PDA

Visualizza versione completa : problema "quasi" freeze

ecro
18-08-2014, 18.42.54
ciao, ho un problema non grosso ma ultimamente si ripete troppo spesso ed fastidioso:

praticamente mentre sto usando il pc per uso normale(navigazione con firefox,musica,download)
spesso ho dei freeze con il mouse che diventa tondo e a "palla" che gira e non posso piu fare un caxx
si bloccano solo alcune applicazioni.di solito Firefox ed explorer(intendo la shell explorer, quella che ti permette di navigare fra le cartelle)

riesco a fare gestione attivita ma tutto resta di fatto bloccato.
ma non come i freeze che costringono al riavvio tramite tasto reset

infatti se lascio stare il pc e vado a bermi un caff o una birretta(facciamo un 7-10 minuti)quando torno tutto sbloccato da solo

la config questa:

core i5 3550@default (uso vga integrata hd2500)
mobo asus p8h77-v
ssd crucial m4 128gb
windows 7 64bit ultimate SP1 con tutte le hotfix aggiornate
eset nod32 che mi trova pc pulito nonostante varie scansioni approfondite
mozilla firefox ultima versione (31)

vi mai successa roba simile?male che vada posso anche formattare ma vorrei capire il perch
grazie.ecro

blood_of_god
18-08-2014, 18.59.18
Quanta ram ha il computer?
Prova a dare un'occhiata ai processi attivi nel task manager, probabilmente c'e` qualcosa che usa molta cpu e ti "blocca" il pc in alcuni momenti. Se non sei sicuro di quello che fanno i processi non toccarli.
Scarica hijackthis (http://filehippo.com/it/download_hijackthis), salva un log e postalo qui e controlliamo che non ci siano programmi indesiderati attivi.

Nhirlathothep
18-08-2014, 23.10.56
con le temp apposto (con solo il browser di certo non si alzano) di solito questa roba e' un problema software che dopo una formattata se ne va

pero' 10 anni fa a me lo fece un pc che aveva l' alimentatore che ogni tanto non dava corrente all' hd

quindi potrebbe essere l'ssd o l'ali che non gli da corrente, ma e' un caso tanto raro

spero di essere stato di aiuto, consiglierei un ripristino da zero se ti costa poco tempo

Soap_mactavish
19-08-2014, 11.11.19
invece nel mio caso quando mi era successo al vecchio pc era il processore

ecro
20-08-2014, 18.11.04
8gb ram.

ho fatto scansione hijack e controllato log su sito ufficiale ed tutto pulito

l'indiziato principale sembra essere il programma "everything" (voidtools),che indicizza tutti gli hdd(e io ho tipo 3TB di roba).

edit:ecco log

http://justpaste.it/gqv0

cmq se il problema dovesse persistere, prima disinistallo everything voidtools (che cmq utile e velocissimo a cercare file).poi eventualmente formatto

l'alimentatore XFX Proseries 550Watt,o guasto o non credo sia quello il problema

OverPaul
20-08-2014, 19.50.01
ecro, a me ha fatto la stessa identica cosa e dopo 10 gg partito l'ssd. fai occhio...

ecro
20-08-2014, 20.39.10
:brr::brr::brr::brr:

ti si freezava a random?

domani faccio backup ora non ho tempo...

OverPaul
21-08-2014, 08.56.10
s esatto.... poi ripartiva da solo... backuppa tutto, che perdere il disco principale non simpatico :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk