PDA

Visualizza versione completa : [WIIU] Splatoon

Nikke-N4E
10-06-2014, 20.43.27
https://www.youtube.com/watch?v=nYUsBZkUrf0&list=PLmXzHIzuDfD2HrNUsnivfQJ1EEJoMcsIt

https://www.youtube.com/watch?v=iUP_Ypw7GeA

Davvero interessante :sisi:

Don Giannarelli
10-06-2014, 21.03.57
Pare divertente, ma è roba DD, vero?

Blasor
10-06-2014, 21.06.59
Come detto avrei preferito un ambiente single player, ma le meccaniche dimostrano ottima inventiva, potrebbe attirare il target che cercano.

Yodosan
10-06-2014, 21.43.32
Cerco che un tps online centrico da Nintendo non me lo aspettavo...ovviamente descritto così non rende l'idea.
Mi garba.

Auross
10-06-2014, 21.47.48
Come detto avrei preferito un ambiente single player, ma le meccaniche dimostrano ottima inventiva, potrebbe attirare il target che cercano.

Secondo me il multiplayer ci sta benissimo, anzi, se fosse stato solamente single ci avrebbe perso un sacco :P

Comunque all'inizio l'ho bistrattato, però vedendolo in movimento sullo stream c'ho ragionato un pò sopra.
E' un TPS originale in cui sparare e andare in vantaggio sull'altro team significa migliorare la propria capacità di spostarsi per la mappa, e già questa è una cosa nuova.
Poi l'obiettivo non è nemmeno quello di uccidere gli altri, quanto quello di coprire tutto di vernice: il che significa che si possono creare un sacco di strategie in più rispetto agli altri TPS, perchè l'obiettivo non sono necessariamente gli altri giocatori, ma l'ambiente.
A questo punto sono abbastanza curioso :sisi:

Blasor
10-06-2014, 22.11.19
Secondo me il multiplayer ci sta benissimo, anzi, se fosse stato solamente single ci avrebbe perso un sacco :P
Nemici insidiosi che sfruttano le possibilità dei colori e level design studiato in funzione di queste ultime, non scherziamo :notooth:
Questa poteva essere una modalità multiplayer di un intero gioco su concpet sfizioso, invece è il gioco stesso, finisce al multiplayer. Per me è limitante.

Auross
10-06-2014, 22.18.45
Nemici insidiosi che sfruttano le possibilità dei colori e level design studiato in funzione di queste ultime, non scherziamo :notooth:
Questa poteva essere una modalità multiplayer di un intero gioco su concpet sfizioso, invece è il gioco stesso, finisce al multiplayer. Per me è limitante.

Mmmmh ... ci può stare, apprezzo il tentativo ma io sto ancora pensando alle possibilità multiplayer *.*

Spunkmayers
11-06-2014, 16.54.25
E' semplicemente geniale,ci voleva Nintendo per dare una bella boccata d'aria al genere sparatutto.

Nikke-N4E
20-06-2014, 16.57.09
Splatoon - Informazioni sul multiplayer ed altre caratteristiche

Tsubasa Sakaguchi, responsabile del progetto Splatoon per Wii U, ha riferito diverse informazioni sul gioco presentato all'E3 2014 in occasione di un'intervista pubblicata da GameRant.

Il project lead ha confermato dunque che il gioco è previsto arrivare nel 2015 e che diversi aspetti delle sue meccaniche sono ancora in fase di studio, ma il titolo verrà comunque rilasciato come prodotto completo e retail, dunque non sarà considerato alla stregua di un gioco scaricabile sviluppato appositamente per eShop, a rimarcare un alto livello della produzione. L'idea è di inserire sia il gioco in singolo che in multiplayer, e quest'ultima modalità conterrà sia la possibilità di giocare in multiplayer online che offline, ovvero in presenza e a schermo condiviso.

Nel caso del multiplayer offline, è previsto che un giocatore utilizzi il GamePad e uno il Pro Controller all'interno di una specifica modalità uno contro uno, che si differenzia per diversi aspetti da quella mostrata anche nel corso dell'E3, che metteva una contro l'altra due squadre da 4 giocatori l'una. Attualmente allo studio anche le possibilità di sfruttare in qualche modo la presenza dei due schermi in contemporanea, ovvero la TV e il touch screen di GamePad, nel contesto multiplayer offline. - M.it

Nikke-N4E
24-06-2014, 14.23.26
Per la felicità di Blasor :sisi:

Splatoon: confermata la modalità single player insieme a quella multiplayer locale

Hisashi Nogami, il producer di Splatoon, ha rivelato nel corso di un'intervista rilasciata al portale Game Rant una serie di informazioni in merito alle modalità che saranno presenti all'interno del titolo. Innanzitutto i piani di Nintendo sono quelli di pubblicare il gioco in versione retail su Wii U nella prima metà del 2015, ed il titolo deve essere inteso dagli utenti come un prodotto completo a tutti gli effetti. Proprio per questo motivo, infatti, troveremo ad attenderci una campagna single player, sicuramente adatta a tutti gli utenti che non amano particolarmente il gioco online.
Per quanto riguarda il multiplayer competitivo, invece, vi informiamo che non sarà soltanto online, in quanto gli sviluppatori hanno previsto anche una modalità 1vs1 da giocare in locale, nella quale un utente impugnerà il GamePad, mentre l'altro utilizzerà il Controller Pro. - Evereye.it

Spunkmayers
24-06-2014, 16.05.45
Siamo in due ad essere felici :asd:

Blasor
25-06-2014, 00.33.42
Decisamente :D

Ora devo solo sperare che non sia un mero tutorial di preparazione per il multiplayer ma non dovrei neppure stare a pretendere ormai :asd: E' già tanto che mi vengano un po' incontro.

Turrican3
25-06-2014, 13.27.27
Assolutamente benvenuto il single player pure per me: di roba multi ne gioco davvero pochissima, online o offline che sia.

Per me comunque il nodo cruciale è il supporto (eventuale? non ho ancora letto nulla a riguardo) a wiimote/nunchuck: son troppo una pippa con il doppio analogico in questo genere... :-\

Blasor
25-06-2014, 16.18.48
Se implementano una sorta di multiplayer locale devono supportare i controlli Wii per forza di cose, ma non saprei in effetti se è nei piani. Nei video sembra comunque sfruttare il pad Wii U per motivi precisi quindi chissà.

Howl7
02-04-2015, 14.20.16
Riesumo il topic in quanto il gioco è prossimo all'uscita e in molti lo attendono, in effetti mi ero stupito di non vedere una discussione sul gioco, poi perchè mi interessa parecchio:D

Col Direct di ieri sono stati annunciati 3 amiibo dedicati al gioco (in europa il calamaro è esclusivo della special edition mentre in america sarà venduto in un set di tre amiibo con gli altri due) e poi è stata annunciata la modalità locale 1vs1.
Per ora quindi ci sono 2 modalità online (di cui una che si sbloccherà quando un tot. di utenti raggiungerà il livello dieci), la campagna in singolo giocatore e "l'allenamento" 1vs1, per voi ci saranno altre modalità?

Io sinceramene mi sto sempre più entusiasmando per questo gioco, di certo tra meno di 2 mesi ne avrò una copia. =D

Black Hole
02-04-2015, 14.37.15
Sono andato a dare un' occhiata al sito ufficiale e ho scoperto che l'amiibo di Inkling Girl sblocca la classica divisa scolastica femminile giapponese, quello di Inkling Boy un'armatura da samurai e quello di Inkling Squid un' armatura da mecha. Quindi avremo un gioco con: tentacoli, samurai, robottoni e divise scolastiche famminili giapponesi.

Ok, questo è un gioco veramente giapponese.

Nikke-N4E
02-04-2015, 14.39.10
L' amiibo del calamaro è bellissimo :)

Black Hole
02-04-2015, 14.42.03
http://splatoon.nintendo.com/assets/images/en/content-girl.png

http://splatoon.nintendo.com/assets/images/en/content-boy.png

http://splatoon.nintendo.com/assets/images/en/content-squid.png

Latto89
02-04-2015, 14.48.34
Per ora quindi ci sono 2 modalità online (di cui una che si sbloccherà quando un tot. di utenti raggiungerà il livello dieci), la campagna in singolo giocatore e "l'allenamento" 1vs1, per voi ci saranno altre modalità?

Secondo me si, anche perchè se non erro tempo fa avevano anticipato altro. Comunque lo sto seguendo un pò distaccato, ma per ora sembra veramente carino e molto probabilmente la copia con l'Amiibo speciale me la prendo :D

Howl7
02-04-2015, 14.58.43
Sono andato a dare un' occhiata al sito ufficiale e ho scoperto che l'amiibo di Inkling Girl sblocca la classica divisa scolastica femminile giapponese, quello di Inkling Boy un'armatura da samurai e quello di Inkling Squid un' armatura da mecha. Quindi avremo un gioco con: tentacoli, samurai, robottoni e divise scolastiche famminili giapponesi.

Ok, questo è un gioco veramente giapponese.

100% made in Japan XD
Ma sbaglio o le armi sono quelle normali con un design diverso? Da un lato ci rimango così così perchè ero curioso di vederne di nuove, però poi pensandoci bene è meglio così perchè se facevano armi migliori sbloccabili solo con gli amiibo si sarebbe mandato a quel paese il bilanciamento del gioco.

L' amiibo del calamaro è bellissimo :)

Straquoto, poi l'equipaggiamento che sblocca è figo.^^

kenciro36
02-04-2015, 15.24.59
E' bellissimo

Aquan
02-04-2015, 20.59.09
A me piace il vestito sbloccato con l'amiibo della ragazza: caVina :Palka:

EDIT: comunque ho fatto vedere un video di Splatoon alla mia ragazza, il cui primo e unico contatto coi vg è stato col primo The Sims, e ne è rimasta colpita, le piace un sacco e ne ha capito subito le semplici meccaniche. Magia Nintendo! :D

Howl7
02-04-2015, 21.37.03
comunque ho fatto vedere un video di Splatoon alla mia ragazza, il cui primo e unico contatto coi vg è stato col primo The Sims, e ne è rimasta colpita e le piace un sacco e ne ha capito subito le semplici meccaniche. Magia Nintendo! :D

Ho avuto lo stesso effetto con Pikmin 3, amata Magia Nintendo!:roll3:

Black Hole
03-04-2015, 12.57.32
http://multiplayer.it/notizie/147831-splatoon-mezzora-con-splatoon-nel-nuovo-live-di-nintendo.html

Compatibilità con controller Pro, off-TV play e multiplayer locale confermati.

3cod3
03-04-2015, 13.57.03
C'è il singleplayer?
Se c'è è una semplice sfilza di chamber con bot oppure e qualcosa di elaborato?

Nikke-N4E
03-04-2015, 14.10.14
Il single player c'è.

Però non sò bene come funziona :nono2:

BlackYoshi
03-04-2015, 14.11.45
Ma è normale che il gioco costi "solo" 40€? Dappertutto lo puoi preordinare a quella cifra!

3cod3
03-04-2015, 14.12.31
Anche quello di Toad esploratore costava 40 al D1.

Nikke-N4E
03-04-2015, 14.28.51
Anche Kirby Rainbow Course e Mario Party 10 costano 39 euro :)

Nikke-N4E
03-04-2015, 14.50.39
http://i57.tinypic.com/2uptyy9.jpg

http://i62.tinypic.com/142udj7.jpg

http://i57.tinypic.com/30uv9km.jpg

http://i61.tinypic.com/2ymsznc.jpg

http://i59.tinypic.com/2q014c0.jpg

BlackYoshi
03-04-2015, 15.03.41
Anche Kirby Rainbow Course e Mario Party 10 costano 39 euro :)

Sìsì... pero' questo sembra un titolo più costoso in termini di budget, quindi pensavo lo vendessero a prezzo pieno! :)
Buon per il mio portafoglio! :asd:

Latto89
07-04-2015, 11.15.51
Questo è molto positivo :sisi:

http://multiplayer.it/notizie/147906-splatoon-digital-foundry-mette-alla-prova-splatoon-e-conferma-i-60-frame-al-secondo.html

Comunque alla fine ho prenotato la versione con l'amiibo :metal: (sperando che il commesso non si sia sbagliato). Vediamo va :D.

Howl7
09-04-2015, 11.07.16
Ho trovato un riassunto dell'articolo pubblicato su Edge Link (http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=159391066&postcount=2379)

3cod3
09-04-2015, 22.21.17
Eccolo, eccolo!

https://www.youtube.com/watch?v=KDnfzfBDedE

L'SP c'è, c'è eccome! E sembra stupendo!

Urca ora si che lo voglio :P

Si ringrazia kilo per il video.

Aquan
09-04-2015, 22.29.18
Uomo di poca fede, come avevi fatto a perdertelo? :D

Se mettono un buon numero di livelli e li rendono abbastanza vasti, anche il SP potrebbe risultare una bella bombetta. Tralasciando il fatto che quando si fa quel "saltone" da un lato all'altro della mappa mi ricorda troppo Mario Galaxy :D

3cod3
09-04-2015, 22.30.55
Del MP a me frega 0, finchè non ero sicuro che ci fosse un SP serio ero restio a prenderlo, nonostante amassi lo stile.
Ora sono convinto, chiedo perdono :sisi:

EDIT: la ciliegina sulla torta sarebbe la coop split-screen.

Latto89
09-04-2015, 22.39.21
Questo ha gasato anche me :sisi:... La fiducia cresce :sisi:

3cod3
09-04-2015, 22.41.06
Ormai il D1 è certo per me D:
Riaccendo il WiiU finalmente :metal:

Nikke-N4E
09-04-2015, 23.37.02
Tra l'altro esce pure a prezzo budget: 39 euro.

Glielo comprerei a prescindere al Day One, ma il problema è che mi esce in un periodo in cui avrò 0 tempo per giocare :(

Aquan
11-04-2015, 13.43.57
Trailer riassuntivo (il bundle con gli amiibo dovrebbe essere esclusivo per gli USA) :

Cdpi2zpP-lI

Aquan
11-04-2015, 17.56.22
E aggiungo una notizia fresca:

OGNI AMIIBO DI SPLATOON SBLOCCHERÀ VENTI SFIDE SPECIALI
Tanti extra per il gioco

Come rivelato durante l'ultimo Nintendo Direct, verranno prodotti tre nuovi Amiibo con altrettanti personaggi di Splatoon, nella fattispecie Squid, Boy Inkling e Girl Inkling. Una volta collegati al GamePad, le statuine permetteranno di sbloccare ognuna ben venti sfide speciali per il gioco in single player. Si tratta insomma di extra di un certo peso, in grado di aumentare la durata dell'esperienza al di là dell'immancabile valore collezionistico.
Fonte: http://multiplayer.it/notizie/148186-splatoon-ogni-amiibo-di-splatoon-sblocchera-venti-sfide-speciali.html

Ecco che arriva la fregatura e il perché han deciso di venderlo a prezzo budget! A sto punto si spera che non diventino Amiibo introvabili, altrimenti è una bella fregatura :azz:
E soprattutto: arriverà anche da noi il bundle coi 3 Amiibo o no? Altrimenti il calamaro non sarà più reperibile in breve tempo.

EDIT: rileggendo in giro si parla di modifiche a missioni già presenti, non missioni completamente nuove. Scelta che comunque non mi fa impazzire.

Black Hole
22-04-2015, 14.52.10
"Nintendo ha programmato due eventi in live streaming dedicati a Splatoon: le trasmissioni andranno in onda su Niconico nei giorni 24 e 25 aprile a partire dalle 3:15 del mattino (ora italiana).
I contenuti delle due dirette non sono stati resi noti, con ogni probabilità potremo dare uno sguardo al gameplay e alle principali modalità del gioco. Ricordiamo che Splatoon sarà disponibile in Europa dal 29 maggio, in esclusiva su Wii U. Oltre all'edizione standard, nei negozi troverà spazio anche una confezione speciale a tiratura limitata con tre Amiibo inclusi: i due protagonisti del gioco (maschio/femmina) e un calamaro."

Fonte: concorrenza.

Fazza92
27-04-2015, 12.26.31
Stasera prenoto pure io,sul sito nintendo dice che il locale c'è solo 1v1...questo mi frena un po'...

Machete
27-04-2015, 15.12.09
Questa mossa degli Amiibo la trovo veramente bassa, come in generale lo trovo il programma degli Amiibo.
Il gioco mi tenta molto, lo dovessi prendere gli amiibo se ne starebbero sullo scaffale. È inutile poi lamentarsi se i giochi escono sempre più castrati.

Latto89
08-05-2015, 12.22.10
Alla fine fottesega della demo ......... l'ho comprato :sisi::metal:

E gratuitamente oltre alla special edition, mi porto a casa anche la maglietta che indossava il Miya poco tempo fa :metal::asd:.

Yodosan
08-05-2015, 12.38.25
Alla fine fottesega della demo ......... l'ho comprato :sisi::metal:

E gratuitamente oltre alla special edition, mi porto a casa anche la maglietta che indossava il Miya poco tempo fa :metal::asd:.

Ma dove?

Latto89
08-05-2015, 12.46.23
Che tu ci creda o no dal Gamestop :asd: (si hai capito bene :asd:).

50 euro e ti porti a casa il gioco in edizione Special + una maglietta omaggio, solo se lo compri online pagandolo subito con spedizione a casa però. Tuttavia se consideriamo che di base il gioco viene 40 e non calerà, uno dei 3 amibi normali viene 15 e non hai la maglietta .... è una bella offerta :sisi:.

Super_T
08-05-2015, 14.20.46
Io pure avevo fatto il preorder su Amazon ma per due euro sono andato per la prima volta nella mia vita al gamestop vicino casa per preordinare la standard edition XD

(Che poi il bonus c'è pure su multiplayer, qualche giorno fa la pagina facebook di nintendo italia aveva messo una lista dei posti dove sarebbe stata disponibile la maglietta preordinando il gioco ^_^)

Yodosan
08-05-2015, 15.40.07
Però qua su multi o prendi la versione con amiibo o prendi quella liscia che ha anche la maglia....uhmm...

Howl7
09-05-2015, 06.16.57
Un'ora di gioco stradiverdente! 😆 Splatoon è stupendo, avrei voluto continuare a giocare...😞 Ora non ho più dubbi sul fatto di aver fatto bene a prordinarlo. Le armi con cui mi sono trovato bene sono state il fucile da recluta e il rullo. ^^

Aquan
09-05-2015, 09.57.36
Qua c'è un video dei ragazzi americani della Nintendo Treehouse che giocano un po' con la demo in caso vogliate vedere un po' di gameplay e non abbiate possibilità di giocare nelle fasce orarie indicate:
R2LdOOLtPh0

Black Hole
09-05-2015, 10.10.42
Un'ora di gioco stradiverdente! 😆 Splatoon è stupendo, avrei voluto continuare a giocare...😞 Ora non ho più dubbi sul fatto di aver fatto bene a prordinarlo. Le armi con cui mi sono trovato bene sono state il fucile da recluta e il rullo. ^^

Il camperaggio com'è?

Howl7
09-05-2015, 11.24.49
Il camperaggio com'è?
Ho provato a farlo una sola volta su una dozzina di partite con il fucile da cecchino come arma, mi sembra nello stesso punto del trailer, mappa raffineria mirando verso il centro. Non sono stato "tirato giù" ma non è che sia stato poi così utile (perso 37-38) perché come pure tu sai l'obbiettivo è colorare il terreno e stando fermi non si fa molto se gli avversari sono in altre zone. Per ora dico che non è efficacissimo anche se è stato lo stesso divertente. Comunque questa è la prima impressione di un principiante in partite fatte insieme ad altri principianti, vedremo in futuro.^^

Aggiungo che per adesso le uniche cose che posso catalogare come difetti sono la stanza d'attesa con il minigioco al posto della stanza d'attesa con chat preimpostata tipo quella di Mk8 che avrei preferito e più oggettivo la distribuzione dei giocatori: un esempio è una partita in cui la mia squadra aveva 4 armi diverse, l'altra tutti col rullo che a mio avviso è l'arma più facile da usare e quindi al momento la più efficace tra le quattro disponibili. Ma forse sono stati solo un paio di casi fortuiti.

Black Hole
09-05-2015, 11.30.10
Ho provato a farlo una sola volta su una dozzina di partite con il fucile da cecchino come arma, mi sembra nello stesso punto del trailer, mappa raffineria mirando verso il centro. Non sono stato "tirato giù" ma non è che sia stato poi così utile (perso 37-38) perché come pure tu sai l'obbiettivo è colorare il terreno e stando fermi non si fa molto se gli avversari sono in altre zone. Per ora dico che non è efficacissimo anche se è stato lo stesso divertente. Comunque questa è la prima impressione di un principiante in partite fatte insieme ad altri principianti, vedremo in futuro.^^

Sì, in effetti ci avevo già pensato al fatto che comunque non è molto adatto ad una partita normale. Però è anche vero che nelle modalità "pro" come quella simile "re della collina" e quella in cui devi portare la torre nella base avversaria potrebbe funzionare molto meglio...

Howl7
09-05-2015, 11.39.12
Sì, in effetti ci avevo già pensato al fatto che comunque non è molto adatto ad una partita normale. Però è anche vero che nelle modalità "pro" come quella simile "re della collina" e quella in cui devi portare la torre nella base avversaria potrebbe funzionare molto meglio...

Nella modalità "conquista la zona" di sicuro sarà utile avere un componente col cecchino posizionato si una "torre" o in una corsia laterale. Sopra ho modificato aggiungendo gli unici 2 difetti (non gravi) che ho riscontrato nella mia prima ora di gioco.

Black Hole
09-05-2015, 11.42.00
Nella modalità "conquista la zona" di sicuro. Sopra ho modificato aggiungendo gli unici 2 difetti (non gravi) che ho riscontrato nella mia prima ora di gioco.

Ok, grazie.

Aquan
09-05-2015, 12.25.50
Qua c'è anche Nintendomination che ci gioca, video a 60fps:

wDu1PF2G5Q8

Il rullo sembra l'arma più utile nella modalità normale :sisi:

Yodosan
09-05-2015, 12.47.40
Porca Eva mi sono dimenticato di scaricarlo!!

BlackYoshi
09-05-2015, 13.27.08
Non trovo nessuno oppure mi dà errori di connessione T_T

Latto89
09-05-2015, 13.30.10
Io sto giocando abbastanza tranquillamente , si mi si è sconnesso una volta, ma il matchmaking e veloce

Aquan
09-05-2015, 13.33.37
Penso che ci siano problemi di server perché stanno facendo giocare praticamente tutto il mondo in brevi fasce orarie e probabilmente i server ne risentono un po'. Ritentate :sisi:

BlackYoshi
09-05-2015, 13.39.34
Io sto giocando abbastanza tranquillamente , si mi si è sconnesso una volta, ma il matchmaking e veloce

sarà perché ho la tv lontana dal router... T_T non c'è manco la modalità solo schermo... sono fregato :(

Yodosan
09-05-2015, 14.00.05
Fantastico... E il minigioco in attesa del matchmaking?

stobbArt
09-05-2015, 14.09.46
pare figo, anche se una beta di un'ora non è utile per capire granchè :nono2:

Black Hole
09-05-2015, 14.40.41
Provato. Lato server il gioco mi sembra buono, il matchmaking è veloce e non ho visto lag in gioco. Unico problema le sporadiche disconnessioni. Dal punto di vista grafico non è nulla di che, ci sono giusto un paio di cose che potevano essere fatte meglio (i personaggi in particolare), ma nel complesso è graficamente gradevole. Il gameplay è molto divertente, l' off-TV non c'è ma è una mancanza dettata dal gameplay (il Gamepad si usa come mappa e può essere usato per raggiungere velocemente i compagni con un tocco sullo schermo). La mancanza di una chat in gioco non si fa sentire molto e il sistema a comandi vocali credo sia molto più adatto al gameplay (dico "credo" perché non l'ho provato). Le impostazioni sono abbastanza buone, visto che permettono di regolare la sensibilità dei sensori di movimento e disattivarli completamente (in tal caso la visuale si gestisce con il pad). Sezione pre-partita migliorabile.

Howl7
09-05-2015, 15.15.49
Ho giocato anche questa 2° sessione e come già da alcuni accennato, a differenza della prima sessione alle 5 ci sono stati dei problemi (io intorno alle 13:40 ci ho messo 5 minuti ad entrare in una partita, dava sempre completo, 1 disconnessione). Confermo che lo Splatter jr. è l'arma con cui mi trovo meglio, poi adesso segue lo Splatter, rullo e infine il fucile da cecchino. Comunque spero che nel gioco finale il rullo splat non sia ancora op, è l'arma più facile da usare/migliore per colorare e quindi la usano la maggior parte dei giocatori, ho partecipato a due partite con 8 rulli e mai a partite con meno di 4. Per il resto confermo che è meraviglioso.^__^

Tra le 4 armi messe a disposizione quale preferite splat?

Black Hole
09-05-2015, 15.27.46
Ho giocato anche questa 2° sessione e come già da alcuni accennato, a differenza della prima sessione alle 5 ci sono stati dei problemi (io intorno alle 13:40 ci ho messo 5 minuti ad entrare in una partita, dava sempre completo, 1 disconnessione). Confermo che lo Splatter jr. è l'arma con cui mi trovo meglio, poi adesso segue lo Splatter, rullo e infine il fucile da cecchino. Comunque spero che nel gioco finale il rullo splat non sia ancora op, è l'arma più facile da usare/migliore per colorare e quindi la usano la maggior parte dei giocatori, ho partecipato a due partite con 8 rulli e mai a partite con meno di 4. Per il resto confermo che è meraviglioso.^__^

Tra le 4 armi messe a disposizione quale preferite splat?

Non è proprio OP il rullo. Contro i cecchini infatti non può nulla, principalmente perché è difficile colorare le pareti e raggiungerli e perché ha un raggio troppo piccolo per dargli fastidio. L'unico modo per compensare a quel punto è usare un paio di granate, ma devi stare attento perché se ti vede ti falcia...

Howl7
09-05-2015, 15.51.19
Non è proprio OP il rullo. Contro i cecchini infatti non può nulla, principalmente perché è difficile colorare le pareti e raggiungerli e perché ha un raggio troppo piccolo per dargli fastidio. L'unico modo per compensare a quel punto è usare un paio di granate, ma devi stare attento perché se ti vede ti falcia...

Di sicuro nella modalità pro non sarà migliore per via degli spazi ridotti (probabilmente li sarà l'arma peggiore per via della sua gittata minima a cui hai accennato anche tu dopo il rullo più grande che è più lento), però per la modalità che abbiamo provato e per il fatto che siamo tutti principianti e quindi non siamo dei pro mi è apparsa l'arma migliore delle 4 visto che l'obbiettivo non sono le uccisioni ma colorare più terreno possibile e non devi caricare l'arma o stare attento a dove miri, poi non so se anche a te è capitato, ma nelle partite che ho fatto è stata largamente l'arma più utilizzata.

Detto ciò io preferisco i fucili come stile di gioco, mi divertono di più.

Nikke-N4E
09-05-2015, 16.00.57
Ragazzi qual' è la prossima ora a cui si può giocare?

Latto89
09-05-2015, 16.07.31
Dalle 21 alle 22.

Comunque si i rulli sono i più utilizzati, ma non sono imbattibili, una squadra di 4 rulli è stata disintegrata da un'altra mista per dire, sul breve sono forti, ma una volta imparato a sparare li riesci ad uccidere prima che ti colpiscono (e comunque anche loro si devono ricaricare).

Comunque le armi che più mi hanno divertito sono la pistoletta è il fucile di precisione, anche l'altro fucile non mi è dispiaciuto ma non sono andato benissimo :asd:

Fazza92
09-05-2015, 22.09.31
Finito adesso,la mia ragazza è molto più brava di me hahaha comunque pochissimi rulli...diciamo che 1 ogni 4 è largamente sufficiente...

Super_T
11-05-2015, 09.16.18
Provata la sessione delle 13 e quella delle 21. Avuto più problemi di disconnessioni nella seconda ma sicuramente a causa della mia connessione e di altra gente connessa contemporaneamente.

Per il resto da principiante di simili giochi mi sono divertito il che mi basta. Rullo facile da usare ma proprio per questo motivo fatte un paio di partite uscivo per cambiare arma. Come cecchino faccio pena invece :asd:

Howl7
15-05-2015, 16.15.51
Ci sarà un altro Global Testfire! :D https://twitter.com/NintendoItalia/status/599205181960679424

Black Hole
15-05-2015, 16.59.24
Ci sarà un altro Global Testfire! :D https://twitter.com/NintendoItalia/status/599205181960679424

Orario perfetto. Insomma, chi è che non finisce il turno a mezzanotte? :asd:

Nikke-N4E
15-05-2015, 19.33.32
Il sabato sera a mezzanotte, penso sia il peggior orario in assoluto che potessero scegliere :asd:

Fazza92
19-05-2015, 23.10.07
Ma è da mezzanotte all' una?o dalle 11 a mezzanotte?

3cod3
27-05-2015, 19.38.45
Arrivano le reviews, un onesto 81 per ora.
http://www.metacritic.com/game/wii-u/splatoon

Il principale problema è che nessuno sembra interessato a dire com'è il SP, questo mi fa pensare che sia solo un contentino, facendomi propendere per la scaffalatura precoce.

Fazza92
27-05-2015, 19.42.01
Beh è anche un gioco pensato per il multi online...il sp immagino sia un contentino anche se dalle recensioni dicono che siano belle le boss battle nonostante la facilità

3cod3
27-05-2015, 19.44.42
Oh beh, anche se è un gioco nitnendo (e quindi non cala mai) aspetto un prezzo ribassato.

Fazza92
27-05-2015, 20.53.09
Su internet si trova a meno di 40€....difficile si abbassi ancora

Eksam
28-05-2015, 01.41.12
Pensa te che io, dai livelli visti, preferisco il single al multi. :asd:

Super_T
28-05-2015, 08.52.37
Il gioco sta già a prezzo budget di 40 e su Amazon è già sceso a 35.

Quello che ho notato con questi titoli tipo anche Captain Toad è che ribassano ancora meno degli altri XD

Comunque ho letto alcuni commenti di chi già ci sta giocando che affermano che il single player non sia affatto male. Restano comunque 5-6 ore di contenuti, rigiocabili per sbloccare qualche collezionabile o, se si comprano gli amiibo, da rifare con altre armi (aumentando in parte la difficoltà) per avere set esclusivi di equipaggiamento (cambia solo l'estetica). Quindi un 10 ore oneste, immagino dipenda poi da quanto si è pratici con gli sparatutto.

Ma se uno non è convinto ci sta aspettare Agosto con la grossa espansione gratis e un prezzo si spera più basso per capire se possa essere un acquisto meritevole o meno. Obiettivamente è scarso di contenuti come lancio quindi si spera che queste mappe nuove e quant'altro arrivino veramente ogni settimana come hanno dichiarato. Tanto prima di settimana prossima non avrei comunque potuto metterci su le mani per bene -_-

P.S. Comunque ho visto in giro diverse recensioni senza voto e mi sembra che queste lo trattino un po' più approfonditamente il single...

Latto89
28-05-2015, 10.50.18
Intanto il pacco è partito :metal: ...

Nikke-N4E
30-05-2015, 10.23.25
Sold out in Giappone.
Infatti leggevo commenti di gente che trova solo giapponesi online :asd:

Rafel87
30-05-2015, 12.37.37
Io non ho ritirato il pre ordine...Più avanti si vedra

Latto89
30-05-2015, 16.08.13
Ci ho giocato per un bel po' stamattina...

Classico gioco un'altra partita e poi smetto, 0 disconessioni per ora. Giudicare altro mi viene difficile visto che il bilanciamento sembra ok e nessuna arma sembra OP, ma vorrei capire prima quanto influiscono il livello dell'equipaggiamento e quello dell'arma stessa.

Colorato e vivace, veramente molto divertente per ora :D.

Della modalità storia ho fatto solo la prima missione, non posso giudicare :nono2:

L'unica pecca per ora sono le 5 mappe (che poi in realtà in modalità classica sono solo 2 che si cambiano a tempo da quanto ho capito). Forse le sblocco una volta giunto al livello 10 con l'altra modalità, ma ne dubito, devo verificare.
Certo le partite brevi da 3 minuti aiutano a non stancare, ma speriamo che le altre arrivino il prima possibile.

Jagred
01-06-2015, 11.29.39
Ci sto giocando come un matto, purtroppo solo in sessioni notturne, ma trovo comunque un sacco di gente per giocare (anche non giapponese!). Anche il single player è ben fatto. Spero che il gioco abbia fatto il botto ovunque. Peccato per la pochezza di contenuti, di questo passo dopo pochi giorni si sentirà subito il bisogno di nuove armi, accessori e arene.

Yodosan
04-06-2015, 15.06.16
Preso!
Per giocarci chissà quando però T_T

Yodosan
04-06-2015, 21.59.41
Fico...molto.
A parte qualche errore di connessione di troppo...

lucasav88
05-06-2015, 09.34.23
Gioco fantastico. Sarebbe stato ancora più bello però se la modalità multiplayer offline coi palloncini fosse stata 2 contro 2 invece che 1 contro uno. In questo caso Splatoon avrebbe potuto rappresentare una valida alternativa a MK8 e SSB nelle serate con gli amici. Così è monco e praticamente ci si ritrova sempre a giocare da soli online. Se solo fosse possibile aggiungere questa modalità, la longevità del gioco tenderebbe all'infinito. Altra cosa, secondo me più semplice da implementare, è la possibilità di poter cambiare armi, vestiti, scarpe e accessori tra una partita e l'altra, anziché essere costretti a uscire dalla lobby per accedere allo spogliatoio.

Latto89
07-06-2015, 09.19.44
Altra cosa, secondo me più semplice da implementare, è la possibilità di poter cambiare armi, vestiti, scarpe e accessori tra una partita e l'altra, anziché essere costretti a uscire dalla lobby per accedere allo spogliatoio.

Si questa sarebbe veramente comoda come cosa :sisi:

BlackYoshi
07-06-2015, 12.12.34
Salve ragazzi... Avrei un problema con l'online di Splatoon (dal giorno del lancio... ho provato solo il singleplayer... sigh :'( )...
In sostanza il problema è nella ricerca del match (anche perché il notiziario con quelle due "simpaticissime" calamare mi si aggiorna regolarmente e se non sbaglio dovresti essere collegato obbligatoriamente), perché ogni volta mi compare sempre lo stesso errore (118-0516)...
So che spesso questo errore è dovuto ai firewall del router/modem e che dovrei mettere il wiiU in DMZ, ma, non essendo il mio router in grado di farlo (maledetta telecom che dà in comodato delle ciofeche) e non potendolo manco cambiare (non mi è concesso questo privilegio in famiglia), sono completamente fregato...
La cosa che mi dà ancora più fastidio è che Mario Kart 8 mi funziona anche bene, mentre questo (ahimé) no...
Cosa posso fare? Dite che faranno qualche aggiornamento per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per le risposte ;)

P.S: sono con Alice Fibra 30 Mb... Il modem è un VSLD-AGVTF (versione 4.1.3)...

Rodolfo_orc
07-06-2015, 20.46.54
http://youtu.be/cG-asw9shvY

sergioonweb
07-06-2015, 23.14.24
Era dai tempi di Gears of war che non mi divertivo tanto con un multi player! Rapido, poco impegnativo volendo ma non banale e superficiale, se si vuole, di tecnica da mettere in campo c'è ne può essere tanta! Bellissimo peccato solo che non abbia la chat o la possibilità di creare stanze personalizzate con squadre di amici, peccato peccato davvero perché sarebbe stato perfetto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Latto89
08-06-2015, 11.17.39
Purtroppo Black non so come aiutari :(.
Ti avrei detto di provare con un'altro modem per vedere se era effettivamente quello il problema, ma se non puoi non so proprio che dirti :(.

Comunque spero vivamente che questo gioco abbia avuto il successo che merita, un eventuale Splatoon 2 con più investimenti e fatto con più attenzione sarebbe tanta tanta roba.

La parte single player per dire è divertentissima, sezioni platform sempre varie e intriganti degni della miglior N, i boss pure sono molto vari ... l'unico problema è che è talmente facile che ancora non mi hanno mai ferito :|.

Super_T
08-06-2015, 14.32.42
Era dai tempi di Gears of war che non mi divertivo tanto con un multi player! Rapido, poco impegnativo volendo ma non banale e superficiale, se si vuole, di tecnica da mettere in campo c'è ne può essere tanta! Bellissimo peccato solo che non abbia la chat o la possibilità di creare stanze personalizzate con squadre di amici, peccato peccato davvero perché sarebbe stato perfetto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Da Agosto perlomeno la seconda parte. Si spera per chi ci tiene anche la prima.

Yodosan
17-06-2015, 22.01.01
Maaaa...ci stiamo giocano o no? Splatoon non merita il dimenticatoio.
Io ogni tanto mi faccio qualche match, sono a livello 8 (e un pezzettino).
Secondo me è molto interessante come concept, la tipica idea da Nintendo, ma l'online va rafforzato non tanto come modalità (che arriveranno), ma proprio come struttura (facilitare il gioco con amici, permettere di creare un gruppo da portarsi appresso nel matchmaking...chat vocale non lo dico nemmeno).
Sappiamo tutti che non accadrà mai...comunque mi diverte parecchio.
Per ora vado spesso di rullo e quando mi rompo e voglio sparacchiare uso il Calibro 2000.

Geniale imo il minigioco durante il matchmaking, è una roba talmente banale da mettere in un gioco che mi chiedo come mai non ci abbia pensato qualcuno prima :asd:

Aquan
17-06-2015, 22.53.58
Io ci giocherei volentieri ma continuo a non avere Wii U :asd:
Magari quando uscirà Xenoblade.. Forse.. :book:

Yodosan
18-06-2015, 12.09.59
Aquan sei una brutta persona.
Ti perdono solo se è una questione economica, di roba da giocare su wii u ad ora ce n'è un quintale :teach:

Aquan
18-06-2015, 12.19.30
Aquan sei una brutta persona.
Ti perdono solo se è una questione economica, di roba da giocare su wii u ad ora ce n'è un quintale :teach:

Ho preso PS4 da poco, le mie tasche sono abbastanza vuote al momento :asd:
Oltre al fatto che sono ancora alle prese con The Witcher 3 e ho pure Bloodborne e Sleeping Dogs in attesa :sisi:
Ho un amico che ha comprato Wii U ma non lo usa da mesi (l'aveva preso per la madre per questioni di riabilitazione psico-motoria), quindi potrei strappare un prezzo amico sui 100 euro; prossimamente gli chiedo.

Super_T
18-06-2015, 14.29.41
Io ho finito il single player l'altro giorno (bellissimo il boss finale imho) e sono arrivato a livello 10 nell'online. Il mio problema è che ho una linea abbastanza scadente dove siamo attaccati in molti, devo aspettare quando son da solo in casa anche perchè ultimamente i server soffrono un po' più di lag rispetto all'inizio (o la mia linea è ulteriormente peggiorata nel frattempo) XD

Per ora acquisto che non mi ha deluso in attesa dei nuovi aggiornamenti.

P.S. Molte delle cose suggerite (lobby con amici et similia) arriveranno con un corposo aggiornamento ad Agosto. Io sono ancora con l'arma base, aspetto di trovare qualcos'altro che non siano fucili da cecchino con lo scudo come special.

Howl7
18-06-2015, 17.07.12
Io sono ancora con l'arma base, aspetto di trovare qualcos'altro che non siano fucili da cecchino con lo scudo come special.

Ci sono 4 armi con la bolla scudo come special (Sparacolore recluta, Kalamarapid (charger), Blaster CM e Blaster rapido) e io penso che le migliori siano l'arma base che hai già per le mischie mollusche e il blaster rapido per le Splat zones anche se quest'ultimo è più difficile da usare avendo la particolarità del colpo che esplode in aria e un raggio limitato rispetto ad altre armi più utilizzate nelle partite pro.

Syn23
18-06-2015, 23.05.49
Preso oggi. =D

Super_T
19-06-2015, 09.59.34
Ci sono 4 armi con la bolla scudo come special (Sparacolore recluta, Kalamarapid (charger), Blaster CM e Blaster rapido) e io penso che le migliori siano l'arma base che hai già per le mischie mollusche e il blaster rapido per le Splat zones anche se quest'ultimo è più difficile da usare avendo la particolarità del colpo che esplode in aria e un raggio limitato rispetto ad altre armi più utilizzate nelle partite pro.

I blaster non mi ispirano dai video che ho visto infatti. Provero qualche aerografo se riuscirò nei prossimi giorni a salire di livello.

Thanks ^_^

Yodosan
19-06-2015, 11.23.41
Si ma qua bisogna organizzare qualcosa, un torneo, una partita, un gingerino e una pizzata.

Aquan
19-06-2015, 13.11.08
Si ma qua bisogna organizzare qualcosa, un torneo, una partita, un gingerino e una pizzata.

Vengo a trovarti dalle tue parti e mi offri gingerino, pizza e partita in locale :sisi:

Yodosan
19-06-2015, 13.50.48
Vengo a trovarti dalle tue parti e mi offri gingerino, pizza e partita in locale :sisi:
Birra al posto di gingerino ed è fatta.

Nikke-N4E
19-06-2015, 15.53.50
Maledetti voi che state a Torino -_-' :(

Syn23
19-06-2015, 16.05.16
Io ho fatto due ore di single player, per ora.
Mi sta piacendo ma non capisco il perchè della scelta di escludere l'asse verticale se si usa il giroscopio. Se si potessero usare entrambi contemporaneamente (e magari settare le sensibilità separatamente) sarebbe perfetto.

Quando inizierò a giocare online mi farebbe piacere qualche partita insieme. :)
(mia linea Internet permettendo, che permette di giocare online un giorno sì e due no di solito)

Ah, non ho nessun amico su Wii U.
Non so neanche come si faccia ad aggiungere la gente a dire il vero. :doubt:

Yodosan
19-06-2015, 16.43.47
Maledetti voi che state a Torino -_-' :(

Io non sono di Torino, ma comunque piemontese falso cortese.

Io ho fatto due ore di single player, per ora.
Mi sta piacendo ma non capisco il perchè della scelta di escludere l'asse verticale se si usa il giroscopio. Se si potessero usare entrambi contemporaneamente (e magari settare le sensibilità separatamente) sarebbe perfetto.

Quando inizierò a giocare online mi farebbe piacere qualche partita insieme. :)
(mia linea Internet permettendo, che permette di giocare online un giorno sì e due no di solito)

Ah, non ho nessun amico su Wii U.
Non so neanche come si faccia ad aggiungere la gente a dire il vero. :doubt:

Questa cosa dell'asse verticale non la ricordo sinceramente, il giroscopio l'ho provato ma ho quasi subito scelto l'analogico dalla impostazioni.
Ricordo che muoveva la camera ma non il mirino, ma forse mi sbaglio.
Per aggiungere gli amici, in "Lista amici" c'è la funzionalità apposita (basta premere +). Se no anche dal MiiVerse, ma non ricordo esattamente dove.
Se vuoi aggiungermi mi trovi come Yodosan :)

Syn23
19-06-2015, 16.58.00
Questa cosa dell'asse verticale non la ricordo sinceramente, il giroscopio l'ho provato ma ho quasi subito scelto l'analogico dalla impostazioni.
Ricordo che muoveva la camera ma non il mirino, ma forse mi sbaglio.
Sinceramente è stata una tentazione molto forte anche per me quella di disattivare il giroscopio e ciao, ma ho letto un po' di pareri di "quelli che ne sanno" e sembra che una volta presa la mano il giroscopio sia migliore.
Oltre a questo, su Vita ho giocato Uncharted, e per certe cose anche Gravity Rush, che permettevano di mirare usando levette + giroscopio ed era una soluzione con cui mi sono trovato molto bene. In pratica levetta per gli spostamenti grossi e giroscopio per le modifiche di fino.
In Splatoon la cosa è simile, ma, e come dicevo non capisco perchè, se si tiene attivo il giroscopio, la levetta destra fa mirare e modificare la visuale solo sull'asse orizzontale, ma non sull'asse verticale. In pratica spingendo la levetta destra in alto e in basso, con il giroscopio attivo, non succede nulla.
Mi pare una scelta incomprensibile.

Voi usate tutti l'analogico destro e basta? E con che sensibilità?

Per aggiungere gli amici, in "Lista amici" c'è la funzionalità apposita (basta premere +). Se no anche dal MiiVerse, ma non ricordo esattamente dove.
Se vuoi aggiungermi mi trovi come Yodosan :)
:approved:
(mi mancano le emoji di ios/whatsapp, è una sensazione strana, si vede che non scrivevo nel forum da tempo)

Yodosan
19-06-2015, 17.07.16
Sinceramente è stata una tentazione molto forte anche per me quella di disattivare il giroscopio e ciao, ma ho letto un po' di pareri di "quelli che ne sanno" e sembra che una volta presa la mano il giroscopio sia migliore.
Oltre a questo, su Vita ho giocato Uncharted, e per certe cose anche Gravity Rush, che permettevano di mirare usando levette + giroscopio ed era una soluzione con cui mi sono trovato molto bene. In pratica levetta per gli spostamenti grossi e giroscopio per le modifiche di fino.
In Splatoon la cosa è simile, ma, e come dicevo non capisco perchè, se si tiene attivo il giroscopio, la levetta destra fa mirare e modificare la visuale solo sull'asse orizzontale, ma non sull'asse verticale. In pratica spingendo la levetta destra in alto e in basso, con il giroscopio attivo, non succede nulla.
Mi pare una scelta incomprensibile.

Voi usate tutti l'analogico destro e basta? E con che sensibilità?

Ok ho capito cosa intendi.
Mi pare che l'asse verticale sia di default bloccato nelle impostazioni, prova a dare un occhio.
Io la sensibilità non l'ho modificata, dovrei fare qualche prova in effetti.

Syn23
19-06-2015, 17.15.31
Ok ho capito cosa intendi.
Mi pare che l'asse verticale sia di default bloccato nelle impostazioni, prova a dare un occhio.
Io la sensibilità non l'ho modificata, dovrei fare qualche prova in effetti.
Eh ho già guardato, ma se è attivo il giroscopio non si può proprio attivare l'asse verticale, mentre se si disattiva il giroscopio si sblocca l'opzione per scegliere normale/invertito sull'asse verticale oltre che sull'asse orizzontale.
: \

Latto89
19-06-2015, 17.53.06
Io ho provato con il giroscopio e in effetti con la giusta sensibilità e l'allenamento appropriato diventa sicuramente ottimo, però sono passato all'analogico destro.

Comunque per le partite se riusciamo ad organizzarci ci sono pure io :metal::birra:

Jagred
19-06-2015, 19.02.57
Se avete così tanta voglia di annegare nell'inchiostro basta dirlo, il mio NNID è Jagred. :D

Intanto da domani nuova mappa: Molo Mollusco!
https://twitter.com/NintendoItalia

Rafel87
19-06-2015, 19.33.48
Ci sono pochissimo su wii..pero se vuoi aggiungermi sta tutto in firma

Syn23
19-06-2015, 21.45.59
Aggiunti prima Yodosan e Latto, poi aggiungo anche te e Jagred. :birra:

Syn23
20-06-2015, 00.04.36
Aggiunti tutti!

Ho appena battuto il terzo boss, che mi è sembrato estremamente più facile del secondo.

Comincio a trovare un po' più naturali i comandi col giroscopio.
I documenti da trovare sono carini come sfida in più nei livelli, in genere sono posizionati bene. Nel terzo mondo li ho presi tutti, devo tornare indietro nei primi due perchè lì li avevo saltati.

Yodosan
21-06-2015, 14.05.31
Superato il livello 10, adesso posso accedere alle partite "pro", che sono fighissime :O
Bisogna catturare una zona e mantenere il dominio per 100 secondi...un delirio totale.
Vincendo si guadagnano punti Rank e esperienza (1800 fissi se si finisce prima dello scadere del tempo), ma se si perde si riceve una penalità sul proprio Rank.
Non ho capito a che serve ma comunque come modalità mi piace molto, mi sa che mi stanzierò li per un po.

Yodosan
21-06-2015, 16.43.11
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/21/17e5505f333c58b0bf78d20415088ecd.jpg

:metal:

Aquan
21-06-2015, 17.33.07
Che bell'inkling che sei :sisi:

Yodosan
21-06-2015, 21.47.51
Che bell'inkling che sei :sisi:

In realtà è particolarmente brutto.
La foto era per menarmela un pò sul "Inarrestabile".

Aquan
21-06-2015, 22.07.07
In realtà è particolarmente brutto.
La foto era per menarmela un pò sul "Inarrestabile".

Difatti ero sarcastico :asd:

Io quando prima o poi lo recupererò farò sicuramente l'inkling femmina, è più carina :Palka:

Syn23
21-06-2015, 23.31.51
In questo weekend sono stato via e non sono riuscito a giocarci molto.
Ad ogni modo ho finito il quarto mondo del single player e preso i documenti in tutti i livelli che ho fatto fin'ora. Non vedo l'ora di finirlo e passare al multiplayer (sperando che la mia connessione Internet non decida di laggare random come ogni tanto capita).

Syn23
25-06-2015, 22.36.32
Finalmente finito il single player. :)
Bellissimo il boss finale battuto col potere del J-Pop! :roll3:
Tra l'altro l'ho finito al primo tentativo, mi sono sentito pro. :sisi:
Ho anche preso tutti i documenti, ora me li guardo per bene.

Next step: multiplayer :sisi:

Syn23
27-06-2015, 22.56.14
Ci ho giocato un po', sono quasi a livello 8.

Ho una domanda e poi scrivo un po' di opinioni: come funziona esattamente l'equipaggiamento? Per il momento posso comprare, per esempio, solo scarpe con un "bonus", mentre vedo gente che ha scarpe con tre bonus. Quando potrò comprarle? Ho già comprato tutte quelle disponibili, ma non me ne ha aggiunte di nuove nel negozio, quindi immagino si resetti tipo ogni giorno... Ma come decide quanti bonus avranno le scarpe che compaiono? In base al mio livello?
Altra cosa, se ci sono degli accessori che mi piacciono, ma che hanno solo un bonus, sarò sempre costretto a non prenderli e a scegliere quelli con più bonus, anche se esteticamente mi piacciono meno, o c'è modo di aggirare questo limite?

Ok, opinioni adesso:
se dovessi fare un paragone, direi che Splatoon è come il rugby. Si tratta di spingere, spingere e spingere per guadagnare terreno, ma alla fine a fare la differenza sono gli episodi. Nel rugby il punteggio (e quindi la vittoria) è deciso da mete e calci, in Splatoon è deciso dagli ultimi 30 secondi di gioco. Tutto quello che viene prima degli ultimi 30 secondi conta quasi nulla.

Difetti secondo me oggettivi del gioco:
- rotazione delle mappe troppo ridotta - questa cosa si nota soprattutto quando capitano due mappe che non ci piacciono e per ore possiamo giocare solo quelle. è una scelta che non riesco bene a spiegarmi, sinceramente.
- matchmaking - il livello dei giocatori e la combinazione dei tipi di arma che hanno sembra deciso totalmente a caso :| mi sono capitate partite 4 rulli contro 4 armi normali, e partite con 3 livelli 20 e un livello 18 contro 1 livello 20 e 3 di livello sotto al 10.

Cose che a me personalmente non piacciono molto:
- per quanto detto al punto sopra nel paragone con il rugby, spesso il risultato mi pare quasi casuale. Una kill verso la fine alle volte permette ad un giocatore con il rullo di coprire, chessò, il 20% della mappa nei 15 secondi finali e quindi ribaltare il risultato, a meno che non si abbia totalmente dominato la partita fino a quel momento. E per quanto si possa stare attenti ed evitare di morire, morire a causa delle super armi o perchè accerchiati è alle volte inevitabile.
- gli sblocchi - questo è un mio limite personale, non mi piace proprio dover sbloccare le cose in multiplayer, preferirei avere tutto disponibile dall'inizio, per quanto riguarda le cose che modificano il gameplay. Non ho nessun problema nel dover sbloccare oggetti esclusivamente estetici invece

Dopo questo wall of text, potrebbe sembrare che il multiplayer mi stia facendo schifo, ma in realtà non è così. :nono: La meccanica Spargimento di inchiostro sul terreno+trasformazione in seppia+varietà delle armi è sempre molto divertente. :sisi: L'unico problema è che per i motivi che ho scritto sopra, riesco a giocarci in burst brevi, più di 25 o 30 minuti di fila faccio fatica a resistere, a differenza di altri giochi dove posso giocare per ore senza stancarmi.

Apprezzo molto la brevità delle partite; la maggior parte della mia esperienza di multiplayer online è su Dota 2 e il fatto che una partita di Splatoon duri meno del tempo di ricerca di una partita di Dota :P (che poi dura dai 25 ai 70 minuti o più), mi fa prendere tutto più alla leggera ed è certamente meno stressante. Ed è positivo anche per i problemi di lag che ogni tanto capitano sulla mia linea, dal momento che se mi accorgo che in un certo momento il gioco diventa ingiocabile per il lag, posso finire la partita in corso e poi staccare, dopo due minuti anzichè dopo 25 o più, come in Dota, per poi tornare a giocare in seguito, senza perdere maree di tempo inutilmente. :sisi:

Penso che possa essere un buon gioco da giocare mezz'oretta ogni sera per un periodo. :sisi:

3cod3
28-06-2015, 03.12.19
Syn alla fine com'è il single player? Tanto per o merita?

Syn23
28-06-2015, 10.45.15
Io ero partito pensando fosse un semplice tutorial per il multiplayer e sono rimasto piacevolmente stupito: è sicuramente molto più di questo.
I livelli hanno un buon level design e prevedono interazioni con oggetti che sono solo in single player. In generale è molto più puzzle e molto meno shooter del multiplayer, nonostante una certa abilità sia richiesta.
Se non hai comprato il gioco e non sei interessato al multi, ti direi che il single player 40€ da solo non li vale, nonostante l'abbia trovato molto piacevole. Però magari 25€ sì, non tanto per la quantità dei contenuti, che comunque non è poca, ma per la qualità del design unito alla novità della meccanica inchiostro+calamaro. :sisi:

3cod3
28-06-2015, 10.51.10
Perfect, grazie :approved:

Super_T
29-06-2015, 09.09.51
Per l'equipaggiamento più sali di livello più oggetti con più bonus sbloccabili puoi acquistare. Esempio io sono al livello 13 e ogni giorno ho un paio di oggetti con due bonus da sbloccare. Comunque arrivati al livello 20 ci dovrebbero essere massimo 1/2 equipaggiamenti al giorno con 3 bonus. Considera poi che i bonus secondari sono casuali anche se mi sembra di aver letto che siano legati alla marchia dell'equipaggiamento acquistato quindi può passare del tempo prima di trovare l'equipaggiamento che piace e funzionale al proprio stile di gioco.

Ovviamente c'è sempre la possibilità di controllare i giocatori nella piazza e ordinare i loro set (acquistabili poi dal riccio in fondo al vicolo o qualcosa di simile) così come c'è la possibilità usando le lumache di aggiungere bonus al proprio set mi sembra. Le lumache vengono date ai giocatori del team che vincono lo spatfest (in Europa posticipato al 4 Luglio mi sembra).

Tante cosine venivano spiegate nel Direct dedicato di metà Maggio.

Syn23
29-06-2015, 09.18.31
Per l'equipaggiamento più sali di livello più oggetti con più bonus sbloccabili puoi acquistare. Esempio io sono al livello 13 e ogni giorno ho un paio di oggetti con due bonus da sbloccare. Comunque arrivati al livello 20 ci dovrebbero essere massimo 1/2 equipaggiamenti al giorno con 3 bonus. Considera poi che i bonus secondari sono casuali anche se mi sembra di aver letto che siano legati alla marchia dell'equipaggiamento acquistato quindi può passare del tempo prima di trovare l'equipaggiamento che piace e funzionale al proprio stile di gioco.

Ovviamente c'è sempre la possibilità di controllare i giocatori nella piazza e ordinare i loro set (acquistabili poi dal riccio in fondo al vicolo o qualcosa di simile) così come c'è la possibilità usando le lumache di aggiungere bonus al proprio set mi sembra. Le lumache vengono date ai giocatori del team che vincono lo spatfest (in Europa posticipato al 4 Luglio mi sembra).

Tante cosine venivano spiegate nel Direct dedicato di metà Maggio.
:birra:
Capito, grazie!
C'è da arrivare al 20 prima possibile (sperando non sia troppo "grindy") allora.
E appena posso mi recupero quel direct. :sisi:

Aquan
01-07-2015, 00.03.59
Diretta dal Nintendo Treehouse a riguardo della nuova modalità di gioco: Tower Control, una rivisitazione del classico King of the Hill.

qXyCG1Qn5dY

Syn23
02-07-2015, 10.17.30
Sembra un inferno questa modalità!
Mi piace. :sisi:
I rulli sembrano svantaggiati, ma magari mi sbaglio.

Due cosette:

Easter egg simpatico sulla musica:

oDK7hcL-cNo

Una spiegazione da parte degli sviluppatori sulla rotazione delle mappe:

Amano: ''I think if maps were selected at random from all the possibilities, everyone would only use weapons that have “the greatest common divisor” and that work the same way in every map. But when maps are limited to two, you can have alternative weapon choices like “I’ll go with a charger for these two maps”. If there are more than three stages, all-rounder weapons become popular.''

Fonte (http://gonintendo.com/stories/237290-splatoon-devs-on-map-rotation-upcoming-updates-and-how-the-dev)

Non mi convince, ma è meglio di niente.

Syn23
02-07-2015, 22.28.04
Diretta dal Nintendo Treehouse a riguardo della nuova modalità di gioco: Tower Control, una rivisitazione del classico King of the Hill.

qXyCG1Qn5dY
Si vede anche una nuova mappa, molto verticale e fighissima, dal minuto 48. :sisi:

Syn23
05-07-2015, 01.22.14
Ho scoperto che con Wii U si possono postare gli screenshot su Twitter (e Facebook, e tumblr).

Screen (https://twitter.com/Syn23S/status/617468175429414912)

http://abload.de/img/cjgwckzveaerndf.jpg-6fp7n.jpeg

#TeamRock :sisi:

Yodosan
05-07-2015, 10.30.24
Oggi qualche partita me la faccio anche io, ovviamente team rock :metal:

Syn23
05-07-2015, 10.32.19
Oggi qualche partita me la faccio anche io, ovviamente team rock :metal:
Io sto già giocando!
Se vuoi e se mi vedi online giochiamo insieme magari! :)

Yodosan
05-07-2015, 10.35.48
Io sto già giocando!
Se vuoi e se mi vedi online giochiamo insieme magari! :)
Tempo di fare due cose e ci sono!

Syn23
05-07-2015, 11.07.54
Mmm... Tra l'altro forse in questa modalità del festival non si possono cercare partite insieme agli amici? :mumble:

Yodosan
05-07-2015, 11.17.48
Mmm... Tra l'altro forse in questa modalità del festival non si possono cercare partite insieme agli amici? :mumble:

Esatto, l'ho appena scoperto...non posso unirmi agli amici.

Syn23
05-07-2015, 11.18.31
Peccato! :(:(:(

Yodosan
05-07-2015, 11.22.48
Nintendo..........non dovevi nemmeno inventartelo il sistema, bastava copiarlo :@

Yodosan
05-07-2015, 11.46.35
Non ne ho ancora persa una, mattina fortunata. Livello 16 e quasi terzo rank Rock (che non sò come si chiamerà :asd:)
Daje :metal:

Syn23
05-07-2015, 11.48.47
Non ne ho ancora persa una, mattina fortunata. Livello 16 e quasi terzo rank Rock (che non sò come si chiamerà :asd:)
Daje :metal:Dovrebbe essere:
- Normale
- In gambero
- Super
- Carismatico
- Elite (?)

Io sono arrivato a Carismatico, e non ho mai visto nient'altro oltre Elite. :sisi:

Yodosan
05-07-2015, 11.51.38
Mi sa che per Elitè ci voglio un casino di exp.
Ma alla fine di questo evento che succede?

Syn23
05-07-2015, 11.54.33
Ci vogliono 50 punti a super e 99 a carismatico. Non so se Elite è il cap o no.
Se ho capito bene, alla fine ti danno quelle meduse (?) che permettono di aggiungere bonus agli equipaggiamenti, o di rerollare, se l'equipaggiamento ha già il numero massimo di bonus.

Yodosan
05-07-2015, 11.55.21
Meduse :sisi:
Perfetto :sisi:

Yodosan
05-07-2015, 12.57.26
Stacco con un +12,5 Inarrestabile giornaliero :metal:

Gran titolo, speriamo sia davvero ben supportato e che non muoia con la console.

Syn23
05-07-2015, 13.04.39
Stacco con un +12,5 Inarrestabile giornaliero :metal:
:approved:

Yodosan
05-07-2015, 18.47.27
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/05/fd6e9d10931b66357c9c88822d9f26dc.jpg

For those about to splat, we salute you! :metal:

Che pirla :asd:

Syn23
05-07-2015, 18.54.41
Madonna fai spavento! (e hai giocato tutta oggi... :P )

Ora mi ci rimetto anch'io una mezz'oretta. :sisi:

Sai quando finisce di preciso?

Syn23
05-07-2015, 19.17.15
Ok, è finito.

Yodosan
06-07-2015, 07.41.45
Madonna fai spavento! (e hai giocato tutta oggi... [emoji14] )

Ora mi ci rimetto anch'io una mezz'oretta. :sisi:

Sai quando finisce di preciso?
Complice il fatto di averne perse pochissime e di aver giocato quasi sempre con lo stesso team, tutti molto bravi.

Tu come ti sei piazzato?

Syn23
06-07-2015, 09.05.37
Complice il fatto di averne perse pochissime e di aver giocato quasi sempre con lo stesso team, tutti molto bravi.

Tu come ti sei piazzato?
Sono arrivato a metà di carismatico. 52/99 mi pare.
Non le ho vinte tutte, ma ne ho vinte parecchie; è che ieri pomeriggio sono dovuto uscire e non ho potuto giocare, mi è proprio mancato il tempo materiale per salire ancora.
Beh, vediamo se ci sarà qualche differenza in quello che riceveremo. :)

Nikke-N4E
06-07-2015, 10.18.33
Splatoon è il gioco più venduto sul Nintendo eShop giapponese di tutti i tempi

Splatoon è sicuramente uno dei maggiori successi di Nintendo per WiiU. Le vendite del prodotto sono andate bene in tutto il mondo, ma oggi siamo venuti a conoscenza del fatto che il titolo è attualmente il gioco più richiesto di sempre sul Nintendo eShop nipponico, superando altri videogames di punta come Bayonetta 2, Mario Kart 8 e Dragon Quest X.
La notizia proviene dal sito ufficiale di Nintendo che ha una sezione dedicata alle classifiche dell'eShop di WiiU ed indica il colorato sparatutto come titolo più venduto di tutti i tempi all'interno dello store online. - Spaziogames.it

In Jap sta continuando a vendere benissimo ogni settimana e anche le vendite DD vanno alla grande!

Latto89
06-07-2015, 10.24.45
MERITATISSIMO :hail::birra:.

Non perchè gli altri titoli siano meno validi, anzi sono qualitativamente superiori senza alcun dubbio, ma perchè è una nuova IP coraggiosa divertente e ingiustamente sottovalutata da tutti ......... va solo che premiata :birra:. Molto contento e speriamo che un ipotetico Splatoon 2 sistemino quelle 2-3 cosette che lo farebbero diventare un must have Nintendo.

Ps. purtroppo allo Splatfest ci ho giocato pochissimo :(, spero che venga riproposto presto l'evento...

Yodosan
06-07-2015, 16.13.00
In Jap sta continuando a vendere benissimo ogni settimana e anche le vendite DD vanno alla grande!

Ma la vera domanda è: te l'hai preso o no?

Nikke-N4E
06-07-2015, 19.41.44
Ma la vera domanda è: te l'hai preso o no?
Nu..... :(

Syn23
06-07-2015, 21.23.08
Risultati del festival... Team Rock Owns!!! :metal:
Com'era facilmente prevedibile, larga vittoria in termini di voti.
E 53% di vittorie. :sisi:

Mi ha dato 16 (!) super molluschi!

Finalmente posso pimparmi gli occhiali da sole. :sisi:

Dimmi quanti ne dà a te Yodosan.

Yodosan
06-07-2015, 21.57.45
A me 24 super molluschi.
Ma per uno slot quanti ne servono?
Non so nemmeno con che oggetto usarli, e considerando la rarità penso che ci andrò cauto..

Syn23
06-07-2015, 22.02.42
A me 24 super molluschi.
Ma per uno slot quanti ne servono?
Non so nemmeno con che oggetto usarli, e considerando la rarità penso che ci andrò cauto..

1 per slot (almeno per i miei occhiali 2 per 2 slot).
Sugli occhiali da sole io sono stato sicuro fin dall'inizio.
E penso upperó anche le scarpe che ho nell'Avatar, che mi piacciono.
Sulla maglia/felpa/oggetto sul corpo ho ancora dei dubbi.

Yodosan
06-07-2015, 22.16.27
1 per slot (almeno per i miei occhiali 2 per 2 slot).
Sugli occhiali da sole io sono stato sicuro fin dall'inizio.
E penso upperó anche le scarpe che ho nell'Avatar, che mi piacciono.
Sulla maglia/felpa/oggetto sul corpo ho ancora dei dubbi.

Maschera antigas ftw :metal:

Syn23
06-07-2015, 22.57.32
Maschera antigas ftw :metal:
Ma guarda, a me piace tantissimo l'estetica da teenager, anzi più precisamente da quindicenni, degli inkling!
L'occhiale stile Wayfarer a specchio e la sneaker azzurra e viola mi paiono azzeccatissimi (oltre ad essere due cose che mi metterei anch'io che i quindici tra un po' li doppio :asd: nonostante ne riconosca la truzzeria :sisi: ).

Tornando a parlare del gioco, devo ancora riuscire a fare una partita all'altra modalità Pro, appena sono arrivato a livello 10 è uscita la modalità con le torri, e fin'ora continua ad esserci quella ogni volta che mi connetto.
Ribadisco che la rotazione di due mappe è troppo ridotta, stasera su 10 partite ne ho giocate 8 sulla stessa (Porto Polpo, che peraltro non mi piace neanche nella modalità con le torri, mentre le apprezzo nelle normali mischie). Speriamo che con l'aggiornamento di agosto inseriscano qualche mappa nuova e aumentino a 3 la rotazione.

Yodosan
07-07-2015, 07.42.42
Devo ancora provare la modalità nuova. Io uso il rullo ma credo che dovrò cambiare arma..

Syn23
07-07-2015, 11.42.37
Devo ancora provare la modalità nuova. Io uso il rullo ma credo che dovrò cambiare arma..
In realtà dopo averla giocata abbastanza posso dire che il rullo non è per niente inutile, e anzi in certe mappe credo sia avvantaggiato. :sisi: L'attacco del rullo infatti copre praticamente tutta la superficie superiore della torre, per cui è quasi certo che l'avversario che ci sta sopra muoia (venga splattato :asd:) e perda il controllo della torre.

Io finora non ho ancora provato nè rulli nè armi a carica, forse dovrei variare un po'. :P

Syn23
08-07-2015, 20.21.55
Vedevo su Reddit i risultati del festival e ho visto questo commento:

Ride high while you can, Rock. For your next opponent is Paper.
:roll3:

Syn23
16-07-2015, 20.27.47
#TeamEat o #TeamSleep ?

Quale sarà il più popolare? Che dite? Io, per quanto mi piaccia mangiare, voterei #TeamSleep :sisi:

Yodosan
16-07-2015, 23.03.26
Chissà se riesco a partecipare....io sceglierei TeamSleep, troppa carenza di sonno

stobbArt
16-07-2015, 23.50.34
durissima, io sceglerei il #teamboth :asd:

Latto89
17-07-2015, 10.43.05
2 splatfest ed entrambi mentre non ci sono T_T. Perchè T_T ?

Comunque ad un italiano non si può chiedere tra le 2 cose ... è un'ingiustizia :roll3:, io forse voterei per il cibo comunque :sisi:.

Syn23
17-07-2015, 11.20.02
Ho guardato e teoricamente dovrebbe essere tra le 19 di sabato e le 19 di domenica, credo.

Io mi sa che andrò a fare un giro un giorno tra sabato e domenica, quindi non so quanto potrò giocarci.
Se posso vado via sabato e domenica sto a casa. :sisi:

Mi sa che vincerà Mangiare, ma io andrò di Dormire per preferenza personale. :sisi:

Yodosan
18-07-2015, 19.46.30
Dormire :metal:

Syn23
19-07-2015, 00.36.24
Oggi sono stato via tutto il giorno e sono abbastanza distrutto.
Domani ci gioco. :sisi:

Syn23
19-07-2015, 11.39.52
Stamattina ho giocato un po' e mi mancano 18 punti a carismatico.
Non so se ce la farò ad arrivare ad Elite.

Guardando gli Inkling nella piazza mi pare che come popolarità vinca Mangiare. :\

Syn23
19-07-2015, 17.31.30
Arrivato ad Elite! :metal:

Per oggi anche basta, non ne posso più. :asd:
Sono anche arrivato al livello 19 online. E ho usato per tutto il pomeriggio il rullo. Rispetto alle armi con cui si spara mi pare richieda decisamente meno skill, o perlomeno, ho ottenuto buoni risultati senza troppa fatica e senza dover fare cose assurde.

Ah, molo mollusco è la mappa peggiore del gioco. :sisi:
Serra di alghe probabilmente la migliore. :sisi:

Syn23
20-07-2015, 21.36.48
http://i.imgur.com/IfDzgSF.png

Buuuuh al team Mangiare!

effelam
25-07-2015, 12.10.50
Finita la sessione d'esame e tornato a casa ho finalmente modo di dedicarmi a Splatoon. In tre sessioni sono passato dal livello tre al livello nove, stasera credo di arrivare al 10 e provare le partite pro. Un'unica domanda: è possibile cancellare un solo potenziamento di un pezzo dell'equipaggiamento per avere l'opportunità di sbloccarne uno diverso?

Syn23
25-07-2015, 12.49.19
Finita la sessione d'esame e tornato a casa ho finalmente modo di dedicarmi a Splatoon. In tre sessioni sono passato dal livello tre al livello nove, stasera credo di arrivare al 10 e provare le partite pro. Un'unica domanda: è possibile cancellare un solo potenziamento di un pezzo dell'equipaggiamento per avere l'opportunità di sbloccarne uno diverso?

No, non è possibile.
L'unico modo per cambiare i potenziamenti di un oggetto è usare una delle lumache di mare che si vincono durante i festival.

Queste lumache servono per aggiungere potenziamenti ai pezzi di equipaggiamento che ne hanno meno di quattro, o a cambiarli (i tre secondari, non il principale) se il pezzo di equipaggiamento ne ha giá quattro.

Nota personale: non dare troppo peso ai potenziamenti, che hanno un peso molto relativo sulle partite, almeno finché non arrivi a livelli più alti in cui la gente è stata lì a cambiare più volte i potenziamenti per trovare quelli perfetti.

effelam
25-07-2015, 14.45.41
No, non è possibile.
L'unico modo per cambiare i potenziamenti di un oggetto è usare una delle lumache di mare che si vincono durante i festival.

Queste lumache servono per aggiungere potenziamenti ai pezzi di equipaggiamento che ne hanno meno di quattro, o a cambiarli (i tre secondari, non il principale) se il pezzo di equipaggiamento ne ha giá quattro.

Nota personale: non dare troppo peso ai potenziamenti, che hanno un peso molto relativo sulle partite, almeno finché non arrivi a livelli più alti in cui la gente è stata lì a cambiare più volte i potenziamenti per trovare quelli perfetti.

Okok, ma usando le lumache toglie tutti i potenziamenti oltre a quello principale o solo uno? E queste lumache si possono avere solo durante gli Splatfest? Un'altra cosa: il gioco in singolo sblocca qualcosa per il multi giocatore (tipo armi o equipaggiamenti particolari) o è un'esperienza totalmente separata?

Syn23
25-07-2015, 14.52.55
Okok, ma usando le lumache toglie tutti i potenziamenti oltre a quello principale o solo uno?Tutti tranne il principale

E queste lumache si possono avere solo durante gli Splatfest?Solo al termine degli Splatfest, a seconda del rank che raggiungi (e del fatto che tu sia o no nella squadra che vince)

Un'altra cosa: il gioco in singolo sblocca qualcosa per il multi giocatore (tipo armi o equipaggiamenti particolari) o è un'esperienza totalmente separata?Battendo i boss sblocchi alcuni set esclusivi. Cioè non armi nuove, ma nuove combinazioni arma primaria, arma secondaria, superarma.

Se vuoi scrivi il tuo ID, così ti aggiungo. :)

Howl7
25-07-2015, 23.40.03
Okok, ma usando le lumache toglie tutti i potenziamenti oltre a quello principale o solo uno? E queste lumache si possono avere solo durante gli Splatfest? Un'altra cosa: il gioco in singolo sblocca qualcosa per il multi giocatore (tipo armi o equipaggiamenti particolari) o è un'esperienza totalmente separata?

Le "Lumache" si possono ottenere al livello 20, basta che vai a parlare con Richie e scegli l'opzione per cambiare le abilità secondarie (in base al brand dell'oggetto hai più possibilità di ottenere un'abilità piuttosto che le altre), lui ti chiederà 30000 per una lumaca e se accetti ti fa il reroll/aggiunge uno slot.

Riguardo il Single Player, ogni volta che batti un boss riceverai degli appunti da dare al venditore di armi per fargli costruire un'arma custom (un'arma con secondaria e speciale diverse da quella classica). Una volta finita la campagna otterrai 2 set di equipaggiamenti.

Edit: nuovo trailer jap per Splatoon, mostrate 2 armi future (davvero inaspettata la seconda) e 2 mappe non ancora rilasciate.

https://www.youtube.com/watch?v=KuJENO8M23I

Syn23
26-07-2015, 02.38.45
:roll3: il secchio! :roll3:

Non sapevo le lumache si potessero comprare anche da Ritchie, sono al livello 19 e mezzo, ma ho deciso di smettere di giocare finchè non arriva l'update grosso di Agosto che hanno promesso. Ad ogni modo 30000 sono davvero tanti, considerando che in uno Splatfest se ne ottengono anche 24 abbastanza facilmente.

Howl7
26-07-2015, 12.35.47
Ad ogni modo 30000 sono davvero tanti, considerando che in uno Splatfest se ne ottengono anche 24 abbastanza facilmente.

Sono tanti se giochi prevalentemente in Turf War dove ti servono una 20/30 partite, se giochi in Splat Zones/Tower Control dove non servono neanche 10 vittorie (In B+ ne prendi 3500 se azzeri il contatore. 4500 in A+.) sono molto più facili da ottenere e se non ti fissi nel volere determinate abilità e a fare reroll ogni qualvolta che hai 30000 non sono più una grande spesa.
Comunque da quando ci sono gli Splatfest penso che siano in pochi ad acquistarne tante. (Per gioia di chi preferisce le amichevoli.)

Yodosan
26-07-2015, 14.04.54
Secchio e minigun, epico :hail:

3cod3
26-07-2015, 14.48.19
Il secchio spacca :asd:

effelam
28-07-2015, 10.59.07
Se vuoi scrivi il tuo ID, così ti aggiungo. :)
Il mio ID è effelam, se non ricordo male.

Comunque finalmente sono riuscito a sbloccare le partite pro, però ancora non le ho provate, preferisco impratichirmi un altro po' e sbloccare qualche altro pezzo dell'equipaggiamento.

Syn23
28-07-2015, 22.56.51
Il mio ID è effelam, se non ricordo male.
Trovato e aggiunto. [emoji106]

Syn23
30-07-2015, 22.26.42
Pare alzeranno il cap online da 20 a 50...

http://abload.de/img/cljr4l2ueae7uymesp7d.jpg

Non ci arriverò mai al 50.

Ah, e ho trovato questo Vine carino: link (https://vine.co/v/egrbqpD1HWJ). :)
(ULTRA kill (cit.) :asd: :P)

Yodosan
30-07-2015, 22.30.15
UT, grande cit :hail:

Syn23
30-07-2015, 22.34.24
UT, grande cit :hail:Yep.
In realtà Dota, dove però sono uguali identiche precise ad UT. :sisi:

tb7VuMhugiQ

(di queste combo whore non è usata in Dota, tutte le altre sì)

ladybayonetta_
31-07-2015, 13.51.37
ci sto giocando anche io da parecchio...all'inizio usavo il rullo(come tutti) ma sbloccato e provato l'aerografo d'oro io uso solo quello!!!

Nikke-N4E
07-08-2015, 15.07.36
Informo che su Amazon costa 23 euro :sisi:

Yodosan
07-08-2015, 15.40.21
A quel prezzo è un affare.

Syn23
07-08-2015, 23.37.51
Se non lo prendete a 23€ siete delle persone brutte. :sisi:

Quoto questo che è relevant:

Io ero partito pensando fosse un semplice tutorial per il multiplayer e sono rimasto piacevolmente stupito: è sicuramente molto più di questo.
I livelli hanno un buon level design e prevedono interazioni con oggetti che sono solo in single player. In generale è molto più puzzle e molto meno shooter del multiplayer, nonostante una certa abilità sia richiesta.
Se non hai comprato il gioco e non sei interessato al multi, ti direi che il single player 40€ da solo non li vale, nonostante l'abbia trovato molto piacevole. Però magari 25€ sì, non tanto per la quantità dei contenuti, che comunque non è poca, ma per la qualità del design unito alla novità della meccanica inchiostro+calamaro. :sisi:
Now is the time. :sisi:

è uscito l'aggiornamento grosso, giusto? Qualcuno ha già guardato?

(Oggi ultimo giorno di lavoro. :) è stata una settimana incasinatissima, ma è finita finalmente. E domani finiscono gli International di Dota, che mi hanno occupato tutte le sere questa settimana in pratica - ho dormito tipo 4 ore per notte. :asd: Settimana prossima si gioca. :sisi::sisi::sisi: :metal:)

tonyh4wk
08-08-2015, 15.26.34
Sto cercando di prendere un pò di confidenza con i controlli , voi usate il giroscopio o l analogico ?

Syn23
08-08-2015, 15.28.11
Sto cercando di prendere un pò di confidenza con i controlli , voi usate il giroscopio o l analogico ?

Giroscopio. Bestemmi un bel po' prima di abituarti, ma una volta presa la mano è il sistema di controllo migliore.

Fazza92
10-08-2015, 12.13.21
Sono entrato nel mondo degli inkling pure io!!
Che dire,spettacolo,ho fatto solo qualche oretta online,ma divertentissimo!!
Una cosa mi stona,ma le musiche nelle partite online sono sempre la stessa?

siriodorione
10-08-2015, 13.01.26
Raga, scusate se chiedo una cosa del genere, non picchiatemi è per capire :sisi: Ho visto video, e non mi sembra uno di quei giochi che da un video è in un modo e pad alla mano è un altro, ma a sentire voi che ci state giocando mi sta venendo il dubbio :sisi:
Quindi meglio chiedere e capire se è una questione di gusti che quindi non è un gioco per me (perchè ho gusti diversi) o magari non 'cho capito un caxxo :asd:
Dicevo, io vedo il gioco come un semplice gioco dove si spara per terra e sui muri per colorare tutto di un colore e poter camminarci sopra con ovvi momenti "enigmatici" dove devi fare le cose al modo giusto. Ecco, non ci trovo NULLA di divertente, mi salirebbe la noia dopo 20 minuti. E' solo questo il gioco o c'è altro? Perchè dai video non ho visto altro. Cos'è che vi sta divertendo? Per capire :)

Latto89
10-08-2015, 13.18.51
Sirio sei una brutta persona :sisi:.

Purtroppo il gioco va provato per comprendere appieno il tutto (infatti tanti si sono fatti convincere dai test), ma fondamentalmente il gioco è quello che vedi c'è poco da capire: 4 vs 4 vince chi pittura di più eppure, sta tutto la il segreto del gioco.

Sono 3 minuti di partita, brevi ma intensi, la varietà di armi quasi tutte bilanciate alla perfezione, i mille modi di approcciarti allo scontro, l'equipaggiamento sempre diverso da studiare e cambiare per ogni evenienza è un "falso sparatutto" con meccaniche semplici da imparare per tutti ...... una volta in campo capisci perchè sto gioco è droga :D.

La parte con gli "enigmi" è solo il single, anche quello molto carino, ma è un platform puro, peccato solo per l'eccessiva semplicità.

Syn23
10-08-2015, 13.46.04
Sono entrato nel mondo degli inkling pure io!!
Che dire,spettacolo,ho fatto solo qualche oretta online,ma divertentissimo!!
Una cosa mi stona,ma le musiche nelle partite online sono sempre la stessa?
Fino alla patch 1.3 la musica era sempre la stessa. Ora, con la 2.0 hanno aggiunto una (o più?) tracce. In ogni caso sono in numero molto limitato.
Io se gioco per parecchio tempo di fila ascolto la musica dal telefono. :sisi:

Tra poco faccio un post con le novità della 2.0. :sisi:

Raga, scusate se chiedo una cosa del genere, non picchiatemi è per capire :sisi: Ho visto video, e non mi sembra uno di quei giochi che da un video è in un modo e pad alla mano è un altro, ma a sentire voi che ci state giocando mi sta venendo il dubbio :sisi:
Quindi meglio chiedere e capire se è una questione di gusti che quindi non è un gioco per me (perchè ho gusti diversi) o magari non 'cho capito un caxxo :asd:
Dicevo, io vedo il gioco come un semplice gioco dove si spara per terra e sui muri per colorare tutto di un colore e poter camminarci sopra con ovvi momenti "enigmatici" dove devi fare le cose al modo giusto. Ecco, non ci trovo NULLA di divertente, mi salirebbe la noia dopo 20 minuti. E' solo questo il gioco o c'è altro? Perchè dai video non ho visto altro. Cos'è che vi sta divertendo? Per capire :)
Ma in Street Fighter ci si mena e basta?
Ma in "inserisci fps a caso" ci si spara e basta?
Ma in un Need For Speed random si guida e basta?

Per fortuna in Splatoon non hanno messo niente di filler riempitivo a caso, come in Assassin's Creed e compagnia. Ecco, quelle sono cose che non sono divertenti per davvero. Qua c'è una meccanica innovativa e per fortuna hanno costruito il gioco attorno a quella e non ci hanno messo cose secondarie noiose attorno.

C'è il single player che è un po' puzzle/action/platform e serve a prendere confidenza con i controlli, ci sono le partite normali del multi in cui vince chi colora di più e ci sono le partite pro del multi in cui ci sono obbiettivi particolari (una specie di difendi la zona e una specie di cattura la bandiera).
Basta e avanza.

Syn23
10-08-2015, 16.02.56
In breve i contenuti della patch 2.0.0, presi da qui (http://splatoonus.tumblr.com/post/125937962749/gather-round-kids-andor-squids-lets-have-a):

More than 40 pieces of new gear
Two new weapon types, the Slosher and Splatling
Squad Battles
Private Battles
Level Cap Increase
Ranked Battle Level Increase
Updates to Urchin Underpass
New Music

Questa è una (forse l'unica?) nuova traccia:

https://www.youtube.com/watch?v=nljG9cre6Dg

Oltre a questo ci sono state delle modifiche di bilanciamento, che dovrebbero essere queste (non ho fonti ufficiali però):

Splatfest changes
- At the conclusion of Splatfest, the win percentage contribution multiplier has been changed from 2x to 4x.

Stage updates
- Urchin Underpass: Significantly modified the layout in all modes.
- Saltspray Rig: Modified the layout in Tower Control.
- Arowana Mall: Modified the layout in Splat Zones.
- Kelp Dome: Modified the layout in Splat Zones and Tower Control.
- Moray Towers: Modified the layout in Splat Zones and Tower Control.

Special Weapon updates
- Inkzooka: Increased the points required to fill the gauge from 180p to 220p.
- Echolocator: Increased the points required to fill the gauge from 180p to 200p.
- Killer Wail: Decreased the points required to fill the gauge from 180p to 160p.
※Numbers reflect rates before Special Charge Up is applied.

Subweapon updates
- Splash Wall: Corrected the amount of damage bombs would deal to the Splash Wall in rare cases.

Gear updates
- Tenacity: if a match starts with one team already having a fewer number of players, the special gauge now fills up when the match actually begins instead of beforehand.
- Special Charge Up: normalized the amount of special you get based on the amount of turf painted if you have a lot of Special Charge Up equipped, so painting large areas now gives you much more meter than before.

Battle SFX updates
- Made it easier to tell what direction an Inkstrike is coming from.
- Made it easier to hear SFX from certain long-range attacks.

Etc.
- Other quality of life updates.

Nikke-N4E
10-08-2015, 16.26.34
Sirio se vuoi prenderlo approfittane ora che su Amazon costa 23 :sisi:

siriodorione
10-08-2015, 16.28.23
Sirio se vuoi prenderlo approfittane ora che su Amazon costa 23 :sisi:
Ora non è il momento, non lo giocherei molto in sto periodo e comunque ahimè non mi convince molto quindi per ora passo, se poi viene la voglia e costa di più pazienza :asd:

Yodosan
10-08-2015, 17.42.45
Squad battles sarà la possibilità di creare un gruppo di amicici?
Sarebbe figo organizzare qualcosa tra di noi....quando torno dalle vacanze :asd:

Syn23
10-08-2015, 17.44.46
Squad battles sarà la possibilità di creare un gruppo di amicici?
Sarebbe figo organizzare qualcosa tra di noi....quando torno dalle vacanze :asd:

:sisi:
Ora si possono fare, oltre che le partite normali, anche le partite pro, con gli amici. E anche fare una lobby totalmente privata.

Come dicevo io sono a casa in questi giorni. Se volete possiamo giocare anche stasera o domani tutto il giorno, quando preferite.

Yodosan
10-08-2015, 17.46.51
:sisi:
Ora si possono fare, oltre che le partite normali, anche le partite pro, con gli amici. E anche fare una lobby totalmente privata.

Come dicevo io sono a casa in questi giorni. Se volete possiamo giocare anche stasera o domani tutto il giorno, quando preferite.

Guarda, mi piacerebbe ma sto ancora in ufficio... mercoledì però parto e torno il 26, a quel punto posso tentare di esserci.

Syn23
10-08-2015, 17.52.23
Guarda, mi piacerebbe ma sto ancora in ufficio... mercoledì però parto e torno il 26, a quel punto posso tentare di esserci.

Io il 24 ricomincio a lavorare... :asd:

Ho capito, ste partite insieme non s'hanno da fare. :P

Yodosan
10-08-2015, 18.02.39
Io il 24 ricomincio a lavorare... :asd:

Ho capito, ste partite insieme non s'hanno da fare. [emoji14]
Diciamo che se siamo in due a prescindere la vedo dura...ci sentiamo a settembre e cerchiamo di tirar dentro un po di gente!

Fazza92
11-08-2015, 12.39.24
Sirio io ero uno di quelli che la pensavano come te,sopratutto perché gli spara tutto non sono mai stati il mio genere...
Poi ho ,per curiosità,provato la demo (a mezzanotte mi pare in Italia)mi si è aperto un mondo,è proprio divertente...tu non giochi per livellare il pg,non giochi per qualche sorta di bonus o ricompensa o achibiement ,attacchi e giochi perché è proprio divertente ...

tonyh4wk
11-08-2015, 13.55.44
Io ancora non riesco ad usare bene il cavalo di pad per i controlli :azz:
Online mi asfaltano subito.

Fazza92
21-08-2015, 10.52.15
Puoi anche usarlo con solo analogici,ma secondo me ci perdi solo...

Ragazzi domanda,sono al LV 10
Ma i bonus che da l'equip,sono cumulativi? Esempio se ho eco-colore sulle scarpe e sulla maglia,cumulano?

Syn23
21-08-2015, 11.00.49
Puoi anche usarlo con solo analogici,ma secondo me ci perdi solo...

Ragazzi domanda,sono al LV 10
Ma i bonus che da l'equip,sono cumulativi? Esempio se ho eco-colore sulle scarpe e sulla maglia,cumulano?

Sì, cumulano, ma più ne hai e minore è l'effetto (il secondo ti dà in percentuale un bonus minore del primo, il terzo minore del secondo, eccetera).

Latto89
28-08-2015, 11.09.32
Ma che ficata è la modalità Bazookarp :| ? Non l'avevo mai provata, ieri mi ci sono chiuso (ed ho massacrato tutti :metal:). Nel frattempo da domani nuovo Splatfest: Cantare vs Ballare

Io detesto ballare per cui la scelta è semplice questa volta :asd:.

Ps. comunque non mi stancherò mai di ripeterlo: SPLATOON E UN GIOCONE :hail:.

Syn23
28-08-2015, 12.02.52
Io da quando è uscita non ci ho ancora giocato, ma voglio provarla ovviamente. :sisi:
Non ho cercato nulla, non so in cosa consista.

Latto89
28-08-2015, 15.42.35
E una specie di conquista la bandiera:

C'è una carpa d'oro in mezzo alla mappa, il compito è di prenderla e portarla in un punto base prestabilito, però ogni volta che casca dalle mani di un giocatore, c'è un miniscudo da rompere che esplode. Il tutto entro 5 minuti (se nessuno riesce a portare la carpa vince la squadra che ci è andata più vicino).

Di buono c'è anche che guadagni un sacco di punti e che la partita può durare 5 secondi (e quindi rigiochi subito) come può impiegare tutti e 5 i minuti.

Syn23
28-08-2015, 16.33.38
E una specie di conquista la bandiera:

C'è una carpa d'oro in mezzo alla mappa, il compito è di prenderla e portarla in un punto base prestabilito, però ogni volta che casca dalle mani di un giocatore, c'è un miniscudo da rompere che esplode. Il tutto entro 5 minuti (se nessuno riesce a portare la carpa vince la squadra che ci è andata più vicino).

Di buono c'è anche che guadagni un sacco di punti e che la partita può durare 5 secondi (e quindi rigiochi subito) come può impiegare tutti e 5 i minuti.Ma le aree sono due distinte una per squadra, giusto?

Sembra bello ad ogni modo, se lo becco nel weekend lo provo. :sisi:

Latto89
28-08-2015, 16.47.51
Ma le aree sono due distinte una per squadra, giusto?

Si si, scusa. Ovviamente ogni squadra deve portare la carpa in 2 punti differenti e totalmente distanti tra di loro

Yodosan
29-08-2015, 12.49.24
La carpa koi :roll3:
Sono proprio giappi oh :asd:

Kakashi4ever
07-09-2015, 14.54.04
Ciao a tutti,
ho comprato il gioco su Amazon in offerta, ma non avevo mai giocato online con Wii U prima d'ora.
Purtroppo non riesco a giocare, con errore 118-0516. Ho provato varie guide, ho tentato anche l'apertura delle porte (che però non ho capito bene come fare a settarle, ho solo trovato i valori ma il mio router ha molte più impostazioni di quanto ho trovato). Non riesco a settare la DMZ, perché quando l'avevo fatto la Wii U proprio non accedeva più a internet ed ora non mi permette più di metterla (forse deve passare qualche giorno)?
Ho provato anche Mario Kart 8, che non avevo mai giocato online, ma ho lo stesso identico errore.
Ho un router di Tiscali in comodato (Netgear TG852n), e con le altre console non ho nessun problema a giocare online, non ho fatto assolutamente niente.
Spero riusciate ad aiutarmi, ho mandato una mail a Nintendo ma senza risposta...

BlackYoshi
07-09-2015, 15.19.36
Ciao a tutti,
ho comprato il gioco su Amazon in offerta, ma non avevo mai giocato online con Wii U prima d'ora.
Purtroppo non riesco a giocare, con errore 118-0516. Ho provato varie guide, ho tentato anche l'apertura delle porte (che però non ho capito bene come fare a settarle, ho solo trovato i valori ma il mio router ha molte più impostazioni di quanto ho trovato). Non riesco a settare la DMZ, perché quando l'avevo fatto la Wii U proprio non accedeva più a internet ed ora non mi permette più di metterla (forse deve passare qualche giorno)?
Ho provato anche Mario Kart 8, che non avevo mai giocato online, ma ho lo stesso identico errore.
Ho un router di Tiscali in comodato (Netgear TG852n), e con le altre console non ho nessun problema a giocare online, non ho fatto assolutamente niente.
Spero riusciate ad aiutarmi, ho mandato una mail a Nintendo ma senza risposta...

Heylà ;)
Ti dico... anche io ho il tuo stesso problema (stesso errore) anche se non con Mario Kart (Smash Bros sì pero')...
Il problema sono proprio le DMZ che dovresti riuscire a settarle... Se non riesci a settarle molto probabilmente è perché il tuo router ha un firmware non troppo customizzabile (scelta del gestore che te lo dà in comodato per evitare che la gente ci smanetti onde evitare troppe chiamate all'assistenza)... L'unico modo per risolvere dovrebbe essere quella di mettere il modem in bridge con un altro... copio ed incollo una rapida guida che trovai un po' di tempo fa ;)

Come configurare il modem/router Telecom in bridge
(Due modem/router a cascata)

Configurare il modem/router della telecom in bridge è un'operazione molto semplice.

1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'Interfacce Radio
2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.
4) Controllare che il router che volte utilizzare abbia una porta Wan ed un IP diverso dal modem/router Telecom (192.168.1.1), nel caso modificare l'Ip del router che volete utilizzare con uno diverso es. 192.168.0.1.
5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare.
6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

A questo, punto se avete fatto tutto corettamente, avrete il modem/router della Telecom funzionante come modem puro e fonia Voip ed il nuovo router collegato in bridge funzionante come router Internet perfettamente configurabile accedendo dal suo IP.

Unica soluzione veramente valida ancjhe in futuro ,sfancula il router telecom che è super limitato e chiuso peggio di una cozza,ti garantisco che da problemi anche sulle altre console.
Prendi un netgear(ad esempio) e collegalo a cascata col modem telecom in wan,ti si apre un mondo.

Io il problema ce l'ho con la fibra telecom, ma non dovrebbe essere troppo diverso per tiscali... prova se no a cercarne una per il tuo gestore ;)

P.S: Ad oggi non ho mai provato comunque a testare appieno la guida, siccome non mi è concesso smanettare su queste cose ahah

Kakashi4ever
07-09-2015, 16.27.47
Heylà ;)
Ti dico... anche io ho il tuo stesso problema (stesso errore) anche se non con Mario Kart (Smash Bros sì pero')...
Il problema sono proprio le DMZ che dovresti riuscire a settarle... Se non riesci a settarle molto probabilmente è perché il tuo router ha un firmware non troppo customizzabile (scelta del gestore che te lo dà in comodato per evitare che la gente ci smanetti onde evitare troppe chiamate all'assistenza)... L'unico modo per risolvere dovrebbe essere quella di mettere il modem in bridge con un altro... copio ed incollo una rapida guida che trovai un po' di tempo fa ;)

Io il problema ce l'ho con la fibra telecom, ma non dovrebbe essere troppo diverso per tiscali... prova se no a cercarne una per il tuo gestore ;)

P.S: Ad oggi non ho mai provato comunque a testare appieno la guida, siccome non mi è concesso smanettare su queste cose ahah

Ci ero riuscito ma non so perché la console non si collegava più ad internet.
Dovrò riprovare, se non sbaglio c'è un limite di tempo prima che un apparecchio tolto dalla DMZ possa essere di nuovo messo (l'avevo letto ma non riesco più a trovarlo).

Mi sento piuttosto preso in giro per il mio acquisto, al momento inutilizzabile... Nonché da Nintendo: ho tutte le console (esclusa X1) e non ho mai avuto alcun problema di alcun tipo... Com'è possibile che non riesca a giocarci online? E' indecente.... Anche perché vedo sono TANTISSIMI che riscontrano questo problema, ma c'è ben poca chiarezza come risolvere (settaggio DMZ a parte).

BlackYoshi
07-09-2015, 19.46.06
Ci ero riuscito ma non so perché la console non si collegava più ad internet.
Dovrò riprovare, se non sbaglio c'è un limite di tempo prima che un apparecchio tolto dalla DMZ possa essere di nuovo messo (l'avevo letto ma non riesco più a trovarlo).

Mi sento piuttosto preso in giro per il mio acquisto, al momento inutilizzabile... Nonché da Nintendo: ho tutte le console (esclusa X1) e non ho mai avuto alcun problema di alcun tipo... Com'è possibile che non riesca a giocarci online? E' indecente.... Anche perché vedo sono TANTISSIMI che riscontrano questo problema, ma c'è ben poca chiarezza come risolvere (settaggio DMZ a parte).

Lo so... non ti dico la rabbia... Ho acquistato Splatoon in edizione da collezionista ed ero pronto a giocare seriamente sul titolo a livello competitivo (partendo dal D1 così da non essere in dietro in termini di bravura rispetto alla media)... Niente da fare, per colpa di sti errori... 3/4 dei 50 euro spesi sono stati buttati nel gabinetto... Adesso tra l'altro lo si trova a 20-30 euro e questo mi fa rodere ancora di più... Mi consolo che l'amiibo Inkling Squid è introvabile :asd:

Aquan
14-09-2015, 13.03.44
Intanto, dal canale Youtube giapponese di Nintendo, frammenti dell'OST suonati in studio di registrazione:

E-13CQUlcPQ

:D

Latto89
14-09-2015, 13.35.01
Che ficata :D. Nel frattempo next weekend: Splatfest :metal:.

Caos vs. ordine.

PS. Splatoon bellissimo

Syn23
14-09-2015, 13.56.03
Intanto, dal canale Youtube giapponese di Nintendo, frammenti dell'OST suonati in studio di registrazione:

E-13CQUlcPQ

:DFighissimo!

Idola la bassista col guanto! :asd: :roll3:

E un figo davvero quello con la Telecaster Thinline crema. :sisi: E pure le Callie e Marie in real life. :sisi:

Aquan
06-10-2015, 09.56.31
Nintendo ha lanciato SplatNet, l'hub multiplayer di Splatoon
Molte le nuove funzioni

Splatoon sta ottenendo un tale successo da aver probabilmente convinto Nintendo a prendere sul serio il multiplayer online, almeno questo è ciò che si deduce dal supporto fornito al gioco, molto attivo e pronto a soddisfare le esigenze degli utenti.

Una delle lamentele più frequenti era la difficoltà di interazione diretta con gli amici, cui oggi è arrivata una risposta che ci permette di parlarne al passato: SplatNet, l'hub multiplayer di Splatoon.

In SplatNet i giocatori possono guardare le statistiche degli amici, programmare i match, collegare il loro account a Twitter per pubblicare aggiornamenti di stato in tempo reale e controllare i match attivi.

http://i59.tinypic.com/sfvtqu.jpg
Fonte: Multiplayer.it (http://multiplayer.it/notizie/157146-splatoon-nintendo-ha-lanciato-splatnet-lhub-multiplayer-di-splatoon.html)

Tweet di NoA (https://twitter.com/NintendoAmerica/status/651214095610318848/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw)
Sito di SplatNet (https://splatoon.nintendo.net/)

Latto89
06-10-2015, 12.39.09
Felicissimo. Nintendo ci è arrivata finalmente.
Hanno creato un giocone della madonna e neanche se ne rendono conto del potenziale che ha, alla faccia di tutti i detrattori che lo hanno perculato (e ancora lo stanno facendo) senza averlo provato 5 minuti. Se su NX mi fanno uno Splatoon 2 multiplayer, con una straccio di chat, tutti i restanti giochi online del mondo possono chiudere i battenti.

Yodosan
07-10-2015, 10.26.58
Fatto un giro sul sito, carina come cosa.
Comunque il gioco è davvero innovativo, quello che manca è una infrastruttura online simile a quello che si puo trovare negli FPS più blasonati.
A quel punto sarebbe davvero completo.

Yodosan
11-10-2015, 17.04.24
Ho ripreso a giocarci da qualche giorno...causa lag non è più molto godibile.
Qualcuno qua ci gioca ancora ed ha sti problemi?
Contro i jappi poi non ne parliamo...spesso ho l'impressione che mi killino dopo averli schiacciat con il rullo mentre erano trasformati in seppia O_o

ScottPilgrim
14-10-2015, 12.55.29
io ci sto giocando, lag non ne trovo molto, ma capitano diverse disconnessioni.
una cosa strana che mi è successa è stato contro un nemico che sembrava praticamente immortale: lo abbiamo ricoperto di inchiostro in due e lui in tutta tranquillità ci ha fatti fuori O.o

Nikke-N4E
13-11-2015, 00.50.56
Trailer dei nuovi aggiornamenti

https://www.youtube.com/watch?v=DXwy2h-1mDw

Latto89
07-12-2015, 17.17.46
E per festeggiare colui che ha battuto Halo nonchè nuovo BEST FPS 2015 e BEST ONLINE 2015 :hail:

SPLATFEST :metal:

http://multiplayer.it/notizie/160314-splatoon-lenigma-della-pizza-allananas-anticipa-il-prossimo-splatfest-europeo.html

Il tema fa schifo questa volta, ma almeno la scelta è semplicissima :sisi:.

Latto89
29-12-2015, 14.29.17
http://multiplayer.it/notizie/161302-splatoon-i-contenuti-per-splatoon-si-fermeranno-a-gennaio-2016-ma-il-supporto-continuera.html

Come previsto termineranno le aggiunte, il resto rimarrà invariato. In definitiva un brava nintendo non te lo toglie nessuno, hai sbagliato parecchio all'inizio (anche per inesperienza probabilmente), ma hai avuto coraggio ed hai rischiato ed adesso è diventato un vero giocone. Se con NX ti comporti come devi tirerai fuori un gioco fenomenale.

Ps. Il tema del prossimo splatfest non fa per me :asd:, ma forse parteciperò :P.

Aquan
04-03-2016, 10.10.31
http://multiplayer.it/notizie/161302-splatoon-i-contenuti-per-splatoon-si-fermeranno-a-gennaio-2016-ma-il-supporto-continuera.html

Come previsto termineranno le aggiunte, il resto rimarrà invariato.

.. e invece! :D

Altri due aggiornamenti gratuiti in arrivo per Splatoon
Non è ancora finito il supporto

Nonostante le affermazioni precedenti, Nintendo non ha ancora finito con Splatoon, a quanto pare, visto che ieri sera nel corso del Nintendo Direct ha annunciato ulteriori aggiornamenti.

Altri due update gratuiti sono dunque previsti per il particolare sparatutto su Wii U: il primo è in arrivo l'8 marzo e non comporta nuovi contenuti, bensì un aggiornamento al sistema di matchmaking e bilanciamento. Il secondo non ha ancora una data ma porterà con sé nuove combo per le armi chiamate "Sheldon's Picks".
Fonte: Multiplayer.it (http://multiplayer.it/notizie/164559-splatoon-altri-due-aggiornamenti-gratuiti-in-arrivo-per-splatoon.html)

Super_T
04-03-2016, 10.13.40
Beh a Gennaio han finito con nuove armi e nuove mappe.

Continuare a sistemare l'online etc è il minimo per un titolo del genere XD

Continuano a farsi le ossa per Splatoon 2 al lancio della nuova console :sagace:

Aquan
09-03-2016, 16.20.35
Due news per voi:

L'aggiornamento 2.6 di Splatoon arriva oggi
Diverse aggiunte

Splatoon riceve oggi l'aggiornamento 2,60, che aggiunge e modifica diverse cose, tra le tante: modifiche in Arowana Mall e Moray Towers, cambiamenti al matchmaking, lo Splatfest e alle abilità. Potete vedere il changelog completo qui (http://www.dualshockers.com/2016/03/08/splatoon-update-2-6-coming-tonight-following-2-hour-maintenance/).

Splatoon ha superato il milione di copie in Europa
Un successo globale

L'account ufficiale Twitter di Nintendo of Europe ha annunciato, con il messaggio riportato qua sotto, che Splatoon ha raggiunto e superato il milione di copie anche in Europa.
Si conferma dunque globale il successo del particolare sparatutto a base di colori e personaggi anfibi che ha spopolato su Wii U, raggiungendo ottimi risultati anche in Giappone e nord America. Per festeggiare il traguardo, l'art director Inoue ha creato un disegno apposta, visibile qua sotto insieme al messaggio.

http://i63.tinypic.com/33nudxe.jpg (https://twitter.com/NintendoEurope/status/707491179676495872)

Fonte: Multiplayer.it #1 (http://multiplayer.it/notizie/164829-splatoon-laggiornamento-26-di-splatoon-arriva-oggi.html), Multiplayer.it #2 (http://multiplayer.it/notizie/164849-splatoon-splatoon-ha-superato-il-milione-di-copie-in-europa.html)

Insomma, Splatoon è piaciuto un po' a tutti :D

Syn23
09-03-2016, 20.00.20
Splatoon <3

_ANASSAGORA_
24-08-2016, 23.08.11
Salve,
Oltre che nella modalità "palestra", è possibile, usando una sola console, giocare in due a Splatoon?