PDA

Visualizza versione completa : Problema aggiornamento driverAMD HD 6770m

Rippo
19-05-2014, 13.50.28
Preambolo: Ho preso battlefield 3. La mia scheda video dovrebbe passare ampiamente i requisiti per giocare almeno in medio con dei buoni FPS. Ci sono anche dei video a testimoniarlo su youtube: ho una AMD HD 6770m, dovrebbe reggere tranquillamente dettagli medio/alti. Entro in gioco, cambio le impostazioni, vado nell'online con fraps acceso e noto che gli fps sono AL MASSIMO 13-15.

Ora sto cercando gli ultimi driver, però mi sembra stranissimo. Ho anche 8gb di ram e un i5, quindi non penso ci siano problemi da quel punto di vista.

--> Scaricato sul sito di amd l'exe che identifica il sistema ed auto-scarica i driver. Ora mi trovo con la grafica ultra zoomata ed un chiaro problema ai driver, visto che, all'accensione, vengo avvertito del malfunzionamento o addirittura della mancanza di driver video.

Sto cercando di trovare i driver che mi servono, ma non riesco a capire :/

EDIT: Ho risolto per quanto riguarda la grafica, aggiornando tramite gestione dispositivi. Ora il mio problema è il catalyst, non mi permette più di switchare da scheda integrata a dedicata :/

EDIT EDIT: In teoria sono riuscito a tornare alla situazione precedente a tutta questa confusione, il problema è che ora avrò sempre la paura nel mio corpo quando dovrò aggiornare :asd: E dopo ore non ho aggiornato una beneamata :asd:

Raizen
19-05-2014, 18.22.01
Allora, quando si fanno pastrocchi con i driver (anche solo un installa/disinstalla brutalis) è bene fare una disinstallata degli attuali, magari una bella pulizia con ccleaner per le chiavi di registro obsolete e poi vai di driver sweeper, dopodichè metti i driver che vuoi. Solitamente si evita di usare a muzzo ccleaner per il registro e sweeper, perchè potrebbero fare qualche danno. In casi però, come quello che hai te, male non dovrebbe fare.

Simgiov
19-05-2014, 19.20.35
EDIT: Ho risolto per quanto riguarda la grafica, aggiornando tramite gestione dispositivi. Ora il mio problema è il catalyst, non mi permette più di switchare da scheda integrata a dedicata :/

Forse ora lo gestisce in automatico e non permette più all'utente di farlo in autonomia

Rippo
19-05-2014, 20.13.18
Allora, quando si fanno pastrocchi con i driver (anche solo un installa/disinstalla brutalis) è bene fare una disinstallata degli attuali, magari una bella pulizia con ccleaner per le chiavi di registro obsolete e poi vai di driver sweeper, dopodichè metti i driver che vuoi. Solitamente si evita di usare a muzzo ccleaner per il registro e sweeper, perchè potrebbero fare qualche danno. In casi però, come quello che hai te, male non dovrebbe fare.
Ho fatto proprio come hai detto tu, cercando disperatamente qualche guida in internet :asd: Per fortuna si è tutto risolto :asd:

Forse ora lo gestisce in automatico e non permette più all'utente di farlo in autonomia
Si, però nel BIOS avevo selezionato Fixed e non Dynamic. COmunque, come detto sopra, sono riuscito a risolvere :)