PDA

Visualizza versione completa : staccare la spina o no?

kaladan
16-06-2002, 10.46.56
alloora quando finisco di giocare sedondo voi mi convene staccare la spina oppure no?Il fatto ke, staccando la spina, quando vado a riaccendere l'x trovo orario data etc sfasati, normale?Ma allora mi conviene lasciare la spina attaccata?Ah inoltre dopo aver giocato con l'x la copro per nn farla impolverare eccessivamente posso continuare a farlo o d'estate riskioso?Ciaoo;)

-akira-
16-06-2002, 10.52.29
A coprirla fai bene...il mio disordine mi porta a lsciare le console a terra fra la polvere pero devo ammettere che non ho mai avuto problemi in merito..Sulla presa indifferente..

noodles
16-06-2002, 11.33.38
io mi ricordo che c'era una console che rompeva le scatole se la lasciavo con la presa attakkata... mi sa il dreamcast o la ps1 e quando riaccendevo saltavano i filmati in fmv... io la stakko sempre a tutte le console. ciao.

off3000
16-06-2002, 12.38.56
Originally posted by kaladan
alloora quando finisco di giocare sedondo voi mi convene staccare la spina oppure no?Il fatto ke, staccando la spina, quando vado a riaccendere l'x trovo orario data etc sfasati, normale?Ma allora mi conviene lasciare la spina attaccata?Ah inoltre dopo aver giocato con l'x la copro per nn farla impolverare eccessivamente posso continuare a farlo o d'estate riskioso?Ciaoo;)

Purtroppo normale che staccando la spina e lasciando x-box senza corrente elettrica per un periodo superiore a 6 ore bisogna reimpostare ora e data, visto che x-box ha un'autonomia di solo 6 ore, quindi nn ti conviene staccarla a meno che nn ci sia un temporale in agguato:O, cmq fai bene a coprirla quando hai finito di giocare almeno nn si riempie di polvere.

CIAO :) :) :)
OFF

Neo Hackman
16-06-2002, 13.01.06
io mi ricordo che c'era una console che rompeva le scatole se la lasciavo con la presa attakkata... mi sa il dreamcast o la ps1 e quando riaccendevo saltavano i filmati in fmv... io la stakko sempre a tutte le console. ciao.

io ho la PS1,la lascio attaccata 365 giorni all'anno,7 giorni su 7,24 ore su 24 alla corrente e funzia perfettamente

...secondo me non conviene staccare la spina all'x-box quando la spegni altrimenti (come hai detto anche tu)ogni volta devi reimpostare l'orario!
Inoltre coprire la x-box una buona cosa se non vuoi farla sporcare di polvere ma ricordati di togliere la copertura quando giochi o potresti avere problemi di surriscaldamento!
Ciao!

Honrick
16-06-2002, 14.31.01
La puoi lasciare benissimo attaccata... magari fai attenzione ai temporali... ho visto pi di un alimentatore per PC saltato per un fulmine... (una volta ad uno gli era propio partitito il pc... l'unica cosa a salvarsi furono le schede montate sulla MotherBoard :o )

Per il rest non ci sono controindicazioni...

kaladan
16-06-2002, 18.34.51
scusate ma lasciandola attaccata e poi coprendola nn riskia di surriscaldarsi?(KE IGNURANZAAAAAAAAAAAAAA):rolleyes:

White Rabbit
16-06-2002, 18.53.30
scusate ma lasciandola attaccata e poi coprendola nn riskia di surriscaldarsi?(KE IGNURANZAAAAAAAAAAAAAA):rolleyes:

No perch se la console spenta non genera calore!;)

The Fabius
16-06-2002, 20.22.53

Io la stacco ogni volta e poi la copro dopo un po', sai per meglio dissipare il calore accumulato.

kaladan
16-06-2002, 20.46.50
la stessissima cosa ke faccio io! Meglio essere prudenti con la bestia...:D

Honrick
16-06-2002, 23.00.41
Originally posted by White Rabbit

No perch se la console spenta non genera calore!;)

non completamente corretto... la console spenta, ma l'alimentatore sotto tensione... quindi potrebbe scaldarsi se l'assorbimento da spenta significativo...

cmq da spenta non c' nessun pericolo di surriscaldamento...

l'importante non lasciarla coperta mentre si usa ;)

kaladan
17-06-2002, 11.50.04
vabb ke so' ignurante per lo sooo ke quando gioco nn devo corpire la console!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:notooth: ciaoooooo cmq dopo averla usata stacco la spina tanto anke se si sfasano orario etc nn m'interessa;)

sniffo
17-06-2002, 12.03.15
Originally posted by Honrick

non completamente corretto... la console spenta, ma l'alimentatore sotto tensione... quindi potrebbe scaldarsi se l'assorbimento da spenta significativo...

cmq da spenta non c' nessun pericolo di surriscaldamento...

A meno che non pensiate di usarla in spiaggia a Ferragosto...:D

andrea_2003
17-06-2002, 17.08.44
comprirla si
spegenrla no

miloxbox
18-06-2002, 17.42.05
come tutte le macchine la X e' la mia schiava quindi non la copro e non stacco la spina e se si lamenta gli tiro un ceffone!!!
http://www.xboxitalia.com/immagini/articoli/4252/s_img27.jpg