PDA

Visualizza versione completa : Patch 2.1.0

Pagine : [1] 2

beavis
19-06-2014, 15.47.40
ANTEPRIMA: LA PATCH 2.1.0 PTR (http://eu.battle.net/d3/it/blog/14244559/anteprima-la-patch-210-ptr-17-06-2014)

Punti interessanti:

Stagioni
Varchi Maggiori
Classifiche
Destrezza e sopravvivenza
Guarigione

P.S: apro un post così è sotto gli occhi di tutti perchè ho notato che sono emersi alcuni particolari in alcuni thread ma nessuno ne ha parlato ufficialmente. :)

Kiashaal
19-06-2014, 16.26.00
A me il cambiamento della dex non piace tanto. Posso è POTREI anche capirlo un monk che ha tanta armatura e stare vicino ai mostri per colpire...ma un DH? Ce lo vedi a tankare con dex=armor? Ridicolo
La cosa della schivata aveva più senso per entrambi( monk da vicino schiva i colpi come maestro di arti marziali e DH che schiva vista la sua velocità )

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

J4ckTheNose
19-06-2014, 16.46.10
Cain insegna ad un dh (maglietta verde) l'arte della schivata (http://youtu.be/PSXSd_yrGyg?t=1m26s) :asd:

in generale anche a me non piace l'armor come idea...però a meno di trovare un altro funzionamento di schivata, in modo di non passare da "non prendo danno" a "mi stuprano" secondo il roll forse era la soluzione + indolore...potevano dare magari 0,5allres e 5 armor ad ogni punto di dex, così sarebbe stato differente da babba e i pg dex sarebbero stati i + bilanciati come main/mitigazione :doubt:

Dexter75A
19-06-2014, 17.09.30
Cain insegna ad un dh (maglietta verde) l'arte della schivata (http://youtu.be/PSXSd_yrGyg?t=1m26s) :asd:

in generale anche a me non piace l'armor come idea...però a meno di trovare un altro funzionamento di schivata, in modo di non passare da "non prendo danno" a "mi stuprano" secondo il roll forse era la soluzione + indolore...potevano dare magari 0,5allres e 5 armor ad ogni punto di dex, così sarebbe stato differente da babba e i pg dex sarebbero stati i + bilanciati come main/mitigazione :doubt:

hmm mi sa che intendevi 0,05 all res e 0,5 armour vero? :D

J4ckTheNose
19-06-2014, 17.46.23
Sì forse ho esagerato :look: meno male che non lo sviluppo io d3 XD però sarei un contabile più o meno quindi se toppa gli zeri mi devo preoccupare :asd:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

LunaMei
19-06-2014, 18.06.56
A me tutti questi cambiamenti non piacciono.
Sopratutto dopo appena 3 mesi dall'uscita dell'espansione

*Lorenzo*
19-06-2014, 18.38.53
Pure a me ha questa modfica al dodge ha fatto alzare un sopraciglio... mah.
Riducono le key per aprire un rift a una. Beh dai, questa è valida.

Il fatto che tutti i giocatori di un gruppo dovranno contribuire con una key a testa per aprire i rift, fa sorgere alcune domande.
1) Che succede se voglio invitare un giocatore nel bel mezzo di un rift?
2) Immagino che all'apertura di un rift apparirà una finestra ai giocatori per confermare o negare il pagamento, che succede se qualcuno rifiuta? Il rift non si apre o il rift si apre ma i giocatori che hanno rifiutato non possono entrare?

Ah, la chiarezza della blizzard :tsk:

djnat
19-06-2014, 20.38.31
La modifica alla meccanica di mitigazione indiretta della main stat per DH e Monk è assolutamente doverosa, forse il valore di conversione è un filino esagerato (io avrei lasciato una % di dodge dimezzata rispetto a quella attuale e introdotto l'ulteriore fattore 1 dex = 0.5 armor) perchè ora vedremo DH che andranno facili facili a 15-16k di armor e, potendo mettere le resistenze su PL (250) e AR su alcuni pezzi del gear (oltre che le singole res date dalle secondarie), diventeranno dei carri armati che sparano ranged.

La modifica alla guarigione è anche doverosa, ma c'è un errore di fondo nel disegno del game come già sottolineai nella prepatch che anticipava RoS: statistiche come LoH e life regen dovrebbero andare nelle secondarie, perchè NESSUNO e sottolineo NESSUNO le metterà MAI sacrificando affissi primari di danno / mainstat / vita / mitigazione, salvo alcuni pezzi "complementari" su cui ci può essere lo spazio per inserirle ma in maniera estremamente ridotta.

pacchi
19-06-2014, 23.18.12
La modifica alla meccanica di mitigazione indiretta della main stat per DH e Monk è assolutamente doverosa, forse il valore di conversione è un filino esagerato (io avrei lasciato una % di dodge dimezzata rispetto a quella attuale e introdotto l'ulteriore fattore 1 dex = 0.5 armor) perchè ora vedremo DH che andranno facili facili a 15-16k di armor e, potendo mettere le resistenze su PL (250) e AR su alcuni pezzi del gear (oltre che le singole res date dalle secondarie), diventeranno dei carri armati che sparano ranged.

La modifica alla guarigione è anche doverosa, ma c'è un errore di fondo nel disegno del game come già sottolineai nella prepatch che anticipava RoS: statistiche come LoH e life regen dovrebbero andare nelle secondarie, perchè NESSUNO e sottolineo NESSUNO le metterà MAI sacrificando affissi primari di danno / mainstat / vita / mitigazione, salvo alcuni pezzi "complementari" su cui ci può essere lo spazio per inserirle ma in maniera estremamente ridotta.

hai sottolineato MAI...... :asd:

comunque quoto in pieno il tuo ragionamento :D

djnat
20-06-2014, 02.17.18
Ah tra l'altro per me il socket negli item non dovrebbe essere nemmeno un "affisso" ma una qualità aggiungibile dal fabbro su qualsiasi oggetto pagando un tot di reagenti.

Parliamoci chiaro, chi è che utilizza un'arma, una chest o dei legs senza socket allo stato attuale?

Risposta esatta: nessuno, perchè sono pezzi di gear che senza socket fanno vomitare i morti.

Kiashaal
20-06-2014, 08.27.46

infatti la formula di mitigazione mette armor come prima stat per togliere i danni ricevuti e quindi un DH che va come un tank non si può, e sottolineo, non si può vedere...

LunaMei
20-06-2014, 08.29.40
Per quello tutti hanno puntato sui Globi.
Perché sono secondari.

Ma la Blizzard non ci arriva, infatti hanno già detto che li nerferanno

Kiashaal
20-06-2014, 08.33.25
Ah tra l'altro per me il socket negli item non dovrebbe essere nemmeno un "affisso" ma una qualità aggiungibile dal fabbro su qualsiasi oggetto pagando un tot di reagenti.

Parliamoci chiaro, chi è che utilizza un'arma, una chest o dei legs senza socket allo stato attuale?

Risposta esatta: nessuno, perchè sono pezzi di gear che senza socket fanno vomitare i morti.
tra l altro questa cosa di inserire pietre leggendarie dentro socket di amu e anelli praticamente già stravolge il gear perché dovremo rollare ancora, se possibile, la stat che abbiamo cambiato( se vale la pena dopo che magari abbiamo speso N reagenti e soldi per far uscire un 6%crit) oppure rifarmare sperando ci esca di nuovo quell oggetto( ma vi immaginate dover ritrovare un anello regale e rollarlo con socket se queste pietre saranno buone nel gear?asd).

consiglierei a sto punto di fare "cassa" in queste 2 settimane e trovare alcuni pezzi già trovato del proprio gear definitivo e tenerli nel forziere aspettando la patch per rollarli in base ai cambiamenti :asd:

beavis
20-06-2014, 08.46.09

Napa? :asd:

La modifica alla mitigazione di monk e dh ci voleva però sta brutale conversione da dodge ad armor non mi piace manco a me.

djnat
20-06-2014, 10.21.00
consiglierei a sto punto di fare "cassa" in queste 2 settimane e trovare alcuni pezzi già trovato del proprio gear definitivo e tenerli nel forziere aspettando la patch per rollarli in base ai cambiamenti :asd:Non so se ne valga la pena, per due motivi:

1. i cambiamenti ai leggendari che ci saranno nella patch NON saranno retroattivi
2. le gemme leggendarie si otterranno soltanto nei greater rifts, che mi pare di aver capito siano una feature ladder / seasonal only

BESTIA_kPk
20-06-2014, 11.04.29
Napa? :asd:

La modifica alla mitigazione di monk e dh ci voleva però sta brutale conversione da dodge ad armor non mi piace manco a me.

lol chiamato? :asd:

A me frega zero se il dodge passa a sticazzi, tutte le modifiche in ballo mi interessano/incuriosiscono.
Torno periodicamente a giocare diablo anche perchè gli stravolgimenti sono un punto di ragionamento.
Benvengano.

Se non ci fossero questi tafferugli in gear o skill non giocherei da tempo.
Discorso ladder: chi non la vuole usare può evitarla.
Veramente non comprendo chi si lamenta di nuove modalità di gioco o variabili, la ripetizione ad infinitum della stessa brodaglia mi scassa le palle e mi annoia.
Per assurdo da parecchio tempo non mi piace come è stato stravolto il barbaro e semplicemente non lo gioco da mesi, son passato a wiz poi wd poi monk e mi diverto comunque.

LunaMei
20-06-2014, 11.54.11
Curiosità:

Io creo un PG ladder, mi faccio tutta la mia bella stagione e riempo lo stash con una serie di Leggendari only Ladder.
A fine stagione il pg viene annoverato tra i pg normali.
La robbbba nello stash dove va a finire?!

djpitt
20-06-2014, 12.03.28
Da quel che ho capito rimangono dove sono e cioè nello stash :D

E, sempre se non ho capito male, nel passaggio da una stagione all'altra saranno droppabili a tutti.

:birra:

LunaMei
20-06-2014, 12.04.58
Si ok ma se ho il precedente stash già pieno?!
Si soveappongono?

Alborosso
20-06-2014, 12.11.08
Si soveappongono?

E sopratutto se uno ha gia' tutti gli slot pg pieni cosa fa, cancella un pg ?

radio47fool
20-06-2014, 14.34.53
questi sono solo problemi di voi culiro**i... noi miseri esseri mortali che droppiamo spine dell'invocatore schiacciaunghie e sgozzaporci li spacchiamo...

djpitt
20-06-2014, 14.40.58
E sopratutto se uno ha gia' tutti gli slot pg pieni cosa fa, cancella un pg ?

Questo sarebbe un EPIC FAIL mostruoso, quindi in perfetto stile Blizz :asd:

Btw io non cancello un cazzo, se per creare un PG seasonal devo deletare, la Ladder se la giocano loro. :|

Thor
20-06-2014, 14.48.35
Si soveappongono?

In PoE avevano risolto aggiungendo (nel nostro caso sarebbero 3) N pagine di inventario a fianco delle esistenti nel gioco normale, usabili solo per prelevare l'equip che c'e' dentro. Una volta che prendi un oggetto non puoi piu' metterci dentro nulla. Non so se la cosa duri per un tot di tempo o possa restare a disposizione a tempo indefinito.

Xato
20-06-2014, 15.47.57
In PoE avevano risolto aggiungendo (nel nostro caso sarebbero 3) N pagine di inventario a fianco delle esistenti nel gioco normale, usabili solo per prelevare l'equip che c'e' dentro. Una volta che prendi un oggetto non puoi piu' metterci dentro nulla. Non so se la cosa duri per un tot di tempo o possa restare a disposizione a tempo indefinito.

Anch'io avevo pensato ad una soluzione simile a quella di PoE, sarebbe la soluzione migliore.

E siccome stiamo parlando di Blizzard e di "soluzioni migliori" (che questa volta basterebbe copiare, non dovrebbero neanche sbattersi troppo per inventarla) figuriamoci se mai lo faranno :asd:

J4ckTheNose
20-06-2014, 18.09.10
Beh andrebbe bene anche un elenco di item riscattabili come quello della vecchia ah per le aste scadute. ..il problema sono magari i pg ma quelli ladder forse ha poco senso che rimangano se si hanno già nonladder (giusto nel caso mi fossi rollato un classe che non avevo sarebbe comodo mantenerla ma con 2 pg di 70 che ci si fa)

beavis
20-06-2014, 19.07.43
In effetti sta ladder mi sembra una cagata.
Non possono mettere leggendari nuovi ogni stagione e basta?
Magari fare una classifica che si resetta ma niente pg nuovi.

Tanto cosa devi fare la gara a chi lo porta prima a 70 e comincia a nerdare in rift? Ci metto 2 sere io a portarlo a 70 che cazzeggio, uno che nerda lo porta a 70 in 2 ore e in 4 è già a T4.

Xato
26-06-2014, 07.37.39
Il PTR con la 2.1.0 è online da questa notte.

Patch 2.1.0 PTR Now Available (http://us.battle.net/d3/en/blog/14569137/patch-210-ptr-now-available-6-25-2014)

Patch 2.1.0 PTR Patch Notes (http://us.battle.net/d3/en/blog/14569138/patch-210-ptr-patch-notes-6-25-2014)

Mi sembra di aver capito che la ladder al momento non ci sia ancora, immagino sarà un PTR piuttosto lungo...

E tra le altre cose, direttamente dalle Patch Notes:

A new Legendary consumable has been added

Ramalandi's Gift
Use on an unsocketed item to add the maximum number of sockets that item type allows

°o°

djnat
26-06-2014, 07.39.52
Nat strikes again. Questo l'avevo previsto. :asd:

Ora vediamo se fanno un'altra cosa intelligente e mettono il socket come statistica "innata" dell'item anzichè considerarlo una primaria, cosa stupidissima che disintegra la varietà del game in una maniera allucinante e rende scarsamente utilizzabili le primarie come LoH e life regeneration.

Xato
26-06-2014, 08.05.20
Nat strikes again. Questo l'avevo previsto. :asd:

Ora vediamo se fanno un'altra cosa intelligente e mettono il socket come statistica "innata" dell'item anzichè considerarlo una primaria, cosa stupidissima che disintegra la varietà del game in una maniera allucinante e rende scarsamente utilizzabili le primarie come LoH e life regeneration.

Ovviamente no, i socket sono rimasti una stat primaria, appena verificato di persona :asd:

Rimane da vedere come funziona quel consumabile, se aggiunge i socket sostituendo una primaria o se semplicemente li aggiunge e basta....fosse la seconda già non sarebbe male, imho...

Dimenticavo:

An additional Stash Tab is now available for all players with Reaper of Souls

La soluzione di Blizzard a tutti i problemi di spazio presenti e futuri :asd:

(sempre meglio che un calcio in culo, eh...ma potevano sforzarsi un po' di più imho)

djnat
26-06-2014, 08.17.06
Se quell'item aggiunge il / i socket lasciando "free" il reforge è già un passo avanti.

Grimorg
26-06-2014, 08.25.49
Oh finalmente un buff al wd, ci voleva proprio :asd:

eomund
26-06-2014, 09.35.35
Può darsi che i buchi siano un'aggiunta "free" dal momento che loh è ancora una primaria ed ora è diventato più importante, visto il calo di heal delle pallette rosse.
Testate, voi che potete... :asd:

Anche io ho buttato soldi in tapatoc

beavis
26-06-2014, 09.59.51
http://eu.battle.net/d3/it/blog/14569138/note-della-patch-210-ptr-aggiornate-al-25-giugno-2014-26-06-2014

Per chi come me è somaro in inglese. :red:

•Treccia di Capelli d'Angelo •Potere leggendario aggiunto. •Consente a Punizione di ottenere gli effetti di tutte le rune.

God mode? :asd:

I leggendari della ladder non sono sto gran che... molto probabile che la salto.

Dexter75A
26-06-2014, 10.20.06
ptr in download

dopo aver letto le note da barbaro non sono soddisfatto quasi per nulla, pochi cambiamenti e mi buffano pure il terremoto che è attualmente l'unica cosa che va a t alti, e sopratutto nessun cambiamento del WW

per il resto qualche cosa di interessante c'è tipo i nuovi depth diggers

ah e poi se i leggendari seasonal se sono quelli mi sa che salto la ladder....

djpitt
26-06-2014, 10.23.35
La potenza dei whiners di 'sto gioco mi sorprende SEMPRE:

Fabbro
Quantità di materiali magici richiesti per creare bracciali leggendari e appartenenti a completi ridotta da 120 a 72.

:asd:

Xato
26-06-2014, 10.49.35
Mi sa che hanno un pelo esagerato con l'exp nei greater rift :sisi:

Facendo un GR lvl 20 da solo ho praticamente fatto tutto un livello (da 479 a 480) in circa 6 minuti :asd:

beavis
26-06-2014, 10.49.50
La potenza dei whiners di 'sto gioco mi sorprende SEMPRE:

Fabbro
Quantità di materiali magici richiesti per creare bracciali leggendari e appartenenti a completi ridotta da 120 a 72.

Beh guarda io non morivo ma in effetti ogni volta che volevo craftarmi dei braccia di recente dovevo farmare blu :)

slavic
26-06-2014, 10.55.02
dico solo ce no hlo letto niente
ma che cazzo buffano il terremoto? :|
e vabeh... :|

vabeh adesso usero ignore pain al posto di sprint

looool ma chi ha fato questi cambiamenti era un dev che si giocava il barbaro terremoto come dexter? :asd:
dexter sei un dev? :look:

LunaMei
26-06-2014, 11.20.02
Gli items stagionali del crociato invece sono fantastici secondo me.
Condanna potrebbe essere usata come Furia dei cieli
Ma soprattutto il Crociato potrebbe avere un vero esercito al suo seguito, con il mazzafrusto 2h che evoca ad ogni morte 1 avatar della Falange, anello che raddoppia il tempo, scudo che li evoca x2, in più sono stati ancora potenziati!!

beavis
26-06-2014, 11.27.05
Gli items stagionali del crociato invece sono fantastici secondo me.
Condanna potrebbe essere usata come Furia dei cieli
Ma soprattutto il Crociato potrebbe avere un vero esercito al suo seguito, con il mazzafrusto 2h che evoca ad ogni morte 1 avatar della Falange, anello che raddoppia il tempo, scudo che li evoca x2, in più sono stati ancora potenziati!!

Condanna come furia dei cieli la prenderei un po' con le molle, sicuramente è molto più scomoda da usare.
Aumenta del 200% la durata non vuole dire che la raddoppia, vuole dire che la triplica.

Comunque non mi piace molto, se devo fare un pg summoner faccio il wd.

Xato
26-06-2014, 11.40.39
Direi che abbiamo un "piccolissimo" problema con la mistica :asd: :roll3:

http://oi62.tinypic.com/2hn0u44.jpg

Thor
26-06-2014, 11.43.27
:roll3:

quanti terabytes e' il download?

bounty
26-06-2014, 11.55.58
:roll3:

quanti terabytes e' il download?

0.0011 :asd:

Xato
26-06-2014, 11.56.01
Ho messo su una fabbrichetta :sisi: :asd:

http://oi58.tinypic.com/2r3d00z.jpg

http://oi60.tinypic.com/35ldy5x.jpg

http://oi62.tinypic.com/28tddtd.jpg

http://oi62.tinypic.com/2ln7fpj.jpg

(ora li zolfo tutti che non si sa mai...)

bounty
26-06-2014, 11.57.55
Ho messo su una fabbrichetta :sisi: :asd:

http://oi58.tinypic.com/2r3d00z.jpg

http://oi60.tinypic.com/35ldy5x.jpg

http://oi62.tinypic.com/28tddtd.jpg

http://oi62.tinypic.com/2ln7fpj.jpg

(ora li zolfo tutti che non si sa mai...)

quindi rirolli dalla mistica e raddoppia gli oggetti?? :asd:

LunaMei
26-06-2014, 11.58.44
Condanna come furia dei cieli la prenderei un po' con le molle, sicuramente è molto più scomoda da usare.
Aumenta del 200% la durata non vuole dire che la raddoppia, vuole dire che la triplica.

Comunque non mi piace molto, se devo fare un pg summoner faccio il wd.

Perché scomoda? Usi la runa che scoppia subito e vai

La Falange Armata potrebbe essere una alternativa, non tutti trovano quello che vorrebbero.

Xato; a parte le stat uguali, non ho capito ti ha dupato l'oggetto?

Xato
26-06-2014, 12.01.35
quindi rirolli dalla mistica e raddoppia gli oggetti?? :asd:

Xato; a parte le stat uguali, non ho capito ti ha dupato l'oggetto?

Esatto, dopo aver rollato dalla mistica esci e rientri dal game e ti ritrovi sia il nuovo sia il vecchio :asd:

Immagino se ne sia accorto già mezzo mondo, quindi non credo tarderanno a fixare...

Xato
26-06-2014, 12.04.56
Leggevo in chat che c'è gente che sta già facendo Greater Rift lvl 80+. A quanto pare con il crociato...

beavis
26-06-2014, 12.17.36
Leggevo in chat che c'è gente che sta già facendo Greater Rift lvl 80+. A quanto pare con il crociato...

Ma il crociato è l'unico a cui non hanno cambiato una virgola.

slavic
26-06-2014, 12.19.22
era uber cmq :asd:

beavis
26-06-2014, 12.45.01
era uber cmq :asd:

Con certi equip si, ma vuoi mettere con lo sciamano?

slavic
26-06-2014, 12.59.54
tra akarat zero CD e fornace sopra..ce anche mezzo mondo nel arsenale di cose da abusare per crociato :asd:
ed è ovvio che tutte l cose assurde si fanno con equip assurda anche :P

djnat
26-06-2014, 15.48.05
Ma il crociato è l'unico a cui non hanno cambiato una virgola.
Proprio perchè non ne aveva bisogno.

Non ne aveva bisogno nemmeno lo sciamano, ma lo hanno buffato comunque.

slavic
26-06-2014, 16.38.09
non di parliamo di WD :roll3:
gia cosi con i pet che non si scaccolerano e stupreranno subito i nemici
hanno modificato le varie abilita per dare danno fisico di la freddo di qua, manca solo haunt che è rimasta ancora tutta fredda, e si diventa assurdi :asd:

djnat
26-06-2014, 16.39.06
In realtà già avendo messo la runa frost, con la prossima patch, su sciame di locuste, questo significa che la build jade diventa ancora più forte.

slavic
26-06-2014, 16.45.44
infatti mi riferivo a quello, ma cmq manca ancora haunt al appello che non so perché la tengono tutta freda...mah alla faccia del mettiamo le cose "ragionevoli" che tutte le skill devono avere un elemento diverso almeno :asd:

PS: ma soul harvest non ti trasforma cmq il danno di haunt o locuste nel suo tipo quando le consuma con il set di jade?

djnat
26-06-2014, 17.26.21
PS: ma soul harvest non ti trasforma cmq il danno di haunt o locuste nel suo tipo quando le consuma con il set di jade?
Negativo, perchè tutte le rune di soul harvest sono fisiche, mentre gli sciamani buildati jade boostano danno frost perchè la maggior parte del loro damage (ovvero quello proveniente da haunt) è frost, mentre sfruttano "non pienamente" quello di locust swarm, che è poison. Ma dalla prossima patch sarà frost pure quello, ergo win, ulteriore boost al danno perchè geararsi full frost damage influenzerà pure il danno di locust swarm. :asd:

Kiashaal
26-06-2014, 18.33.40
Cioè alla fine solo 1 leggendario per classe e 2 generici ci saranno per chi fa la ladder?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Grimorg
27-06-2014, 08.33.09
L'aggeggio per aggiungere socket attualmente funziona così:

That said, here's how Ramalandi's Gift is currently intended to work. This is all with the caveat that it's still under development, and potentially subject to change:
- It will add a socket to an unsocketed weapon
- It only works on weapons
- It will work on enchanted weapons, so long as they don't have a socket
- It effectively adds an item affix in the form of a socket
[...]
- The added socket provided by Ramaladni's Gift cannot be enchanted.
- You cannot use Ramaladni's on a weapon more than once.
- Similarly, you cannot use Ramaladni's on a weapon that already has a socket.
You can, however:
- Replace a natural socket on a weapon with another primary stat (like VIT or STR or INT), and then use Ramaladni's after.
- Replace a re-rolled socket on a weapon with another primary stat (like VIT or STR or INT), and then use Ramaladni's Gift after.
- Enchant a weapon after a socket has been added using Ramaladni's Gift. You just won't be able to re-roll another socket on that particular weapon.

slavic
27-06-2014, 10.33.41
quindi tutti quelli che hanno 4 main(thunderfury e shard of hate incluse) daranno la caccia al 10% danni o 7% velocita in dipendenza di quello che li manca
quelle con 5 main andranno diedro al LOH(visto che lo buffano) o qualche abilita specifica di quella arma tipo AP crit etc imo

figa cmq l'annuncio "Un nuovo socket!!!!!"
poi dopo " :asd: bitches pls calm down" non potete avere piu socket di quelli che esistono in originie, e funziona solo sulle arme
"Trolololololol" :roll3:

bounty
27-06-2014, 11.19.57
In classifica sul ptr c'è già gente che ha fatto il 100 dei greater rift,il primo in classifica mi pare sia un wd, almeno lo era ieri.
Pare si usi la mazza a 2 mani che ha la possibilità di togliere una % di vita.
Io ieri in solo sono arrivato al 27 con il wd pet e il boss aveva 6miliardi e 300 mln di vita.
Non so come abbiano fatto ma cercherò su youtube.

Per quanto riguarda il monk l'ho provato poco perchè ho subito notato che dalla 2.0.6 alla 2.1 è aumentata di 10.000 l'armor,ma sono scese le res, ne consegue che a t4 dove prima riuscivo a rimanere vivo, adesso muoio,sempre.
Quindi boh, aspeto qualcuno piu esperto di me in monk.

J4ckTheNose
27-06-2014, 11.23.27
Diventa un buon buff ai danni in generale....per curiosità i greater rift qualcuno di voi li ha già provati? Non ho ben capito una cosa guardando i video :/ in pratica la prima chiave è di livello 1....poi il boss ne droppa una di livello x poi y e via dicendo dove x e y mi pare siano random (ho visto chiavi da video lvl20, lvl26)...il dubbio è visto che tutti ne devono avere una, se mi farmo in solitaria o in gruppo i primi livelli e poi volessi gruppare/cambiare party devo sperare che chi entra abbia una chiave dello stesso identico livello? :/ metti che sto al 26 e c'è qualcuno online che c'ha chiave 27 ci attacchiamo senza poter gruppare?

djnat
27-06-2014, 11.34.11
Interessante, quindi ora si inizieranno a vedere armi 1h che arrivano a 2670 DPS circa, con tanto di primary stat + socket.

MOLTO interessante.

:evil:

J4ckTheNose
27-06-2014, 12.25.12
Credo che le avremo tutti il giorno dopo la patch se è applicabile anche ad armi droppate prima...a meno di estrema rarità nel drop del reagente :p se già camminavi a t6 col wd con sta patch ti annoierai :asd:

Edit: che pensandoci in effetti sto sistema può essere noioso :/ con pg che riusciranno ad arrivare a difficoltà alte il grosso del gioco diventa ridicolo. ...t6 si abbasserà di difficoltà perché faremo più danno...primo rift noioso, primi greater rift di difficoltà ridicole...ci si comincia a divertire gli ultimi 2 rift al massimo...quindi tanto più powa il pg tanto più noia a riftare :/

beavis
27-06-2014, 12.45.55
Visto che non voglio installare il PTR perché al primo mob che seccherei mi dropperebbe tutti e 6 i pezzi del set di classe (visto che poi quello che fai sul PTR lo perdi) e tirerei bestemmie per 3 mesi.
Qualcuno mi spiega come funziona la progressione dei varchi maggiori?

Cioè finito un varcho minore il guardiano mi droppa la chiave per il maggiore, finito il primo maggiore mi viene droppata una chiave per un maggiore di livello successivo?
Ma se a metà varco mi cade la connessione, esplodo il pc o per qualsiasi motivo non finisco il varco me lo prendo in culo e devo ricominciare dal varco minore, varco maggiore liv 1 e così via?

slavic
27-06-2014, 12.50.21
Credo che le avremo tutti il giorno dopo la patch se è applicabile anche ad armi droppate prima...a meno di estrema rarità nel drop del reagente :p se già camminavi a t6 col wd con sta patch ti annoierai :asd:

Edit: che pensandoci in effetti sto sistema può essere noioso :/ con pg che riusciranno ad arrivare a difficoltà alte il grosso del gioco diventa ridicolo. ...t6 si abbasserà di difficoltà perché faremo più danno...primo rift noioso, primi greater rift di difficoltà ridicole...ci si comincia a divertire gli ultimi 2 rift al massimo...quindi tanto più powa il pg tanto più noia a riftare :/

hey guarda che ci sono molti altri PG barboni che ancora sognano t5 e t4 a farselo in solo :asd:

PS: ce un piccola agiunta dove si legge che lascia che i PG di lvl basso aumentino in "potenza" per farsi i game con gente di lvl alto, interessante

bounty
27-06-2014, 12.57.36
Visto che non voglio installare il PTR perché al primo mob che seccherei mi dropperebbe tutti e 6 i pezzi del set di classe (visto che poi quello che fai sul PTR lo perdi) e tirerei bestemmie per 3 mesi.
Qualcuno mi spiega come funziona la progressione dei varchi maggiori?

Cioè finito un varcho minore il guardiano mi droppa la chiave per il maggiore, finito il primo maggiore mi viene droppata una chiave per un maggiore di livello successivo?
Ma se a metà varco mi cade la connessione, esplodo il pc o per qualsiasi motivo non finisco il varco me lo prendo in culo e devo ricominciare dal varco minore, varco maggiore liv 1 e così via?

si ieri mi è crashato il gioco totalmente e ho dovuto rimettere la chiave,era un varco minore però

J4ckTheNose
27-06-2014, 13.17.47
hey guarda che ci sono molti altri PG barboni che ancora sognano t5 e t4 a farselo in solo :asd:

PS: ce un piccola agiunta dove si legge che lascia che i PG di lvl basso aumentino in "potenza" per farsi i game con gente di lvl alto, interessante

Beh chi prima chi poi però bene o male siamo in crescita. ..se all'aumentare del pg c'è una possibilità di aumentare la difficoltà si ha sempre possibilità di sfida. ..con questo sistema si rischia di non dare un fight divertente nell'immediato ma allungare la minestra di rift obbligatori per averlo.
Prendiamo come esempio Nat che ora a t6 ci passeggia, probabilmente troverebbe un po di sfida a greater da lvl30 in poi. Se per fare quei rift se ne deve sopportare prima altri 5 diventa un ora di scassamento di palle per 10 minuti di gioco attivo :/ era forse meglio dare possibilità di scelta diretta del livello o dare un costo maggiore secondo la difficoltà

BESTIA_kPk
27-06-2014, 13.35.36
E' già stato citato che i great rift escludono i buff di harrington e lo swap delle armi? :asd:

djnat
27-06-2014, 13.42.46
E' già stato citato che i great rift escludono i buff di harrington e lo swap delle armi? :asd:
Era prevedibile. Mi toccherà mettere la witching hour, che peccato.

Thor
27-06-2014, 14.17.21
Era prevedibile. Mi toccherà mettere la witching hour, che peccato.

Nat da stasera gioco con te cosi' mi faccio il Jade completo e il RORG, tutti droppati da te naturalmente, e che altrettanto naturalmente mi passerai, magari anche un kukri migliore del mio, tipo 2.5k dps:asd:
Penso che un'oretta dovrebbe bastare:asd:

djnat
27-06-2014, 14.23.05
Tra l'altro col nuovo sistema, credo che potrò reforgiare il socket del mio kukri in 10% damage e poi rimetterci il socket nuovamente con l'item leggendario nuovo della patch, portando così il DPS dell'ìtem attorno ai 2450 punti. :asd:

eomund
27-06-2014, 14.34.34
Nat da stasera gioco con te cosi' mi faccio il Jade completo e il RORG, tutti droppati da te naturalmente, e che altrettanto naturalmente mi passerai, magari anche un kukri migliore del mio, tipo 2.5k dps:asd:
Penso che un'oretta dovrebbe bastare:asd:

Il rorg non lo può passare: la roba dalle cache esce boa :asd:

Thor
27-06-2014, 15.25.43
Lo so che non puo', ma per Nat tutto e' possbile:hail:

BESTIA_kPk
27-06-2014, 15.36.21
Thor non prostrarti solo da Nat.

Sottolineo il non solo da lui :asd:

slavic
27-06-2014, 16.35.02

lo sai che porti sfiga?

primo leg drop
maximus...e pure roll perfetto...
no lo mai dropata mai mai non solo in ROS ma in tutto diablo :|

se sera thunderfury bestemmiavo :sisi:

cmq hanno bufato l'amuleto del wiz in modo niente male :|
e tutte le arme che facevano danno con un loro proc, e non beneficiavano dai % danni in piu per quell elemento, adesso invece funziona tutto bene sul PTR

che swap delle armi che non si potrà fare in rift??

Xato
27-06-2014, 17.26.22
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/13244034459?page=1#17

We're still developing and designing Legendary Gems, so they have not yet been implemented. They're just not ready for testing on the 2.1.0 PTR right now. Once we've fleshed out Legendary Gems a bit more, we'll patch them in with a later PTR build.

http://s22.postimg.org/xnamhny33/Screenshot575.jpg

Chi sta dicendo cazzate? :asd:

djnat
27-06-2014, 21.08.59
Comunque "GEM OF DAMAGE AFTER ELITE PACK" è qualcosa di veramente abortivo.

Non si può sentire. :roll3:

slavic
27-06-2014, 22.48.39
pero un cassino (ma un casino)
di leggendari sul PTR adesso hanno 5 main :|
anelli amuleti cinte, braghe etc

djnat
27-06-2014, 23.00.36
Anelli e amuleti me lo aspettavo, dovendoci infilare in più la gemma leggendaria.
Armi me l'aspettavo, dato che sono sockettabili con l'extra item leggendario.

Il resto non saprei. Si vedrà.

Grimorg
28-06-2014, 11.03.09
Comunque "GEM OF DAMAGE AFTER ELITE PACK" è qualcosa di veramente abortivo.

Non si può sentire. :roll3:
Sarà temporaneo, spero :asd:

Tra la lista delle modifiche non riportate nel changelog (http://www.diablofans.com/forums/diablo-iii-general-forums/diablo-iii-general-discussion/89772-patch-2-1-ptr-undocumented-changes) c'è roba interessante, sottolineo in particolare:

The gas from Ghom rift guardian doesn't hurt after you kill him.
Basta puzza assassina post mortem :asd:

djnat
28-06-2014, 13.39.58
La nuova treccia di capelli d'angelo. :hail:

Il crociato con la build che sto usando attualmente for fun rischia di diventare davvero forte. :asd:

Jimmy Woodman
28-06-2014, 14.38.09
...
che swap delle armi che non si potrà fare in rift??

Nel great rift pare che non si potrà aprire l'inventario e scambiare(swap) , a seconda delle necessità, le armi
in uso.

Xato
28-06-2014, 16.30.36
Nel great rift pare che non si potrà aprire l'inventario e scambiare(swap) , a seconda delle necessità, le armi
in uso.

Volendo si può ancora fare lo swap e anche cambiare build. Basta salire in città con un portale, ma si perde parecchio tempo.

djnat
28-06-2014, 16.34.15
Volendo si può ancora fare lo swap e anche cambiare build. Basta salire in città con un portale, ma si perde parecchio tempo.
Che, per la meccanica dei greater rift, è un fail colossale, visto che salire di livello si basa su quanto ci s'impiega a farli.

Ho sempre detestato il gear swap in tutte le sue forme (l'unica cosa che accettavo era quello autorizzato e sensato che si poteva fare in D2 / PoE perchè c'era proprio un tasto in game apposito per farlo), finalmente si sono inventati qualcosa per squalificarlo o renderlo in ogni caso poco conveniente.

eomund
28-06-2014, 16.39.57
Ho letto che il gold è di nuovo visibile. E che hanno strabuffato un sacco di items. In settimana forse lo scarico sto ptr. Più che altro per vedere come sono sti greater rifts...

djnat
28-06-2014, 16.51.40
Io non partecipo per principio ai PTR blizzard, perchè non servono a un cazzo se non ad annoiarmi in anticipo delle "nuove feature".

Se il PTR avesse la funzione di bilanciare le cose con correzioni in corsa, lo farei volentieri. Peccato che non sia MAI e sottolineo MAI stato così perchè anche dopo un mese di test realm vengono fuori zilioni di bug e classi squilibrate (basta guardare crusader / wd attuali rispetto agli altri), quindi mi risparmio la fatica di scaricarlo. :asd:

enrik75
28-06-2014, 19.48.01
Io sono in vacanza,e comunque nn lo farei lo stesso,tanto sono scarso sia in normal che sul ptr:asd:

bounty
28-06-2014, 21.16.06
http://s1.postimg.org/41qv9il97/Screenshot028.jpg (http://postimg.org/image/41qv9il97/)
http://s1.postimg.org/grv3mlt7f/Screenshot029.jpg (http://postimg.org/image/grv3mlt7f/)

e io che speravo di poterlo provare... :(

Jimmy Woodman
28-06-2014, 21.23.11
Che, per la meccanica dei greater rift, è un fail colossale, visto che salire di livello si basa su quanto ci s'impiega a farli.
...

Odio le cose "a tempo", e per l'hc non è certo una genialatà questa meccanica del greater rift.
Allo stesso modo, reputavo una "coglionata" l'enrage time".
Per quel che riguarda lo swap, era utile in d2 quando farmavi e cambiavi per avere più magic find, cosa che in d3 non ha più senso, o per qualche build particolare da pvp.
Il ptr non lo faccio mai, per le stesse ragioni di Nat.....inoltre non sono tenuto a fare il "mestiere" che spetta ad un membro Blizzard...si fottano.

beavis
28-06-2014, 23.58.15

Ho sempre detestato il gear swap in tutte le sue forme (l'unica cosa che accettavo era quello autorizzato e sensato che si poteva fare in D2 / PoE perchè c'era proprio un tasto in game apposito per farlo), finalmente si sono inventati qualcosa per squalificarlo o renderlo in ogni caso poco conveniente.

Prima c'era il valore nephelim che impediva lo swap, lo hanno tolto perché i bimbiminkia frignavano e ora rimettono questo?
Vedrai che lo toglieranno perché i bimbiminkia torneranno a frignare.

BESTIA_kPk
29-06-2014, 01.26.24
Io non partecipo per principio ai PTR blizzard, perchè non servono a un cazzo se non ad annoiarmi in anticipo delle "nuove feature".

Se il PTR avesse la funzione di bilanciare le cose con correzioni in corsa, lo farei volentieri. Peccato che non sia MAI e sottolineo MAI stato così perchè anche dopo un mese di test realm vengono fuori zilioni di bug e classi squilibrate (basta guardare crusader / wd attuali rispetto agli altri), quindi mi risparmio la fatica di scaricarlo. :asd:

Senza contare che i PTR non sono la versione definitiva per la patch ma un tramite.

eomund
29-06-2014, 10.44.12
Io i ptr li ho sempre fatti perché gioco hc. Ed è comodo capire nuove meccaniche del gioco senza rischi di decessi irreparabili.
Stavolta non mi andrebbe (25 gb, ziocane, che due palle), ma sta cosa dei rift nuovi è bene provarla con la seconda chance :asd:

Jimmy Woodman
29-06-2014, 12.18.05
Io i ptr li ho sempre fatti perché gioco hc. Ed è comodo capire nuove meccaniche del gioco senza rischi di decessi irreparabili.
Stavolta non mi andrebbe (25 gb, ziocane, che due palle), ma sta cosa dei rift nuovi è bene provarla con la seconda chance :asd:
A mio avviso è tempo sprecato quello sul ptr, per diverse ragioni:
-E' zeppo di bug spesso assurdi.
- nel ptr "gonfiano" le skill in maniera spropositata, giusto per darti l'illusione che potrai farti il gioco il modalità "god".
- il drop rate è falsato,ovviamente vogliono farvi provare l'ultima arma "della devastazione anale" che si sono inventati... in verità la dropperà solo Albo. :asd:
- 25gb? lol, cos'hanno riscritto il gioco da capo?
- Si può tranquillamente provare le novità all'uscita della patch in modalità softcore, basta farci un primo giro, non c'è bisogno di farci
400 paragon.

Poi ovvio, ognuno effettua le proprie scelte.^^

eomund
29-06-2014, 12.25.14
Se hai pg softcore è come dici tu, sì :asd:
Il mio solo pg sc è a 60 e sto seriamente meditando di cancellarlo, visto che è da dicembre scorso che non lo gioco. Tanto, poi, se il gioco mi annoierà in hc difficilmente potrà non farlo in sc.

A me interessa solo capire come funzionano sti rift a tempo. L'idea è di fare giusto un 3-4 d'ore di prova con l'assetto attuale del pg, come le altre volte, per capire i limiti. E poi amen. Il launcher di bnet mi dice 3gb e mezzo rimasti da scaricare. Domani lo provo.

*Lorenzo*
29-06-2014, 15.02.59
25gb? E' un espansione intera, che cazzo ci mettono???

slavic
29-06-2014, 15.28.10
25gb? E' un espansione intera, che cazzo ci mettono???

sono 10 GB ma nessuno si è preso la briga di correggere il "passa parola" :asd:

cmq se ho tempo e spazio provo sempre i PTR

1. posso scrivere delle cose per dirli di correggerle, e se dopo non lo fanno lo rinfaccio e li sfotto allegramente per la loro stupidita :asd:
2. provo cose che invece perderei del tempo sul live, e il detto del -> preferisco "scoprire il gioco sul live e non annoiarmi dopo" beh sti cazzi le scopri in 10h al massimo, ma cmq dopo ne hai giocate piu di 500 ore e non vedo lasciarti il gioco ancora :asd:
3. è diverte vedere varie cose diverse che non vedrai mai sul live con vari bug annessi, e ti premetti di rischiare cose interessanti in HC :P

PS: ancora mi ricordo di un PTR fato su WOW do hanno lasciato per una settimana che potevi usare cose da Admin nel gioco -> tipo il teletrasporto sulla posizione di qualsiasi giocatore o NPG o mappe specifiche, era un delirio assurdo :roll3:
che stavi in capitale e al improvviso delle volte sentivi che si fermava il tempo... (cioe un callo assurdo di fps) e gia sapevi "sti cazzi adesso mi inculano 100 alleati :doubt: con il loro raid teletrasportato in massa :roll3:"
e si partiva dopo con la vendetta della rappresaglia e gank assurdo sui ogni nome :roll3:

Jimmy Woodman
29-06-2014, 21.30.39
Senza stare ad aprire un 3d specifico, qualcuno si ricorda quant'era il drop rate delle chiavi dei Custodi???
Sto cercando di farmarle a t1, ma non le cagano manco ad ammazzarli col falqui. -.-

djnat
29-06-2014, 21.34.00
Il drop rate delle chiavi specifiche di ogni atto è 50% a T6, inferiore a livelli di difficoltà più bassi.

beavis
30-06-2014, 12.54.42
Ditemi che è un fake vi prego:

KzGehg2SAhY

fanno cagare a spruzzo tutti quanti. :brr:

eomund
30-06-2014, 13.00.28
No. Leggevo giusto stamani che hanno messo il comando /dance anche qui :asd:

Dexter75A
30-06-2014, 13.10.57
certo il comando /dance aggiunge taaaanto gameplay

beavis
30-06-2014, 13.35.23
No. Leggevo giusto stamani che hanno messo il comando /dance anche qui :asd:

Ma anche sorvolando sull'inutilità della cosa i balli sono orripilanti!
Sembra che si siano fatti di LSD non che stiano ballando!

J4ckTheNose
30-06-2014, 15.00.04
O.o dopo anni di wow con il /dance si potevano impegnare un po di più sulle coreografie o.O
A sto punto però voglio il comando per sedersi con l'hamburger horadrico mentre i feticci uccidono o.O

J4ckTheNose
30-06-2014, 15.01.36
O.o dopo anni di wow con il /dance si potevano impegnare un po di più sulle coreografie o.O
A sto punto però voglio il comando per sedersi con l'hamburger horadrico mentre i feticci uccidono o.O

Edit: e il garga che segue le coreografie ovviamente :look:

beavis
30-06-2014, 19.02.47
Se fossi HC giocherei solo sul PTR quando è aperto :asd:

Perché oggi è arrivata una mega laggata che mi ha sbattuto fuori ma prima di cadere ho letto in chat altri che si lamentavano e un urlo straziante di Vampiro "Nooooooooo!!!" :asd:

Quando c'è il PTR pasticciano con i server e se sei HC rischi le penne.
Spero che Vamp se la sia cavata in caso contrario condoglianze :)

slavic
30-06-2014, 19.08.33
e adesso ti beccherai mezz'ora di coda solo per autenticarti :roll3:
blizz :azz:

beavis
30-06-2014, 19.09.58
Ottimista... 52 minuti. :azz:
Prima ne ho fatti 7 di coda e una volta entrato mi ha sbattuto fuori ancora.

beavis
30-06-2014, 19.17.26
Alla Blizzard non sono svegli.
Server down mentre ci sono i saldi su Steam :asd:

djpitt
30-06-2014, 19.24.55
Ma che cazz pure questa...Ma se ne andassero a fan...

Spero solo che il bro non abbia rippato per 'sta merda :|

bounty
30-06-2014, 19.26.04
io ho rinunciato al momento,vediamo stasera :asd:

eomund
30-06-2014, 19.51.29
Quando si dice il culo: oggi prima mi sono dedicato allo smontaggio dei mobili, giacché lunedì prossimo viene l'imbianchino ed a ruota i mobili nuovi e quindi bisogna pur iniziare a smontare; poi, finita la sudata e fatta la doccia, mi son detto "ma proviamo sti riftse nuovi che son già le 18.30". Ripeto, gran culo.
Fra l'altro sono riuscito ad arrivare fino a 22 senza penare troppo. O meglio: col cazzo che uso la chiave da 24 che ho trovato :asd: Probabilmente 20/21 sono i miei livelli atm.

bounty
02-07-2014, 09.10.49
In attesa della patch state continuando a riftare fare incarichi rirollare e craftare come al solito?
In game ho visto che quasi nessuno cerca le chiavi per gli uber (che è quello che sto facendo al momento), io non rirollo piu niente e non crafto,sto mettendo da parte gemme e materiali mentre cerco le chiavi.

Non vi frega niente :asd: o avete in mente di prepararvi in altro modo?

djpitt
02-07-2014, 09.50.52
Sinceramente per ora continuo a giocare come prima...Certo ho calato drasticamente i craft e i reroll per bankare un po' di materiali, ma per il resto non mi sto preparando in nessuna maniera. A parte perdere un'ora buona iersera per svuotare lo stash dalla paccottiglia accumulata :asd:

Sarebbe saggio imho cominciare a farmare le chiavi per gli uber, anche perchè se il sistema di crafting resterà quello attuale la veggo fosca far uscire un amuleto OP al primo tentativo...Nat escluso ovviamente :asd:

J4ckTheNose
02-07-2014, 09.53.22
Io sto approfittando per settantarmi una dh ma più per noia che per la patch. ..anche perché se parte ladder dubito sia conveniente accumulare...tanto ripartiro da zero immagino :/

eomund
02-07-2014, 09.57.35
Gioco esattamente come prima, ho rerollato abbastanza - più delle ultime settimane - in quanto ho trovato oggetti per i quali aveva un senso il reroll e non farmo le chiavi. Non ho più l'età per fare ste cose. Inoltre ho già circa 4000 pezzi di ciascun materiale da parte, anime e boccette escluse, quindi...

*Lorenzo*
03-07-2014, 20.41.01
https://www.youtube.com/watch?v=ceWyyVuqIRQ

Sto PREGANDO che non fixino questo bug! °o° :roll3::metal:

slavic
03-07-2014, 21.44.08
io sto pregando di vedere finalmente comparire questo portale :asd:

BESTIA_kPk
04-07-2014, 13.53.55
Stanno per nerfare l'explosive palm dei monks dato che palm/rimeheart/furnace sono strumenti pazzeschi per fare i greater rift.

Se qualcuno amava avere in party uno zdps [o 2 :asd:] forse dovrà farne a meno :book:
Da ragionarci sopra.

Jimmy Woodman
04-07-2014, 14.03.42
Stanno per nerfare l'explosive palm dei monks dato che palm/rimeheart/furnace sono strumenti pazzeschi per fare i greater rift.

Se qualcuno amava avere in party uno zdps [o 2 :asd:] forse dovrà farne a meno :book:
Da ragionarci sopra.
Sì, però dillo che ha parlato quel ritardato di Wyatt Cheng, sennò rischiamo che ne esca "me lo ha detto mio cugggino!" e nessuno ci crede :asd:

LunaMei
04-07-2014, 15.06.04
Io colgo poco entusiasmo da questa patch.
Forse continui cambiamenti portano l'utente a scoglionarsi, io in primis.

slavic
04-07-2014, 15.48.36

Da ragionarci sopra.

si beh altro facepalm da parte di blizz....

la gente linka un video dove dei koreani passano oltre il lvl 100 in G-rift

e il blu risponde eh si rimheart a la fornace son imba

quindi ecco, si cambieremo explosion palm
:|
:|
blizz :azz:

PS: il belo e che ce uno trucco che implica un arma "nuova" con qui abusavano per fare danni, ma nessuno ancora ne parla di lei :asd:

BESTIA_kPk
04-07-2014, 16.06.00
Io colgo poco entusiasmo da questa patch.
Forse continui cambiamenti portano l'utente a scoglionarsi, io in primis.

Approvi i cambiamenti, ma non le puttanate.
I monks attualmente vivono a T6 solo con uber gear oppure con la build storm-breaker che avendo un raggio così lungo ti fa sclerare ed è lammerda in rift chiusi.
Il palm permette a molti monk di essere utili senza gear mostruoso, vedremo come lo nerferanno.
Certo che armi con danno % annientano il problema dei greater rift, spostando il punto sulla sopravvivenza più che sul danno.

J4ckTheNose
04-07-2014, 16.59.49
Per caso qualcuno si ricorda quanto durarono i precedenti ptr? [emoji53]
Anche se tanto una stima non sarà mai certa ma non ricordo proprio se era questione di settimane/mesi/anni fra ptr e rilascio non avendo mai partecipato molto ai test

slavic
04-07-2014, 17.20.16
Per caso qualcuno si ricorda quanto durarono i precedenti ptr? [emoji53]
Anche se tanto una stima non sarà mai certa ma non ricordo proprio se era questione di settimane/mesi/anni fra ptr e rilascio non avendo mai partecipato molto ai test

dipende da quanta roba devono testare :asd:

e questa volta ce ne una marea :asd:
manca piu della meta delle cose da inserire e testare, e queste attuale ancora non le hanno messe a posto

mesetto minimo :D

J4ckTheNose
04-07-2014, 18.13.04
Agosto a sto punto :/
Quindi o mi perdo l'inizio patch o mi perdo la dolce metà se non la porto al mare dove non mi prende manco il cellulare :/ dubbio amletico...

beavis
04-07-2014, 18.48.34
Agosto a sto punto :/
Quindi o mi perdo l'inizio patch o mi perdo la dolce metà se non la porto al mare dove non mi prende manco il cellulare :/ dubbio amletico...

Io voto la patch :asd:

djnat
04-07-2014, 18.49.04
Qualche considerazione sparsa:

1. Explosive palm è la ROVINA dei monaci da ormai troppo tempo. E questo perchè è una spell così OP che la blizzard sarebbe stata, fino al suo nerf, portata a dire "eh ma voi monk avete il palmo" lasciando la classe una merda di per sè. Infatti qual è il problema attuale? Che il monk è un punto fermo in party ma in solo fa cagare. E personalmente credo che chiunque giochi il monk preferirebbe essere innanzitutto performante da solo, e poi "party viable". Quindi ben venga 'sto nerf a EP se poi la classe monk può asfaltare i mobs anche in solo e senza aver bisogno degli accompagnatori.

2. Furnace e Rimeheart sono da nerfare "to the ground", o alternativamente da rendere drop comuni su cui tutti possano mettere le mani con facilità. L'effetto in stile "colpo devastante" era così bello in D2 LoD perchè più o meno tutti potevano farne uso a piacimento o tramite skills o tramite runewords relativamente easy da realizzare.

3. Al momento il PTR è un'accozzaglia di bugs e sbilanciamenti tali da farmi pensare che sia ancora in fase del tutto embrionale. Il wizard è orrendo ed è non uno ma dieci gradini sotto a quasi tutte le altre classi come DPS prodotto, ed ha l'aggravante che con le prime modifiche la build diversity è morta, perchè non si può più giocare nessuna channeling build nei greater rifts (ergo no torrent, no disintegrate, no ray of frost). Tutti MM / confl o double hydra, per poi fare comunque un terzo dell'output di un WD pets. Che dire, GG.

4. I PTR di Diablo 3 durano mediamente 3-4 settimane, raramente di più. Se non ci sono ritardi clamorosi la 2.1 verrà fuori a fine Luglio / inizio Agosto.

5. La gente che si lamenta sui forum della difficoltà dei greater rifts è clamorosa. Cioè questi pensano di poter finire tutto in 2 giorni con lo stesso equip di adesso. Ma son scemi o cosa? Nella patch ci saranno tantissimi item nuovi con 5 affissi anzichè 4, le armi guadagneranno un affisso ad esempio tramite l'oggetto leggendario che le "bucherà", così come la maggior parte di ring / amu, ci saranno le gemme leggendarie e il nuovo hellfire amulet che darà una passiva in più. E' in tale ottica ovvio che le performances dei personaggi scaleranno di parecchio in avanti ed il gear attuale diventerà praticamente obsoleto. Questo voler avere "tutto" e "subito" da parte dell'utenza è una delle motivazioni che hanno disintegrato WoW nel tempo. Vediamo se hanno imparato qualcosa...

J4ckTheNose
04-07-2014, 19.20.56
Io voto la patch :asd:

Beh è dura come scelta...da un lato tette, sedere, completini sexy e trasgressione...dall'altro la mia compagna a cui sono affezionato :/

djnat
04-07-2014, 19.27.36
Le due cose insieme no?

beavis
04-07-2014, 19.31.24
Hai ragione non puoi abbandonare la tua compagna affezionata, quindi la patch.
Cioè parlavi della sciamana no?

Xato
04-07-2014, 19.55.53
Imho la patch esce poco prima del lancio della versione PS4/XboxONE prevista per il 19 agosto, esattamente come successe l'anno scorso con l'uscita della patch 1.09 su PC (20 agosto) e il lancio della versione PS3/360 (3 settembre).
Dovendo azzardare una data precisa direi: mercoledì 6 agosto, o al massimo il mercoledì successivo.

Seguendo questo ragionamento avevo previsto il PTR per il mese di luglio con largo anticipo e c'ho azzeccato con una precisione quasi millimetrica :sisi: :asd:

beavis
04-07-2014, 20.10.35
Seguendo questo ragionamento avevo previsto il PTR per il mese di luglio con largo anticipo e c'ho azzeccato con una precisione quasi millimetrica :sisi: :asd:

Bravo ti sei meritato uno zuccherino :asd:

Xato
04-07-2014, 20.18.59
Bravo ti sei meritato uno zuccherino :asd:

Grazie :Prrr:

eomund
04-07-2014, 21.10.58
Io sarò a Gaeta ad inizio agosto. Poi dall'8 a Gallipoli: credo che me ne farò una ragione con estrema semplicità :asd:

In realtà il 7 sono di passaggio a Firenze: magari provo un po', chissà... :look: :asd:

slavic
04-07-2014, 21.31.20
Beh è dura come scelta...da un lato tette, sedere, completini sexy e trasgressione...dall'altro la mia compagna a cui sono affezionato :/

e smettila di perdere tempo nel vestire la tua WD con roba sconcia da dolce e gabbana che inizi a fare confusione tra chi delle due è la tua dolce meta :asd:

Jimmy Woodman
04-07-2014, 21.55.52

C'è una persona che stimo moltissimo, che spesso mi ripete una profonda verità di questo gioco..."Questo gioco è marcio dentro!".
Ed è così da 2 anni e mezzo ormai, e credimi, non sarà una patch a rivoluzionarne il destino.

Goditi ciò che puoi toccare con mano...prima che sia qualcun'altro a farlo al posto tuo.

Per quei 4 fottuti pixel mal assemblati, hai tutto il tempo che vuoi dopo le vacanze. :birra: :birra:

EDIT: come ad avvalorare ciò che ho detto in prima riga, Rob Pardo lascia http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/11120422107

bounty
05-07-2014, 10.05.34
Qualche considerazione sparsa:

1. Explosive palm è la ROVINA dei monaci da ormai troppo tempo. E questo perchè è una spell così OP che la blizzard sarebbe stata, fino al suo nerf, portata a dire "eh ma voi monk avete il palmo" lasciando la classe una merda di per sè. Infatti qual è il problema attuale? Che il monk è un punto fermo in party ma in solo fa cagare. E personalmente credo che chiunque giochi il monk preferirebbe essere innanzitutto performante da solo, e poi "party viable". Quindi ben venga 'sto nerf a EP se poi la classe monk può asfaltare i mobs anche in solo e senza aver bisogno degli accompagnatori.

2. Furnace e Rimeheart sono da nerfare "to the ground", o alternativamente da rendere drop comuni su cui tutti possano mettere le mani con facilità. L'effetto in stile "colpo devastante" era così bello in D2 LoD perchè più o meno tutti potevano farne uso a piacimento o tramite skills o tramite runewords relativamente easy da realizzare.

3. Al momento il PTR è un'accozzaglia di bugs e sbilanciamenti tali da farmi pensare che sia ancora in fase del tutto embrionale. Il wizard è orrendo ed è non uno ma dieci gradini sotto a quasi tutte le altre classi come DPS prodotto, ed ha l'aggravante che con le prime modifiche la build diversity è morta, perchè non si può più giocare nessuna channeling build nei greater rifts (ergo no torrent, no disintegrate, no ray of frost). Tutti MM / confl o double hydra, per poi fare comunque un terzo dell'output di un WD pets. Che dire, GG.

4. I PTR di Diablo 3 durano mediamente 3-4 settimane, raramente di più. Se non ci sono ritardi clamorosi la 2.1 verrà fuori a fine Luglio / inizio Agosto.

5. La gente che si lamenta sui forum della difficoltà dei greater rifts è clamorosa. Cioè questi pensano di poter finire tutto in 2 giorni con lo stesso equip di adesso. Ma son scemi o cosa? Nella patch ci saranno tantissimi item nuovi con 5 affissi anzichè 4, le armi guadagneranno un affisso ad esempio tramite l'oggetto leggendario che le "bucherà", così come la maggior parte di ring / amu, ci saranno le gemme leggendarie e il nuovo hellfire amulet che darà una passiva in più. E' in tale ottica ovvio che le performances dei personaggi scaleranno di parecchio in avanti ed il gear attuale diventerà praticamente obsoleto. Questo voler avere "tutto" e "subito" da parte dell'utenza è una delle motivazioni che hanno disintegrato WoW nel tempo. Vediamo se hanno imparato qualcosa...

Andando, come sempre, in contrasto con il loro "mantra" che ultimamente è: diversificazione delle build, forse potremmo vedere qualcosa di buono con le combo date dalle gemme e dall'amu infernale,ma siamo sempre li, 1 paio di oggetti talmente forti da essere intoccabili nell'equip...

djpitt
05-07-2014, 11.50.18
Ma se stiam parlando di una software house che non riesce a sistemare le bounty bugged di Act 1 (ieri notte è stato clamoroso: un game bugged dietro l'altro senza interruzioni, spaventoso), di cosa ci lamentiamo??? Che non riescono a bilanciare le classi, che non fanno il PvP e mille altre menate??? Bah!

sologin
05-07-2014, 13.17.08
Di che bug si tratta?

eomund
05-07-2014, 14.57.01
Il pvp? Sono l'unico che ha capito che non sarà MAI implementato?
Per la cronaca non me ne frega nulla :asd:

Ma che baco è?

BESTIA_kPk
05-07-2014, 15.24.43
Pvp fottesega, esistono giochi pvp gratuiti che gli cagano in testa a diablo :asd:

Cmq sul palmo dei monk non sono daccordo.
Imho prima sistemi la classe, poi sistemi palm.
Ma i suggerimenti li hanno avuti da mesi lol

djpitt
05-07-2014, 17.17.47
Fantastico come su quattro risposte tre siano "PvP fottesega" (e son daccordo anch'io, senonchè ce lo avevano assicurato...) :)

E i bachi rimangono. :asd:

sologin
06-07-2014, 13.04.59
Una domanda sull'amuleto del fuoco infernale: conviene, in termini di tempo impiegato, farmare 5M in game e acquistarlo da birba o recuperare le chiavi e segare i boss (contando che sia x le chiavi che x gli ingradienti) il drop non è garantito?

djnat
06-07-2014, 13.22.51
Io credo che da Birba ci compri la ricetta per craftarlo per 5 milioni, non di certo l'amuleto già craftato.

bounty
06-07-2014, 17.49.10
Io credo che da Birba ci compri la ricetta per craftarlo per 5 milioni, non di certo l'amuleto già craftato.

già confermo
ne ho craftati 2 nel ptr,uno con banchetto macabro ma stat inutili,sarà dura averne di decenti con la passiva giusta

LunaMei
06-07-2014, 18.43.31
Ma se stiam parlando di una software house che non riesce a sistemare le bounty bugged di Act 1 (ieri notte è stato clamoroso: un game bugged dietro l'altro senza interruzioni, spaventoso), di cosa ci lamentiamo??? Che non riescono a bilanciare le classi, che non fanno il PvP e mille altre menate??? Bah!

Intendi il bug di alcune quest che non si completano??

Oggi ho visto un video Koreano con 1 Monk zdps e 1 Baba zdps freddo con Cuore d'Inverno.
Erano al 100 dei Grandi Rifts.
Morivano a nastro ma hanno finito il rift in meno di 15 minuti, killavano gruppi in un batter d'occhio.
Notare che il Guardiano aveva circa 630 miliardi di punti vita.

Il ns gear da 1M di dps unbuff possiamo buttarlo via, bastano 4 items, CDR per spammare le skill il più possibile e tanti saluti.
Che gioco di merda.

djnat
06-07-2014, 19.23.16
E' il motivo per cui è stato già comunicato in un blue post che Palmo esplosivo del monaco, Fornace e Cuor d'Inverno verranno nerfati a breve.

djpitt
07-07-2014, 10.54.10
Bene, e di preciso cosa buffano del monk??? Ah, non lo sanno ancora neanche loro? :asd:

Posso capire la distruzione di wiz cm/ww e permarconte, ci han fornito alternative valide (e detta fino in fondo, cm/ww ho finito per odiarla pur avendola amata tanto, penso di parlare a ragion veduta visto che ci ho centato la wiz in vanilla).

Nerfato owe? Ok, ma ci han dato 7/8 k di armor in cambio.

Ora nerfano palmo, ma lo sanno con cosa sostituirlo o brancolano nel buio piu nero come al solito?

djnat
07-07-2014, 12.02.56
Lo nerfano perchè si sono accorti con un LEGGERISSIMO ritardo che è una spell totalmente gamebreaking in party.

Non si sa ancora come, ma penso che lo scopriremo prestissimo.

beavis
07-07-2014, 12.35.43
Bah... fornace e cuor dell'inverno nerfate ok, permettono di far esplodere mob senza di fatto avere il danno necessario per farlo.
Ma perchè exploding palm?
Si fa un macello in party con monk zdps, ma un mob almeno qualcuno lo deve uccidere e sinceramente visto che il 99% delle skill fanno danno aoe o su più target anche se lasciano il palmo così com'è non mi sembra poi così overpower.
Con palmo appena uccidi un mob esplode tutto, ma anche senza sarebbero rimasti 2 mob con tipo il 5% di vita.
Certo puoi palmare un mob portarlo al 10% e poi ciclonare tutto il circondario e fare un mega botto, ma è strategia e secondo me ci sta tutta.
Se poi trovi il mob elite cazzuto con vita extra non c'è palmo che tenga se non hai il dps per buttarlo giù.

Poi aggiungiamo all'equazione che il monk come dps è, per usare parola di napa, "lammerda" :asd: e io l'avrei lasciato tutto.

djnat
07-07-2014, 13.46.06
Ma infatti ad un nerf ad EP seguirà un adeguato - spero - controbilanciamento della classe.

LunaMei
07-07-2014, 15.55.02
Ahahaahh

Scusami ma non ho resistito.

beavis
07-07-2014, 16.55.13
Ma infatti ad un nerf ad EP seguirà un adeguato - spero - controbilanciamento della classe.

Anche se fosse hanno preso una classe con una particolarità unica e l'hanno resa uguale a tutte le altre.
Io preferisco EP com'è ora.

djpitt
08-07-2014, 11.09.01

Daccordo su tutto Nat, é quello "spero" abbinato a Blizzard che mi fa tremare :asd:

djnat
08-07-2014, 12.01.57
Il monaco sta pagando un anno e mezzo di discreta overpoweredness in D3 vanilla (in cui era la classe più forte ed utile in party) più questi mesi in D3 RoS in cui continua ad essere un punto fermo di qualsiasi party da 4 super performante.

In solo attualmente è improponibile rispetto a tutte le altre classi, spero che si muovano in questa direzione dopo un eventuale nerf dell'explosive palm, rendendo il monk autosufficiente e veloce ad asfaltare la roba con un gear adeguato.

djpitt
10-07-2014, 11.39.24
Patch note aggiornate in inglese: http://us.battle.net/d3/en/blog/14569138/patch-210-ptr-patch-notes-updated-july-9-7-9-2014

beavis
11-07-2014, 09.04.21
Hanno tolto il costo iniziale ai channeling del mago e hanno messo i danni che incrementano con l'uso?
Mi sembra molto meglio.

djpitt
11-07-2014, 09.47.42
Sì, l'ondata di wiz-whine stavolta era giustificata e si son ravveduti. Resta da vedere se il danno incrementale che han previsto sia effettivamente consistente come buff (son troppo ignorante per fare i conti :asd: ), visto che cmq all'inizio le channel fanno meno danni di adesso per poi partire con l'incremento.

Mi sembra buono anche il rework di Fenice così sulla carta...Ovviamente per non far mancare un bel palo in culo ai Maghi però il nuovo bonus degli Scavatori non funziona con Wiz (e WD ma qui direi che ci sta :asd: ).

Qualcuno ha provato il monk per vedere come funzia il nuovo palmo e/o se ci sono effettivamente buff che lo compensino?

sologin
11-07-2014, 11.00.44
Ho notato con stupore la nuova modifica alla sfera riflettente del mago: Sfera Riflettente i colpi aggiuntivi di Saetta Magica ora possono attivare i proc..... ma come, niente proc attualmente su mirrorball? mi pare un bug più che una nuova caratteristica:(

djpitt
11-07-2014, 11.29.19
Eccole anche in italiano: http://eu.battle.net/d3/it/blog/14569138/note-della-patch-210-ptr-aggiornate-al-9-luglio-2014-10-07-2014

slavic
11-07-2014, 11.29.56
blizz ci ha trolato pesantemente con il BUF di LOH al inizio :|

beavis
11-07-2014, 12.24.12
Sì, l'ondata di wiz-whine stavolta era giustificata e si son ravveduti. Resta da vedere se il danno incrementale che han previsto sia effettivamente consistente come buff (son troppo ignorante per fare i conti :asd: ), visto che cmq all'inizio le channel fanno meno danni di adesso per poi partire con l'incremento.

Mi sembra buono anche il rework di Fenice così sulla carta...Ovviamente per non far mancare un bel palo in culo ai Maghi però il nuovo bonus degli Scavatori non funziona con Wiz (e WD ma qui direi che ci sta :asd: ).

Qualcuno ha provato il monk per vedere come funzia il nuovo palmo e/o se ci sono effettivamente buff che lo compensino?

Il problema con il channeling era evidentemente incentrato sulla possibilità di shottare i mob con un breve colpo, inizialmente ci hanno provato inserendo il costo iniziale ma era una rogna nelle situazioni in cui dovevi muoverti.
Così è più usabile, se ti muovi perdi danno ma non resti continuamente a secco di mana.
Ci sarebbe da capire perchè non fanno la stessa cosa per il DH e il WD però.

Gli scavatori era un bug, infatti dovrebbero aumentare il danno delle skill che generano risorse e gli incantesimi personalizzati di mago e wd non generano risorse.

djpitt
11-07-2014, 14.51.38
A meno che non hai Prodigio come passiva (wiz) che genera 5 AP quando lanci incantesimi personalizzati (saetta) ;)

beavis
11-07-2014, 16.07.50
A meno che non hai Prodigio come passiva (wiz) che genera 5 AP quando lanci incantesimi personalizzati (saetta) ;)

In questo modo il bonus degli scavato funziona?

djpitt
11-07-2014, 16.38.07
Secondo me sì, ed è proprio per questo che l'han tolto.

beavis
11-07-2014, 17.44.50
E con il dh, elementale e arco che non ricordo?

djnat
12-07-2014, 12.02.52
http://media-diablofans.cursecdn.com/attachments/21/282/moratorium.PNG

Credo che questa gemma leggendaria sarà un must per tutti.

Considerando il valore aumentato dell'health regen e il fatto che a max rank (50) quella gemma suddivide la metà dei danni in 8 secondi in forma di dot, con la 2.1 diventerà regen HP = extra toughness.

Questo comporta anche un altro fattore: avrà molto senso cercare di alzare la tempra in termini di resists / armor / flat reductions piuttosto che in termini di HP. Per ovvie motivazioni matematiche.

In sintesi: c'è da rifare i pg completamente con la 2.1.

slavic
12-07-2014, 12.08.18
che se ne fotta regen :asd:
in cui tra l'altro i monc sguazzeranno di bruto con le loro mantra e skill annesse

che sistemino il LOH quei bastardi troloni :doubt:

BESTIA_kPk
13-07-2014, 23.24.16
Ma hai mai giocato un monk a T6?

Leggo in giro troppa gente che sparla di classi o build che non ha manco mai provato.

beavis
17-07-2014, 12.19.00
Interessante:
23S_XgylhfQ

slavic
17-07-2014, 13.06.05
ma va? :asd:

ogni vola che quel amuleto dropa in chat tutti dicono amuleto da templare :asd:
ci sara stata una ragione lol :D

djnat
17-07-2014, 13.07.48
Stranerfate a breve quasi tutte le gemme leggendarie.

http://www.diablofans.com/

Come previsto modificata quella dei pet, perchè era totalmente insensato un 95% buff crit. Ora con il 40% è perfetta per i WD top geared: con 60% crit si avrà la garanzia di crittare, e non è un valore che si ottiene così facilmente, perchè bisogna praticamente avere crit chance su tutti gli slot disponibili del gear (neck, 2x ring, bracers, head, mojo, hands) + punti paragon investiti in esso.

slavic
17-07-2014, 13.11.35
la gente che sbraitava che la nube tossica che fa 3000% danni del arma in 10 sec è tropo OP :roll3:

non capiscono un cazzo :asd:

beavis
17-07-2014, 13.37.25
ma va? :asd:

ogni vola che quel amuleto dropa in chat tutti dicono amuleto da templare :asd:
ci sara stata una ragione lol :D

Non è tanto l'amuleto che fa, ma la gemma.

slavic
17-07-2014, 13.56.32
beh il video era sul utilità del templare mi sembrava, il pull e snare
e le geme non funzioneranno con i seguaci :P

beavis
17-07-2014, 14.46.32
beh il video era sul utilità del templare mi sembrava, il pull e snare
e le geme non funzioneranno con i seguaci :P

Sul serio?
Cioè l'effetto dell'amuleto e delle gemme non funzioneranno quando la patch verrà rilasciata mente sul ptr funzionano?

slavic
17-07-2014, 14.50.53
beh amuleto è una cosa

la gemma un altra :P e il blu ha detto che no, le gemme non gli vogliono abilitate sui seguaci

bounty
17-07-2014, 15.02.41
Taeguk è stata buffata il bonus adesso dura 3 secondi e lo metteranno a 4

djnat
17-07-2014, 18.13.07
Infatti con una durata di 4 secondi diventa perfetta in una build da wizard con woh e tanto CDR, perchè il buff si riuscirà probabilmente a tenere perma-up. E dovendo giocare melee, un buff permanente di 60% damage e 60% armor è TANTISSIMA roba.

beavis
18-07-2014, 09.45.48
beh amuleto è una cosa

la gemma un altra :P e il blu ha detto che no, le gemme non gli vogliono abilitate sui seguaci

Comunque la gemma credo serva solo a fare danno continuativo in modo da far proccare spesso l'amuleto.
Ieri ho messo thunderfury e esse di johan al templare e funziona esattamente come nel video, solo che non lo fa ad ogni pull ma una volta ogni tanto... molto tanto.
Il rallentamento è dato dall'abilità del templare, non da oggetti.

Bisognerebbe trovare un oggetto con un proc che faccia danno aoe over time e faccia proccare spesso l'amuleto.

L'anello di bul-kathos?
Si l'anello di bul-kathos fa più o meno tick di 1 secondo aoe, se fa proccare l'amuleto potrebbe essere interessante come cosa.
Comunque è interessante per il fatto che rallenterebbe tutti i mob che si avvicinano al templare per effetto dell'abilità del templare.
Dovrei avere un bul-kathos da qualche parte, questa sera provo :)

P.S: magari mi sposto nel thread dei seguaci eh?
http://forum.multiplayer.it/showthread.php?676093-Equipaggiare-seguaci&p=11758192#post11758192

slavic
18-07-2014, 12.41.45
hanno bufato le arme a 2 mani :asd:
finalmente...

non mi piace cmq che i barbari non hanno cmq nessuna passiva per le 2 mani :doubt:

Kiashaal
18-07-2014, 16.55.07
Listone delle gemme leggendarie
http://www.diablo3fans.it/2014/07/gemme-leggendarie/

Ma son tutte queste le leggendarie? pensavo fossero pochissime :.:

djnat
18-07-2014, 18.14.34
Infatti sono pochissime, son solo 14 ed alcune sono completamente inutili o utilizzabili solo in circostanze particolarissime.

Quasi tutte le classi non hanno scelta, visto che se ne potranno usare 3 per PG ogni build ha le sue best in slot obbligate.

bounty
20-07-2014, 12.40.00
a pare il buff/debuff delle gemme
c'è una novità fondamentale per il wd pet (visto che era debole) i feticci della passiva e i feticci dell'attiva ora stackano, quindi si ha il massimo di 23 feticci contemporaneamente, inoltre hanno messo (FINALMENTE) un counter di fetish army e sycophants cosi sai quanti sono vivi degli 8 evocati (per chi ha il fisico ofc) e dei 15 della passiva
Che dire se non WD OP :asd:

djnat
20-07-2014, 13.04.02
Ora, se facessero una cosa simil-arconte, ovvero che i feticci della passiva fanno lo stesso danno dell'elemento più forte presente sull'equip, sarebbero perfetti. Così sono sempre abbastanza limitanti (devi fermarti a castare qualcosa per farli proccare = i calzoni del malocchio di yan vanno a puttane, senza contare che in genere le spell per farli proccare hanno un danno ridicolo, vedi pioggia di rospi).

Vedremo.

Ciborio_cgg
20-07-2014, 19.48.56
vabbè, ma 23 feticci? che bordello viene fuori? :asd:

Thor
20-07-2014, 20.16.25
Cosa vuoi che sia, pensa ad un party con 4 wd :asd:

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk

Kiashaal
20-07-2014, 21.26.13
Infatti sono pochissime, son solo 14 ed alcune sono completamente inutili o utilizzabili solo in circostanze particolarissime.

Quasi tutte le classi non hanno scelta, visto che se ne potranno usare 3 per PG ogni build ha le sue best in slot obbligate.
Se ne possono mettere 3 diverse max in un pg?

djnat
20-07-2014, 21.45.09
vabbè, ma 23 feticci? che bordello viene fuori? :asd:
Considerando che ne bastano 7-8 ben pompati per asfaltare T6, credo che 23 siano addirittura sovrabbondanti.

djnat
20-07-2014, 21.45.46
Se ne possono mettere 3 diverse max in un pg?
Sì, 3 in totale: 2 negli anelli e una nell'amuleto.

beavis
21-07-2014, 14.45.36
Considerando che ne bastano 7-8 ben pompati per asfaltare T6, credo che 23 siano addirittura sovrabbondanti.
Si però bisogna ricordarsi che bisogna affrontare i GR e se mi dite che a liv 30 sono come t6 è chiaro che bisogna un po' pomparle le classi.
Certo parlando del ed :asd:

BESTIA_kPk
21-07-2014, 23.24.56

Già visti.
Ma quando vedi già 1 fps, se anche triplichi i mob e i pets, sempre 1 fps rimane :asd:

djnat
22-07-2014, 08.01.30

Un party con 4 WD ora come ora è nettamente più lento di un party con 2 WD (un firepets e un jade, non entrambi buildati uguali), un monk e un crociato.

Thor
22-07-2014, 16.18.20
Io intendevo per il bordello di n mila pets:asd:

eomund
22-07-2014, 17.08.13
Io intendevo per il bordello di n mila pets:asd:

Tu scherSi sempre e non ti rendi conto che noi adulti parliamo di cose SERIE!!!! :asd:

djpitt
31-07-2014, 13.49.05
Una domanda da eterno nabbo sul nuovo oggetto che permetterà di aggiungere socket...in parole povere il socket aggiunto andrà a sostituire una delle quattro primarie: a caso, avremo la possibilità di scegliere o nel caso di stat già rerollata prenderà il posto di quest'ultima? O avremo oggetti con 5 primarie? O finalmente si son accorti che i sock non devono essere compresi fra le primarie?

Thnks in advance.

Jimmy Woodman
31-07-2014, 14.35.55
All'oggetto con 4 primarie potrai aggiungere il socket come se fosse una 5a primaria, senza intaccare le altre stats, così io ho capito.

djnat
31-07-2014, 14.42.07
Quell'oggetto funzionerà soltanto sulle armi, purtroppo.

Kiashaal
31-07-2014, 16.57.14
La 5 primaria(il socket+4prim) quindi solo su arma?
Adesso che converrebbe usare come altra stat utile sulla arma visti i cambiamenti?

djnat
31-07-2014, 17.38.40
No, ci saranno anche altri oggetti con la patch che di base avranno 5 primarie (tipo la SoJ).

Però quell'item è applicabile solo sulle armi.

Come stat utile sull'arma dipende dalla classe: le 5 primarie ideali saranno sempre dmg medio, dmg%, mainstat, socket e l'ultima a scelta tra ias, cdr ed elite damage%. Ovviamente togli l'ultima se l'arma ha già il danno elementale di suo (tipo irazzurra) o il crit damage (tipo il kukri) che "brucia" una primaria disponibile.

Kiashaal
31-07-2014, 20.20.58
Sono indeciso fra cdr e ias. Ma credo che con lo swami e l arconte immune dagli effetti sarà meglio puntare su un cdr non credi?

djpitt
31-07-2014, 20.34.24
Quell'oggetto funzionerà soltanto sulle armi, purtroppo.

Ecco la gabola che non sapevo. :|

Tenchiu.

LunaMei
07-08-2014, 19.09.52
Varchi Maggiori
Dopo aver ucciso il Guardiano del Varco Maggiore i giocatori ora possono cambiare abilità, equipaggiamento e teletrasportarsi avanti e indietro da altri luoghi.

Ora i giocatori possono aprire l'inventario mentre sono in un Varco Maggiore, ma non possono spostare né equipaggiare gli oggetti.
I giocatori impegnati in un Varco Maggiore non possono cambiare equipaggiamento né abilità attive o passive in città fino alla sconfitta del Guardiano del Varco.

Nuove modifiche.
Mi sembra una grande stronzata!!
Penso che ci rivedremo quando il gioco avrà un senso

BESTIA_kPk
07-08-2014, 21.53.39
Credo che se chi trova già noioso o poco divertente RoS nella versione attuale [non ptr] non debba porsi il dubbio di giocare la prossima patch, ma proprio di quittare.
Io non mi annoio ancora, mi mancano varie build, l'HC, gear ecc da provare.
La patch difficilmente sarà peggiorativa, se anche solo raddoppia le build utilizzabili è GG [e teoricamente saranno ancora di più le possibilità].

Davvero, se tra coop, sc, hc, mumble ecc non ci si diverte ora, è inutile sperare in patch o altro.

djnat
08-08-2014, 09.45.45
Di sicuro le build utilizzabili a T6 triplicano; per una mera questione di coefficienti buffati e di migliorie fatte, già solo guardando le classi che gioco maggiormente (wiz, wd, crus) le possibilità di gioco saranno moltissime in più.

E non dimentichiamoci che T6 resterà comunque l'endgame del farming / finding, visto che i varchi maggiori si faranno soltanto per leaderboards / upgrade gemme leggendarie, dopodichè, per findare, l'efficienza di rift (non greater) T6 resterà di gran lunga superiore.

Alborosso
08-08-2014, 14.31.52
A me basta anche solo stare su mumble e sentire cristonare Napa,cantare Kiashaal,Jimmy che è la memoria vivente di diablo,Thor che discute coi suoi mille figli, Nat che spiega e le voci suadenti delle ragazze, basta questo, poi la patch è di contorno...:asd:

Jimmy Woodman
08-08-2014, 14.41.42
A me basta anche solo stare su mumble e sentire cristonare Napa,cantare Kiashaal,Jimmy che è la memoria vivente di diablo,Thor che discute coi suoi mille figli, Nat che spiega e le voci suadenti delle ragazze, basta questo, poi la patch è di contorno...:asd:
Bisogna ammetterlo, gli incroci tra Mumble e la chat mi hanno reso la "vita" difficile in hc , ma considerando che la mia missione è di convertirvi tutti all'hc,
aspetto il ritorno del toscanaccio che mi dia manforte, di più che non la patch. :asd:

BESTIA_kPk
08-08-2014, 15.24.22
Ci penso io, stai dietro.
Appena lo zdps è a 70 e gearato faranno a spintoni per venire in HC :look:

djnat
09-08-2014, 00.12.06
Basta con sto zdps :roll3:

BESTIA_kPk
09-08-2014, 13.48.43
http://i2.kym-cdn.com/photos/images/original/000/527/480/791

Non sai niente, Jon djSnow :mad:

Xato
22-08-2014, 14.46.57
Direi che la patch, a questo punto, è praticamente confermata per mercoledì prossimo: http://eu.battle.net/d3/it/blog/15318052/bonus-del-50-ai-ritrovamenti-doro-per-un-periodo-limitato-21-08-2014

LunaMei
22-08-2014, 20.54.36
A che pro alzare il bonus gold se poi uno inizia la ladder e di quel l'oro non può usufruirne?!?

djnat
22-08-2014, 22.15.10
Perchè pur essendo sostanzialmente inconcludenti per molte cose, sanno benissimo che la maggior parte della gente giocherà non ladder.

BESTIA_kPk
24-08-2014, 15.29.31
A leggere le dichiarazioni dei vari sviluppatori, la patch la stà sviluppando qualche stagista di Street Fighter.
Veramente IMBARAZZANTI nel pensiero, nel lavoro.
Un gioco che con poche modifiche -tra l'altro suggerite da noi- può eccellere, che invece stenta a passare la fase di beta...

funcool88
27-08-2014, 17.49.29
Le season meglio farla SC o HC? E con chi? Sono molto combattuto..

LunaMei
27-08-2014, 19.12.26
Quanti giga questa volta?

Thor
27-08-2014, 19.18.00
Poca roba, nell' ordine di circa 300 mega, credo

samsamsam
27-08-2014, 19.58.58
per studiarla per bene ci vorrà qualche ora :D
Comunque a naso il mago mi pare abbia ricevuto un bel boost

LunaMei
27-08-2014, 21.07.49
Poca roba, nell' ordine di circa 300 mega, credo

Grazie

BESTIA_kPk
27-08-2014, 23.48.23
Allora cazzari e damigelle, come vi pare la patch?

bounty
28-08-2014, 00.04.40
bug bug bug bug again, and again,and again,and again

però bottone per riciclare in massa, e fetish counter :D
ah si anche il dado remalandi (o quello che è) per mettere il sock!

GILLMAN
28-08-2014, 08.34.06
sapete se è uscita anche per console??

eomund
28-08-2014, 09.33.51
Ho fatto alcuni grifts ieri sera e, secondo me, se lo scopo è ottenere leggendari non conviene partire da livelli alti, ma anzi è meglio far passare il tempo ai trials e partire da 1. Considerando, infatti, che a t<6 la chiave per i trials non cade sempre (anche se io ieri a t4 l'ho sempre droppata su 4 rift "normali" fatti), che un leggendario è praticamente garantito ad ogni grift guardian (ieri sera 10 su 11, il mancante a livello >10), e che a livelli bassi ci vogliono 5/7 minuti al max per accoppare il guardian e che, da ultimo, i rift "vecchi" richiedono più tempo per essere completati, direi che di dubbi, se il fine è quello di cui sopra, non ce ne siano molti.

Alborosso
28-08-2014, 10.38.08
Bella, a me piace, ma essendo un noob gamer mi basta poco per divertirmi, l'unica cosa che non capisco è il fatto che se non hai la chiave addosso non ti fa aprire, devi andare allo stash e prenderla, un po' una minchiata specialmente per un pigro come me.....:asd:

Thor
28-08-2014, 10.51.48
Prima di tutto ringrazio Xato, Pacchi e Marika per avermi tirato fino al 29. I greater rift sono a mio avviso ancora da sistemare un attimo perche' il grado di difficolta' cresce in maniera esponenziale. A liv 28 con il monk con 20kk di tempra riuscivo ad avvicinarmi al Boss solo sotto serenity. A lvl 29 abbiamo trovato Ghom in un cunicolo strettissimo e c'e' stata l' Apocalisse:roll3: siamo morti asfissiati a nastro.
Belle le gemme.
Per quanto riguarda i personaggi ho giocato solo con il monk lightning con solo un paio di modifiche e devo dire che rispetto a prima va molto meglio, ma non credo ci volesse molto.
Ho dato un'occhiata ai primi della classe nei grift e ho visto che usano monaci permastun

BESTIA_kPk
28-08-2014, 11.11.25
Ho fatto alcuni grifts ieri sera e, secondo me, se lo scopo è ottenere leggendari non conviene partire da livelli alti, ma anzi è meglio far passare il tempo ai trials e partire da 1.

Mmmm io presumevo che i t6 rimanevano cruciali x i drop mentre i Gr x exp e gemme..
Nei Gr avendo messo tempo, dps e tempra come cardini, diviene fonðamentale giocare bene in team e cercare le migliori strategie x rendere al meglio.

Xato
28-08-2014, 11.28.06
Mmmm io presumevo che i t6 rimanevano cruciali x i drop mentre i Gr x exp e gemme..

cuoco...cioè, no....quoto

Imho i cari vecchi rift a T6 in coop da 4 sono superiori per findare. Più loot e più veloci.
Per l'exp il meglio sono sempre le bounties, ma sukano alla grande come loot.
I grift mi sembra che servano giusto per uppare le gemme e fare il record.

Dexter75A
28-08-2014, 11.34.18
non mi sono mai piaciute le cose a tempo......e poi come al solito dipende dalla mappa più o meno sfigata, onestamente sti grift a primo impatto non mi dicono molto

eomund
28-08-2014, 11.42.16
Allora appena la zdps hc di napa arriva a 70 ci lanciamo a t6 in rift :roll3:

eomund
28-08-2014, 11.46.04
cuoco...cioè, no....quoto

Imho i cari vecchi rift a T6 in coop da 4 sono superiori per findare. Più loot e più veloci.
Per l'exp il meglio sono sempre le bounties, ma sukano alla grande come loot.
I grift mi sembra che servano giusto per uppare le gemme e fare il record.
La mia è l'esperienza del primo giorno: ieri 4 rift a t4 e 3 legg, 11 grift e 10 legg in grosso modo lo stesso tempo (anche se devo veder meglio sta cosa).
T6 per ora lo guardo da lontano, poi se voi c'è l'avete tutti lungo un miliardo di km io che ci posso fare T_T :asd:

BESTIA_kPk
28-08-2014, 12.10.40
Allora appena la zdps hc di napa arriva a 70 ci lanciamo a t6 in rift :roll3:

Ahahahha bagonghi :D mi manca poco

Guarda, in SC in media è fattibilissimo con un team decente, manco atomico, fare T6 in 15min tra tutto [spacco bottilia, raccolgo cocci, fabbro ecc].
Sempre in media si va da zero leg a 5-6, molto spesso 3 o 4 a game, escluso kadala.
Fai la somma di legg in game+drop kadala thx alle shards e dimmi se ti tornano i conti.
Ovviamente HC la pensi in modo differente ^^

Thor
28-08-2014, 13.36.09
Parlando di zdps ed evoluzione del monk, nel primo team a 4 della leaderboard ho trovato questo monk http://eu.battle.net/d3/en/profile/dfsd-2531/hero/2672322 basato sul permastun. Interessante

funcool88
28-08-2014, 14.07.15
Devo ancora portare al 70 un sacco di gente mortacci.. voi la fate la season? Con chi? SC o HC? :D io pensavo sciamano HC

Jimmy Woodman
28-08-2014, 14.34.12
... voi la fate la season? Con chi? SC o HC? :D io pensavo sciamano HC
Eppure non è in diciottesima pagina...
http://forum.multiplayer.it/showthread.php?677952-Sondaggio-Ladder-season-si-o-no

samsamsam
28-08-2014, 15.09.39
Ma queste gemme leggendarie?
Ieri ne ho droppato qualcuna ma non ne ho mai potenziato: mi pare facciano abbastanza schifo, c'è una lista per vederli tutti e come diventano dopo i potenziamenti? Alla fine di un varco maggiore conviene proseguire o upgradare la gemma?

AnaximuS
28-08-2014, 15.20.14
Non so quante sono, ne avrò droppate 8, mi sembra, e alcune non sembrano malaccio! Anche se, quella più "sgrava" mi sembra essere quella per lo sciamano pet! ( conclusione di un nabbo di provincia! xD )

DadyZ
28-08-2014, 15.23.00
Domande sulle gemme ....

1. si possono upgradare anche se già utilizzate negli anelli/amuleto oppure bisogna prima toglierle ?
2. quante sono ?
3. ho sentito che non si droppano doppie (cioè una sola per tipo), ma per l'account (cioè se trovo una gemma +30% ai danni la devo passare tra i pg) ?
4. visto che i socket disponibili sono 3 (2 anelli e 1 amuleto) c'è da qualche parte una lista consigliata per spec (tipo scimano evo che gemme utilizza) ?

LunaMei
28-08-2014, 15.57.50
Le gemme sono 15 tempo fa c'era un link per visualizzarle tutte.
Se trovo lo posto

eomund
28-08-2014, 18.38.37
Domande sulle gemme ....

1. si possono upgradare anche se già utilizzate negli anelli/amuleto oppure bisogna prima toglierle ?
2. quante sono ?
3. ho sentito che non si droppano doppie (cioè una sola per tipo), ma per l'account (cioè se trovo una gemma +30% ai danni la devo passare tra i pg) ?
4. visto che i socket disponibili sono 3 (2 anelli e 1 amuleto) c'è da qualche parte una lista consigliata per spec (tipo scimano evo che gemme utilizza) ?

1. no
2. 13 + 1 che droppa solo dalla baronessa dei goblin o come si chiama
3. boh
4. non ancora. cmq dipende anche dalla build.

samsamsam
28-08-2014, 20.37.51
oggi drogata gemma leggendaria decente che aumenta del 25 (!)% il danno delle primarie (non quelle del pd eh :D)

djnat
28-08-2014, 20.48.11
La patch a mio avviso è pessima.

Le motivazioni sono le seguenti:

1. i greater rifts sono la fiera della randomicità (sia come mappe che come tipologie di mobs che come boss finale), se sculi la mappa buona piena di undead stupidi o palustri vai avanti, se ti capitano angeli corrotti in sequenza in mappe stile regina ragno ti attacchi; questo mal si sposa con una sfida a tempo. Per ora bocciati, soprattutto perchè lo scaling di difficoltà è totalmente inadeguato al miglioramento di gear e tarato malissimo. C'è gente che è già full endgame a paragon level 800+ e non riesce ad andare oltre GR36 perchè è semplicemente impossibile a meno di sculare una mappa facile con mob stupidi e Saxum come boss finale.

2. il reame delle prove è una meccanica farraginosa e doverlo fare OGNI VOLTA per decidere da che livello di GR partire è veramente ammorbante. Non sarebbe stato più semplice, una volta sbloccato un tot livello di GRIFT, poter semplicemente scegliere di riprovare quello o i livelli inferiori, esattamente come si può scegliere il livello di torment?

3. la 2.1 è venuta fuori piena zeppa di bug dopo oltre due mesi di PTR (set fenice, stormshield, idre del wizard) e la build diversity si è andata a far friggere: ogni classe ha una e sottolineo una build performante ed è costretta a giocar quella perchè tutte le altre fanno schifo. L'obbligo di fare DPS in movimento imposto dai grift esclude automaticamente l'utilizzo di almeno il 90% delle abilità che ogni personaggio ha nel suo arsenale, limitando di fatto tantissimo le scelte di gioco.

4. A questo si aggiunge lo sbilanciamento tra classi: il demon hunter è ai limiti dell'indecenza, il monaco continua ad arrancare. Prima di questa patch esistevano build più o meno efficienti nel farming, c'erano quelle buone per farmare T6 (jade doc, crus holy shotgun, leapquake barb, etc.) e quelle che si fermavano al massimo a T5 (frozen orb wizard, carnevil doc, shield bash crus, etc.). Ora semplicemente ci sono build, come il WD pets, che oltre un certo livello di greater rift (orientativamente 33-34) sono completamente ingiocabili anche con tutte le gemme leggendarie cappate ed il gear perfetto con hellfire amulet, ramaladni, cazzi e mazzi.

Non vedo come le meccaniche introdotte nel gioco, così mal tarate, concepite e mandate live frettolosamente, possano dare a questa patch una longevità superiore alle due settimane. Il tempo di uppare le gemme leggendarie al rank 25 e nessuno vorrà fare più greater rifts con una simile struttura di gaming.

Personalmente non sento il senso di sfida nei GR perchè scalarli non dipende dall'abilità del singolo ma soltanto dalla build (che, ripeto, è UNA per classe al momento) e dal culo nella mappa e nello spawn di mob / boss... ed oltretutto andare oltre GR 40 in solo è ai limiti dell'impossibile pure full gearati.

E' come se alla release di ROS avessero inserito i 6 livelli di difficoltà di Torment ma avessero tarato il gioco in modo che non si potesse andare oltre T2 perchè i successivi erano impossibili da affrontare. Vi sarebbe sembrata una scelta sensata o una grandissima stronzata?

Kiashaal
28-08-2014, 22.19.43
La patch a mio avviso è pessima.

Le motivazioni sono le seguenti:

1. i greater rifts sono la fiera della randomicità (sia come mappe che come tipologie di mobs che come boss finale), se sculi la mappa buona piena di undead stupidi o palustri vai avanti, se ti capitano angeli corrotti in sequenza in mappe stile regina ragno ti attacchi; questo mal si sposa con una sfida a tempo. Per ora bocciati, soprattutto perchè lo scaling di difficoltà è totalmente inadeguato al miglioramento di gear e tarato malissimo. C'è gente che è già full endgame a paragon level 800+ e non riesce ad andare oltre GR36 perchè è semplicemente impossibile a meno di sculare una mappa facile con mob stupidi e Saxum come boss finale.

2. il reame delle prove è una meccanica farraginosa e doverlo fare OGNI VOLTA per decidere da che livello di GR partire è veramente ammorbante. Non sarebbe stato più semplice, una volta sbloccato un tot livello di GRIFT, poter semplicemente scegliere di riprovare quello o i livelli inferiori, esattamente come si può scegliere il livello di torment?

3. la 2.1 è venuta fuori piena zeppa di bug dopo oltre due mesi di PTR (set fenice, stormshield, idre del wizard) e la build diversity si è andata a far friggere: ogni classe ha una e sottolineo una build performante ed è costretta a giocar quella perchè tutte le altre fanno schifo. L'obbligo di fare DPS in movimento imposto dai grift esclude automaticamente l'utilizzo di almeno il 90% delle abilità che ogni personaggio ha nel suo arsenale, limitando di fatto tantissimo le scelte di gioco.

4. A questo si aggiunge lo sbilanciamento tra classi: il demon hunter è ai limiti dell'indecenza, il monaco continua ad arrancare. Prima di questa patch esistevano build più o meno efficienti nel farming, c'erano quelle buone per farmare T6 (jade doc, crus holy shotgun, leapquake barb, etc.) e quelle che si fermavano al massimo a T5 (frozen orb wizard, carnevil doc, shield bash crus, etc.). Ora semplicemente ci sono build, come il WD pets, che oltre un certo livello di greater rift (orientativamente 33-34) sono completamente ingiocabili anche con tutte le gemme leggendarie cappate ed il gear perfetto con hellfire amulet, ramaladni, cazzi e mazzi.

Non vedo come le meccaniche introdotte nel gioco, così mal tarate, concepite e mandate live frettolosamente, possano dare a questa patch una longevità superiore alle due settimane. Il tempo di uppare le gemme leggendarie al rank 25 e nessuno vorrà fare più greater rifts con una simile struttura di gaming.

Personalmente non sento il senso di sfida nei GR perchè scalarli non dipende dall'abilità del singolo ma soltanto dalla build (che, ripeto, è UNA per classe al momento) e dal culo nella mappa e nello spawn di mob / boss... ed oltretutto andare oltre GR 40 in solo è ai limiti dell'impossibile pure full gearati.

E' come se alla release di ROS avessero inserito i 6 livelli di difficoltà di Torment ma avessero tarato il gioco in modo che non si potesse andare oltre T2 perchè i successivi erano impossibili da affrontare. Vi sarebbe sembrata una scelta sensata o una grandissima stronzata?

Cmq anche se la build migliore è buggata per via del set fenice e idra tutti la usano in combo con sta fornace. Il che vuol dire che tutte le altre build son sotto ad una che, nonostante sia buggata, rimane la migliore? ASD

djnat
28-08-2014, 23.55.42
Esattamente.

Questo ti fa capire quanto ben messo sia il wizard attualmente.

Comunque in party da 4, o in qualsiasi gruppo in cui ci sia qualcuno che tiene fermi i mob, la build migliore è quella con electrocute + torrent fire con arcane dynamo che sto giocando io ora. Fa un danno esagerato ed è anche parecchio resistente.

funcool88
29-08-2014, 00.02.15
Io ne ho elaborato una da solo, circa. Basato sui danni dal freddo ravvicinati, con la corazza che fa la bufera e raggio gelido che fa un'altra bufera. Quando arriverò al 70 vedo se regge ancora..

Kiashaal
29-08-2014, 00.48.23
Esattamente.

Questo ti fa capire quanto ben messo sia il wizard attualmente.

Comunque in party da 4, o in qualsiasi gruppo in cui ci sia qualcuno che tiene fermi i mob, la build migliore è quella con electrocute + torrent fire con arcane dynamo che sto giocando io ora. Fa un danno esagerato ed è anche parecchio resistente.
Considerato che passo un buon 80% del mio gioco in pubblica la vedo dura...

samsamsam
29-08-2014, 01.37.55
questa UNICA build da mago sarebbe? Avete link?
Io mi trovo molto bene per ora con una build tirata su un po' a caso in questi 3 giorni da quando ho ripreso il wiztank (giorni in cui, per inciso, mettendo quello che capitava ho portato il dps a 540k e decuplicato la vita, altro che): con bufera permafreezo le folle, idra colossale per danno ad area sulle stesse, fulmine come attacco primario e buco nero spammato ogni tanto (ovviamente tra le passive sangue freddo e la nuova elementare)

djnat
29-08-2014, 02.58.55
questa UNICA build da mago sarebbe? Avete link?
La build è questa.

http://us.battle.net/d3/en/calculator/wizard#lNQkOi!dhZe!YYaZcb

Unica variante è scegliere il tipo di idra, la blazing è più efficiente su single target, pur mantenendo un buon output aoe, ed è la scelta migliore perchè la perdita di tempo maggiore nei Grifts è il boss finale. La mammoth è comunque un'opzione solida.

Il gear è il full fenice, ss (arma doppia idra per intenderci), unity, magefist, jordan, witching hour, strongarm bracers fire dmg, hellfire amulet fire / crit / critdmg / socket (come quinta passiva dal neck la scelta migliore è o glass cannon o dominance, a seconda di ciò che si needa maggiormente, dps o extra shielding).

Le gemme leggendarie sono una scelta obbligata: bane of the powerful (http://us.battle.net/d3/en/item/bane-of-the-powerful), zei's stone of vengeance (http://us.battle.net/d3/en/item/zeis-stone-of-vengeance) ed enforcer (http://us.battle.net/d3/en/item/enforcer).

Ciborio_cgg
29-08-2014, 07.06.04

Players will not receive a duplicate of any Legendary Gem the character they're currently playing has access to
This includes Legendary Gems in the character's inventory, its followers' inventories, or the Shared Stash, as well as Legendary Gems socketed in items in those locations

Se ho ben capito, se in un pg hai una gemma nell'inventario, indossata, sul seguace o peggio, nel forziere condiviso, allora non puoi più dropparla, MA se la tieni sul pg/seguace/inventario e NON nel forziere, allora con un altro pg puoi ri-dropparla.
Se non ho preso cantonate, direi di non metterle assolutamente nel forziere :D

Ciborio_cgg
29-08-2014, 07.15.56
Invece dell' Hellfire Amulet che mi dite? vale la pena? cosa vuol dire esattamente che Will randomly roll a passive appropriate to your class?