PDA

Visualizza versione completa : Acquisti on-line

[~AlmoR~]
21-08-2000, 23.36.00
Ho intenzione di acquistare degli oggetti on-line su un sito americano, che ovviamente pretende il pagamento con carta di credito e in dollari!
Ora, non ci sarebbe nessuna problema anche perchè il cambio è comunque favorevole visti i prezzi dello stesso oggetto in Italia. la domanda è: quanto si paga di spese di spedizione e in quanto tempo, mediamente, viene recapitata la merce?

Chiunque abbia esperienza in merito esprima la sua conoscenza!

------------------
www.multiplayer.it (http://www.multiplayer.it)
[~AlmoR~]
almor@multiplayer.it

NewsHunter
icq# 81084104

John Ventu
22-08-2000, 00.20.00
Io sono un compratore incallito sul web, e solitamente quello che compero (softaware, magliette, o qualsiasi altra cosa che sia) é di origine americana, e ti posso assicurare che i tempi di spedizione per qualcosa sono PAZZESCHI se non vuoi spendere troppo... e non si può neanche dire che si paghino poco le spedizioni!!! Solitamente sono esorbitanti e ti lasciano a bocca aperta; ad esempio io ho comprato di recente (29 giorni!!) Diablo2 dall'america in versione Macintosh originale, ho scelto la modalità meno costosa per la spedizione (37 mila lire!!!!!) E MI DEVE ANCORA ARRIVARE!!!. Insomma, é ua cosa pazzesca. Spero di averti dato l'idea... http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm8.gif
Ti saluto http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm11.gif

geps
22-08-2000, 02.49.00
io dagli USA ho preso solo dei libri introvabili in italia, e ho scelto la forma di spedizione più economica (tipo 3.99 $ a libro), perché tanto non avevo fretta. mi sono arrivati dopo circa 40 giorni!!! però sono arrivati. se avessi scelto i corrieri ultraveloci magari in 5 o 6 giorni lavorativi sarebbe arrivato tutto, ma si trattava di roba tipo 15 $ a libro, quindi non aveva molto senso.

poi devi stare anche attento alla merce che acquisti. per i libri nessun problema. però un mio amico ha comprato un paio di adidas (delle scarpe per correre fichissime, dopo essersi provato il numero in italia), perché a conti fatti tra cambio del $ e spese di spedizione sarebbero venute a costare di meno. peccato che quando gli è arrivato il pacco ha dovuto pagare circa 60.000 di sdoganamento e alla fine le ha pagate + o - quello che le avrebbe pagate in italia!!!

se vuoi comprare sul web e se è roba che esiste anche in italia, forse ti conviene vedere prima qualche e-shop italiano... le spedizioni costano sicuramente di meno.

QuakeMan
22-08-2000, 04.29.00
Si, soprattutto nel caso di componenti o comunque di acquisti che hanno a che fare con il mondo del PC, i tempi di consegna sono molto lunghi e i costi alcune volte raggiungono addirittura il costo del prodotto stesso...
Specie nel caso dei pre-ordini... Molte volte infatti vengono applicati dei mega-sconti quando si prenotano giochi che devono ancora uscire (mi sembra sia il caso anche di Red Alert 2, ma non ricordo dove), del tipo 30$ per il gioco, ma poi bisogna spendere altri 30$ per le spedizioni (e non parlo delle più veloci)...
Geps ti ha dato un buon consiglio, visto che gli e-shop italiani hanno cominciato a capire come funziona il mercato online...