PDA

Visualizza versione completa : riavvio continuo

Soap_mactavish
24-04-2014, 13.12.50
ciao ragazzi, ho tra le mani un packard ball, un netbook.
In pratica all'accensione dopo la schermata del bios schermo nero per un attimo e si riavvia.
Scollego l'hard disk lo attacco al mio pc lo controllo 0 errori e funziona perfettamente.
Consigli?

SirKillalot
24-04-2014, 13.39.06
E' stato fatto o è successo qualcosa in particola prima che iniziasse il difetto? Quando hai attaccato l'hd al tuo pc hai eseguito uno scandisk per verificarne l'integrità fisica o hai anche controllato che l'installazione di windows fosse ok?
A pelle mi sembrerebbe un problema del S.O., se fosse la temperatura dovrebbe spegnersi e non riavviarsi, però serve qualche analisi in più per poter dire qualcosa di concreto.

Soap_mactavish
24-04-2014, 14.20.36
posso controllare dal mio pc l'integrita di windows su quell'hard disk? Io ho controllato solo l'integrità del disco per ora
No niente di che stavano facendo il cambio da linux a windows.
Visto che l'hdd funziona ho pensato anche io a un problema di SO infatti aspettavo risposta per provare a resettare tutto e mettere xubuntu da capo

DoK77
24-04-2014, 14.25.19
Potrebbe essersi fallata la ram oppure essere un problema di alimentazione.
Riavvia sia sotto corrente che sotto batteria?

Soap_mactavish
24-04-2014, 14.29.14
ok ho appena fatto un test. Ho messo un altro hdd con dentro linux e si è avviato tranquillamente.
Quindi penso che il problema sia limitrofo a quello.
La cosa che mi fa rimanere perplesso è che si siano fallati tutti e due gli so che montava sopra, anche perchè non arriva proprio a caricarli, finita la schermata bios si riavvia

SirKillalot
24-04-2014, 17.06.16
Hanno smanettato troppo coi sistemi operativi e il boot è andato a quel paese. Non ci perderei più di tanto tempo e formatterei, dopo aver salvato gli eventuali dati importanti montando l'hd altrove :)

ecro
24-04-2014, 17.14.06
quoto durissimamente Sir;):metal::eek2:

Soap_mactavish
24-04-2014, 19.10.52
si infatti ho fatto così, amen al vecchio so
Grazie ;)