PDA

Visualizza versione completa : [PROBLEMA] Windows 8.1: pagine web incomplete o impossibili da aprire

DarkGoth
30-08-2014, 12.06.56
buongiorno,

da pochissimi giorni (siano maledetti) ho fatto installare Windows 8.1. Come da titolo, ho problemi con internet, o meglio con i siti.
Infatti mentre Skype, emule, torrent funzionano bene, le pagine web no, si aprono a stento, incomplete e tutte sballate. In altri casi non si aprono nemmeno e sono costretto ad un continuo refresh della pagina, che in molti casi non le visualizza comunque.

Tanto per far capire, internet in generale funziona e il modem pure. Collegandomi alla rete con altri PC, smartphone và tutto stramaledettamente bene. Questo pc con Win 8.1 è collegato al modem tramite cavo. Da poco ho cambiato scheda madre, e di conseguenza anche scheda di rete. Cercando in giro, noto che moltissime persone hanno lo stesso mio identico problema, l'accoppiata Win 8.1 + varie schede di rete sembra non andare per niente d'accordo.
Ho provato già svariate soluzioni ma inutilmente, come inserire comandi nel Prompt, spuntare o meno opzioni in Rete e Condivisione... ho letto di un utente che ha risolto (però era con Fastweb, io ho Telecom Alice) inserendo 2 DNS di Fastweb da qualche parte... se qualcuno ha un'idea su che pesci prendere, spero si faccia avanti.

Magmadiver
01-09-2014, 15.50.13
emule e torrent li usi anche quando navighi?
come soluzione prova a cambiare i dns sul modem, io uso quelli google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 .

tucanowx
01-09-2014, 17.58.48
buongiorno,

da pochissimi giorni (siano maledetti) ho fatto installare Windows 8.1. Come da titolo, ho problemi con internet, o meglio con i siti.
Infatti mentre Skype, emule, torrent funzionano bene, le pagine web no, si aprono a stento, incomplete e tutte sballate. In altri casi non si aprono nemmeno e sono costretto ad un continuo refresh della pagina, che in molti casi non le visualizza comunque.

Tanto per far capire, internet in generale funziona e il modem pure. Collegandomi alla rete con altri PC, smartphone và tutto stramaledettamente bene. Questo pc con Win 8.1 è collegato al modem tramite cavo. Da poco ho cambiato scheda madre, e di conseguenza anche scheda di rete. Cercando in giro, noto che moltissime persone hanno lo stesso mio identico problema, l'accoppiata Win 8.1 + varie schede di rete sembra non andare per niente d'accordo.
Ho provato già svariate soluzioni ma inutilmente, come inserire comandi nel Prompt, spuntare o meno opzioni in Rete e Condivisione... ho letto di un utente che ha risolto (però era con Fastweb, io ho Telecom Alice) inserendo 2 DNS di Fastweb da qualche parte... se qualcuno ha un'idea su che pesci prendere, spero si faccia avanti.

DarkGoth non sono sicuro se il tuo problema è lo stesso che ho avuto io. Posso dirti che ho cambiato scheda madre e quindi ho riformattato, per un paio di giorni tutto bene poi ho cominciato ad avere problemi con Internet Explorer e Chrome. A me le pagine si aprivano ma si impallavano o crashavano, la cosa era sempre più accentuata e non riuscivo a risolvere. Alla fine visto che avevo installato poca roba ho deciso di riformattare e ora è tutto a posto.
Non so se una motivazione possa essere questa: Io feci l'upgrade da XP a Windows 8 a 29,99€, poi mi sono scaricato la ISO di W8 dal sito Microsoft, e quando è uscito l'aggiornamento di W8.1 lo installai.
Quando pochi giorni fa ho formattato, ho installato Windows 8 e subito dopo ho fatto l'upgrade a 8.1, poi ho installato i programmi di base, browser ecc... Dopo un paio di giorni sono cominciati i problemi cosi ho deciso di riformattare.
La seconda formattazione ho fatto in modo diverso: ho installato Windows 8, gli ho subito installato il NET Framework 3,5 e poi ho fatto fare gli aggiornamenti con Windows Update. A quel punto ho installato i Browser e i vari programmi di base, solo a quale punto ho aggiornato a 8.1. la cosa sembra che abbia funzionato, al momento fila tutto liscio senza problemi.

DarkGoth
01-09-2014, 18.44.50
emule e torrent li usi anche quando navighi?
come soluzione prova a cambiare i dns sul modem, io uso quelli google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 .

emule lo configuro sempre in modo che non crei noie alla linea, e mi faccia navigare in tutta tranquillità. Con Windows XP è sempre andato tutto bene, e lo stesso era con Windows 8. Ma anche con emule o torrent chiusi, le pagine web non si aprivano, non dipendeva da quel tipo di programmi. Era incompatibilità dei driver della scheda di rete.
La questione di cambiare i DNS l'ho letta anche io... mi ritornerà utile in futuro in caso

@tucanowx: anche io ho formattato installandoci però Windows 7. Ora il problema di internet è risolto, ma ne sono sorti altri. Purtroppo questo PC è vecchiotto, e di recente ho dovuto installarci una nuova scheda madre e della nuova RAM. Ovviamente prima dell'acquisto ci si è accertati che tutto funzioni a dovere, fatto sta che c'è ancora qualcosa che non quadra ma è di differente argomento ora. Semmai apro un nuovo thread se non riesco a risolvere -.- mai passato un periodaccio del genere intorno ad un pc.

Grazie comunque per aver condiviso la tua vicenda.

tucanowx
01-09-2014, 21.15.08
emule lo configuro sempre in modo che non crei noie alla linea, e mi faccia navigare in tutta tranquillità. Con Windows XP è sempre andato tutto bene, e lo stesso era con Windows 8. Ma anche con emule o torrent chiusi, le pagine web non si aprivano, non dipendeva da quel tipo di programmi. Era incompatibilità dei driver della scheda di rete.
La questione di cambiare i DNS l'ho letta anche io... mi ritornerà utile in futuro in caso

@tucanowx: anche io ho formattato installandoci però Windows 7. Ora il problema di internet è risolto, ma ne sono sorti altri. Purtroppo questo PC è vecchiotto, e di recente ho dovuto installarci una nuova scheda madre e della nuova RAM. Ovviamente prima dell'acquisto ci si è accertati che tutto funzioni a dovere, fatto sta che c'è ancora qualcosa che non quadra ma è di differente argomento ora. Semmai apro un nuovo thread se non riesco a risolvere -.- mai passato un periodaccio del genere intorno ad un pc.

Grazie comunque per aver condiviso la tua vicenda.

Non me ne parlare, a me circa 3 settimane fa è caduto un fulmine sul tetto di casa. Mi ha bruciato una TV vecchiotta ma funzionante, Home Theatre 5.1, router, cordless, antenna tv e ovviamente il PC. Il PC aveva un anno e mezzo ma montava un buon hardware di fascia medio/alta. Con l'occasione mi sono preso delle nuove mobo, cpu e un ssd. E-Key ci ha messo 2 settimane a spedire i componenti, alla fine 4/5 giorni fa sono riuscito a rimettere in vita il PC:D
Comunque dicci che problemi ti si sono presentati ora, vediamo se si può risolvere:)

Magmadiver
02-09-2014, 18.31.33
non dipendeva da quel tipo di programmi. Era incompatibilità dei driver della scheda di rete.
ma quindi hai risolto?

Non me ne parlare, a me circa 3 settimane fa è caduto un fulmine sul tetto di casa. Mi ha bruciato una TV vecchiotta ma funzionante, Home Theatre 5.1, router, cordless, antenna tv e ovviamente il PC. Il PC aveva un anno e mezzo ma montava un buon hardware di fascia medio/alta. Con l'occasione mi sono preso delle nuove mobo, cpu e un ssd. E-Key ci ha messo 2 settimane a spedire i componenti, alla fine 4/5 giorni fa sono riuscito a rimettere in vita il PC:D
Comunque dicci che problemi ti si sono presentati ora, vediamo se si può risolvere:)
pigliati un ups. anche io vivo in una zona bastarda, ho perso una mobo, uno stick di ram e un hdd a causa dei temporali. e l'autunno è alle porte :(

http://th07.deviantart.net/fs70/200H/f/2011/288/7/a/i_know_that_feel_bro_by_rober_raik-d4cxn5a.png

DarkGoth
02-09-2014, 21.20.19

Sì, ho ordinato anche io la nuova motherboard e la RAM da E-Key, e ci hanno messo una settimana piena prima di spedire. Cmq, in caso aprirò un altro thread ma non sarà una passeggiata tentare una soluzione.

#Magmadiver: non ho risolto, ho formattato con Windows 7, ora internet non dà più il minimo problema.

Il thread si può chiudere.

tucanowx
02-09-2014, 22.58.16
Si Magdiver me lo prendo un IPS. Almeno con il PC sto piú tranquillo

DarknesssFury
07-09-2014, 06.12.01
Ma guardate che il problema delle pagine internet con Windows 8.1 è molto conosciuto, bisogna andare nelle impostazioni della scheda di rete e cambiare i dns con quelli di Google e si risolve, è un problema del sistema operativo che capita a molte persone non a tutte ma a molte si.. capita anche a me ogni volta che lo reinstallo... allora vado nella configurazione della scheda di rete cambio i dns e funziona perfettamente.