PDA

Visualizza versione completa : Virtual surround

Simgiov
13-07-2014, 19.01.36
Sto cominciando a guardarmi attorno perchè mi sono promesso di comprarmi delle cuffie nuove per il PC verso fine agosto (le mie Sony merda da 30€ che in realtà ne valevano 10 mi stanno lasciando, non va più il mic). Ho visto che alcune cuffie sono "virtual surround", ora so benissimo cos'è e come funziona (algoritmi che fanno sembrare il suono direzionale anche se in realtà non lo è) e volevo sapere se sulle cuffie non-virtual surround si poteva forzare questa modalità via software (il driver della mia scheda madre ha la casella "surround virtuale").

E qualcuno di voi l'ha provato? L'effetto è buono?

Nhirlathothep
14-07-2014, 06.25.24
ciao, io proprio non so aiutarti, sono 100% ignorante in materia.
Anche io volevo prendere delle cuffie e ti consiglio da subito di decidere se devono essere per gaming o per musica: cuffie gaming anche da 200e per sentire musica fanno cmq pena.

In linea di massima io avrei preso per gaming le cuffie alienware tanto per avere tutto della stessa marca, ma non hanno audio posizionale che e' proprio la principale caratteristica che si richiede ad una cuffia da gaming secondo me (almeno 5.1)

Simgiov
14-07-2014, 10.13.47
Il mio budget se raggiunge gli 80€ è tanto :asd:
Per la musica ho le mie Logitech Z4, detesto ascoltare la musica con le cuffie, mi servono principalmente per chat vocale, quindi se hanno il surround tanto meglio ma umilio la gente su BF anche senza :)