male..... sicuramente è un buon cattivo ma doveva essere più presente nella storia (si è visto troppo poco e ancora sento che di cose da raccontare su lui ce ne potevano essere), quindi non me l'ha fatto apprezzare appieno:
Voto: "7" T_T

Gameplay: Eccoci qui finalmente............ allora sicuramente è un bel gameplay abbastanza divertente dove Square ha cercato di rendere il tutto molto spettacolare e veloce a confronto coi vecchi Final Fantasy... Però... personalmente parlando mi è mancata la scelta che avevi nei vecchi FF dove sceglievi la magia a ogni singolo pg ma alla fine penso sia più per nostalgia che per altro, alla fine mi è piaciuto parecchio anche così..
poi vabbè ci sono altre parti negative ma abbastanza trascurabili..
Voto: "8,3";

Potenziamenti Armi&PG: qui non ci siamo proprio :-\ se c'è una cosa che hanno cannato è proprio in queste due..... il potenziamento dei personaggi è la brutta copia della sfereografia di FFX utile quanto inutile...
Voto: "6,5"...

...Invece per quanto riguarda il potenziamento delle armi è ancora peggio... è utile solo per completare il gioco al 100% (missioni secondarie).... l'ho usato una volta buttando tutto quello che avevo per potenziare un arma e alla fine n'fa na sega lo stesso vabbe XD alla fine è abbastanza inutile prima delle "100 ore di gioco?" sicuramente meno ma non me ne intendo^^... in più tendi ad usarlo solo alla fine perché prima non hai abbastanza oggetti... :tsk::
Voto: "5,5";

TRAMA: Qui prendete tutto quello che c'è scritto sopra, lo dimenticate e vi accorgerete come la sola trama basta e avanza per farvi continuare a giocare.... L'ho trovata molto matura e davvero coinvolgente alla pari di solo pochi FF.. dove da attimi di tristezza si trasforma in momenti di pura gioia (e qui una lacrimuccia è scesa.....forse 2) :asd:.. la battaglia finale è Stata EPICA non aggiungo altro :)
Voto: 9,5..

Qui parlo ai fan di FF.. se riuscite a sorvolare sopra la linearità e qualche pecca nel gameplay date una chance a questo FFXIII perché a parer mio merita il nome che porta..

Latto89
13-10-2014, 17.19.06
Crash T_T:birra: ...

Io nel frattempo l'ho ripreso e ci sto giocando di nuovo :asd:, pronto a finiro ancora una volta.

Crashinsid3
13-10-2014, 17.21.14
Crash T_T:birra: ...

Io nel frattempo l'ho ripreso e ci sto giocando di nuovo :asd:, pronto a finiro ancora una volta.

lol io avendo saltato la old gen non ho potuto vederlo manco col binocolo T_T
poter giocare un nuovo final fantasy dopo così tanto tempo mi ha fatto tornare bambino XD

izumi1988
13-10-2014, 17.36.07
Quoto tutto quello che ha detto Crash :hail:

Tranne su Vanille. Starà sulle palle ma ha un culo che parla :sisi:

Crashinsid3
13-10-2014, 17.41.16
Quoto tutto quello che ha detto Crash :hail:

Tranne su Vanille. Starà sulle palle ma ha un culo che parla :sisi:

ahah volevo proprio te XD
Su vanille all'inizio non sembrava una persona normale dai XD poi a furia di sculettare e disintossicazione alla fine è stata un bel personaggio :-)

senti mmhhh a me questo FF è piaciuto un sacco... che dici che quando arrivano i sequel è il caso di giocarli o mi vado a rovinare il gioco?

frank10
13-10-2014, 17.41.28
Infatti facilmente si sente dire "Vanille culo".

Con tutte le sue interpretazioni al seguito :sisi:.

izumi1988
13-10-2014, 17.47.22
senti mmhhh a me questo FF è piaciuto un sacco... che dici che quando arrivano i sequel è il caso di giocarli o mi vado a rovinare il gioco?
Dipende...
Partendo col presupposto che il XIII-2 c'ha un villain con i controca**i però controllerai Serah :asd:
Però ha più senso di X-2, questo lo si può dire con estrema certezza.

Rovinarsi l'esperienza accumulata con il primo XIII no, questo è impossibile; sarebbe come dire che il X fa schifo perchè lo è il X-2 (semplice esempio. Non sto a dire che X-2 faccia pena, ma a me non è piaciuto quanto il X), o usando esempi cinematografici è come dire che il Re Leone fa schifo perchè il III è una parodia inutile :asd:

Dipende da come lo prendi :)
Comunque il XIII-2 è più completo rispetto al XIII, ma cade nella narrazione che decolla troppo tardi.

Crashinsid3
13-10-2014, 17.52.25
Dipende...
Partendo col presupposto che il XIII-2 c'ha un villain con i controca**i però controllerai Serah :asd:
Però ha più senso di X-2, questo lo si può dire con estrema certezza.

Rovinarsi l'esperienza accumulata con il primo XIII no, questo è impossibile; sarebbe come dire che il X fa schifo perchè lo è il X-2 (semplice esempio. Non sto a dire che X-2 faccia pena, ma a me non è piaciuto quanto il X), o usando esempi cinematografici è come dire che il Re Leone fa schifo perchè il III è una parodia inutile :asd:

Dipende da come lo prendi :)
Comunque il XIII-2 è più completo rispetto al XIII, ma cade nella narrazione che decolla troppo tardi.

mmmhh ok allora penso che lo prenderò^^ ma e Lightning Returns? non è un seguito pure quello?

izumi1988
13-10-2014, 17.57.33
mmmhh ok allora penso che lo prenderò^^ ma e Lightning Returns? non è un seguito pure quello?
Si e mi è piaciuto molto anche quello: graficamente è un peto ma ha un ottimo gameplay.

Latto89
13-10-2014, 18.06.09
LR è stato un esperimento molto molto bello secondo me. Gameplay divertentissimo e originale, le missioni, la crescita del pg e il tempo oltretutto regalano una esperienza quasi del tutto nuova in ambito JPRG ... oltretutto ha un finale assolutamente perfetto per Light & Co. T_TT_TT_T

izumi1988
13-10-2014, 18.07.30
Il finale di LR è dio.
Pochi cazzi :hail:

TheNameless
13-10-2014, 18.35.06
Intanto se potete postate un +1 a questo Topic http://steamcommunity.com/app/292120/discussions/0/613938693079943510/
e nel frattempo firmate questa petizione se avete a cuore che tutti riescano a giocarci
http://www.change.org/p/final-fantasy-13-pc-version-1920x1080-and-graphic-options-give-the-pc-version-of-final-fantasy-13-the-ability-to-change-graphical-settings

Eksam
13-10-2014, 23.57.05
Intanto se potete postate un +1 a questo Topic http://steamcommunity.com/app/292120/discussions/0/613938693079943510/
e nel frattempo firmate questa petizione se avete a cuore che tutti riescano a giocarci
http://www.change.org/p/final-fantasy-13-pc-version-1920x1080-and-graphic-options-give-the-pc-version-of-final-fantasy-13-the-ability-to-change-graphical-settings

Fatto, ma é cosi osceno il porting?sono ancora indeciso se prenderlo o aspettare che venga patchato/moddato.

TheNameless
14-10-2014, 00.16.00
Fatto, ma é cosi osceno il porting?sono ancora indeciso se prenderlo o aspettare che venga patchato/moddato.

Sì immagina Dark souls ma ancora peggio.

Sto seguendo gli sviluppi della ricerca di Durante e pare che i cali di frame rate siano dovuti all'assenza del multicore support (quindi il gioco sfrutta solo un core del processore)e al fatto che il gioco ignora completamente le VGA, infatti moltissimi fix amatoriali che stanno uscendo si basano quasi tutti sullo spremere al massimo la mod di Durante per fare in modo che le schede video restino attive e non vadano in idle .

frank10
14-10-2014, 00.31.53
Sì immagina Dark souls ma ancora peggio.

Sto seguendo gli sviluppi della ricerca di Durante e pare che i cali di frame rate siano dovuti all'assenza del multicore support (quindi il gioco sfrutta solo un core del processore)e al fatto che il gioco ignora completamente le VGA, infatti moltissimi fix amatoriali che stanno uscendo si basano quasi tutti sullo spremere al massimo la mod di Durante per fare in modo che le schede video restino attive e non vadano in idle .

!!!

Proprio 0 sbattimento, incredibile.
Ma si può vendere della roba messa così?

Rippo
14-10-2014, 10.38.06
!!!

Proprio 0 sbattimento, incredibile.
Ma si può vendere della roba messa così?
A quanto pare Square Enix pensa di si :asd: E hanno anche fatto l'ottima scelta di non rilasciare quasi nessuna inforumazione sul gioco stesso, i più pensavano che fosse un comportamento volutamente misterioso per aumentare l'hype. Con il senno di poi, non hanno detto nulla per evitare un calo di vendite impressionante.

TheNameless
14-10-2014, 20.51.42
Peggio di zero sbattimento questo è uno scam in piena regola , il fatto poi che continuino a ignorare completamente le migliaia di persone che stanno supplicando per una minipatch non fa che confermare questa teoria . Fanno come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia ,ma non hanno capito che a far finta di niente non risolvi il problema anzi lo peggiori ulteriormente perchè all'inizio la gente aspetta fiduciosa, poi comincia a crearti problemi chiedendo il refound di massa infine ti boicotta non ti compra più i giochi , neanche se sono buoni porting come Tomb raider o Deus EX perchè l'inculata continua a bruciare anche nel tempo.
Comunque lol quelli di steam dopo aver riempito un topic con più di 3000 post a riguardo poco fa si sono trasferiti direttamente a casa loro e si son messi a scaricare merda sul loro zerbino bello pulito , ben gli sta :sisi:
http://forums.na.square-enix.com/showthread.php?t=17371

3cod3
14-10-2014, 20.54.00
Non vorrei passare per il solito haters ma.... SquareEnix non si smentisce mai.

TheNameless
14-10-2014, 22.55.57
Ma io personalmente non ho mai avuto grossi problemi con i loro giochi fino adesso ed è anche il motivo per cui l'ho comprato a scatola chiusa senza farmi troppe domande , sicuramente la prossima volta ci penserò due volte :sisi: come diceva un ragazzo su steam questi 10 E non sono stati buttati inutilmente , ci sono serviti da lezione .

Comunque Durante aveva ragione la GPU non viene minimamente utilizzata , notare i dati in alto a sinistra nella foto di un utente nella mia stessa situazione
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/38603820123032394/1E4E883410D8E9BFB23CA69C17B554C69D08F3E6/

TheNameless
25-10-2014, 19.25.23
Square ha ufficialmente annunciato che sta lavorando su delle patch per cercare di rimediare alle "magagne" maggiori , pazzesco se non ci fosse stato tutto questo putiferio di gente incazzata questi non avrebbero mosso un dito .....

izumi1988
25-10-2014, 19.43.10
Di solito le conversioni non le fa Square, ma un sotto team third party che avrà al massimo 20 persone, ma non giustifica di certo questo inciampo.

Jack_Frost
25-10-2014, 20.48.01
Square europa(la vecchia Eidos) solitamente per le conversioni usa i bravi ragazzi di Nixxes: Square Japan non capisce una sega e le da a team incapaci.

TheNameless
26-10-2014, 02.46.39
Square europa(la vecchia Eidos) solitamente per le conversioni usa i bravi ragazzi di Nixxes: Square Japan non capisce una sega e le da a team incapaci.

Ah ecco mi pareva strano che fosse un lavoro fatto da quelli di TR,Deus EX e co. con quei giochi è sempre andato tutto liscio come l'olio anzi addirittura in Tomb Raider avevano fatto molto più di un semplice porting .
Comunque a pensarci la faccenda ha un non so che di ironico questi hanno un team pronto, pagato, con una grande esperienza nel pc gaming e danno in mano un brand di queste dimensioni a gente che non conosce neanche le basi della programmazione ?Sembra una di quelle classiche manovre suicide commerciali che fanno spesso ,tipo birth by sleep che è tutt'ora assente sul PSN , o il fatto di portare FFXIII su pc con diversi anni di ritardo a prezzo budget quando sarebbe stato molto più remunerativo pubblicarlo all'epoca a prezzo pieno in una versione decorosa.

TheNameless
31-10-2014, 00.29.30
Recensione di Final fantasy XIII per pc .... un massacro su tutti i fronti , chissà se mai riuscirò a giocarci
http://www.pcgamer.com/final-fantasy-xiii-review/

Rippo
09-12-2014, 21.24.49
Final Fantasy XIII-2 disponibile per il preload su Steam: 17.8Gb e dovrebbe avere anche il dual audio, pesa molto meno del XIII perchè i video sono in gran parte fatti con il motore grafico.

L'11 usciranno sia il gioco sia la patch per il XIII che renderà disponibile opzioni grafiche e, finalmente, i 1080p.

TheNameless
09-12-2014, 22.10.12
Prima vedere cammello , se potrò giocare il xiii decentementa allora si potra pensare ai seguiti a pochi spicci.

Jack_Frost
09-12-2014, 22.45.47
Final Fantasy XIII-2 disponibile per il preload su Steam: 17.8Gb e dovrebbe avere anche il dual audio, pesa molto meno del XIII perchè i video sono in gran parte fatti con il motore grafico.

L'11 usciranno sia il gioco sia la patch per il XIII che renderà disponibile opzioni grafiche e, finalmente, i 1080p.

Se la patch per il 13 sistema effettivamente tutti i problemi e se finisce scontato pesantemente magari gli do una possibilità.

Spero che continuino a impegnarsi di più