PDA

Visualizza versione completa : Pc fisso o portatile? Gaming

maserati9896
14-07-2014, 17.57.40
Salve a tutti, sono indeciso se comprare un pc fisso o un notebook.
Un computer adatto al gioco ed anche al lavoro.
Parlando di qualità di gioco secondo voi è meglio, sullo stesso prezzo (sotto i 1000€) un pc portatile o fisso?
Il pc che cerco è maggiormente indirizzato al gaming.

Simgiov
14-07-2014, 18.05.52
Allo stesso prezzo, a qualsiasi prezzo, è molto meglio un fisso.
A parità di prezzo rende il quasi il doppio in termini di grafica. Senza contare la possibilità di aggiornarlo in futuro, e quindi adeguarsi alle nuove necessità cambiando pochissimi pezzi, spendendo solo una frazione di un computer nuovo!

maserati9896
14-07-2014, 18.08.46
Grazie, ma posso trovare un pc ottimo da gaming già assemblato?

Simgiov
14-07-2014, 18.23.33
Guarda, se vuoi i ragazzi di questa sezione del forum sono molto bravi, ti possono sfornare una stupenda configurazione che puoi acquistare da qualche negozio online facendotelo assemblare dal negozio, così ti arriva a casa tutto pronto per poterlo usare. Se ti vuoi arrischiare puoi montartelo da solo, non è difficilissimo, basta stare attenti e seguire qualche guida.
Ad ogni modo è meglio partire così che comprarsi un computer preassemblato, così ti si può indirizzare su componenti adatti al tuo scopo, fare un computer ben bilanciato per quello che serve a te e... costa anche meno :D

Nhirlathothep
14-07-2014, 19.00.52
100 volte meglio un fisso
Come ti hanno già consigliato ti fai fare una config qui e la ordini dal sito che ti dicono. Durante l' ordine selezioni anche il montaggio ed è fatta.

Se non vuoi fare overclock con il pc ti faranno una config senza grossi dissipatori (gli unici pezzi che non si possono spedire già montati) e quindi ti arriverà un pc giá tutto montato a casa.

Raizen
16-07-2014, 23.41.27
Più che altro no, non esiste avere un preassemblato che ad un dato prezzo, sia decente ed equilibrato in ogni suo singolo componente. In altre parole paragonato a pc assemblati "da sè" sono delle vere ciofeche. Ovviamente non tiriamo in ballo libnee esplicitamente pensate per il gaming tipo quelle dell'Asus, Alienware e Aurora e compagnia cantando, non è di questo che si parla.

AvexiR
17-07-2014, 00.01.11
Grazie, ma posso trovare un pc ottimo da gaming già assemblato?

In alcuni negozi di computer, elettronica o assistenza per pc con una cifra attorno i 25-30 euro li assemblano, basta che gli porti tutto l'occorrente (ovvero i pezzi) e puoi anche rimanere a controllare o per dirgli dove vuoi determinati componenti. Se ti interessa mandami un messaggio privato che ti consiglio alcune cose e poi decidi...

Cosmox
17-07-2014, 00.08.26
Io ho da 2 anni il Notebook da gioco (vedi firma) e non potrei mai più tornare al desktop....Troppo più comodo e facilmente trasportabile(e consuma 1/10 di un desktop da gioco). Quando non riuscirò più a far girare degnamente i giochi nuovi potrei sostituirlo in futuro con l'ASUS ROG G750 JHZ che monta la Geforce 880m :P (su amazon lo vendono a circa 1550 euro) per ora mi accontento perchè riesco ancora a far girare il 90% dei giochi a dettagli Ultra :P

Un consiglio: se ti fai il notebook da gioco collega una tastiera usb e usa quella, è un peccato col tempo scolorire i tasti del computer con le dita e poi il notebook da gioco scalda abbastanza.... ;)

mErLoZZo
17-07-2014, 10.47.46
Un notebook in generale non ha molto senso se non c'è bisogno di mobilità, o trasportabilità; tolti questi due aspetti fisiologici, dove ovviamente vince, offre SOLO svantaggi.
Guarda la macchina qua sopra, che a livello di componentistica laptop non è per niente male.. se dobbiamo arrivare alle sue prestazioni con componenti da pc fisso spendiamo la metà

Per un utente soddisfatto tipo Cosmox, ce ne son 9 che sclerano per le limitazioni di un laptop; è giusto informarsi prima, e poi decidere in base alle proprie esigenze :D

@AveriX perchè indichi un PM? stiamo parlando di concetti genericissimi, tranquillo che il forum non si intasa :) ù

ps assemblare le cose con li il cliente che ti sta a guardare? mah, io non lo farei mai.. solo distrazioni, rotture di palle, non ha molto senso commercialmente (insegni il tuo mestiere gratis....) ma soprattutto finisci a fare il lavoro di fretta per levarti il cliente dalle balle..e quindi lavori peggio.

poi per carità, per me assemblaggio e cablaggio sono una cosa sacra specie su macchine ad alte prestazioni, se ci riferiamo all'assemblaggio fatto mediamente "ad cazzum" (4 viti dove strettamente necessarie, e se va bene un par de fascette giusto per non far volare tutti i cavi) ci può stare di farlo un po' in fretta e chiedere meno; ma sempre col piffero che mi terrei il cliente davanti :D

AvexiR
17-07-2014, 13.09.09
@AveriX perchè indichi un PM? stiamo parlando di concetti genericissimi, tranquillo che il forum non si intasa :) ù

Non volevo togliere discussioni dal forum sinceramente :) ma gli volevo dire che visto che ha detto che vuole un pc da gaming, visto che so assemblarli e che me ne intendo se mi dice il budget che vuole spendere gli faccio una configurazione da gaming per tutti i giochi con il rispettivo prezzo per ogni componente e poi lui se li ordina e li può fare assemblare da qualcuno se non riesce a farlo lui nient'altro, se va a prendere pc da gaming già assemblati rischia di prendere taroccate... è sempre così... :)

OverPaul
17-07-2014, 13.39.28
quotazzo del Merlo, ovviamente... appena ho visto il titolo son sceso giù all'ultimo post direttamente senza leggere il resto :D
la scelta è impari, un fisso vincerà sempre come rapporto prezzo/prestazioni. senza contare (ma questa è una mia impressione) che non riuscirei a giocare su un notebook neanche con un fucile puntato alla schiena.

Non volevo togliere discussioni dal forum sinceramente :) ma gli volevo dire che visto che ha detto che vuole un pc da gaming, visto che so assemblarli e che me ne intendo se mi dice il budget che vuole spendere gli faccio una configurazione da gaming per tutti i giochi con il rispettivo prezzo per ogni componente e poi lui se li ordina e li può fare assemblare da qualcuno se non riesce a farlo lui nient'altro, se va a prendere pc da gaming già assemblati rischia di prendere taroccate... è sempre così... :)

Avexir, siamo tutti qui per questo, è cosa buona e giusta condividere le proprie idee con gli altri per raggiungere una situazione ottimale; qui ognuno è libero di postare la propria configurazione, e gli altri sono altrettanto liberi di correggerla... quindi sinceramente credo che continuare la discussione via Pm sia controproducente per il diretto interessato..

:birra:

Dieghen620
17-07-2014, 13.52.24
@AvexiR: Si ma non ha senso discuterne in privato quando c'è a disposizione la piattaforma del forum, è fatto apposta in modo anche da confrontarsi e trovare la suluzione migliore ed evitare eventuali errori...

Nhirlathothep
17-07-2014, 14.27.16
È sparito il tizio che chiedeva? Da come ha fatto la domanda è sicuramente meglio un fisso assemblato (chi ha bisogno per forza di un notebook lo sa già e li chiede)

Poi il gaming a dettagli alti è proprio roba da pc fisso.

Per la gente che vuole giocare a dettagli ultra con un notebook non è tanto il problema del costo iniziale, (cmq doppio) quanto il fatto che non smetteranno mai di sborsare per sempre. E poi la comodità di portare in giro un 17 (su schermo più piccolo che gaming è) il cui alimentatore pesa come un altro notebook non è tanta.

mErLoZZo
17-07-2014, 14.47.39
Diciamo che più che portabilità, c'è trasportabilità, a seconda dei casi, può essere un leggero vantaggio, come vitale... ma una presa elettrica finisce per servire comunque; a quel punto si posson valutare anche case di dimensioni contenute ma comunque ad alte prestazioni, visto che il budget sarebbe quello di un laptop gaming :D

ma tolte poche sporadiche esigenze, il confronto è già stato analizzato per bene.

e relativamente alla questione dei PM AvexiR, ti han già risposto in maniera completa. Decisamente meglio andar via forum diretti, più comodo, più utile.. sia per gli utenti registrati, sia anche per gli ospiti, che ovviamente non potrebbero legger PM :D

maserati9896
17-07-2014, 18.01.54
Grazie a tutti per le risposte... Per quanto riguarda un pc portatile cosa mi consigliate? (Contate che ho un mac book pro quindi non vorrei prendere un pc meno potente)

mErLoZZo
17-07-2014, 19.42.14
Beh, dovremmo anche e in primis sapere di QUALE macbook pro tu stia parlando; contando che ci sono tre diversi possibili tagli (13, 15, 17) e na moltitudine di configurazioni, senza sapere cosa c'è dentro è dura valutare.

detto ciò, immagino tu voglia più potenza rispetto al gaming, right? se il tuo macbook pro fosse un classico 13" con vga integrata, non sarebbe difficile poter salire con la potenza 3D; ma rimane pacifico che la convenienza è tutta verso il fisso, e un laptop sarebbe comunque un ripiego, specie se il budget è "limitato" (1000 non son pochi per un laptop in sè, ma per un laptop gaming, son non troppi più del minimo richiesto)

a quel punto probabilmente si potrebbe cercare di spender qualcosa meno, stante una vga 3D "normale", e non di quelle superpompate per le macchine dedicate.

sicuro di volere un secondo laptop, solo per giocare, andando a spendere una cifra comunque importante, per poi giocare... benino, bene, ma di certo con prestazioni non equiparabili a un qualunque fisso?
andando ad avere una longevità ben breve, AKA un par d'anni e già rischi di trovarti una macchina insufficiente.. ipotesi in cui, con un pc fisso fatto decentemente, basterebbe cambiare vga?

dacci almeno il serial number del mac così da cavarne le caratteristiche :D

Nhirlathothep
17-07-2014, 21.22.36
basta che abbia come scheda video una GTX 860 (o minimo minimo una GTX 850 ) giochi bene con qualsiasi modello.

se prendi qualsiasi notebook con schede video peggiori di queste, sarà molto meno potente per giocare, quindi non lo prendere.

ovviamente è molto più potente del tuo mac, qualsiasi modello di macbook pro tu abbia e qualsiasi modello di notebook tu prenda con questa gpu (è montata su notebook che hanno come minimo un 4700mq di processore)

mErLoZZo
17-07-2014, 23.02.03
basta che abbia come scheda video una GTX 860 (o minimo minimo una GTX 850 ) giochi bene con qualsiasi modello.

se prendi qualsiasi notebook con schede video peggiori di queste, sarà molto meno potente per giocare, quindi non lo prendere.

ovviamente è molto più potente del tuo mac, qualsiasi modello di macbook pro tu abbia e qualsiasi modello di notebook tu prenda con questa gpu (è montata su notebook che hanno come minimo un 4700mq di processore)

questa estrema perentorietà sinceramente, mi sconcerta non poco... non poco.
mi sconcerta abbastanza, piuttosto.
parecchio.

non voglio nemmeno mettermi a guardare bench con le ati più alte, nè con le serie precedenti nvidia.. ho il sospetto che ad esempio una gtx780m/770m possa decisamente rivaleggiare con quelle consigliate, anche se da te categoricamente esclusa.
se fosse per il tuo reply l'autore potrebbe finire con un bell'HP fornelletto che si scioglierà in 26 mesi lol :asd: è meglio se clikko invio e mi fermo, o dovrei autosegnalarmi.

saluti va :D

ps nel dare un'unica informazione specifica in tutto il post, verso un utente che è evidentemente poco addetto ai lavori, non sarebbe male utilizzare la dicitura completa.. visto che grassetti pure.. GTX 860M / GTX 850M non è sto gran sbattimento, dai :asd:

Raizen
18-07-2014, 00.27.26
Grazie a tutti per le risposte... Per quanto riguarda un pc portatile cosa mi consigliate? (Contate che ho un mac book pro quindi non vorrei prendere un pc meno potente)

A parte che se vuoi giocare, i macbook sono proprio fuori testo, non hanno proprio voce in capitolo visto che lì giocherai tipo un infinitesimo dei normali giochi windows, di cui il 90% usciti parecchio tempo prima della versione osx. Inoltre, cosa non meno importante, i macbook sono delle ciofeche lato prestazioni da gioco, in quanto sacrificano molto la parte video, a meno ovviamente di non avere il top di gamma (equiparabile come prezzo ad un fisso che è su un altro pianeta come prestazioni).
Sotto i 1000€ ti posso già dire che avrai un notebook di livello medio-alto, con cui dovrai ben presto scendere a compromessi con i giochi che verranno.

maserati9896
18-07-2014, 00.40.49
Il fatto è che muovendomi spesso un pc fisso sarebbe scomodo...
In ogni caso, sulla fascia medio/alta e alta di pc portatili cosa mi consigliate? E sullo stesso prezzo una buona configurazione per un pc fisso?

Nhirlathothep
18-07-2014, 10.10.15
Ciao! No, AMD su di un notebook non le consiglierei mai a nessuno, le 770m 780m sono fascia più alta della 860m (il primo numero è solo la serie, anche se inizia con 7 una 770/780 sono di fascia più alta, ho detto di non prendere nulla di peggiore, quindi non le ho escluse; cmq sono fuori budget )
I pezzi di qualsiasi macbook pro li conosco a memoria e nemmeno se customizzato al massimo possibile l' ultimo modello arriva a competere come prestazioni con un qualsiasi notebook che monta la gtx860m.

Al momento di notebook che si sciolgono con la gtx860m non ce ne sono

mErLoZZo
18-07-2014, 11.18.46
Ciao! No, AMD su di un notebook non le consiglierei mai a nessuno,

e lo fai esclusivamente per motivi prestazionali? perchè quelli sono, genericamente, i motivi che hai addotto.

le 770m 780m sono fascia più alta della 860m (il primo numero è solo la serie, anche se inizia con 7 una 770/780 sono di fascia più alta, ho detto di non prendere nulla di peggiore, quindi non le ho escluse;

Grazie, anche se conoscevo già il funzionamento del model number; l'autore probabilmente no, una spiegazione del genere avrebbe avuto senso contestualmente al post precedente.
altrimenti non so bene in base a quali canoni l'autore dovrebbe poter decidere se una scheda sia migliore, peggiore..

I pezzi di qualsiasi macbook pro li conosco a memoria e nemmeno se customizzato al massimo possibile l' ultimo modello arriva a competere come prestazioni con un qualsiasi notebook che monta la gtx860m.

e quindi? sapere che macbook abbia lui attualmente, per poter capire con cosa faccia il confronto, rimane comunque un dato importante.
lui non ha parlato di comprare un nuovo macbook per giocare.. il macbook ce l'ha già, e non ci gioca.

vogliamo appurare se ha un 13" base con HDgraphics o cosa? no, ce ne freghiamo? non costa nulla chiedere, non costa nulla rispondere, è soddisfacente dare consigli realmente personalizzati, per quanto possibile.

sarà questione di attitudine, cosa devo dirti.

Al momento di notebook che si sciolgono con la gtx860m non ce ne sono

sarà, se lo dici tu. storicamente deve ancora capitarmi un HP con quad e vga pompata che non abbia problemi di surriscaldamento :asd: compresa la quasi totalità di probook ed elitebook.
è pacifico che ci sian produttori più papabili di altri, e anche qui, dare un minimo di indicazioni aiuterebbe ad evitare incauti acquisti; come dicevo, è probabilmente solo questione d'attitudine rispetto al forum.

saluti.

Raizen
18-07-2014, 11.30.04
Si ma resa il fatto che rimanendo entro i 1000€ di budget, che io sappia, dopo una breve ricerca, di notebook con una 860m non ci sono. O si incappa in una qualche offerta decisamente papabile, o altrimenti rimanendo in quel range si deve scendere, il che vuol dire scendere ancora prima a compromessi, specie se il monitor è un full HD, altrimenti, la dicitura notebook gaming comincerebbe già a diventar superflua.

mErLoZZo
18-07-2014, 11.53.55
..e a questo punto, un notebook con vga "media" potrebbe andar comunque bene se l'alternativa è un macbook con zero vga 3D; o potrebbe andare meno bene se il macbook fosse più recente/carrozzato, a quel punto si rischierebbe di spendere una cifra comunque non bassa, per un laptop windows, di non troppo più potente del macbook.

dettagli, dettagli.

Nhirlathothep
18-07-2014, 12.25.45
Ciao Merlo! Si siamo d'accordo, meglio consigliarli un modello preciso anziche consigli generici.

Io non mi sento di consigliargli nessun notebook per giocare sotto i mille euro, hanno gpu delle scorsa generazione e le prestazioni non sono degne di essere chiamate gaming (in full hd dettagli alti).
Lo dico da possessore, per me che gioco sempre solo con dettagli al minimo (o anche sotto il minimo, abbassati tramite programmi) sono perfette, ma se si vuole giocare in fullhd e dettagli alti già ora sono scarse. La cpu più diffusa su notebook gaming (4700mq) potenzialmente permette di giocare alla grande, ma accoppiata a gpu più scarse di una gtx860m fornisce un' esperienza di gioco mediocre già da subito.

(AMD non la consiglierei mai per quello schifo del "amd switchable graphics" la loro orribile versiono dell' optimus e perchè scaldano di più a parità di prestazioni)

Sono d' accordo anche con il fatto di non giocare con i macbook: mai

OverPaul
18-07-2014, 12.29.00
ehm scusa la domanda estemporanea... ma secondo te ha senso giocare coi dettagli al minimo o ancora peggio? 'azzo, per fare sta vita mi prendo una console che spendo meno della metà e gioco in maniera decente :D

meglio un bel fisso e un portatile medio per lavorare quando si necessita di spostarsi, e via

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Nhirlathothep
18-07-2014, 12.31.38
Se la bruttezza non è un problema c' è l msi ge60 con la gtx 860m che costa meno di mille euro (lo vuole prendere un amico e lo sto facendo desistere) ma è come raschiare il fondo in cerca della minima spesa a tutti costi. È orribile.

Nhirlathothep
18-07-2014, 12.36.13
ehm scusa la domanda estemporanea... ma secondo te ha senso giocare coi dettagli al minimo o ancora peggio? 'azzo, per fare sta vita mi prendo una console che spendo meno della metà e gioco in maniera decente :D

meglio un bel fisso e un portatile medio per lavorare quando si necessita di spostarsi, e via

Ciao! Si, io gioco con il fisso con tutto maxato con fps minimi sopra i 120 e fps medi tra 160 e 200.
Ma con il notebook no.
Gioco solo fps competitivi e tutti mettono i dettagli al minimo o sotto per vedere meglio dove si spara, è normale. I giochi single player le poche volte che li provo (5min massimo) li metto maxati sul fisso

Over le console no! ;) sempre odiate

Edit:
Te hai anche un notebook medio (come consigli) oltre al fisso in firma? Ci giochi bene?

OverPaul
18-07-2014, 16.18.28
io? ma va, ho il fisso che è una bomba assurda e si mangia ancora tutti i giochi senza problemi con tutto a tolla (cambiati giusto la vga per una botta di culo, più quello che si è bruciato)
più un fantastico netbook Acer comprato nel 2008 che ancora resiste strenuamente :D

non mi comprerei mai una console manco io, ma ancora meno giocherei coi dettagli al minimo... :)

maserati9896
18-07-2014, 23.55.58
Grazie ragazzi, a questo punto, sopra i 1000€ che pc portstile mi consigliate? Ditemi qualche nome così mi faccio un'idea... Ho visto un video su un razer blade e mi sembrava molto bello, l'unica cosa non trovo i prezzi su siti come amazon :P

Nhirlathothep
19-07-2014, 11.10.44
Grazie ragazzi, a questo punto, sopra i 1000€ che pc portstile mi consigliate? Ditemi qualche nome così mi faccio un'idea... Ho visto un video su un razer blade e mi sembrava molto bello, l'unica cosa non trovo i prezzi su siti come amazon :P

hai avuto un bel fiuto, hai beccato subito il notebook gaming più bello del mondo!
è un notebook stupendo che nella prima versione soffriva di schermo terribile e overheating, ma che ora con la seconda versione ("The New Razer Blade" -_-' )http://www.razerzone.com/gaming-systems/razer-blade/ è assolutamente perfetto.

Lo avrei voluto tanto anche io, ma semplicemente per una ragione economica (mai trovato sotto i 2500 dollari) non lo avrò mai.
Confronto a quello tutti gli altri notebook gaming sono cassono economici, quindi ti dico subito che non troverai di meglio come estetica.
:sbav: Quel notebook è STUPENDO e fuori parametro :sbav:
scordatelo a meno che tu non abbia un budget di quel genere

Restando su prezzi accessibili e su design che si prestano anche ad ambito lavorativo ti consiglio :

MSI GS60 : (GTX 860m)
http://www.ebay.it/itm/MSI-GS60-2PCi78H11-Intel-Core-i7-4710HQ-2-40GHz-Win-8-1-GTX-860M-0016H2-SKU73-/271533552260?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger% C3%A4te_Notebooks&hash=item3f38a93284&_uhb=1

MSI GS70 : (gtx 870m) http://it.msi.com/product/nb/GS60_2PE_Ghost_Pro.html#hero-overview
http://www.ebay.it/itm/MSI-GS70-2PEi71611-Intel-Core-i7-4700HQ-2-40GHz-Win-8-1-GTX-870M-001772-SKU2-/281351561279?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger% C3%A4te_Notebooks&hash=item4181dc203f&_uhb=1

ti ho lincato prezzi di ebay, ovviamente ordinando su di un famoso sito tedesco si prendono a meno (però sono con layout in tedesco)

a me gli msi piacciono poco, ma oggettivamente il gs è al momento considerato un notebook ottimo per gaming e anche presentabile per lavoro e sottile.

mErLoZZo
19-07-2014, 12.37.58
volevo fare un multiquote ma avrei dovuto quotare tutto.. non ho nè tempo nè voglia.. parto con una domanda chiave: ...ma chissenefrega dell'estetica? in generale, ti rendi conto che stai dicendo una cosa, poi il contrario di quella cosa, poi ancora il contrario?

dici che un notebook sotto i 1000 non lo consiglieresti mai, perchè non ci si giocherebbe bene, non andrebbe bene;
una riga dopo ammetti che già tu per primo giochi senza pretese sui dettagli, quindi, forse, il concetto è estensibile ad altri, non trovi?
asserisci che sotto i 1000 non si gioca, poi indichi un modello sotto i 1000 che integra proprio la cpu che consigli. bingo, no?

ah no, ma "è brutto". sul serio l'unica cosa che sconsiglia l'acquisto è che "è brutto"? ma scherziamo?
almeno prima vogliamo appurare quanto (e SE) un parametro simile potrebbe esser criterio di scelta per l'autore?

non sto a ricontrollare, ma quando ho letto che giochi tutto maxato sul fisso, m'è venuta voglia d'andare a ricontrollare il topic in cui parlavi delle tue vga.. topic in cui mi pareva avessi detto proprio il contrario. ma non sto qua a cercare che tanto serve a poco.

in ogni caso giocare con grafica al minimo, ma su un laptop che è bello a guardarne la scocca, mi pare una cosa ben congrua :asd:

d'altronde leggendo cose tipo

Restando su prezzi accessibili e su design che si prestano anche ad ambito lavorativo ti consiglio

uno inizia a chiedersi se non hai sbagliato topic, visto che l'autore chiede un notebook solo per giocare, e per lavorare ha il macbook; o forse mi sta venendo la dislessia al contrario, non son più capace di leggere. boh.

boh, sul serio.

Nhirlathothep
19-07-2014, 13.19.54
volevo fare un multiquote ma avrei dovuto quotare tutto.. non ho nè tempo nè voglia.. parto con una domanda chiave: ...ma chissenefrega dell'estetica? in generale, ti rendi conto che stai dicendo una cosa, poi il contrario di quella cosa, poi ancora il contrario?

dici che un notebook sotto i 1000 non lo consiglieresti mai, perchè non ci si giocherebbe bene, non andrebbe bene;
una riga dopo ammetti che già tu per primo giochi senza pretese sui dettagli, quindi, forse, il concetto è estensibile ad altri, non trovi?
asserisci che sotto i 1000 non si gioca, poi indichi un modello sotto i 1000 che integra proprio la cpu che consigli. bingo, no?

ah no, ma "è brutto". sul serio l'unica cosa che sconsiglia l'acquisto è che "è brutto"? ma scherziamo?
almeno prima vogliamo appurare quanto (e SE) un parametro simile potrebbe esser criterio di scelta per l'autore?

non sto a ricontrollare, ma quando ho letto che giochi tutto maxato sul fisso, m'è venuta voglia d'andare a ricontrollare il topic in cui parlavi delle tue vga.. topic in cui mi pareva avessi detto proprio il contrario. ma non sto qua a cercare che tanto serve a poco.

in ogni caso giocare con grafica al minimo, ma su un laptop che è bello a guardarne la scocca, mi pare una cosa ben congrua :asd:

d'altronde leggendo cose tipo

uno inizia a chiedersi se non hai sbagliato topic, visto che l'autore chiede un notebook solo per giocare, e per lavorare ha il macbook; o forse mi sta venendo la dislessia al contrario, non son più capace di leggere. boh.

boh, sul serio.

Salve a tutti, sono indeciso se comprare un pc fisso o un notebook.
Un computer adatto al gioco ed anche al lavoro.
Parlando di qualità di gioco secondo voi è meglio, sullo stesso prezzo (sotto i 1000€) un pc portatile o fisso?
Il pc che cerco è maggiormente indirizzato al gaming.

basta che rileggi il primo post senza tutto il resto, dice "Un computer adatto al gioco ed anche al lavoro."

azz questa "dislessia al contrario"!

Nhirlathothep
19-07-2014, 13.32.00
se l' ot ha notato il blade come primo notebook gaming, probabilmente un pochino di occhio in più della media degli utenti lo ha.
La potenza presto sarà un ricordo, la bellezza no (anche un buono schermo, cosa importantissima) .

Quando si spende sopra i mille euro, devi considerare che tutti i nb vagliati devono avere ottime prestazioni, e quella è solo la base.
Il confronto si fa su altre cose (soprattutto schermo estetica, spessore...)

faccio un riassunto

Questo è l' MSI GE60 con 860m a 995e

http://www.amazon.it/MSI-0016GF-SKU74-Gaming-GE60-2PEi745FD/dp/B00KBL3AP0/ref=sr_1_fkmr0_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1405769132&sr=1-1-fkmr0&keywords=msi+ge60+860m

è brutto

sembra un' anticaglia, appena diventerà scarso con le future uscite lo dovrai regalare perchè nessuno lo vorrebbe mai

questi sono altri con un aspetto presentabile.

MSI GS60 : (GTX 860m) a 1499euro
http://www.ebay.it/itm/MSI-GS60-2PCi78H11-Intel-Core-i7-4710HQ-2-40GHz-Win-8-1-GTX-860M-0016H2-SKU73-/271533552260?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger% C3%A4te_Notebooks&hash=item3f38a93284&_uhb=1

MSI GS70 : (gtx 870m) a 1599euro
http://www.ebay.it/itm/MSI-GS70-2PEi71611-Intel-Core-i7-4700HQ-2-40GHz-Win-8-1-GTX-870M-001772-SKU2-/281351561279?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger% C3%A4te_Notebooks&hash=item4181dc203f&_uhb=1

tutti questi pc sono sufficienti per giocare bene a dettagli alti

Quando ordini un notebook MSI sia dal sito sia da amazon ecc.. fai sempre attenzione a 2 cose:

1 Alcuni notebook li vende senza OS
2 è un casino trovarli senza tastiera QWERTZ (tedesca)

Un altro pc che ti consiglio (economico, customizzabile, italiano ) è Santech:
http://www.santech.eu/notebook

in questo caso ti scegli i pezzi come vuoi:

questo è un T55 che con pochi click è perfetto: devi mettere il processore 4710mq (+70e)
http://www.santech.eu/notebook/t55-series

anche con Santech devi selezionare Windows come OS a parte perchè li vendono senza di base

mErLoZZo
19-07-2014, 15.03.49
Questo è l' MSI GE60 con 860m a 995e

è brutto

sembra un' anticaglia, appena diventerà scarso con le future uscite lo dovrai regalare perchè nessuno lo vorrebbe mai

un laptop di pari potenza ma "bello" si rivenderà sicuramente a una cifra molto maggiore, certo.
inoltre il concetto di bellezza, è oggettivo e insindacabile, è vero.

come diavolo ho fatto a non accorgermi di questi aspetti!

fatemi demoderare, per piacere, toglietemi da questa posizione, che quando leggo post simili, diventa imbarazzante.

Nhirlathothep
19-07-2014, 15.55.03
un laptop di pari potenza ma "bello" si rivenderà sicuramente a una cifra molto maggiore, certo.
inoltre il concetto di bellezza, è oggettivo e insindacabile, è vero.

come diavolo ho fatto a non accorgermi di questi aspetti!

fatemi demoderare, per piacere, toglietemi da questa posizione, che quando leggo post simili, diventa imbarazzante.

Mannò! Non farti demoderare!

L' estetica è una cosa complessa, non sono in grado di spiegarla, è un argomento intressante, forse nessuno può spiegarla anche se tutti possono percepire la bellezza.

Non possiamo parlare di questo in un forum di computer. Gli imac a lampada (g4) o il cube sono oggetti stupendi, incomparabili con quelli di ora.

Il cube è esposto al museo di arte moderna di New York, il mio vecchio pentium 600 mhz indipendentemente dai pezzi che aveva dentro sarà in una discarca da 10 anni. Però aveva più ram e più potenza del cube.

La comprensione dell' estetica è un argomento misterioso e interessante, non lo sminuiamo parlandone qui!

ecro
19-07-2014, 16.47.13

bei tempi quelli in cui mi moderavi qui nella tech area perche trollavo:birra::roll3:

ah no, wait.Lo faccio ancora:look:

mErLoZZo
19-07-2014, 18.58.33
L' estetica è una cosa complessa,

si, un gran bel discorso, e in gran parte condivisibile di per sè;
discorso che assume meno senso però, nel momento in cui l'estetica, viene EFFETTIVAMENTE usata da te come criterio di scelta.
se poi questo criterio diventa preponderante rispetto ad altri quali l'ergonomia, o l'usabilità, etcetc, possono nascere dei veri problemi.

Ma è abbastanza evidente che proprio non vuoi (o puoi) cogliere il concetto di base.. o forse l'hai colto benissimo.
chiudo comunque qui tanto il discorso si è capito.. poi sarà l'autore a valutare in base ai SUOI gusti deh. che possono essere uguali ai tuoi, ma magari no.

PS le lampade, a me ad esempio, non piacciono proprio.. anche esteticamente mi dicono poco. a livello funzionale avrei ucciso i progettisti.. come d'altronde per metà dei prodotti apple. DE GUSTIBUS, vedi?

ecro: :asd: un po' di varietà dai!

maserati9896
20-07-2014, 02.24.52
Grazie per le risposte.
A mio parere l'estetica del pc conta poco dato che preferisco un brutto pc ma che mi offra grandi qualitá a livello prestazionale piuttosto che uno stupendo che però funziona peggio di una ps2.
Di venderlo ad un buon prezzo mi importa poco perchè potrò passarlo a mio fratello minore o ad un altro membro della mia famiglia.
Ovviamente io ho notato il blade non per la sua estetica ma perchè secondo me le caratteristiche del pc sono molto buone e combaciano tra loro.
Ciò ovviamente non significa che se dovessi scegliere tra due pc dalle stesse caratteristiche e prezzo scelga il più brutto dei due, ma semplicemente l'estetica non pregiudica la decisione di un pc piuttosto che un altro

maserati9896
20-07-2014, 02.40.45
Ps. Preferisco aspettare qualche mese e mettere da parte un po' di soldi che spendere adesso una certa cifra per una ciofeca

ecro
20-07-2014, 09.12.01
Ps. Preferisco aspettare qualche mese e mettere da parte un po' di soldi che spendere adesso una certa cifra per una ciofeca

Nomen omen

Brus
20-07-2014, 16.00.35
Il cube è esposto al museo di arte moderna di New York,

Ci tengo a precisare che al MOMA ci sono anche questi:

http://www.daringtodo.com/wp-content/uploads/2009/12/inflatablechair.jpg

http://www.brucethorn.com/assets/38/images/8bbe9e65489485bc4b60a0d40335ff07/tumblr_mxym8s7EEP1s5gft7o5_500.jpg

http://www.designity.net/foto/new-york/moma/MOMA-squares.jpg

http://www.designity.net/foto/new-york/moma/MOMA-soup.jpg

http://www.designity.net/foto/new-york/moma/MOMA-white.jpg

Trai le tue conclusioni :asd:

Cosmox
21-08-2014, 20.49.30
Non ho resistito e complice pure una recente vincita al grattaevinci (lo so ho le natiche belle larghe :asd: ) ho comprato il primo notebook in sign (in offerta su amazon)..godimento informatico :metal: altro che piessequattro, botoli e simili:japu::asd:

Nhirlathothep
21-08-2014, 21.12.01
grats! è un bel desktop replacement, di sicuro se lo usi in casa non sentirai il bisogno di un fisso per anni!

Al massimo se in futuro sentirai il bisogno di un monitor 144hz ce lo collleghi e tanto le specifiche sono perfette per reggerlo!

(se ti diranno che i 4gb di vram sono inutili non dargli retta, secondo me hai fatto benissimo!)

Cosmox
21-08-2014, 22.10.19
grats! è un bel desktop replacement, di sicuro se lo usi in casa non sentirai il bisogno di un fisso per anni!

Al massimo se in futuro sentirai il bisogno di un monitor 144hz ce lo collleghi e tanto le specifiche sono perfette per reggerlo!

(se ti diranno che i 4gb di vram sono inutili non dargli retta, secondo me hai fatto benissimo!)

ogni tanto ho provato a collegare il serie 7 alla mia tv samsung 55" però devo ammettere che il monitor pc ha una qualità di dot pitch superiore...

Cmq sto asus è una bestia,non vedo l'ora che esca alien isolation per spararmelo a dettagli uber...